Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quale tra queste secondo voi è una donna che ha gli attributi più degli uomini

Koko Hekmatyar
0 (0%)
Shiki
1 (7.1%)
violate di behemont
4 (28.6%)
Rina Inverse
0 (0%)
Shura Kirigakure
1 (7.1%)
revy
2 (14.3%)
Jolyne Kujo
1 (7.1%)
saeko
1 (7.1%)
balsa
2 (14.3%)
erina
1 (7.1%)
zwei
0 (0%)
mokoto
1 (7.1%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: La Donna con gli attributi  (Letto 7678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Donna con gli attributi
« Risposta #45 il: 25 Agosto, 2022, 10:54:51 am »
Io dico Balsa, per quello che ho potuto vedere di Seirei Morabito (che dovrò riprendere).
Revi e Roberta possono piacere o no, ma fanno parte di una serie crime, in cui anche le donne devono sapersi difendere ed essere cattive. Ed è anche ora.
Poi, Revi, col suo passato, sfido io che sia diventata così aspra. O forse la donna deve restare pura e candida come un angelo?
Per favore, non citate Fujiko tra queste donne: quella usa solo il corpo e quando qualcuno sa resistere al suo fascino è una bambola da rapimenti, anche se ha le capacità.
Dove è il cervello qui?
A questo punto, meglio una manesca e arrogante, che però sa anche battersi, se la necessità lo richiede, rispetto a gente come Fujiko.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Donna con gli attributi
« Risposta #46 il: 25 Agosto, 2022, 15:21:54 pm »
Il sondaggio è vecchio e diverse non le conosco, poi chiaramente (a tempo) si potrà espandere il discorso, visto che in un decennio tanti nomi nuovi saranno saltati fuori.

Shiki, Violate, Revy, Saeko, okay, ma già su Joyline avrei da ridire in parte. Però chi diavolo ha messo Erina, se è quella di Food Wars, in questo sondaggio? Miss reginetta perfettina che poi basta un niente a mandarla in crisi, contro il padre o il fratellastro, e poi non fosse stato per la spinta di Soma e gli altri amici lei si sarebbe ridotta all'obbedienza con loro. Ma per favore, va...

Mi fa strano non vedere nessun nome da Bleach o Naruto, nemmeno da Claymore, serie già fatte e formate nel 2013, ma espandendo il margine appunto ci sono molte altre candidate.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Donna con gli attributi
« Risposta #47 il: 04 Settembre, 2022, 18:26:16 pm »
E niente, stavo scrivendo un papirone di quelli come non ne avete mai visti, scandendo serie per serie tra quelle più importanti, ma poi mi sono accorto che era eccessivo e ci stavo perdendo troppo tempo, quindi vado dritto al sodo coi nomi.

Premessa, dato che si parla di "donne con gli attributi", considero appunto delle figure femminili forti, il che vale a dire combinare tanto la potenza marziale, che sia in autorità, superpoteri (se ci sono), abilità combattive, etc, quanto proprio il carattere preponderante, di una tosta, tenace, che non si piega a nessuno, se non pure a tratti violenta e crudele. Nella definizione insomma non rientrano le seduttrici o manipolatrici, che il cervello magari ce l'hanno sì, ma si tratta più di furbizia, abilità nel controllare gli altri, spesso usando il proprio corpo a tal fine. Non che tale aspetto non possa coesistere con la forza, ma non sono necessariamente legati (del tipo Fujiko Mine è una gatta ladra, scaltra e sensuale, abile, ma non proprio nella definizione di forte).

L'ordine è elencativo, se mi mettessi pure a fare un ranking temo non finirei più, che già son tante lo stesso dopo la selezione.

Esdeath (Akame ga Kill)

Akame ga Kill presenta tantissime donne cazzute qui, in una delle serie considerate tra le più brutali. La protagonista Akame e la sorella Kurome sono tra le più forti, ma con le palle ci stare pure la generalessa dei ribelli, bella tosta pure lei. Però al primo posto c'è Esdeath, la personificazione della forza e del sadismo, la più forte dell'opera, che letteralmente ha sottomesso vari uomini alla sua figura.

Spoiler
[close]

Mitsuko Souma (Battle Royale)

Per chi non conosce l'opera, una classe di studenti viene selezionata per un programma militare e inviata su un'isola, dove dovranno uccidersi a vicenda (chissà da dove han preso l'ispirazione per gli Hunger Games). La maggior parte dei personaggi sono "inutili", studenti che vanno in crisi, ma tra loro qualche mostro si distingue. Tra questi c'è Mitsuko, che oltre ad essere una seduttrice ed avere alle spalle trascorsi molto bui e traumatici, è anche abile con le armi, arrivando a uccidere diversi compagni di classe ed essere la seconda più pericolosa sull'isola (dopo un tizio che era tipo un mafioso).

Spoiler
[close]

Mereoleona Vermillion (Black Clover)

La serie fa schifo, a scrittura del copione e dei personaggi è pure peggio di Fairy Tail, la maggior parte qui renderebbe un calcio nelle palle godibile quasi quasi. In ogni caso lei va citata, la sorella maggiore di uno dei capitani delle gilde più forti, oltre che di sangue nobile. Mereoleona subentra in vece del fratello quando questi viene messo fuori gioco, optando per un approccio più radicale nel sistema, perché per lei la forza è tutto. Se non la conoscete, vi invito a immaginarvi Deuteros di Lost Canvas donna, così avrete la sua immagine. Violenta, manesca, brutale, assoggetta al suo potere fiamme e magma, un demonio di donna, e decisamente tra i capitani più forti (per dove mi ero fermato prima di droppare).

Spoiler
[close]

Yoruichi Shihoin (Bleach)

In Bleach ce ne sarebbero molte da citare, tra Matsumoto, Halibel, Neliel, la tizia della Zero di cui ora mi sfugge il nome, volendo Bambietta e Candice, però limito la scelta a due. Una è la miciona della serie, ex-capitano della seconda compagnia, nota come "la dea del tuono", una personalità feroce e aggressiva quando serve, spesso piccante, ma sul lato fisico non la batte quasi nessuno. In tutta l'opera combatte esclusivamente di corpo a corpo (seppur una zanpakuto l'avrebbe, con tanto di shikai e bankai), ed è una bestia. Poi quando sfodera lo Shunko diventa ancor più potente, specie nell'arco finale dove tira fuori la modalità Eneru, dando fede al suo titolo di dea del tuono.

Spoiler
[close]

Yachiru Unohana (Bleach)

L'altra menzione chiaramente va a Unohana, che nell'arco finale mostra la sua vera faccia, scoprendo che l'amabile capitano della quarta compagnia in realtà era un'assassina spietata assetata di sangue, maestra nell'arte della lotta, fortissima per forza fisica e scherma, oltre per tutti gli altri poteri.

Spoiler
[close]

Teresa (Claymore)

La più forte dell'opera, oltre che la più iconica, Teresa del sorriso.

Spoiler
[close]

Priscilla (Claymore)

La numero due, da quel ricordo disturbata mentalmente a causa del complesso di inferiorità verso la prima, diventando sempre più pazza, oltre che sempre più sgrava andando avanti.

Spoiler
[close]

Irene Belserion (Fairy Tail)

Oof, avrei fatto volentieri a meno di citare Mashima e la sua pessima abilità di scrittura, specie in questo pattume di serie. Però lei è forte, odiosa, insulsa e stupida come una capra nel suo combattimento risolutivo, ma l'appellativo di "maga più forte del continente" se lo meritava, considerando che (se non erro) riscrisse proprio la geografia di un intero continente con la sua magia.

Spoiler
[close]

Mordred (Fate series)

Qui c'è troppa scelta, specie data la tendenza compulsiva di cambiare di sesso (sempre al femminile) svariati servant basati su figure storiche o finzionate del passato. Mordred non è la più forte, penso neanche lontanamente tra i più potenti, però il caratteraccio incazzoso da maschiaccio la rende la menzione più corretta. E chiaro, non neanche che sia debole, anzi spacca i culi.

Spoiler
[close]

Olivier Mira Armstrong (Fullmetal Alchemist)

Preferisco donne come Riza e Winri, però il generale maggiore Armstrong incarna la forza. Già il suo rango e potere militare dicono tutto, non manca di una personalità caparbia e di abilità nel combattimento, visto anche come affrontò Sloth senza timore.

Spoiler
[close]

Neferpitou* (Hunter x Hunter)

In HxH ci sono poche valide menzioni, e beh, l'asterisco qui è dovuto all'incertezza sul suo sesso. Tecnicamente ha tratti femminili, donna gatto dalla sagoma slanciata e anche un minimo di seno, il nome poi ricalca la regina egizia, quindi si potrebbe supporre sia donna, ma... già nell'opera ci sono altri casi simili, di figure di tratti femminili che poi maschi, quindi boh. "Lei" comunque è molto forte, forse la più potente delle tre guardie reali al servizio del sovrano delle formichimere.

Spoiler
[close]

Marie-Josèphe Sanson (Innocent)

Sorella del protagonista, nonché appartenente alla famosa famiglia di boia francesi, i Sanson, che dirigeva appunto le esecuzioni pubbliche fino alla rivoluzione francese. Ribelle, anti-conformista, più avanti rivoluzionaria, un maschiaccio, una personalità imponente, lesbica, e chiaramente portante avanti il mestiere di famiglia, quindi tagliando teste e via discorrendo, impressionante pure sul lato fisico.

Spoiler
[close]

Shiki Ryougi (Kara no Kyoukai)

Se non erro lei combinava due personalità, una maschile e una femminile, entrambe degne di nota, per quanto la prima sia quella che fa più macello.

Spoiler
[close]

Yotanwa (Kingdom)

La regina delle tribù delle montagne, lei che da sola si è fatta strada fino a quella posizione, e più avanti nella storia ha sottomesso con la forza le tribù vicine, ponendole tutte sotto il suo comando. Nella storia aiuta i il sovrano del Qin e il suo seguito a riprendersi il regno agli inizi, più avanti li salverà in un momento di crisi, venendo infine nominate tra i grandi generali dell'esercito. Non serve precisare che sia forte, se già non era chiaro.

Spoiler
[close]

Gyokuen Ren (Magi: The Labyrinth of Magic)

In realtà il suo nome sarebbe un altro, ma evito di fare troppi spoiler. Moglie dell'imperatore e madre di diversi principi, quando si "risveglia" diventa spietata, pur di raggiungere i suoi fini è pronta a tutto. Al comando di una sorta di setta satanica che tenta di evocare un dio da un altro mondo perché distrugga tutto e tutti, è disposta anche ad uccidere i propri figli, ridurre in cenere la sua nazione, facendo il lavaggio di massa a quasi tutto l'impero e innescando una guerra. Inutile dire che è fortissima tanto nella magia quanto nell'arte militare.

Spoiler
[close]

Medaka Kurokami (Medaka Box)

Immaginatevi Regulus al femminile e avrete lei. Crescita super avanzata, super fisiologia umana, maestra nel corpo a corpo, e la sua anormalità "The End" le permette di copiare le abilità altrui e perfezionarle al 120%, superando persino gli utilizzatori originali a livello di masterizzazione. Sgravatissima.

Spoiler
[close]

Tatsumaki (One Punch Man)

Detta "tornando del terrore", un nome un programma. Esper con controllo dei poteri psichici ai massimi livelli possibili, arriva a livelli planetari tranquillamente, prevenendo minacce di tale calibro. Oserei dire che tagli gli altri eroi solamente Saitama e Blast la superano, poi tra lei e il resto degli eroi c'è proprio un abisso enorme.

Spoiler
[close]

Mononoke (Princess Mononoke)

Menzione d'onore per questo capolavoro di Miyazarki e appunto per Mononoke, la ragazza lupo, che sa il fatto suo.

Spoiler
[close]

Behemoth Violate (Saint Seiya - The Lost Canvas)

Pensavo anche a Themis, altra che menava diretto (con le calze a rete), anche a Eris di Sho, o a Partita di LC. Però dai, Violate merita il posto per pugnazzi e forza bruta, oltre che per personalità.

Spoiler
[/img]
[close]

Annie Leonhart (Shingeki no Kyojin)

Tolta la progenitrice dei titani e la sua omonima Ymir (che si, ci può stare), rimango più tra lei e Mikasa. La seconda è tipo l'El Cid di AOT, se più quello non è Levi, una macchina da guerra, però Annie mi pare più completa, oltre che dalla personalità più fredda agli inizi. Poi lei tanto da umana quanto come titano si è fatta valere sempre.

Spoiler
[close]

Duchessa Lelederik (Shoukoku no Altair)

Eccone un'altra che adoro. Non sto a narrarvi la storia per completo, ma lei è comando degli Ellvaldez, una regione nordica dell'impero Balt-Rheim dalle condizioni estreme, le cui truppe sono temprate e addestrate ai massimi livelli e ritenute le più forti. La sua bravura, abbinate alle tattiche del ministro Louis, la partano a conquistare Phoinike, città inespugnata da millenni, e più avanti nella storia, quando l'alleanza tripartita di Turikye prende l'iniziativa in un contrattacco all'impero, invadendone i territori e arrivando ad assediarne le capitale, lei prende il comando dell'esercito. Raduna i soldati corazzati, si riunisce con un grosso esercito rimasto a sud, trolla gli appostamenti e le trappole piazzate dai nemici, invadendo Turkiye e iniziando a seminare il terrore nei loro territori, puntando a far capitolare la capitale del paese affinché richiamino indietro l'esercito invasore. E diavolo, ogni battaglia, ogni strategia che lei mette in campo è pressoché perfetta, oltre al fatto che lei stessa poi si dimostra fortissima e con le palle quando si tratta di combattere di persona.

Spoiler
[close]

Medusa (Soul Eater)

Degna di menzione, personalità velenosa.

Spoiler
[close]

Yor Forger (Spy X Family)

Come personalità è... normale, timida, ma il suo secondo lavoro è fare il sicario, nota come "Crimson Thorn", e mica scherza la signora.

Spoiler
[close]

Adori Zahard (Tower of God)

Anche in questo webtoon ci sono tante donne forti, davvero. Quella che sto qui citando in realtà deve ancora comparire ufficialmente, pero lei è la principessa di Zahard più potente tra tutte, inoltre è anche il comandante supremo dell'esercito reale del padre, già questo dice tutto. Nel ranking di forza ufficiale dell'opera è settima, il che è una cosa pazzesca, considerando che dei primi 4 tre sono mostri di irregolari, al terzo posto ci sta il padre Zahard nonché re della torre, seguono due tra i più forti capifamiglia, ma Adori si piazza sopra tanti altri di loro.

Spoiler
[close]

Hild (Vinland Saga)

Donna che ha perso la sua famiglia e vissuto da sola, come una cacciatrice, mossa dalla vendetta verso colui che gliela portò via, ossia il protagonista dell'opera, Thorfinn. Tuttavia, dopo la svolta del personaggio, in un'ottica pacifista, lei gli concede una possibilità, per vedere se è veramente cambiato, viaggiando con lui, e qualora sgarrasse dalla sua promessa, non esiterebbe a colpirlo a morte.

Spoiler
[close]

Avrei anche un sacco di honorable mentions da fare, ma mi fermo qui. Se non le conoscevate già, spero magari che vi facciano pensare e venir voglia di recuperare qualche delle suddette serie :ya:


PS: attualizzare il sondaggio forse è chiedere troppo, perché appunto di personaggi femminili validi ce ne sono una marea nel panorama generale degli anime/manga, però al contempo è abbastanza brutto lasciarlo così scarno, con nomi neanche completi e mancanti della serie. Va beh che il tema di discussione generale non cambia, e poi chissà chi altri arriverà a rispondere qui.
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2022, 18:30:30 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La Donna con gli attributi
« Risposta #47 il: 04 Settembre, 2022, 18:26:16 pm »