Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: Fan Comics : Ocean Chapter  (Letto 1701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Fan Comics : Ocean Chapter
« il: 06 Gennaio, 2014, 02:57:43 am »
Ragazzi apro questo topic per parlare della fan comics realizzata da Ouv (Christophe Ouvrard) intitolata :   
OCEAN CHAPTER



 chi di voi lo conosce, cosa ne pensate, volete saperne qualcosa??
Ecco un piccolo riassunto della trama :
La storia inizia subito dopo la battaglia contro Poseidone, i santi  di Bronzo devono salvare Athena, che è stata catturata dal Titano Oceano e dai suoi guerrieri dotati di Aube....
Sappiate che ogni nuova pagina viene letta da migliaia di fan in tutto il mondo, e per una buona ragione: anche se la storia comincia in modo molto classico, lo sviluppo è pieno di sorprese e di combattimenti entusiasmanti. Inoltre, i disegni e la colorazione sono eccellenti.
La storia è completa ed è composta da circa 15 capitoli.

Se non lo conoscete chiedete pure  :ok:
Se al contrario lo conoscete già e vi va, discutiamone sia che vi piaccia o meno  :ok:.

Ecco il link diretto per leggere l'opera :


Ricordo che l'opera è di Christophe Ouvrard.

Ringrazio il pope per il permesso di publicare il link...


PS : Mi scuso anticipatamente se commetto qualche errore di scrittura, sui nomi, storia, o ruoli degli autori, siccome già ho i miei problemi con l'italiano   :D  figuratevi con il francese ed inglese che li mastico pochissimo...
« Ultima modifica: 20 Marzo, 2014, 21:11:58 pm da Berhan no Aquarius »


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fan Comics : Ocean Chapter
« Risposta #1 il: 06 Gennaio, 2014, 11:08:28 am »
Mah, io ho cominciato a leggerlo, ma per ora non mi dice moltissimo LOL
Ci sono un paio di cose che ho trovato piuttosto banali, e di cui avrei fatto volentieri a meno. Però qualcosina di interessante c'è. Quando avrò letto tutto quello che c'è da leggere ne riparliamo :sisi:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Comics : Ocean Chapter
« Risposta #2 il: 20 Marzo, 2014, 21:07:23 pm »
   :ok:  Gilga, si l'inizio non sembra eccezionale, ma poi le cose cambiano, conta anche che io l'ho scoperto un anno fa ma come progetto mi sembra sia datato, quindi magari alcune cose possono stonare con quello che sappiamo noi adesso,però almeno a me è piaciuto ecco per che lo segnalato....

Comunque ripeto questa è un opera completamente di un Fan tale Ouv  abbreviazione di Christophe Ouvrard.

EDIT

Aggiorno questo topic per segnalare solo alcune immagini interessanti, l'ocean chapter è terminato ma OUV sta pubblicando ora alcune schede tecniche eccone una :

Spoiler
[close]

Se andate al link sopra indicato cercate il capitolo 15 da pagina 115 iniziano le schede tecniche  :ok:

Oppure se volete vi mando un PM con le immy .
« Ultima modifica: 20 Marzo, 2014, 21:13:46 pm da Berhan no Aquarius »


Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Fan Comics : Ocean Chapter
« Risposta #3 il: 20 Marzo, 2014, 21:56:34 pm »
si vede moltissimo l'influenza dell'anime in questa fan comics. più che altro si riprendono le saghe meno celebri, ovvero asgard e nettuno in particolare. inoltre definisce un pò di più i personaggi messi da parte. tuttavia non sembra un granché, i tempi di lotta e i disegni non sono poi molto stimolanti alla lettura, ma apprezzo molto l'impegno e la fantasia di come strutturare una storia alternativa  :ok:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Comics : Ocean Chapter
« Risposta #4 il: 11 Maggio, 2014, 01:58:37 am »
Si Sims concordo abbastanza con la tua analisi, in globale a me non è dispiaciuto così tanto, ammetto che molti combattimenti non sono eccezionali, tuttavia :

Spoiler
io ho apprezzato molto lo scontro fra Kanon ed il vero Dragone del mare
[close]

il tratto ed i colori mi sembrano buoni, l'impegno c'è stato e si vede specialmente nel finale, oltretutto e un opera completa, di fanart iniziate ed anche migliori ne ho viste parecchie ma poi si perdono vengono interrotte e chissà se le completeranno mai su questo lato Ouvard è da ammirare   ....


EDIT

 Aggiorno questo topic per informare che oltre a questa bella immagine finale :
Spoiler
[close]

a questo indirizzo http://www.amilova.com/fr/BD-manga/14038/saint-seiya---ocean-chapter/chapitre-16/page-1.html, oltre a vari ringraziamenti se andate giù nella pagina ci sono un paio di link interessanti con materiale pdf ( in francese ) tipo la storia completa, un gioco e molte note su tutto ciò che riguarda l'Ocean Chapter...


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fan Comics : Ocean Chapter
« Risposta #4 il: 11 Maggio, 2014, 01:58:37 am »