Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Campionato e Coppe 2013/2014  (Letto 99999 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1275 il: 27 Aprile, 2014, 11:21:52 am »
hanno proprio preso la più inutile, in tutte le altre si può ancora parlare di salvezza o di EL boooh
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1276 il: 27 Aprile, 2014, 11:32:19 am »
hanno proprio preso la più inutile, in tutte le altre si può ancora parlare di salvezza o di EL boooh

ma infatti... nelle 4 delle 15 c'è almeno una squadra che lotta per qualcosa  ... bo, non capisco la logica .. che poi non sono neanche squadre con tantissimi tifosi , direi squadre con un seguito  standard



a proposito di tifoserie vorrei riportarvi questa foto che secondo me è significativa



Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1277 il: 27 Aprile, 2014, 11:42:33 am »
però bisogna anche vedere il contesto  :D magari quella del chievo era inutile, mentre quella del taranto era decisiva, anche se caspita per essere in serie D, è notevole
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1278 il: 27 Aprile, 2014, 11:45:55 am »
si quello è vero, però in media una squadra come Taranto, Messina, Cosenza (per fare alcuni nomi) hanno più tifosi in D o in C rispetto a Sassuolo o Chievo che stanno in A  :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1279 il: 27 Aprile, 2014, 11:49:27 am »
già, quello è vero, dovrebbero approfittarne e investire di più, dato che poi le tv pagano in base ai tifosi e non alla classifica
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1280 il: 27 Aprile, 2014, 11:52:11 am »
già, quello è vero, dovrebbero approfittarne e investire di più, dato che poi le tv pagano in base ai tifosi e non alla classifica

vero  :sisi:   però se ci fai caso la maggior parte di queste società sono al centro sud, dove gli investitori scarseggiano di più e la crisi si sente un pò di più.... poi ci sono alcuni casi diversi.... ad esempio c'è anche da dire che se Lo Monaco resta a Messina a breve (qualche anno) mi sa che lo ritroveremo in A

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1281 il: 27 Aprile, 2014, 11:52:27 am »
già, quello è vero, dovrebbero approfittarne e investire di più, dato che poi le tv pagano in base ai tifosi e non alla classifica

Alt! Vero in parte ciò che dici. Le tv pagano in base al bacino di utenza. Se parliamo di Trapani o Cosenza i tifosi sono tutti a Trapani e Cosenza e zone limitrofe. Riempiono lo stadio, verissimo e sarebbe uno spettacolo per la A, ma... e c'è un grosso ma... i tifosi quelli sono, e alle tv di tifosi che vanno allo stadio non gliene può fregar de meno... Per loro tutta la vita Chievo in cui il tifoso medio se la guarda sul divano di casa piuttosto che Trapani in cui si fa la corsa per andare allo stadio  :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1282 il: 27 Aprile, 2014, 11:54:16 am »
kid, ma quanti possono essere i tifosi medi che guardano il Chievo in Tv? secondo me molto pochi  :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1283 il: 27 Aprile, 2014, 11:56:55 am »
kid quello è sicuro, però probabilmente fossero in A, i tifosi di Taranto e co, comprerebbero abbonamenti ecc
anche perché come si ripete spesso in tv, il 90% degli stadi fa pena
cmq c'era da qualche parte il grafico del bacino d'utenza, il Cagliari era ottavo, che spreco  :nuu:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1284 il: 27 Aprile, 2014, 12:11:32 pm »
kid quello è sicuro, però probabilmente fossero in A, i tifosi di Taranto e co, comprerebbero abbonamenti ecc
anche perché come si ripete spesso in tv, il 90% degli stadi fa pena
cmq c'era da qualche parte il grafico del bacino d'utenza, il Cagliari era ottavo, che spreco  :nuu:

Il Cagliari sarebbe un ottimo investimento infatti, perché è l'unica società calcistica degna di nota della Sardegna quindi ha potenzialmente un bacino di utenza che prende tutta la regione  :sisi:

Non me ne volete ma sicuramente il Trapani o il Cosenza non avrebbero tutto questo appeal televisivo. Non sto dicendo che il Chievo ce l'ha, forse è la squadra con meno tifosi in A, sto dicendo che però, mi ripeto, i tifosi di Trapani e Cosenza sono praticamente tutti allo stadio  :ehm:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1285 il: 27 Aprile, 2014, 12:14:42 pm »
infatti vorrei proprio un investitore serio, americano o arabo non importa
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1286 il: 27 Aprile, 2014, 12:23:31 pm »
be del Trapani ti do ragione Kid, infatti non lo avevo neanche messo io tra quelli citati.. anche perchè oltre al Palermo che è molto più seguito ed è praticamente ad un'ora, c'è pure il marsala di cui sono rivali e hanno forse anche più tifosi, essendo la città più grande della prov di trapani.

per Cosenza le cose sono diverse, almeno per quello che mi dicono alcuni amici miei, poi non conosco perfettamente tutto

Se poi prendiamo Messina e Taranto i tifosi sono tantissimi, sia perchè le città sono grandi (Messina è tra le 20 città d'Italia per abitanti secondo l'istat 2003 se non faccio confusione con le date e mi pare c rientri pure Taranto)

Cagliari invece è sicuramente una città grande e l'unica squadra  della regione però c'è anche da dire che quelli del nord Sardegna (Sassari ad esempio che tifano Torres) sono un pò ostili e rivali ... Ricordo che tempo fa incontrai un gruppo di gente di Alghero e mi dissero che erano juventini sfegatati, quando chiesi come mai non tifavano la squadra della loro regione mi risposero : e tu perchè tifi Catania e non Palermo?   .... la frase diceva tutto  :D


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1287 il: 27 Aprile, 2014, 13:26:15 pm »
Fine del primo tempo Verona- Catania 3-0 doppio Toni e Marquinho.

Toni capocannoniere con 20 gol in attesa della risposta di Ciro.
A questo punto lo farei pure io un pensierino a Toni in nazionale  :sisi: :sisi: però non so sarebbe fuori dal gruppo formato da Prandelli.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1288 il: 27 Aprile, 2014, 13:36:43 pm »
Citazione
doppio Toni
Ce l'ho contro al fantacalcio :nuu:
Ma che cavolo sto Toni che fa 20 goal a campionato, assurdo....
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1289 il: 27 Aprile, 2014, 13:46:36 pm »
Definitivamente retrocessi  :nuu:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1289 il: 27 Aprile, 2014, 13:46:36 pm »