Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 53 di Saint Seiya Omega 2?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
4 (44.4%)
Discreto
3 (33.3%)
Buono
0 (0%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
2 (22.2%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!  (Letto 7884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #30 il: 15 Aprile, 2013, 14:53:07 pm »
ti spiega perché regrediscono  *err  ed è in base a quella spiegazione più quella di hypnos nell'elisio, il motivo per cui questa nuovo cloth di pegasus non può essere rinata per via del sangue di athena.

1:nn è una god cloth
2:la cloth di pegasus non rinasce da sola
3:kouga non ha l'abilità di riparare la cloth

per me è l'ennesima cavolata di omega.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #31 il: 15 Aprile, 2013, 15:50:34 pm »
Citazione
senti...x rinascere e restare in quella forma allora vuole dire che kouga è a livelli divini.. se no la cloth con il sangue della dea non rinasce...capito?
non può rinascere ad un altro stadio, non esiste, ti è spiegato nell'elisio e ti è spiegato in next dimension.

Giusto.
In ND viene mostrato che se il cosmo non è al livello divino l'armatura divina regredisce alla sua forma precedente.

Quindi ho Kouga ha un cosmo divino (è non mi sembra proprio) oppure questa cloth di Pegasus Omeghiana è un probabile errore.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #32 il: 15 Aprile, 2013, 16:20:11 pm »

Quindi ho Kouga ha un cosmo divino (è non mi sembra proprio) oppure questa cloth di Pegasus Omeghiana è un probabile errore.
Se Kouga aveva un cosmo divino, l'armatura doveva esser divina per me
Ma non esiste solo il bianco o il nero, esiston anche le vie di mezzo...

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #33 il: 15 Aprile, 2013, 16:30:34 pm »
mmmm  :uhm: secondo me non esistono "vie di mezzo" nei processi evolutive di una cloth con il sangue divino...è così e basta...
altrimenti le spiegazioni che ci danno a cosa servono..

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #34 il: 15 Aprile, 2013, 16:40:08 pm »
mmmm  :uhm: secondo me non esistono "vie di mezzo" nei processi evolutive di una cloth con il sangue divino...è così e basta...
altrimenti le spiegazioni che ci danno a cosa servono..
Non ci han fatto mai veder la cosa prima di adesso..
Ma di spiegazioni volta per volta ce ne son state, prendevo appunto l'esempio della regressione...
Se magari non ti piace pensarla collegabile strettamente alla serie classica e ND, è facile...perchè qui c'è stata un'evoluzione delle cloth dovuta anche al cosmo di Athena quando ha contrastato il "meteorite" e cercato di proteggere i due bambini...
Più che altro adesso voglio veder il resto e veder se mi tornan le cose...

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #35 il: 15 Aprile, 2013, 17:11:06 pm »
si metteranno una spiegazione...ma cozza con il il classico e ND  :sisi: 
anche mettendo che quella cloth sia rinata dal cosmo di kouga in relazione al sangue di athena e ai nuovi poteri delle cloth...mi vuoi dire che contro quello scarso di un pallasite il cosmo di kouga stava piccando di più che contro apsu?non credo dai...è ke in omega creano delle spiegazioni in relazioni allo svolgimento della trama senza considerare il passato...purtroppo..

cmq secondo questo ragionamento anche la cloth di ryuho si evolverà da sola, mentre per le altre andranno da kiki...quella di eden invece non ho idea di ki gliela abbia evoluta..forse un pallasite

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #36 il: 15 Aprile, 2013, 17:25:23 pm »
si metteranno una spiegazione...ma cozza con il il classico e ND  :sisi: 
Classico dovrebbero considerarlo, ND non so se lo considerano, per me è più un no che un si....
anche mettendo che quella cloth sia rinata dal cosmo di kouga in relazione al sangue di athena e ai nuovi poteri delle cloth...mi vuoi dire che contro quello scarso di un pallasite il cosmo di kouga stava piccando di più che contro apsu?
No, ha piccato più con Apsu, pero' contro di lui indossava l'armatura semidistrutta di Sagitter
Il fatto è che non so come abbia fatto di preciso a restaurare la sua armatura, non so se basta una espansione cosmica necessaria...o altro...
cmq secondo questo ragionamento anche la cloth di ryuho si evolverà da sola, mentre per le altre andranno da kiki...
Voglio veder sta cosa infatti, se pure quella di Ryuho evolverà nello stesso modo in cui è evoluta quella di Kouga....
Anche se penso che le due armature abbiano una storia passata diversa. Non parlo di passato prossimo ma di passato remoto, molto remoto...
quella di eden invece non ho idea di ki gliela abbia evoluta..forse un pallasite
Quella vista ad Eden, per me, non è evoluzione della sua Bronze...
Quella la vedremo in seguito, l'abbiam vista solo in sigla per adesso...

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #37 il: 16 Aprile, 2013, 17:50:03 pm »
Mi sembra che il meteorite contenesse cosmi divini di luce e oscurità
Ed è stato capace di elementalizzare tutte le cloth...
Ora Apsu è stato sconfitto...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #38 il: 16 Aprile, 2013, 20:02:02 pm »
Mi sembra che il meteorite contenesse cosmi divini di luce e oscurità
Ed è stato capace di elementalizzare tutte le cloth...
Ora Apsu è stato sconfitto...
Ho visto diversamente, Athena per contrastare il "meteorite" (che poi meteorite non era) e per proteggere due bambini...usa il suo cosmo, è il suo cosmo che muta le armature dei suoi saint...

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #39 il: 16 Aprile, 2013, 20:06:52 pm »
si hai ragione tu infatti , il meteorite era solo oscurità

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #40 il: 16 Aprile, 2013, 20:08:35 pm »
si hai ragione tu infatti , il meteorite era solo oscurità

quoto.. ea cosmo di oscurità che andava contro i due bambini :sisi:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #41 il: 19 Aprile, 2013, 14:31:11 pm »
Episodio discreto, si poteva fare qualcosina di meglio. Queste Chronotector mi sembrano delle esagerazione prive di senso, come è possibile che delle semplici armature abbiano il potere di dominare il tempo (anche se solo su esseri minori) quando Tokisada vi aveva dedicato la vita per portare a perfezione quegli attacchi e lo stesso Crono non ne dispone a piacimento? Di tanti poteri bonus che potevano dare alle armature dei cattivi di turno questo mi sembra un tantino esagerato.
Inoltre la figura di Ichi mi sembra priva di senso: Souma sa benissimo che l'Idra li ha traditi durante la prima serie visto che lo ha visto, quindi perché lo ha riammesso senza riserve? Ho capito che il Santuario e la Palaestra sono a corto di iscritti, ma credo che Ichi meritasse una punizione, o almeno facessero vedere qualcosa su come lo hanno riammesso.
Subaru lo odio: sembra la versione Saint Seiyana di Black Star, il piccoletto cialtrone che vuole diventare una divinità e che dispone di poteri misteriosi. Sinceramente mi sta sulle scatole dopo soli due episodi, gli auguro di riprendersi perché con me è partito con il piede sbagliato! E Shaina rules, come è giusto che sia!!! :D :D
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #42 il: 21 Aprile, 2013, 23:53:15 pm »
Visto ora con i sub del forum

un bellissimo episodio per quanto mi riguarda :yea: Seiya che si tormenta per non aver ucciso Pallas è un richiamo a Sisifo quando anche a lui presero le seghe mentali e quando Saori lo illumina mi è invece venuto in mente il tenkai hen  :XD: carina anche la cosa che i silver saint vanno a cercare il quartier generale di Pallas (altro riferimento a lost canvas , a proposito ma apparte Shaina chi è rimasto di silver ? Lucertola , Lira , Centuaro , Coppa , Altare sono quelli presenti in altre opere che sono silver e che potrebbero essere quelli che Seiya nomina quando parla di silver) i bronze invece hanno il compito di chiamare a raccolta i saint sparsi per tutto il pianeta (rivedremo Jabu indossare la bronze di unicorn? e sopratutto i vecchi saint torneranno?) , Shaina legna Subaru come se fosse un pungiball (e giustamente direi :XD:) e percepisce pure lei il cosmo latente e pericoloso dello steel saint , per la prima volta in questa serie viene nominata la fondazione grado (pensavo se la fossero dimenticata :XD:) , Subaru è ancora più immaturo di Koga a inizio serie sembra proprio Seiya nei primi episodi della serie classica o forse pure peggio :O_O: , Loge dimostra secondo me che i pallasite di 3 classe sono tutto tranne che delle mezze seghe e menomale aggiungo :yea:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #43 il: 22 Aprile, 2013, 11:44:01 am »
Ma come cavolo disegnano in questa seconda stagione di Omega? Ma avete visto Saori Kido come cavolo è disegnata?  :O_O:

E comunque le nuove cloth sono inguardabili, pacchiane all'ennesima potenza e senza il minimo criterio visivo/creativo.

La prima stagione era partita malissimo (anzi, malissimo è poco) salvo poi riprendersi dopo la noiosissima fase delle rovine, anche e soprattutto grazie all'entrata in scena dei gold. Questa seconda stagione è partita peggio della prima, con spiegazioni a cazzo (sono dalla parte di lukibo, assolutamente dalla parte di lukibo) e vuoti di trama considerevolissimi oltre a svarioni esagerati (sempre riguardo le cloth). Per carità, potrebbe riprendersi, ma se il livello resta questo allora è meglio chiuderla qua... E soprattutto santa miseria migliorassero quei disegni!!!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #44 il: 22 Aprile, 2013, 13:08:01 pm »
beh ma Saori è sempre stata disegnata da schifo in tutta la serie ;)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 53 - Riunione!
« Risposta #44 il: 22 Aprile, 2013, 13:08:01 pm »