Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: riassunti Lost Canvas, cap. 57-60  (Letto 2885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
riassunti Lost Canvas, cap. 57-60
« il: 21 Marzo, 2009, 11:59:45 am »
PAGINA COMPLETA CON I RIASSUNTI A QUESTO LINK



Capitolo 57 – La tentazione

Tenma è intento a riabbracciare i suoi amici, quando viene morso e si accorge che sono divenuti zombie; loro sono felici di rivedere Tenma, ma per loro natura, ne cercano il sangue (omaggio a Marvel Zombies? ). Frattanto, Yuzuriha combatte con lo spirito della palude, che le intima di desistere: al suo rifiuto, fa emergere dal fango il  corpo di un ragazzo, Takuto, fratello di Yuzuriha, che la prega di riportarlo in Jamir, prima di essere riassorbito. Poi dal fango emerge Yato, e lo spirito chiede a Yuzuriha di ucciderlo in cambio della vita di Takuto. Lei è pensierosa ma infine, decide di combattere, si toglie la lunga sciarpa e ne avvolge il demone di fango, facendolo roteare fino a farlo seccare. Yuzuriha allora lo distrugge con il Kenbu Shôsenkyaku, una miriade di calci, e si accorge che i due ragazzi erano copie di fango anch’essi. Tranquilla, Yuzuriha afferma di non poter essere presa in giro.

Capitolo 58 – Nessuna umiliazione

Inseguito da uno sciame di insetti, Yato cade in un crepaccio dove vive un’enorme scarafaggio con una stella a 5 punte sulle fronte, che lo nota e dice che ora divorerà un terzo cavaliere: inorridito, Yato vede i cadaveri di Tenma e Yuzuriha.. lui furioso lo attacca, senza successo: lo scarafaggio lo stringe con le mandibole e lo invita ad andarsene lasciando l’armatura, non adatta ad un debole, ma Yato non si dà per vinto e con l’Unicorn Gallopp distrugge il nemico e le copie di Tenma e Yuzuriha. Poco dopo sente la voce di quest’ultima: in lacrime, si unisce a lei alla ricerca di Tenma.
 
Capitolo 59 – Marionettista di cadaveri

Schivando gli zombie, Tenma si accorge che qualcuno suona l’organo all’interno dell’orfanotrofio: sfondata la porta, si trova all’interno, dove vede una monaca suonare, e alla parete un ritratto di Aaron, con ali di angelo, legato come per un sacrificio. La suora continua a pregare, poi si volta verso Tenma, chiedendogli se è felice di aver ritrovato i suoi amici, che entrano in quel momento chiedendo perdono: ma quando la suora ricomincia a suonare, tutti si avventano rabbiosi su Tenma, il quale urla di smettere alla monaca: lei risponde che con la fatica che ha fatto a tirarli fuori dall’Ade, non se ne parla. Tenma si avventa sull’organo, ma viene fermato dagli zombie, inoltre la suora rivela che se dovesse danneggiarlo, i bambini diverrebbero putridi cadaveri. Tenma la ignora e distrugge l’organo; per un momento, i bambini sono in loro, salutano Tenma e si congratulano per l’investitura, poi scompaiono. La suora si lamenta per essere stata sporcata, Tenma furioso urla di volere vendetta.

Capitolo 60 – La regina delle mosche

Tenma lancia il Ryuseiken, ma non provoca danni: la suora dichiara che è stata mandata da Thanathos Sama, che è protetta da uno sciame di mosche (omaggio a Naruto?), e che il suo nome è Veronica di Druj Nasu, stella del Cielo Indagatore, capace di far uscire insetti persino dalla bocca, capaci di divorare pelle e carne. In quel momento, una parete viene abbattuta e con la sua sciarpa, Yuzuriha uccide-disperde gli insetti. Yuzuriha capisce che Veronica è la causa delle loro disavventure, ma lei dice semplicemente che odia le cose vive. Con un colpo, Veronica atterra Yato Tenma e Yuzuriha, ordinando agli zombie di finire il lavoro. Decine di zombie si alzano, ma vengono atterrati, e dai loro corpi si distaccano le anime: è intervenuto Manigoldo di Cancer, che invita Tenma a farsi da parte, ed insulta veronica dicendo che…..non gli piacciono i travestiti!.

Druj Nasu, è un demone dello Zoroastrismo che, sotto forma di mosca, afferra i cadaveri non appena questi sono stati lasciati dall'anima del defunto. Secondo la leggenda, può essere messa in fuga solo da un cane giallo con quattro occhi, o da un cane bianco con orecchie gialle.              
Grazie a Shiryu per la spiegazione.



Per la traduzione dei termini si ringraziano Shiryu ed i suoi collaboratori
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2016, 18:50:10 pm da seby85 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

riassunti Lost Canvas, cap. 57-60
« il: 21 Marzo, 2009, 11:59:45 am »