Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual è la vostra bambola preferita?

Suigintou
0 (0%)
Kanaria
0 (0%)
Suiseiseki
1 (50%)
Souseiseki
0 (0%)
Shinku
0 (0%)
Hinaichigo
0 (0%)
Kirakishou
1 (50%)
Barasuishou
0 (0%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: Rozen Maiden  (Letto 1141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Rozen Maiden
« il: 10 Ottobre, 2013, 22:14:11 pm »

Jun Sakurada è uno studente che si rifiuta di andare a scuola a causa di alcuni problemi mentali derivati da un'esperienza traumatica avuta in passato (vedi hikikomori). Costantemente chiuso nella sua camera, ha l'hobby di ordinare online oggetti dai presunti poteri sovrannaturali per poi restituirli subito prima che scada il periodo di prova per non doverli pagare. La sorella maggiore, Nori Sakurada, fa tutto il possibile per aiutarlo, ma non è in grado di stabilire un dialogo.
Un giorno, Jun riceve una misteriosa lettera che lo attesta come vincitore di un fantomatico premio e gli chiede se lo vuole accettare o no. Dopo aver accettato e aver messo la lettera nel cassetto come recitavano le istruzioni, Jun riceve una scatola finemente decorata con all’interno una bambola vestita in stile vittoriano. Spinto dalla curiosità, Jun decide di caricarla. Con sua grande sorpresa, la bambola prende improvvisamente vita, si alza in piedi, gli si avvicina e lo schiaffeggia. Dopo aver chiesto il nome del ragazzo, infine, si presenta come Shinku, quinta bambola delle Rozen Maiden (collezione di bambole viventi costruita da un artigiano misteriosissimo, una figura quasi sovrannaturale di nome Rozen), e in men che non si dica Jun si ritroverà coinvolto in una misteriosa battaglia tra bambole (il Gioco di Alice) con il compito di proteggere la Rosa Mystica di Shinku.

Serie:
Rozen Maiden: Prima serie anime del 2004, presenta differenze non troppo marcate rispetto al manga (12 episodi)
Rozen Maiden Träumend: Seconda serie anime del 2006, diretta prosecuzione della prima e con differenze notevoli rispetto al manga (12 episodi)
Rozen Maiden Ouvertüre: OAV, prequel della prima serie di Rozen Maiden ambientato durante il precedente Gioco di Alice (2 episodi)
Rozen Maiden Zurückspulen: Serie anime del 2013. Si distacca dalle precedenti serie anime ponendosi come prosecuzione del manga, con il primo episodio dedicato per l'appunto alla spiegazione delle differenze fra manga e anime (13 episodi)

Bambole:
1) Suigintou
Spoiler
Spirito guardiano: Meimei
Colore: Nero
Suigintou è la prima bambola della collezione Rozen Maiden. Tra tutte, è quella che più desidera vincere il Gioco di Alice, spinta soprattutto dal suo morboso desiderio di incontrare il "Padre". Sadica, piena di rancore e arroganza (dovuti soprattutto al suo profondo complesso d'inferiorità), Suigintou non si fa scrupoli nel Gioco di Alice, e non esita ad usare qualsiasi metodo possibile per vincere, a prescindere da quanto crudele esso sia. Ha una particolare insofferenza verso Shinku, che lei considera sua rivale, e riesce perfino ad approssimare quante ore e minuti sono passati dal loro ultimo scontro.
[close]
2) Kanaria
Spoiler
Spirito guardiano: Pizzicato
Colore: Giallo
Kanaria è la seconda bambola della collezione Rozen Maiden, adorabile quanto eccentrica. Si riferisce a se stessa usando sempre la terza persona e ama fare piani su come impadronirsi delle Rosa Mystica delle sue sorelle, senza poi impegnarsi veramente per farlo. Si ritiene la perfetta spia per eccellenza ed ha l'hobby di osservare le altre bambole attraverso dei binocoli che porta sempre con sé. L'indole vivace e quasi arrogante di Kanaria la rendono il soggetto ideale per molti episodi comici. Nonostante ciò, è un avversario abile che usa il suo violino per lanciare distruttivi attacchi sonori. Il suo carattere è complementare a quello di Hinaichigo. Ha la strana abitudine di finire molte delle sue frasi con kashira (かしら forse?), l'esatto opposto di Hinaichigo, che vi inserisce spesso na no (なの perché/poiché?).
[close]
3) Suiseiseki
Spoiler
Spirito guardiano: Sui Dream
Colore: Verde
Suiseiseki è la terza bambola della collezione Rozen Maiden e la gemella maggiore di Souseiseki. Possiede un annaffiatoio con la quale può nutrire gli "alberi spirituali" delle persone. È uno dei protagonisti della serie. Suiseiseki ama essere al centro dell'attenzione, e le sue attività preferite includono rompere i vetri delle finestre della stanza di Jun (spesso colpendolo nel processo), rubare le fragole ad Hinaichigo e ridere ossessivamente. Ha una grande fantasia e ama particolarmente raccontare grosse bugie per terrorizzare Hinaichigo, che lei chiama "chichi-chibi" o "chibi-Ichigo". Suiseiseki, tuttavia, è un'ottima compagna sulla quale si può sempre fare affidamente per avere un vantaggio in battaglia. In verità, la bambola, nonostante il suo atteggiamento, è molto affezionata a Jun, e i suoi tentativi di non farlo capire di solito si traducono in ulteriori insulti.
[close]
4) Souseiseki
Spoiler
Spirito guardiano: Renpika
Colore: Blu
Souseiseki è la quarta bambola della collezione Rozen Maiden e la gemella minore di Suiseiseki, con la quale condivide il potere di entrare nei sogni delle persone. La sua arma è un gran paio di forbici col quale è in grado di potare gli alberi spirituali delle persone. A differenza della gemella, Souseiseki è calma, tranquilla e profondamente fedele al suo "padrone". È in grado di attaccare senza pietà con le sue forbici se necessario, anche se il loro raggio d'azione ridotto la mette in grande svantaggio quando si tratta di difesa. Composta ed analitica, possiede un'acutezza nella parlata paragonabile a quella di Shinku. Oltre ad essere la bambola con l'aspetto più mascolino, Souseiseki possiede anche un tipo di parlata tipico dei maschi, con frequente uso di termini come boku (ぼく?) al posto di altri più neutrali come watashi (私?). Le due gemelle hanno comunque in comune la testardaggine. Souseiseki è molto più presente nell'anime che nel manga.
[close]
5) Shinku
Spoiler
Spirito guardiano: Holie
Colore: Rosso
Shinku è la quinta bambola della collezione Rozen Maiden e l'incarnazione del tradizionale aristocratico. È estremamente esigente e può sembrare irriconoscente a chi non la conosce. Le sue parole preferite sono "tè" e "servitore", ed ha la passione di sgridare (e schiaffeggiare) Jun ogni volta se ne presenti l'occasione. Non lascia mai trasparire tristezza, gioia o paura, per quanto grandi queste emozioni possano essere. Nonostante la sua aria fredda, Shinku è protettiva e si preoccupa molto per le sue sorelle: a dimostrazione di ciò, dopo aver sconfitto Suigintou nella prima stagione, la bambola viene perseguitata per gran parte della seconda stagione dal rimorso di averla resa "spazzatura" e dal desiderio di ottenere il suo perdono. Non usa nessun titolo onorifico come 'chan', 'san' o 'kun'. Nonostante la sua giovane età rispetto alle altre Rozen Maiden, le altre bambole la vedono come una sorella maggiore e un'abile rivale. È particolarmente legata al detective-pupazzo Kunkun, oltre che al "Padre". Shinku odia profondamente i gatti. Desidera ricoprire la carica di "Alice", ma si rifiuta di usare i metodi cruenti del Gioco di Alice. In battaglia utilizza come arma dei petali di rosa e un bastone che impugna come fosse una spada.
[close]
6) Hinaichigo
Spoiler
Spirito guardiano: Berrybell
Colore: Rosa
Hinaichigo è la sesta bambola della collezione Rozen Maiden e l'incarnazione stessa dell'infantilità. Benché sappia essere incredibilmente ingenua ed egoista, Hinaichigo ha sempre le migliori intenzioni. Il suo atteggiamento, inoltre, è un pessimo abbinamento per il suo tremendo potere di controllare le piante di fragole. Ha l'abitudine di finire molte delle sue frasi con na no (なの perché/poiché?), l'esatto opposto di Kanaria, che vi inserisce spesso kashira (かしら chissà?).
[close]
7) Barasuishou/Kirakishou (anime/manga)
Spoiler
Meglio non mettere descrizioni, qualsiasi cosa sarebbe troppo spoilerosa  :XD:
[close]

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rozen Maiden
« Risposta #1 il: 11 Ottobre, 2013, 08:49:29 am »
Adoro questa serie, pensa che alle chiavi dell'auto ho il portachiavi con Suigintou, Suiseiseki, Shinku, Hinaichigo e Kirakishou.

La mia preferita è Suiseiseki, è una "me" in miniatura :pucci:
Anche come carattere siamo identiche, giusto mi mancano solo gli occhi bicolor :pucci:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rozen Maiden
« Risposta #2 il: 11 Ottobre, 2013, 09:07:23 am »
e invece a me questa serie non ha mai preso :nuu:
ma se piace a Dite, dovrò farci un pensierino almeno di riprenderla in mano :nuu:  :uhm: :uhm: se seguissi l'ultima serie e basta ci capirei qualcosa?
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rozen Maiden
« Risposta #3 il: 11 Ottobre, 2013, 12:02:04 pm »
ma se piace a Dite, dovrò farci un pensierino almeno di riprenderla in mano :nuu:  :uhm: :uhm: se seguissi l'ultima serie e basta ci capirei qualcosa?

Oddio, non so, potresti provare  :uhm: La prima puntata è un veloce riassunto degli avvenimenti precedenti del manga (visto che la terza serie si ricollega al manga, non alle due precedenti dell'anime), quindi più o meno i rapporti fra le bambole dovrebbero capirsi. Per il resto è ambientata in una specie di dimensione alternativa rispetto alle saghe precedenti, quindi potrebbe effettivamente essere fattibile  :uhm:
A me è la serie che è piaciuta di più, non a caso voto Kirakishou  :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Rozen Maiden
« Risposta #3 il: 11 Ottobre, 2013, 12:02:04 pm »