Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Seven Deadly Sins  (Letto 17579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #165 il: 05 Aprile, 2019, 16:58:37 pm »
Questo topic non se lo ca...la più nessuno :ya:
Lo riesumo per l'ennesima volta perché, se Nakaba non è un troll infinito e non ha dato i titoli ai capitoli giusto per prenderci in giro, ormai siamo alla fine della storia (dato che il capitolo di questa settimana si chiama "L'ultima tappa di un lungo viaggio" e quello della prossima "Epilogo 1")

Che dire... deludente.
Non l'opera in sé che, soprattutto per quanto riguarda il background, l'evoluzione ed i flashback dei personaggi ha fatto un ottimo lavoro... quanto per lo scontro finale.
Che io neanche avevo capito sarebbe stato lo scontro finale.
Nel senso... sì, il nemico che hanno affrontato era palesemente il nemico finale (o almeno uno dei plausibili nemici finali, io speravo ce ne fosse anche un altro ma tant'è), ma per introduzione, motivazioni e svolgimento pensavo fosse uno scontro "intermedio" con una versione "depotenziata" del cattivone di turno...
Insomma, come svolgimento ha avuto l'hype dello scontro finale di Fairy Tail (ridicolo), ma almeno in FT si capiva che quello sarebbe stato lo scontro finale.

E poi non sappiamo ancora perché Merlin ed Escanor rientrano tra i "sin"... tutti gli altri hanno una "condanna" (ingiusta) legata al peccato capitale che rappresentano, ma su quei due a parte sapere che Escanor ha la personalità che ha non sappiamo cos'abbiano combinato.
Per Merlin si può presumere (quantomeno per chi ha letto il manga), ma trovo che sarebbe comunque stiracchiata come cosa, ovvero

Spoiler
che sia legata alla sua "ingordigia di potere", per l'aver ingannato la Dea Suprema ed il Re dei Demoni ed aver quindi causato indirettamente la distruzione del suo villaggio.
Però è una cosa successa così tanti anni prima che mi pare assurdo sia ancora sotto condanna per quello :boh:
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6244
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #166 il: 05 Aprile, 2019, 17:19:10 pm »
Scusa, ma lo commentavo da un'altra parte.

Beh, essenzialmente sì, se finisce così lascia l'amaro in bocca. E sì che fino all'entrata del Demone Originale in scena, non sembrava neanche così affrettato. Poi boh, lui cestinato, il Demon King messo a cliché banalissimo, e cestinato in 5 capitoli per la solita ca**ta dell'amicizia e robe varie... insomma, esattamente stile Acnologia, pompato per tutta la storia come tremendamente terribile e potente, poi buttato nel cesso a caso, senza nessuna gloria (o beh, forse Acnologia ne ha avuta una o due, va beh).

Oltre a questo, anche il fatto che le maledizioni vengano rimosse così a caso, fa veramente schifo, e sa di finale affrettato. Per non citare la Dea Suprema e Artù, entrambi personaggi che sembrava dovessero tenere un ruolo estremamente importante nelle vicende, ma salvo troll assurdi, saranno un nulla di fatto.

Delusione.


Ma la delusione è più perché questa accelerazione è stata improvvisa (prima non sembrava così). Ma pace, già m'ero rassegnato per gli shonen, non ce n'è uno che sappia tirare un arco finale decente e gestito bene fino alla fine, neanche uno. O quanto meno, parlo per i battle shonen, nella fattispecie settimanali. Ironico, un tempo ritenevo che gli archi finali di Rave, Shaman King o Reborn, avessero fatto schifo, gestiti troppo approssimativamente (e con pessimi epiloghi, salvo SK), ma ora, senza ricitare Saint Seiya, dopo Naruto, Bleach, Fairy Tail, Akame ga Kill, e adesso quel che sta passando a Nanatsu no Taizai, ma ancor più a Shokugeki no Soma, è una vera tristezza.

Forse hanno ragione Miura, Togashi e Kuru...



Ed è meglio vada così :(
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2019, 17:24:01 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #167 il: 05 Aprile, 2019, 18:17:12 pm »
Beh, essenzialmente sì, se finisce così lascia l'amaro in bocca. E sì che fino all'entrata del Demone Originale in scena, non sembrava neanche così affrettato. Poi boh, lui cestinato, il Demon King messo a cliché banalissimo, e cestinato in 5 capitoli per la solita ca**ta dell'amicizia e robe varie... insomma, esattamente stile Acnologia, pompato per tutta la storia come tremendamente terribile e potente, poi buttato nel cesso a caso, senza nessuna gloria (o beh, forse Acnologia ne ha avuta una o due, va beh).

Esatto.
Con la differenza che con Acnologia almeno, appunto, l'idea di essere lo scontro finale la dava. Qui onestamente io ho pensato fosse uno scontro "temporaneo" per liberare Meliodas e dargli il potere di interrompere le maledizioni - tra l'altro magari tirando poi in mezzo anche la Dea Suprema.
Invece così sembra quasi che di punto in bianco gli abbiano detto "A fine mese devi chiudere"

Oltre a questo, anche il fatto che le maledizioni vengano rimosse così a caso, fa veramente schifo, e sa di finale affrettato. Per non citare la Dea Suprema e Artù, entrambi personaggi che sembrava dovessero tenere un ruolo estremamente importante nelle vicende, ma salvo troll assurdi, saranno un nulla di fatto.

Su Artù io mi aspetto qualcosa negli epiloghi, ma la Dea Suprema sì... buttata nel cesso.
Io mi aspettavo onestamente qualcosa dai toni più "grigi", dopo aver mostrato che anche i demoni possono essere buoni mostrare che anche le divinità possono essere malvage. E invece sembra che non avremo nulla di tutto ciò

Ma la delusione è più perché questa accelerazione è stata improvvisa (prima non sembrava così). Ma pace, già m'ero rassegnato per gli shonen, non ce n'è uno che sappia tirare un arco finale decente e gestito bene fino alla fine, neanche uno. O quanto meno, parlo per i battle shonen, nella fattispecie settimanali. Ironico, un tempo ritenevo che gli archi finali di Rave, Shaman King o Reborn, avessero fatto schifo, gestiti troppo approssimativamente (e con pessimi epiloghi, salvo SK), ma ora, senza ricitare Saint Seiya, dopo Naruto, Bleach, Fairy Tail, Akame ga Kill, e adesso quel che sta passando a Nanatsu no Taizai, ma ancor più a Shokugeki no Soma, è una vera tristezza.

Ma sai, da quel che mi ricordo l'arco finale di Rave a me non era dispiaciuto :uhm: Dovrei rileggermelo :ya:
Per il resto sono d'accordo, purtroppo, almeno per gli shonen che sto seguendo. Bleach è stata una troiata (perdonatemi il francesismo), Naruto gestito piuttosto malamente (più che altro per alcuni power-up davvero a caso), Saint Seiya non ne parliamo (sia serie classica che Canvas)... gli altri non li conosco, ma mi fido.

Forse hanno ragione Miura, Togashi e Kuru...



Beh, il Kuru ha anche un'esperienza diretta :XD:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6244
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #168 il: 06 Aprile, 2019, 00:08:16 am »
Esatto.
Con la differenza che con Acnologia almeno, appunto, l'idea di essere lo scontro finale la dava. Qui onestamente io ho pensato fosse uno scontro "temporaneo" per liberare Meliodas e dargli il potere di interrompere le maledizioni - tra l'altro magari tirando poi in mezzo anche la Dea Suprema.
Invece così sembra quasi che di punto in bianco gli abbiano detto "A fine mese devi chiudere"

Su Artù io mi aspetto qualcosa negli epiloghi, ma la Dea Suprema sì... buttata nel cesso.
Io mi aspettavo onestamente qualcosa dai toni più "grigi", dopo aver mostrato che anche i demoni possono essere buoni mostrare che anche le divinità possono essere malvage. E invece sembra che non avremo nulla di tutto ciò

Esatto.

Su Artù intendevo ruolo attivo, cioè zero. Ci ha provato, all'assalto del castello da solo, introduzione di excalibur e misteri, finita lì. Delusione.

Ma sai, da quel che mi ricordo l'arco finale di Rave a me non era dispiaciuto :uhm: Dovrei rileggermelo :ya:
Per il resto sono d'accordo, purtroppo, almeno per gli shonen che sto seguendo. Bleach è stata una troiata (perdonatemi il francesismo), Naruto gestito piuttosto malamente (più che altro per alcuni power-up davvero a caso), Saint Seiya non ne parliamo (sia serie classica che Canvas)... gli altri non li conosco, ma mi fido.

Spoiler altri manga (nel caso qualcuno legga)

Spoiler
L'arco finale di Rave va bene (se paragonato a tutto il resto), ma rispetto ai ritmi precedenti, è abbastanza affrettato. Mi pare si risolva tutto in 25-30 capitoli, che si, hanno gli scontri coi 4 re demoni e Lusha, che sono buoni, però sono abbastanza veloci. Poteva comunque mostrare di più, la cosa di Alresha viene un po buttata lì, così come prima quella della rivalità tra famiglie/regni, senza un vero approfondimento. Ma il vero problema di Rave è l'epilogo.

Shaman King ha il problema della fretta, la saga finale propone tipo una serie di 10 tappe prima del villain, scontri velocissimi e che finiscono quasi off-panel. Però almeno lo scontro finale e l'epilogo sono buoni.

Reborn è un nì con l'arco finale, nel mezzo, buona l'idea, così così l'applicazione, per quanto ricordi. Ma l'epilogo fa schifo.

Naruto tutto sommato chiude il cerchio, non lascia misteri irrisolti. Il problema è un final villain penoso che spunta fuori a caso (quando c'era uno come Madara), i power-up ad cazzum e via discorrendo, per chiudere coi bambinetti.

Bleach al contrario, lascia più punti aperti che risolti, gestione approssimativa, e comunque power-up. L'unica nota positiva (parlo per me e per chi lo seguì periodicamente) è che, a differenza di Naruto, non fu noioso o pesante. Inconcludente col senno di poi, ma ogni settimana era un trollaggio, quasi da anti-cliché, ed effettivamente l'intento di Kubo fosse quello di prendere per i fondelli i lettori, dato che mi pare sia confermato che litigò con gli editori.

Fairy Tail aveva già fatto ca**re prima, ma se si pensava che peggio dell'arco di Tartarus non potesse esserci, beh... decisamente ci fu.

Shokugeki no Soma ha avuto il problema che nella prima metà era un manga di sfide "amichevoli", senza esigenze di trama, e che dava risalto anche a personaggi secondari/terziari e i loro stili di cucina. Poi si è impostato a battle shonen base, tizio è il cattivo che vuole monopolizzare la cucina, chi non sta con lui viene espulso, in più vuole la co-protagonista, e allora vai di paladini della giustizia che dovranno vincere a tutti i costi, con un torneo che poteva essere fatto bene, ma che fu ridicolo. E l'ultimo arco è talmente scadente che non so come definirlo, neanche lo sforzo di caratterizzare o gestire i personaggi.

Poi volendo ce ne sarebbero altri, tipo Medaka Box, Akame ga Kill, e molti ancora.



Saint Seiya, lo sabe.

Elisio, da dimenticare.

Episode G, la battaglia con Crono si può definire battaglia finale, è lunghetta e combattuta, il problema è tutto il resto, sull'aioliacentrismo.

Lost Canvas, concordo in parte. Gli scontri nell'arco finale ci sono e durano il giusto (piacciano o meno, gusti), la battaglia tra Alone e Tenma è fatta bene, e l'epilogo è molto buono. Poi si, ci sta Tokusa saltato e Hades "gestito" così, che se doveva essere il final villain, anche no.

Omega, vorrei poterlo dimenticare, in particolare la fine.

Speriamo bene per Sho e GA, ND non lo vedremo mai.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #169 il: 06 Aprile, 2019, 22:50:58 pm »
Spoiler
[close]
(Appaio ovunque si nomini Shaman King :zizi:)

Sto sentendo peste e corna su Nanatsu, io l'ho sempre ignorato perché non mi piacevano i disegni, maaaa finale a parte ha qualcosa o qualcuno per cui meriterebbe di essere letto? Prendo in considerazione tutto  :ola:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6244
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #170 il: 07 Aprile, 2019, 11:22:09 am »
 :uhm:

Io sinceramente l'ho sempre reputato uno shonen medio, e (salvo quest'ultima parte) si è sempre tenuto su un livello costante, con picchi e cali isolati. A me i disegni piacciono, motivi per cui iniziarlo non saprei, appunto la storia è abbastanza classica, e non ci sono personaggi particolarmente tarlosi, ma Ban e Gowther sono convinto potrebbero piacerti (ecco sì, il secondo forse è abbastanza tarloso). Op cominciai con l'anime, e credo un po tutti, fatto bene graficamente e con buone OST, e indubbiamente per i personaggi di Meliodas (detto il palpeggiatore) e Ban (il fratello simpatico di Grimmjow).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #171 il: 11 Aprile, 2019, 00:02:03 am »
Piccola notizia per chi lo segue, hanno annunciato una nuova stagione anime fonte
https://www.animenewsnetwork.com/news/2019-04-09/the-seven-deadly-sins-anime-gets-fall-tv-show-to-head-toward-climax-with-new-studio/.145546

The Seven Deadly Sins – Wrath of the Gods confermato, i primi dettagli sul nuovo anime
La conferma arriva da Studio Deen (Fate/stay night), lo studio di animazione che realizzerà l’anime al posto di A-1 Pictures, responsabile delle produzioni precedenti: si tratta di una nuova serie animata che avvicinerà la storia al suo climax e debutterà in Autunno.
Susumu Nishizawa, autore degli storyboard di The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments, dirige The Seven Deadly Sins – Wrath of the Gods su sceneggiature coordinate da Rintarou Ikeda (Love and Lies, Hakyu Hoshin Engi). Rie Nishino (Now and Then, Here and There) cura la caratterizzazione dei personaggi; Hiroyuki Sawano, Kohta Yamamoto e Takafumi Wada sono confermati alla composizione della colonna sonora.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #172 il: 15 Maggio, 2019, 08:14:09 am »
Ok... letto l'ultimo capitolo :uhm:
Che dire, Nakaba ci ha trollati alla grande: alla fine era riuscito a convincermi fosse davvero un finale affrettato, e invece ci lancia questo macigno addosso :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6244
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #173 il: 15 Maggio, 2019, 11:00:51 am »
Io ci speravo in un troll, visto che c'erano diverse cose in sospeso (a meno di non voler finire come Kubo), però mi ha abbastanza sorpreso lo stesso.

La maledizione di Elizabeth è quindi ancora attiva, cosa che mi sembra giusta, dato che se non erro, una venne lanciata dal DK e l'altra dalla SD, che Meliodas potesse rimuoverle facilmente entrambe mi pareva assurdo. Se è così, ora c'è qualche speranza di una conclusione decente :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #174 il: 15 Maggio, 2019, 11:37:18 am »
Io ci speravo in un troll, visto che c'erano diverse cose in sospeso (a meno di non voler finire come Kubo), però mi ha abbastanza sorpreso lo stesso.

Ma guarda, nel troll ci speravo anche io, e mi pare ne avessimo già discusso :sisi:
Però appunto, tra il fatto che ha tirato così per le lunghe i finti epiloghi (cosa che mi aveva un po' smorzato le speranze) e la conclusione di questo capitolo, decisamente mi ha sorpreso :sisi:

Ora bisogna vedere come se la gioca... se non ricordo male, la maledizione su Elizabeth l'aveva lanciata la Dea Suprema - quindi lei di sicuro andrà affrontata - ma... se fosse comunque ancora vivo anche il Re dei Demoni? Mi sembra che ce lo siamo levati dalle scatole troppo velocemente.
Tra l'altro, ora com'è messo Escanor? Credo che Sunshine sia tornato a Mael definitivamente, no? :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6244
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #175 il: 15 Maggio, 2019, 15:21:55 pm »
Il capitolo è il 224, dice che furono maledetti dai propri dei, quindi o uno e uno (dunque solo Elizabeth è ancora maledetta), oppure entrambi (quindi anche Meliodas è ancora maledetto). In ogni caso, la Dea Suprema si dovrebbe vedere.

Ciò che mi preoccupa è il quanto... sarei felice di un secondo arco finale, anche breve (20 capitoli), ma Nakaba l'estate scorsa mi sembrava avesse annunciato sui 40 capitoli alla fine, e ormai ci siamo...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #176 il: 15 Maggio, 2019, 23:01:58 pm »
Questo manga mi piaceva tantissimo all'inizio, poi nel tempo si è disperso...  e ormai quando per una serie popolare sento la parola "fine" penso ai troll come Gintama e non ci credo più...  ::oo)

Spero che Nakaba trovi il tempo di dare un finale a tutti i personaggi, e spero qualcosa di bello per Gilthunder.  :)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6244
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #177 il: 16 Maggio, 2019, 10:20:00 am »
Questo manga mi piaceva tantissimo all'inizio, poi nel tempo si è disperso...

Non per dire, ma è un problema che hanno diverse serie, quando vanno troppo per le lunghe. Anche se, almeno a mio avviso, la soglia si è abbassata... ripenso a One Piece, Naruto o Bleach, hanno avuto un buon livello fino ai 400-500, dove si raggiungeva il climax (Enies Lobby, la saga di Pain o la fine dell'arco degli arrancar), e poi l'inizio del declino graduale. Adesso sarà che tendenzialmente sembra che la durata si sia accorciata, e anche lì il declino inizi prima...

NNT a me è piaciuto molto nella prima fase con Hendrickson, poi dai comandamenti in poi ha iniziato ad andare ad alti (molti epici) e bassi (da WTF), ma restando comunque su un livello medio in generale... cioè, anche l'arco finale, seppur deludente nelle ultime battaglie, resta molto migliore di altri archi finali shonen. Ora speriamo in bene.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #178 il: 16 Maggio, 2019, 11:00:52 am »
NNT a me è piaciuto molto nella prima fase con Hendrickson, poi dai comandamenti in poi ha iniziato ad andare ad alti (molti epici) e bassi (da WTF), ma restando comunque su un livello medio in generale... cioè, anche l'arco finale, seppur deludente nelle ultime battaglie, resta molto migliore di altri archi finali shonen. Ora speriamo in bene.

Se vogliamo ragionare dividendo a "stagioni", per ora secondo me questo manga si assesta come segue:

Saga di Hendrickson - Saga molto carina, anche se alcune cose (tipo Helbram) mi lascia perplesso. 8/10
Saga dei Dieci Comandamenti, prima parte - Diciamo fino alla "morte" di Meliodas. C'è qualche punto carino (la presentazione di Escanor, piuttosto che la parte finale del torneo con Gloxinia e Dolor), ma per il resto abbastanza blanda. 6/10
Saga dei Dieci Comandamenti, seconda parte - Direi fino all'inizio della "caccia" ai comandamenti? Molto bello il flashback della guerra dei tempi antichi, un po' meno le parti nel "presente". 7/10
Saga "finale" - Anche lì, qualcosa di carino... bellino lo scontro tra Monspiet ed Estarossa, buono Zeldris come personaggio, per il resto penso sia la parte peggiore finora. 5/10

Speriamo in questa parte con le divinità...

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6244
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #179 il: 16 Maggio, 2019, 11:15:40 am »
Come detto prima, da lì in poi, se la guardi da un lato ci sono ottime cose...

Spoiler
I flashback in generale, le parti di Escanor (Galan, Gowther, Estarossa, Meliodas), la morte di Meliodas, alcune morti (anche di pg minori), la trollata su Mael, one-punch-Ban...
[close]

Così come ca**ate formidabili...

Spoiler
I livelli di forza coi numeri (stile DB) introdotti per essere sp****nati, lo stesso per i comandamenti, stra forti, fighi, pompati, poi vanno giù facile come mosche contro i Sins. In generale tutto quello che ruota attorno agli antagonisti principali e i power-up che spuntano... passi Meliodas (che recupera man mano i poteri) e Ban (che va nel purgatorio), King e Merlin si sparano a caso, e bella figura ci fanno in particolari i maestri... Merlin si era fatta giocare da Chandelier, ma poi umilia lui e Cusack in coppia, senza contare che la pietrificazione con Galan resta inspiegabile ad oggi... inutile parlare del Demone Originale o del Demon King...

E la gestione di Artù finora.
[close]

Boh, speriamo meglio con le dee, se si andrà a parare lì adesso.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: The Seven Deadly Sins
« Risposta #179 il: 16 Maggio, 2019, 11:15:40 am »