Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 84 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
1 (7.1%)
Mediocre
2 (14.3%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
1 (7.1%)
Buono
1 (7.1%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
4 (28.6%)

Totale votanti: 13

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!  (Letto 11417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #30 il: 23 Dicembre, 2013, 07:18:53 am »
ma il totem dell'armatura è quella classica senza pizzi e orli
Ecco questa cosa non la capisco molto: totem classico ma cloth diverso. O lasci il cloth classico o ti tieni l'ingioiellato cloth omega. Quando si rivedono armature o situazioni del classico la grafica di omega è figa!

Quello è perché chi stava parlando - Saori credo, ma non son sicuro di ricordare bene - sicuramente aveva in mente Saga, parlando dei gemelli :sisi:
Poi sinceramente meglio così, credo che a vedere il totem nuovo mi sarebbe venuto il ribrezzo LOL

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #31 il: 23 Dicembre, 2013, 10:40:49 am »
comunque è disegnato molto bene il totem... quello di aquarius per voi cambierà, come è cambiata l'armatura appena indossa da Sirio, oppure rimarrà identica (non era cambiata granché indossata da Tokisada)?

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #32 il: 23 Dicembre, 2013, 11:38:27 am »
comunque è disegnato molto bene il totem... quello di aquarius per voi cambierà, come è cambiata l'armatura appena indossa da Sirio, oppure rimarrà identica (non era cambiata granché indossata da Tokisada)?

spero che sparisca quel teschio che c'era nella prima serie :)

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #33 il: 23 Dicembre, 2013, 12:01:54 pm »
comunque è disegnato molto bene il totem... quello di aquarius per voi cambierà, come è cambiata l'armatura appena indossa da Sirio, oppure rimarrà identica (non era cambiata granché indossata da Tokisada)?
Secondo me sì, almeno un minimo cambierà  :sisi:

Concordo con Gilga sul totem di gemini  :sisi: probabilmente Saori (era lei a ricordare  :sisi:) si ricordava del totem della vecchia Gemini, il totem con il pizzo non lo avrà proprio visto  :D

comunque è disegnato molto bene il totem... quello di aquarius per voi cambierà, come è cambiata l'armatura appena indossa da Sirio, oppure rimarrà identica (non era cambiata granché indossata da Tokisada)?

spero che sparisca quel teschio che c'era nella prima serie :)
Quel teschio, secondo quel che avevo capito nella prima serie (più che altro lo diceva Medea a Tokisada), rappresentava l'ego della cloth che sottometteva il saint fino a quando non era riconosciuto dall'armatura stessa. Nel caso di Hyoga, quindi, in ogni caso non si farà veder perchè credo che lui non avrebbe problemi di quel tipo, l'armatura lo riconoscerebbe.
Secondo me sta storia non la rivedremo più.
Se c'è una spiegazione diversa dietro al teschio non lo so, qualcuno dice che era una maledizione di Medea ma io non ho trovato fonti ufficiali che confermano sta cosa  :uhm:
 :mh: :boh:
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 12:13:56 pm da Manuela »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #34 il: 23 Dicembre, 2013, 12:57:29 pm »
Quoto Gilga per il ricordo di Saori con la cloth di gemini , sicuramente è cosi... :sisi:.
Son quasi sicuro che quando Hyoga indosserà Acquaris cambierà forma, sicuro non apparirà nessun teschio dato che Hyoga è il legittimo successore gold saint dell'acquario... :yea:


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #35 il: 23 Dicembre, 2013, 13:30:07 pm »
La sconfitta di Paradox ha un senso fra virgolette nascosto, infatti si può notare che gli è stato procurato un paradosso (viene amata da chi ella odia!)...molto coerente con il personaggio!

Hyperion ad un certo punto dice che Gallia sia una persona molto morbosa. :uhm:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #36 il: 23 Dicembre, 2013, 16:18:35 pm »
Citazione
qualcuno dice che era una maledizione di Medea ma io non ho trovato fonti ufficiali che confermano sta cosa 
In realtà si parla di questo nella descrizione dei personaggi nel sito Toei relativo a Tokisada Gold Saint  :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #37 il: 23 Dicembre, 2013, 17:22:48 pm »
Citazione
qualcuno dice che era una maledizione di Medea ma io non ho trovato fonti ufficiali che confermano sta cosa  
In realtà si parla di questo nella descrizione dei personaggi nel sito Toei relativo a Tokisada Gold Saint  :sisi:

Ho trovato una traduzione spagnola di ciò che è scritto sul sito toei
Fonte traduzione: http://es.saintseiya.wikia.com/wiki/Tokisada_de_Acuario
Spoiler
Santo de Oro de la constelación de Acuario, que protege la decima primera casa del zodiaco del nuevo santuario. Rige el Tiempo y la Eternidad. Ha trabajado lealmente para Marte en el pasado como Santo de Plata de la constelación de Reloj. Como deseaba ser más fuerte, Medea le ofreció una Cloth de Oro y se convirtió en el Santo de Acuario. Sin embargo, una maldición implantada por Medea doto a la Cloth de un “Ego”, y Tokisada irá perdiendo gradualmente su humanidad a medida que utiliza el cosmos. Su técnica especial Golpe de Tiempo le permite controlar libremente el tiempo, mientras que su técnica definitiva Chrono Execution le permite lanzar a su adversario a los confines del tiempo. (Seiyū: Shō Hayami).
[close]

 :uhm: Sì c'è scritto qualche cosa tipo che l'ego alla cloth lo ha impiantato Medea. Si parla di maledizione. Non so se ho capito bene

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #38 il: 23 Dicembre, 2013, 19:24:03 pm »
Più o meno recita così (non fidatevi moltissimo del mio spagnolo, comunque)

Gold Saint della costellazione dell'Acquario, protettore dell'undicesima casa. Governa il tempo e l'eternità. In passato ha lavorato lealmente per Mars come Silver Saint della costellazione dell'orologio. Data la sua forza, Medea gli ha concesso una Gold Cloth e l'ha promosso a Gold Saint. A causa di una maledizione impiantata da Medea sulla Gold Cloth, che le ha donato un "ego", Tokisada ha gradualmente perso la sua umanità man mano che utilizzava il suo Cosmo. Il suo colpo speciale "Colpo del Tempo" (penso si riferisca al Jikan Ken NdGilga) gli permette di controllare il tempo, mentre la sua tecnica ultima "Chrono Execution" gli permette di scagliare l'avversario ai confini del tempo

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #39 il: 23 Dicembre, 2013, 20:19:19 pm »
bah, comunque l'ego dell'armatura era stato distrutto da genbu quindi in ogni caso non ci sarà, credo che semmai rivedremo il vero spirito dell'armatura che rappresenta i cavalieri d'oro precedenti, Camus in particolare.

Offline saint dimenticato

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 83
  • Cosmo: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #40 il: 24 Dicembre, 2013, 16:30:53 pm »
salve a me pare di aver visto che il prossimo episodio sarà il 5 gennaio secondo voi?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #41 il: 25 Dicembre, 2013, 13:51:27 pm »
salve a me pare di aver visto che il prossimo episodio sarà il 5 gennaio secondo voi?
Sì è così, la prossima settimana, che sarebbe questa domenica, va in pausa :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #42 il: 26 Dicembre, 2013, 10:37:10 am »
bah, comunque l'ego dell'armatura era stato distrutto da genbu quindi in ogni caso non ci sarà, credo che semmai rivedremo il vero spirito dell'armatura che rappresenta i cavalieri d'oro precedenti, Camus in particolare.
Concordo con te Gabriele  :ok:.

Peccato per la pausa  :sisi:.


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #43 il: 29 Dicembre, 2013, 09:00:32 am »
sufficienza risicata per questa puntata, un po troppo banale dai
a parte che paradox usava l'onda energetica originale, cambiava solo il colore  :D troppo scontata come trama, vaboh speriamo che lo scontro galia o come si chiama, sia meglio
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #44 il: 29 Dicembre, 2013, 10:32:31 am »
sufficienza risicata per questa puntata, un po troppo banale dai
a parte che paradox usava l'onda energetica originale, cambiava solo il colore  :D troppo scontata come trama, vaboh speriamo che lo scontro galia o come si chiama, sia meglio
Quoto tutto :sisi: Sopratutto la parte relative alle onde energetiche, sembrava di vedere dragon ball, inoltre continua la resa pessima delle due Galaxian... Con Gemini hanno toppato proprio di brutto, sebbene non mi piacesse comunque, era meno peggio la Paradox della prima serie, in questa, hanno, a mio modesto avviso, letteralmente stuprato un personaggio, gli hanno cambiato pure il background con quel flashback....
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 84 - Un'ombra s'avvicina!
« Risposta #44 il: 29 Dicembre, 2013, 10:32:31 am »