Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: EPISODE G: Commenti e voti sui personaggi  (Letto 24352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #60 il: 24 Ottobre, 2013, 21:13:24 pm »
Un po' in ritardo, ma...

Shaka 8.50 (-0.12 Serie Classica)
Ceo 8.25

Altri due personaggi che entrano in classifica scansando la maggior parte degli avversari LOL
Shaka si posiziona primo in classifica, a +0.17 dal secondo (Iperione) mentre Ceo si posiziona terzo a parimerito con Giapeto :sisi:
Nessun cambiamento invece in classifica generale

Melas Bronte / Tuono Nero (non sono sicuro dei nomi LOL )
Spoiler
[close]

Leuketos Anemos / Vento Bianco
Spoiler
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #61 il: 24 Ottobre, 2013, 22:12:12 pm »
Qualcuno mi potrebbe rinfrescare la memoria? Quando sono comparsi questi giganti? E contro chi? Magari se ricordo qualcosa posso votare con un attimo di accuratezza ...
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #62 il: 24 Ottobre, 2013, 22:15:52 pm »
Se non ricordo male sono i due che hanno assalito Aiolia dopo lo scontro con Ceo, quelli che sono stati massacrati da Shaka

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #63 il: 24 Ottobre, 2013, 23:29:49 pm »
Se non ricordo male sono i due che hanno assalito Aiolia dopo lo scontro con Ceo, quelli che sono stati massacrati da Shaka
Confermo, sono loro  :ok:

Comunque, questi posso votarli:

Tuono Nero & Vento Bianco: forse i piu' inutili tra i giganti (che gia' come categoria in se' e' inutile forte). Insignificanti, insipidi, mera carne da cannone, questi due in particolare si fanno massacrare in due vignette e mezzo... che voto posso mettere a due esseri che sarebbero classificabili piu' come mostri random che come personaggi? Voto 2 e mi sento generosa.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #64 il: 25 Ottobre, 2013, 15:49:51 pm »
Ok, ora ricordo, grazie per la spiegazione.

Tuono Nero e Vento Bianco: carne da cannone senza alcun senso, due mostri che hanno meno personalità dei truppini infimi di Mars. Voto: 2
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #65 il: 25 Ottobre, 2013, 17:06:04 pm »
io non li voto,troppo poco spazio.Cmq esteticamente a me piacciono.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #66 il: 25 Ottobre, 2013, 21:21:22 pm »
Tuono Nero 2.00
Vento Bianco 2.00

Beh che dire... i giganti si confermano ultimi, sia in classifica generale che in classifica personaggi: Melas Bronte e Leukemos Anemos si piazzano in ultima posizione a parimerito, e fanno scendere in classifica generale i giganti, dalla penultima all'ultima posizione.
E ora... è il tempo delle mele :ninja:

Ettore
Spoiler
[close]

Scorpio Milo
Spoiler
[close]

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #67 il: 25 Ottobre, 2013, 21:53:12 pm »
Aspetto di finire il manga per votare Milo, mentre Ettore posso votarlo subito:

Ettore: penso che con dodici -dodici!- divinita' a disposizione potevano anche risparmiarsi di riesumare un eroe mitologico per far combattere Milo... aveva proprio l'aria di uno scontro "tanto per fare". E uno scontro decisamente di serie C rispetto a quelli affrontati dagli altri Cavalieri d'Oro. Un po' come Minosse, Ettore mi e' sembrato un filler tutto sommato inutile, e oltrettutto hanno snaturato un personaggio che nella mitologia mi piaceva tantissimo, facendolo diventare banalmente assetato di vendetta e gloria personale (mentre nel mito e' un guerriero che non combatte per se stesso ma per la patria e la famiglia). Poi c'e' un errore clamoroso nei dialoghi, non so se della traduzione italiana o proprio di Okada. Cito testualmente dal volume 12, in cui Ettore dice: "Ero un uomo caro agli dei, pertanto anche dopo la morte la mia spoglia non ricevette ingiuria alcuna!" Ehm... anche i bambini delle elementari sanno che il cadavere di Ettore fu attaccato per i piedi al carro di Achille e brutalmente trascinato nella polvere, e che non gli venne data sepoltura fino a che Priamo non venne a supplicare Achille in ginocchio... :nuu: Voto 3.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #68 il: 26 Ottobre, 2013, 09:51:15 am »
Milo: terribilmente penalizzato dal punto di vista grafico. Non riesco ad abituarmi a vederlo così, con quella massa di capelli che sembra un porcospino e degli occhioni grandi che su di lui stanno come un cazzotto in un occhio. Dal punto di vista della trama -come del resto un po' in tutto SS- se c'è o non c'è non fa questa grande differenza, perché alla fine oltre al duello con Ettore non emerge più di tanto. Però devo dire che dal punto di vista caratteriale mi è piaciuto: è l'unico Gold che fa un po' ridere, parliamone, è un cazzaro da paura. Litiga con Aiola per le cose più stupide, ha un lato terribilmente infantile e rissoso, però ha quel po' di spensieratezza che fa sempre piacere vedere, sembra come se in EG Okada abbia preso in prestito un po' del lato libero e spiritoso di Cardia. I suoi chibi con Aiola riescono a rompere un po' la coltre di serietà del manga, ed alla fine il suo rapporto col protagonista è diverso da quello degli altri. Sarà una cavolata, ma quando si trovano davanti a Crono, tutti i Gold fanno un discorso megapalloso per incoraggiare Aiola ... e lui non dice nulla e gli batte il cinque! Secondo me questa scena vale tutto EG!
Il duello spalla a spalla con Camus era una vita che volevo vederlo, e mi è pure piaciuto perché combattono proprio come piace a me, con Camus che è il cervello e punta tutto sulla difesa e Milo che attacca random. L'unica pecca: invece di farli scontrare contro un drago a buffo non potevano fare un duello contro Oceano e Teti? Così davano cinque minuti di dignità a quei due titani e Milo poteva combattere contro qualcosa in più di Ettore. Voto: 8, gli avrei dato anche di più se la storia e la grafica non fossero stati così osceni.

Ettore: come ha detto Lisaralin, personaggio totalmente travisato. Non era il tipo da vendicarsi o fare risse, i suoi obiettivi nella vita erano ben altri, e per di più quell'incongruenza del cadavere. A me non dispiace il fatto che ci siano delle creature mitologiche o delle figure delle leggende a fare da avversari ai Gold, però a questo punto avrei eliminato i Giganti che sono di troppo e non mi dicono assolutamente nulla, anche meno di Ettore e Minosse. Voto: 4,5 nemmeno troppo grave perché preferisco comunque che abbiano fatto vedere lui piuttosto che Achille.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #69 il: 26 Ottobre, 2013, 10:54:04 am »
Bene, sono arrivata al numero 25 con l'uscita di scena di Giapeto, percio' ora posso votare anche lui  :)

Giapeto: prima di iniziare a parlare di lui nel dettaglio e' necessaria una premessa sui Titani in generale. Sto avendo serie difficolta' a digerirli come gruppo, perche' hanno la stessa caratteristica che mi faceva tanto detestare Tanathos in Lost Canvas: sono divinita' estremamente arroganti. "Io sono un dio voi mortali fate schifo e non potete sconfiggermi" e' il loro ritornello fisso. Solo che mentre Tanathos rompeva le scatole per due episodi e poi fortunatamente non lo rivedevi piu', qui lo ripetono in ogni singolo numero. Con il risultato che i dialoghi durante gli scontri sono tutti uguali, sintetizzabili in queste due righe:
"Voi mortali siete solo fango sotto i piedi degli dei!"
"Tu non capisci la vera forza degli uomini"
Risultato, yawn. Monotematici e' dir poco. Forse avrei preferito uno o massimo due-tre personaggi di natura divina a cui lasciare queste battute, e piu' nemici umani in cui oltretutto sarebbe stato piu' facile immedesimarsi. Insomma, troppi dei in giro secondo me. Che poi... da quando in qua sconfiggere una divinita' e' diventato cosi' facile... ?
Vabbe', passiamo a Giapeto senno' non finisco piu'  :XD: Il character design non mi piace per niente, troppo da bimbominchia con gli occhioni grandi, tutto il contrario di quello che io mi aspetterei da una divinita' primordiale. All'inizio inoltre mi stava antipatico perche' era capriccioso e arrogante e basta, ma poi devo dire che ha guadagnato punti per la storia di Prometeo e per l'amore per Temi, che danno una giustificazione plausibile (e condivisibile) al suo odio per gli esseri umani che hanno dimenticato le sofferenze di suo figlio. Mi piace che lui e Temi non esitino davanti a nulla pur di salvare Prometeo, arrivando addirittura a rubare le vite degli abitanti di un intero pianeta... anche se sinceramente non ho ben capito perche' questo estremo dispiegamento di forze proprio per uccidere Aiolia. Da quel che avevo capito (almeno cosi' diceva Iperione qualche numero prima) i Titani vorrebbero che Aiolia arrivi alle stanze di Crono per risvegliarne la memoria... quindi perche' attaccarlo? O comunque, perche' arrivare a quegli estremi solo per sconfiggere un singolo Cavaliere d'Oro? In effetti mi e' parso che Aiolia e Shaka abbiano sconfitto i due dei con troppa facilita'. Paradosalmente erano gli dei a ricorrere ai sacrifici piu' estremi per avere ragione dei due umani, cosa che mi ha lasciato un po' interdetta (e dire che Sage e Manigoldo sono dovuti morire per sigillare Tanathos...).
Poi ci sono rimasta malissimo quando alla fine si scopre che Prometeo e' liberissimo e sano come un pesce... ergo, tutti i sacrifici di Giapeto e Temi per niente... ma non poteva farsi vedere prima, no eh?  :ehm:
In ogni caso, malgrado la mia antipatia generale per le divinita' in questo manga e le perplessita' che ho espresso sopra, mi sento di mettere un 7 a Giapeto perche' ho apprezzato la sua dedizione al figlio e il fatto che non esiti a sporcarsi le mani per lui (che e' anche cio' che mi era piaciuto di Luco nel gaiden di Albafica, anche se la sua storia e' raccontata molto meglio).
« Ultima modifica: 26 Ottobre, 2013, 10:56:29 am da Lisaralin »
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #70 il: 26 Ottobre, 2013, 11:42:56 am »
Giapeto scivola dalla terza alla settima posizione :sisi:
I Titani come gruppo in generale, invece, passano dalla prima alla seconda :sisi:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #71 il: 30 Ottobre, 2013, 10:23:25 am »
Ettore: Poco importa se caratterialmente è diverso da quello che conosciamo in letteratura,a me è piaciuta la sua volontà di rifarsi contro un greco.Poi non è banale ed esteticamente è grandioso.Se gli avesse dato più spazio e non solo un incontro...Ettore è una figura abbastanza importante,poteva trascinarselo per un po'.Voto 6

Milo: in EG non mi piace  :nono:.Personaggio buffo e troppo spensierato per un cavaliere.Quanto avrei dato per togliere le scenette ridicole e i chibi dal manga che è serio.D'altronde sono cose standard per gli shonen odierni.Meno male che queste scene sono ridotte all'osso.Onestamente la sua parte migliore è il 5 con Aiolia! Voto 6
@white dubito che Cardia sia uscito prima di Milo in EG,al massimo è il contrario  :D

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #72 il: 30 Ottobre, 2013, 14:07:38 pm »
Citazione
Quanto avrei dato per togliere le scenette ridicole e i chibi dal manga che è serio

noooo, invece per me è tutto il contrario! Sono gli stupidi chibi a dare un po' di respiro! La storia di EG è seria, TROPPO seria, secondo me è fondamentale avere qualcosa che dia aria. Lythos e galan sono perfetti, ma andando avanti con la trama si perdono un pochino e quindi gli ultimi numeri sarebbero davvero congestionati se non ci fosse ogni tanto Milo che fa il cretino. Poi non mi sembra nemmeno troppo OC, mi avrebbe stonato se lo avessero fatto fare a Saga o a Camus, ma su Milo ci sta abbastanza bene ed aiuta a caratterizzarlo un po'. Nonostante i pochi duelli ci guadagna anche rispetto alla serie classica.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #73 il: 30 Ottobre, 2013, 15:50:31 pm »
Citazione
La storia di EG è seria, TROPPO seria
Sai che ci stavo pensando proprio oggi? Riflettevo che e' un altro dei motivi che mi sta dando difficolta' a mandare giu' il gruppo dei cattivi... sono tutti cosi' solenni, pomposi, altisonanti, PESANTI! Nemmeno uno che sorrida per mezza vignetta... non dico che ci debba essere il buffone del villaggio a tutti i costi, ma ecco, almeno qualcuno un po' ironico o con la battuta pronta... aiuterebbe molto a vivacizzare i dialoghi tra di loro, che fino a dove sono arrivata io sono decisamente tutti uguali.
« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2013, 11:18:10 am da Lisaralin »
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #74 il: 31 Ottobre, 2013, 20:32:17 pm »
Milo 7.00 (-1.12 serie classica)
Ettore 4.50

Milo si piazza in undicesima posizione, subito sotto Aldebaran. Il suo ingresso fa perdere qualche punto ai gold, ma non tantissimi :nono:
Ettore invece si piazza (piuttosto ingiustamente, secondo me) in ventiduesima posizione. Il gruppo delle "creature", con lui, guadagna qualche punticino, ma neanche lontanamente a sufficienza da poter anche solo annusare la sesta posizione in classifica LOL
E ora, prossimo giro :sisi:

Phaios Spathe/Lama Grigia
Spoiler
[close]

Crio
Spoiler
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #74 il: 31 Ottobre, 2013, 20:32:17 pm »