Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Spoiler Lost Canvas, cap. 79 - 87 (volume 10 jap)  (Letto 3246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Spoiler Lost Canvas, cap. 79 - 87 (volume 10 jap)
« il: 17 Marzo, 2009, 11:33:53 am »
PAGINA COMPLETA CON I RIASSUNTI A QUESTO LINK






Capitolo 79 – Oneiros, il dio dei sogni

Oneiros capisce la gravità della situazione e cerca il contrattacco, ma viene annientato dalle Meteore di Pegaso. Morente, Oneiros capisce che il cosmo che ha svegliato Tenma si trova dentro il mondo di Ade. Tenma si sveglia, e Morphia comincia a collassare. Delle macerie stanno per schiacciare Pegaso, ma vengono distrutte da El Cid, che non pensava di trovare lì Tenma anche perché la sua missione è salvare Sisifo. Tenma allora racconta il suo sogno, e pensa che morendo Morpheus i suoi prigionieri si siano liberati. Accortosi del braccio del cavaliere d’oro, gli domanda cosa sia Sisifo per lui, quando però arrivano al portale dei sogni del cavaliere di Sagitter, notando che il suo sogno verte sugli anni della ricerca di Atena. Tenma sferra un pugno ma non sortisce effetto, ed in quel mentre appare baldanzoso Oneiros. El Cid gli ricorda che gli dei del sonno sono morti, ma lui lo deride affermando che l’esistenza di un dio è materia incomprensibile agli umani, quindi invoca i fratelli.

Capitolo 80 – Anime

Improvvisamente, compaiono i tre defunti dei del sonno, le cui anime non sono risorte ma continuavano ad esistere altrove. Gli dei si fondono con Oneiros, che diviene un centauro alato con armatura. El Cid comprende che Oneiros ha assorbito le anime ed i poteri dei fratelli, ciò nonostante Tenma attacca inutilmente con le Meteore. Approfittandone, El Cid sferra un fendente che squarcia Oneiros, ma la ferita si richiude. Oneiros sferra il Guardian Oracle, che sembra annientare i nostri, mentre Sasha avverte la morte di Morpheus e la liberazione delle anime imprigionate, tranne Sisifo. Preoccupata per la pericolosità di Oneiros, Atena decide di scendere di nuovo in campo.

Capitolo 81 – Vola via

Quando la polvere si dirada, Oneiros si accorge che i cavalieri sono vivi, perché sono stati protetti dallo scettro di Nike. Sasha saluta i suoi paladini, quindi si dirige verso il sogno di Sisifo. Intenzionati a proteggerla, Tenma e El Cid si impegnano in battaglia contro Oneiros, che reagisce abbastanza semplicemente, accorgendosi però di essersi avvicinato ad una frattura nello spazio tempo di Morphia. Tenma ed El Cid colpiscono insieme, spedendo Oneiros nel mondo reale.

Capitolo 82 – La via della giustizia

Catapultati nel mondo reale, i tre contendenti vengono scorti da tra cavalieri di bronzo sottoposti di El Cid, che accorrono. Oneiros ride della situazione, provocando gli avversari, ma Tenma e Capricorno non si scoraggiano. I tre intanto sopraggiungono, e, nonostante le grida di El Cid, vengono spazzati via in un colpo da Oneiros. Furioso, Tenma si lancia all’attacco ma viene respinto e poi protetto da El Cid, che consiglia prudenza. Tenma è sbigottito e furente per la calma di El Cid, ma lui rivela che erano cavalieri suoi sottoposti. Tuttavia occorre affilare il cuore come una lama e non perdere la via della giustizia, per quanto sia insanguinata. Oneiros si fa grasse risate del discorso, ma impassibili, Tenma e Capricorno si lanciano all’attacco.

Capitolo 83 – Battaglia comune

Tenma attacca con forza, appoggiato da El Cid, che si rende conto che la sua lama è sempre più affilata. Oneiros è danneggiato, ma si rigenera e sembra pronto a dare un taglia alla faccenda. Tenma è nervoso, ma El Cid lo riporta alla calma; poi il cavaliere d’oro rammenta di un precedente incontro con Sisifo, in cui lui si complimentava dei suoi risultati, ma diceva anche che la prima dote di un cavaliere è un’alta; El Cid si chiese quale essa fosse, ma Sisifo si litò a dire che avrebbe dovuto saperlo. El Cid ha studiato un piano: dovrà scoprire dove si trovano le anime dei 4 dei, e separarle, mentre Tenma farà un diversivo. Oneiros sta per scagliare il Guardian Oracle, ma El Cid gli mozza il braccio e Tenma lancia le sue meteore. Approfittandone, El Cid riduce in pezzi Oneiros. Sembra finita, ma il dio non è stato sconfitto e fa per rigenerarsi, mentre El Cid ha esaurito le forze.

Capitolo 84 – Il grilletto

Sasha entra nel sogno di Sisifo, ambientato quando andò a cercarla e la trovò al villaggio. Sisifo trova Sasha bambina, le spiega chi è e che lei è Atena; lei spavenata si nasconde dietro Tenma, ma lui insiste: anche Ade sta per risorgere. Sisifo porta via Sasha in lacrime, pensando che è giusto così, quando una voce dice che non è vero ed il villaggio comincia a bruciare. Sasha accusa Sisifo di essersi intromesso, di aver premuto il grilletto della guerra. I vestiti di Sisifo bruciano, svelando la sua armatura, che si ricompone e lo minaccia con la freccia a protezione della piccola Sasha. Sisifo, distrutto, chiede al cloth di punirlo, e la freccia lo trafigge al cuore. Atena comprende che realmente, Sisifo si senta in colpa. Chiedendo perdono, Sisifo scompare, riapparendo poco dopo con la surplice del Sagittario.

Capitolo 85 – Sofferenza

Sgomenta, Sasha tenta di confortare Sisifo, che però la spinge indietro, irato e sconvolto. Sisifo non si sente più degno di essere n cavaliere, e non vuole ascoltare Sasha, anzi, le punta contro la freccia. Sasha è pronta a tutto, e gli ordina di scoccare, rimanendo trafitta, e dicendo di comprendere i sentimenti del cavaliere, il quale, tremando, si avvicina a lei per colpirla. Lei ribadisce ancora che Sisifo non ha colpa, e lo abbraccia: lui piange lacrime di sangue. Sasha inoltre svela che i meccanismi della guerra erano già attivi e che in realtà Sisifo l’ha salvata da facili imboscate. Atena, toccando la surplice, la sgretola, e sotto di essa riappare l’armatura d’oro: Sisifo, finalmente sereno, si inginocchia e giura fedeltà alla sua dea!

Capitolo 86 – Uniti per la vittoria

Furioso, Tenma guarda Oneiros, che loda la forza del cavaliere del Capricorno, che ora però è finita anche per aver sopperito al braccio col proprio cosmo. Desideroso di onorare gli sforzi del compagno, Tenma attacca al proprio massimo, ma Oneiros respinge senza problemi e contrattacca, quando Yato e Yuzuriha, che si sono ripresi, lo aiutano. Tenma spiega che devono impedire la rigenerazione tootale di Oneiros, altrimenti egli potrà scagliare il Guardian Oracle, e loro rispondono che non deve fare tutto da solo; quindi i tre scagliano i loro colpi, ma vengono sbalzati via e Oneiros comincia a rigenerarsi. Alla tredicesima casa, Hakurei accoglie Atena ed il ritrovato Sisifo, il quale ha già un piano per distruggere Oneiros.

Capitolo 87 – Lampo di luce

Dal Grande Tempio, Sasha e Sisifo tirano insieme la freccia di Sagitter. Sul campo, Oneiros sembra che stia per dare il colpo di grazia, ed El Cid si sente privo di forze; ma all’improvviso sente la voce di Sisifo, che lo ringrazia per il suo sacrificio ed il suo aiuto, e lo avvisa della freccia, carica del cosmo di Atena, di cui ormai anche Oneiros si è accorto, senza tra l’altro preoccuparsene. El Cid, rincuorato, gli volge le spalle, suscitando le sue ire, ma lui, tranquillo, afferma che ora la sua spada è al culmine, è la divina Exalibur. Sopraggiunta la freccia, con precisione El Cid la divide in quattro parti, che colpiscono i quattro dei mortalmente. Sconvolto, Oneiros vorrebbe almeno uccidere Tenma, ma El Cid lo protegge: Phantasos gli domanda se non abbia paura del castigo divino, lui che ha ucciso degli dei, ma El Cid riafferma che il loro obiettivo è giusto, e, rammentando a Tenma di seguire sempre la strada della giustizia, scompare con Oneiros e gli dei del sonno.


« Ultima modifica: 31 Maggio, 2016, 18:45:52 pm da seby85 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Spoiler Lost Canvas, cap. 79 - 87 (volume 10 jap)
« il: 17 Marzo, 2009, 11:33:53 am »