Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Spoiler Lost Canvas, cap. 70 - 78 (volume 9 jap)  (Letto 4586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Spoiler Lost Canvas, cap. 70 - 78 (volume 9 jap)
« il: 10 Marzo, 2009, 10:50:49 am »
PAGINA COMPLETA CON I RIASSUNTI A QUESTO LINK







Capitolo 70 – Ideali tramandati

Il cofanetto contenente Thanatos riappare alla tredicesima casa, e Sasha lo raccoglie, rammaricata che sia costato la morte di Sage. Hakurei però crede che sia un dolore sopportabile, di fronte alla strage che lui ed Hypnos compirono secoli fa, e che è dovere dei due fratelli sconfiggerli. Temendo per Hakurei, Sasha gli ricorda che ora è lui il sacerdote, e lui annuisce. Hakurei afferma che non sarà lui a sconfiggere Ade, perché tocca all’attuale generazione, che potrà solo aiutare. Sasha ribatte che adesso lui vive in quest’epoca, ma lui risponde che il testimone deve passare ai giovani. Alla quarta casa, Sion entra e trova, ferito Manigoldo. Aries è stupito, ma Cancer, sorridendo, gli lancia l’elmo del gran Sacerdote, come omaggio dal suo maestro a quello di Sion. Poi scompare, tra le lacrime di Sion, lasciando la cloth. Hypnos osserva la distruzione del tempio, preparando un tè, e commenta che la prigionia di qualche secolo farà bene al fratello. In quel mentre, Oneiros dio dei sogni e Icelos delle illusioni si presentano e informano Hypnos che i cavalieri sono entrati nella barriera. Hypnos è pronto ad entrare in scena, desideroso di non sottovalutare anche lui gli umani.

NOTE: Icelos delle Illusioni ed il Dio dei Sogni Oneiros: Si suppone che siano entrambi divinità, anche se nel testo originale solo al secondo viene dato l'appellativo di "kami", ovvero Dio, mentre il primo ha l'armatura di un normale Spectre. Inoltre, nella mitologia greca Oneiros non è il nome di un personaggio, ma di una categoria (gli Oneiroi) che include i tre figli di Hypnos: Morfeo, Icelus e Phantasos.

Capitolo 71 – Lacerazione

Sui resti della foresta avanza El Cid del Capricorno, secondo cavaliere di scorta a Tenma. Il cavaliere avverte la scomparsa dei cosmi di Manigoldo e Sage, e si affretta, ma viene fermato da un grosso specter e 5 sottoposti, subito massacrati con dei fendenti. Lo specter, Gregor di Genbu, riconosce la tecnica ma dichiara che la sua surplice lo difenderà, quindi si lancia contro El Cid per schiacciarlo: infine, Capricorn si lascia colpire, ma taglia in due il nemico. El Cid commenta che la sua tecnica può ancora migliorare, quando viene fermato da Oneiros, Icelos e Panthasos dea delle apparenze, che gli afferra ammirato la mano; gli altri due non sono d’accordo e spiegano che devono recarsi da Morpheus delle creazioni. El Cid lancia un fendente, ma il colpo torna indietro, mozzandogli il braccio destro.

NOTE: Phantasos è dio delle Apparenze. Il quarto dei seguaci di Hypnos, Morpheus delle Creazioni, viene accennato. Nel mito, Morpheus, Icelos e Phantasos sono loro stessi gli Oneiroi, figli di Hypnos, mentre non esiste alcun Oneiros, inteso come nome proprio.

Capitolo 72 – Il lignaggio dei sogni

El Cid è sbalordito, ed Icelos ride di lui, spiegando che può distorcere lo spazio. Oneiros lo richiama, chiedendogli di lasciare Capricorn al suo destino, e lui acconsente, mentre Phantasos si porta via per ricordo il braccio del cavaliere!! El Cid spicca un salto, e giura che troverà la barriera del sonno, ma Icelos curva lo spazio, lo evita e gli rende una spallata precipitandolo in un precipizio, ottimista sull’esito dell’attacco a Tenma, se è inferiore ai cavalieri d’oro. Sasha ed Hakurei sono alla casa di Sagitter e il Sacerdote spiega che ora tocca a Hypnos ed hai suoi figli (o fratelli), conosciuti grazie alle indagini di Sisifo, che per questo ha l’anima incatenata nel regno dei sogni da Hypnos, da cui, a differenza degli inferi, non ci si reincarna!!! Sasha capisce il pericolo per Tenma, il quale, è ormai arrivato al suo villaggio. Yuzuriha e Yato non sono felici di essere lì, dove risorse Ade. Oneiros, invisibile, sfiora Tenma con un ramo e lui, entrato nel mondo dei sogni, vede il villaggio intatto.

Capitolo 73 – Il mondo dei sogni

Tenma è sbalordito dalla visione, e su una collina vede Aron e Sasha bambini, che lo chiamano, stupiti dal vederlo sporco e ferito. Tenma si ritrova senza armatura e di nuovo bambino. Tenma racconta gli eventi, e i due bambini gli dicono che ha avuto un incubo, cosa che alla fine lo convince. Aron afferma che la loro vita scorrerà eterna, come il blu del cielo, poi chiude l’album, dove aveva disegnato la tela perduta. Infine i ragazzi tornano all’orfanotrofio. Nella realtà, Oneiros ed Icelos osservano il sogno da una sfera, ed Oneiros è turbato perché ritiene che qualcuno sia entrato nel sogno; poi chiede ad Icelos di Morpheus e si scopre che abita a Morchia, dove nel regno del sogno si amministrano i sogni di re ed eroi. Oneiros chiede ad Icelos di portare Tenma nel regno dei sogni, irraggiungibile ad i mortali.
Phantasos, che appare una dea anziché un dio, osserva i sogni di Yato e Yuzuriha, E, INCREDIBILMENTE, si approfitta di Yuzuriha svenuta leccandole il viso e toccandole le parti basse, in una vignetta tagliata per non essere ovvia.
Phantasos vorrebbe crearle un incubo, quando la parete della barriera ha uno squarcio: incredula, Phantasos vede El Cid squarciare la barriera e colpirla. El Cid è stato guidato dal bracciale d’oro del Capricorno preso da Phantasos.

Capitolo 74 – Disagio

Phantasos è ferita/o al viso, El Cid finisce l’opera con un fendente che dilania il suo corpo e fa cadere una maschera femminile. El Cid, recuperato il braccio, si incammina ed Icelos, avvertitolo, si propone per sfidarlo nuovamente, per metterlo alla prova. Oneiros acconsente ma sottolinea che ormai il cavaliere non può far niente perché Tenma è nell’irraggiungibile Morphia. Infatti sta ancora sognando dell’orfanotrofio, ma percepisce qualcosa di strano. Decide di fare una passeggiata ed Aron lo avvisa di non andare alle montagne a Nord perché pericolose, e che non lo accompagnerà perché deve finire un disegno. Sasha allora gli farà compagnia, ma vorrebbe andare alle montagne a nord, chiedendo a Tenma di fidarsi di lei. Arrivati, i due trovano Sisifo addormentato con la freccia nel petto. Morpheus avverte un’anomalia nel sogno.

Capitolo 75 – Desiderio più profondo

Tenma è stupito, e Sasha gli rammenta i giorni in cui lasciò l’orfanotrofio, quando tutto cade in frantumi. Alla casa di Sagitter, Sasha, che teneva Sisifo in un abbraccio, viene sospinta indietro, soccorsa da Hakurei: è stato Morpheus. Tenma è perplesso, ma una voce lo esorta a tornare in sé, ed infatti torna adulto con l’armatura. Deciso ad uscire, incontra un altro se stesso coperto di ferite, che lo esorta a non tornare all’amara realtà, e tenta di strozzarlo, dicendo che il futuro felice sognato dai tre bambini esiste solo in quel sogno. Tornato bambino, Tenma si accascia, ma infine riafferma che lui vive nella realtà qualunque essa sia, e che combatterà anche per riunirsi ad Aron, e, tornato ragazzo, con le meteore di pegaso frantuma la barriera e si sveglia di fronte al perplesso Morpheus.

Capitolo 76 – La rivincita

Morpheus spiega a Tenma che si trova a Morchia, e che lui ne è il sovrano: Tenma lo attacca ma lui ferma le meteore con la mano, dicendo che Pegaso è piuttosto debole come avversario, indegno degli eroi di cui si occupa, quindi lancia una scarica di folgori. El Cid vaga nel mondo dei sogni, sperando di poter trattenere il sangue dalla ferita, quando viene attaccato da Icelos in forma mostruosa. El Cid è contento di averlo ritrovato, e finalmente sfodera Exalibur, come alone di luce nella posizione del braccio mancante. Icelos capisce che il braccio faceva come un fodero e provoca il capricorno chiedendogli se fa male. El Cid risponde di non temerlo, ed anzi lancia un colpo, che stavolta, respinto dalla distorsione di Icelos, lo ferisce alle gambe. El Cid riprova, ma viene ferito al petto. Icelos è ammirato e divertito, e scompare in una distorsione. Comparendo alle spalle di El Cid e ferendolo, il dio afferma che lo ucciderà lentamente.

Capitolo 77 – Affilarsi

Icelos continua a ferire El Cid, ridendo di lui, ma il cavaliere, concentrandosi, infine avverte un suo movimento e l’anticipa sfregiandogli il viso. Icelos dice che si è trattato di fortuna, ma El Cid controbatte che gli uomini, possono superarsi. Icelos scompare ancora, ma ruotando El Cid schizza ovunque il suo sangue, scoprendolo e colpendolo: l’armatura di Icelos va in pezzi, e la sua testa viene mozzata. Soddisfatto, El Cid si incammina. Morpheus avverte la morte di Icelos, e decide di affrontare lui il cavaliere. Intanto Tenma, imprigionato da un groviglio di fiori, come Sisifo, gli intima di fermarsi.

Capitolo 78 – Il fiore del mondo dei sogni

I fiori intontiscono Tenma, che non riesce a fermare Morpheus, che spiega che si tratta dei suoi papaveri, capaci di nutrirsi di emozioni e sentimenti, e che lo ricondurranno, stavolta per sempre, nei sogni. Tenma si sente accasciato e noncurante, quando sente una voce, e vede se stesso, Atena ed Ade con le God cloth, ed il suo cosmo riprende vigore. Morpheus si accorge che i fiori si moltiplicano, ma sono incolori; Tenma si riprende, con indosso la propria armatura divina!! I suoi occhi sono vacui, quindi dorme, ma risponde ad un attacco di Morpheus, uccidendolo a bruciapelo. Infine, l’armatura regredisce a quella originale.



Grazie a Shiryu per le NOTE.
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2016, 18:32:15 pm da seby85 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Spoiler Lost Canvas, cap. 70 - 78 (volume 9 jap)
« Risposta #1 il: 10 Marzo, 2009, 11:35:55 am »
Ottimo lavoro seby :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Spoiler Lost Canvas, cap. 70 - 78 (volume 9 jap)
« Risposta #2 il: 10 Marzo, 2009, 11:52:27 am »
Grazie!  :)

spero ogni settimana di inserire un volume sano, così da ricollegarmi ai capitoli finali. cmq, questa è la parte che meno mi piace del canvas, e mi sembra lo spinga già fuori continuity...chi so sti dei del sonno????

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Spoiler Lost Canvas, cap. 70 - 78 (volume 9 jap)
« Risposta #2 il: 10 Marzo, 2009, 11:52:27 am »