Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: EPISODE G: Commenti e voti sui personaggi  (Letto 24331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #105 il: 14 Dicembre, 2013, 16:25:19 pm »
Non voto da un mucchio, mi è possibile votare quelli che non avevo votato precedentemente? (devo controllarmeli)

Certo che si :ok:

Ho riguardato i vecchi post, mi era già stato risposto di sì  LOL
Vabbè, Repetita Iuvant

Tutti i vecchi che non votai...

Galan Steiner (6): anche se è gestito bene come maggiordomo di Aiolia e figura paterna finisce per non concretizzare mai ciò che mi ero aspettato di vedere da lui anche solo per una scena e oscilla tra eccessi di primo piano ed eccessi di secondo piano

Camus (6,5): temo che Camus funzioni in relazione al suo rapporto con Hyoga, tolto quello qui ne esce un personaggio abbastanza freddo e insapore...

Aldebaran (7,5): primo manga in cui non gli fanno fare figuracce, penso che sia il buon omone shonen adatto a far coppia col bambinetto viziato Aiolia, avrebbe meritato ancora più spazio ed è molto ben riuscito, funziona assai meglio che in tutte le altre serie

Marin (6): fa piacere rivederla ma avrebbe potuto svilupparla meglio soprattutto nel rapporto con Aiolia, che avrebbe potuto trovare in lei un'ottima compagna di maturazione visto il rapporto che i due accennano ad avere successivamente, peccato che il lavoro sia toccato ad altri, il che è un peccato immenso...

Aries Mu (6,5): da buon esiliato ha una piccola apparizione in cui però fa molto poco

Gemini Saga (7): l'autore lo gestisce con confusione, un po' come confuso Saga è sempre stato, prima ponendolo sotto Crono e poi facendone un personaggio a sé cercando di riscattarlo, però riveder le sue tecniche fa sempre piacere

Giapeto (9): il più approfondito dei Titani, l'unico con uno scontro veramente ben gestito che resta un vero e proprio fulcro per l'intera serie, anche se all'inizio non prende molto

Shura (7): trova molto spazio e ha un suo scontro ma non riesce a piacermi (perlomeno in questa serie) e il suo scontro è quello che mi ha lasciato meno tra i vari combattimenti tra i titani

Lava Rossa (4): il primo gigante a presentarsi, mena e viene menato, si prende il 4 solo perché è il primo a subire l'ignobile destino e quindi le minacce "sono un dio" non suscitano ancora compassione

Fiamma Azzurra (5,5): l'unico gigante ad avere un minimo di carisma, ma non gli basta per sollevarsi troppo, forse riesce ad essere rivalutato perché in questo scenario fa viver la forza di Death Mask

Death Mask (7): esprime il personaggio, ci lavora bene ma non riuscirei a dargli di più... riesco a dargli un voto simile per contrasto con il Cancer di LC, che fu fatto simpatico manigoldo a tutti i costi

Minosse (4,5): questo mucchio di personaggi mitologici non mi ha ispirato, sono gente senza armatura e senza storia, che appaiono in stile anti-SaintSeiyano... tra l'altro un minosse ce l'abbiamo già come giudice degli inferi!

Noesis (6,5): per il sacrificio e per la figura del maestro malmesso che non fa mai male

Retsu (6,5): sembra il classico ragazzino fatto per far piacere al pubblico di riferimento giovane... o per far intenerire il pubblico di riferimento più forte, però ammetto che soprattutto in coppia con l'archeologa diventa simpatico

Shaka (8,5): fa sempre piacere vederlo e in questo manga è ben gestito, finisce per essere il saggio della situazione che gestisce gli scontri però non riuscì a farmi l'effetto che mi fece nella serie classica

Ceo (8): buona gestione di personaggio, senza sparare baggianate a zero

Tuono Nero e Vento Bianco (3): sono inutili e dannosi, servono solo a esser menati da Shaka, ma davvero dopo che DM ha battuto un gigante in one shot si può presumere che questi due armaturoni anonimi tengano testa a Shaka?

Ettore (3,5): io Ettore me lo immagino un cavaliere dei tempi antichi, tipo un campione di Giunone o di Afrodite, così come immagino Odisseo come gold saint del passato e Achille come altro cavaliere di divinità, mentre costui salta fuori dal nulla e vive del carisma del personaggio mitologico per chi lo conosce... ma non so i giapponesi come lo considerino

Milo (6): stona con tutti gli altri gold, dovrebbe dare un po' di freschezza facendo gag e figuracce, sarebbe piacevole se la cosa non fosse eccessiva e se Okada non viaggiasse per estremi... il risultato è un buffone che non si riesce a prendere sul serio e che non riesce neanche ad alleggerir la storia (in questo Lythos e l'archeologa se la cavan molto meglio) :nono:

Crio (7): tra i titani è quello col look meno riuscito ma con una storia ben strutturata, peccato che non venga molto ben sviluppato e che il suo scontro mi sia rimasto poco

Lama Grigia (5): un po' meglio degli altri giganti ma siamo sugli stessi livelli

Temi (9,5): personaggio femminile più riuscito della serie, ben costruita dall'inizio alla fine, fa anche lo scontro di coppia col marito, mi dispiace ma credo che la coppia tra lei e Giapeto sia stato lo scontro più degno di memoria nella serie intera

Rea (7,5): ottime premesse, peccato non riesca a metterle in atto

Oceano (7): finisce per essere sacrificato dal ritmo incessante del manga

Afrodite (6): batte il solito inutile gigante di turno usando la tecnica che (detto a Shun) non aveva mai usato precedentemente, solito esempio di overpoweramento gold, si salva solo per un'entrata in scena abbastanza carina

Misty (7): cameo ma mi fece ridere, questo stempera la situazione e lo fa molto bene, anche perché da lui non ti aspetti nulla

Armatura di Giada, Bestia d'ambra e Drago Perlaceo (5): sarebbero i tre giganti meglio gestiti se non avessero un aspetto fisico che confonde lo scontro, impedisce di capir le mosse e rende il tutto poco godibile, fare scontri tra un drago gigante e un gold non è facile e lo stile di disegno di Okada lo rende impossibile

Ophiucus Shaina (7): contrariamente all'apparizione di Marin non me l'aspettavo neanche e non si sperava in una caratterizzazione indi il suo cameo è una piacevole sorpresa che ho apprezzato molto

Ferro Cremisi (2): a lui il mio voto più basso, fu il momento in cui i giganti già martoriati mi crollarono davvero sotto le scarpe, perché posso capire il primo che si stupisca ad esser battuto da un gold, ma al settimo che spara fregnacce sull'essere un dio invincibile e sul fatto che i mortali non possano fargli nulla... :ehm:

Fu una faticata ma ce l'ho fatta a mettermi in pari :D

Come forse si sarà capito voglio votare Miko Hasegawa, l'archeologa :D
Tra l'altro mancano ancora Aiolos e Aiolia bambino (che distinguerei da Aiolia adulto)

Poi bisognerà ancora votare Apopis, Gaia, TIfone, Ecatonchiri...

Se posso cambiargli il mio voto (voto precedente 6)
Spoiler
Leo Aiolia (5,5): pessima gestione e aspetto estremamente effemminato per il più mascolino dei gold dopo Aldebaran, sembra un moccioso viziato; unica idea carina i fulmini che possono battere i titani ma per il resto lo trovo uno dei personaggi meno riusciti della serie
[close]

Già votati ma stavo per rivotarli LOL
Spoiler
Lythos Crysalis (7,5) è la classica bambina in pericolo per un bel po' ma la sua bontà redimente Chronos, per quanto non sia troppo originale, risolleva molto il personaggio pur senza allontanarlo dall'idea di partenza. Alla fine se la cava bene e quindi merita un buon voto.
EDIT: riconfermo anche quanto detto in precedenza, punto di forza e punto debole, ruota tutto su di lei, è l'Atena della situazione

Ponto (8) buona idea il dio oscuro e malvagio che sta cercando di ingannare tutti quanti, e carino anche prendere un dio di cui normalmente tutti si dimenticano, peccato che però il suo ruolo nella storia sia abbastanza scarno, se ci fosse un sequel e venisse approfondito volentieri gli darei un voto più alto

Saint rinnegato (5): poteva essere presentato meglio e almeno avere un nome, anche perché come scontro per un gold saint non è molto credibile


John Black (5): non mi piace la versione supereroistica di Saint Seiya fornita a tratti da Episode G quindi mi stonava con ciò che mi aspettavo, non è un bruttissimo personaggio però la cosa non mi piacque

Iperione 8,5
[close]
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2013, 16:28:45 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #106 il: 14 Dicembre, 2013, 17:03:29 pm »
Ora aggiorno :sisi:
I voti già dati non possono essere cambiati, scusa :ya:
Quanto per le tue "richieste di voto" LOL

Miko Hasegawa: ok, me la segno :sisi:
Aiolos: è già in lista, viene dopo :sisi:
Aiolia bambino: non va contato differentemente da Aiolia, quindi nisba :ya:
Apopis, TIfone, Ecatonchiri: questi tre se non ricordo male non fanno altro che comparire e venire ammazzati. Al massimo lanciano qualche attacco, ma niente di che. Come non ho fatto votare il minotauro, non faccio votare manco loro :nono:
Gaia: non sapevo manco apparisse, sinceramente :ya: spiegatemi che fa :sisi:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #107 il: 14 Dicembre, 2013, 17:49:14 pm »
Ora aggiorno :sisi:

Scusa il lavoro titanico

Citazione
I voti già dati non possono essere cambiati, scusa :ya:

Argh, peccato, fui troppo buono

Citazione
Quanto per le tue "richieste di voto" LOL

Miko Hasegawa: ok, me la segno :sisi:
Aiolos: è già in lista, viene dopo :sisi:

Perfetto

Citazione
Aiolia bambino: non va contato differentemente da Aiolia, quindi nisba :ya:

Nuuu da bambino è adorabile (è nella serie che proprio nun se può veder)

Citazione
Apopis, TIfone, Ecatonchiri: questi tre se non ricordo male non fanno altro che comparire e venire ammazzati. Al massimo lanciano qualche attacco, ma niente di che. Come non ho fatto votare il minotauro, non faccio votare manco loro :nono:

Ok scus non sapevo

Citazione
Gaia: non sapevo manco apparisse, sinceramente :ya: spiegatemi che fa :sisi:

Gea, Gaia, non ricordo come la chiamino in EG
La tipa che Ponto vuole liberare, mi pare che abbia qualche frase...
Più che altro monologhi di Ponto ma un po' si lamenta mi pare :uhm:

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #108 il: 15 Dicembre, 2013, 12:06:48 pm »
Mnemosine: soprassedendo sul look orrendo da bambolina, l'ho trovata un personaggio piuttosto interessante nelle premesse, ma sviluppata male. E' originale che per una volta il traditore di turno sia una donna, e mi sono piaciuti anche i suoi poteri legati alla memoria e ai ricordi. Peccato che anche nel suo caso le incongruenze fiocchino. Se nella Titanomachia era dalla parte di Zeus, perche' e' stata precipitata nel Tartaro come gli altri Titani? E perche' ora si schiera con Ponto? Le sue motivazioni non vengono minimamente esplorate, e questa la trovo una grave lacuna. Peccato, e' un personaggio che avrebbe potuto dare molto. 6,5.

Febe: ai limiti del non classificato per quanto poco compare... l'ho comunque preferita a Euribia perche' se non altro ad essere un minimo attiva ci prova (Euribia e' pur sempre una dea, e le 5 vignette che compare le passa interamente a piagnucolare, insopportabile!), ma il suo ruolo e' talmente irrisorio che non so davvero cosa darle... dal punto di vista grafico e' pure una delle titanesse che mi ha convinto di piu'... e mi e' abbastanza piaciuto che Ceo non la voglia in battaglia perche' vuole che lei costruisca il nuovo mondo assieme alle altre dee... vabbe' dai, 6 sulla fiducia, ma proprio perche' voglio essere buona.

Theia: io questa qui come la voto? Non mi sento neanche di darle un voto sulla fiducia perche' di lei non sappiamo proprio nulla. Dovrebbe essere la moglie di Iperione, ma non si parlano mai neanche per mezza vignetta... per me e' un Non Classificato. Troppi pochi dati a disposizione.

Comunque ho finito il manga, nei prossimi giorni recupero tutti i personaggi che mi mancano :)
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #109 il: 17 Dicembre, 2013, 23:42:23 pm »
Mnemosine 7.16
Febe 5.83
Teia 6.25

Buon piazzamento per Mnemosine, che si aggiudica la tredicesima posizione (appena sotto a Galan e sopra a Crio). Un po' peggio Teia, che non riesce a piazzarsi nella metà superiore della classifica per un soffio - venticinquesima su un totale di quarantun personaggio votati finora. Febe invece finisce al di sotto della sufficienza, in ventottesima posizione, sebbene la sua sia l'insufficienza meno grave tra quelle votate finora
In classifica generale i titani perdono qualche punticino, ma si confernamo saldi in seconda posizione

Ora ultima tranche per i titani, e nel frattempo ne approfitto per fare a voi tutti una domanda, dato che conoscente meglio di me Ep G: Gaia vale la pena votarla? Mi pare di aver capito che non si vede mai, ma ha qualche linea di dialogo :uhm:

Teti
Spoiler
[close]
(immagine orribile, ma è l'unica che ho trovato  :ehm: )

Prometeo
Spoiler
[close]

Crono
Spoiler
[close]

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #110 il: 18 Dicembre, 2013, 10:26:24 am »
Triangle Noesis: già di per sé uno che ha la Costellazione del triangolo parte con una marcia in meno (cioè, dai, ci sono le Bronze Cloth che hanno creature formidabili come Pegaso, il Dragone, la Fenice, l'Orso .... ed una Silver Cloth è del Triangolo ... ci manca la costellazione della Circonferenza e siamo a posto!)
Abbiamo la costellazione del Compasso, se può interessare.. :XD:

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #111 il: 18 Dicembre, 2013, 17:01:14 pm »
Gaia... ? Io non ricordo che parlasse... per me votarla e' impossibile, non si sa neppure se il piano di Ponto sia stato ordito da lei oppure no, non si capiscono le sue motivazioni, in effetti la vediamo imprigionata e basta... per me non ci sono gli elementi per giudicarla, ma questo e' il mio parere personale.

Teti: idem come Theia, non saprei davvero in base a cosa votarla visto che non compare mai tranne che nei raduni iniziali tra i Titani, dove al massimo dira' tre battute. Per me e' anche lei un Non Classificato.

Prometeo: so di essere monotona, ma anche lui si becca il Non Classificato dritto sulle gengive. Ne sappiamo troppo poco. Pare aderire al piano di Ponto, ma perche'? E' una finzione oppure crede davvero che ne valga la pena? Sembra dispiaciuto per la morte dei genitori, ma perche' non si rivela prima a loro? Teti e Giapeto lo credono prigioniero e danno la vita per lui, mentre lui se ne sta in realta' tranquillissimo con le sue belle ali nere nell'antro di Ponto, e non muove un dito per loro (se non per accompagnarli un'ultima volta nel Tartaro). WTF? Credo che se il manga fosse continuato avremmo saputo di piu' sulle sue vere intenzioni, ma in questa situazione non mi sento di giudicare un personaggio a cui non e' stata data la possibilita' di esprimersi compiutamente.

Crono: incongruenze, incongruenze a non finire. Sigh. L'ho abbastanza apprezzato nel pezzo in cui e' privo di ricordi e incontra Lythos; ma quando poi ridiventa se stesso cambia di botto, da bianco a nero, e diventa il cattivo banalissimo che vuole distruggere il mondo per sport (poverino, si annoiava), senza soluzione di continuita' con le scene precedenti (a parte un certo affetto residuo per Lythos). Poi i Gold a un certo punto tentano di "psicanalizzarlo" e dicono che e' diventato cosi' crudele perche' e' stato sempre solo e non ha mai avuto nessuno che tenesse a lui, ma lo hanno sempre sfruttato imponendogli il ruolo di re... ma scusate, e Rea? E Iperione? A me pare che almeno questi due (e probabilmente anche Ceo) nutrissero dell'affetto genuino per lui (Iperione muore in suo nome, dopotutto). Mah. Comunque da ragazzino pazzo e' veramente insopportabile, meglio la versione senza ricordi. Facendo una media tra i due direi che ne esce grosso modo un 6,5.

Ne approfitto per terminare i Titani e votare gli unici che mi erano avanzati da prima:

Oceano: pur essendo uno di quelli che appaiono di piu' non mi ha comunicato assolutamente nulla. Storia personale zero, sicuramente il meno riuscito tra i Titani maschi; e se alcune tra le femmine hanno almeno la giustificazione di non essere quasi mai apparse, lui ha persino avuto un duello ma non e' riuscito a brillare. Ha recitato il solito ruolo del dio che disprezza gli esseri umani, punto e fine. Scialbissimo. Sicuramente se il manga fosse proseguito avremmo visto il suo rematch con Camus e magari avrebbero approfondito meglio il suo carattere, ma cosi' non arriva alla sufficienza. Voto 4,5.

Rea: argh, qui mi vengono le ulcere a parlarne. Lei mi era piaciuta sin da subito. Finalmente una titanessa con un character design piacevole, regale, si vede subito che e' la sposa di Crono e la sovrana dei Titani, una donna e non una bambolina. Sempre calma, compassata, autorevole. Poi il suo stile di combattimento molto magico e basato sull'evocazione di creature mitologiche mi e' piaciuto tanto, davvero innovativo all'interno della saga. Insomma, i numeri per brillare li aveva. E anche la sua ultima scena, con le lacrime che emergono dalla pietra alla vista di Crono, e' davvero bella. Pero'.... che finale di CACCA!! Almeno si scoprisse chi l'ha pietrificata... personaggio con buon potenziale tolto di mezzo in modo a dir poco becero. Scandaloso. Le do comunque un 7 regalatissimo e tantissimo sulla fiducia proprio perche' comunque mi aveva colpita molto piu' di altri. Mi dispiace davvero tanto che l'abbiano sprecata cosi'.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #112 il: 18 Dicembre, 2013, 17:36:05 pm »
Mnemosine:Personaggio che inizialmente sembrava riservare qualcosa ed infatti era sempre distaccata,poi  è diventata decisamente diabolica.Ottimo ruolo della traditrice,ma può farlo grazie alle sue abilità di manovrare la memoria.Io credo che sia stata esiliata nel tartaro lo stesso anche se stava dalla parte di Zeus perchè quest'ultimo ha pensato se questa ha tradito loro può sempre tradire me.Zeus non si batte,mi spiace  :D Cmq voto 7

Teia e Febe non li posso classificare

Prometeo:E' il personaggio che sembra stare dietro tutto come Ponto,ma al massimo può essere la sua spalla,almeno per ora perchè non ci viene mostrato granchè.Però quando compare fa sempre un bel effetto.Mi piace che prima era amico degli umani ed ora lo si trova dalla parte dei titani,però mostra ancora il lato umano infatti sembra dispiaciuto per la morte dei genitori,anche se mi sembra il minimo in confronto a quello che loro provano per lui. Voto 7.5

Crono: Il personaggio muta molto,si passa da quando "comandava" Saga e li lo ho apprezzato di più a quando è cattivo e basta senza fregarsene di niente,in tutto ciò c'era la via di mezzo che è quando perse i ricordi e girovagava con Lythos.Voto 7 di fiducia perchè non gli hanno lasciato spazio,alla fine è Ponto quello che ordiva tutto.

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #113 il: 18 Dicembre, 2013, 17:52:41 pm »
Teti: anche qui, mi sento di dare un 6 sulla fiducia come per Theia. I Titani mi piacciono tantissimo come gruppo, e sono abbastanza convinta che avrebbe potuto offrire qualcosina se Okada avesse deciso di mandare meglio avanti la trama.

Prometeo: voto per quello che vedo. Sicuramente se Okada riprenderà la storia (come pare dagli ultimi tweet) cambierò il voto, ma visto che ci sono espongo le mie opinioni su quello che sono riuscita a leggere finora. Sinceramente mi sta alquanto sulle balle: i suoi genitori muoiono per lui, vanno a scontrarsi contro Aiola anche quando potevano starsene a grattarsi la pancia in compagnia dei fratelli, hanno una scena ipertragica ... e lui che fa? Se ne sta zitto, buono e tranquillo alla mercé di Ponto facendosi soggiogare dalle sue risate diaboliche e dal suo vigliacchissimo piano. Se abbia qualcosa in mente lui stesso, questo non lo so, ma mi sembra proprio di no. Uno che accetta una simile situazione non mi piace affatto, non esprime nemmeno un dubbio o una perplessità ... gli metto 5 e solo perché ha oggettivamente un buon character design e soprattutto una bella entrata in scena.

Crono: oddio, come ha detto Lisaralin, si poteva fare di meglio nella seconda parte. Nella prima, nella versione ragazzino rincoglionito, mi è piaciuto tantissimo: non tanto perché è dolce, ma perché si vede morire davanti la gente senza riuscire a capire cosa stia succedendo. Mi ha commosso molto quando ha guardato la statua di rea ed ha detto "sento che questa fanciulla mi amava con tutto il cuore", oppure quando vede il cadavere di Iperione e si lamenta perché non ne ricorda nemmeno il nome. Ha un po' il tratto tragico di Alone di LC, però si rovina del tutto quando assume i poteri divini e diventa l'ennesimo cattivo (vedere Hades e Poseidon della serie classica) che vuole distruggere il mondo solo perché si è svegliato storto la mattina. Piacevole comunque l'affetto che mantiene per Lythos, anche se mi rode che si ricordi di quella ragazzina e non di sua moglie. Comunque un 7 per me se lo merita tutto!


comunque anche per me è un po' impossibile vptare Gaia, non parla nemmeno ...
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #114 il: 18 Dicembre, 2013, 20:55:39 pm »
Teti 6.00
Prometeo 6.25
Crono 6.83

Altro giro di titani, altri punti persi in classifica dal gruppo. Ora si avvicinano pericolosamente ai terzi in classifica, i gold saint, che si trovano ad appena due decimi di punto al di sotto di loro... e hanno ancora tre personaggi da votare.
I voti di Lisalarin e Miché hanno cambiato un po' le carte in tavola in classifica generale... Oceano è letteralmente sprofondato , passando dalla diciassettesima posizione alla ventiseiesima, a parimerito con Aiolia, Mnemosine è scesa di una posizione, quattordicesima subito al di sotto di Crio (per appena 0.01 punto) così come Rea, che ha abbandonato la nona posizione (a parimerito con Saga e Aldebaran) per scendere alla undicesima a parimerito con Galan.
Dopo questi piccoli cambiamenti in classifica abbiamo Crono che si posiziona sedicesimo, Prometeo che si posiziona venticinquesimo a parimerito con Retsu e Teia (facendo quindi sprofondare ulteriormente Oceano, di altre due posizioni) e Teti che si posiziona trentesima.

Ed ora, signori miei, dato che abbiamo capito che Gaia non ha molto senso votarla... procediamo per la penultima votazione di Episode G :yea: (siamo arrivati quasi alla fine pure qui, sono commosso :paura: )
Farò anche questa da tre, e la prossima la lascerò da un solo personaggio :sisi: Eeeee... via! :yea:

Aries Shion
Spoiler
[close]

Libra Dohko
Spoiler
[close]

Sagittarius Aiolos
Spoiler
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #115 il: 22 Dicembre, 2013, 21:30:23 pm »
Aries Shion: oddio, oltre a comparire per una o due vignette non penso faccia altro ... ok, carina come comparsa, però nulla di terribilmente eccezionale o di vitale o almeno di nuovo. Voto 6 per affetto verso questo Gold.

Libra Dohko: intervento assolutamente a babbo, contro qualsiasi legge della fisica ... però ci sta. Mi sarebbe sembrato terribilmente ingiusto fare una serie sui Gold senza nemmeno inquadrare per una volta il buono, vecchio e caro Dohko, che nonostante se ne stia seduto a contemplare la cascata riesce lo stesso a trovare 5 minuti per salvare il mondo. Comparsa un po' a buffo, però è stato epico vederlo evocare a distanza le armi della Bilancia. Voto: 7, purtroppo non riesco a dargli di più perché in questa serie fa davvero poco e niente.

Sagittarius Aiolos: oddio, Aiolos è vivo!!!!!! Sapete com'è, lo si inquadra sempre da morto ... Devo dire che nella serie regolare di EG viene mitizzato davvero fino al vomito, proprio come succedeva nella serie classica. Aiolos è bellissimo, fortissimo, generosissimo, insomma, la solita pioggia di "issimo" che riescono a farmi andare di traverso un personaggio: Aiola non fa altro che piagnucolare e pensare al fratello, che sebbene io finisca per apprezzare come grande Gold finisce comunque per starmi un po' sui contrappesi come personaggio generale. Oltretutto l'ho odiato al momento della condanna di Galan: il tuo migliore amico sta per essere condannato a morte ... e tu come atto di generosità decidi di combattere contro di lui???? Ma farlo fuggire no, eh???? Bell'amico ... Rischierebbe per la netta insufficienza se non fosse per il Gaiden a lui dedicato, dove appare in versione allegra, simpatica, totalmente diverso dalla figura leggendaria che ci siamo sorbiti in due serie intere di CDZ: il suo modo di trattare Aiola è stato molto carino, quindi pesando pro e contro gli darò un 6,5
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #116 il: 23 Dicembre, 2013, 10:25:51 am »
Teti (6,5): bel cappello :D

Prometeo (7): mi ha fatto un'ottima impressione in ogni scena in cui è apparso, solo che non fa assolutamente niente!

Crono (7,5): bel character design, carina l'idea di farlo giovanissimo invece che vecchio, mi piace il fatto che riporti il mondo al caos primordiale... è un cattivo saintseiyano tipo senza migliorie e senza (eccessivi) peggioramenti

Shion (6): direi che questo è il voto per la comparsata

Dohko (6,5): fa piacere rivederti e mi sembra Okada lo disegni anche bene... poi non fa nulla ma questo è altro discorso

Aiolos (8): totalmente insopportabile nel suo capitoletto dedicato (picchia Tifone con il suo colpo in mezzo alla pioggia) mentre mi è piaciuto moltissimo nel capitolo del Volume 0

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #117 il: 24 Dicembre, 2013, 10:23:04 am »
Shion: cameo piacevole anche se niente di che. Non sarebbe stato male se avessero fatto vedere il flashback di Saga che lo uccide, mostrando finalmente una di quelle cose che tutti sanno ma che all'atto pratico non si sono mai viste concretamente ne' su carta ne' in tv. Voto 6 per la comparsa.

Dokho: cameo piu' sostanzioso di quello di Shion e giustificato dal suo ruolo (Dohko e' bloccato ai 5 Picchi, non possiamo aspettarci molta azione da parte sua). Ma il suo ruolo di maestro lo svolge ancora una volta alla perfezione. Voto 7.

Aiolos: mi e' stato simpatico nel gaiden a lui dedicato. Da come te lo descrivono in tutte le serie te lo immagini come un paladino della giustizia serissimo, valorosissimo e impeccabilissimo, mentre nel gaiden ne emerge anche l'aspetto piu' "umano" che mi ha positivamente colpito. Vederlo fare battute e coccolare Aiolia mi e' piaciuto. Finalmente lo hanno fatto scendere dal piedistallo quasi mitologico su cui lo avevano collocato (anche se c'e' da dire che in EG probabilmente questa "mitizzazone" di Aiolos e' dovuta soprattutto al fatto che lo vediamo sempre con gli occhi di Aiolia, il quale ha una vera e propria venerazione per il fratello.... diciamo che non e' un punto di vista molto imparziale XD Voto 7.

Ok, ricomincio dall'inizio e vedo di recuperare chi mi manca. Per ora voto il protagonista, poi dopo le feste riprendero' man mano tutti gli altri con agio :)

Leo Aiolia: sono d'accordo che il protagonista dovesse essere lui, era il piu' adatto tra i Gold per questo ruolo. Solo che monopolizza TROPPO la scena! L'ho trovata una cosa molto contraria allo spirito di Saint Seiya, dove di solito abbiamo si' un protagonista, ma sempre attorniato da un gruppo di amici con cui condivide le avventure, e comunque mai esclusivamente al centro dell'attenzione (nella serie classica ci sono intere puntate in cui Seiya non compare!). Qui invece dall'inizio alla fine la storia si concentra su di lui e lui soltanto. All'inizio la cosa puo' essere giustificata dal fatto che Aiolia e' un solitario che non si fida di nessuno dei compagni (e l'idea della sua "maledizione" di fratello di un traditore e' anche carina); ma anche dopo, quando comincia a rivalutare gli altri e a considerarli amici, non si crea mai un vero e proprio "gruppo", e la lente rimane puntata solo su Aiolia, che continua a farla da padrone mentre gli altri svolgono piu' che altro il ruolo di "accompagnatori" o "telecronisti" delle sue vicende. Tutti i duelli piu' importanti sono affidati ad Aiolia, gli altri Gold si devono contendere gli avanzi. La cosa mi ha dato fastidio.
In se' la caratterizzazione di Aiolia non e' neanche male, sicuramente la piu' approfondita tra quelle dei Gold (anche qui, a lui tutto e agli altri quasi niente), ma in definitiva resta il solito protagonista saintseiyano che non mi ha mai esaltato, giusto con qualche tinta misantropica in piu' all'inizio.
Il suo eccessivo protagonismo proprio non mi va giu', comunque gli metto lo stesso un 6 molto stringato per la caratterizzazione piu' approfondita rispetto alla serie classica.
« Ultima modifica: 24 Dicembre, 2013, 10:25:00 am da Lisaralin »
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #118 il: 26 Dicembre, 2013, 11:26:34 am »
Shion 6.00 (-1.66 serie classica)
Dohko 6.83 (-033 serie classica)
Aiolos 7.17 (+0.07 serie classica)

Buon piazzamento per gli ultimi tre gold saint: tredicesima e diciottesima posizione per Aiolos e Dohko, rispettivamente, che contando che fanno solo delle comparsate non è male :sisi: Tra l'altro Aiolos pare aver raccolto più consensi qui piuttosto che nella Serie Classica. Un po' più in basso si piazza Shion, che si aggiudica la trentatreesima posizione
In classifica generale, invece, le posizioni rimangono invariate, anche se i gold sono scesi al di sotto della soglia del 7.

E ora... l'ultimo voto, poi tutti a casa :yea:

Miko Hasegawa
Spoiler
[close]

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #119 il: 27 Dicembre, 2013, 16:52:39 pm »
Miko Hasegawa (8,5): molto alto ma penso sia uno dei miei personaggi preferiti, riuscì a rendermi piacevolissimo il capitolo speciale e nonostante non faccia quasi nulla mi piacque anche la sua apparizione nella storia principale. Sarebbe più da 8 ma credo che in qualche modo simboleggi ciò che mancava a EG e che avrei (pensandoci a posteriori) sperato di trovarvi. Non so se reso proprio in quel modo però mi ha fatto molto piacere...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #119 il: 27 Dicembre, 2013, 16:52:39 pm »