Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: SENGOKU BASARA!  (Letto 18684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #150 il: 28 Ottobre, 2014, 13:36:06 pm »
ma Shingen è vivo e vegeto alla fine (per la regola che in ogni Basara che si rispetti nessuno riesce a morire neanche se ci prova  :ninja: ), lo si vede insieme a Kenshin :sisi: :sisi:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #151 il: 28 Ottobre, 2014, 18:04:14 pm »
 :O_O: :O_O: :O_O:
ma non l'avevo visto  :O_O: ora ho rivisto la scena, non capisco cosa mi ha distratto dal non farmelo notare, mi ricordavo pure il pugno di sanada a sasuke che avviene pochi secondi dopo  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #152 il: 09 Novembre, 2014, 10:54:48 am »
 :yea: Sono sicura che ila lo sappia già, comunque la panini comics/planet manga sta pubblicando in italia i volumetti di sengoku basara 3 bloody angel (a 4,50 euro l'uno, bimensile, prima uscita a ottobre).
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #153 il: 09 Novembre, 2014, 19:56:35 pm »
l' ho visto anche oggi in fumetteria  :D :D
ma non ne ho presa neanche una finora di queste serie manga spin-off... non mi attirano tanto  :uhm: :uhm:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #154 il: 10 Novembre, 2014, 23:11:30 pm »
l' ho visto anche oggi in fumetteria  :D :D
ma non ne ho presa neanche una finora di queste serie manga spin-off... non mi attirano tanto  :uhm: :uhm:
ah doh volevo chiederti un parere da esperta  :D a me interessano anche (o direi soprattutto) per possibili colorize... ma per questa serie non saprei, in ogni caso aspetterò un po' prima di prenderne in considerazione l'acquisto  :uhm:

Altra cosa che volevo chiedere: si hanno notizie riguardo la versione doppiata della prima serie?

E siete ancora interessati a fare una classifica dei personaggi più detestati... :ninja:
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #155 il: 11 Novembre, 2014, 11:25:07 am »
per la versione doppiata ci fu un annuncio tempo fa su man-ga, ma non avendo più sky non so dirti se è poi effettivamente partita e come sia qualitativamente il doppiaggio  :ninja: :ninja:

E siete ancora interessati a fare una classifica dei personaggi più detestati... :ninja:
ah io si!! te la faccio anche subito se vuoi  la mia: :D :D
1. Ieyasu
2. Ieyasu
3. Ieyasu
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #156 il: 11 Novembre, 2014, 11:47:48 am »
Citazione
per la versione doppiata ci fu un annuncio tempo fa su man-ga, ma non avendo più sky non so dirti se è poi effettivamente partita
Ancora niente pare che la Yamato sia un po' in crisi e aspetti ancora per il doppiaggio :nuu: :nuu: :nuu: spero che mantengano la promessa su Lost Canvas almeno :(

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #157 il: 11 Novembre, 2014, 13:27:08 pm »
per la versione doppiata ci fu un annuncio tempo fa su man-ga, ma non avendo più sky non so dirti se è poi effettivamente partita e come sia qualitativamente il doppiaggio  :ninja: :ninja:

Ancora niente pare che la Yamato sia un po' in crisi e aspetti ancora per il doppiaggio :nuu: :nuu: :nuu: spero che mantengano la promessa su Lost Canvas almeno :(
aw grazie e  :+1: a entrambi, pensavo la situazione si fosse sbloccata finito lo sciopero dei doppiatori...  :/

E siete ancora interessati a fare una classifica dei personaggi più detestati... :ninja:
ah io si!! te la faccio anche subito se vuoi  la mia: :D :D
1. Ieyasu
2. Ieyasu
3. Ieyasu
LOL il primo lo immaginavo, ma anche secondo e terzo posto?  :XD: hmm dovessi fare la mia...  :uhm: ho in mente alcuni nomi, classifica non definitiva

1 - Nobunaga Oda
x - Mitsuhide Akechi/Tenkai
x - Musashi Miyamoto ( *err veramente una reinterpretazione orribile del samurai storico)
x - Yoshihiro Shimazu (forse sostituito da Otani o Matsunaga)
x - Motonari Mori (scusa pedrottina, mi sta troppo sulle scatole ;_; )

Sono in dubbio se mettere da qualche parte anche Yoshitsugu Otani e Hisahide Matsunaga... (quest'ultimo lo salverei semplicemente per il look, alla Due Facce e alla Crudelia)
Invece devo dire che No mi è piaciuta, anche se
Spoiler
l'hanno fatta fuori in modo veramente  scemo!!  *err *err (e pure offscreen) la sua uscita di scena è stata forse la peggiore tra tutti i personaggi, e mi pare sia anche tra i pochi che muoiono veramente  :uhm:
[close]
Nota di merito anche per yoshiaki mogami  :sisi: (peccato che in versione anime appaia solo brevemente in the last party)
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 13:34:48 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #158 il: 16 Novembre, 2014, 16:00:04 pm »
Yoshiaki nel gioco è uno spasso :ya: :ya:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #159 il: 22 Novembre, 2014, 14:26:11 pm »
https://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=788561037872321&id=534836939911400
Sengoku Basara - Samurai Kings - Prima TV: dal 1° dicembre (ogni lunedì e mercoledì dalle ore 23:15 circa)

Nuovo passaggio su Man Ga non ho capito se doppiato :uhm: :uhm: non c'è scritto sub ita nell'annuncio questo è un buon segno  :D :D

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #160 il: 22 Novembre, 2014, 14:33:27 pm »
https://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=788561037872321&id=534836939911400
Sengoku Basara - Samurai Kings - Prima TV: dal 1° dicembre (ogni lunedì e mercoledì dalle ore 23:15 circa)

Nuovo passaggio su Man Ga non ho capito se doppiato :uhm: :uhm: non c'è scritto sub ita nell'annuncio questo è un buon segno  :D :D
grazie Sau!!
ci tenga sempre aggiornati per favore!  :D :D soprattutto per quanto riguarda la qualitä (sulle tastiere dell´uni ci non solo le lettere con l´umlaut e non quelle accentate   >:( >:( boia!! ) del doppiaggio  :D se sarä la versione doppiata quella che proporranno...
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #161 il: 27 Dicembre, 2014, 20:41:12 pm »
Non sapevo dove postarlo, non mi sembrava il caso di farci un topic apposta... non si tratta di basara ma è pur sempre sengoku, è il gioco più scemo giocato quest'anno (e non solo) ed è pure gratuito (flashgame per pc e smartphone), quindi...

Spoiler
[close]

http://derbymuso.jp/en/

Un gioco-collaborazione di corsa di cavalli in cui i daimyo si sfidano affiancati da famosi cavalli della federazione ippica  :shock: :shock: :shock: il gameplay è molto semplice, ma il gioco è così inusuale che merita di essere provato  :D


PS. x i mod, se ci fosse un topic più adatto spostate pure il messaggio

« Ultima modifica: 27 Dicembre, 2014, 20:47:33 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #162 il: 09 Gennaio, 2015, 00:21:13 am »
Ancora niente sul doppiaggio della prima stagione intanto Man ga in collaborazione con Yamato Animation annuncia Sengoku Basara II sempre nella striscia dedicata al sub

[yt=425,350]nNuw5RrTirU[/yt]

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #163 il: 21 Marzo, 2015, 23:20:30 pm »
[logged]Heilà! Volevo condividere alcune interessanti delucidazioni su questa serie avute da un paio di ragazze giapponesi :)

Ho chiesto a una fan giapponese di sengoku basara perchè masamune tirasse fuori frasi in inglese, ecco cosa mi ha risposto... risposta illuminante, direi!

Citazione
Japanese always get laughed Date Masamune from Sengoku Basara speaks
Japanese-English (not correct English, LOL).
Probably he was so interested in foreign countries, then he speaks English
in games! Very very simple result! Japanese is located so far from other
counties, almost Japanese always regard foreigners as American...., then
speaks English!

Allora il suo engrish non è poi così random dopotutto...   :D

Questa ragazza conosce sia sengoku musou/samurai warriors che sengoku basara, ma dice che in quest'ultimo più che altro hanno ripreso solo i nomi e i principali eventi ed è molto più "estremo" rispetto a samurai warriors... quando le ho detto "sengoku basara is crazy!", lei mi ha risposto

Citazione
Exactly, Sengoku BASARA is quite CRAZY! Japanese also say the same opinion. :D

Ero piuttosto curiosa di sapere come i giapponesi vedano questo genere di produzioni  :uhm:
A un'altra ragazza giapponese che invece conosce basara solo di fama ho chiesto invece se i giapponesi non considerano irrispettoso che i loro personaggi storici venissero ritratti in un modo simile, e mi ha risposto

Citazione
To be honest, it's too shame to say that I'm not good at Japanese history, especially Sengoku era. But I think it's not only me. Over all Japanese young people aren't interested in history. It is so old-fashionated stories and it's complecating that they tend to avoid it. So it's not bad thing for them to have a good opportunity by such odd animation or games. In fact recently there are lot of Japanese "Rekijo" (that means Japanese young ladies who are mania of Japanese history). They love to many historical places and fans of historical figures including Date Masamune. I saw them going around Sendai many times. Some of them are influenced by this animations or games. Besides animation is a big wave of Japanese culture in the world, right? It may be a good idea since some people who are interested in Japanese animation also begin to love Japanese history, too!

Pensavo fosse piuttosto interessante, quindi ho pensato di condividerlo... se è un problema fatemi sapere ;)
[/logged]
p.s. dato che cito messaggi di emails metto il tag logged
« Ultima modifica: 21 Marzo, 2015, 23:25:35 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #164 il: 05 Aprile, 2015, 17:35:35 pm »
Scusate il doppio post, ma si sa nulla almeno riguardo la possibilità di vedere la seconda serie con sottotitoli ufficiali? No perchè riguardando e mettendo a confronto varie versioni della prima serie mi sono resa conto che nei fansub italiani c'erano degli errori madornali...  :-\

E volevo condividere la gotochi card di masamune date dalla prefettura di miyagi (corrispondente a quella che una volta era la regione dell'oshuu):
https://www.flickr.com/photos/128844163@N04/16604813695/in/set-72157648001671494
e la statua di masamune a sendai (città da lui fondata):
https://www.flickr.com/photos/128844163@N04/16578825356/in/set-72157648001671494
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2015, 17:52:30 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: SENGOKU BASARA!
« Risposta #164 il: 05 Aprile, 2015, 17:35:35 pm »