Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 78 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (8.3%)
Sufficiente
2 (16.7%)
Discreto
2 (16.7%)
Buono
3 (25%)
Distinto
2 (16.7%)
Ottimo
2 (16.7%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale  (Letto 14131 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #45 il: 07 Novembre, 2013, 09:45:01 am »
Titan ho paura farà una brutta fine secondo me

Spoiler
ucciso dagli altri 3
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #46 il: 07 Novembre, 2013, 19:26:31 pm »
Un bell'episodio, ho votato distinto senza troppi problemi, si preavvisano un sacco di puntate gustose!!!
Innanzitutto Europa come cattivo non mi dispiace: ok, è un bastardo di prima categoria, però alla fine ammetto che mi piace il modo con cui lo stanno gestendo. E' un po' l'anello mancante tra gli Shitennou ed il resto del mondo, e riesce a tenere banco per una puntata dove in realtà non c'è alcun vero duello. Poi la cosa divertente è che dice almeno la verità, o quello che in fondo in fondo pensano tutti: Athena è tanto buona e santa, però manda sempre i bronzi a sacrificarsi, e si sceglie della gente ... discutibile come minimo. L'idea di far incavolare tutti i buoni a babbo è carina, ma la cosa divertente è quando si inalberano i Gold. Qui però si vede che Fudo è un Gold della Vergine di serie B, Shaka a quelle provocazioni nemmeno avrebbe aperto gli occhi, è troppo superiore!
Poi mi piace l'idea di dividere i personaggi in squadre!! E' sempre stato un mio pallino!!! (mi ricorda le 10 puntate tra la quarta e la quinta serie di Sailor Moon, dove le guerriere venivano divise in modo random ed erano dei bellissimi episodi) Ne usciranno degli assortimenti interessanti, anche se Athena mostra sempre di fare le squadre squilibrate visto che lei va da sola con tutti i Gold lasciando gli altri a dividersi le squadre!

Spoiler
Shiryu e Rhyuo insieme sono il sogno erotico di Pallas!!!!
[close]

Povero titan, è coccolosissimo, la sua dignità di terribile capo degli Shitennou è andata a quel paese dopo questo episodio!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16385
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #47 il: 07 Novembre, 2013, 20:52:29 pm »
Spoiler
Shiryu e Rhyuo insieme sono il sogno erotico di Pallas!!!!
[close]

Probabilmente intendevi di Paradox :ya:
Comunque si, finirà sicuramente così :sisi: Paradox vs Shiryu e Ryuho, Shiryu in memoria dei vecchi tempi si leva l'armatura, Ryuho segue l'esempio del padre, Paradox muore di infarto :sisi:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #48 il: 07 Novembre, 2013, 22:56:20 pm »
Spoiler
Shiryu e Rhyuo insieme sono il sogno erotico di Pallas!!!!
[close]

Probabilmente intendevi di Paradox :ya:
Comunque si, finirà sicuramente così :sisi: Paradox vs Shiryu e Ryuho, Shiryu in memoria dei vecchi tempi si leva l'armatura, Ryuho segue l'esempio del padre, Paradox muore di infarto :sisi:
No prima di morire d'infarto arriva Shunrei che con un calcio volante elimina padre e figlio e poi invita fuori a cena Paradox. :D :D :D :D :D :D


Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #49 il: 10 Novembre, 2013, 02:07:30 am »
Appena visto e devo dire che...mi è piaciuto parecchio! Europa è completamente fuori di testa e vive il tutto quasi come un gioco, e questo mi piace!
Voglio solo capir meglio il significato delle parole che rivolge ad Harbinger e Fudo (sono straniti anche loro quando le sentono)...oltretutto sembra conoscere il segreto dietro a Subaru, come se riuscisse a leggere nella mente...La suddivisione dei gruppi era più o meno quella che mi aspettavo e anche  io, come Hyoga inizio a credere che
Spoiler
Titan sarà l'unico fedele a Pallas e verrà ucciso dagli altri tre
[close]
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #50 il: 10 Novembre, 2013, 11:26:35 am »
Vista anche subbata, puntata di transizione con molte chiacchiere ed in effeti alcune cose che dice Europa non le capiscono nemmeno gli interessati.
La descrizione delle 4 vie è interessante  :sisi:.
Purtroppo sembra proprio che l'unico fedele a Pallas sia Titan che è cotto di lei, non sapevo che Pallas fosse una dea dell'amore  :uhm: voi ????
Io non credevo che si dividessero cosi, mi aspettavo per ogni via un gold ed un leggandario con 2 bronz di omega è che Saori svenisse difronte alle 4 porte circondata e protetta dagli old steel e Geki e company (molto 12 case), ma vedendo dalla nuova sigla è lampante che Saori e Pallas si afronteranno quindi andrà avanti.
Voto alla puntata discreto...


HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #51 il: 10 Novembre, 2013, 11:40:58 am »
è la prima volta se ci fate caso che Saori avrà un ruolo veramente attivo

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #52 il: 10 Novembre, 2013, 12:01:42 pm »
è la prima volta se ci fate caso che Saori avrà un ruolo veramente attivo
Si e ne sono stupito , infatti mi aspettavo che crollasse davanti alle 4 porte appunto. Invece a quanto pare combatterà..


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #53 il: 11 Novembre, 2013, 00:05:04 am »
Episodio a cui ho dato buono. Ha parecchi spunti interessanti pur non essendoci nessun vero duello. Europa davvero superbo, genera scompiglio in tutto il gruppo e dimostra, oltre che essere davvero forte (evita con facilità il colpo di Seiya infuriato), di saperla molto lunga, sopratutto quando fa capire che sa che la Cloth di Athena  è stata affidata ad Harbinger, infatti tutti rimangono pietrificati perché non riescono a capire come l'ha saputo ed onestamente è una cosa che ha incuriosito anche me, io ho pensato addirittura ad un tradimento all'interno dei Gold, forse di Fudo, ma è una mia teoria...
Interessante pure che ormai è palese che Pallas era solo una pedina in mano ai 4 Pallasite di Prima Classe visto che viene detto esplicitamente, solo che Titan si è affezionato troppo e quindi le cose si complicano...
Dal colore delle porte e da chi ha intrapreso i vari percorsi si possono intuire un po gli scontri:
Aegaeon (blu/Alfheim)--->Andromeda con Ikki che corre a salvarlo e salda il conto rimasto in sospeso con il Pallasite.
Gallia (gialla/Niflehim) ---> In questa entrano Eden, Subaru, Hyoga ed Haruto. Qua, spoiler a parte del prossimo episodio, non riesco a pronosticare chi possa affrontare Gallia.
Hyperion (rossa/Dvergar)---> Scontatissimo Shiryu che vendica la morte di Libra magari con l'aiuto del figlio.
Titan (verde/Vanaheim)---> Direi un Seiya vs Titan anche qui per chiudere i conti in sospeso.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #54 il: 11 Novembre, 2013, 13:34:00 pm »
Episodio a cui ho dato buono. Ha parecchi spunti interessanti pur non essendoci nessun vero duello. Europa davvero superbo, genera scompiglio in tutto il gruppo e dimostra, oltre che essere davvero forte (evita con facilità il colpo di Seiya infuriato), di saperla molto lunga, sopratutto quando fa capire che sa che la Cloth di Athena  è stata affidata ad Harbinger, infatti tutti rimangono pietrificati perché non riescono a capire come l'ha saputo ed onestamente è una cosa che ha incuriosito anche me, io ho pensato addirittura ad un tradimento all'interno dei Gold, forse di Fudo, ma è una mia teoria...
Interessante pure che ormai è palese che Pallas era solo una pedina in mano ai 4 Pallasite di Prima Classe visto che viene detto esplicitamente, solo che Titan si è affezionato troppo e quindi le cose si complicano...
Dal colore delle porte e da chi ha intrapreso i vari percorsi si possono intuire un po gli scontri:
Aegaeon (blu/Alfheim)--->Andromeda con Ikki che corre a salvarlo e salda il conto rimasto in sospeso con il Pallasite.
Gallia (gialla/Niflehim) ---> In questa entrano Eden, Subaru, Hyoga ed Haruto. Qua, spoiler a parte del prossimo episodio, non riesco a pronosticare chi possa affrontare Gallia.
Hyperion (rossa/Dvergar)---> Scontatissimo Shiryu che vendica la morte di Libra magari con l'aiuto del figlio.
Titan (verde/Vanaheim)---> Direi un Seiya vs Titan anche qui per chiudere i conti in sospeso.
Allora il fatto che Europa sappia della cloth di Atena ha fatto pensare anche a me ad un traditore è alla fine della puntata 79
Spoiler
quando Seiya parla con Fudo non capisco cosa si dicono ma il gold della vergine mi ha dato proprio l'impressione del traditore , magari mi sbaglio ma l'impressione è quella...
[close]
Concordo abbastanza anche per gli scontri coi 1' classe....


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #55 il: 11 Novembre, 2013, 16:00:47 pm »
Finalmente visto subbato :grazie:
La sigla è orecchiabile, niente di speciale però apprezzo il richiamo alle sigle classiche  :sisi: :sisi:

Europa è davvero ben fatto "stronzo" e strafottente al punto giusto e dice le cose come stanno LOL LOL LOL
Bene Shiryu che vuol far crescere i nuovi bronzini e ferma Shun  :sisi: :sisi:
Europa dice di provare nostalgia e che non era colpito da tanto tempo, da capire il legame con Subaru.
Non penso come qualcuno aveva detto che sia stato il suo maestro, i Pallasite dovrebbero essere comparsi in concomitanza con il manifestarsi di Pallas e quindi non da molti anni tanto da far conoscere l'infanzia di Subaru  :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
Se ci fossero stati Pallasites sparsi per il mondo da diversi anni possibile che Athena non se ne fosse accorta :uhm: :uhm:?

Citazione
quando fa capire che sa che la Cloth di Athena  è stata affidata ad Harbinger, infatti tutti rimangono pietrificati perché non riescono a capire come l'ha saputo ed onestamente è una cosa che ha incuriosito anche me, io ho pensato addirittura ad un tradimento all'interno dei Gold, forse di Fudo, ma è una mia teoria...
A questa cosa non avevo fatto caso, in effetti è molto strano  :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: però non penso ancora gold traditori, sarebbe un clichè fin troppo abusato ( e confermerebbe la stupidità di Saori LOL LOL LOL LOL)

Citazione
pure che ormai è palese che Pallas era solo una pedina in mano ai 4 Pallasite di Prima Classe visto che viene detto esplicitamente, solo che Titan si è affezionato troppo e quindi le cose si complicano...
Eh si sono davvero molto espliciti, parlano pure dell'apparizione di lui , LOL una curiosità cretina ma perchè si fanno chiamare Pallasite invece di che ne so Saturnali o simili  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

è la prima volta se ci fate caso che Saori avrà un ruolo veramente attivo
E DIREI MENO MALE dopo anni passati a farsi rapire, imprigionare, torturare, dissanguare era ora che ci fosse un po' di maturazione del personaggio anche in quel senso.

Sugli scontri dei prima classe concordo col boss, su Gallia penso più Eden che avendo sangue " divino" potrebbe piccare a livello di un re divino, mentre Hyoga potrebbe rimanere ferito contro un altro pallasite e non combattere contro uno Shitennou  :uhm:

Offline ilgrandechibi

  • Apprendista
  • *
  • Post: 9
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #56 il: 13 Novembre, 2013, 11:45:57 am »
Mi sembra che questa serie Omega abbia perso una certa logicità che caratterizzava la serie classica. Dalla nuova sigla si vede che l'armatura di Seya si trasforma così come hanno fatto le armature dei bronzini. e diciamo che uno può starci al fatto che le armature dello zodiaco con l'arrivo del famoso meteorite(che non si sa da dove viene e che fa ma comunque) si siano trasformate nelle clothstone e avessero quella forma e che poi, con la seconda stagione, in qualche modo tornino ad essere corazze vere e proprie assumendo nuove forme(disegnate chiaramente da uno che fino al momento prima faceva lavatrici)e perdano le caratteristiche elementari previste per le clothstone; ma tornando al principio se l'armatura di Seya cambia perché quelle degli altri gold no?Avrei anche altre 2 domandine? Perché shiryu ci vede?non era ceco e paralizzato?la conversione dei nuovi gold saint avviene così per miracolo, neanche Atena che cerca di convincerli, mentre erano servitori di marte poi così passiamo alla concorrenza, e scusate l'ultima, ma perché Marte? Se è Atena deve essere Ares volendo anche vulcano, ma Marte?
Detto tutto questo io vi amo profondamente per il lavoro immenso che fate e continuerò a vedere la serie comunque godendo come un pazzo!!!!!!Ehe he h eh eh

Offline ilgrandechibi

  • Apprendista
  • *
  • Post: 9
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #57 il: 13 Novembre, 2013, 11:53:56 am »
Scusate ma questa storia che Pallas è la dea dell'amore? Al di la che il cosmo viola scuro e le voglie omicide diciamo che non vanno molto d'accordo con la definizione, ma poi Pallade non è assolutamente la dei dell'amore, è, a seconda delle versioni, o un semplice appellativo di Atena o una giovane semidea figlia del Dio del fiume se non erro, amica di Atena che lei uccide per errore mentre simulano un combatitmento, che come storia ,voglio dire, ci sarebbe stata anche meglio secondo me per giustificare il sentimento di amore omicida che lei sente per Atena, non trovate?

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #58 il: 13 Novembre, 2013, 11:56:08 am »
Citazione
Perché shiryu ci vede?non era ceco e paralizzato?
Da quel che ho capito la perdita dei cinque sensi da parte di Shiryu nella prima stagione era dovuta alle "macchie di oscurita'" che gli ricoprivano il corpo, e che gli impedivano di bruciare il suo cosmo. Era una conseguenza del primo scontro tra i bronzi leggendari e Mars. Una volta sconfitto quest'ultimo i bronzi leggendari sono "guariti", e anche Shiryu ha potuto recuperare i 5 sensi.

Citazione
la conversione dei nuovi gold saint avviene così per miracolo, neanche Atena che cerca di convincerli, mentre erano servitori di marte poi così passiamo alla concorrenza
Su questo sono d'accordo, potevano approfondire un po' meglio la questione; oltretutto Fudo nella prima stagione diceva di essere amico di Mars...
Comunque sono ancora fiduciosa che ne parlino meglio in futuro, dopotutto proprio in questa puntata Europa ha accennato a questo fatto, cercando di provocare Fudo e Harbinger e facendo notare ad Atena che forse si sta fidando delle persone sbagliate...
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #59 il: 13 Novembre, 2013, 13:18:12 pm »
Dalla nuova sigla si vede che l'armatura di Seya si trasforma così come hanno fatto le armature dei bronzini. e diciamo che uno può starci al fatto che le armature dello zodiaco con l'arrivo del famoso meteorite(che non si sa da dove viene e che fa ma comunque) si siano trasformate nelle clothstone e avessero quella forma e che poi, con la seconda stagione, in qualche modo tornino ad essere corazze vere e proprie assumendo nuove forme(disegnate chiaramente da uno che fino al momento prima faceva lavatrici)e perdano le caratteristiche elementari previste per le clothstone; ma tornando al principio se l'armatura di Seya cambia perché quelle degli altri gold no?
Neanche tutti i bronzini però riescono ad evolvere la loro clothstone in New Cloth! Kiki si domanda come mai Subaru riesca anche se non ha risvegliato il settimo senso sia ad esser così forte sia ad evolver la sua cloth...
Allo stesso modo potrebbe esser che una gold evolva ma solo ad una certa condizione. Quale? Magari lo scopriremo...Con il raggiungere dell'Omega? Non saprei prorpio  :XD:

Scusate ma questa storia che Pallas è la dea dell'amore? Al di la che il cosmo viola scuro e le voglie omicide diciamo che non vanno molto d'accordo con la definizione, ma poi Pallade non è assolutamente la dei dell'amore, è, a seconda delle versioni, o un semplice appellativo di Atena o una giovane semidea figlia del Dio del fiume se non erro, amica di Atena che lei uccide per errore mentre simulano un combattimento, che come storia ,voglio dire, ci sarebbe stata anche meglio secondo me per giustificare il sentimento di amore omicida che lei sente per Atena, non trovate?
A me un po' fa pensare a Paradox, anche lei si presenta defininendosi gold dell'amore (e destino) e poi passa all'odio (e morte) XD
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2013, 13:20:26 pm da Manuela »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #59 il: 13 Novembre, 2013, 13:18:12 pm »