Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione  (Letto 35000 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #45 il: 12 Giugno, 2013, 15:22:43 pm »
Georges: da quel poco che mi ricordo non era proprio la simpatia fatta persona. Voto 4.5

Ryuho: Buon bronzino, eredita i punti forti e le tecniche del padre (ma non si acceca ad ogni scontro). Unica nota stonata è la sua salute. Voto 8


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #46 il: 12 Giugno, 2013, 16:08:46 pm »
Georges: Personaggio ambiguo che sembrava dover essere chissà chi e invece era solo un rompicoglioni qualsiasi della palaestra. E non è manco fatto bene come rompicoglioni. 4,5

Dragon Ryuho: Terzo bronzino in ordine di preferenza tra i nuovi per me. Ha una buona caratterizzazione ed i colpi, inutile dirlo, sono fighi (ci mancherebbe, sono gli stessi di Shiryu!). Come già detto, ricopre il ruolo che fu di Shun nella serie classica e infatti, gurda un po', si incontrano proprio loro due e il "vecchio" aiuta il "giovane". Siamo su buoni livelli. Forse un po' troppo banale all'inizio, presentato non benissimo devo dire, ma poi pian piano si riscatta come un po' tutta la serie. Nella scalata viene ben rappresentato ed è intrigante lo scontro con Paradox dove il ragazzo mostra i suoi tentennamenti e le sue debolezze salvo poi riprendersi alla grande ed essere, da perfetto genio, il primo a raggiungere il settimo senso. Tra l'altro bello il modo in cui lo raggiunge. Che dire, Souma è il mio secondo in comando e gli ho dato 9, Kouga è il quarto e ha preso 6+. Se la matematica non è un'opinione, direi che il dragoncino si attesta sul 7,5 per me. Sopra il 7 di Shaina (che doveva essere sfruttata di più) ma sotto l'8 di Seiya per come la vedo.  :sisi: e 7,5 sia. Del resto bisogna dare coerenza ai propri voti LOL

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #47 il: 12 Giugno, 2013, 17:46:38 pm »
Georges: un essere inutile che poteva benissimo non esserci e non rubare pixel agli altri. Direi che è un 4 meritato.

Ryhuo: mah, non è un personaggio che mi ha colpito. Io amo le figure fragili e più deboli, quindi inevitabilmente in SS classico il mio preferito è stato Shun e questo Draghetto partiva con buone caratteristiche, però proprio non è riuscito a fare breccia. Aveva delle buone basi, come la malattia, la medicina cinese ed il pacifismo alla Shun, però tutti questi particolari sono andati persi nella trama: la malattia ce l'ha solo nell'episodio in cui compare e poi basta. Il pacifismo c'è, per carità, è dolce e tanto altro, però alla fine non ha nemmeno un ruolo così rilevante nel suo sviluppo. All'inizio si poteva supporre che sviluppasse una certa amicizia con Haruto, ma poi la cosa si è persa. C'è da dire che le sue scene con il padre e la madre sono sempre carine e delicate, ed il duello con paradox ha avuto il suo bravo climax con i vari dubbi ed un po' di personalità. Voto: 6,5 parte bene ma si appiattisce troppo presto.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #48 il: 13 Giugno, 2013, 11:18:12 am »
Georges
Il classico che appena lo guardi dici "ok, questo è qui per rompere le balle e basta". E così è, in effetti, ma lo fa per talmente poco tempo che non puoi nemmeno dirgli "ottimo lavoro" LOL Voto 4.

Ryuho
Io vado controcorrente e ammetto che questo draghetto non mi è piaciuto molto.
Viene presentato come genio perchè figlio di un Saint leggendario (ergo raccomandato), di indole pacifista e con una bella malattia, data giusto per farlo entrare nel cuore dello spettatore come il povero sfigatello che deve farsi il mazzo più degli altri per stare alla pari. (e sembra più la sorella minore di Shunrei più che suo figlio, ma vabbè, sono dettagli :ya:)
Tutto questo viene allegramente preso e buttato nel wc, rendendolo un personaggio talmente inutile e "invisibile" che spesso manco ci si accorge della sua presenza.
Premesse carine perse per strada, mi dispiace ma voto 5.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #49 il: 13 Giugno, 2013, 18:00:44 pm »
georges
Fondamentalmente inutile. Messo lì giusto per avere il professore rompiballe,  gli han dato quel minimo di gusto dicendo che è una vecchia conoscenza di Geki, senza poi approfondire la cosa. 5 politico

ryuho
Lo Shun della situazione,  con in più il fattore "genialità". E il fisichino debilotato, che è debilitato giusto quando serve agli sceneggiatori. Ha il merito di aver avuto il momento di settimo senso più esaltante, tra i vari bronzini. 7.5

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #50 il: 14 Giugno, 2013, 08:55:06 am »
Georges: Come è stato già detto, è il tipico rompiscatole della situazione, che però dura pochissimo persino in un ruolo fastidioso come quello.
Voto: 4

Ryuho: Io quì vado un pò controcorrente, nel senso che a me questo genere di personaggio non piace più di tanto. Mi spiego: non è il tipico personaggio che amo alla follia, ma che nemmeno odio alla follia, resta in una sorta di limbo neutrale, il che forse è peggio, perchè non mi fa provare nessun genere di emozioni. L'unico momento veramente piacevole è stato lo scontro con Paradox e il raggiungimento del settimo senso; lì in effetti ho provato un brividino, ma per il resto niente di niente.
Voto: 6 (ma giusto per lo scontro cn Paradox, altrimenti sarebbe più basso!)
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #51 il: 16 Giugno, 2013, 00:17:00 am »
Georges: Il suo essere equivoco sembrava portare a qualcosa...invece nulla. Boh, occasione sprecatissima, io ne avrei fatto almeno un silver saint. Voto: 3

Ryuho: Di gran lunga il peggior bronzino della serie, ma di bestia proprio (oddio, ci sarebbe Eden ma quel coso è un mondo a parte). Mix fra Shun e Shiryu assolutamente non riuscito, visto che la sua gentilezza è semplice gentilezza, non c'è dietro assolutamente nessuna delle riflessioni profonde che tanto avevano caratterizzato Shun. E riguardo alla Shiryu ha ereditato proprio la caratteristica che più odiavo del (già non propriamente amato) Dragone Gran Pippone classico, ovvero il fatto di essere perfettino e primo della classe. Character design imbarazzante, e lo dico io che non ho mai sdegnato i personaggi femminei (vedasi il mio nick). Combattimenti scialbissimi, quello con Paradox è interessante solo ed esclusivamente per la goldina. Megalol alla salute cagionevole che dura una puntata. Arsenale tecnico imbarazzante, e l'acqua è il mio elemento preferito (assieme al fulmine...sigh, in Omega son proprio capitato malissimo), roba che non ricordo un singolo attacco ad eccezione di quelli ereditati. In compenso è uno dei pochissimi ad avere un settimo senso decente, e ammetto che alla prima volta di Shoryuha e Hyakuryuha un brivido l'ho provato. Siamo insomma ai livelli di Hyoga, ovvero da sopprimere violentemente ad eccezione di un paio di circostanze isolate, dunque per coerenza gli dò il medesimo voto di Hyoga: 2 spaccato e tutti a casa.

Medie:
Georges: 4.68
Dragon Ryuho: 6.90

Georges si piazza appena appena sopra le due gentili donzelle, ottimo risultato per Ordykia che riesce a mettersene un altro dietro. Buon risultato anche per Ryuho, che va a fare team con Kouga appena sotto il 7. Nessun cambiamento fra i gruppi.

E ora...inizia il Saint Fight!!! Facciamoci una scorpacciata di bronzini carne da cannone!!!  :yea: :yea: :yea:

Volans Argo
Spoiler
[close]
Compass Hook
Spoiler
[close]
Corona Borealis Dalì
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2013, 00:57:50 am da Aphrodite »

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #52 il: 16 Giugno, 2013, 00:40:25 am »
Cattivo Aphro hai abbassato la media a Ryuho  *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto


Vada per la Carne di cannone ( ma li dobbiamo valutare proprio tutti)

VOLANS ARGO fa il bullo antipatico con Souma usando il vantaggio dell'acqua, (che poi non ho ancora capito perchè quelli del fuoco non sanno manco nuotare :boh: i Saint dovrebbero avere capacità fisiche superiori alla media, capirei lo svantaggio in battaglia ma secondo me hanno esagerato la contrapposizione) Geki lo scopre e lui fa una figura di ### dimostrando di non aver capito nulla dell'essere Saint. Poi scompare nel dimenticatoio :CIAO: non si vede manco un'armatura figa che potrebbe alzare il voto, quindi 3

COMPASS HOOK  6 perchè l'attacco girando come un compasso è simpatico, contrattacca i Martian e si rivede pure nella II stagione perciò non è proprio pippa ma in battaglia, si beccava il protagonista all'inizio e lì è stato sfortunato.

CORONA BOREALIS DALI uno che compare già mezzo morto per mano di Eden? :ehm: :ehm: :ehm: Si può dare Non Classificato?
Altrimenti 0

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #53 il: 16 Giugno, 2013, 00:46:34 am »
 li dobbiamo valutare proprio tutti

Sto considerando tutti i combattenti di cui sappiamo il nome e che hanno almeno accennato a un combattimento, il "metodo Ban" che stabilisce la soglia minima al di sotto della quale non andrebbe valutato neanche Ban nella serie classica  :XD:
Però bravo, m'hai fatto venire in mente una questione non da poco che sottopongo a voto popolare ora visto l'interesse immenso di questo turno: i personaggi non combattenti di rilevanza minima (tipo, chessò, il bambino che accompagnava i bronzi alle Rovine della Terra, nella battaglia contro Ichi...oppure gli albergatori della puntata comica) li valutiamo o meno?

PS: Il Non Classificato vale  :sisi:
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2013, 00:48:51 am da Aphrodite »

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #54 il: 16 Giugno, 2013, 01:31:14 am »
Argo = 5 non fa molto e non mostra l'armatura

Hook = 6 pieno , non mi è dispiaciuto ma nemmeno piaciuto , 6 perchè ha una costellazione inedita

Dali = 6 politico

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #55 il: 16 Giugno, 2013, 09:06:52 am »
Però bravo, m'hai fatto venire in mente una questione non da poco che sottopongo a voto popolare ora visto l'interesse immenso di questo turno: i personaggi non combattenti di rilevanza minima (tipo, chessò, il bambino che accompagnava i bronzi alle Rovine della Terra, nella battaglia contro Ichi...oppure gli albergatori della puntata comica) li valutiamo o meno?

Beh... in quello della serie classica non li abbiamo valutati (non abbiamo votato neppure Kiki), in quello di Lost Canvas nemmeno... direi di non votarli neppure qui :nono:

Quanto a questa tornata:

Verba Volant Volans Argo
Tipico bullettino, molto alla Dorado Spear. Con la differenza di non avere un'armatura degna di nota e di non aver mostrato alcuna possibilità di miglioramento. Decisamente scarso, da parte mia. 4

Compass Hook
In realtà non è malissimo, come personaggio. All'inizio appare con un'aspetto un po'... viscido, se vogliamo (io mi aspettavo il tipico personaggio infido) invece si è rivelato un buon saint (arrivando addirittura a dare consigli al suo rivale per il primo turno) ed un buon primo avversario per Kouga. Il 6 se lo merita :sisi:

Corona Borealis Dali
Per la prima vota mi asterrò dal dare un voto :ya: Secondo me lui è addirittura al di sotto di Ban nella serie classica, come concetto.
Ci viene presentato da Yuna, se non ricordo male, e la prima volta che lo vediamo dal vivo è già steso a terra massacrato da Eden. Non classificato :sisi:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #56 il: 16 Giugno, 2013, 10:05:03 am »
Volans Argo: bronzino pippa che fa tanto il figo con il suo elemento ma che non vale nulla. Fa schifo, però alla fine come antagonista random di Souma non ci sta neppure tanto male, e almeno un minimo di caratterizzazione ce l'ha. Poca, ma ce l'ha. Non si vede la Cloth, ma considerato il livello tutina di quelle dell'Omega forse è meglio così. Voto: 5

Compass Hook: Simpatico, ennesimo bronzino livello Geki, Wolf etc nelle Galaxian Wars, con l'aggravante però di essere davvero diegnato di schifo. Voto: 5,5 perché alla fine strappa un sorriso

Corona Borealis Dali: anche per me vale il mio primissimo NC, per ora è l'unico personaggio che non riesco a ricordare nemmeno sforzandomi al massimo, almeno degli altri bronze qualcosa mi era rimasto impresso ...
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #57 il: 16 Giugno, 2013, 10:41:14 am »
Però bravo, m'hai fatto venire in mente una questione non da poco che sottopongo a voto popolare ora visto l'interesse immenso di questo turno: i personaggi non combattenti di rilevanza minima (tipo, chessò, il bambino che accompagnava i bronzi alle Rovine della Terra, nella battaglia contro Ichi...oppure gli albergatori della puntata comica) li valutiamo o meno?
Io direi di escluderli :sisi:
Abbiamo abbastanza carne al fuoco, possiamo anche evitarli :D


Venendo a noi:

Volans Argo
Il classico sborone che viene sdrumato con un peto. Ah, ed essendo dell'elemento acqua non sa nuotare. E a parte un braccio non si vede manco la cloth.
Voto 3

Compass Hook
Forse uno dei pochi personaggi "carne da cannone" che fa qualcosa. L'armatura non è il massimo ma almeno si è visto, ed è già un miracolo. Ma sì, in fondo mi aveva fatto divertire un pochino, sono buona e gli do 6 LOL

Corona Borealis Dali
Come si fa a valutare un personaggio che viene fulminato prima ancora di vederlo?
N/C :sisi:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #58 il: 16 Giugno, 2013, 11:17:56 am »
essendo dell'elemento acqua non sa nuotare

Non era Souma che non sapeva nuotare?  :uhm:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #59 il: 16 Giugno, 2013, 12:11:49 pm »
Allora voto anche quelli che non ho votato sin'ora:

Kouga: personaggio che a tratti somiglia a seiya tratti ed ha tratti no. Il suo essere luce e oscurità è abbastanza interessante, come anche la storia che ha dietro Voto : 7,5

Mars: Un personaggio con un ottima caratterizzazione secondo me, che traspare sopratutto con la parte finale. Voto: 8.5

Seiya: Un seiya non più protagonista, ma più maturo essendo più vecchio. Preferivo di granlunga il vecchio cloth del sagittario a questo di Omega ma va bhè Voto : 8.

Tisifone: il personaggio non appare molto, ma nel complesso non è stato male, anzi un buon personaggio : Voto :8.

Saori: preferivo la Saori classica perchè il suo personaggio è molto caratterizzato nella vecchia serie, ma nel complesso ci siamo, è lei. Voto: 7,5.

Tatsumi: un mito  :D Voto 6,5.

Yuna : personalmente il personaggio non mi dispiace, ha anche un storia carina alle spalle. Voto: 7.

Georges: un episodio in più durante lo scontro finale alle 12 case avrebbe fatto bene a questo personaggio, che ha delle cose interessanti ma nel complesso non merita Voto: 5.

Ryuho: secondo me è un buon personaggio, sopratutto è interessante il legame di figlio/allievo che ha con Shiryu, nel complesso un personaggio positivo Voto :8.

Volans Argo
Secondo me il personaggio è interessante ma la sua parte è troppo breve e misera. Voto: 4,5.

Compass Hook
Combatte e anche bene, non fà molto ma si impegna, alla fine è carne da cannone. Voto: 6.

Corona Borealis Dali
Come dicono gl'altri personaggio non pervenuto.
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2013, 12:20:18 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #59 il: 16 Giugno, 2013, 12:11:49 pm »