Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini  (Letto 10931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #15 il: 06 Aprile, 2014, 11:55:07 am »
Ma non è detto che sia veramente Atena a guidarlo,può essere qualcun altro che lo manipola,si deve vedere alla fine come si risolverà la storia e capire se è in "continuity" con il manga classico o meno.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #16 il: 06 Aprile, 2014, 11:59:03 am »
Ma non è detto che sia veramente Atena a guidarlo,può essere qualcun altro che lo manipola,si deve vedere alla fine come si risolverà la storia e capire se è in "continuity" con il manga classico o meno.
Si, forse mi sono spiegato male, non volevo dire che è Atena a guidarlo, ma l'idea di Okada di appollagliargli  una civetta sulla spalla mi sembra troppo visto che già così mi sembrava avesse i favori di Atena pur non meritandoli troppo dato che è genromaokenizzato....


Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #17 il: 06 Aprile, 2014, 12:17:29 pm »
guarda che non ho detto che è realistico,ho detto è più realistico rispetto ad episode g ed infatti è diverso da episode g

Le questioni politiche in sottofondo c'erano anche in EG.
Venivano citati permessi speciali governativi, accordi tra il santuario e il governo di questo e quest'altro posto per far recintare un'area ecc.

Citazione
Edit: Shura non è un supereroe,la ragazza si è trovata li per caso...

Il supereroistico non è dato dall'eroe che salva una ragazza che si trova lì (per caso o meno), quello lo fanno anche i samurai e i cowboy...
Il supereroistico è dato dalla presenza del permesso governativo, dalla polizia che circonda un edificio, dalla crisi nucleare ecc...
Gohan è supereroe (Great Saiyaman) quando saltan fuori i rapporti con un mondo più simile al nostro, con cui il protagonista è in relazione.

Chissà se la civetta è la reincarnazione di Partita  :D :D :D.

Sarebbe bello ma dubito. Queste serie son così autonome l'una dall'altra che vien quasi il dubbio che più che salutarsi se si incontrano per strada i vari sottoautori si faccian le boccacce...

Comunque vedremo cos'è la civetta, o è qualcosa che guida i saint a salvarsi dal Pope traditore oppure è una falsa Atena...

Citazione
Comunque Shura già possiede la spada Excalibour datagli da Atena come il + valoroso dei suoi saint, ora ha pure una civetta ( che è l'animale che simboleggia Atena ) che lo guida, mi sembra un tantino troppo per uno Genromaokenizzato e che poi così fedele purtroppo non è...

Io avevo capito e in parte condivido
Shura non pare un grande saint votato alla giustizia nel manga originale (tranne vedendo Shiryu)
Diciamo che per farne un protagonista Okada finisce molto per farne un suo Shura che alla fine con quello del Kuru rischia di c'entrar poco.

P.S: il genromaoken mi par che gli fu tolto ma la sostanza non cambia

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #18 il: 06 Aprile, 2014, 12:49:40 pm »
in EG era in segreto,no?Poi non ricordo incontri all'ordine del giorno come può essere questa faccenda in EGA.In EG si facevano cose in grande come lo scoppio di una centrale nucleare che non è cosa da tutti i giorni.

"Il supereroistico è dato dalla presenza del permesso governativo, dalla polizia che circonda un edificio, dalla crisi nucleare ecc..."
Ma è Aiolia in quel frangente,non Shura,giusto?

EGA cambia anche nel disegno e questa non è solo un'impressione come può essere quella della faccenda politica che magari sarà così solo per il primo capitolo.Comunque le scan fanno pena,come al solito,aspetto di vederlo in volume dal vivo che è tutt'altra storia.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #19 il: 06 Aprile, 2014, 12:54:54 pm »
in EG era in segreto,no?Poi non ricordo incontri all'ordine del giorno come può essere questa faccenda in EGA.In EG si facevano cose in grande come lo scoppio di una centrale nucleare che non è cosa da tutti i giorni.

"Il supereroistico è dato dalla presenza del permesso governativo, dalla polizia che circonda un edificio, dalla crisi nucleare ecc..."
Ma è Aiolia in quel frangente,non Shura,giusto?

EGA cambia anche nel disegno e questa non è solo un'impressione come può essere quella della faccenda politica che magari sarà così solo per il primo capitolo.

È una differenza che notai già in EG e che trovai riproposta qui.
Sì, là era Aiolia mentre mi sembra che ci fossero accordi governativi nel capitolo 0 perché nessuno si avvicinasse al sepolcro di Apopis (lì era Aiolos)

Nota: spero che come in EG sia un elemento estremamente secondario e che già dal prossimo cap svanisca.

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #20 il: 06 Aprile, 2014, 14:29:46 pm »
Citazione
si deve vedere alla fine come si risolverà la storia e capire se è in "continuity" con il manga classico o meno.

Sè dovessimo considerare solo gli oggetti visti, non lo è, già da questo primo capitolo.
Si vedono tecnologie come i tablet, cellulari moderno...è la ragazza riceve un messaggio dalla madre...tutte tecnologice di metà  anni 90, nn anni 80.

Citazione
EGA cambia anche nel disegno e questa non è solo un'impressione come può essere quella della faccenda politica che magari sarà così solo per il primo capitolo.

Si, ci sono diversi mutamente nel disegno, si vede.

Citazione
Chissà se la civetta è la reincarnazione di Partita

LC non può essere legato a ep.G, poichè il 2° smentisce il primo, ricordate il capitolo speciale dove si vede la fine della guerra sacra contro Hades, quella di ep.G è diverso da LC.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #21 il: 06 Aprile, 2014, 20:29:20 pm »

Chissà se la civetta è la reincarnazione di Partita  :D :D :D.

Sarebbe bello ma dubito. Queste serie son così autonome l'una dall'altra che vien quasi il dubbio che più che salutarsi se si incontrano per strada i vari sottoautori si faccian le boccacce...

Comunque vedremo cos'è la civetta, o è qualcosa che guida i saint a salvarsi dal Pope traditore oppure è una falsa Atena...

Be vediamo se la civetta è una delle 2 opzioni che hai elencato tu...
Per quanto riguarda i vari sotto autori, probabilmente dal vivo si farebbero le boccacce, e nei loro manga nessuno riprende cose o personaggi degli altri , ma ad esempio Okada sul web aveva omaggiato gli altri autori con disegni dei loro protagonisti, ho trovato anche degli omaggi della Shiory ad Okada, eccoli :
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Non sono poi neanche così male....
Be sul web lo fanno di facciata poi penso che si ignorino....


Citazione
Comunque Shura già possiede la spada Excalibour datagli da Atena come il + valoroso dei suoi saint, ora ha pure una civetta ( che è l'animale che simboleggia Atena ) che lo guida, mi sembra un tantino troppo per uno Genromaokenizzato e che poi così fedele purtroppo non è...

Io avevo capito e in parte condivido
Shura non pare un grande saint votato alla giustizia nel manga originale (tranne vedendo Shiryu)
Diciamo che per farne un protagonista Okada finisce molto per farne un suo Shura che alla fine con quello del Kuru rischia di c'entrar poco.

P.S: il genromaoken mi par che gli fu tolto ma la sostanza non cambia

Concordo, lo Shura Okadiano con quello Kurumadico ci azzecca poco, anzi proprio nulla....
Spoiler
Quand'è che è stato tolto il genromaoken a Shura??? Non lo ricordo....
[close]


Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #22 il: 06 Aprile, 2014, 21:17:06 pm »
I cellulari negli anni '80 erano così... primo a sinistra

Spoiler


Citazione
Nei primi anni questi dispositivi erano particolarmente costosi, basti pensare come il Motorola 8900x costasse quasi 4000 dollari negli anni 80
[close]

Elementi anacronistici a parte... err le tavole sono inguardabili, ma che razza di anatomia hanno?!  

Spoiler
[close]
Fanno anche impressione!
Alcuni dei personaggi hanno gli occhi più grandi di quelli della civetta  *??? (paradossale)
Il tratto di Okada non mi è mai piaciuto particolarmente, ma non ricordavo fosse così brutto...  :-\
« Ultima modifica: 07 Aprile, 2014, 00:30:38 am da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #23 il: 06 Aprile, 2014, 22:53:28 pm »
Gli occhi sono più grandi in EGA,anche per quanto riguarda i corpi è cambiato,soprattutto le braccia e gli addominali(che comunque hanno sempre dato l'impressione che fossero di pietra).E' migliorato per quanto riguarda i vestiti attillati e le cloth,ma comunque è da vedere in formato cartaceo...

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #24 il: 06 Aprile, 2014, 23:48:24 pm »
Per quanto riguarda il fisico Okada si ispira e si è sempre ispirato a 300, solo addominali scolpiti altrimenti fuori dal cast  :XD: :XD: :XD:
Per Okada quindi sono tutti eredi degli Spartani  :yea:.

Sugli occhi essendo passati anni ( probabilmente ) tra EG ed EGA tutti quelli che compaiono nel suo manga fanno uso pesante di stupefacenti, ecco spiegati gli occhi  :ninja: :ninja: :ninja:.

Be a parte gli scherzi, tratto pessimo (gli omaggi erano troppo belli, alcuni non tutti ), anatomie assurde ( se possibile è pure peggiorato ) poi sarebbe interessante capire dove si colloca la storia, ed uno scontro Aiolia Vs Shura arrecherà dei danni ad entrambi, spiegabili nel classico ???  :boh:, stiamo a vedere forse è presto per giudicare la storia.....


Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #25 il: 07 Aprile, 2014, 10:22:29 am »

Chissà se la civetta è la reincarnazione di Partita  :D :D :D.

Sarebbe bello ma dubito. Queste serie son così autonome l'una dall'altra che vien quasi il dubbio che più che salutarsi se si incontrano per strada i vari sottoautori si faccian le boccacce...

Comunque vedremo cos'è la civetta, o è qualcosa che guida i saint a salvarsi dal Pope traditore oppure è una falsa Atena...

Be vediamo se la civetta è una delle 2 opzioni che hai elencato tu...
Per quanto riguarda i vari sotto autori, probabilmente dal vivo si farebbero le boccacce, e nei loro manga nessuno riprende cose o personaggi degli altri , ma ad esempio Okada sul web aveva omaggiato gli altri autori con disegni dei loro protagonisti, ho trovato anche degli omaggi della Shiory ad Okada, eccoli :
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Non sono poi neanche così male....
Be sul web lo fanno di facciata poi penso che si ignorino....

NB: io ci scherzai un po' su, magari si trovano anche al bar o a feste a casa Kuru, ma non mi hanno mai dato l'impressione di una squadra che lavori ad un universo unito e unitario, altrimenti si farebbero più riferimenti tra loro
E non parlo di immaginine omaggio, ma qualche riferimento l'uno nel manga dell'altro poteva anche starci. Tipo un gaiden che parlasse un pochino dei titani...

Citazione
Concordo, lo Shura Okadiano con quello Kurumadico ci azzecca poco, anzi proprio nulla....
Spoiler
Quand'è che è stato tolto il genromaoken a Shura??? Non lo ricordo....
[close]

Diciam che ne ha fatto la sua versione molto personale

Spoiler
Cerco il cap e ti dico
[close]

Per quanto riguarda il fisico Okada si ispira e si è sempre ispirato a 300, solo addominali scolpiti altrimenti fuori dal cast  :XD: :XD: :XD:
Per Okada quindi sono tutti eredi degli Spartani  :yea:.

Sì ma.. qui il fisico sarà scolpito quanto si vuole ma il tutto è così stretto che paion degli anoressici culturisti *???

Citazione
poi sarebbe interessante capire dove si colloca la storia, ed uno scontro Aiolia Vs Shura arrecherà dei danni ad entrambi, spiegabili nel classico ???  :boh:, stiamo a vedere forse è presto per giudicare la storia.....

Son curioso, no ho ancora capito quanto vicini siamo alle GW...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #26 il: 07 Aprile, 2014, 13:28:10 pm »

Per quanto riguarda il fisico Okada si ispira e si è sempre ispirato a 300, solo addominali scolpiti altrimenti fuori dal cast  :XD: :XD: :XD:
Per Okada quindi sono tutti eredi degli Spartani  :yea:.

Sì ma.. qui il fisico sarà scolpito quanto si vuole ma il tutto è così stretto che paion degli anoressici culturisti *???

Sai nell'antica grecia eran tutti magretti, forse un pochino anoressici, quindi tende ad imitarli al massimo  :XD: :XD: :XD:.
 Non ho mai visto foto di Okada, ma non si è mai guardato allo specchio, cioè le vite che disegna sono impossibili, altro che anoressici  :ya:.

Citazione
poi sarebbe interessante capire dove si colloca la storia, ed uno scontro Aiolia Vs Shura arrecherà dei danni ad entrambi, spiegabili nel classico ???  :boh:, stiamo a vedere forse è presto per giudicare la storia.....

Son curioso, no ho ancora capito quanto vicini siamo alle GW...
Si concordo, speriamo che chiarisca qualche punto, così da capirci qualcosa in +....



Per quanto riguarda i vari autori sinceramente un pochino + di collaborazione tra i vari sotto autori me la sarei aspettata  :nuu: :nuu: :nuu:.
Rimane ancora un gaiden alla Shiory speriamo dai....


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #27 il: 07 Aprile, 2014, 14:55:52 pm »
Citazione
Sai nell'antica grecia eran tutti magretti, forse un pochino anoressici, quindi tende ad imitarli al massimo

Poveracci i pg di SS, Okada gli sottopone alle sue famose diete d'autore... :XD: :ninja:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #28 il: 25 Aprile, 2014, 14:27:10 pm »
l esordio mi pare molto bislacco, più di quanto non fosse il primo capitolo del G con la centrale nucleare
il dialogo tra leone e capricorno non pare affatto figlio del loro rapporto nella titanomachia, quindi  o è precedente o è successo qualcosa dopo e okada ce lo deve dire nei prossimi capitoli



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #29 il: 28 Aprile, 2014, 09:46:17 am »
io personalmente ho ammirato episode g per i suoi forti collegamenti alla mitologia.
però adesso questo, o almeno quello che si vede per ora, non ha un gran bel futuro. è banale e disegnato in modo troppo confuso.
inoltre, parlando anche sul discorso "cellulare", concordo che anche stavolta non rispettano i tempi.
già EG era una storia fin troppo forzata per il lasso di tempo in cui era ambientato, figuriamovi EGA. e ancora peggio Saintia Sho, buttato lì per infilare un'altra trama in un punto di storia troppo scomodo e irrreale.
ora, io non capisco se la storia è ambientata dopo EGA, prima di EGA (e quindi senza la presenza di Lithos, ma non credo vista la presenza dei capelli biondi e dell'elmo) oppure dopo la scoperta che saori è Atena (e quidni mentre i bronzini sono da nettuno o nel ricovero dopo la scalata). ma tutti questi sono comunque dei periodi troppo forzati.
i disegni d okada sono sempre stati con personaggi scheletrici, ma i volti una volta li faceva particolari. adesso sono troppo cartooneschi. lo sto odiando, davvero. non tanto per la storia perché ancora non si +è detto nulla, ma per i disegni ancora più inguardabili. e personalmente penso che i cloth che faceva prima fossero più delicati e meno "pesanti". nel senso che c'è troppo tratto nero, troppi ghirigori, troppo tutto. erano già esagerati nella prima serie, ma in questa è davvero troppo.
che poi sembra che abbiano avuto un cambiamento troppo radicale, che forse okada spiegherà nei prossimi capitoli?
ecco, guardate la differenza (e vi assicuro che la differenza non sta sulla qualità della scan):
Spoiler
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G. A. - Capitolo 1 - L'assassino di assassini
« Risposta #29 il: 28 Aprile, 2014, 09:46:17 am »