Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 78 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (8.3%)
Sufficiente
2 (16.7%)
Discreto
2 (16.7%)
Buono
3 (25%)
Distinto
2 (16.7%)
Ottimo
2 (16.7%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale  (Letto 14119 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #60 il: 13 Novembre, 2013, 13:25:58 pm »
Alla fine della prima stagione Harbinger ha aiutato Kiki contro i martians e poi entrambi con l'aiuto di Gembu e Fudo espandevano il loro cosmo per fermare il passaggio di energia dalla terra a marte quindi questo come segno di redenzione verso Atena mi sembra esplicito , in queste 2 occasioni non vediamo ne Paradox ne
Spoiler
Tokisada
[close]
che sono ancora nemici di Atena ed infatti si son schierati con Pallas.
Resta da vedere se , come ha fatto notre Europa Atena si stia fidando delle persone sbagliate, io penso che
Spoiler
Harbinger è il classico spaccone di facciata ma rimane un buono e morirà nel tentativo di proteggere la god cloth di Saori, mentre per Fudo mi sa che è ancora tutto da vedere , non lasciamoci ingannare dalle immy della sigla in cui si vedono lui Kiki e Shiryu che usano l'AE probabilmente lo useranno ma non so se Fudo ci sara d'altronde come abbiamo visto nella 1' stagione ciò che si vedeva in sigla poi non si è avverato.
[close]


Online Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #61 il: 13 Novembre, 2013, 13:28:42 pm »
Citazione
Perché shiryu ci vede?non era ceco e paralizzato?
Oltre alla risposta di Lisarin, aggiungo che alla fine della prima stagione, la pioggia di luce di Aria guarisce tutti dalle ferite d'oscurità :sisi:

Citazione
la conversione dei nuovi gold saint avviene così per miracolo, neanche Atena che cerca di convincerli, mentre erano servitori di marte poi così passiamo alla concorrenza
I Gold che si convertono sono essenzialmente due: Harbinger e Fudo.
Harbinger più che fedele a Mars era fedele a chi gli permetteva di spezzare le ossa, quindi non la ritengo una conversione a tutti gli effetti. In un certo senso ha capito che forse deve combattere per qualche ideale superiore al semplice suono delle ossa rotte ed ha scelto Athena, inoltre, il discorso che fa la Saori sulla capacità degli umani di capire i propri errori e ricominciare da capo, fa esplicito riferimento proprio ad Harbinger e non a caso in quel momento la scena si sposta proprio sul viso del Gold del Toro.
Veniamo a Fudo, qui in effetti, è già meno spiegabile, quando si scontra con Eden nella prima serie, lui dice di voler rimanere ad osservare la situazione per capire quale dei due mondi (quello governato da Mars oppure dal principe Eden) avrà la meglio. Tuttavia, io ho la vaga impressione che Fudo sia un traditore, ipotesi mia molto personale.

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #62 il: 13 Novembre, 2013, 13:55:25 pm »
Non credo che Fudo sia un traditore, lui stava con Mars, oltre perchè era suo amico, perchè credeva fosse la cosa giusta, per un nuovo mondo migliore....
Poi Eden lo fa dubitare...si vede che alla fine ha capito quale delle due strade fosse la più giusta
Harbinger invece lottava per sè, MArs gli aveva fatto una promessa e lui ha accettato, ma poi per divertirsi ha pure aiutato i saint di Athena....non che gli fregasse qualche cosa di Atena in quel momento
Saori ora si vede che sta facendo colpo su di lui anche se non è tipo da ammetterlo e fa lo sbruffone. La faccia che fa quando athena gli affida l'armatura un po' fa capire questo....oltre all'esempio che ha fatto Gemini Saga  :sisi: Probabilmente un tipo così può esser conquistato veramente con un: "io mi fido di te" e non con un "ti permetto di spaccar ossa"

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #63 il: 13 Novembre, 2013, 19:17:05 pm »
La cosa che mi lascia un po' perplessa di Fudo e' che pur dichiarandosi amico di Mars non ha commentato la sua morte nemmeno con un battito di ciglia, come se non gliene fregasse niente... penso che il suo passaggio ad Atena sia stato trattato un po' frettolosamente, non se ne capiscono davvero le motivazioni.
Non mi e' mai venuto in mente che possa essere un traditore, ma non mi dispiacerebbe se si rivelasse davvero cosi': per ora lo considero un personaggio spento, magari una rivelazione del genere lo renderebbe piu' interessante. Sarebbe un bel colpo di scena.
Su Harbinger sono d'accordo con l'interpretazione di Manuela e Gemini Saga :sisi: Pero' vorrei che anche lui lo approfondissero un po' di piu'...
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #64 il: 15 Novembre, 2013, 08:30:47 am »
puntata carina ma niente di più, la cosa che più mi da pensare sono le parole di kikki su Subaru, oltre che il fine sigla, e pure le parole di Europa, che sia Subaru il vero Dio dei Pallasite? ricordo che alcuni utenti l'avevano già detto nelle prime puntate, da un lato è strano perché diverse volte rischia di lasciarci le penne  :uhm: a meno che non debba morire per rinascere :boh:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #65 il: 15 Novembre, 2013, 12:54:23 pm »
puntata carina ma niente di più, la cosa che più mi da pensare sono le parole di kikki su Subaru, oltre che il fine sigla, e pure le parole di Europa, che sia Subaru il vero Dio dei Pallasite? ricordo che alcuni utenti l'avevano già detto nelle prime puntate, da un lato è strano perché diverse volte rischia di lasciarci le penne  :uhm: a meno che non debba morire per rinascere :boh:
Ma  Subaru potrebbe non essere il dio ma il figlio del dio.


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #66 il: 15 Novembre, 2013, 19:44:50 pm »
beh si, ma visto il tasso di crescita degli Dei non si sa mai  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #67 il: 15 Novembre, 2013, 20:06:50 pm »
beh si, ma visto il tasso di crescita degli Dei non si sa mai  :D
Temo di non capire   :uhm: cosa intendi con tasso di crescità?????


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #68 il: 16 Novembre, 2013, 08:09:34 am »
che crescono in fretta  :D vedere pallas che cresce tipo 2-3 anni ogni mese (o meno)
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #69 il: 17 Novembre, 2013, 09:55:20 am »
che crescono in fretta  :D vedere pallas che cresce tipo 2-3 anni ogni mese (o meno)
:ok: chissa cosa mi passava per la mente l'altro giorno.


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #70 il: 17 Novembre, 2013, 17:57:26 pm »
va anche detto che tasso di crescita non si presta tanto all'età  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #71 il: 17 Novembre, 2013, 20:41:19 pm »
va anche detto che tasso di crescita non si presta tanto all'età  :D
No va be era intuibile!!!
 Resta il fatto che se sarà Subaru il boss fianale dovrebbe essere l'incarnazione di qualche dio è visto il suo cosmo oscuro quando è incoscente non mi quadra molto la sua cloth che indossa nella sigla quando lo vediamo afrontare Kouga, poi ciò che si vede nella sigla va sempre preso con le molle ma io preferirei fosse il figlio del dio/boss finale un'pò alla Eden - Mars...


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #72 il: 18 Novembre, 2013, 08:37:14 am »
boh staremo a vedere  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 78 - L'inizio della battaglia finale
« Risposta #73 il: 17 Giugno, 2014, 13:49:34 pm »
Episodio strepitoso, bella la nuova sigla e anche la scelta delle 4 porte..ormai credo sia chiaro che il nemico principale sia proprio Subaru...voto ottimo

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : [Commenti] SS Omega 2- 78 -
« Risposta #74 il: 17 Giugno, 2014, 17:02:45 pm »
Alla fine hai guardato la sigla spoilerosa eh ? Be dai ci sta ...


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re : [Commenti] SS Omega 2- 78 -
« Risposta #74 il: 17 Giugno, 2014, 17:02:45 pm »