Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione  (Letto 35005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #60 il: 16 Giugno, 2013, 13:13:31 pm »
essendo dell'elemento acqua non sa nuotare

Non era Souma che non sapeva nuotare?  :uhm:
Esatto è Souma che non se la cava bene in acqua avendo elemento fuoco....Argo invece è avvantaggiato..

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #61 il: 16 Giugno, 2013, 14:09:06 pm »
Pardon, ricordavo male io.
(questo indica quanto mi era piaciuta la puntata :ya: )

Vabbè, non cambia il voto che ho dato :ya:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #62 il: 16 Giugno, 2013, 16:56:33 pm »
in questo turno di votazione passo  :sisi: :XD:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #63 il: 17 Giugno, 2013, 08:27:32 am »
Volans Argo: senza armatura, bullo e pippa. Voto 2

Compass Hook: disegnato malissimo, davvero inguardabile...ma potenzialmente non male. Voto 5

Corona Borealis Dali: neanche me lo ricordavo... Voto 0



Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #64 il: 17 Giugno, 2013, 13:36:06 pm »
Volans Argo: Uno che ai posteri farà dire: CHI??? Scherzi a parte, compare, rompe un po' le scatole in una fase in cui i nostri bronzini sono ancora delle adorabili pippe e poi scompare. Personaggio random che sta lì per una puntata e non serve a nulla. Se proprio bisogna votarlo, non si può essere credo eccessivamente cattivi né elogiarlo. Un 5 di mediocrità e stop.

Compass Hook: Il tizio ha un suo ruolo, diverso a quelo di Volans Argo ma comunque simile in quanto antagonista random dei nostri bronzini in fase pippesca. A differenza del suo collega di sopra, però, qui almeno vediamo la cloth (brutta) e lo vediamo agire in maniera tattica in combattimento. Se solo questo personaggio avesse avuto un minimo, minimissimo ruolo successivamente avrebbe strappato il 6, ma si attesta sul 5,5. Di sicuro come bronze regge perfettamente il confronto con Yuna, però, c'è un però, non mi piace la scelta della costellazione, l'inserimento di una nuova costellazione che non fa parte di quelle classiche. Ho storto il naso quando l'ho visto e continuo a storcelo, quindi il voto scende ancora e andiamo a 5

Corona Borealis Dali: Un altro di quelli del club del CHI???? A differenza del primo che comunque ha un suo significato, questo qui serve a farci vedere quanto è forte il bell'Eden. Il problema è che, secondo me, non è lui che dà questa grande impressione della forza di Eden. Insomma, potevano gestirlo meglio. Così è inutile a tutti gli effetti. Un 3. Non gli dò 2 (N.C.) perché almeno ci ha provato a svolgere il suo ruolo di carne da macello. Peccato non sappia fare manco quello...

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #65 il: 21 Giugno, 2013, 11:25:29 am »
 :doh: mi stavo dimenticando il primo terzetto di carne da macello

Volans Argo: se do' un 5 è troppo? :uhm: no perchè di suo non ha fatto praticamente niente, lo si ricorda solo perchè è il bulletto che se la prende con souma, finisce nel dimenticatoio insieme agli altri, ma almeno ha avuto un suo perchè

Compass Hook: il primo nemico del protagonista farlo leggermente meglio no? la cloth è oscena non mi piace per niente *zitto 4,5 risicato perchè combatte usando anche la testa

Corona Borealis Dali: la mia domnd è... ma quando è apparso? :uhm: e sopratutto quanto è durato? :uhm: :uhm: io non lo ricordo.... e non mi sforzo neanche di ricordarlo... quindi un 2 giusto perchè se è stato inserito un qualcosa deve averla fatta :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #66 il: 21 Giugno, 2013, 11:29:36 am »
Corona Borealis Dali: la mia domnd è... ma quando è apparso? :uhm: e sopratutto quanto è durato? :uhm: :uhm: io non lo ricordo.... e non mi sforzo neanche di ricordarlo... quindi un 2 giusto perchè se è stato inserito un qualcosa deve averla fatta :sisi:
Serviva a far vedere la superiorità di Eden in combattimento. Dali era pure avvantaggiato per la questione elemento (aveva vento)...ma...Eden non gli ha dato neanche il tempo di evocarlo...lo ha subito fulminato e poi è andato via con il passo stile Ikki  :XD:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #67 il: 21 Giugno, 2013, 11:47:17 am »
Citazione
Serviva a far vedere la superiorità di Eden in combattimento. Dali era pure avvantaggiato per la questione elemento (aveva vento)...ma...Eden non gli ha dato neanche il tempo di evocarlo...lo ha subito fulminato e poi è andato via con il passo stile Ikki
In quel momento della storia penso che Eden poteva ridurre in quello stato praticamente tutti i saint della palestra  :D


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #68 il: 21 Giugno, 2013, 11:49:29 am »
Corona Borealis Dali: la mia domnd è... ma quando è apparso? :uhm: e sopratutto quanto è durato? :uhm: :uhm: io non lo ricordo.... e non mi sforzo neanche di ricordarlo... quindi un 2 giusto perchè se è stato inserito un qualcosa deve averla fatta :sisi:
Serviva a far vedere la superiorità di Eden in combattimento. Dali era pure avvantaggiato per la questione elemento (aveva vento)...ma...Eden non gli ha dato neanche il tempo di evocarlo...lo ha subito fulminato e poi è andato via con il passo stile Ikki  :XD:
leggendo i commenti avevo intuito, ma se bene o male gli altri mi dicevano qualcosa e alla fin fine mi sono ricordata cosa hanno fatto, questo proprio no :ya:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #69 il: 21 Giugno, 2013, 11:57:48 am »
Scusate il ritardo, gli esami si son fatti sentire  :nuu:

Volans Argo: Classico bulletto ma a me è piaciuto, era pure discreto come combattente visto che ha battuto Souma senza tante storie. Peccato che non si sia vista la cloth: 6,5

Compass Hook: Positivo il fatto che dopo tanti bulletti è spuntato fuori un nerd vagamente inquietante  :sisi: Mi piace il suo stile di combattimento e mi piacciono le sue tattiche, quasi quasi gli darei anche 7

Dalì avrebbe 3.88, ma con soli quattro voti compreso il mio e una marea di NC mi sa che non vale nemmeno la pena inserirlo, diciamo che "non raggiunge il quorum legale" LOL

Medie:

Volans Argo: 4,30
Compass Hook: 5,70

Ma com'è sta storia che i bronzini minori dell'Omega hanno tutti voti perfettamente arrotondati al decimo? Anche Spear ha 5,80 LOL LOL LOL
Entrata tutto sommato decente per Hook, che pur non raggiungendo la sufficienza si piazza comunque a tre decimi da quella soglia, un decimo dietro al collega Spear. Argo invece occupa il penultimo posto, seppur con un ottimo margine su Saori (Mantis Ordykia è decisamente felice: se ne è messi dietro addirittura quattro).

Continuiamo con i bronzini:

Orion Eden
Spoiler
[close]

Dolphin Guney
Spoiler
[close]

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #70 il: 21 Giugno, 2013, 12:08:43 pm »
e sono la prima commentare questo gruppo :XD:

Eden: ma... sinceramente non mi è piaciuto all'inizio, sembrava l'ikki della situazione, poi è il figlio di marte e continuava a non dirmi niente, la sua adorazione per aria e continuava a starmi peso... ok decisamente non è il mio bronzino preferito :ya: è forte e bravo non c'è che dire,ha una bel background ma si becca la sufficenza proprio risicata :-\  non sono riuscita a farmelo piacere per niente :-\ 6 politico.

dolphin... anche lui sarebbe di quelli "ma che cavolo ha fatto?" combattuto contro yuna e sparito... ma la sua figura l'ha fatta, dato che bene o male era avvantaggiato dalla pioggia.... poi per il resto sparito....5
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #71 il: 21 Giugno, 2013, 12:44:51 pm »
Visto che mi sono dimenticata dei tre bronzini da macello, do i voti tutti insieme!!!

Volans Argo: Altro bulletto che, in maniera decente, ha messo in difficoltà Souma, per poi sparire per tutto il resto della serie. non si è vista la sua tutina, e questo è un bene per lui! :zizi:
Voto: 6 (proprio perchè non si vede la tutina!)

Compass Hook: Lui mi è piaciuto parecchio ocme primo avversario di Kouga; ovvio che non può vincere contro il ronzino raccomandato, però gli dà del filo da torcere, mi è piaciuto il fatto che ragionasse durante lo scontro e che si sia presa una costellazione che il Kuru non aveva preso in considerazione nella serie classica. Purtroppo, anche lui scompare dopo quello scontro!!
Voto: 7- (sorvolo sulla tutina, che comunque è migliore di tante altre in questa serie!)

Corona Borealis Dali: A differenza di Gen io lo ricordo più che bene, non foss'altro perchè introduce il mio bronzino preferito!! *plego
Però anch'io non gli dò alcun voto, lo si vede già steso a terra..poveretto... :nuu:

Orion Eden: Si può dare 10? *plego...Scherzo, il 10 lo lascio solo a Genbu! :XD:
Mi piace parecchio proprio perchè mi ricorda Ikki, che nella vecchia serie è uno dei miei bronzini preferiti insieme a Hyoga (anche se questi, in misura minore rispetto al polletto). Fa un'entrata alla grande, con tanto di camminata finale alla Ikki che me l'ha fatto immediatamente entrare nel cuoricino... :pucci:
E' forte, sa di esserlo, usa la sua forza al massim oe la mette al servizio di suo padre. Mi è venuto un groppo alla gola quando ha perso prima Aria e poi Sonia, e il suo background è ben costruito. Unica nota negativa (che mi permette di non dargli 10) è la parte subito successiva alla morte di Aria. Capisco che dovessero mostrare il suo dolore e i suoi dubbi interiori nei confronti del padre, ma mostrarcelo per non mi ricordo quante puntate accartocciato a terra in lacrime con gli occhi vacui, mi prendeva alquanto male!!
Inoltre, bello lo scontro con Fudo, mi è piaciuto parecchio; come mi è piaciuto lo scontro contro il padre.
Voto: 9,5 (Dite lo so che prima o poi la tua mano uscirà dal mio pc e mi darà un pugnetto in testa, ma che ci vuoi fare, abbiamo proprio gusti che stanno agli antipodi!!)

Dolphin Guney: Me lo sono ricordato solo grazie alle parole di Gen; dovrebbe essere il bronzino con cui si scontra Yuna, giusto? :uhm:
Lo scontro non mi era parso poi malaccio, se non ricordo male mette anche in difficoltà Yuna... :uhm:...ma poi, anche lui scomparso.
Voto: 6 politico (in fondo una sua figura in quello scontro la fa, quindi almeno la sufficienza mi sento di dargliela)

Ok, mi sono rimessa in pari!! :yea: :yea:
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #72 il: 21 Giugno, 2013, 13:03:22 pm »
Orion Eden: Arriva dunque il turno del mio bronzino preferito. Premetto il voto: 10. Sono pochi i personaggi di Omega che reputo costruiti bene, ma quei pochi che lo sono rasentano la perfezione. Già detto in precedenza di Souma, sono ottimi anche Harbinger, Genbu e Amor/Amour tra i gold e la stessa Sonia tra i martian. Insomma, di punti interessanti ce ne sono (nonostante il livello generale basso della serie). E Eden è uno di questi. E' l'alter-ego "omeghiano" dell'Ikki della serie classica, che compare dapprima come nemico e successivamente come alleato ma mai come vero compagno tutto baci e abbracci. Nella ristrutturazione dei personaggi di Saint Seiya è l'unico che ci guadagna. Laddove Kouga, Yuna, Haruto e Ryuho perdono rispettivamente rispetto a Seiya, Hyoga, Shiryu e Shun, Eden a mio avviso guadagna su Ikki.
Questo perchè gli viene concesso un ampio, dettagliato e articolato background per certi versi più partecipato rispetto a quello che aveva il buon Phoenix, con forti lati "umani" che portano chi guarda anche ad avvicinarsi alle motivazioni di Eden cosa che, almeno personalmente, non mi è mai capitato di fare con Ikki. Per il resto è il solito fuoriscala inarrivabile e mi piace che non l'hanno rovinato con il proseguire della vicenda, per intenderci mi piace che non abbiamo evidenziato una qualche inferiorità rispetto a Kouga. Memorabile è anzi lo scontro tra i due in cui Kouga le prende di santa ragione, sicuramnete lo scontro pre gold più bello di Omega. Tra l'altro la sua è l'unica cloth che mi piace dei bronzini e che continua a piacermi anche nella seconda serie, quindi anche in questo caso guadagna punti.
Bellissima la sua conversione e tutto il processo che lo porta a ribellarsi al padre e bellissima anche la freddezza che in quasi tutti i frangenti dimostra. Insomma, da un lato il classico personaggio figo e misterioso, dall'altro un ragazzo pieno di problemi, sicuramente il più problematico dei bronzini, che dimostra una grandissima forza d'animo che gli consente di fare le scelte giuste e di prendere in piena indipendenza la sua strada. Bello, bello davvero. Ribadisco il 10 e potrei continuare a parlarne.

Dolphin Guney: Metterlo nella stessa votazione di Eden è quasi un'offesa LOL. Ad ogni modo diversamente da molti bronzini visti in precedenza e complice anche la pioggia fa la sua figura, un po' come Hook contro Kouga. Poi dà qualche colpo a Yuna e la cosa non mi dispiace, visto quanto la amo LOL Quindi il 6 glielo dò volentieri.

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #73 il: 21 Giugno, 2013, 13:35:04 pm »
E' vero, mi sono dimenticata della cloth di Eden...gran bella cloth, una delle migliori di Omega, se non la migliore!!!! :sisi: :sisi: :yea:
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #74 il: 21 Giugno, 2013, 13:51:04 pm »
Eden: assieme a Souma è il mio preferito dei bronzini. Forte, sicuro di se e caratterizzato molto bene. Pure la cloth è una delle migliori. Voto 8.5 (mio voto massimo per un personaggio di Omega  :XD: )

Guney: in ombra anche se picchia un po' Yuna... Voto 5.5


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #74 il: 21 Giugno, 2013, 13:51:04 pm »