Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Medicina alternativa  (Letto 22806 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #45 il: 04 Settembre, 2014, 19:51:44 pm »
d'accordo con white  :ok:
sauzer io intendo alternative in tutte le sue forme, se ci fosse qualcosa di naturale che magari non cura ma fa sentire meno gli effetti non sarebbe già ottimo? io ti posso dire che sia per me che per mia zia il veleno dello scorpione (per me è il colmo  :XD:) ha funzionato, certo solo per la chemio, per la radio no
cmq mi ha fatto stare maluccio ma almeno non mi ha fatto perdere i capelli  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #46 il: 04 Settembre, 2014, 20:09:22 pm »
Citazione
ci fosse qualcosa di naturale
Ancora? Naturale o di sintesi il principio attivo non cambia la sua natura :nono:

Citazione
veleno dello scorpione
Che è un preparato omeopatica talmente tanto diluito da risultare acqua. Lo ha affermato la stessa azienda importatrice per non incorrere nel reato penale di importazione illecita di farmaci e somministrazione di farmaci pericolosi
http://it.wikipedia.org/wiki/Escoazul
cit 'Escoazul, preparato dalla stessa ditta cubana ma in forma estremamente diluita, come rimedio omeopatico diluito a CH30 e che quindi non contiene alcuna traccia di farmaco; questo perché, non potendo essere venduto come farmaco poiché privo di sperimentazione clinica, l'unica forma possibile commerciabile è quella omeopatica che, di fatto, è semplice acqua (alla diluizione CH30 utilizzata, infatti, non permane fisicamente alcuna molecola della sostanza originale)
Se vuoi approfondire
http://medbunker.blogspot.it/2011/04/escozul-scorpioni-bufale-e-iene.html
http://grognards2011.blogspot.it/2014/05/vidatox-escozul-la-cura-dello-scorpione.html
Molto più probabile un effetto placebo

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #47 il: 04 Settembre, 2014, 22:20:01 pm »
Citazione
distinzione che in pochi colgono.

Invece io credo che sia fondamentale, e che forse una campagna della salute dovrebbe promuovere fino al vomito. Pur non sapendo ancora adesso quale sia la causa scatenante dei tumori, possiamo dire con discreta certezza che siano multifattoriali, ovvero non c'è quasi mai una causa singola ma una concomitanza di più fattori. Esposizione ad agenti radianti, sostanze nocive, alimentazione non corretta, stato di salute fragile, fumo, alcool (io poi mi riferisco ai tumori della bocca perché studo prettamente quelli, però credo che il principio sia lo stesso): questi fattori incidono in diverse percentuali sull'insorgenza di un tumore, e sicuramente farvi attenzione diminuisce il rischio. Così come è vero che non tutti i grandi fumatori hanno un tumore al polmone, è pur vero che la maggior parte dei tumori al polmone insorge in fumatori, quindi anche se la correlazione non èbiunivoca sicuramente non fumare diminuisce la possibilità di insorgenza, così come mangiare meno pesce crudo dimuisce la possibilità di avere tumori allo stomaco (che infatti i giapponesi hanno statisticamente di più). Avere una buona alimentazione euna vita sana aiuta, ma non basta per elimnare le possibilità di un tumore.

Tra i prodotti naturali e quelli sintetizzati in laboratorio per me non passa troppa differenza ... basta che funzionino! Non sono affatto convinta che i rimedi "naturali" siano sempre le cose migliori, ma ben venga usarli se possono migliorare la situazione di vita.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #48 il: 05 Settembre, 2014, 09:04:26 am »
esatto concordo
sauzer quanto allo scorpione non posso dirti tanto, io ho fatto solo 2 cicli di chemio, uno con e uno senza scorpione, quello con è andato meglio e non credo che sia solo placebo, perché mi era stato detto che era una terapia leggera e non mi avrebbe dato problemi, infatti ero ottimista sino alla notte, quando è iniziata una cacchio di nausea pazzesca, e cosi per 3-4 giorni, fosse solo l'effetto placebo sarebbe bastato l'antinasuea che mi ha dato l'oncologa più le sue parole, e pensa che anche lei pur non esprimendosi da un punto di vista medico, ha detto che alcuni suoi pazienti ne hanno avuto giovamento (dello scorpione)
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #49 il: 05 Settembre, 2014, 12:35:27 pm »
di alternativo c'è l'ipertermia...ottimizza al max la chemio e la radio inoltre da sola è capace di eliminare le metastasi..
persone che non sopportano la chemio perché troppo debilitate si possono curare solo con questa terapia..in italia mi sembra che sia a milano il centro privato che se occupa , anche in associazione con un ospedale..
tempo fa mi ero super informato e preso contatti con un medico per mio zio , avevamo anche già organizzato l'ambulanza per il trasporto , ma purtroppo non abbiamo fatto in tempo  :nuu: :nuu: :nuu:
pensate che gli oncologi di imola e bologna nemmeno sono aggiornati su tale terapia...robe da pazzi...

poi vabe sembra essere ormai assodata l'importanza d un alimentazione alcalina in caso di tumori..

cmq se ne sentono veramente tante...tante scoperte..e poi si usano sempre e solo la chemio e la radio...sembra veramente esserci un interesse superiore dietro...
e per la prevenzione zero...prevenzione che si potrebbe fare con gli esami del sangue inserendo i market tumorali e invece nada..se te li vuoi fare vai da un privata a spendere un botto di soldi.

mondo infame  :nuu: :nuu: :nuu:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #50 il: 05 Settembre, 2014, 16:40:48 pm »
ecco perché dico che siamo ancora troppo troppo indietro  :nuu:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #51 il: 05 Settembre, 2014, 17:48:03 pm »
Citazione
fosse solo l'effetto placebo sarebbe bastato l'antinasuea che mi ha dato l'oncologa più le sue parole, e pensa che anche lei pur non esprimendosi da un punto di vista medico, ha detto che alcuni suoi pazienti ne hanno avuto giovamento
Oh i produttori hanno detto che è acqua e zucchero mica io  :XD: :XD: Comunque quello che descrivi può rientrare nell'effetto placebo, stai male anche se non te lo aspettavi (la dottoressa che ti parlava di terapia leggera) prendi l'acqua e zucchero pensando che ti possa far stare meglio e ti sei sentito effettivamente meglio, non potrebbe essere andata così?

Citazione
i vabe sembra essere ormai assodata l'importanza d un alimentazione alcalina in caso di tumori..
BUFALAAAA
va in giro dagli anni 30 ma è una bufala tant'è che il suo inventore Dr Robert Young è stato arrestato
http://medbunker.blogspot.it/2012/06/dieta-alcalina-alla-base-della-bufala.html
http://www.butac.it/la-dieta-alacalina-di-robert-young/
http://www.wired.it/lifestyle/food/2014/03/07/iene-dieta-vegana-tumori/

Citazione
cmq se ne sentono veramente tante...tante scoperte..e poi si usano sempre e solo la chemio e la radio...sembra veramente esserci un interesse superiore dietro..
Si sentono tanto bufale come che il tumore si previene con il succo di limone, il bicarbonato, le mele, il succo della graviola, l'urea, l'estratto di aloe, l'olio di marjuana e 1000 altre ( oh pare che quasi ogni molecola curi il tumore tranne i farmaci chemioterapici pensati apposta  :XD: :XD:) Cosa più che importantissima è vedere il passaggio di queste sostanze dalla coltura cellulare su piasta Petri all'effetto su un organismo vivo e qui casca l'asino ovvero le varie sostanze, rimetto il post della Resistenza Razionale magari ti è sfuggito


Citazione
e per la prevenzione zero
Vabbè i medici non consigliano si non fumare, non abusare di alcolici, di evitare l'esposizione a radiazioni e sostanza tossiche varie per quanto è possibile, non consigliano un'alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura?

Citazione
sembra veramente esserci un interesse superiore dietro...
Cos'è ci diamo alla grande teoria del complotto di Big Pharma?

Citazione
di alternativo c'è l'ipertermia...ottimizza al max la chemio e la radio inoltre da sola è capace di eliminare le metastasi..
persone che non sopportano la chemio perché troppo debilitate si possono curare solo con questa terapia..in italia mi sembra che sia a milano il centro privato che se occupa , anche in associazione con un ospedale..
Lukibo mi spiace per tuo zio ma non confondiamo terapie d'avanguardia e complementari per adesso alla chemio e alla radio con i ciarlatani che curano il cancro con i clisteri al caffè.
L'ipertermia ad uso oncologico viene dalla ricerca seria a fatta con tutti i crismi, la medicina alternativa viene da balzane idee new age hipster vattelapesca *err *err

Citazione
pensate che gli oncologi di imola e bologna nemmeno sono aggiornati su tale terapia...robe da pazzi...
Vabbè è una tecnica abbastanza recente1, normale che non tutti siano aggiornati magari tra qualche anno sarà più diffusa. Negli anni 60 anche le tecniche di trapianto erano all'avanguardia a fatte solo in pochi centri oggi bene o male ogni città ha un ospedale decente.

Trovati un paio di abstract su pubmed del 2011-2013
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21501029
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23905451
decisamente recenti visti i tempi di sviluppo di una tecnica (tra l'altro quello del 2011 è su modello murino)

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #52 il: 05 Settembre, 2014, 18:12:58 pm »
oh può anche essere fosse solo placebo :boh:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #53 il: 29 Settembre, 2014, 12:06:58 pm »
mi sono imbattuto nell'ascorbato di potassio del dottor Pantellini...lo devo assumere per reflusso gastrico che mi genera una glossite sulla lingua (lingua bianca a macchie)
facendo una ricerca per saperne di più su cosa sia (il dottore ha detto che non ha controindicazioni ma vacci a credere) ho letto che cura i tumori  :O_O: :O_O: :O_O: e può essere sempre assunto come prevenzione  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:
ci sono studi e ricerche che vanno avanti dal 1970  *err *err *err ora non ho approfondito l'argomento ma continuo a leggere...

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #54 il: 29 Settembre, 2014, 12:11:35 pm »
ma per il reflusso non basta il pantopranzolo? io da dopo l'intervento non ho più il cardias (la valvola che appunto blocca il reflusso o dovrebbe bloccare il reflusso) quindi ce l'avrei sempre, ma con 2 pastiglie al giorno ho risolto, non da subito certo, ma nel giro di qualche mese, ormai non ce l'ho mai o quasi mai
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #55 il: 29 Settembre, 2014, 13:17:52 pm »
ho una cosa molto lieve che mi genera appunto la glossite/stomatite..quindi niente farmaci fino a che si può..visto che ho sofferto di steatosi epatica (fegato grasso) meno farmaci prendo e meglio è  :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #56 il: 29 Settembre, 2014, 17:56:37 pm »
ah ho capito, non so che effetti collaterali abbia il panto, ma il tuo medico ne saprà più di me  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #57 il: 29 Settembre, 2014, 18:07:11 pm »
Curaci la glossite ma non il cancro, comunque auguri ;)

http://medbunker.blogspot.it/2011/12/pantellini-pauling-et-al-vitamine.html


Non fidatevi mai dei gruppi "alternativi" ignoranza a palate :sisi: :sisi:

ancora gente con diritto di voto....
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2014, 19:33:24 pm da Sauzer »

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #58 il: 30 Settembre, 2014, 13:25:17 pm »
Curaci la glossite ma non il cancro, comunque auguri ;)

grazie  :ok:
ma quindi gli studi depositati dal dottor pantellini e relative interviste sono bufale?
cioè sembra una persona rispettabile nel suo settore xkè dubitare delle sue ricerche?
va bene essere scettici ma non bisogna prendere tutte le alternative di dottori che non appoggiano le cure classiche come dei ciarlatani...tanto per citarti il caso Di Bella...screditato insultato dato per pazzo e poi?dopo anni il suo metodo è stato accettato e riconosciuto dalla comunità scientifica.

se questo dottor. Pantellini porta avanti studi dal 1970 cos è un folle?

EDIT: più leggo sul dottor Pantellini e più aumentano i dubbi sul perchè non venga preso in considerazione...ha anche una sua fondazione..ricerche su ricerche pubblicate..casi su casi portati avanti negli anni..addirittura denunce da parte dell'ordine dei medici da cui è stato assolto...e rimane ignorato  :uhm: se non ci sbatti per caso nemmeno sai della sua esistenza.
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2014, 14:53:56 pm da lukibo »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Medicina alternativa
« Risposta #59 il: 30 Settembre, 2014, 16:57:30 pm »
Medicina alternativa  :uhm:

Spoiler
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Medicina alternativa
« Risposta #59 il: 30 Settembre, 2014, 16:57:30 pm »