Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?  (Letto 39603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #150 il: 30 Novembre, 2014, 17:55:44 pm »
Mmmmmmmmmmmmmmmhhhhh quindi secondo queste persone noi avremmo una struttura non così diversa dalle mele o anche dalle piante?

Che c'entra poi il fatto di avere 13 metri di intestino con struttura arboricola?!?

Scusate, son tarda e non capisco  :D


Spoiler
Oh, se poi dimostrano che noi siamo come mele, voglio il mio bollino della Melinda eh  *zitto
[close]
Ma no, ti dicono che per alcune caratteristiche l'uomo è diverso dagli onnivori (effettivamente non abbiamo ad esempio la dentatura di un certo tipo) ma è più tipo che si ciba di frutta, semi, verdura. E' frugivoro

Prendere ad esempio degli uomini selvaggi che vivono in un dato ambiente e si nutrono di carne non dimostra nulla. Non dimostra che è carnivoro per natura. Quelli mangiano quello che riescono a trovare e che non gli fa male. La carne non ci fa male

Io non sono vegetariana, mangio di tutto e non mi farei problemi a mangiare un altro uomo, se già morto, in date condizioni. Cioè per sopravvivenza. E la cosa non mi farebbe mica male credo,  mi farebbe sopravvivere. Preciso però che tendenzialmente non sono una cannibale....
« Ultima modifica: 30 Novembre, 2014, 19:26:27 pm da Manuela »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #151 il: 30 Novembre, 2014, 23:17:14 pm »
Ma no, ti dicono che per alcune caratteristiche l'uomo è diverso dagli onnivori (effettivamente non abbiamo ad esempio la dentatura di un certo tipo) ma è più tipo che si ciba di frutta, semi, verdura. E' frugivoro

Prendere ad esempio degli uomini selvaggi che vivono in un dato ambiente e si nutrono di carne non dimostra nulla. Non dimostra che è carnivoro per natura. Quelli mangiano quello che riescono a trovare e che non gli fa male. La carne non ci fa male

Io non sono vegetariana, mangio di tutto e non mi farei problemi a mangiare un altro uomo, se già morto, in date condizioni. Cioè per sopravvivenza. E la cosa non mi farebbe mica male credo,  mi farebbe sopravvivere. Preciso però che tendenzialmente non sono una cannibale....

La nostra dentatura è diversa perché l'uomo ha sviluppato capacità ben diverse da quelle degli altri animali. Abbiamo il pollice opponibile, abbiamo creato appositi utensili che permettono di catturare, uccidere e tagliare la preda, ma anche frutta e verdura, senza dover utilizzare unghie e denti.
Inoltre, grazie al fuoco, abbiamo anche la cottura della carne e delle verdure, cosa che facilita maggiormente il nostro apparato masticatorio.

Le attuali tribù primitive ci permettono di capire il nostro passato. Non puoi dire che loro mangiano quello che riescono a trovare e che per questo non sono onnivori. Se fossero erbivori non caccerebbero, se fossero solo carnivori non mangerebbero frutta e verdura (tranne quelle poche verdure per la digestione). Loro sono onnivori perché hanno una dieta composta da carne, frutta e verdura e inoltre hanno gli enzimi giusti per digerirli.
Un erbivoro non può mangiare carne perché non sarebbe in grado di digerirla e non ne trarrebbe le necessarie sostanze nutritive. Stessa cosa vale per un carnivoro, non può vivere di sola frutta e verdura perché non è in grado di digerirla e non sarebbero abbastanza sostanziose per la propria sopravvivenza.

A livello teorico credo che sia facile parlare di cannibalismo per sopravvivenza, ma in una situazione vera credo che sia veramente difficile compiere quel passo e avere il coraggio di mangiare un proprio simile, anche se questo dovesse essere già morto.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #152 il: 01 Dicembre, 2014, 04:35:21 am »
quoto marcuz al 100%!!

e poi ricordate, se volete salvare gli animali da estinzione certa per fame (dovuta al fatto che gli svariati milardi di umani d un tratto diventranno vegetariani e saccheggieranno la flora del pianeta all infinito , piu di quanto stiano facendo ora)...MANGIATE PIETRE!!  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #153 il: 01 Dicembre, 2014, 13:52:21 pm »
quoto marcuz al 100%!!

Grazie :D

e poi ricordate, se volete salvare gli animali da estinzione certa per fame (dovuta al fatto che gli svariati milardi di umani d un tratto diventranno vegetariani e saccheggieranno la flora del pianeta all infinito , piu di quanto stiano facendo ora)...MANGIATE PIETRE!!  :yea:

O fate come Gianni Morandi
Spoiler
[close]

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #154 il: 03 Dicembre, 2014, 11:11:13 am »
nooooooooooooo povero gianni  :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #155 il: 03 Dicembre, 2014, 12:29:31 pm »
nooooooooooooo povero gianni  :nuu:

Non lo sai che Gianni è coprofago?

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #156 il: 04 Dicembre, 2014, 04:34:44 am »
e una diceria, non e detto al 100%
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #157 il: 04 Dicembre, 2014, 11:21:06 am »

A livello teorico credo che sia facile parlare di cannibalismo per sopravvivenza, ma in una situazione vera credo che sia veramente difficile compiere quel passo e avere il coraggio di mangiare un proprio simile, anche se questo dovesse essere già morto.
Ottimo lo hai detto
Alcune persona non riescono a mangiare animali perchè li vedono più simili a loro rispetto alla verdura
E così vano rispettate
A me da tanto fastidio il vegetariano che giudica la persona che mangia carne quanto il contrario.


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #158 il: 08 Dicembre, 2014, 05:29:08 am »
per me il vegetarianismo e accettabile, e lo comprendo, anche se lo reputo sbagliato, come chi mangia SOLO carne (so silly)
xche noi siamo onnivori,
ma il veganesimo proprio lo reputo veramente sciocco, scusate se giudico...

poi vorrei vedere FINIRE MALE (e non mi spingo oltre) quei BISCHERI di vegetariani-vegani che costringono i loro animali (cani e gatti) ad essere vegetariani-vegani!!! quelli sono proprio dei
Spoiler
COGLIONI
[close]
, anche se i cani possono sopravvivere con dieta vegetariana ( i gatti invece muoiono dopo alcuni mesi...
Spoiler
.bastardi!!!!!
[close]
) li stai SNATURANDO  IMPONENDO UNA TUA SCELTA (stupida, scusate se giudico ancora...)

HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #159 il: 08 Dicembre, 2014, 16:38:13 pm »
Altra perla dal magico mondo veganimalista

Citazione

Animalisti in rivolta: "Via le pecorelle dal presepe"

Se come tutti gli anni pensavate di mettere le pecorelle nel vostro presepe, fermatevi.


Per questo Natale le statuette di agnelli e caprette possono rimanere nella scatola. A lanciare l'appello contro le pecore nel presepe è l'Aidaa, Associazione difesa animali e ambiente.

"Premesso che il presepe è un simbolo della nostra storia e della nostra cultura che riteniamo assolutamente positivo - puntualizza in una nota il presidente Lorenzo Croce - se da una parte il presepe rappresenta un messaggio di pace,amore e vita, dobbiamo ricordare che la fine prevista per le pecore (quelle vere) va in tutt'altra direzione".

"Infatti, a differenza di quello che dovrebbe essere il messaggio di pace e vita che rappresenta il presepe, la presenza delle pecorelle mette in evidenza invece un 'messaggio di morte' in quanto le pecore, e in particolare gli agnelli, sono destinate alla morte - prosegue Croce - e in particolare trattandosi di pecore ed agnelli di pastori di religione ebraica il loro destino (ovviamente storico) è quello di essere sgozzate vive e lasciate morire tra atroci tormenti come succede a tutti gli animali sacrificati nelle religioni ebraica e musulmana"

Una vera provocazione, come riconosce lo stesso Croce, con lo scopo di "far riflettere sul destino di milioni di pecore e capre, e sopratutto agnelli che vengono brutalmente sgozzati ed uccisi a Natale cosi come a Pasqua". Insomma: fate il presepe, ma senza pecore. Per il bue, l'asinello e i cammelli dei Re Magi, per ora, non sono previste controindicazioni.

Ah ma non è Lercio

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #160 il: 08 Dicembre, 2014, 17:02:15 pm »
Ma questi hanno proprio rotto il c#z#o

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #161 il: 08 Dicembre, 2014, 17:49:54 pm »
Altra perla dal magico mondo veganimalista

Citazione

Animalisti in rivolta: "Via le pecorelle dal presepe"

Se come tutti gli anni pensavate di mettere le pecorelle nel vostro presepe, fermatevi.


Per questo Natale le statuette di agnelli e caprette possono rimanere nella scatola. A lanciare l'appello contro le pecore nel presepe è l'Aidaa, Associazione difesa animali e ambiente.

"Premesso che il presepe è un simbolo della nostra storia e della nostra cultura che riteniamo assolutamente positivo - puntualizza in una nota il presidente Lorenzo Croce - se da una parte il presepe rappresenta un messaggio di pace,amore e vita, dobbiamo ricordare che la fine prevista per le pecore (quelle vere) va in tutt'altra direzione".

"Infatti, a differenza di quello che dovrebbe essere il messaggio di pace e vita che rappresenta il presepe, la presenza delle pecorelle mette in evidenza invece un 'messaggio di morte' in quanto le pecore, e in particolare gli agnelli, sono destinate alla morte - prosegue Croce - e in particolare trattandosi di pecore ed agnelli di pastori di religione ebraica il loro destino (ovviamente storico) è quello di essere sgozzate vive e lasciate morire tra atroci tormenti come succede a tutti gli animali sacrificati nelle religioni ebraica e musulmana"

Una vera provocazione, come riconosce lo stesso Croce, con lo scopo di "far riflettere sul destino di milioni di pecore e capre, e sopratutto agnelli che vengono brutalmente sgozzati ed uccisi a Natale cosi come a Pasqua". Insomma: fate il presepe, ma senza pecore. Per il bue, l'asinello e i cammelli dei Re Magi, per ora, non sono previste controindicazioni.

Ah ma non è Lercio


Io da bambina nel presepe mettevo serpenti e dinosauri.... dite che verranno a rompere le scatole pure a me?

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #162 il: 08 Dicembre, 2014, 18:44:56 pm »
poi vorrei vedere FINIRE MALE (e non mi spingo oltre) quei BISCHERI di vegetariani-vegani che costringono i loro animali (cani e gatti) ad essere vegetariani-vegani!!! quelli sono proprio dei
Spoiler
COGLIONI
[close]
, anche se i cani possono sopravvivere con dieta vegetariana ( i gatti invece muoiono dopo alcuni mesi...
Spoiler
.bastardi!!!!!
[close]
) li stai SNATURANDO  IMPONENDO UNA TUA SCELTA (stupida, scusate se giudico ancora...)
Si quelli sono proprio assurdi

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #163 il: 13 Dicembre, 2014, 19:03:32 pm »
Oggi ricominciano le manifestazioni del PAE (per chi non sa di cosa sto parlando grosse cazzate e cito da queste:
Promuovere una campagna divulgativa circa i danni per la salute umana, scientificamente e clinicamente dimostrati, derivanti dal consumo di carne alimentare contestualmente all'attuazione di un processo di sensibilizzazione finalizzato all'abolizione della stessa carne alimentare.

Promuovere una campagna divulgativa relativa alla sofferenza degli animali da reddito,  promuovere e divulgare i benefici, in termini di salute e di eco- sostenibilità, derivanti dalla scelta alimentare  vegana.
)





http://www.agi.it/cronaca/notizie/telethon_animalisti_picchettano_studi_rai_scontri_e_3_arresti-201412131432-cro-rt10056
Solo 3 arresti.... e solo 2 feriti.
Ah ovviamente i cazzari hanno subito dato la colpa alla polizia che picchia i pacifici manifestanti. *err *err

Per inciso la coerenza del ducetto Rizzi
Spoiler
[close]

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #164 il: 14 Dicembre, 2014, 16:01:48 pm »
Adesso tutti i vegani odieranno la bella Anne

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Che ne pensate di veganismo, vegetarismo, fruttarismo, crudismo e simili?
« Risposta #164 il: 14 Dicembre, 2014, 16:01:48 pm »