Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

qual'è stata la cosa più interessante/che vi è piaciuta in questa tranche?

ofiuco e shaina posseduta
0 (0%)
l'apparizione di shaka e lo scontro con Shijima
4 (33.3%)
doko vs suikyo
4 (33.3%)
flashback di doko
0 (0%)
Cardinale e Shijima che viene curato da Saori appena cresciuta con rivelazione su possibile athena del 1743
4 (33.3%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?  (Letto 4203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« il: 02 Ottobre, 2013, 09:52:10 am »
buona votazione , non so in questa sezione può stare o andrebbe spostato? essendo inerente a nd non credo però in tal caso mi scuso anticipatamente

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #1 il: 02 Ottobre, 2013, 10:52:38 am »
voto l'unica cosa che mi è piaciuta davvero dell'intero tomo ossia la parte che riguarda dohko e suikyo il resto a mio parere quando non è stato perfettamente inutile (apparizione di shaka) è stato dannoso (atena che lancia illusioni)

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #2 il: 02 Ottobre, 2013, 10:53:30 am »
Tra le 5 opzioni, direi "Cardinale e Shijima che viene curato da Saori appena cresciuta con rivelazione su possibile athena del 1743".

Shaina "posseduta" mi ha deluso, lo scontro tra Shaka e Shijima mi è sembrata una gran perdita di tempo (tutto fumo e niente arrosto), lo scontro tra Dohko e Suikyo non è affatto male, il flashback di Dohko ci ha fatto solo capire da dove è saltato fuori Goldie.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #3 il: 02 Ottobre, 2013, 11:24:03 am »
andrò controcorrente ma per me la parte + bella è stata proprio Shaka! insomma dai chi se lo aspettava che sarebbe tornato? eppoi lo scontro fra i 2 virgo..epic battle :yea:

suikyo vs doko invece a me non piace per nulla , sarà che Doko in se è un pg che non mi è mai piaciuto .... il flashback idem

la parte  con cardinale , shijima e saori si piazza al 2 posto per me

3 ofiuco e shaina posseduta

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #4 il: 02 Ottobre, 2013, 12:32:11 pm »
andrò controcorrente ma per me la parte + bella è stata proprio Shaka! insomma dai chi se lo aspettava che sarebbe tornato? eppoi lo scontro fra i 2 virgo..epic battle :yea:

se mi parli di colpi di scena indubbiamente si ma se dev'essere solo un qualcosa di inutile e fine a se stesso ossia solo come un contentino per i nostalgici dei gold (così lo interpreto io) allora sinceramente per me poteva pure risparmiarselo

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #5 il: 02 Ottobre, 2013, 12:49:33 pm »
Dokho vs Suikyo..

e l'Atena del settecento sconosciuta..

poi il resto non è niente di eclatante o emozionante, almeno due strisce di Scorpione le poteva mettere,così in un volume si passa una casa sola..  :(


Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #6 il: 02 Ottobre, 2013, 12:54:31 pm »
Decisamente Dohko vs Suikyo

Ophiuco potrebbe riverlarsi pure interessante, ma ne sappiamo quanto prima, cioè niente.
Il resto è stato abbastanza tranquillo, ma niente che ha risvegliato il mio interesse.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #7 il: 02 Ottobre, 2013, 13:00:26 pm »
Dokho vs Suikyo..

e l'Atena del settecento sconosciuta..

poi il resto non è niente di eclatante o emozionante, almeno due strisce di Scorpione le poteva mettere,così in un volume si passa una casa sola..  :(



al momento non ne hai passata nessuna
eri tra 6° e 7° a inizio tomo ora sei alla 7° non ci siamo spostati di molto purtroppo :(

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #8 il: 02 Ottobre, 2013, 13:04:06 pm »
In ordine, per me :

1) Shaka VS Shijima

2) Doko VS Suikyo   

3) Cardinale VS Shijima

- La breve parte di Ofiuco è molto interessante, però è stato poco approfondita;
- il flashback di dohko invece mi ha lasciato indifferente.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #9 il: 02 Ottobre, 2013, 13:37:35 pm »
Allora di questa tornata di capitoli sicuramente cosa mi è piaciuto di + :
al 1' posto Doko vs Suikyo , al secondo Shaka vs Shijima ed al terzo Saori vs Cardinale. :D :D :D :D
Riguardando i capitoli mi è venuto un  dubbio o magari non ho capito , ma x salvarsi dalle 4 porte  nelle casa di virgo non bisogna atraversarne nessuna ed uscire dalla porta del giardino degli alberi di sala ??????????????????????????????????????????????


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #10 il: 02 Ottobre, 2013, 13:50:08 pm »
Citazione
Riguardando i capitoli mi è venuto un  dubbio o magari non ho capito , ma x salvarsi dalle 4 porte  nelle casa di virgo non bisogna atraversarne nessuna ed uscire dalla porta del giardino degli alberi di sala ??????????????????????????????????????????????

In breve, se si attraversa una della 4 porte, ricevi cmq un grave danno, quindi l'unica cosa da fare è non farlo, quindi è una barriera che non può essere superata senza ricevere danni.

Per i giardini degl'alberi di sala, è solo il luogo dove Atena con il suo cosmo porta Suikyo salvando lo dalla porta della morte, ed è il luogo dove Shijima fa uscire Shun e Tenma.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #11 il: 02 Ottobre, 2013, 21:57:54 pm »
di questi capitoli salvo in toto solo le poche cose dette sull'ofiuco all'inizio della tranche e l'ultimo capitolo; mi è piaciuto il modo di porsi di saori che, come ho detto nel topic, continua la maturazione che ha avuto nel classico e si adopera per risolvere la situazione  :yea:
anche lo scontro tra dohko e suikyo mi è piaciuto abbastanza, anche se non è eccezionale; ho apprezzato soprattutto il finale del capitolo 61 e lo scontro fra i due colpi più potenti dei due amici  :sisi:

il duello tra shijima e cardinale non mi ha entusiasmato più di tanto, non è male ma non è neanche chissà cosa imho

il trittico di episodi su shaka l'ho trovato francamente inutile; l'ho visto come un allungabrodo (si son sprecati oltre due capitoli) e un fanservice goldistico che si poteva evitare (forse per sfruttare il mese del segno della vergine e la contemporanea uscita del gaiden di asmita? :uhm:)... potevano essere usati per far vedere altre cose e facendo passare off-screen la sesta casa, visto e considerato che shijima avrebbe dovuto avere problemi più impellenti che fermare shun e tenma, dei quali avrebbero potuto occuparsi anche i gold delle case successive

il flashback di dohko&co sono altre 20 pagine sprecate per narrarci più che altro il passato di goldie, di cui avrei francamente fatto a meno.. non era la mia priorità sapere come fosse arrivato al santuario :nono:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #12 il: 03 Ottobre, 2013, 13:14:33 pm »
Citazione
Riguardando i capitoli mi è venuto un  dubbio o magari non ho capito , ma x salvarsi dalle 4 porte  nelle casa di virgo non bisogna atraversarne nessuna ed uscire dalla porta del giardino degli alberi di sala ??????????????????????????????????????????????

In breve, se si attraversa una della 4 porte, ricevi cmq un grave danno, quindi l'unica cosa da fare è non farlo, quindi è una barriera che non può essere superata senza ricevere danni.

Per i giardini degl'alberi di sala, è solo il luogo dove Atena con il suo cosmo porta Suikyo salvando lo dalla porta della morte, ed è il luogo dove Shijima fa uscire Shun e Tenma.
Si ma quando Shaka salva Shun e Tenma dalle 4 porte li fa tornare indietro evitando di fargliene aprire una e dopo la fine dello scontro tra Shijima e Shaka i due bronzi si ritrovano nel giardino di sala e da li proseguono , mantre nel classico Saga Shura e Camus dopo aver usato l'AE rientrano nelle sesta casa per proseguire e questo che non capisco , ok che siano passati 25 anni ed il Kuru magari a cambiato idee ma per superare le case bisogna atraversarle no??????? Quindi o Shun e Tenma son rientrati e non ci è stato mostrato e cosi anche Suikyo oppure si può proseguire anche dal giardino che funge da salvezza anche per la barriera delle 4 porte. O no???? :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #13 il: 03 Ottobre, 2013, 13:30:58 pm »
Citazione
Quindi o Shun e Tenma son rientrati e non ci è stato mostrato e cosi anche Suikyo oppure si può proseguire anche dal giardino che funge da salvezza anche per la barriera delle 4 porte. O no????

Penso siano rientrati nella 6 casa da cui poi sono usciti.  :uhm:

Il giardino è solo un luogo dove la barriera non c'è; le 4 porte sono una barriera protettiva della 6° casa, così vengono definite; il giardino essendo di fianco alla 6° casa, è un luogo vicino ad esse, dove però la barriera non agisce.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #14 il: 03 Ottobre, 2013, 13:39:37 pm »
Citazione
Quindi o Shun e Tenma son rientrati e non ci è stato mostrato e cosi anche Suikyo oppure si può proseguire anche dal giardino che funge da salvezza anche per la barriera delle 4 porte. O no????

Penso siano rientrati nella 6 casa da cui poi sono usciti.  :uhm:

Il giardino è solo un luogo dove la barriera non c'è; le 4 porte sono una barriera protettiva della 6° casa, così vengono definite; il giardino essendo di fianco alla 6° casa, è un luogo vicino ad esse, dove però la barriera non agisce.
ok grazie , io avevo pensato che la porta per il giardino fosse un possibile escamotage per la barriera , grazie :yea:


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: che cosa vi è piaciuto di più della tranche dal cap 55 al 61?
« Risposta #14 il: 03 Ottobre, 2013, 13:39:37 pm »