Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 89 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
3 (20%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
3 (20%)
Sufficiente
2 (13.3%)
Discreto
3 (20%)
Buono
2 (13.3%)
Distinto
2 (13.3%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!  (Letto 18505 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #45 il: 04 Febbraio, 2014, 22:47:50 pm »
Gilga però qui non sono tanto d'accordo, l'utilizzo del sangue per riparare le Cloth non è sempre necessario, nel manga ma anche nell'anime viene utilizzato da Mu (nella prima occasione di riparazione) perché le Cloth sono considerate morte per cui non è sufficiente soltanto la stardust sand ed in linea generale viene usato solo quando le Cloth sono seriamente danneggiate. In altri casi è sufficiente l'abilità del riparatore di Cloth + appunto la Stardust Sand come lo è stato in occasione dell'inizio della scalata delle 12 case nel manga/anime classico, quindi io non ci vedo un difetto in questo.

E hai ragione anche te, in effetti :uhm: Avevo dimenticato la riparazione alla prima casa - anche perché credo sia l'unica occasione in cui le armature vengono riparate senza usare il sangue di qualcuno :ya:

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #46 il: 04 Febbraio, 2014, 23:02:35 pm »
Gilga però qui non sono tanto d'accordo, l'utilizzo del sangue per riparare le Cloth non è sempre necessario, nel manga ma anche nell'anime viene utilizzato da Mu (nella prima occasione di riparazione) perché le Cloth sono considerate morte per cui non è sufficiente soltanto la stardust sand ed in linea generale viene usato solo quando le Cloth sono seriamente danneggiate. In altri casi è sufficiente l'abilità del riparatore di Cloth + appunto la Stardust Sand come lo è stato in occasione dell'inizio della scalata delle 12 case nel manga/anime classico, quindi io non ci vedo un difetto in questo.

E hai ragione anche te, in effetti :uhm: Avevo dimenticato la riparazione alla prima casa - anche perché credo sia l'unica occasione in cui le armature vengono riparate senza usare il sangue di qualcuno :ya:

Ci siamo anche scordati che le cloth sono dotate di autogenerazione e se lasciate riposare nei box si autoriparano.

Offline Jinseiken

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 44
  • Cosmo: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #47 il: 05 Febbraio, 2014, 00:05:51 am »
Meno male che qualcun altro si ricorda la riparazione alla prima casa.
Infattu Mu aveva affermato di dover usare sangue di SAint per riparare una Cloth "morta", ma se una cloth è solamente danneggiata, il sangue non serve.
Quando poi appaion le God Cloth, Thanatos e Hypnos comprendon che le Bronze Cloth, già precedentemente riparate con sangue (ichor) di Athena, erano rinate nella loro versine finale perché stimolate dal Cosmo di Seiya e co., bruciando Cosmo e forza vitale. Le nuove Cloth Omega sembrano nascere per lo stesso principio, in risonanza con un nuovo livello del Cosmo, ma senza sangue  divino. Come dire che le vecchie God Cloth erano un riflesso del potere divino di Athena, mentre le Omega Cloth sono il risultato di un avvicinamento del Cosmo alla Big Will.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #48 il: 05 Febbraio, 2014, 08:03:19 am »
comunque si vede lontano un miglio che in termini di trama ci sono 1 pò di toppe e soprattutto che hanno modificato la trama in corso d'opera

molto probabilmente la trama originaria prevedeva molto + spazio per i nuovi bronze, ma visto che durante la prima serie non avevano fatto eccessiva presa sui fan che invece reclamavano i vecchi bronze e i gold hanno fatto in modo di dare + spazio a bronze leggendari e gold, ovviamente a scapito dei nuovi bronze perchè si vede che le puntate quelle erano e avevano poco margine. Il resto è tutta una conseguenza, il cosmo ultimo di omega dovevano raggiungerlo x forza e a quel punto visto che combattimenti non ne avrebbero fatti l'unica era giustificarlo col fatto che si raggiunge solo in grupp,o ed è una fesseria nuda e cruda perchè anche i 5 bronze leggendari combattevano in gruppo certo coi cavalieri combattevano singolarmente ed erano in gruppo solo al boss finale ma questo non può essere certo 1 limitazione giustificabile per raggiungere questo tipo di potere

è apprezzabile il fatto che hanno cercato di accontentare i fan dando cmq 1 prodotto accettabile, purtroppo il prodotto finale cozza pesantemente con la serie originale (di cui sarebbe in continuity) per ennemila motivi elencati + volte

Il prodotto è buono per la partecipazione massiccia dei gold e dei vecchi bronze (epico Genbu per dire) ma la pessima gestione dei nuovi bronze ne riduce pesantemente la qualità complessiva a mio avviso (quante volte su questo forum ho detto che erano troppo trascurati e alla fine sarebbe venuta fuori una porcheria prendendomi anche parecchie critiche per la mia schiettezza?  :D )

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #49 il: 05 Febbraio, 2014, 11:31:37 am »
quando mai hai visto utilizzare il sangue per riparare le cloth in omega?
Non so se mi ricordo bene, dovrei rivedermi degli episodi
A ricordo:

- 1^ casa Kiki le ripara con il suo cosmo, le cloth non erano morte
- inizio 2^ serie quella di Kouga che se non sbaglio era morta (Kouga non riusciva ad utilizzarla infatti mi pare venga detto nel manga,  ma non vorrei dire una cavolata) si autoripara ed evolve grazie al fatto che l'armatura di Pegasus fin dal mito si è bagnata con il sangue degli dei + cosmo di Kouga che ha risvegliato il settimo senso
- delle altre faccio l'esempio di quella di Souma, lui la utilizzava (mi ricordo di lui contro Loge e lui aveva ancora la clothstone) ma era danneggiata. Deve chiedere l'aiuto del riparatore di cloth per farsela riparare poi con il suo cosmo (di bronze saint che ha risvegliato il settimo senso) la evolve in new cloth. Non riusciva a evolverla prima della riparazione proprio perchè danneggiata.
- a Pallaselta Kiki le ripara di nuovo (erano morte? non mi ricordo mica), niente sangue
- con Omega ritornano in vita e si evolvono

Edit: mi son scordata un dettaglio. L'armatura di Dragone era stata riparata da Kiki, Ryuho la voleva restituire al padre. Poi arriva Halimede, picchia Ryuho, si vede del sangue sulla clothstone che si illumina (se non sbaglio questo è l'unico caso in cui ho visto del sangue sulla cloth di un Saint). Ryuho poi con il suo cosmo la evolve in new cloth

« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2014, 11:48:55 am da Manuela »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #50 il: 05 Febbraio, 2014, 11:51:52 am »
Citazione
Passi per Ikki... ma Seiya? Hyoga? Shun? Shiryu? Loro sono sempre stato un gruppo, e anche se hanno quasi sempre combattuto in singolar tenzone contro l'avversario di turno ci sono state situazioni in cui si sono battuti insieme. E tipicamente sempre contro gli avversari più forti. Ah, e in quelle occasioni comunque, così a memoria, anche Ikki ha combattuto con loro
Quindi mi chiedo perché anche i bronzini classici non abbiano raggiunto l'Omega, a questo punto... Tra l'altro il fatto che gente che ha bisogno, o quasi, di combattere in gruppo per sconfiggere il nemico (perché soprattutto in questa serie mi pare che da soli, i bronzini, abbiano fatto ben poco, fatta eccezione per Subaru e Kouga) raggiungano uno stadio cosmico superiore a chi, pur essendo un gruppo, non ha quasi mai avuto bisogno di essere spalleggiato dai compagni mi fa storcere parecchio il naso

Cmq per Omega non c'è bisogno di stupirsi sè alcune cose non tornano perfettamente, infatti la stessa Toei in SS Pia ha affermato che si sono due continuity, quella del manga e quella dell'anime, è Omega è in continuity con l'anime classico non con il manga.
Anche sè qualcuno potrebbe dire che in Omega ci sono cose che non tornano neppure con l'anime classico... :ya:

Citazione
Come dire che le vecchie God Cloth erano un riflesso del potere divino di Athena,

In realtà non è proprio così, nel senso che i God Cloth sono generati grazie al sangue di Atena, ma anche grazie al cosmo dei bronze che si eleva a livelli immensi...
Kurumada in un intervista spiega poi che i God Cloth sono lo stadio ultimo dei Cloth (quindi sè i God cloth sono lo stadio ultimo che cosa sono gli Omega Cloth? :XD:), evoluzione raggiunta con il sangue divino ed il cosmo che si erge all'infinito dei 5 bronze legend.
Il problema di fondo è che quelli di Omega hanno inventato il livello Omega a posteriori, ricordo a tutti che la seconda serie Omega non era prevista, quindi giustificarlo non è proprio facile, diciamo che hanno aggiunto un elemento che è difficile da giustificare, ma non è la prima volta che la toei fà di queste gaf.. :XD:
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2014, 11:57:55 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #51 il: 05 Febbraio, 2014, 11:57:31 am »
Citazione
Passi per Ikki... ma Seiya? Hyoga? Shun? Shiryu? Loro sono sempre stato un gruppo, e anche se hanno quasi sempre combattuto in singolar tenzone contro l'avversario di turno ci sono state situazioni in cui si sono battuti insieme. E tipicamente sempre contro gli avversari più forti. Ah, e in quelle occasioni comunque, così a memoria, anche Ikki ha combattuto con loro
Quindi mi chiedo perché anche i bronzini classici non abbiano raggiunto l'Omega, a questo punto... Tra l'altro il fatto che gente che ha bisogno, o quasi, di combattere in gruppo per sconfiggere il nemico (perché soprattutto in questa serie mi pare che da soli, i bronzini, abbiano fatto ben poco, fatta eccezione per Subaru e Kouga) raggiungano uno stadio cosmico superiore a chi, pur essendo un gruppo, non ha quasi mai avuto bisogno di essere spalleggiato dai compagni mi fa storcere parecchio il naso

Cmq per Omega non c'è bisogno di stupirsi sè alcune cose non tornano perfettamente, infatti la stessa Toei in SS Pia ha affermato che si sono due continuity, quella del manga e quella dell'anime, è Omega è in continuity con l'anime classico non con il manga.
Anche sè qualcuno potrebbe dire che in Omega ci sono cose che non tornano neppure con l'anime classico... :ya:

ora quindi rischiamo pure di trovarci i bronzini leggendari morti nell'anime e vivi nel manga? XD

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #52 il: 05 Febbraio, 2014, 11:59:42 am »
Citazione
ora quindi rischiamo pure di trovarci i bronzini leggendari morti nell'anime e vivi nel manga? XD

Dillo a quelli della Toei :XD: che 100 ne pensano e 100 nè fanno :XD: ...alla fine forse sarà così...(cmq non sappiamo sè i 5 leggend moriranno effettivamente in Omega).
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2014, 12:04:07 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #53 il: 05 Febbraio, 2014, 12:07:11 pm »
Citazione
ora quindi rischiamo pure di trovarci i bronzini leggendari morti nell'anime e vivi nel manga? XD

Dillo a quelli della Toei :XD: che 100 ne pensano e 100 nè fanno :XD: ...alla fine forse sarà così...(cmq non sappiamo sè i 5 leggend moriranno effettivamente in Omega).

no figurati la mia era 1 battuta :)
finchè non vedo i cadaveri non ci credo che sono morti, li ritireranno fuori quando gli fa comodo :)

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #54 il: 05 Febbraio, 2014, 13:17:26 pm »
Allora che i leggendari non possano raggiungere lo stadio omega in gruppo è assurdo concordo con chi sostiene tale tesi dato che specialmente nell' anime i leggendari hanno unito i cosmi per abbattere il boss finale, ma va be pazienza...

Su cosa sia realmente lo stadio omega probabilmente è superiore allo stadio raggiunto dai leggendari contro hades, ma non ci vedo passione, ne eccessivo patimento e neppure epicità nel modo in cui lo hanno raggiunto, quindi possono anche dirmi che ora i new bronz sono superiori agli dei ma a me non è che mi dia molta soddisfazione, si le omega cloth son abbastanza ben fatte (non tutte) ma la fine dello scontro con Hyperion lo trovo molto brutto, in pratica mi sembra che se ci fossero stati solo Subaru ed Eden il risultato sarebbe stato lo stesso o quasi, magari risultava + epico come scontro, ma così non è stato quindi attendo di vedere lo scontro fra Titan ed Harbinger dalle premesse mi ispira molto di +.....

Quoto Pallinium che per l'ennesima volta ribadisce di averci visto lungo sul finale è sui new bronz, io ero + attendista è + che altro speravo la trama ma sopratutto i combattimenti fossero gestiti diversamente, pazienza  :+1: a te....


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #55 il: 05 Febbraio, 2014, 13:23:07 pm »
il manga classico ci insegna che le cloth si autoriparano in caso di piccoli danni..alla prima casa mu ripara dei danni invisibili ad occhio nudo..il sangue occorre quando le cloth sono ridotte in pezzi..
quindi in omega le cloth distrutte dopo lo scontro con aegir o la cloth di kouga dopo apsu non potevano rinascere senza sangue  :nono:

nella serie classica le god cloth funzionano nel medesimo modo delle v2 dorate..ovvero quando il cosmo dei bronze raggiunge il settimo senso le v2 diventano oro xkè rinate col sangue dei gold..e per le v3 rinate con il sangue della dea idem appena raggiunto con il cosmo il livello divino.

x l'omega nei bronzini classici sono d'accordo..hanno fuso insieme il loro cosmo più di una volta quindi anche loro dovrebbero raggiungerlo..e sembra che solo seiya in omega lo raggiunga.
ma se basta lottare insieme non vedo xkè shiryu kiki e fudo non l'abbiamo raggiunto...più insieme di un AE non vedo come si possa fare.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #56 il: 05 Febbraio, 2014, 14:00:43 pm »
Citazione
ma se basta lottare insieme non vedo xkè shiryu kiki e fudo non l'abbiamo raggiunto...più insieme di un AE non vedo come si possa fare.

Infatti. :uhm:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline WT ranger

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 99
  • Cosmo: 4
  • chi naja non prova...libertà NON apprezza!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #57 il: 05 Febbraio, 2014, 16:30:17 pm »
Anke l'armatura di equles si è evoluta (..o disevoluta?!?) xkè bagnata dal sangue umano (di Subaru), Manuela.
 Perkè ki lancia l'Urlo di Atena si deve autodisintegrare? Era stato solo Iperione il primo a dissolversi sul preoccupatuccio, se non sbaglio...probabilmente Kiki (come fece Aspros ke si salva dal Marvellous Room di Hyoma scappando nellaDimensione Oscura e tornando più avanti nella storia in assoluta scioltezza) ha salvato tutti col teleport e, azzerando il cosmo, non si faranno percepire fino al momento opportuno! Alla "Ikki style"!
 Genbu...ma come fai a restare impalato e prenderti in pieno il colpo di spada?...e ti hanno pure detto ke hai combattuto al meglissimo! Ma dove guardavano??? Daccordo ke saltavi spesso gli allenamenti, ank'io salto spesso le lezioni di wing tsun, ma ti assicuro ke quando facciamo ESCRIMA dopo tanto tempo, non mi prendo mai e poi mai 1 bastonata in testa, PIRLA che non 6 altro! La regressione di Libra Cloth da Omega a Classic, poi...
  Omega cosmo definitivo??? Ma dove la mettiamo tutta l'esperienza sul campo di battaglia ke hanno i cavalieri vecchia sQuola? Gli Omega Bronze non hanno preso ke 1/10 dei pugni ke si sono beccati i Legends in tutta la loro carriera : tecnicamente NON POSSONO avere la preparazione necessaria neanke x raggiungere l'ottavo senso.
 Evoluzione Omega in cooperativa...mi sembra proprio mutuata dai 5 SAMURAI, solo ke li si evolveva solo 1 armatura in cui si riversavano i poteri UNITI delle altre 4.
 Peccato davvero ke mankino sia Amor ke Mikene : in un 1 vs 1 si sarebbero mangiati Iperione in 4 e 4'8 !

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #58 il: 05 Febbraio, 2014, 17:05:48 pm »
secondo me li avrà salvati kiki col teletrasporto  :D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #59 il: 05 Febbraio, 2014, 19:24:20 pm »
Citazione
Anke l'armatura di equles si è evoluta
State confondendo tra semplice riparazione ed evoluzione delle Cloth... Il sangue serve sì a riparare quando una Cloth è morta ma determina anche un'evoluzione se combinato con il Cosmo ma le due cose non vanno a braccetto... La Cloth di Ryuho già era stata riparata da Kiki quindi la goccia di sangue non è servita per la riparazione, stesso dicasi per Subaru dove più che il suo sangue è stato il Cosmo a far evolvere (non riparare) la Cloth, tanto è vero che Eden si stupisce perché Subaru non aveva come loro mai risvegliato il Settimo Senso....

Citazione
Genbu...ma come fai a restare impalato e prenderti in pieno il colpo di spada?.
Ma l'ha fatto apposta per trattenersi la spada e poi cercare di distruggerla... Come più o meno fece Shiryu con l'excalibur contro Shura.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #59 il: 05 Febbraio, 2014, 19:24:20 pm »