Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: EPISODE G: Commenti e voti sui personaggi  (Letto 24306 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #45 il: 16 Ottobre, 2013, 00:49:29 am »
Non vedo l'ora che Lis finisca di leggere gli episodio G così potrà contribuire a questo post!
Oh my God, questo vorrebbe dire recuperare di nuovo una marea di personaggi... help  :XD: Sento che il povero Gilgamesh mi ammazzera'  :XD:
In compenso credo che prima dell'uscita del Regulus gaiden provero' a recuperare i voti sui personaggi dei gaiden di Lost Canvas  :sisi:

Pero'... in effetti ora qui potrei dare un voto almeno ai personaggi che sono gia' morti/usciti di scena al punto in cui sono arrivata io. Ma si', dai  :yea:
Vediamo...

John Black: uno dei pochi "civili" in Saint Seiya. Dura poco, ma alla fine la sua morte e le sue parole riescono a toccare Aiolia, che continuera' a ricordarlo anche in seguito. Devo dire che mi e' piaciuto, voto 6,5.

Saint rinnegato: non ho letto quel numero da molto ma gia' questo insulso e inutile personaggio sta sparendo dalla mia memoria... funge da semplice riscaldamento per Aiolia, niente di piu'. Voto 2.

Crimson Lava: altro nemico buttato li' solo a gloria di Aiolia, non fa nulla di significativo e non trasmette alcuna emozione. Voto 3.

Blue Flame: sicuramente meglio del suo predecessore, anche a livello di disegno. Se non altro ha il pregio di far fare qualcosa di figo a Death Mask. Ma comunque non posso dargli piu' di 4, questi giganti sono davvero insulsi.

Re Minosse: ho odiato il numero in cui compare, un filler assolutamente inutile! Ci sarebbero tanti personaggi da approfondire in questo manga e mi perdono tempo dietro a un teschio parlante trash... un offesa al Minosse della mitologia... per me e' un 1, e giusto perche' penso che dare 0 sia contro la carta dei diritti umani....

Bene, per ora sono questi. Quando andro' avanti e mi morira' qualcun altro continuero'. Contenta white?  ;)
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #46 il: 16 Ottobre, 2013, 09:38:21 am »
Non uccido la gente per così poco, non preoccuparti ^^
Solo magari aspettati qualche testa di MuFlone nel letto :ninja:
Stasera aggiorno i voti :ok:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #47 il: 16 Ottobre, 2013, 10:45:46 am »
Io mi chiedevo quando gilga aggiornerà la lista,non ho visto che c'erano già 2  :P

death mask: A differenza della serie classica questo cancer è un bastardo misterioso.Il suo ideale di giustizia è uguale ed a me è sempre piaciuto.Buone anche le varie relazioni che ha  con i cavalieri e il pope,sembra che DM abbia sempre le parole pronte per la situazione senza strafare. Voto 7.5

re Minosse: sono contento che lo abbiano messo perchè è una figura della mitologia che non può mancare,però si sa che è la solita carne da macello che non verrà dato grande spazio.Voto 5.5

Oh si è aggiunta una donzella? :D

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #48 il: 16 Ottobre, 2013, 15:24:28 pm »
Citazione
Bene, per ora sono questi. Quando andro' avanti e mi morira' qualcun altro continuero'. Contenta white?

Sì, mamma Lis!!!!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #49 il: 16 Ottobre, 2013, 20:42:33 pm »
Cancer Deathmask 8.12 (+0.24 Serie Classica)
Re Minosse 4.00

Deathmask fa faville LOL Si piazza in quarta posizione, subito sotto Galan, e riesce a far guadagnare più di 0.2 punti ai gold saint in classifica generale - per quanto non si riescano a schiodare dalla loro terza posizione.
Minosse invece, come prevedibile, fa piuttosto schifo alle folle: si piazza in ultima posizione, sancendo così anche l'ingresso in ultima posizione del gruppo delle "creature" (non sapevo come chiamarlo LOL )
Ora, prossima tranche :sisi:

Triangle Noesis
Spoiler
[close]

Lynx Retsu
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2013, 20:44:53 pm da Gilgamesh »

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #50 il: 16 Ottobre, 2013, 20:55:58 pm »
Oh si è aggiunta una donzella? :D
Piacere  ;)


Triangle Noesis: per quanto anche l'episodio di Noesis e Retsu fosse un filler tutto sommato inutile devo dire che mi e' piaciuto abbastanza. Noesis e' il classico maestro saggio e buono che tutti vorrebbero avere, quasi un padre per l'ancora inesperto Retsu. Il suo sacrificio e' stato triste. Si merita la sufficienza e forse qualcosa di piu', voto 6,5.

Lynx Retsu: l'inespertissimo bronzino a cui Aiolia fa recuperare fiducia in se stesso, mostrando una saggezza di cui non lo avrei creduto capace. La devozione che prova verso il suo maestro mi ha colpita positivamente, ho un debole per le storie maestro-allievo. 6,5 anche per lui.

"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #51 il: 16 Ottobre, 2013, 22:55:07 pm »
Triangle Noesis: già di per sé uno che ha la Costellazione del triangolo parte con una marcia in meno (cioè, dai, ci sono le Bronze Cloth che hanno creature formidabili come Pegaso, il Dragone, la Fenice, l'Orso .... ed una Silver Cloth è del Triangolo ... ci manca la costellazione della Circonferenza e siamo a posto!) e questo personaggio era un po' inutile, però la sua scena mi ha molto gasato. Il gesto del braccio alzato che continua a proteggere il suo allievo nonostante sia morto è stato davvero bello e commuovente, molto in stile SS e messo al momento giusto. Voto: 7, mi sento generosa stasera ...

lynx Retsu: carino come nuovo bronzo, anche se è comparso in poche vignette ha avuto una buona caratterizzazione con tanto di storia con il maestro, ed in uno spazio limitato ha mostrato come un cavaliere possa maturare grazie a momenti particolari della sua vita. La scena forse era volta più ad esaltare la magnanimità di Aiola che non la storia di retsu, però sono felice che abbiano trovato spazio anche per narrare questa piccola vicenda. Voto: 6,5 sono sempre un po' tirata di voti quando si tratta di ragazzini!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #52 il: 18 Ottobre, 2013, 11:56:45 am »
Siccome non ricordo come ci regolavamo altrove chiedo: è possibile votare anche non avendo letto tutto il manga?  :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #53 il: 18 Ottobre, 2013, 12:10:55 pm »
Direi di si, tant'è.che io Galan e Deathmask li ho votati, pur non avendo letto tutto :sisi:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #54 il: 19 Ottobre, 2013, 01:21:55 am »
Oh si è aggiunta una donzella? :D
Piacere  ;)

Piacere mio  :ok:

Triangle Noesis: Per quel che fa lo ho trovato simile a Galan,vabbè è la solita storia maestro-padre. Voto 6

lynx retsu: Graficamente è orrendo.Ragazzino devoto  e coraggioso che riesce anche a maturare,però si sa che è una scusa per far figo Aiolia  :sisi: Voto 5.5

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #55 il: 19 Ottobre, 2013, 09:50:58 am »
Noesis 6.50
Retsu 6.16

Noesis entra decimo a parimerito con Camus, e risolleva di un pochino la media dei silver, che ora passano alla sufficienza. Retsu si posiziona invece un po' più in sotto, quattordicesimo, ed il suo ingresso sancisce l'arrivo dei bronze saint in classifica generale - che si posizionano quinti, appena sotto i silver saint
Euriale la salterei - visto che a memoria mi pare non faccia vedere manco un colpo LOL - quindi passiamo subito all'India :sisi:

Virgo Shaka
Spoiler
[close]

Ceo
Spoiler
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #56 il: 19 Ottobre, 2013, 10:58:59 am »
Virgo Shaka: un altro Gold molto ben caratterizzato per tutta la durata di EG. Mi dispiace che abbia ricevuto oggettivamente più vignette degli altri, però almeno ne è uscito molto ben caratterizzato pur non avendo aggiunte sostanziali rispetto alla serie classica. A differenza di Camus o di Aiola (che in più punti mi sono sembrati snaturati), Shaka è sempre lo stesso rompiscatole che abbiamo imparato ad amare -o odiare, dipende dal lettore-.
Forse è l'unico personaggio su cui i toni epici e pompati della trasportazione italiana di EG abbiano senso: quando dice ai nemici "prostratemi a me e veneratemi!" mi ha fatto morire dalle risate! I suoi sermoni sono qualcosa di fantastico, ed è bellissimo vedere i duelli di Aiola inframezzati da qualche Kaan che arriva a proteggerlo. mi è piaciuta tantissimo la scena in cui si reca a pregare e si rende indifeso pur sapendo di avere Aiola alle spalle, per poi uscire e salvarlo proprio nel momento del bisogno: l'unica cosa positiva di Aiola, ovvero la sua maturazione e la considerazione che prova verso i suoi compagni, dipende totalmente dalle figure di Shaka e Shura, e questo non può che contribuire al voto. Molto bello anche il suo duello finale contro uno dei Giganti di Crono, gli unici duelli con i Giganti ad avere un senso epico: quando Shaka si rifiuta di combattere in coppia come gli altri perché può farcela da solo è troppo sborone, ma SHAKA PUO. Voto: 9

Ceo: uno dei miei titani preferiti. E' praticamente l'unico a non uscirsene con boiate "noi siamo gli dei, quindi siamo superiori" a cui non riesce a scappare nemmeno una figura positiva come Iperione: è quello più accomodante, preferisce usare l'intelligenza piuttosto che la forza, è il tipo di personaggio che di solito preferisco rispetto ai grandi guerrieri. Mi piace anche il suo ruolo di "spalla" di Iperione, l'amico fidato senza cui anche l'altro è oggettivamente perso, ne apprezzo molto la pacatezza ed il rispetto verso i suoi sottoposti. E' una pippa, parliamoci chiaro, abbozza sempre dall'inizio alla fine dei duelli, però il suo ruolo tattico è indiscutibile: il suo duello finale l'ho sentito molto, perché sa benissimo che scoprire la verità dietro alla storia dei titani gli costerà la vita, però non esita a farlo, è l'unico che con la sua consapevolezza riesce a vedere la rete di inganni che è stata costruita intorno ai suoi fratelli.
La sua amicizia con Iperione era la cosa che più mi commuoveva, ma come ho sempre detto Okada l'ha gettata alle ortiche senza troppi riguardi, ed il fatto che Iperione non abbia detto né A né B alla sua morte è la controprova che ormai aveva abbandonato qualsiasi amore per questa storia! Voto: 9 anche a lui!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #57 il: 20 Ottobre, 2013, 10:01:11 am »
Shaka: E' identico allo Shaka classico.Qui è un vero e proprio protagonista si può dire.Un personaggio che non è tamarro,ma rimane uno sborone con toni epici,che si può volere di più?E l'aria da saggio,mistico,buddista lo rendono unico.Tra i tanti personaggi carismatici di SS questo è uno dei primi.Tra le scene che mi sono piaciute di più metto quella in cui va a pregare lasciando Aiolia fuori o contro giapeto.Voto 8 perchè troppo uguale all'originale e l'originalità conta.

Ceo: E' il titano più "umano" ed infatti non è ripetitivo come gli altri.Le sue relazioni di amicizia e rispetto verso i suoi sottoposti lo rendono vicino ai cavalieri,infatti si accorge di tutto.E' stato calibrato bene per me.Voto 7.5


Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #58 il: 20 Ottobre, 2013, 10:22:36 am »
nooo mi ero perso questo topic, adoro episode G, ma onestamente non ricordo cosi a fondo tutti i personaggi per poter esprimere dei giudizi approfonditi

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #59 il: 20 Ottobre, 2013, 10:24:41 am »
Puoi votare anche solo quelli che ricordi meglio

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #59 il: 20 Ottobre, 2013, 10:24:41 am »