Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: EPISODE G: Commenti e voti sui personaggi  (Letto 24369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #90 il: 16 Novembre, 2013, 15:31:21 pm »
Aphrodite 6.75 (-0.11 Serie Classica)
Misty 6.25 (-0.06 Serie Classica)

Aphrodite si piazza in sedicesima posizione, tra Lythos e Camus. Il suo ingresso fa perdere qualche altro punto ai Gold Saint, che passano da una media del 7.2 ad una del 7.16 senza però perdere posizioni in classifica generale: per il momento, quindi, si riconfermano in terza posizione.
Piazzamento leggermente peggiore per Misty, che si guadagna una ventunesima posizione a parimerito con Mu. Il suo ingresso fa guadagnare qualche centesimo ai Silver Saint, che ora sfiorano la quinta (0.02 punti sopra di loro) e la quarta (0.03 punti) posizione, senza però riuscire a condividere il posto con i Bronze Saint o gli altri umani :sisi:
Ci stiamo dunque avvicinando alla fine della classifica... ci mancano quattro tranche, che farò da tre personaggi ciascuna.
Cominciamo con la prima:

Nephritis Holpisma/Armatura di Giada
Spoiler
[close]

Elektron Teru/Bestia d'Ambra
Spoiler
[close]

Megarites Drakon/Drago Perlaceo
Spoiler
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #91 il: 16 Novembre, 2013, 16:56:34 pm »
Ok, siamo effettivamente agli ultimi atti di questa votazione (che per fortuna di Gilgamesh non è titanica come tanta altra roba)

Armatura di Giada / Bestia d'Ambra / Drago perlaceo: un 6 onesto a tutti e tre. Sono effettivamente gli unici Giganti oltre a Fiamma Azzurra a non essere violentemente oneshottati dai Gold ma che si rivelano come degni avversari, costringendoli a combattere persino a coppie. Mettiamola così, se tutti i Giganti fossero stati come loro forse la categoria non sarebbe caduta così in basso ... hanno un certo carattere, e pur essendo tutti egualmente testardi, superbi ed orgogliosi forniscono un contentino decente alla battaglia. Poi vedere Milo e Camus combattere spalla a spalla contro un drago ha il suo perché, così come Shaka che se la tira in modo mattissimo contro Bestia D'Ambra affrontandolo tutto da solo.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #92 il: 16 Novembre, 2013, 19:55:37 pm »
Non ricordo una cosa: il gigante che viene sconfitto da Aphrodite lo abbiamo votato?
E non dovrebbe esserci anche Shaina? (per quanto il suo ruolo sia solo un cameo... pero' a quel punto se ci sono Marin e Misty...).

EDIT: ho ricontrollato: il gigante sconfitto da Aphrodite si chiama Ferro Cremisi, e non mi pare sia in lista.
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2013, 19:58:36 pm da Lisaralin »
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #93 il: 16 Novembre, 2013, 20:43:46 pm »
Non ricordo una cosa: il gigante che viene sconfitto da Aphrodite lo abbiamo votato?
E non dovrebbe esserci anche Shaina? (per quanto il suo ruolo sia solo un cameo... pero' a quel punto se ci sono Marin e Misty...).

EDIT: ho ricontrollato: il gigante sconfitto da Aphrodite si chiama Ferro Cremisi, e non mi pare sia in lista.

Chiedo venia LOL
Non avendo seguito il manga, capita che mi perda pezzi LOL
Li aggiungo alla lista di quelli da votare :sisi:

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #94 il: 18 Novembre, 2013, 19:03:53 pm »
Non ricordo una cosa: il gigante che viene sconfitto da Aphrodite lo abbiamo votato?
E non dovrebbe esserci anche Shaina? (per quanto il suo ruolo sia solo un cameo... pero' a quel punto se ci sono Marin e Misty...).

EDIT: ho ricontrollato: il gigante sconfitto da Aphrodite si chiama Ferro Cremisi, e non mi pare sia in lista.

Chiedo venia LOL
Non avendo seguito il manga, capita che mi perda pezzi LOL
Li aggiungo alla lista di quelli da votare :sisi:
Ma figurati, scusa me se rompo le scatole ogni volta  :XD:

Comunque sono arrivata a leggere quasi fino alla fine, presto potro' recuperare i pg che mi mancano... per adesso intanto posso votarne almeno uno :)

Iperione: fortissimo, bellissimo, coraggiosissimo, lealissimo, valorosissimo, serissimo... troppo "-issimo" per i miei gusti  :XD: Di questo personaggio ho apprezzato il carisma e il fascino che lo rendono sicuramente interessante, e per una volta non ho nulla da obiettare sul character design; pero' la sua storia personale mi ha preso meno di quella di altri Titani. In effetti parecchi degli altri avevano qualche vicenda personale o familiare in sospeso, mentre Iperione, pur essendo il Titano piu' importante e a cui viene dedicato piu' spazio, e' meno interessante da questo punto di vista (ad esempio della sua relazione con la compagna non ci viene detto nulla, nemmeno una riga). Mi e' piaciuta comunque la sua amicizia con Ceo e la lealta' che prova verso il suo popolo; nonche' la sua concezione di divinita' come essere che e' degno di venerazione solo se ha a cuore la vita dei propri sudditi ed e' disposto a proteggerli. La scena finale della ribellione a Ponto e' davvero epica; peccato solo che tutto il suo duello con Aiolia sia vittima dell'insensatezza generale in cui la trama cade nella parte conclusiva. Dopo la morte di Ceo Iperione ne riceve i ricordi, sa quindi che l'amico ha ceduto la sua forza ad Aiolia affinche' sconfigga Ponto: e si reca quindi da Ponto e dalla traditrice Mnemosine per fermarli, e fin qui nulla da obiettare. Ponto gli offre di unirsi al suo piano e lui rifiuta, dopodiche', nella vignetta immediatamente successiva... va a combattere contro Aiolia?! Cosi'? A buffo? Dice che vuole fermare Ponto e poi fa esattamente quello che quest'ultimo avrebbe voluto, ovvero combattere contro un Cavaliere d'Oro?? Il piano di Ponto e' far soccombere i Titani contro i Saint per assorbirne il cosmo, cosa che Iperione sa benissimo per aver ricevuto i ricordi di Ceo; e sa anche che Ceo e' morto decidendo di collaborare con Aiolia e compagni contro Ponto... quindi che senso ha andare a combattere i Gold?? E perche' lascia perdere Mnemosine, che un secondo prima voleva far fuori? Non avrebbe dato molto piu' vantaggio alla causa dei Titani eliminare i traditori piuttosto che scontrarsi contro i Cavalieri d'Oro? O almeno fare un colpo di telefono agli altri e "scusate ragazzi, Mnemosine ci ha tradito!". Tanto e' vero che io inizialmente pensavo che Iperione fosse stato mind-controllato da Mnemosine o qualcosa del genere... invece niente... mi stavano cascando le braccia...
Comunque nel complesso il mio voto finale e' un 7,5, sarebbe potuto essere anche di piu' se non fosse per i buchi, anzi, le voragini di trama che mi hanno impedito di godermi le sue scene finali al 100%.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #95 il: 09 Dicembre, 2013, 20:02:08 pm »
Mi permetto di riesumare la discussione per votare l'ultima tranche:

Armatura di Giada & Bestia d'Ambra: un po' piu' significativi rispetto al resto dei giganti, se non altro perche' impegnano di piu' i Cavalieri d'Oro e li costringono a combattere a coppie (cosa che mi e' piaciuta parecchio). Tuttavia restano personaggi privi di spessore e che non mi hanno entusiasmato, per cui voto 5.

Drago perlaceo: non pensavo che sarebbe stato possibile, ma ebbene si', ecco un gigante che riesce a strappare una sufficienza. Perche'? Rispetto ai suoi due fratelli mi e' piaciuto di piu': ho apprezzato la scelta di renderlo un drago non solo nell'aspetto ma anche nella personalita'. E' piu' riflessivo dei suoi fratelli, prima del combattimento mette alla prova Camus e Milo per vedere se sono degni di sfidarlo, dialoga addirittura con loro. Questi piccoli dettagli, legati essenzialmente al suo essere drago, gli hanno dato quel tocco di originalita' in piu' che lo distingue dalla massa informe dei giganti, che cadono presto nel dimenticatoio. Si merita un 6.

Misty: un cameo molto gradito. Il suo ruolo e' piuttosto inutile, ma rivederlo mi ha fatto piacere, e la sua caratterizzazione di fondo e' rispettata (anche qui lo vediamo farsi un bagno dopo un combattimento XD). 6,5 per lui.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #96 il: 09 Dicembre, 2013, 21:09:31 pm »
Il voto su Misty fa salire di una posizione il cavaliere d'argento in classifica generale, che quindi ora si posiziona diciannovesimo, mentre fa addirittura scalare due posizioni ai silver saint, che ora sono quarti in classifica dei gruppi LOL

Nephritis Holpisma 5.50
Elektron Teru 5.50
Megarites Drakon 6.00

I tre giganti si posizionano come primi della loro categoria, con Drago Perlaceo che domina dall' "alto" della ventiquattresima posizione LOL
I suoi due compari si posizionano due posti più in basso, ventiseiesimi a parimerito con Marin.
Inoltre, udite udite... i Giganti non sono più ultimi nella classifica dei gruppi LOL Grazie all'ingresso degli ultimi tre della loro stirpe, i Giganti riescono a scavalcare le povere creature mitologiche e a piazzarsi penultimi :sisi:

Ora, chiedendo venia per averli dimenticati...

Ophiucus Shaina
Spoiler
[close]

Anthrakma Zugylos/Ferro Cremisi
Spoiler
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #97 il: 14 Dicembre, 2013, 12:29:05 pm »
Eccomi con i miei fashionable 5 giorni di ritardo

Ophiucus Shaina: bella presenza, però non particolarmente incisiva. Sono contenta che l'abbiano fatta vedere e (a differenza di Marin, per la quale pensavo vi fosse un ruolo più importante considerata la storia con Aiola) sta bene nella trama come intervento randomico. Voto: 7

Ferro Cremisi: ennesima carne da cannone utilizzata per far scoattare Aphrodite. Non penso che meriti più di 4, duello assolutamente non memorabile da parte del Gigante.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #98 il: 14 Dicembre, 2013, 12:37:17 pm »
Shaina:nulla di eccezionale,ma almeno è presente  e fa qualcosa al contrario di Marin.Voto 6
Ferro cremisi: valutare i giganti mi sembra inutile xD sono tutti uguali.Voto 4.5 almeno a me piace l'armatura  :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #99 il: 14 Dicembre, 2013, 12:50:58 pm »
valutare i giganti mi sembra inutile xD

Lo so :XD:
Però nella serie classica abbiamo valutato gente come Rock ed Ivan, quindi mi sembrava poco carino escludere i giganti da qui LOL

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #100 il: 14 Dicembre, 2013, 13:46:14 pm »
Shaina: le do un 7 perche' e' Shaina e perche' mi fa piacere che sia comparsa, anche se solo in un cameo. Peccato non la si veda di piu'.

Ferro Cremisi: gigante inutile e insulso, si becca un 3 come parecchi dei suoi compagni.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #101 il: 14 Dicembre, 2013, 14:04:43 pm »
Shaina 6.67 (-1.01 Serie Classica)
Ferro Cremisi 3.83

Shaina si posiziona in diciassettesima posizione, subito sotto Aphrodite (che bella coppia di burloni, eh LOL )
Terribile posizionamento invece per Ferro Cremisi che, alla trentaseiesima posizione, si conferma come meno amato tra i giganti.
In classifica generale, i Silver Saint guadagnano qualche punto - pur rimanendo comunque ben distanti dal podio della classifica... Ragionamento inverso per i giganti, invece, che perdono punti ma rimangono saldi in penultima posizione.

Ed ora (sempre che non mi sia dimenticato ancora qualcuno LOL ) terzultima tranche di voti. Le ultime tre le farò da 3 personaggi :sisi:

Mnemosine
Spoiler
[close]

Febe
Spoiler
[close]

Teia
Spoiler
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #102 il: 14 Dicembre, 2013, 14:39:53 pm »
Mnemosine: credo che sia stato l' "effetto sorpresa" più a sorpresa di SS! Quando Ceo ha rivelato del tradimento di Mnemosine sono rimasta molto a bocca aperta, a livello "OMG OMG un Titano traditore!" oltretutto una donna, di solito è difficile che nelle storie sia la donna ad avere il ruolo di infame traditrice ... Vorrei sapere qualcosa in più del movente che l'ha spinta a tradire i suoi fratelli, il fatto che sia stata con Zeus e Ponto spiega solo in parte il perché abbia deciso di schierarsi contro la sua stessa famiglia. il tipo di poteri che utilizza mi è piaciuto moltissimo, anche perché indirettamente la delinea come personaggio più tattico e meno fisico rispetto agli altri Titani, che realmente è riuscita ad imbrogliare tutta la sua famiglia facendola oltretutto franca. Devo dire che mi ha interessato moltissimo nonostante il suo comportamento malvagio, perché sono abbastanza convinta che se Okada ha tirato fuori quel colpo di scena verso la fine del fumetto era perché aveva in mente di fare qualcosa con Mnemosine che poi ovviamente è stato accantonato per necessità ben al di fuori della trama. Per adesso si prende un 7,5 sulla fiducia che si sarebbe potuto rivelare qualcosa in più su di lei. Indipendentemente dal fatto che sia un'infame c'è da dire che riesce a farsi ricordare bene, e questo è una gran bella cosa per un personaggio.

Phoebe: tuo marito sta andando a morire e tu resti lì con le mani in mano ad attenderlo fiducioso? Ci posso stare su una come Euribia, che è una ninfetta priva di poteri per di più lontana dal marito, ma dopo aver visto la ca****taggine di Temi che si è sacrificata per Giapeto ed ha combattuto fino all'ultimo respiro per proteggerlo mi aspettavo una reazione un po' più vitale da tutte le altre titanesse. Ho capito che Ceo passava più tempo con iperione che con lei, però mi sarei aspettata che decidesse di intervenire pur di rimanergli vicino. Voto: 5

Theia: voto 6 sulla fiducia. I Titani mi sono piaciuti tantissimo come gruppo di cattivi perché hanno dimostrato di avere delle belle storie personali contro le apparenze iniziali, quindi sono convinta che per lei e Teti ci sarebbe stata l'opportunità di comparire e magari di delineare la sua personalità.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #103 il: 14 Dicembre, 2013, 15:08:43 pm »
Non voto da un mucchio, mi è possibile votare quelli che non avevo votato precedentemente? (devo controllarmeli)
Vorrei dire la mia sui giganti :D

Mnemosine: 7,5 perché è l'unica a risaltare oltre a Rhea e Themi (anche se sta molto più in basso di Themi), peccato non faccia niente altro per tutto il resto della serie venendo dimenticata dal suo stesso autore

Phoebe: buon look, brutti rapporti col marito: 6,5

Theia: ha un copricapo strambissimo e non posso dire altro di lei perché il suo ruolo è molto marginale: 6,5

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #104 il: 14 Dicembre, 2013, 15:21:16 pm »
Non voto da un mucchio, mi è possibile votare quelli che non avevo votato precedentemente? (devo controllarmeli)

Certo che si :ok:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #104 il: 14 Dicembre, 2013, 15:21:16 pm »