Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Orfeo, Differenze Anime & OAV  (Letto 4050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Orfeo, Differenze Anime & OAV
« il: 16 Marzo, 2009, 17:12:14 pm »
Ragazzi, riguardando l'OAV "La Dea Della Discordia", ho notato che c'è anche Orfeo, cavaliere della Dea Discordia, detto anche cavaliere ombra. Orfeo qui combatte contro Andromeda e poi contro Fenix..  ???
Riguardando poi l'episodio dell'inferno in cui compare Orfeo, Andromeda sembra che è la prima volta che vede Orfeo, l'armatura è diversa, ed anche il rango in quanto sembra essere un cavaliere d'argento..

Quindi l'OAV è da considerarsi del tutto storia a parte?
Perchè le differenze sono sostanziali..e nell'anime non parla minimamente di discordia..
cosa ne pensate?

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #1 il: 16 Marzo, 2009, 17:14:38 pm »
io non mi ricordo l'oav ma in linea di massima gli oav son completamente fuori trama e fuori tempo, pensa che nei primi minuti dei quello su lucifero (se non l'hai visto non leggere lo spoiler anche se come detto è roba dei primi min) 
Spoiler
i gold muoiono tutti, eppure nella serie hades ci sono
[close]
« Ultima modifica: 16 Marzo, 2009, 17:20:10 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #2 il: 16 Marzo, 2009, 17:20:24 pm »
gli oav li ho visti tutti, ma una sola volta ed un 5 o 6 anni fa, quindi non ricordo praticamente nulla :D
quello che dico io, è che potevano usare un cavaliere diverso, con storia diversa, rispetto all'oav, a meno che non ci sia un collegamento o un qualcosa che spiega cosa ci faceva nell'oav sotto le vesti di un cavaliere ombra nel manga..non avendo letto il manga ho chiesto delucidazioni a voi :D
un conto è che muoiono tutti i gold, tra l'altro anche le armature nel primo OAV sono del tutto frantumate e poi si ritrovano tutti con la loro armatura bella e pronta nell'anime, ma usare 1 cavaliere sia nell'OAV che nell'anime, con due storie diverse lo trovo un attimo fuori luogo.
C'è da dire tra l'altro che la storia veria di Orfeo è quella narrata nel Chapter Inferno, quindi nell'anime e non quella dell'oav, perciò mi chiedo se nel manga spieghi qualcosa tipo che era tornato dagli inferi perchè chiamato dalla dea Discordia o cose simili..

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #3 il: 16 Marzo, 2009, 17:21:54 pm »
sisi son d'accordo non ha senso
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #4 il: 16 Marzo, 2009, 19:24:18 pm »
Io avevo letto che era un orfeo diverso da quello del Meikai boh!
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #5 il: 16 Marzo, 2009, 20:06:46 pm »
allora gli OAV NON ESISTONO,
non cotnateli!!!!!

sono d'accordo, cmq il 3 ed il 5 si possono guardare, anzi sono pure belli! :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #6 il: 16 Marzo, 2009, 20:47:23 pm »
Se proprio vogliamo dargli un senso si pensa potesse essere una precedente incarnazione di Orfeo ma in realtà sono due personaggi completamente differenti al max l'Orfeo dell'oav ha potuto poi ispirare la realizzazione di quello di Hades :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #7 il: 16 Marzo, 2009, 22:39:00 pm »
Anche secondo me, e comunque gli oav, escluso il quinto, sono a se' stanti, non collocabili nelle varie serie. La dea della discordia, come anche gli altri, sono stati realizzati, all'epoca, visto il forte successo della serie "regolare", solo per un fatto di business! Ecco perche' non risultano godibili e con trame ripetitive. Quindi, l'orfeo del primo film, risulta buttato li' un po' a casaccio, e come dice Gemini, puo' aver ispirato l'orfeo della serie di Hades
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #8 il: 16 Marzo, 2009, 23:39:59 pm »
Come Saga ha già affermato è possibile che i cavalieri ombra richiamati da eris nel primo oav siano precedenti incarnazioni di saints attuali che per qualche motivo hanno venduto l'anima al male, dico questo basandomi sul fatto che maya di sagitta è praticamente identico al betelgeuse delle 12 case, per aspetto, armatura e colpi segreti, simil discorso può esse fatto per orfeo...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #9 il: 16 Marzo, 2009, 23:47:31 pm »
Puo' essere, ma son sempre convinto che gli oav, sono stati realizzati, tanto per farli, e tutto cio' che mostrano sono spunti presi dalla serie
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #10 il: 17 Marzo, 2009, 15:46:46 pm »
Secondo me, tutti noi dobbiamo considerare i film dei cavalieri come un saint seiya sotto un'altro modo di vederlo. come se fosse una dimensione di saint seiya din una aspettativa diversa  :uhm: . non mi sembra che dovrebbero essere considerati in tutto e per tutto uguali alle anime. i combattimenti durano troppo poco (per via del tempo consentito ai film) e non credo che la gente debba collegarlo del tutto con le serie no? :)
« Ultima modifica: 17 Marzo, 2009, 15:48:27 pm da Sims 2 zodiacal »

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #11 il: 17 Marzo, 2009, 17:04:36 pm »
all'interno della logica dell'anime di araki, gli oav sono collegabili per vari aspetti, come il taglio generale dato alla trama. A voler tirarla per i capelli, si potrebbero anche mettere in continuity ma non avrebbe senso perchè non lo sono mai stati nè hanno mai avuto la pretesa di esserlo.

quoto cancer, cioè, il discorso per orfeo riguarda anche maya di sagitta.

si tratta di precedenti saint di quelle costellazioni?
basti pensare che orfeo non è assolutamente morto. ma sto facendo aria fritta, cioè, questo ragionamento è inutile, dato che non abbiamo pretese di continuty.

invece è logico dire che lo staff ha ripreso le armature della freccia e della lira dalla stessa fonte perchè
1 era più facile 2 era più coerente

tutto qui

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #12 il: 11 Maggio, 2009, 21:07:29 pm »
E' si a quanto ho capito io, gli Oav sono da considerarsi storie apparte....
Basta che chiaramente non decidano in un futuro di riattacarsi in qualke maniera con gli Oav, anche perchè la cosa sarebbe fattibile, visto che in altre anime è stato fatto, 1 dei più famosi è sicuramente dragon Ball Z, con la serie di Garlic Jr.

Infatti in quella parte dell'anime vengono citate delle cose accadute solo nell'Oav, si tratta di filler chiaramente, ma pur sempre riferiti a fatti accaduti nell' Oav
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2009, 21:10:35 pm da distacko »
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #13 il: 29 Agosto, 2009, 19:00:59 pm »
gli oav non centrano mai con la storia principale anche se compare prima dell'orfeo di hades ma non ha nulla a che vedere con orfeo di hades

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #14 il: 29 Agosto, 2009, 20:47:18 pm »
 *angel  x come la vedo io gli oav sono una specie di omaggio alla serie...non sono da prendere in considerazione con la serie regolare troppe incongruenze



 >:D  diciamo pure colossali
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Orfeo, Differenze Anime & OAV
« Risposta #14 il: 29 Agosto, 2009, 20:47:18 pm »