Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 85 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (7.1%)
Sufficiente
2 (14.3%)
Discreto
1 (7.1%)
Buono
4 (28.6%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
4 (28.6%)

Totale votanti: 13

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!  (Letto 9908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #15 il: 05 Gennaio, 2014, 16:40:40 pm »
Visto di vedere l'episodio, faccio un paio di commenti volanti.

Continuo a dire che Europa sia molto, ma MOLTO più forte e importante di quello che si pensa. Oltre al fatto di essere riuscito a tenere testa a tutti i bronzini alle porte di Pallasbelda, ci sono due cose di questa puntata che me lo fanno pensare.
La prima, e più "banale", è il fatto che ben due leggendari siano andati a combatterlo. Ora, sebbene a livello "logico" possa non voler dire niente (in fondo né Shun né Hyoga potevano sapere cosa stava facendo l'altro), a livello di trama credo che ci sia un motivo se li hanno fatti andare lì tutti e due. Insomma, non penso che gli sceneggiatori abbiano preparato questo incontro per poi lasciare Hyoga o Shun seduto a osservare lo scontro, quando c'era Gallia che stava allegramente mazzolando i Saint.
Come seconda cosa... ho notato che guardando dalla sfera Europa l'ha chiamata Gallia-SAN. Quindi non le si è rivolto con il titolo con cui ci si rivolge ai superiori (il classico -sama), ma con qualcosa di molto più formale. Vero che potrebbe essere solo una caratteristica del personaggio, quella di chiamare tutti così "alle spalle", tuttavia credo che rivesta un ruolo molto più importante.

Pallas è molto più furba di quello che pensavo. Decisamente in questo episodio il livello di gradimento che ho verso questo personaggio è salito parecchio.

La parte delle gemelle devo dire che mi è piaciuta molto. Sia il riferimento al destino dei gemelli, e al fatto di cambiare questo destino (che mi pare sia stato più o meno il tema ricorrente di Integra), sia l'Another Dimension usata per annullare il labirinto di Europa.

Quarta cosa, Titan. Il tradimento a cui ci si riferiva nel titolo non è stato solo di Gallia nei confronti di Pallas, ma anche quello di Titan nei confronti del suo dio.
Questo tradimento mi fa ben sperare in un Hyperion vs Titan, che sarebbe decisamente interessante, anche contando le parole di Hyperion a fine puntata, che recitavano qualcosa del tipo "per questo tradimento affronterai la distruzione". La distruzione, alias il destructiontector e la Tenchihometsuzan, che dovrebbe tradursi come qualcosa del tipo "Grande spada della distruzione"

Ultima, ma non ultima, ho apprezzato Fudo usare il Khan, cosa che non ricordo abbia fatto durante la prima serie :ya:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #16 il: 05 Gennaio, 2014, 17:27:03 pm »
Citazione
Ultima, ma non ultima, ho apprezzato Fudo usare il Khan, cosa che non ricordo abbia fatto durante la prima serie

Si, nella prima serie non lo usa.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #17 il: 05 Gennaio, 2014, 17:39:51 pm »
Non capisco lo spagnolo, se non sbaglio Paradox dice di volersi vendicar di Gallia, la sorella dice che morirebbe perchè non è protetta, a differenza sua, da un gold cloth

Ispirazione per l'another dimension di Integra+Paradox:



[yt=425,350]3tB3BXplqmU[/yt]

Citazione
Ultima, ma non ultima, ho apprezzato Fudo usare il Khan, cosa che non ricordo abbia fatto durante la prima serie

Si, nella prima serie non lo usa.
Sbaglio o  anche la prima volta che Kiki usa il colpo "Stardust Revolution" ?  *O.O
E Harbinger tira addosso a Gallia un Great Horn con toro infuriato (non lo avevo visto le altre volte)
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2014, 17:43:36 pm da Manuela »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #18 il: 05 Gennaio, 2014, 17:50:31 pm »
Citazione
Ispirazione per l'another dimension di Integra+Paradox:

Le Pretty Cure. :D

Citazione
Sbaglio o  anche la prima volta che Kiki usa il colpo "Stardust Revolution" ?  
E Harbinger tira addosso a Gallia un Great Horn con toro infuriato (non lo avevo visto le altre volte)

Si, Kiki in passato ha usato lo S.Ex. ed il C.W., questa è la prima volta che usa la S.Rev.
Inoltre sia lo S.T. che il G.H. sono animati come nella serie classica con tanto di stelle cadenti o apparizione del toro. ;)
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #19 il: 06 Gennaio, 2014, 01:51:23 am »
Concordo in toto sia con Gilga che con Abdul  :sisi:.
Puntata che secondo me ha smosso parecchie cose, e lo trovata molto piacevole.
Sicuramente da vedere subbata per capire tutto appieno ma già cosi mi ispira da matti....
Mi è piaciuta l'idea delle gemelle che interrompono il labirinto di Europa con l'AD, poi mi sa che  contro il pallasiste di 2' grado Hyoga è Shun combatteranno al massimo è ci sarà da divertirsi, oltretutto c'è ancora Mira chissà che non intervenga lui per una volta durante un combattimento di Europa, magari affrontando Shun per concludere il duello al posto del fratello e Hyoga si occupa di Europa ???? Mha....
Poi tutte belle le rappresentazioni + classiche dei vari colpi.
Ma spettacolare la SR di Kiki cioè da  :appla:.
Fudo che usa il Khan, non ho parole  :o era ora , bellissimo.
L'unica mia nota è che spero proprio che Hyperion è Titan non si affrontino, anzi spero che Hyperion se ne sia andato dal suo dio, cosi che ora Seiya i gold rimasti è Saori vadano da Pallas e Titan, i bronzi di omega affrontano Gallia e poi i superstiti andranno dal boss finale ma prima afronteranno Hyperion ultimo baluardo a sua difesa....


Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #20 il: 06 Gennaio, 2014, 02:50:50 am »
ne dubito, che miller intervenga l'ho già proposta, anche perché ormai sono rimasti solo loro due di seconda classe, ma credo che la cacatina europa se la prenderà andromeda, l'unico in grado di fermarlo dalle sue "fughe", mentre miller "serve" a cristal per distruggergli l'armatura  :D

Comunque non disperare berhan, titan prima di essere colpito da hiperione sicuramente affronterà in combattimento Seiya e gli altri e credo riceverà parecchie batoste lì, dopo gli si darà solo il colpo di grazia per punire il tradimento e pallas lo seguirà a breve per proteggere atena e ridergli il potere con cui combattere il boss.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #21 il: 06 Gennaio, 2014, 03:05:35 am »
ne dubito, che miller intervenga l'ho già proposta, anche perché ormai sono rimasti solo loro due di seconda classe, ma credo che la cacatina europa se la prenderà andromeda, l'unico in grado di fermarlo dalle sue "fughe", mentre miller "serve" a cristal per distruggergli l'armatura  :D

Comunque non disperare berhan, titan prima di essere colpito da hiperione sicuramente affronterà in combattimento Seiya e gli altri e credo riceverà parecchie batoste lì, dopo gli si darà solo il colpo di grazia per punire il tradimento e pallas lo seguirà a breve per proteggere atena e ridergli il potere con cui combattere il boss.
:sisi: possibile anche la tua....


Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #22 il: 07 Gennaio, 2014, 04:27:36 am »
visto che dovremo, purtroppo e accidenti a loro, salutare definitivamente e senza che abbia trovato l'Amore, Paradox, almeno godiamoci l'esibizione della doppiatrice, che in Giappone è anche una cantante piuttosto famosa.


Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #23 il: 09 Gennaio, 2014, 10:48:43 am »
Buona puntata. Seiya che colpisce sia colpi di Pegasus che di Sagitter mi ha emozionato, non so voi, e anche il suo modo di ardere il cosmo è diverso dagli altri.. Emozionante e mosse di tutti i Gold, la menzione sui precedenti gold di Gemini, e soprattutto: Titan è furbo! Pallas è diventata una bella ragazzuola, altri due giorni e sarà una MILF perfetta.. ;)
Finalmente Europa smascherato, ma non credo sarà il protagonista della prossima puntata..

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #24 il: 09 Gennaio, 2014, 17:30:55 pm »
Puntata da buono!

Carine sicuramente Integra e Paradox riflettere molto sul ruolo della costellazione dei Gemelli e lanciare un bell'attacco combinato! Ho trovato però troppo repentina la reazione di Paradox, fino a qualche minuto prima voleva uccidere la sorella e subito dopo la considera la sua migliore amica, un po' troppo affrettato considerato che la scena in cui Integra cerca di difenderla dura qualche secondo spiattellato e lo spettatore non ha nemmeno tempo di fotografarsela nella mente che già è cambiata. Bello l'uso dell'Another Dimension per spezzare il potere di Europa (ma ne ero abbastanza certa che sarebbe stato necessario o l'intervento delle catene di Shun o il potere dei Gemelli).
L'unico problema ... è che richiamare lì tutti i giovani saint per sconfiggere Gallia non ha senso !!!!!!!!!!!! Perché esporre dei ragazzini palesemente pippe ed incapaci di badare a loro stessi alla follia di Gallia, quando ci sono 5 Gold potentissimi ed Athena che tutti insieme sono sicuramente più che in grado di gestire la situazione????? Ciò è fuori qualsiasi logica di buonsenso, anche se ammetto che la scena è fighissima lo stesso.
molto carini Pallas e Titan, non vedo l'ora che finalmente si mettano insieme e che lei capisca che l'oggetto del suo vero amore le è sempre stato molto più vicino di quanto pensasse!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #25 il: 09 Gennaio, 2014, 18:00:58 pm »
Confidano molto nei giovani saint e nel loro potenziale. Forse le lezioni di Dohko si sono diffuse  :XD:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #26 il: 09 Gennaio, 2014, 22:16:10 pm »
Confidano molto nei giovani saint e nel loro potenziale. Forse le lezioni di Dohko si sono diffuse  :XD:
Speriamo che abbiano appreso bene le lezioni di yuzuria .

Comunque concordo con whitemushroom88 quasi su tutto, temo che l'ammmore di Pallas non durerà così tanto da consumarlo mi sa che ci lasciano le penne tutti e due prima... :D :D :D.


Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #27 il: 10 Gennaio, 2014, 21:01:33 pm »
Citazione
Ultima, ma non ultima, ho apprezzato Fudo usare il Khan, cosa che non ricordo abbia fatto durante la prima serie

Si, nella prima serie non lo usa.
Sbagliato! Lo usa eccome! Solo che per Fudo il Kan è un attacco (e l'ohm una difesa), cioè l'opposto di Shaka

Ma pretendere che quei gran geni di sceneggiatori di omega2 conoscano le basi della serie a cui stanno lavorando è troppo evidentemente...
A parte copia (male) dal classico, non sanno sfruttare 1/10 quel che era stato creato dai predecessori! Poracci...

Detto questo, puntata molto carina, forse una delle migliori della seconda stagione, anche se siamo sotto alla morte di Genbu
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2014, 21:03:13 pm da Apsu »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Saint seiya omega stagione episodio 85
« Risposta #28 il: 11 Gennaio, 2014, 09:54:22 am »
Ma se nn sbaglio in questa puntata Fudo usa il Khan come difesa. Nella prima stagione a memoria non ricordo.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #29 il: 11 Gennaio, 2014, 10:04:55 am »
Citazione
Ultima, ma non ultima, ho apprezzato Fudo usare il Khan, cosa che non ricordo abbia fatto durante la prima serie

Si, nella prima serie non lo usa.
Sbagliato! Lo usa eccome! Solo che per Fudo il Kan è un attacco (e l'ohm una difesa), cioè l'opposto di Shaka

Secondo me ti stai confondendo con quel coso che ha il nome lunghissimo che finisce per "Kahn"

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 85 - Confessione di tradimento!
« Risposta #29 il: 11 Gennaio, 2014, 10:04:55 am »