Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: la Musica rap ha invaso l'Italia  (Letto 7025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
la Musica rap ha invaso l'Italia
« il: 03 Giugno, 2013, 12:38:20 pm »



Finalmente il rap è arrivato anche da noi.. non è che non c'era ma aveva scarso successo.. eccetto qualche star internazionale (Eminem fra tutti) e qualche canzone del passato fino a qualche hanno fa i rapper Italiani ma anche stranieri non avevano grande successo e le vendite erano calanti... adesso invece sono sulla cresta dell'onda ne stanno uscendo senza finire e abbiamo anche la prima rapper donna italiana donna(si fa per dire italiana visto che è nata a Tokyo e vissuto a Londra per molto tempo)


ecco un pò dei miei preferiti

Baby K
[yt=425,350]PKSOiNzXs5o[/yt]


Fedez
[yt=425,350]954fwoYQLwA[/yt]


Nicki Minaj
[yt=425,350]54zpFh0KuK0[/yt]

Offline -Virgo-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 241
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
  • « Tenbu Hōrin »
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #1 il: 03 Giugno, 2013, 15:56:43 pm »
Non sono un estimatore del genere, personalmente è quanto di più lontano dal mio concetto di "musica". Se mi concedete il parallelo, mi ricorda quasi più il recitar cantando :XD:

Indubbiamente ci sono testi, a volte, interessanti coeme spunto di riflessione  :sisi:





Favourite Champions: Twisted Fate - Vayne - Nami - Sona - Lux


Blood Elf - Holy/Discipline Priest

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #2 il: 03 Giugno, 2013, 16:07:30 pm »
 :uhm: credo cancer che una delle prime rapper italiane è La Pina :uhm:

per il resto ho dovuto farmi una cultura :nuu: mio fratello adora il rap e mi fa ascoltare ogni tanto qualcosa :paura:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline koburn

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 129
  • Cosmo: 47
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #3 il: 03 Giugno, 2013, 16:20:05 pm »
confermo la presenza sulla scena rap de la pina già da un bel po' di anni.
negli anni '90 si è affacciata sulla scena anche posi argento che ha fatto parte della spaghetti funk.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #4 il: 03 Giugno, 2013, 16:42:53 pm »
sai che non conosco neanche una canzone della Pina?  :uhm: .. pensavo fosse solo una che faceva radio  :-[

negli anni 90' ce ne furono parecchi anche il primo Jovanotti fino serenata rap e gli articolo 31 però la musica rap non ha mai sfondato in Italia come in quest'anno

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #5 il: 03 Giugno, 2013, 16:51:28 pm »
di quello te ne do' atto, la musica rap non ha mai fatto breccia in italia in maniera consistente :sisi: però c'è sempre stata :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #6 il: 03 Giugno, 2013, 17:15:03 pm »
Volendo ci sarebbe pure Irene Lamedica: il suo più che hip hop è R&B però ha comunque contribuito a portare in Italia certe sonorità per noi abbastanza atipiche, oltre ad aver collaborato con diversi rapper più o meno validi.
Non sono un grande esperto, però è un genere che mi piace davvero moltissimo e fa sempre piacere scoprire nuove realtà italiane. Jack the Smoker è ancora in giro? Non lo ascolto da un po' però ricordo che mi gasava abbestia anche con le basi più insulse :uhm:

Comunque se ci allarghiamo a gente come Jovanotti o Articolo 31 tanto vale citare quel genio di Caparezza, per me dopo la morte di De Andrè e il ritiro di Guccini è il più grande cantautore italiano (inteso come autore dei propri testi) in attività.  :sisi:
« Ultima modifica: 03 Giugno, 2013, 17:22:46 pm da Aphrodite »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #7 il: 03 Giugno, 2013, 17:31:05 pm »
be si caparezza anche.. però quello che intendevo e che c'era un artista che usciva ogni tanto... nell'ultimo anno ne sono usciti parecchi... se escludiamo alcuni che ci sono stati (tipo Fabri Fibra e Marachash ad esempio) in un anno abbiamo avuto Club Dogo prima e poi Gue Peguero,Moreno, Baby K, Emis Killa, Fedez, Salmo tutti al primo posto Fimi o nei singoli o nei dischi... e tanti altri in posizioni alti .. non me li ricordo tutti  :XD:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #8 il: 03 Giugno, 2013, 17:37:34 pm »
Non lo metto minimamente in discussione, non sapendone un accidente di vendite e quant'altro. Mi fa comunque piacere, visto che tanti di quelli che hai nominato sono nomi storici che si fanno il culo da secoli  :sisi:
Ecco, c'è da sperare che non ci sia una svalutazione generale, come è successo per esempio al Fibroga che dopo Mr.Simpatia è diventato una tristezza  :ninja:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #9 il: 03 Giugno, 2013, 17:49:34 pm »
al momento tra i primi 5 :

1   NEW   1   RANDOM ACCESS MEMORIES
DAFT PUNK   COLUMBIA
SONY
2   1   2   STECCA
MORENO   UNIVERSAL
UNIVERSAL MUSIC
3   NEW   1   LOVE, LUST, FAITH + DREAMS
THIRTY SECONDS TO MARS   CAPITOL
UNIVERSAL MUSIC
4   
DEMI LOVATO   HOLLYWOOD RECORDS
UNIVERSAL MUSIC
5 SIG. BRAINWASH - L'ARTE DI ACCONTENTARE
FEDEZ

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #10 il: 03 Giugno, 2013, 18:08:43 pm »
caparezza , fedez , emis killa , club dogo , articolo 31 e j-ax (i migliori) li conosco tutti :D

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #11 il: 03 Giugno, 2013, 18:14:17 pm »
bentornato Hyoga  :XD:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #12 il: 03 Giugno, 2013, 18:16:23 pm »
oh grazie se la telecom non fa puttanate dovrei tornare fisso :D

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #13 il: 03 Giugno, 2013, 19:56:49 pm »
sono un amante del rap italiano.....ma quelli da voi citati per me non sono veri rappers...i veri sono neffa,kaos,deda,gruff, lord bean,turi,esa e er danno....bravino anche bassi maestro e i suoi compari rido e supa della cricca dei balordi, fabri fibra sarebbe molto bravo ma da qualche anno fa pezzi non alla sua altezza...mi piaceva quando non era famoso e rappava negli uomini di mare
ovviamente kaos one è il migliore in assoluto...tra le nuove leve (che ormai non sono piu nuove) turi e lord bean spaccano di brutto

il resto è merda  :D

confermo la presenza della pina che ha fatto pezzi buoni insieme agli otierre negli anni 90 (c'e n'è, rispettane l'aroma, a testa alta ecc..)


[yt=425,350]h8hg4XCeOb8[/yt]


[yt=425,350]c89zRHGqVZk[/yt]
« Ultima modifica: 03 Giugno, 2013, 19:59:47 pm da clarenceseedorf86 »

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #14 il: 03 Giugno, 2013, 20:13:34 pm »
sono un amante del rap italiano.....ma quelli da voi citati per me non sono veri rappers...i veri sono neffa,kaos,deda,gruff, lord bean,turi,esa e er danno....bravino anche bassi maestro e i suoi compari rido e supa della cricca dei balordi, fabri fibra sarebbe molto bravo ma da qualche anno fa pezzi non alla sua altezza...mi piaceva quando non era famoso e rappava negli uomini di mare
ovviamente kaos one è il migliore in assoluto...tra le nuove leve (che ormai non sono piu nuove) turi e lord bean spaccano di brutto

Che ne pensi di Jack the Smoker? Di Nesli? Di Ensi/Raige/OneMic? Sono ancora in gamba? Chiedo perché su questo versante sono fermo tipo al 2005 :XD:
Sul Fibroga concordo, l'ho scritto prima, ai tempi rullava ma da Mr.Simpatia in poi è una caricatura di sé stesso.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: la Musica rap ha invaso l'Italia
« Risposta #14 il: 03 Giugno, 2013, 20:13:34 pm »