Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 86 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
3 (27.3%)
Mediocre
1 (9.1%)
Sufficiente
4 (36.4%)
Discreto
3 (27.3%)
Buono
0 (0%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!  (Letto 14333 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #45 il: 16 Gennaio, 2014, 18:17:53 pm »
Cmq c'è da sottolineare che, a mio parere, c'è anche una bella incongruenza sulla forza di Seiya rispetto alla prima serie nella quale faceva impallidire Mars ed Apsu mentre in questa si fa sorprendere da Gallia. Altra cosa che non mi riesco a spiegare: che ci fa Hyperion ancora al fianco di Pallas? Ormai il tradimento è stato svelato, come può Pallas tenerselo accanto sapendo già che non è dalla sua parte? Boh...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #46 il: 16 Gennaio, 2014, 22:24:26 pm »
Cmq c'è da sottolineare che, a mio parere, c'è anche una bella incongruenza sulla forza di Seiya rispetto alla prima serie nella quale faceva impallidire Mars ed Apsu mentre in questa si fa sorprendere da Gallia. Altra cosa che non mi riesco a spiegare: che ci fa Hyperion ancora al fianco di Pallas? Ormai il tradimento è stato svelato, come può Pallas tenerselo accanto sapendo già che non è dalla sua parte? Boh...
Be quella di Seiya lo trovata molto una cazzata, come fa a farsi sorprendere da Gallia mah, visto che Saori era così vicina sarà stato troppo emozionato  :D :D :D.
Poi quando ho rivisto Hyperion vicino a Pallas, ho storto il naso, ma ci ho fatto l'abitudine in omega ci sono momenti ottimi ( vedi battaglia delle gemini ) ed altri pessimi ( vedi sconfitta di Gallia da parte dei new bronz ) purtroppo è così...


PS : Concordo con whitemushroom88 tranne che sui leggendari, forse un'pò troppo spazio lo hanno avuto, ma per me si è perso troppo tempo ad inizio stagione con personaggi come gli steel saint che poi son completamente spariti, sul resto concordo...
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2014, 22:33:48 pm da berhan79 »


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #47 il: 17 Gennaio, 2014, 01:14:59 am »
Seiya nella prima stagione era sembrato un po' troppo forte...un po' a tanti

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #48 il: 17 Gennaio, 2014, 11:51:55 am »
vabbeh ragà si sapeva che avrebbero fatto questa porcata coi bronze di omega era una cosa abbastanza telefonata, le hanno buscate da tutti per tutta la serie mentre ai prima classe avevano dato 1 aura di invincibilità che li rendeva superiori ai gold, quindi era chiaro che alla fine avrebbero avuto 1 picco elevatissimo (che tutti sapevamo al 99,99% sarebbe stato gestito male) il dubbio era se lo avevano coi prima classe o col boss finale. L'errore per me non è stato farli piccare esageratamente con gallia, ma il non avergli fatto fare ESATTAMENTE NULLA prima (ho scritto tante volte che non condividevo la scelta di mettere da parte i nuovi bronze) è quello l'errore grave, quest'episodio con Gallia è solo la conseguenza dell'errata gestione che c'è stata dei nuovi bronze in questa serie
Jabu come altri non sono d'accordo con te, i bronze leggendari si sono fatti 1 mazzo così alla scalata alle 12 case hanno combattuto sofferto e lottato per raggiungere il settimo senso, io ho seguito soprattutto l'anime e il cammino di crescita avuto da Shiriu ed Hyoga alle 12 case per i bronze di omega non c'è assolutamente stato, al confronto dei bronze di omega i bronze leggandari sono stati EPICI, non c'è assolutamente paragone non scherziamo
Sull'epicità degli scontri non discuto, non l'ho mai negato. Dico solo che i leggendari hanno ottenuto il 7 senso dopo, tutto sommato, pochi scontri (qualche bronze e silver poi i gold). Questi di omega hanno combattuto con martian, silver, gold, pallasite di terzo, secondo e primo livello. Credo ci possa stare che dopo tutti questi scontri acquisiscano qualcosa. Che piaccia o no, ma è IMHO così.
il problema di fondo è che nella seconda serie le hanno prese da tutto e da tutti anche dal + scarso degli avversari, e questa non è l'opinione mia o tua ma è un dato di fatto, piaccia o no è così e per me hanno toppato alla stragrande su questa cosa, ed è 1 vero peccato perchè altrimenti era davvero 1 ottima serie

il tuo ragionamento sta in piedi se ci fermiamo alla prima serie infatti souma ed eden stavano crescendo benissimo (e comunque tra le due scalate c'è una differenza enorme), ma nella seconda serie i bronze di omega sono stati trattati tutti, eccetto kouga, come pg di terzo piano ed è questo che ha portato poi all'obbrobrio (perchè di questo si tratta per me, di una porcheria) visto in questa puntata


Concordo sul fatto che Souma, ottimo personaggio nella prima serie, qui non fa una cippa ed è scaduto vorticosamente, così come Eden e Yuna. Giusto una crescita, seppur minima e quasi impercettibile, per Haruto. Ma la seconda serie a me piace tantissimo per Subaru e per l'introduzione del saint di equuleus.. Ma questo è un parere, sì.
Un altro dato di fatto che qualcuno aveva già notato è che in questa puntata ci sono schifezze grafiche nei volti dei personaggi: menti a punta, occhi sproporzionati tra loro, approssimazione nei tratti somatici di tutti.. Dal punto di vista grafico, non so perché, ma stanno peggiorando. Solo io ho notato che la precisione dei volti è in calo da troppe puntate? Così come la lucentezza dei cloth..

chiariamo a me la seconda serie piace ma hanno gestito male i nuovi bronze, si sapeva che avrebbero avuto questo picco allucinante e poso spiegabile che avrebbe scontentato parecchi fan me compreso, ma il prodotto per me resta comunque buono sia chiaro

edit
grazie a tutti per i +1 anche se non ci ho mai badato + di tanto  :D
appena capisco come si fa (o meglio appena ho il tempo di capire come si fa) dò qualche +1 in giro anche io :)
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2014, 12:54:11 pm da pallinium »

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #49 il: 17 Gennaio, 2014, 12:03:36 pm »
edit
grazie per i +1 anche se non ci ho mai badato + di tanto  :D
appena capisco come si fa (o meglio appena ho il tempo di capire come si fa) dò qualche +1 in giro anche io :)
Guarda il post d Jabu a cui vuoi dare il +1, a sinistra, dove ci sono: nik, livello, punti cosmo, ecc...Basta fare klik su "espandi"  :ok:


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #50 il: 17 Gennaio, 2014, 13:04:22 pm »
Seiya nella prima stagione era sembrato un po' troppo forte...un po' a tanti

Be penso sia giusto, in fondo prima di Mars ha già affrontato un dio è lo ha ferito....


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #51 il: 17 Gennaio, 2014, 13:10:48 pm »
Seiya nella prima stagione era sembrato un po' troppo forte...un po' a tanti

Be penso sia giusto, in fondo prima di Mars ha già affrontato un dio è lo ha ferito....
A quei tempi, momentaneamente, Seiya aveva raggiunto un certo livello.....
L'impressione era che fosse troppo forte nella prima serie, non parlo in confronto a bronze del ND, in tal caso c'è un abisso.
C'è da dire però che lui ha combattuto non contro Apsu ma contro Kouga posseduto da Apsu
In questa serie è un gold piuttosto forte ma non a livelli divini. Lo hanno un po' ridimensionato

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Spoiler omega 2
« Risposta #52 il: 17 Gennaio, 2014, 16:14:52 pm »
Si Manu, forse alla fine 1' serie poteva sembrare pompato, ma all' inizio nn mi sembra dato che senza ferite di oscurità tribolava contro Mars, in questà sembra meno pompato. Si l'esempio del combattimento con Hades nn era azzeccatissimo.


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #53 il: 18 Gennaio, 2014, 09:20:13 am »
 come può Pallas tenerselo accanto sapendo già che non è dalla sua parte? Boh...
misteri dell'omega  :D
cmq a parte ste cose, puntata tutto sommato sufficiente, vediamo come si evolve la cosa
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #54 il: 18 Gennaio, 2014, 11:11:28 am »
Citazione
Altra cosa che non mi riesco a spiegare: che ci fa Hyperion ancora al fianco di Pallas? Ormai il tradimento è stato svelato, come può Pallas tenerselo accanto sapendo già che non è dalla sua parte?

Alla fine si tiene al fianco anche Hyperion ...
Io penso che alla fine Pallas si sia davvero affezionata a Titan, proprio come lui si è affezionato a lei. Mentre tutti gli altri shitennou si erano comunque dimostrati sempre freddi nei suoi confronti e l'avevano sempre guardata da lontano come delle eminenze grige, nel caso di Titan lui si è interessato davvero a lei anche quando gli altri davano loro le spalle. Oltretutto Titan le ha giurato fedeltà dicendo che ha fatto la sua scelta stando dalla sua parte, credo che Pallas abbia capito la sincerità nelle sue parole. E penso comunque che nonostante il loro tradimento lei si sia tenuta gli Shitennou proprio per danneggiare i Saint di Athena, perché di certo i suoi Pallasiti non ne erano in grado.

Citazione
ma per me si è perso troppo tempo ad inizio stagione con personaggi come gli steel saint che poi son completamente spariti, sul resto concordo...

A me i nuovi steel saint sono piaciuti come concetto: rappresentano la carne da cannone di Athena così come i soldati regolari, quelle masse di personaggi che non hanno né un nome né un volto ma che vengono sempre mandati in prima linea. E' stato carino vedere la guerra anche dal loro punto di vista di personaggi piccoli e deboli che però fanno la loro parte con delle armature artificiali e che vanno a combattere consapevoli di essere persone comuni, così come è interessante vedere come si rivolgono ai bronze saint! E' stato un po' come vedere la scena dei bronze saint in LC quando difendono la nave: personaggi minorissimi che non hanno alcun ruolo vero nella trama globale, ma il loro modo tutto umano di proteggere qualcosa mi ha molto colpito, sono diversi dai grandi gold o dai protagonisti ma mantengono la loro dignità anche davanti a sfide più grandi di loro.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Omega 86
« Risposta #55 il: 18 Gennaio, 2014, 12:58:16 pm »
Non vorrei essere frainteso, avevo già scritto sugli steel saint è nn sto dicendo che non mi siano piaciuti i vari Erna, Emma, Gary  è tutti quelli apparsi nella guerra anzi concordo che sia stato bello veder le battaglie dal loro punto di vista, anzi nella puntata in cui sconfiggono Loge mi sono emozionato. Io volevo dire che se volevano sviluppare meglio i new bronz potevano perdere meno tempo con gli steel per far fare una crescita più graduale hai new bronz senza arrivare ad un power-up eccessivo come quello di questa puntata, oppure se volevano fare la parte con gli steel è far contemporaneamente crescere i new bronz dovevano fare una serie più lunga....


Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #56 il: 18 Gennaio, 2014, 16:04:35 pm »
Mah, secondo me sarebbe bastato dosare un po' meglio gli scontri, senza eccessivamente levare spazio agli uni piuttosto che agli altri. Penso che, per esempio, Aegaeon sarebbe dovuto essere stato sconfitto da un bronze (uno qualsiasi) piuttosto che da Ikki che si sarebbe potuto contenere allo scontro contro Mira, così come sarebbe bastato dare un po' di potenziamenti ad Haruto facendogli sconfiggere Tokisada invece che lasciarlo congelare da Hyoga. O anche far sì che a scontrarsi contro Europa fossero, che ne so, Souma e Yuna! Il problema è che secondo me si sono concentrati nel dare una storia -bella, sia ben chiaro- a Subaru ed ai bronze leggendari e ad un certo punto si sono accorti "porca vacca, ci siamo dimenticati i protagonisti!"
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #57 il: 18 Gennaio, 2014, 18:07:11 pm »
Mah, secondo me sarebbe bastato dosare un po' meglio gli scontri, senza eccessivamente levare spazio agli uni piuttosto che agli altri. Penso che, per esempio, Aegaeon sarebbe dovuto essere stato sconfitto da un bronze (uno qualsiasi) piuttosto che da Ikki che si sarebbe potuto contenere allo scontro contro Mira, così come sarebbe bastato dare un po' di potenziamenti ad Haruto facendogli sconfiggere Tokisada invece che lasciarlo congelare da Hyoga. O anche far sì che a scontrarsi contro Europa fossero, che ne so, Souma e Yuna! Il problema è che secondo me si sono concentrati nel dare una storia -bella, sia ben chiaro- a Subaru ed ai bronze leggendari e ad un certo punto si sono accorti "porca vacca, ci siamo dimenticati i protagonisti!"

:sisi: anche la tua idea non sarebbe stata male ( non concordo proprio su tutto ma ognuno è giusto abbia la sue idee) purtroppo mi sa che è andata così cioè che si son accorti (come dici tu) troppo tardi che mancavano troppe poche puntate alla fine per sviluppare al meglio i protagonisti di omega....


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #58 il: 19 Gennaio, 2014, 20:15:19 pm »
Ma Integra che fine farà? In questo episodio si vede solo all'inizio accanto a Paradox e poi praticamente eliminata dalla scene *O.O
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #59 il: 19 Gennaio, 2014, 20:36:11 pm »
Ma Integra che fine farà? In questo episodio si vede solo all'inizio accanto a Paradox e poi praticamente eliminata dalla scene *O.O

Integra credo che riappaia in effetti, anche perché visto l'andazzo mi pare plausibile pensare che alla fine moriranno tutti i Gold Saint e i leggendari, e rimarranno solo i nuovi :boh:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 86 - Il segreto delle Cloth!
« Risposta #59 il: 19 Gennaio, 2014, 20:36:11 pm »