Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: la Musica rap ha invaso l'Italia  (Letto 7027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #30 il: 07 Giugno, 2013, 11:26:36 am »
secondo me invece ci sono tre gruppi nel panorama rap italiano:
1-i commerciali,quelli che sono conoscuti dalla maggior parte e che le loro canzoni non fanno ne caldo ne freddo(testi privi di significato,con concetti e morali trite e ritrite,beat scontati e sempre i soliti,in pratica non c'è ritmo)e questi OGGI(e sottolineo OGGI) sono per capirci:emis killa(che non mi sprecherei nanche a chiamare rapper),club dogo,marra,fedez e altri...
2-l'underground,rappresentata dalla machete mixtape che ultimamente spacca i culi con dei beat assurdi,quì si spazia da canzoni con testi privi di significato ma con un flow che ti mangia a colazone con dei beat assurdi(la maggior parte sulla drum & bass ) a canzoni molto significativi e con un beat molto leggero (ma non per questo meno bello) e questi sono: appunto i machete mixtape( SALMO,bassi maestro,en?gma,el ratono,ensigemitaiz ecc...) oppre anche altri gruppetti indipendenti che fanno un rap da paura ma che in italia non sfondano perchè fanno ciò che piace a loro e non quello che piace alla massa,e alcuni sono i barracruda,colle del fomento,mondo marcio( che ultimamente si sta vendendo al commerciale),dj lugi ecc...
3-j ax. lui è il mio artista preferito ed ha un gruppo a se perchè alcune delle sue canzoni sì sono commerciali ma almeno fanno passare un messaggio diverso dal soliti(poi uno che ti rappa sulle basi rock dove lotrovi scusa XD),per non parlare di quando stava in sieme a dj jad negli articolo,lì ha fatto la storia del rap italiano in sieme a jovanotti,e anche dopo la rottura degli articolo ha fatto qualche canzone bellissima ccome:di sana pianta,S.N.O.B.,escono i pazzi,aumentaci le dosi ecc...

sono abbastanza d'accordo, pero io semplificherei in 2 gruppi inserendo j-ax nel primo...dove è senza dubbio uno dei migliori  ;)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #31 il: 07 Giugno, 2013, 12:20:15 pm »
j-ax è il mio preferito e il migliore secondo me sia negli articolo che da solo

tanto per dirne alcune:

Ti Sto Parlando

Pifferaio Magico

Una Per I miei fratelli

gente che spera

venerdì

piccoli per sempre ecc ecc

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #32 il: 03 Settembre, 2013, 14:36:18 pm »
posso dire il peggiore: Moreno  *err

Offline crono

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 400
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #33 il: 03 Settembre, 2013, 15:59:42 pm »
Topic interessante...io ascolto il rap dal '97 e lo suono dal '98 in giro per la mia regione

sono un amante del rap italiano.....ma quelli da voi citati per me non sono veri rappers...i veri sono neffa,kaos,deda,gruff, lord bean,turi,esa e er danno....bravino anche bassi maestro e i suoi compari rido e supa della cricca dei balordi, fabri fibra sarebbe molto bravo ma da qualche anno fa pezzi non alla sua altezza...mi piaceva quando non era famoso e rappava negli uomini di mare
ovviamente kaos one è il migliore in assoluto...tra le nuove leve (che ormai non sono piu nuove) turi e lord bean spaccano di brutto

il resto è merda  :D

confermo la presenza della pina che ha fatto pezzi buoni insieme agli otierre negli anni 90 (c'e n'è, rispettane l'aroma, a testa alta ecc..)




clarence mi sembri il più ferrato sull'argomento dai messaggi che ho letto...sono d'accordo con te che il rap dei primi 90, con la scena di bologna e roma tra sangue misto,kaos, colle ecc. e ci butto in mezzo anche otr e la famiglia di napoli che a me piacciono parecchio, aveva tutto un altro gusto
lord bean che hai citato nonostante nascesse come writer ha sfornato un pezzo come street opera che ogni volta che lo ascolti ti mette i brividi
non sono d'accordo sul bravino a bassi maestro, io lo trovo uno dei pochi che è rimasto fedele al suono di new york che lo ha sempre contraddistinto, forse è un po ripetitivo nei testi però io lo trovo un rapper molto forte, tra i miglior in italia
io ho un opinione diversa anche sui club dogo( prima sacre scuole), jake la furia attualmente credo sia il migliore in italia insieme a marracash, quando vogliono fare roba buona la fanno e come...poi anche loro hanno scelto di vivere con la musica e per vivere devi vendere e qualche compromesso devono pur farlo..
comunque roba buona in italia ce n'è basta cercarla


Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #34 il: 03 Settembre, 2013, 17:44:08 pm »
comunque roba buona in italia ce n'è basta cercarla

vero...a proposito venerdi prossimo qui a firenze c'è una serata di kaos con i colle der fomento...e special guest lord bean...non vedo l'ora

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #35 il: 03 Settembre, 2013, 18:49:32 pm »
Da amante del genere posso dire che non mi piacciono per niente tutti i rapper degli ultimi anni , sono fedele alla old school e a molti dei rapper indicati da clarence  :ok:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #36 il: 04 Settembre, 2013, 19:02:04 pm »
Non sono mai stato un grosso amante del genere, preferisco di gran lunga la rappata all'interno di un pezzo che contenga anche parti cantate.
Gli stranieri fanno rap da molto tempo, persino i RUN DMC hanno duettato con gli Aerosmith in "Walk this way", credo sia stato un pezzo innovativo per il tempo, contaminava rap e rock. 
Italiani: non mi sono mai dispiaciuti i Gemelli Diversi, mi sono piaciuti parecchio al tempo i Sottotono di cui propongo una canzone con atmosfere molto "marmellatose" ma cupe allo stesso tempo, testo banalotto ma la combinazione delle parole la trovo assolutamente geniale (doveva essere il lontano 1994 o giù di li'):

[yt=425,350]8VVlmwfk7ZQ[/yt]

Buon rap a tutti :)

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #37 il: 08 Febbraio, 2014, 20:25:38 pm »
Bellissima canzone  :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #38 il: 18 Ottobre, 2014, 14:06:24 pm »
è tornato Fedez con due singoli niente male

[yt=425,350]_NhcJokNEos[/yt]

[yt=425,350]WulDCMJFywE[/yt]

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #39 il: 04 Novembre, 2014, 11:25:40 am »
altro singolo di Fedez che in 4 giorni ha fatto un boom di ascolti su Y Tube... sarà il nuovo cigno nero?

MAGNIFICO -- Fedez ft. Michelin

[yt=425,350]RELQXv8m_cc[/yt]

Offline Skullsum

  • Grafico
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 82
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #40 il: 21 Marzo, 2016, 20:25:28 pm »
Per risvegliare un po' il topic visto che ultimamente mi sono riavvicinato al rap  :ninja: nessuno ascolta Mezzosangue?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #41 il: 21 Marzo, 2016, 21:13:27 pm »
Per risvegliare un po' il topic visto che ultimamente mi sono riavvicinato al rap  :ninja: nessuno ascolta Mezzosangue?
Non lo conosco proprio... :ninja:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Skullsum

  • Grafico
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 82
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #42 il: 22 Marzo, 2016, 20:05:05 pm »
Non è musica commerciale  :sisi: nonostante a primo impatto  può non piacere, tutti i suoi testi sono pura poesia secondo me  :D
[yt=425,350]5DpO4YtJjgs[/yt]

il testo di questa per esempio mi piace molto  :sisi:

questa invece è più orecchiabile  :sisi:

[yt=425,350]gJ4nkDmFJdE[/yt]

« Ultima modifica: 23 Marzo, 2016, 10:24:01 am da Skullsum »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #43 il: 22 Marzo, 2016, 22:09:10 pm »
Per far apparire il video nel forum devi copiare solo la parte del link dopo il v= che va sotto il tag youtube ;)
Cmq gli do un'orecchiata :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #44 il: 10 Ottobre, 2016, 19:52:51 pm »
Sangue Misto, Assalti Frontali, Colle Der Fomento, Gente de Borgata, Truceboys, Neffa, Kaos One, Dj Gruff, Uomini di mare, Fuoco negli occhi, Spregiudicati Crew, La Creme, Zampa, OTR, Gente Guasta, Bassi Maestro, E-Green, Fritz Da Cat, Noyz Narcos, Lord Bean.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #44 il: 10 Ottobre, 2016, 19:52:51 pm »