Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Il Santuario => Manga => Spoiler Next Dimension => Topic aperto da: theHeroNeverDies - 08 Settembre, 2017, 20:54:46 pm

Titolo: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 08 Settembre, 2017, 20:54:46 pm
Prima di rispondere, ho realizzato questa pratica timeline, se può aiutare a far ordine e chiarire il mio pensiero :D (ditemi come vi pare)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FdPAWumH.jpg&hash=871cfa91312028398740c64a98f8119bff72443a) (http://i.imgur.com/dPAWumH.jpg)
[close]

Con la spada rotta nel 700, si modifica per forza almeno la battaglia dell'elisio, quindi si crea il paradosso, e dunque si passa per forza di cose in una linea parallela (casi 1 e 2)

Se l'alterazione è più radicale, può non venir alterata solo la parte dell'elisio, ma tutto quanto, e in questo caso si genera una linea parallela dalla guerra stessa (caso 3, ma dubito avverrà).

Se invece non rompono la spada, ma (nelle ipotesi che la storia non venga alterata) trovano un modo alternativo di curare Seiya, allora si può restare nella linea base (caso 4).

Il 5 non accadrà mai, purtroppo.

La prima è anche la scelta più logica, secondo me.
Perché altrimenti i Bronzini hanno *già* cambiato la storia, in qualche modo. Se non fossero arrivati loro:
- Tenma non avrebbe mai fatto la scalata (ha seguito Shun)
- Shijima non si sarebbe fatto quasi ammazzare da Cardinale (l'ha fatto per proteggere Saori)
- Cardinale non si sarebbe quasi fatto ammazzare dai serpenti (l'ha fatto per proteggere Saori)
- Suikyo non avrebbe subito l'Hoo Genmaken (che ha interferito con il Genro Maoken)
- Vermeer e gli altri specter non avrebbero (plausibilmente) avuto via di accesso al Santuario (dato che Death Toll è caduto nelle profondità degli Inferi a causa di Tenma, che senza Shun non sarebbe arrivato lì)

Si, però appunto:

- nel caso del "già previsto", che quindi non modifica nulla (se non il presente recente, elisio con Hades senza spada) la storia lascia spazio aperto ad altri dubbi... Dohko e Shion che hanno già incontrato i bronzi, ma non si ricordano nulla... gli avvertimenti di Crono a Saori... Shaina che soffre solo adesso dell'influenza di Ofiuco, quando se è storia passata, già avvenuta, non spiega perchè proprio ora... perchè non 10 anni fa, 5, 3, 2... (quest'ultima si giustifica sensatamente solo con una modifica del passato, e quindi che la resurrezione di Ofiuco non ci fosse, e Shaina ne risente in "contemporanea" col 700)

- nel caso della modifica, qua si può stravolgere tutto, e in effetti i bronzi hanno già fatto solo con la loro presenza :ya:

Però ci potrebbe essere una soluzione logica... dato che tutti i gold, eccetto 2, moriranno in questa guerra (se sopravvivono altri oltre a Dohko e Shion, veramente può cambiar tutto il futuro), l'influenza dei bronzi nella guerra, e nei ricordi dei personaggi, si limiterebbe infine ad una modifica lieve di solo Dohko e Shion... quindi diciamo che potrebbe non variare di troppo il futuro, anche se comunque dipenderà dal loro livello di interferenza, e dagli eventi.

Citazione
giusto per citare quelle che mi sono venute in mente.
Quindi... ho due domande da porre sul comportamento di Chronos, di cui una relativa al ragionamento di cui sopra
- Perché Chronos non sta intervenendo per impedire che modifichino il corso del tempo?
- Perché trasformare Atena in bambina, tanto per?

La risposta più logica a tutto questo - a meno che Chronos non stia dormendo pure nel 1700, ma presumo che avrebbe sentito l'arrivo di qualcuno dal futuro - è che Saori & co. sono previsti nel flusso della storia, e Chronos lo sa bene

1- perchè dovrebbe intervenire? A quel punto faceva bene a non mandarla direttamente... anzi, via delle ragioni di trama (che sennò niente storia), mi domando proprio perchè l'abbia mandata dicendole di non modificare le cose, se poi con la sua stessa presenza alla fine le modificava :ya:

2- o anche ammettendo che Athena fosse "prevista" per quell'epoca, i bronzi invece no, loro comunque sono modifiche...

Citazione
Beh, perché dovrebbe smentirla?
Anzitutto, magari Saori dice così perché sa/crede di non essere l'Atena del 1700, e quindi presume che ci sia un'effettiva Atena anche lì.
E poi magari l'Atena del 1700 effettivamente arriverà, ma solo dopo che si sarà risolto il casino di Ofiuco... ergo: Saori prevista per Ofiuco, l'altra Atena per Ade :sisi:

Ma se l'Ofiuco in se è una anamolia, idem lo sono Saori e co... stessa cosa nel discorso al contrario.

Citazione
(Ok, ho letto giusto ora il tuo secondo post e vedo che concordiamo :XD: lascio comunque qui i miei ragionamenti per onor della discussione :sisi: )

:sisi:

Citazione
Narrativamente, Shaina sta cominciando a risentire della presenza di Ofiuco nello stesso momento in cui Saori & co. lo stanno avvertendo nel 1700 :sisi:

Si, ma se è storia "già avvenuta" non ha senso che percepisca il "passato già avvenuto" solo adesso, proprio coi bronzi nel passato.

Se invece stanno modificando, e si stanno creando anomalie, tra cui lo stesso Ofiuco, allora la cosa assume senso.

Citazione
Io onestamente spero che Odysseus non sia un "nemico", ma che la distruzione del Santuario sia un danno collaterale...
Del tipo: resuscita l'Ofiuco d'oro, che avevamo bandito, quindi Zeus si incazza e vuole distruggere tutto.
Che potrebbe essere un motivo di arrivare alla Saga dei Cieli nel 1900, in effetti :uhm:

Questa avrebbe un suo senso, e se il passato non viene alterato troppo, potrebbe curare Seiya senza modificare il corso degli eventi.

I problemi sono 3:

- perchè, per cosa, per chi... Ofiuco è risorto proprio ora?
- dalle premesse sull'uccidere Athena, schierarsi, etc... non sappiamo quanto amico possa essere.
- Shaina (posseduta parzialmente) non stava tentato di accoppare il paraplegico?

tutto giusto però... come spiegare le ripercussioni nel 900 della rinascita di ofiuco del 700?? e il ritrovamento della freccia della dea di gestalt??? anch'io credo che alla fine il viaggio nel tempo non influirà sul passato, creando "solo" si fa per dire una linea temporale alternativa, a mo di dimensione parallela (tra l'altro avrebbe un senso per il GA...), quindi niente spada di hades, ma odisseus che torna indietro con i nostri per guarire seiya

Timeline fatta sopra :D

SE distruggono la spada di Hades, una linea temporale alternativa si crea PER FORZA.

Se invece non lo fanno, e lo curano in altro modo, la storia potrebbe non cambiare (a seconda di quanto i bronzi e saori abbiano modificato nel passato).


GA è meglio lasciarlo fuori dalla questione, che quanto sia canonico o meno è tutto un altro discorso, separato.

buona domanda baroque non è da escludere l'intervento di Chronos stesso sulla rinascita di ofiuco , questo spiegherebbe perché la cosa avviene sia nel 700 che nel 900 ma non capisco cosa otterrebbe Chronos a fare tutto ciò in fondo non ha bisogno di "aiuti" per fare qualcosa essendo onnipotente e molto più forte di qualsiasi divinità vista fin'ora in saint seiya , sul fatto che Odysseus viaggerà nel futuro non è detto prima dobbiamo capire da che parte sta perché le sue azioni sono state molto ambigue per adesso eppoi sono già stati svelati ben 3 metodi per curare Seiya il numero 1 è quello per cui athena è venuta indietro nel tempo ovvero la distruzione della spada di Hades il 2 è il potere curativo della cloth della coppa e 3 il possibile aiuto di Odysseus

Il punto è uno: a Chronos non frega nulla :ya:

E non ci guadagna nulla nel fare tutto ciò (anche se ancora non si capisce perchè abbia concesso ad Atena di andare nel passato, quando è ovvio che finirà col modificare le cose). Concordo sul discorso che potrebbe, che è la divinità più forte di tutto SS (probabilmente solo il fratello Kairos unlimited e Caos sono su questi livelli), ma appunto... perchè dovrebbe? Di immischiarsi nelle vicende di esseri a lui inferiori non gli frega molto.

spero di no ma per un discorso di continuità con omega quindi se proprio qualcuno ci deve lasciare le penne spero sia Marin :ya:

Omega è in continuity con l'anime se si vuole, col manga non c'azzecca, col ND a maggior ragione :ya:

E poi sarebbe molto stupido, da parte di Zeus, dire: "Oh... è resuscitato Ofiuco! Folgoriamo l'Aquila per punizione :D " :ya:

Corretto :D

Omega putroppi centra come il due di coppe a poker :-D
Povera Marin!!!!

Comunque sta ipnoterapia mi fa.... Lode lode all IPNOROSPO!!

 :yea:

Io penso come forma di ricatto, Odysseus può mostrare che può "collegarsi " al futuro utilizzando Shaina e quindi guarire Seiya. Solo dopo Odysseus lo guarisce o nel caso contrario lo uccide in maniera definitiva.

Si va beh, a sto punto Odysseus è il terzo dio della guerra sceso in Terra :ya:

perche uno come Dohko che ha vissuto 250 anni (ha conosciuto Ox e compagnia bella) afferma che SHAKA E' IL PRIMO TRA I SAINT ad aver acquisito l 8 senso ? a me pare chiaro che ALMENO tra tutti i Saint SHAKA sia stato il PRIMO ad acquisire l 8 senso...quindi nessuno PRIMA DI LUI ALMENO NEI 250 anni di vita di DOKO.....ora pero'...she Shaka va indietro nel tempo....arrghhhhhhh con il viaggio nel tempo il fatto di "essere il primo".....cambia tutto! YEAAHHHHH

La pagina dal manga ufficiale che ho postato diceva IL SOLO, non il primo... e appunto, la frase la si può intendere in diversi modi:

- il solo dal tempo del mito (direi assurda oltre ogni modo, impossibile)
- il solo per quanto ne sa Dohko (quindi negli ultimi 260 anni... per quanto ne sa Dohko)
- il solo nella generazione presente (e io sono più per questa, sensata appunto)

Comunque Shaka non è andato "indietro nel tempo", quella era una sua immagine residua, dovuta al sangue versato nell'armatura di Andromeda, mi pare :uhm: (armatura che nell'anime viene riparata col sangue di Aldone, per cui continuo ad immaginarmi la scena con Aldo al posto di Shaka lol...  topic qua (https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,11377.0.html))

E ribadisco... che Dohko (il professorone) abbia sbloccato l'ottavo come un miracolato qualsiasi, neanche se vogliamo, o ha 261 anni (adesso col retcon nel ND, Kuru ha messo 240 anni fa, non 243 come nei classici, quindi 258?) per nulla :ya:
Titolo: Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gilgamesh - 08 Settembre, 2017, 21:20:56 pm
- nel caso del "già previsto", che quindi non modifica nulla (se non il presente recente, elisio con Hades senza spada) la storia lascia spazio aperto ad altri dubbi... Dohko e Shion che hanno già incontrato i bronzi, ma non si ricordano nulla...

Questo è il problema che affligge normalmente i prequel delle storie principali... ti faccio un esempio per il Lost Canvas: se Dégel ha il Gran Koliso, che praticamente è una sure kill, perché non lo usa contro Radamanthys ad Atlantide? La risposta è semplice: è una cosa che è stata ideata dopo.
E la risposta è la stessa della tua domanda con Dohko e Shion, con la differenza che loro non hanno mai detto "Oh, Shun! Piacere di conoscerti, mai ti ho visto prima d'ora!" :ya:
Quindi teoricamente non sappiamo se se ne sono dimenticati o se semplicemente per motivi loro non ne hanno mai parlato

gli avvertimenti di Crono a Saori...

Questa parte invece secondo me mostra esplicitamente che Saori è prevista nel corso del tempo.
Perché il discorso con Crono è stato (volume alla mano):
Citazione
"Voglio tornare indietro nel tempo!"
"Perché?"
"Seiya è stato trafitto dalla spada di Ade, voglio salvarlo!"
"Quindi vuoi distruggere la spada?"
"Sì"
"Ok, ma non alterare la storia"

Parafrasiamo.
Citazione
"Voglio tornare indietro nel tempo!"
"Perché?"
"Per cambiare la storia!"
"Ok, ma non cambiare la storia"

Ora, va bene che Chronos è antico quanto il tempo stesso, ma mi pare un caso di divina demenza senile un po' troppo grave :zizi:
A meno che il loro viaggio indietro nel tempo non sia già previsto


Shaina che soffre solo adesso dell'influenza di Ofiuco, quando se è storia passata, già avvenuta, non spiega perchè proprio ora... perchè non 10 anni fa, 5, 3, 2... (quest'ultima si giustifica sensatamente solo con una modifica del passato, e quindi che la resurrezione di Ofiuco non ci fosse, e Shaina ne risente in "contemporanea" col 700)

A parte l'eventuale licenza poetica di cui ti parlavo tempo fa...
E se Odysseus stesse per rinascere anche nel 1900?

La teoria che mi sto facendo io su Odysseus è che lui non sia un nemico del Santuario, ma un alleato.

A questo punto uno si può chiedere: perché se è un amico del Santuario il serpente dice che i Saint devono decidere se stare con lui ed Atena?
Semplice: per la storia di Asclepio. Asclepio è stato fonte di ira per gli déi, e dunque è stato bandito dal Santuario e l'esistenza del Gold Saint di Ofiuco è stata rimossa dalla storia. Per poter essere fatto ciò sicuramente Atena era d'accordo (altrimenti si sarebbe battuta), quindi con questi precedenti è ovvio che i serpenti pensino che Atena si opporrà al Gold Saint di Ofiuco.

La seconda domanda è altrettanto prevedibile: se è un alleato, perché la sua presenza potrebbe far scatenare un disastro sul Santuario? La risposta sta, allo stesso modo, nella risposta alla domanda precedente. Se gli déi hanno voluto "distruggere" il Gold Saint di Ofiuco e questo resuscita, ne viene da sé che se il Santuario non riesce a cacciarlo l'Olimpo lo attaccherà (il Santuario)

Comunque, che la mia teoria sia giusta o no, io credo fermamente che Ofiuco verrà messo a nanna nel 1700 e ritornerà nel 1900 :sisi:

- nel caso della modifica, qua si può stravolgere tutto, e in effetti i bronzi hanno già fatto solo con la loro presenza :ya:

Appunto, altro motivo per pensare che siano previsti.
La loro semplice presenza nel 1700 stravolge tutto, ergo Chronos non li avrebbe mandati indietro

Però ci potrebbe essere una soluzione logica... dato che tutti i gold, eccetto 2, moriranno in questa guerra (se sopravvivono altri oltre a Dohko e Shion, veramente può cambiar tutto il futuro), l'influenza dei bronzi nella guerra, e nei ricordi dei personaggi, si limiterebbe infine ad una modifica lieve di solo Dohko e Shion... quindi diciamo che potrebbe non variare di troppo il futuro, anche se comunque dipenderà dal loro livello di interferenza, e dagli eventi.

Eh, parliamone.
Perché la loro presenza ha già avuto influenza anche sugli Specter (in particolare Vermeer, uno dei campioni degli inferi)

1- perchè dovrebbe intervenire? A quel punto faceva bene a non mandarla direttamente... anzi, via delle ragioni di trama (che sennò niente storia), mi domando proprio perchè l'abbia mandata dicendole di non modificare le cose, se poi con la sua stessa presenza alla fine le modificava :ya:

Appunto. Ergo è logico pensare che siano previsti :ya:

2- o anche ammettendo che Athena fosse "prevista" per quell'epoca, i bronzi invece no, loro comunque sono modifiche...

Va beh, qui stai facendo il puntiglioso :ya:
Visto che Saori è andata insieme a Shun da Chronos, mi pare lecito pensare che se Saori è prevista lo sono anche i Bronzini che le sono venuti dietro :ya:

Ma se l'Ofiuco in se è una anamolia, idem lo sono Saori e co... stessa cosa nel discorso al contrario.

Però a questo punto viene da chiedersi... Ofiuco è un'anomalia?
Non credo che sia stata la semplice presenza di Saori a risvegliarlo (dato che Suikyo sapeva del suo ritorno), quindi credo proprio che Odysseus sarebbe resuscitato lo stesso :sisi:

Si, ma se è storia "già avvenuta" non ha senso che percepisca il "passato già avvenuto" solo adesso, proprio coi bronzi nel passato.

Esattamente come non ha senso che Shun veda Seiya nello Yomotsu nel 1700 :zizi:

Se invece stanno modificando, e si stanno creando anomalie, tra cui lo stesso Ofiuco, allora la cosa assume senso.

Ripeto quanto detto sopra: se Ofiuco è una conseguenza dell'arrivo di Saori, com'è che Suikyo sapeva della cosa già da prima (dato che è andato al Santuario apposta per avvisare, in pratica)?

- perchè, per cosa, per chi... Ofiuco è risorto proprio ora?

E questo dovrà spiegarcelo il Kuru :ya:

- dalle premesse sull'uccidere Athena, schierarsi, etc... non sappiamo quanto amico possa essere.

Vedi la risposta data sopra: i serpenti non sanno come si comporterà Saori, ma dato quello che è successo ai tempi del mito è lecito che pensino che si opporrà a lui anche ora.
Tra l'altro Odysseus è morto sacrificandosi per il bene del Santuario (per garantire ad Ecarlate di sopravvivere e diventare un Gold Saint), e dato che non sembra proprio che sia resuscitato per intercessione di Ade (dato che ritorna con la sua Gold Cloth e non con una Surplice) non avrebbe senso che improvvisamente sia diventato nemico

- Shaina (posseduta parzialmente) non stava tentato di accoppare il paraplegico?

Due domande:
1) Come fai a dire che Shaina è posseduta? Non ricordo che venga detto esplicitamente. Potrebbe semplicemente essere "impazzita" a causa dell'arrivo di Ofiuco, che la mette in una situazione "precaria" (lei è Silver Saint dell'Ofiuco, se compare il Gold Saint dell'Ofiuco ci sarebbero due Saint protetti dalla stessa costellazione, che magari fa interferenza con il cervellino della buona Sacerdotessa)
2) Se anche fosse posseduta, chi ti dice che è Odysseus e non, che so, il serpente Samael?

Il punto è uno: a Chronos non frega nulla :ya:

E non ci guadagna nulla nel fare tutto ciò (anche se ancora non si capisce perchè abbia concesso ad Atena di andare nel passato, quando è ovvio che finirà col modificare le cose). Concordo sul discorso che potrebbe, che è la divinità più forte di tutto SS (probabilmente solo il fratello Kairos unlimited e Caos sono su questi livelli), ma appunto... perchè dovrebbe? Di immischiarsi nelle vicende di esseri a lui inferiori non gli frega molto.

Eh, ma evidentemente gli frega se gli umani fanno casini nel suo dominio (il tempo)
E quindi, di nuovo, la cosa gioca a favore del "Saori & co. previsti" :zizi:
Titolo: Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gemini Saga - 08 Settembre, 2017, 21:23:58 pm
Prima di rispondere, ho realizzato questa pratica timeline, se può aiutare a far ordine e chiarire il mio pensiero :D (ditemi come vi pare)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FdPAWumH.jpg&hash=871cfa91312028398740c64a98f8119bff72443a) (http://i.imgur.com/dPAWumH.jpg)
[close]


Complimentoni veramente :+1:

Io cmq voto per il caso più semplice, cioè il primo, ovvero che gli eventi che conosciamo sono già frutto dell'intervento nel passato che stanno facendo :sisi:
Titolo: Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 08 Settembre, 2017, 23:32:52 pm
Questo è il problema che affligge normalmente i prequel delle storie principali... ti faccio un esempio per il Lost Canvas: se Dégel ha il Gran Koliso, che praticamente è una sure kill, perché non lo usa contro Radamanthys ad Atlantide? La risposta è semplice: è una cosa che è stata ideata dopo.
E la risposta è la stessa della tua domanda con Dohko e Shion, con la differenza che loro non hanno mai detto "Oh, Shun! Piacere di conoscerti, mai ti ho visto prima d'ora!" :ya:
Quindi teoricamente non sappiamo se se ne sono dimenticati o se semplicemente per motivi loro non ne hanno mai parlato

Qui ok, ma questo sono ragioni "fuori dalla storia", ma appunto di stesura.

Poi concordo... fare un prequel infatti è molto più difficile che fare un sequel. Per un prequel (a meno che non sia ambientato eoni prima della serie originale) devi fare le cose stando attento a certi "paletti", in modo da agganciarsi e non tirare strafalcione verso la serie originale, che è il futuro, a maggior ragione se coinvolgi personaggi della serie originale stessa. Nei sequel invece, puoi semplicemente prendere i personaggi della serie originale, oppure tirare next generation o cos'altro, e inventare quel che ti pare, tanto non devi render conto di nulla, dato che appunto viene dopo (se non ad elementi base della serie stessa).

Prequel >>>>> sequel, poi ovviamente dipende da come vengono curati gli stessi.

Tornando al discorso, nel nostro caso è un po diverso... perchè più di "problemi minori" tipo questi citati, ci sta il classico problema dei viaggi temporali, stile ritorno al futuro.

Chiarendoci:

- faccio Episode G con nemici inediti (quindi no problem per loro), ovviamente non posso far scoprire Saga, far combattere Dohko, far resuscitare Aiolos, o far tirare ai gold poteri divini, god cloth, etc... questa è la coerenza base, poi per il resto. L'importante è non tirare stralfacioni che risultino incoerenti coi classici (purtroppo Okada lo fa, con la figura di Aiolia)

- faccio il Canvas, ho dei paletti sull'esito della guerra e qualcos'altro, ma per il resto (coinvolgendo quasi tutti personaggi inediti) ho libertà di stesura, basta non tirare strafalcioni basilari (tipo un cavaliere di Pegasus che usare le margherite come arma) e che l'esito alla fine combaci con quello noto dalla serie originale.

- ND invece cambia per il discorso del viaggio nel tempo, che coinvolge i protagonisti classici stessi, in un'epoca in cui per logica non dovrebbero esserci, e che quindi rischia di alterare il futuro stesso. E qui appunto dipende da come intendi giocartela, ed è quello di cui stiamo discutendo.

Se invece fosse stata solo una prospettiva sulla guerra del 700, senza coinvolgimento di bronzi dai classici, il punto del prequel in termini di coerenza sarebbe stato uguale al Canvas, bastava che l'esito finale combaciasse con quanto noto.


Lo so, ho ribadito cose ovvie scrivendo tanto, scusa :nuu:

Citazione
Ora, va bene che Chronos è antico quanto il tempo stesso, ma mi pare un caso di divina demenza senile un po' troppo grave :zizi:
A meno che il loro viaggio indietro nel tempo non sia già previsto

Diciamo che uno degli interrogativi sta proprio qui (volume sotto mano):

- da un lato Chronos stava per spazzare via Saori e co, perchè disturbavano il silenzio del tempo.
- poi la ascolta, una volta che si rivela la figlia di Zeus
- quando lei gli dice che vuole andare nel passato, le dice che è una stolta, che non si può modificare il destino, e anche facendo, molti altri cosi perderebbero la vita
- pagina dopo, se Atena è pronta a pagare con la vita, Chronos accetta (why?)
- poi però aggiunge che non deve cambiare la storia

Demenza senile forte, dato che ad ogni pagina si contraddice. Prima dice di no, lasciando ad intuire che muterebbero gli eventi, poi però la manda lo stesso (e col cavaliere in rosa appresso) con un avviso idiota, che tanto la presenza in un periodo temporale non loro muta per forza le cose... veramente, boh.


E in tutto questo, non mi è ancora chiaro il discorso dei 3 giorni... nel senso:

- è il 20 aprile (data a caso tanto per) 1990, Seiya morirà tra 3 giorni (23 aprile 1990)
- stessa data, Saori e Shun vanno da Chronos, che li spedisce nel passato di 240 anni (erano 243, ma retconnato pure questi lol), nel 1750
- ora stanno nel passato, perchè devono avere 3 giorni di limite? Perchè in termini pratici, anche ci mettessero un mese con sta guerra, nel 1990 non cambierebbe, perchè col ritorno al futuro potrebbero tornare il giorno stesso in cui sono partiti, alla stessa ora.

Ma probabilmente è solo per senso di sfida di Chronos, oppure qualcosa del tipo un passaggio temporale per tornare al futuro, che se non riescono entro 3 giorni, si chiuderà per sempre e resteranno intrappolati nel passato. O almeno, credo...


Ho scritto ancora troppo... da adesso cerco di essere breve  :nuu:

Citazione
A parte l'eventuale licenza poetica di cui ti parlavo tempo fa...
E se Odysseus stesse per rinascere anche nel 1900?

La teoria che mi sto facendo io su Odysseus è che lui non sia un nemico del Santuario, ma un alleato.

A questo punto uno si può chiedere: perché se è un amico del Santuario il serpente dice che i Saint devono decidere se stare con lui ed Atena?
Semplice: per la storia di Asclepio. Asclepio è stato fonte di ira per gli déi, e dunque è stato bandito dal Santuario e l'esistenza del Gold Saint di Ofiuco è stata rimossa dalla storia. Per poter essere fatto ciò sicuramente Atena era d'accordo (altrimenti si sarebbe battuta), quindi con questi precedenti è ovvio che i serpenti pensino che Atena si opporrà al Gold Saint di Ofiuco.

La seconda domanda è altrettanto prevedibile: se è un alleato, perché la sua presenza potrebbe far scatenare un disastro sul Santuario? La risposta sta, allo stesso modo, nella risposta alla domanda precedente. Se gli déi hanno voluto "distruggere" il Gold Saint di Ofiuco e questo resuscita, ne viene da sé che se il Santuario non riesce a cacciarlo l'Olimpo lo attaccherà (il Santuario)

Comunque, che la mia teoria sia giusta o no, io credo fermamente che Ofiuco verrà messo a nanna nel 1700 e ritornerà nel 1900 :sisi:

La teoria in se mi piace, solo che appunto qualche dubbio continua a lasciarmelo... vedremo nei prossimi capitoli come si presenta questo Ofiuco :zizi:

Citazione
Appunto, altro motivo per pensare che siano previsti.
La loro semplice presenza nel 1700 stravolge tutto, ergo Chronos non li avrebbe mandati indietro

Chronos se non erro manda solo Saori e bronzo rosa, gli altri viaggiano abusivamente :ya:

Qui appunto continuo a tenere il dubbio, come da discorsi sopra, in merito alle intenzioni di Chronos, e più che altro di Kurumada.

Citazione
Eh, parliamone.
Perché la loro presenza ha già avuto influenza anche sugli Specter (in particolare Vermeer, uno dei campioni degli inferi)

Ma gli spectre cambiano da guerra a guerra, possedendo umani diversi appunto. Inoltre appunto, se alla fine "muoiono tutti" (eccetto Dohko e Shion), la cosa può risolversi ugualmente. Se previsti, non alterano nulla in partenza. Se non previsti, alterano gli eventi della guerra, e le memorie di coloro che partecipano ad essa... ma di questi se ne salvano solo 2, quindi post-guerra, le uniche cose cambiate sono "le esperienze" di Dohko e Shion.

Questo ammettendo che alterino in modo da non cambiare l'esito finale. Se dovesse sopravvivere qualcun altro oltre a quei 2 gold, la storia muta per forza.

Veemer imho è vivo, ma se Hades alla fine perderà (e teoricamente si), non cambia poi molto.

Citazione
Va beh, qui stai facendo il puntiglioso :ya:
Visto che Saori è andata insieme a Shun da Chronos, mi pare lecito pensare che se Saori è prevista lo sono anche i Bronzini che le sono venuti dietro :ya:

Discorso sopra :ya:

Comunque il punto più importante è se romperanno quella spada o meno. Perchè, se fossero previsti, non dovrebbero riuscire a romperla, perchè poi muta il loro passato, dato che Hades la ha nell'elisio. Ma previsti o meno che siano, se riescono a distruggerla, si crea appunto un paradosso, e quindi 2 linee temporali... una in cui Seiya è stato trafitto, e loro sono andati nel passato poco dopo... e una in cui non è stato trafitto (perchè Hades si è ritrovato senza lama), vivo, ma dove non sono andati nel passato subito dopo. Se invece trovano il metodo alternativo per curarlo (Ofiuco?) ben venga.

Citazione
Però a questo punto viene da chiedersi... Ofiuco è un'anomalia?
Non credo che sia stata la semplice presenza di Saori a risvegliarlo (dato che Suikyo sapeva del suo ritorno), quindi credo proprio che Odysseus sarebbe resuscitato lo stesso :sisi:

Nemmeno io credo sia stata la semplice Saori, però appunto l'approccio è strano. Dato che nel 1990, non solo Shaina, ma anche dalla casa distrutta del serpente, esce un'aura malefica, in contemporanea coi fatti del '700, che se sono già storia vissuta, perchè proprio ora sti fenomeni e non 5-10-20 anni fa? Oltre al fatto che, se non ricordo male, il messaggio di Aiolos appare nel 700? Mi sa che qualcosa temporalmente sta saltando qua...

Francamente, sto iniziando a pensare ad una specie di sovrapposizione temporale di epoche diverse :uhm: (non so bene come spiegarla, ma è come se questi 3 giorni stessero avvenendo in parallelo in contemporanea, risentendo di alcuni effetti come se parzialmente collegati, sebbene in due periodi diversi separati per norma logica... ma che sia opera di Chronos, Ofiuco o cos'altro...)

Citazione
Esattamente come non ha senso che Shun veda Seiya nello Yomotsu nel 1700 :zizi:

Sta scena non la ricordo. Capitolo/volume?

Citazione
Due domande:
1) Come fai a dire che Shaina è posseduta? Non ricordo che venga detto esplicitamente. Potrebbe semplicemente essere "impazzita" a causa dell'arrivo di Ofiuco, che la mette in una situazione "precaria" (lei è Silver Saint dell'Ofiuco, se compare il Gold Saint dell'Ofiuco ci sarebbero due Saint protetti dalla stessa costellazione, che magari fa interferenza con il cervellino della buona Sacerdotessa)
2) Se anche fosse posseduta, chi ti dice che è Odysseus e non, che so, il serpente Samael?

1) intendevo in senso lato, più appunto sull'influenzata da Ofiuco che altro (non possessione in senso stretto, appunto influenza negativa)

Immagine (http://l.mfcdn.net/store/manga/6582/07-054.0/compressed/o009.jpg?token=f3186ed80ea42363d14feb60d6d8a5940b3e983a&ttl=1504990800)

2) mescolo Odysseus e Ofiuco ogni tanto, comunque intendevo influenza dal serpente, chiunque esso sia...

Citazione
Eh, ma evidentemente gli frega se gli umani fanno casini nel suo dominio (il tempo)
E quindi, di nuovo, la cosa gioca a favore del "Saori & co. previsti" :zizi:

Ribadisco il discorso sopra col dio del tempo rimbambito :ya:



PS: il prossimo capitolo quando dovrebbe uscire?
Titolo: Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 09 Settembre, 2017, 05:58:29 am
A mio modesto parere il Kuru non capisce nulla di Viaggi e Paradossi Temporali ..non gliene frega nulla e siamo NOI a farci seghe mentali...
Lui andra' dritto a scrivere boiate senza logica infilando magari UN paradosso SBAGLIATO...  fate voi
Titolo: Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gilgamesh - 09 Settembre, 2017, 09:10:38 am
Sui discorsi Ofiuco/Saori nel 1700/Shaina ormai non abbiamo più molto da discutere :ya:
Possiamo solo aspettare (e sperare :zizi: ) che il Kuru vada avanti con la storia, e vedere cosa si tirerà fuori

Sta scena non la ricordo. Capitolo/volume?

Capitolo 37, il volume non lo ricordo

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi8.mangareader.net%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F37%2Fsaint-seiya-next-dimension-5542621.jpg&hash=c719d9c5f7cee26671ec3b704b56e245e476a3c0)
---
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi2.mangareader.net%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F37%2Fsaint-seiya-next-dimension-5542623.jpg&hash=eb0cc947c1aec6ad93822ab202153848fa8bb5ea)
[close]

Prossimo capitolo in teoria settimana prossima :sisi:
Titolo: Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 09 Settembre, 2017, 09:18:57 am
Pensavo...ma una spada ficherrima come quella di Ade si puo' rompere I nostri eroi fan bene a volerlo fare...ma poi...cioe si possono pure ricostruire le spade ficherrime! Vedi Excalibur, Narsil e cosi via...cioe se fanno tutto sto casino x rompere la spada di Ade...poi lui va dal buon Efesto a farsela mettere in sesto?? Poi Seya lo infilza come un tordo lo stesso!
Titolo: Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: June - 09 Settembre, 2017, 10:35:18 am
LURE infatti, secondo me quella di rompere la spada è solo l'idea che ha spinto Saori a recarsi nel passato...e poi Seiya verrà salvato in un altro modo, ovvero con i poteri curativi di Ofiuco...poi se mediati da Shaina o dallo stesso Asclepio, non so.
Oggi pensavo a questo: chissà se anche Seiya in qualche modo verrà portato nel passato?
Titolo: Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 09 Settembre, 2017, 14:51:45 pm
Sui discorsi Ofiuco/Saori nel 1700/Shaina ormai non abbiamo più molto da discutere :ya:
Possiamo solo aspettare (e sperare :zizi: ) che il Kuru vada avanti con la storia, e vedere cosa si tirerà fuori

Già :uhm:

Capitolo 37, il volume non lo ricordo

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi8.mangareader.net%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F37%2Fsaint-seiya-next-dimension-5542621.jpg&hash=c719d9c5f7cee26671ec3b704b56e245e476a3c0)
---
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi2.mangareader.net%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F37%2Fsaint-seiya-next-dimension-5542623.jpg&hash=eb0cc947c1aec6ad93822ab202153848fa8bb5ea)
[close]

Ci stanno troppe stranezze... al di fuori del discorso previsione o meno, ci stanno diversi anacronismi. Shun che vede Seiya nello Yomotsu nel 700 (come da te ricordartomi), Shaina che avverte/subisce l'influsso della rinascita dell'Ofiuco in contemporanea coi bronzi, il messaggio di Aiolos che spunta nel 700... anacronismi, o comunque stranezze temporali :uhm:

Sto veramente iniziando a pensare al parallelismo temporale di periodi diversi e staccati con sovrapposizione :uhm: (ma sarebbe un casino peggiore di GA)

Pensavo...ma una spada ficherrima come quella di Ade si puo' rompere I nostri eroi fan bene a volerlo fare...ma poi...cioe si possono pure ricostruire le spade ficherrime! Vedi Excalibur, Narsil e cosi via...cioe se fanno tutto sto casino x rompere la spada di Ade...poi lui va dal buon Efesto a farsela mettere in sesto?? Poi Seya lo infilza come un tordo lo stesso!

Appunto... anche se, se Hades viene messo a nanna, poi fino alla prossima guerra non si risveglia, quindi nei 2 secoli e mezzo non va a far riparar la spada. Però appunto, le armi si possono riparare, se proprio non vengono disintegrate totalmente. In ogni caso, se fosse, si chiamerebbero al solito "ragioni di trama" :zizi:

PS. "Efesto rimette in sesto" è il nuovo motto del fabbro?  :XD:

LURE infatti, secondo me quella di rompere la spada è solo l'idea che ha spinto Saori a recarsi nel passato...e poi Seiya verrà salvato in un altro modo, ovvero con i poteri curativi di Ofiuco...poi se mediati da Shaina o dallo stesso Asclepio, non so.
Oggi pensavo a questo: chissà se anche Seiya in qualche modo verrà portato nel passato?

Già, oltre al fatto che appunto, previsti o non previsti, la rottura della spada per forza di cose genera un mondo parallelo:

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FdPAWumH.jpg&hash=871cfa91312028398740c64a98f8119bff72443a) (http://i.imgur.com/dPAWumH.jpg)
[close]

Rompendo la spada, cambia (come minimo) la battaglia dell'elisio, Seiya non viene trafitto, Seiya è vivo post-guerra, e se Seiya è vivo, Saori e co non vanno più nel passato per salvarlo in quella linea... quindi paradosso, che si può risolvere solo spostandosi in una nuova linea temporale, come nello schemino qui sopra.

Se invece trovano un metodo alternativo, si può restare nella linea base :zizi:

Francamente, non penso che Seiya verrà portato nel passato... nelle sue condizioni attuali, rischierebbe più li di farsi ammazzare, che dove si trova ora. E per curarlo, in un modo o nell'altro, dovranno tornare al presente, per cui non penso :uhm: E (personalmente) già ne basta uno di Pegaso (Tenma), due non li sopporterei  :ya:
Titolo: Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 09 Settembre, 2017, 16:42:27 pm
Efesto rimette in sesto

in effetti mi ha sdraiato LOL

ESPA!
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gemini Saga - 09 Settembre, 2017, 16:54:32 pm
Ragazzi siccome stavamo andando un po' troppo fuori topic dall'argomento del capitolo 82, ho preferito dividere i post per discutere delle linee temporali del next dimension ed i suoi effetti sul futuro, partendo tra l'altro dall'ottimo schema di Hero sulle varie possibili casistiche. :sisi:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 09 Settembre, 2017, 18:01:11 pm
Hai fatto bene  :ok:

Comunque, quello schema riguarda le casistiche in caso di viaggio nel tempo. Sto iniziando anche a pensare ad una specie di sovrapposizione temporale in parallelo, però dovrò rileggere un po tutto :uhm:

Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 10 Settembre, 2017, 07:14:14 am
Sempre felice di partecipare attivamente ad OT talmente costruttivi che portano all apertura di nuovi Topic! LOL
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gemini Saga - 10 Settembre, 2017, 11:06:11 am
No dai, poi lo schema di Hero meritava di essere l'inizio di uno spunto interessante di discussione anche se alla fine devo dire, caro Lu Re, che penso che il Kuru per il momento se ne freghi della linea temporale, forse ci penserà solo verso la fine del manga. Senza dubbio si è messo in un terreno molto spinoso, per questo motivo penso che alla fine, la prima casistica indicata dallo schema di Hero, sarà poi quella reale a conclusione di tutto il manga, proprio perché la più semplice.
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 10 Settembre, 2017, 13:00:21 pm

E' quello che ho detto Saga! Per me il Kuru se ne frega/ non capisce un tubo  di viaggi/paradossi/linee temporali. Quindi va avanti alla carlona e poi scrivera qualche cavolata che non stai in cielo ne in terra alla fine! W IL KURU!
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 10 Settembre, 2017, 15:28:07 pm
Sempre felice di partecipare attivamente ad OT talmente costruttivi che portano all apertura di nuovi Topic! LOL
Non è la prima volta  LOL


E' quello che ho detto Saga! Per me il Kuru se ne frega/ non capisce un tubo  di viaggi/paradossi/linee temporali. Quindi va avanti alla carlona e poi scrivera qualche cavolata che non stai in cielo ne in terra alla fine! W IL KURU!

Già, lo credo anch'io. Per le complicazioni da casini temporali ci pensa già Okada :ya:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 10 Settembre, 2017, 15:32:02 pm
No che non e' la prima volta! Sono o non sono Lu Re Spammone Mitologico?

I miei OT sono entrati nella Leggenda

Su Ok stendiamo un velo peLoso :-D

in effetti comumque far curare Seya a Ofiuco mi pare molto piu sensato di voler spezzare la spada...si puo sempre riparare...
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: pallinium - 12 Settembre, 2017, 11:38:43 am
secondo me ora shaina diventa l'ofiuoco del 900, la sua apparizione guarisce pegasus come ha fatto ofiuoco coi cavalieri del 700

pegasus si ripiglia raggiunge atena e mazzolano gli specter pure nel 700 (perchè ormai pegasus è totalmente fuori scala per gli specter se ha atena vicino) poi tornano indietro, il kuru se ne sbatte di tutte le pugnette mentali che ci stiamo facendo noi sui paradossi temporali e parte con la saga dei cieli con chrono incazzato nero :D
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gilgamesh - 12 Settembre, 2017, 11:43:56 am
secondo me ora shaina diventa l'ofiuoco del 900, la sua apparizione guarisce pegasus come ha fatto ofiuoco coi cavalieri del 700

Oddio, un improvviso Power-up per Shaina mi lascerebbe sconvolto XD

pegasus si ripiglia raggiunge atena e mazzolano gli specter pure nel 700 poi tornano indietro, il kuru se ne sbatte di tutte le pugnette mentali che ci stiamo facendo noi sui paradossi temporali e parte con la saga dei cieli con chrono incazzato nero :D

Nah, non è che non gli interessa... anzi.
Perché se continuiamo a farci pugnette mentali continuiamo a parlare di Saint Seiya, e quindi il brand può continuare a macinare soldi :ya: Perché poi ci farà una nuova opera e tutti la compreremo sperando che spieghi qualcosa :zizi:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: pallinium - 12 Settembre, 2017, 11:54:07 am
secondo me ora shaina diventa l'ofiuoco del 900, la sua apparizione guarisce pegasus come ha fatto ofiuoco coi cavalieri del 700

Oddio, un improvviso Power-up per Shaina mi lascerebbe sconvolto XD

pegasus si ripiglia raggiunge atena e mazzolano gli specter pure nel 700 poi tornano indietro, il kuru se ne sbatte di tutte le pugnette mentali che ci stiamo facendo noi sui paradossi temporali e parte con la saga dei cieli con chrono incazzato nero :D

Nah, non è che non gli interessa... anzi.
Perché se continuiamo a farci pugnette mentali continuiamo a parlare di Saint Seiya, e quindi il brand può continuare a macinare soldi :ya: Perché poi ci farà una nuova opera e tutti la compreremo sperando che spieghi qualcosa :zizi:

l'ho detta per cazzeggiare eh ma sarebbe quanto di + semplice e banale ci sia se ci pensi

noi ci stiamo facendo mille film e magari kuru fa una cosa banale che ipotizzo persino io :D
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 20 Ottobre, 2017, 00:47:39 am
Su quanto detto in un altro Topic mi so venute in mente delle strane idee...  ::oo) (rispondo qui spero di non aver sbagliato):

Citazione
Sul 900, appunto... ci stanno (si, perchè dubito che dopo averci fatto un intero manga sopra, Seiya muoia) 5 superbronzi, 2 silver donna, e... boh, basta. Se più appunto il loro viaggio non altera il passato, e quindi la storia stessa, e dunque ci sta una modifica totale degli eventi, e tornati troviamo tutti i saint vivi? Oppure si portano dietro Odysseus nel 900, il quale resuscita i morti (Ox docet), e quindi i gold classici risorgono per l'ennesima volta? O ancora, siccome Kurumada la saga di Zeus voleva già farla ai tempi dei classici (ma poi è stato obbligato a chiudere con Hades), e aveva già accennato che i 4 saint di rango ignoto si sarebbero visti li, appariranno essi? Boh, veramente boh...


Tutto gira intorno alla linea temporale e al fatto che Next Dimension è solo di preparazione a quella che sarà la saga finale, la quale per farla giusta avrebbe bisogno di un intermezzo. Mi spiego meglio (o almeno ci provo): In ND abbiamo avuto l'investitura ufficiale dei 4 bronzi, quindi quando torneranno dovranno appendere le vecchie armature al chiodo e prendere le dorate, con Shaina (inesperta, ma con spirito di Odisseus a farle da guida) cavaliere di Ofiuco, sarebbero 6 gold con armature d'oro sicuramente riparate dissanguando Saori (a qualcosa servirà pure no? ::oo) quindi god gold cloth... Marin cavaliere d'argento e vabbeh lasciamo stare gli altri bronzi per compassione.. Far risorgere i cavalieri d'oro non credo avverrà proprio perché ormai c'è nuova generazione (i pupilli). Anche ammettendo i poteri di Odisseus non credo che sarà possibile far risorgere i mancanti (Ox era in animazione sospesa e Odisseus dice che i morti lui non ce la fa a riportarli indietro...), quindi la formazione sarà quella. A livello di tempistiche come giustamente hai fatto notare gli eventi tra una saga e l'altra sono strettissimi e qui mi permetto di far notare che "secondo me" appena  torneranno nel 900 voleranno giù i primi schiaffi. Perché? Perché  secondo me prima di Zeus quello che sicuramente  attaccherà (la speranza è l'ultima a morire :yea:) sarà Ares (l'intermezzo)...che è negli inferi, che non se la passano bene, con 400 Berserker  e 4 divinità inferiori al soldo, sarà un ottimo modo per far livellare i bronzini.. sull'olimpo gli Dei hanno le Kamui non delle Cloth, surplici, scale come Atena, Hades (forse quella di Hades era una kamui?!) o Nettuno..nel senso anche al loro massimo avranno bisogno padroneggiare l'8° senso se non avvicinarsi al Big Will, senza contare il fatto che oltre gli dei ci saranno eserciti per ogni divinità. Sui 4 Saint misteriosi speriamo...una ventata di novità...e di potere, ma comunque l'alterazione della storia (secondo me) dovrà comportare un ripopolamento del grande tempio nel 900., che non potrà essere fatto come per Omega per via della coerenza logica..come giusto che sia  dopo quanto accaduto negli inferi tutto dovrà accadere velocemente..non è che gli Dei si mettono a fare la maglia per 20 anni dopo un affronto del genere (Io spero in un Ares Chapter..Apollo non ce lo vedo a buttarsi nella mischia così di prepotenza..il dio della guerra caotica invece si....ma vabbè lasciamo sta se no mi viene da piangere :( :( :(). 

In soldoni,  grafico rispetta sicuramente delle  esigenze logiche su possibili esiti della distorsione temporale, ma non di trama e di "ordine del mondo"...nel senso che a Kurumada Next serve esclusivamente per riequilibrare i rapporti di forza/potere tra grande tempio e resto degli Dei... altrimenti non può andare avanti e per questo a ragione (dal suo punto di vista) ha fatto fuori LC, nonostante non avesse tutta sta voglia di fare un prequel. I livelli di forza arbitrari assolutamente ingiustificabili in un ottica di trasposizione in  SS sono  stati il vero motivo per cui  si dovuto mettere kuru sul prequel... LC essendo opera a sé stante legittimamente in virtù dell'epicità ha volutamente ignorare i rapporti di forza molto rigidi (tranne per i raccomandati ovviamente  *plego) in SS, ma così facendo ha reso i gold del 700 inutilizzabili e tropo simili a quelli del 900 per il povero kuru :-\ )

Detto questo, a me sembra che Kurumada voglia modificare il presente sia appunto per riequilibrare la parte di Atena sia per creare un fattore scatenante alla guerra totale e ovviamente far ripigliare "Pisolino" :ok:. Per la serie Atena e i suoi l'hanno fatta così grossa che bisogna fa piazza pulita :XD:. Ma se ci sono solo  5/6 sbandati che saga dei cieli sarebbe? Credo che qualche gold (quelli mancanti) del 700 arriverà anche al 900..così sarebbero giustificate anche tutte queste presentazioni...poi boh... :uhm:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: pallinium - 20 Ottobre, 2017, 07:38:27 am
Su quanto detto in un altro Topic mi so venute in mente delle strane idee...  ::oo) (rispondo qui spero di non aver sbagliato):

Citazione
Sul 900, appunto... ci stanno (si, perchè dubito che dopo averci fatto un intero manga sopra, Seiya muoia) 5 superbronzi, 2 silver donna, e... boh, basta. Se più appunto il loro viaggio non altera il passato, e quindi la storia stessa, e dunque ci sta una modifica totale degli eventi, e tornati troviamo tutti i saint vivi? Oppure si portano dietro Odysseus nel 900, il quale resuscita i morti (Ox docet), e quindi i gold classici risorgono per l'ennesima volta? O ancora, siccome Kurumada la saga di Zeus voleva già farla ai tempi dei classici (ma poi è stato obbligato a chiudere con Hades), e aveva già accennato che i 4 saint di rango ignoto si sarebbero visti li, appariranno essi? Boh, veramente boh...


Tutto gira intorno alla linea temporale e al fatto che Next Dimension è solo di preparazione a quella che sarà la saga finale, la quale per farla giusta avrebbe bisogno di un intermezzo. Mi spiego meglio (o almeno ci provo): In ND abbiamo avuto l'investitura ufficiale dei 4 bronzi, quindi quando torneranno dovranno appendere le vecchie armature al chiodo e prendere le dorate, con Shaina (inesperta, ma con spirito di Odisseus a farle da guida) cavaliere di Ofiuco, sarebbero 6 gold con armature d'oro sicuramente riparate dissanguando Saori (a qualcosa servirà pure no? ::oo) quindi god gold cloth... Marin cavaliere d'argento e vabbeh lasciamo stare gli altri bronzi per compassione.. Far risorgere i cavalieri d'oro non credo avverrà proprio perché ormai c'è nuova generazione (i pupilli). Anche ammettendo i poteri di Odisseus non credo che sarà possibile far risorgere i mancanti (Ox era in animazione sospesa e Odisseus dice che i morti lui non ce la fa a riportarli indietro...), quindi la formazione sarà quella. A livello di tempistiche come giustamente hai fatto notare gli eventi tra una saga e l'altra sono strettissimi e qui mi permetto di far notare che "secondo me" appena  torneranno nel 900 voleranno giù i primi schiaffi. Perché? Perché  secondo me prima di Zeus quello che sicuramente  attaccherà (la speranza è l'ultima a morire :yea:) sarà Ares (l'intermezzo)...che è negli inferi, che non se la passano bene, con 400 Berserker  e 4 divinità inferiori al soldo, sarà un ottimo modo per far livellare i bronzini.. sull'olimpo gli Dei hanno le Kamui non delle Cloth, surplici, scale come Atena, Hades (forse quella di Hades era una kamui?!) o Nettuno..nel senso anche al loro massimo avranno bisogno padroneggiare l'8° senso se non avvicinarsi al Big Will, senza contare il fatto che oltre gli dei ci saranno eserciti per ogni divinità. Sui 4 Saint misteriosi speriamo...una ventata di novità...e di potere, ma comunque l'alterazione della storia (secondo me) dovrà comportare un ripopolamento del grande tempio nel 900., che non potrà essere fatto come per Omega per via della coerenza logica..come giusto che sia  dopo quanto accaduto negli inferi tutto dovrà accadere velocemente..non è che gli Dei si mettono a fare la maglia per 20 anni dopo un affronto del genere (Io spero in un Ares Chapter..Apollo non ce lo vedo a buttarsi nella mischia così di prepotenza..il dio della guerra caotica invece si....ma vabbè lasciamo sta se no mi viene da piangere :( :( :(). 

In soldoni,  grafico rispetta sicuramente delle  esigenze logiche su possibili esiti della distorsione temporale, ma non di trama e di "ordine del mondo"...nel senso che a Kurumada Next serve esclusivamente per riequilibrare i rapporti di forza/potere tra grande tempio e resto degli Dei... altrimenti non può andare avanti e per questo a ragione (dal suo punto di vista) ha fatto fuori LC, nonostante non avesse tutta sta voglia di fare un prequel. I livelli di forza arbitrari assolutamente ingiustificabili in un ottica di trasposizione in  SS sono  stati il vero motivo per cui  si dovuto mettere kuru sul prequel... LC essendo opera a sé stante legittimamente in virtù dell'epicità ha volutamente ignorare i rapporti di forza molto rigidi (tranne per i raccomandati ovviamente  *plego) in SS, ma così facendo ha reso i gold del 700 inutilizzabili e tropo simili a quelli del 900 per il povero kuru :-\ )

Detto questo, a me sembra che Kurumada voglia modificare il presente sia appunto per riequilibrare la parte di Atena sia per creare un fattore scatenante alla guerra totale e ovviamente far ripigliare "Pisolino" :ok:. Per la serie Atena e i suoi l'hanno fatta così grossa che bisogna fa piazza pulita :XD:. Ma se ci sono solo  5/6 sbandati che saga dei cieli sarebbe? Credo che qualche gold (quelli mancanti) del 700 arriverà anche al 900..così sarebbero giustificate anche tutte queste presentazioni...poi boh... :uhm:

il tuo ragionamento per me cozza da subito sulla faccenda armature

per kurumada è stato facile scrivere che shun e ikky erediteranno quelle cloth

ma io lo voglio vedere con questi miei occhi ikky senza l'armatura della fenice e con la stessa definitivamente fuori dai giochi.....ipotizzarlo è un conto....farlo è un altro.....c'è sempre la questione fanservice a cui kurumada sta sempre attento....

secondo me c'è più possibilità che a fronte di questo viaggio faccia risorgere i gold del 900 (amatissimi dai fan anche qui la vedo difficile vedere il cavaliere dei gemelli definitivamente fuori dai giochi) che vedere ikky lasciare permanentemente l'armatura della fenice con la quale kuru lo ha praticamente messo in simbiosi

la tua teoria sui cavalieri d'oro sostituiti da altri quindi per me cozza in 3 punti

1) Shun molto poco credibile come nuovo cavaliere della vergine
2) Impossibile anche solo pensare Ikky senza armatura della fenice con la stessa fuori gioco
3) Impossibilità di assegnare a un degno erede l'armatura di Gemini (e qui viene dimostrata la poca lungimiranza di kurumada, sarebbe bastato non far morire Kanon)

alla fine il punto 1 si risolveva con un'adeguata crescita di shun come guerriero, ma i punti 2 e 3 non so onestamente cosa potrebbe inventarsi, se davvero voleva cambiare i 12 gold per la saga dei cieli doveva avere la lungimiranza di lasciare vivo kanon
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gilgamesh - 20 Ottobre, 2017, 09:34:34 am
In ND abbiamo avuto l'investitura ufficiale dei 4 bronzi, quindi quando torneranno dovranno appendere le vecchie armature al chiodo e prendere le dorate, con Shaina (inesperta, ma con spirito di Odisseus a farle da guida) cavaliere di Ofiuco, sarebbero 6 gold con armature d'oro sicuramente riparate dissanguando Saori (a qualcosa servirà pure no? ::oo) quindi god gold cloth...

Investitura dei cinque bronzini :sisi: Seiya è stato "investito" da Hyoga :zizi:
Comunque non credo che avremo Shaina Gold Saint di Ophiucus... non basta una Gold Cloth o la "guida" di Odysseus a renderla in grado di essere all'altezza del compito. Più probabile che resusciterà direttamente Odysseus e Kurumada dirà che Odysseus non può attaccare gli esseri umani... ma le divinità si!

Sugli altri bronze (dico i principali, non i Pongo Saint) mi piacerebbe vederli ufficialmente padroni delle Gold Cloth... ma ci sono due problemi, come sollevato già da Pallinum.
Il primo è il fanservice, soprattutto nel caso di Ikki... i suoi fanboy secondo me daranno di matto se Kuru gli leva l'armatura della fenice :ya:
Il secondo è la credibilità di Shun come Gold Saint della Vergine. O il Kuru segue la linea iniziata con Omega - e continuata da Okada - e gli fa materializzare delle catene di Cosmo, oppure:
a) gli fa spammare come se non ci fosse un domani il Nebula Storm
b) gli fa imparare di botto le tecniche della Vergine
In entrambi i casi, mi sembra poco concorde con il carattere di Shun - e si perderebbe la variabilità che dà la catena ai suoi scontri

Perché  secondo me prima di Zeus quello che sicuramente  attaccherà (la speranza è l'ultima a morire :yea:) sarà Ares (l'intermezzo)...che è negli inferi, che non se la passano bene, con 400 Berserker  e 4 divinità inferiori al soldo, sarà un ottimo modo per far livellare i bronzini.. sull'olimpo gli Dei hanno le Kamui non delle Cloth, surplici, scale come Atena, Hades (forse quella di Hades era una kamui?!) o Nettuno...

Implausibile, per svariati motivi.
Anzitutto Kurumada non ce la fa. Non sarebbe male vedere Ares o gli eserciti delle altre divinità - magari per far fare qualcosa agli altri Saint sopravvissuti - ma se davvero lo facesse Kurumada, con le tempistiche che sta tenendo per ND, schiatterebbe (e probabilmente schiatteremmo pure noi) di vecchiaia prima di giungere all'Olimpo
In secondo luogo, ti ricordo che Saint Seiya va avanti di power up, incostanti ma a volte abbastanza estremi, quindi partendo già dal fatto che i bronzini possono risvegliare le God Cloth, il classico "Saori-saaaaaaan!" di turno gli darebbe un power up sufficiente a sconfiggere Zeus :zizi: Quindi la premessa di "farli livellare" secondo me cade, o almeno ne cade la sua utilità

(Io spero in un Ares Chapter..Apollo non ce lo vedo a buttarsi nella mischia così di prepotenza..il dio della guerra caotica invece si....ma vabbè lasciamo sta se no mi viene da piangere :( :( :(). 

Un Ares chapter me lo aspetto e me lo auguro anche io, dato che è uno dei tre avversari "storici" di Atena ma è l'unico che ancora ci manca come nemico.
Mi auguro solo che lo segua qualcun altro, magari nel progetto "nuovo" che sta per iniziare sul Champions Red

Ma se ci sono solo  5/6 sbandati che saga dei cieli sarebbe?

La classica scalata alle 12 case... in versione ridotta, perché già due degli olimpici (Atena e Poseidone) mancherebbero all'appello :ya:

Credo che qualche gold (quelli mancanti) del 700 arriverà anche al 900..così sarebbero giustificate anche tutte queste presentazioni...poi boh... :uhm:

Ma io mi auguro proprio di no onestamente... per svariati motivi.
1) Io sono convinto che la loro presenza non modificherà il passato, ma sia prevista già nel flusso del tempo... un po' come (se hai letto il libro/visto il film) quanto succede in "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", dove i protagonisti tornano indietro nel tempo e "modificano" cose, ma ci sono prove inconfutabili che il loro intervento era già previsto, ergo non modifica nulla
2) Se si portano via i Gold del 1700, viene a cadere la premessa che quella sia stata la Guerra più cruenta di sempre. Mancando qualcosa come 7 Gold Saint all'appello, e essendone sopravvissuti due... significherebbe che solo tre Gold Saint ci muoiono, altro che più cruenta :ya:
3) Tra i Gold Saint mancanti ci sarebbe anche l'ariete, e Shion necessariamente deve rimanere indietro. Quindi cos'è, 5 sono quelli canonici del loro tempo, 6 sono quelli del 1700 portati avanti di due secoli e uno è Mu che facciamo resuscitare per tappare il buco? Implausibile :ya:
4) Se devono venire via i Gold Saint, significa che dovremmo subirci tutta la guerra contro Ade, e Kuru dubito abbia il tempo e la voglia di farci vedere per l'ennesima volta tutto lo scontro con lui :sisi:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: pallinium - 20 Ottobre, 2017, 10:28:18 am
la presentazione di tutti sti gold può essere tranquillamente spiegata con uno spin off su questa guerra santa quando termina ND, magari non lo farà mai ma intanto il terreno lo ha preparato

ai bronzini che diventano gold credo poco, seiya shiryu e hyoga ci stanno pure loro li hanno costruiti bene in questo senso

ma ikky è indissolubilmente legato al mito della fenice e quindi a quell'armatura

e shun se non ha una crescita seria come guerriero è oggettivamente inavvicinabile all'armatura della vergine, avrebbe una credibilità pari a 0
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 20 Ottobre, 2017, 13:14:25 pm
allora, sappiamo una cosa, scritta in qualche intervista ecc...
che le Gold Cloth possono essere indossate da coloro che sono nati sotto quel segno

Quindi....Niente Shaina Ofiuco Gold , nata il 24 Marzo...e quindi   non sotto il segno dell Ofiuco    :XD:  :XD:  :XD:
ma tanto il Kuru retconnera' pure quest  :XD:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 20 Ottobre, 2017, 21:56:33 pm
Ok forte delle vostre sagge considerazioni scartiamo idea bronzini con gold cloth :sisi:  Ma questo non cambia il senso del ragionamento :uhm: quello che intendo io è che, a differenza di quanto letto su vari post, quello di Kurumanda nei confronti di Next Dimension non sia un "omicidio" narrativo di natura colposa, bensì vi è calcolo premeditazione e non trattasi di omicidio.

In generale: Da un punto di vista narrativo il senso di Next qual'è? Salvare Seya, presumibilmente rompendo la spada di Hades, no? Bene, per 11 anni (se prediamo i vari volumi) è lapalissiano notare che a parte il primo/secondo gli altri hanno allargato l'orizzonte narrativo e dell'intreccio all'interno dell'opera, aprendo svariati sentieri non ben definititi. Per la serie degli 11 volumi gran parte dei capitoli, quanti si possono dire strettamente inerenti all'obbiettivo suddetto? e quanti invece ci fanno chiedere, invece: "Si, bello, ma che ce frega? ::("
Perché fare il salto nel passato e chiamare l'opera Next Dimension se poi il 90% di quello che ho scritto qua non mi serve a nulla, se non lo utilizzerò per il seguito? Se penso di scrivere una storia e mi immagino che ne usciranno due volumi, inizialmente penso di scrivere un semplice  prologo (anche corposo) al secondo, ma poi in corso d'opera quel "prologo" mi diventa un altro volume, e quindi mi ritrovo con una trilogia (capita spesso e non c'è nulla di male a meno che non ci metta 11 anni per il secondo volume *err). Se deve veni fuori un secondo volume, questo non può basarsi su un uni punto (che potrebbe andar bene per un prologo), ma deve prima di tutto reggersi da solo da un punto di vista (descrittivo/narrativo) e poi aprire a varie possibilità che si dipaneranno nel terzo. In ultimo, se devo fare delle retcon se non nel secondo, quando? (specialmente se io scrittore nei guai mi ci caccio da solo?)

Nello specifico: next in quanto ponte per la saga dei cieli deve necessariamente "non essere" un opera a sé stante.
Se la saga dei cieli si deve risolvere in una scalata delle 12 case con solo i bronzini, che senso ha fare next? se basta che vengano resuscitati i 12 gold, che senso ha next? se doveva essere solo una missione veloce che senso ha (narrativamente): depotenziare atena e i bronzi? Nel senso con 100 capitoli next finiva, forse era banale, ma almeno si andava oltre... invece abbiamo tutta una presentazione di personaggi, situazioni etc... che potevano essere di contorno. Anche tenendo conto che Odisseus e i capitoli a lui legati come fondamentali, togliendo tutti gli altri inutili  e sostituirli con capitoli inerenti allo scopo  quest'ora Next a quest'ora era in fase di chiusura. Next non ha più lo scopo di salvare Seya, per fare una cosa del genere con Atena iin armatura, 4 god bronze saints e 12 gold vai da Hades e glie la rompi in testa la spada.. :yea: e gli fai pure la popò sul trono :XD: Ma sarebbe inutile e noioso...allora il viaggio nel passato non lo fai proprio! fai svegliare Seya  (anche con qualche excamotage) resusciti 12 gold + 4 saint misteriosi+ Odisseus  (gli dedichi un intero volumetto a quest'altezza dell'opera e stai a posto) e scali l'olimpo non gridando "SAORI" ma sulle note di "ANDIAMO A COMANDARE :yea:". A quel punto narrativamente puoi fare tutto anche una guerra dei cieli su larga scala e ti fai perdonare il risveglio di seya, forse non proprio ad hoc. Ad esempio essendo una forza prepotente puntare su intrighi alleanze tra dei etc Ma a tutto questo Kuru ha rinunciato, perché? Perché non glie ne frega nulla?, si dimentica cose? pensa solo ai soldi etc..? Mah..se era così avrebbe scelto una delle due opzioni prima esposte (1 next veloce veloce 2 non farlo proprio). Anzi nel caso 2 stai (tu autore) pure tranquillo se ti chiedono della guerra del 700, gli puoi rispondere: "leggete Lost canvas! Bellissimo... è andata proprio così!"; nel caso 1 ci fai uno spin off o lo affidi a qualcun'altro. E invece, si è imbarcato in qualcosa (secondo me) di ambizioso e pericoloso...Next come una vera e propria saga che deve necessariamente "modificare" il presente .Va bene non trasportare i gold (effettivamente era una sciocchezza  *:-(), ma rinunciare pure ad osare nel far evolvere i personaggi principali, nonostante tu stesso ci hai dedicato capitoli e capitoli....boh!?Che senso ha? Effettivamente a quest'altezza dell'opera non è possibile delineare in che modo avverranno le modiche, ma secondo me devono essere profonde...altrimenti faccenda Suikyo , scalata di odisseus, caratterizzazione dei gold, etc..che senso avrebbe? tutte robe che hanno senso per qualcosa che non è un semplice prologo, cioè esclusivamente in funzione del secondo volume, ma che ha"vita propria" e che serve perché trattasi di un volume a sé stante e che deve anche essere da ponte e modificare il presente al fine di sviluppare al meglio il terzo volume.

P.S. scusate se è venuta fuori una roba confusa, ma immedesimarmi nelle intenzioni del Kuru mi ha fatto venire l'emicrania  *:-(
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gilgamesh - 20 Ottobre, 2017, 22:40:17 pm
Sarò sincero con te, caro Melone: ho letto due volte il tuo post, e credo di non aver capito dove vuoi andare a parare  *???
Comunque ammetto che sono pure piuttosto stanco mentalmente, quest'oggi, quindi probabilmente è colpa mia che ho i processi mentali rallentati :ya:
Proverò comunque a risponderti pian piano, sperando di non aver frainteso il senso dei tuoi lunghissimi discorsi (che pure qui... te e theHero mi farete perdere le poche diottrie che mi restano, mannaggia a voi due :ya: )

In generale: Da un punto di vista narrativo il senso di Next qual'è? Salvare Seya, presumibilmente rompendo la spada di Hades, no?

Ecco, qui già siamo in disaccordo, ma questo è proprio il fulcro del topic. O meglio, in semi-disaccordo... lo scopo è quello di salvare Seiya, questo si, ma io credo (mi auguro) che Ade non lo vedremo neppure.
Ribadisco un po' il discorso che feci tempo addietro (e che tu giustamente non hai letto, essendo arrivato da poco)
Se prendiamo in considerazione il panorama  narrativo, direi che i "viaggi nel tempo" possono riassumersi in tre categorie, per descrivere le quali userò il più forte esempio cinematografico che mi viene in mente per quel frangente (elencandoli pure per plausibilità :ya: ):

1. Dragonball
In questo scenario i protagonisti tornano indietro nel tempo e modificano il passato... ma il loro intervento non va a interagire direttamente con il loro "presente" di partenza, ma crea una sorta di universo parallelo. Questa è quella che trovo meno plausibile perché significherebbe che i bronzini arrivano da Ade, spaccano la sua spada, tornano nel presente... e Seiya è ancora in carrozzella :zizi: Cadrebbe quindi la motivazione principale di questo viaggio nel tempo

2. Ritorno al Futuro
Di nuovo i protagonisti modificano il passato, ma stavolta le loro azioni hanno un'influenza diretta sul loro "presente". In questo caso avremmo che dopo la rottura della spada di Ade ed il ritorno al presente, i bronzini e Saori si troveranno Seiya vivo, vegeto e non più vegetale. Anche in questo caso però scarterei l'opzione per via delle parole di Crono ("Non modificare il passato") e di un ragionamento che farò più sotto, nel terzo scenario

3. Harry Potter
I protagonisti ritornano nel passato ed agiscono, ma il loro intervento non cambia il corso della storia... perché la loro presenza era già prevista nel flusso della storia. Questo è lo scenario che trovo più plausibile, in virtù di due elementi. Anzitutto il discorso tra Saori e Chronos:
S: Voglio tornare indietro nel tempo e rompere la spada di Ade, così che non possa più ferire Seiya
C: Ok, però ti avverto: non cambiare il passato!
Vada per la demenza senile, ma così è un po' troppo... mandare Saori indietro nel tempo dicendole di non cambiare il passato, quando ti ha proprio specificato di voler tornare indietro per cambiare il passato? Risposta più logica: perché Saori deve essere presente nel 1700, in modo che la storia segua il corso corretto.
Il secondo motivo è proprio Ophiucus, o meglio il suo risveglio "contemporaneo" nel 1700 e nel 1900. Il risveglio di Odysseus nel 1700 non può essere dipendente dalla presenza di Saori, non se la presenza di Saori è un'anomalia, perché altrimenti Suikyo non potrebbe esserne a conoscenza. Inoltre, che senso avrebbe far risvegliare Odysseus nel 1700 e poi di nuovo nel 1900? La risposta più plausibile è questa: Saori lo convincerà a "tornare morto" nel 1700, in modo da non interferire con la guerra, e a risvegliarsi di nuovo nel 1900 per aiutare Seiya.

Perché fare il salto nel passato e chiamare l'opera Next Dimension se poi il 90% di quello che ho scritto qua non mi serve a nulla, se non lo utilizzerò per il seguito? Se penso di scrivere una storia e mi immagino che ne usciranno due volumi, inizialmente penso di scrivere un semplice  prologo (anche corposo) al secondo, ma poi in corso d'opera quel "prologo" mi diventa un altro volume, e quindi mi ritrovo con una trilogia (capita spesso e non c'è nulla di male a meno che non ci metta 11 anni per il secondo volume *err).

Beh, da una parte la risposta è semplice: soldi.
I Gold Saint vendono sempre, quindi come perdersi l'occasione di un viaggio indietro nel tempo a mostrare i nuovi (vecchi? :uhm: ) Gold Saint? E questo vale anche per la "perdita di tempo" di fare 11 volumi il cui 90% non ti servirà per il proseguire della soria: vendere 11 volumi in più :zizi:
Secondo me saranno al massimo quattro le cose introdotte qui che serviranno poi nel 1900:
1. Odysseus (di sicuro)
2. La freccia della dea (di sicuro)
3. Suikyo (forse)
4. Goldie/Blondie/un loro cucciolo (poco probabile, ma ci spero che Ikki si porti via un cucciolo :sisi: )

Se la saga dei cieli si deve risolvere in una scalata delle 12 case con solo i bronzini, che senso ha fare next? se basta che vengano resuscitati i 12 gold, che senso ha next? se doveva essere solo una missione veloce che senso ha (narrativamente): depotenziare atena e i bronzi? Nel senso con 100 capitoli next finiva, forse era banale, ma almeno si andava oltre...

Per il dilungarsi, ho già espresso sopra il mio parere :sisi:
I Gold secondo me nel 1900 non avranno alcun intervento - se non magari in spirito/flashback - e i protagonisti saranno i bronzini, come sempre, e al limite Odysseus

ma rinunciare pure ad osare nel far evolvere i personaggi principali, nonostante tu stesso ci hai dedicato capitoli e capitoli....boh!?Che senso ha?

Sul fatto che i personaggi principali debbano evolvere siamo d'accordo, ma secondo me non lo faranno (come alla fine non hanno fatto per tutto il manga classico), se non al limite in forza/cloth
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 21 Ottobre, 2017, 00:23:02 am
No no mi scuso io sicuramente l'ho scritto proprio male il post *:-(

Comunque,  se è così:
Citazione
Beh, da una parte la risposta è semplice: soldi.
I Gold Saint vendono sempre, quindi come perdersi l'occasione di un viaggio indietro nel tempo a mostrare i nuovi (vecchi? :uhm: ) Gold Saint? E questo vale anche per la "perdita di tempo" di fare 11 volumi il cui 90% non ti servirà per il proseguire della soria: vendere 11 volumi in più :zizi:
Secondo me saranno al massimo quattro le cose introdotte qui che serviranno poi nel 1900:
1. Odysseus (di sicuro)
2. La freccia della dea (di sicuro)
3. Suikyo (forse)
4. Goldie/Blondie/un loro cucciolo (poco probabile, ma ci spero che Ikki si porti via un cucciolo

Significa che è un "omicidio" narrativo.. e ammazzi una storia potenzialmente ricca etc..E allora hanno ragione anche i detrattori più accaniti. Vende diritti ad altri x spin off e se li faceva lo stesso e intanto scriveva la saga dei cieli...po per carità all'avidità non c'è mai fine :paura:

Tu dici:
Citazione
ma io credo (mi auguro) che Ade non lo vedremo neppure
perché ritieni che sarà Odisseus a risvegliare Seya in quanto:

Citazione
La risposta più plausibile è questa: Saori lo convincerà a "tornare morto" nel 1700, in modo da non interferire con la guerra, e a risvegliarsi di nuovo nel 1900 per aiutare Seiya.

E io su questo ho forti dubbi a meno che non stravolga Odisseus che è potente, ma sempre medico rimane,  tutto ciò che fa rientra nella medicina, dell'umano, primo tra gli uomini, ma sempre umano, almeno da come ho inteso io il personaggio. Anche in quest'ottica vedo l'insistenza delle spiegazioni fantascientifiche, nel senso il cosmo è un mezzo per curare, ma sempre a mali "mortali" può rimediare . Seya è vittima di potere divino, se Kuru a livello di potere permette che Odisseus risveglia Seya...a sto punto può annullare qualsiasi danno/maledizione divina. A meno che non tira fuori qualche artefatto "divino" da sotto il letto (Il Bastone?!) o si risveglia come Asclepio (come dio) o gli fa un "hokuto no ken" nel cuore come Deuteros a Dohoko col sangue d'Atena? boh...mi puzza come cosa..Sarà la deformazione professionale da Master di Gdr e sarò fissato io con ste cose.. :-\ ..non so..
Su Suikyo..boh chissà cos'ha visto nella sua vecchia armatura..  :uhm: nel senso può anche darsi che ha frainteso le visioni..

Su questo:
Citazione
Il secondo motivo è proprio Ophiucus, o meglio il suo risveglio "contemporaneo" nel 1700 e nel 1900. Il risveglio di Odysseus nel 1700 non può essere dipendente dalla presenza di Saori, non se la presenza di Saori è un'anomalia, perché altrimenti Suikyo non potrebbe esserne a conoscenza.

Poi il santuario vede Atena come nemica (anche se sta incominciando ad accettarla)...Dohko appena sente che anche il gran sacerdote vuole Atena morta anche lui la vuole seccare....Come ha fatto Odisseus a risvegliarsi, qual'è stato il fattore scatenante? Non so sinceramente va bene che era previsto il viaggio del tempo, almeno dal dio del tempo che si presuppone viva  inseme indifferentemente presente, passato e futuro...però di per sé un viaggio nel tempo è sbagliato..nell'ottica di Kronos  quando dice non cambiate il passato può essere nel senso:" vabbé tanto non mi ascolterete..ma  a me non frega nulla pure se lo fai.. lo dico per te...sarai tu a pentirtene!." Tipo basta che le due Atena si incontrano e avviene un "paradosso" ed esplode il santuario.. :yea: Oppure:"Vai e decidi se scatenare una guerra coi cieli per salvare un sol uomo ti conviene".. :uhm:

Comunque in soldoni..con tutta sta carne al fuoco ci rimarrei male se si risolvesse a "tarallucci e vino" narrativamente..(questo era il senso del post precedente).
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gilgamesh - 21 Ottobre, 2017, 08:53:27 am
Significa che è un "omicidio" narrativo.. e ammazzi una storia potenzialmente ricca etc..E allora hanno ragione anche i detrattori più accaniti. Vende diritti ad altri x spin off e se li faceva lo stesso e intanto scriveva la saga dei cieli...po per carità all'avidità non c'è mai fine :paura:

Beh, secondo me esageriamo secondo me.
Nel senso, io ho ripetuto il tuo "90% buttato", però a parte quanto ho elencato io cos'ha introdotto di nuovo? I nuovi Gold.
Onestamente anche se li lasciasse "a morire" (letteralmente e narrativamente parlando) non sarebbe questa grande perdita, perché oltre alla caratterizzazione dei personaggi non ci sarebbe nulla che va sprecato.
I veri, nuovi elementi introdotti sono appunto Suikyo ma soprattutto Odysseus, e già sappiamo che almeno quest'ultimo (insieme alla freccia della dea, che è stata già ritrovata da Marin) avrà qualcosa a che fare con il 1900
Poi, che ci fossero mille altri modi di introdurre il nuovo personaggio, o di curare Seiya,  può anche essere, ma il viaggio nel 1700 e il fanservice dell'introduzione dei nuovi Gold ci sta, secondo me :sisi:

E io su questo ho forti dubbi a meno che non stravolga Odisseus che è potente, ma sempre medico rimane,  tutto ciò che fa rientra nella medicina, dell'umano, primo tra gli uomini, ma sempre umano, almeno da come ho inteso io il personaggio. Anche in quest'ottica vedo l'insistenza delle spiegazioni fantascientifiche, nel senso il cosmo è un mezzo per curare, ma sempre a mali "mortali" può rimediare .

Verissimo, finora Odysseus ha usato i suoi poteri per quanto riguarda mali umani (più o meno, diciamo :ya: )... ma magari per curare Seiya può entrare in gioco anche l'acqua della Coppa.
Per riprendere il discorso di prima, oltre al dottore magico prof. Odysseus Kurumada ha introdotto anche l'acqua della Coppa, non solo in grado di mostrare il futuro (cosa di cui mi ero pure dimenticato :ya: ) ma anche di curare le ferite di chi la beve. Non credo che la butti via lì giusto per giustificare la scalata di Suikyo, perché altrimenti sarebbe veramente sprecata... magari la sfrutteranno nel 1900, insieme ai poteri e alle conoscenze di Odysseus, per curare Seiya.
Una delle "alternative" di cui parlavo sopra, a cui ho pensato qualche giorno fa, era proprio una cosa del tipo:
- Shiryu ha sentito parlare della cloth di Crateris
- Se la coppa viene riempita d'acqua da Atena/bagnata con le lacrime di Atena il suo contenuto diventa ambrosia, e può curare ogni male (riprendendo quanto detto in Episode G, se non erro)
- Con l'ambrosia curano Seiya, ma Zeus si inca**a perché Atena ha fatto bere il nettare degli déi ad un mortale

Kurumada può benissimo sfruttare una cosa del genere ("potenziando" l'acqua della coppa) in congiunzione con i poteri di Odysseus, magari spiegata da Odysseus stesso o da Suikyo, in modo da giustificare la presenza di Saori nel 1700 senza dover modificare il passato con la rottura della spada di Ade.
Anche perché se davvero la rompesse Kuru renderebbe veramente ridicolo Chronos

nell'ottica di Kronos  quando dice non cambiate il passato può essere nel senso:" vabbé tanto non mi ascolterete..ma  a me non frega nulla pure se lo fai.. lo dico per te...sarai tu a pentirtene!." Tipo basta che le due Atena si incontrano e avviene un "paradosso" ed esplode il santuario.. :yea: Oppure:"Vai e decidi se scatenare una guerra coi cieli per salvare un sol uomo ti conviene".. :uhm:

Ma mi sembrerebbe molto, molto, moooolto tirata per i capelli come cosa.
Che Chronos, la personificazione dello scorrere del tempo, permetta a qualcun altro di andare e modificare ciò che è e dovrebbe essere il suo dominio mi sembrerebbe molto strano. Per fare un paragone, ce lo vedresti Poseidone a dire "Ascolta Atena, fai una cosa... ti presto l'Oceano Pacifico, governaci sopra tu"?

Comunque in soldoni..con tutta sta carne al fuoco ci rimarrei male se si risolvesse a "tarallucci e vino" narrativamente..(questo era il senso del post precedente).

Possiamo solo aspettare e sperare :sisi:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 21 Ottobre, 2017, 11:45:23 am
Aspetta, ma:

Citazione
Ma mi sembrerebbe molto, molto, moooolto tirata per i capelli come cosa.
Che Chronos, la personificazione dello scorrere del tempo, permetta a qualcun altro di andare e modificare ciò che è e dovrebbe essere il suo dominio mi sembrerebbe molto strano. Per fare un paragone, ce lo vedresti Poseidone a dire "Ascolta Atena, fai una cosa... ti presto l'Oceano Pacifico, governaci sopra tu"?

Chronos dio orfico è personificazione del tempo marito di Anakne (necessità) dea degli dei,  Kronos è padre di Zeus "evirato" etc..
 Da questa pagina (posso citare?) http://knightofthezodiac.wikia.com/wiki/Crono  sembra che Kuru fonda le due figure (altre munizioni in canna per i detrattori :nuu:)

Citazione
In giapponese questa sfumatura si perde, poiché entrambi i nomi sono traslitterati Kuronosu, difatti il Crono dei Titani possiede anche degli attributi del Chronos personificazione del Tempo, ne è una prova la clessidra della Sabbia Adamantina, in grado d'incidere sullo scorrere del Tempo del pianeta Terra. Lo stesso Chronos non è immune a questa confusione, poiché nell'Hypermyth viene citato come divinità che esisteva prima del Big Bang, ma viene anche aggiunto che il mito lo ricorda come padre di Zeus

Kuru unisce entrambe le figure mitiche padre di Zeus e dio antico. Comunque, Nel primo caso bé tutto è stabilito il destino è immutabile indipendentemente da ciò che faranno i personaggi. Nel senso che Chronos sa  che Atena deve tornare nel 700 perché lui già conosce cosa accadrà nel futuro.  Comunque sia se si estrapola solo" tu non puoi cambiare il passato" è facile (secondo me) fraintendere la frase. Traduzione approssimativa di tutta la scena (a mio avviso bellissimo capitolo il 20,):

Nei dialoghi dopo che Atena gli dice chi è (figlia di Zeus, la prediletta, qui entra in gioco Kronos non vede l'ora di averla alla sua mercé) e  perché vuole andare nel passato lui risponde: "Follia! il fato non può essere cambiato. Qualsiasi cosa tu faccia quella persona non aprirà mai più gli occhi. Inoltre, molte altre vite andranno perse.Atena tu sei preparata a rinunciare alla tua vita?"
Atena risponde:"Sono pronta a pagarne il prezzo qualsiasi esso sia, Lord Chornos! Puoi richiedere qualsiasi cosa tu voglia"
Crhonos: "così sia"
Chornos spiega ad Atena che "la sua vita è nelle sue mani" e ha 3 giorni di tempo altrimenti rimarrà bloccata nel passato per sempre" le chiede se accetta, lei dice di si e ringrazia. Lui dice "Non c'è bisogno di ringraziare, hai affidato la tua vita come dea nelle mie mani [nel senso che prima più di tanto no la poteva toccare, (qui è Kronos che parla, sicuramente non ucciderla!]. C'è una cosa che dovresti sapere. Non cambiare la storia. Qualunque cosa possa accadere davanti ai tuoi occhi, è assolutamente vietato intervenire in modo tale da alterare il corso della storia." Poi Chronos parlando con Hecate le dice:"mi chiedo se arriverà sana e salva a  destinazione ... no, anche se raggiunta, una dura battaglia oltre la sua immaginazione lo attende, he he he he he (5 he!)". Hecate chiede allora:"Cosa intendi dire Chronos?". E lui risponde:" Pfft, Diciamo che le ho giocato un piccolo trucco". Hecate:"Un piccolo trucco?" Lui:"Ho alterato i telomeri di Atena". E manda via Hecate senza spiegarle che ha fatto diventare bambina Athena. Hecate intuisce che in realtà così facendo Chrons tiene per le p.... Atena e dice:"la stai portando a morte certa spedendola nella precedende guerra sacra".

Ragazzi non so che dirvi...io questa illogicità non la vedo *:-( anzi tutto verte sul fatto che Kuru "fonde" le due figure mitiche (e i detrattori venghino! Venghino" :-\). Io dico solo che è il mondo è suo e se per lui il dio del tempo ha le caratteristiche di entrambi..perché no? Sulla logicità dei dialoghi non vedo problemi.. :ok:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gilgamesh - 21 Ottobre, 2017, 12:29:00 pm
Chronos dio orfico è personificazione del tempo marito di Anakne (necessità) dea degli dei,  Kronos è padre di Zeus "evirato" etc..
 Da questa pagina (posso citare?) http://knightofthezodiac.wikia.com/wiki/Crono  sembra che Kuru fonda le due figure (altre munizioni in canna per i detrattori :nuu:)

Puoi citare, ma (scusa la frecciatina, che non vuole essere nulla di più che, appunto, una frecciatina :ya: ) "cita bene": tu hai citato la pagina di Crono il re dei Titani, apparso in Episode G. La pagina che cerchi tu forse è questa: http://knightofthezodiac.wikia.com/wiki/Chronos
Kurumada non ha dato alcuna "forma" a Chronos (ci aggiungo la h proprio per distinguerli), segno che non sta pensando al titano ma proprio al dio primordiale.
Tra l'altro potrei sbagliarmi, ma la clessidra come simbolo di Crono (il titano) è stata una "aggiunta" della mitologia romana, dove appunto le due figure si sono fatte più indistinte tra loro... e Kurumada, se vogliamo prendere quantomeno i nomi che ha deciso di affibiare ai personaggi mitologici, mi pare sia stato attento a usare i termini greci e non quelli romani (Atena e non Minerva, Poseidone e non Nettuno, Ade e non Plutone...)

Quanto alla seconda parte, ovvero le citazioni che fai... permettimi di citarti questa frase di Chronos, al termine del capitolo 19 (testualmente dall'edizione italiana):

"Qualunque cosa accada davanti ai tuoi occhi, non dovrai interferire cambiando il corso degli eventi"

Ora... mi parrebbe strano che il senso di quella frase fosse da intendersi con "Non puoi cambiare quello che è successo nel 1700, ma puoi cambiare quello che è successo nel 1900"... sbaglio? Sarebbe veramente una boiata pazzesca (e lì si, per la prima volta, mi unirei seriamente al gruppo del "Kuru è un pirla")
Partendo dal presupposto che Kuru non è un pirla, ribadisco che la cosa più logica sia che la presenza di Saori & co. sia già prevista nel flusso del tempo, e che quindi l'introduzione di Odysseus e forse anche Suikyo sia funzionale al trovare un modo di salvare Seiya senza rompere la spada di Ade

EDIT

In più ci sta anche il fatto dei telometri, come citi tu.
Che senso avrebbe per Chronos mandare Atena indietro nel tempo ma poi trasformarla in neonata? A parte per motivi di trama, che serve mettere "k.o." la dea in modo da rendere più difficoltosa e avvincente la scalata/discesa
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 21 Ottobre, 2017, 14:07:55 pm
Si scusa avevo molte schede aperte è ho copiato il link sbagliato :D

Chronos prima di sapere che era Atena figlia di Zeus non ci pensava minimamente ad "aiutarla"..una volta che lo sa Bé:" Cara vieni dallo zio...vieni ;)".

Crhonos la vuole morta, per ucciderla la fa ritornare infante. Sul perché...boh? per me perché ha fuso gli attributi dei due dei..non vedo che gli possa fregare a Chronos di ammazzare Atena.  Lui usa il dovere non il potere (Qualunque cosa accada davanti ai tuoi occhi, non dovrai interferire cambiando il corso degli eventi), è un monito :zizi: Se Atena contravviene al monito dal punto di vista di Chronos non servirà a nulla, anzi anche controproducente "il fato non può essere cambiato. Qualsiasi cosa tu faccia quella persona non aprirà mai più gli occhi. Inoltre, molte altre vite andranno perse". Ma la domanda è...allora perché la fa entrare nel flusso del tempo? Perché "rischiare"? Perché è l'unico modo per ammazzarla :yea: A quanto pare anche le pietre sull'olimpo la vogliono morta :yea: Se si trattava solo di Chrono i motivi sono sconosciuti del perché la vuole morta, se si accetta la tesi della "fusione" allora ne ha parecchi di motivi per vederla morta.. e quando gli ricapita l'opportunità di dirle" hai affidato la tua vita come dea nelle mie mani". È da notare il sadismo quando pensa al suo piano: "mi chiedo se arriverà sana e salva a  destinazione ... no, anche se raggiunta, una dura battaglia oltre la sua immaginazione la attende, he he he he he ". La fa andare nel passato solo per ammazzarla.. se non la facesse andare non potrebbe.

Citazione
Che Chronos, la personificazione dello scorrere del tempo, permetta a qualcun altro di andare e modificare ciò che è e dovrebbe essere il suo dominio mi sembrerebbe molto strano. Per fare un paragone, ce lo vedresti Poseidone a dire "Ascolta Atena, fai una cosa... ti presto l'Oceano Pacifico, governaci sopra tu"?

In questo caso te lo presto l'oceano..per ammazzarti :yea: perché l'oceano è il mio dominio e lì ho potere..al di fuori no..

Nel senso Chronos rischia, pur tutelandosi, ma pur di vederla morta ce sta :yea: Dall'altra parte invece: Atena e i suoi "stolti da far schifo" ne faranno di tutti i colori incasinando il tempo e il pollo non ci potrà far nulla.. :XD: anche se poi le loro azioni comporteranno conseguenze catastrofiche (per loro). Questa forse è una interpretazione semplicistica però chissà... :uhm:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gilgamesh - 21 Ottobre, 2017, 14:23:29 pm
Chronos prima di sapere che era Atena figlia di Zeus non ci pensava minimamente ad "aiutarla"..una volta che lo sa Bé:" Cara vieni dallo zio...vieni ;)".

Oppure, una volta che lo sa... "Oh, ma tu devi essere presente nel 1700. 'spetta che ti ci mando"
Vedi che comunque la cosa ha senso anche così :ya:

Crhonos la vuole morta, per ucciderla la fa ritornare infante.

Quindi... Chronos la vuole morta, quindi per ucciderla la manda esattamente nell'epoca dove lei vuole andare invece che spedirla da qualche altra parte, però rendendola bambina?
Perdonami, ma non mi pare abbia molto senso :boh:

Ma la domanda è...allora perché la fa entrare nel flusso del tempo? Perché "rischiare"?  Perché è l'unico modo per ammazzarla :yea:

Perdonami, ma Hecate non l'aveva mica spedita in un posto a random, convinto di averla ammazzata, senza farla cadere in una delle nebulose che portano in un altro tempo? :uhm:
Non credo che un dio del livello di Chronos, sia che sia effettivamente il dio del tempo (come penso io) sia che Kurumada ci abbia mischiato in mezzo caratteristiche del titano, non abbia altri mezzi per contrastare Atena. Tanto più che se non ricordo male (non ho voglia di andare a recuperare il manga :ya: ) anche Artemide l'aveva messa in guardia del pericolo che correva ad andare da Chronos

Comunque mi sa che siamo giunti a un'impasse sull'argomento, quindi direi che - almeno per quanto mi riguarda - posso anche chiudere qui e aspettare con (tanta) pazienza che il Kuru ci mostri cosa ha in mente :uhm:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: June - 21 Ottobre, 2017, 15:29:06 pm
 Complimenti Gilga e Melone avete messo in piedi una discussione appassionante, stamattina dovevo fare mille cose  :ehm: e invece mi sono imbambolata a leggere le vostre motivazioni.   :D
Sull'argomento non mi esprimo più di tanto...ma sono dell'idea che il futuro non verrà modificato.
Il viaggio nel tempo, come tutti i viaggi inizia con un obbiettivo, ma stradafacendo il viaggio regala sempre nuovi orizzonti e soluzioni che spesso portano lontano dall'obbiettivo primario e ci regalano soluzioni alternative.
Saori parte con l'intento di distruggere la spada di Hades, ma trova un guaritore fantastico e così l'opportunità di salvare Seiya senza disubbidire a Chronos.
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 21 Ottobre, 2017, 16:48:30 pm
Sul fatto modifica temporale mi sono già espresso a sufficienza. Capirei se fosse la solo Atena (che Chronos fa ritornare, guardacaso, bambina) il punto, direi di no. Il problema è che i bronzi, nonchè Odysseus, sono modifiche temporali per forza di cose. Poi appunto, la voragine spazio temporale, il santuario avvolto in quella distorsione, anacronisimi vari (Shun che vede Seiya nello Yomotsu del 700, i gold defunti che, mi pare, aiutano Shijima e Saori ad uscire dal labirinto, la scritta di Aiolos che appare nel 700), Shaina che soffre in contemporanea col passato della rinascita dell'Ofiuco, etc... insomma, la modifica della linea temporale è OVVIA.

Ora, come Kurumada la gestirà, è un altro discorso :ya:

Teoricamente, potrebbe cambiare tutto, tutto il futuro, e questo come già detto genererebbe una linea alternativa (schemino a pagina 1), spada o non spada.

Ma Kurumada potrebbe "cavarserla", se si lascia perdere la spada e si cura Seiya in altro modo, semplicemente con un "muoiono tutti". Perchè l'influenza dei bronzi è evidente, ma se alla fine tutti i personaggi coinvolti moriranno (come dovrebbe), eccetto Dohko e Shion, la loro influenza sul futuro sarebbe ridotta, appunto ai soli bilancia e ariete, quindi si potrebbe forzare la cosa, senza aver riscritto tutto il passato.



Sul punto Chronos vuole Atena morta, concordo con Gilga. E' il dio primordiale del tempo, a sua detta può disintegrare una persona e spargerne i resti a 100 anni luce di distanza, in un attimo (cosa che prova a fare con Hecate). Se proprio voleva uccidere la dea, poteva farlo cosi (Atena, anche con la kamui, non può nulla contro il primordiale), perchè mandarla proprio dove voleva?  Ci fa un accordo (che a mio avviso è abbastanza insensato come logica nel discorso), poi la manda dove vuole, e le tira un brutto scherzo. Ma appunto, se il suo scopo era ucciderla, poteva farlo in diversi altri modi, molto più rapidi, o comunque mandarla da neonata in un altro tempo, non proprio quello che lei desidera. Capisci che non ha regge :ya: (a meno che Chronos non sia un demente colossale)


Perdonami, ma Hecate non l'aveva mica spedita in un posto a random, convinto di averla ammazzata, senza farla cadere in una delle nebulose che portano in un altro tempo? :uhm:
Non credo che un dio del livello di Chronos, sia che sia effettivamente il dio del tempo (come penso io) sia che Kurumada ci abbia mischiato in mezzo caratteristiche del titano, non abbia altri mezzi per contrastare Atena. Tanto più che se non ricordo male (non ho voglia di andare a recuperare il manga :ya: ) anche Artemide l'aveva messa in guardia del pericolo che correva ad andare da Chronos

Appunto :ya:

Comunque, adesso non so di preciso la datazione delle uscite del ND (Chronos mi pare appaia nel capitolo 19), ma è iniziato nel 2006... mentre il G è andato avanti (mensile se non erro) dal dicembre 2002 all'aprile 2013... ma di Crono, re dei titani, si è visto (effettivamente) qualcosa solo nella parte conclusiva. Sinceramente, a parte che non lo vedo molto possibile (mettendo la media di 8 capitoli annui di Kuru, Crono si è visto nel 2009, se non prima, e in quel periodo il G era ad un 70% della storia circa, stimo verso la parte di Ceo), non so che caratteristiche del re dei titani tu veda nel dio primordiale del tempo. Illuminami :ya:

Sono appunto due personaggi distinti e scollegati... Okada stesso, in GA, quando Hyoga-Shura fanno dei discorsi su una possibile alterazione-viaggio temporale, si riferisce "alla clessidra" :ya:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gemini Saga - 21 Ottobre, 2017, 18:34:30 pm
Citazione
Sull'argomento non mi esprimo più di tanto...ma sono dell'idea che il futuro non verrà modificato.
La mia personale opinione è che alla fine gli eventi del futuro che conosciamo siano già frutto di questo intervento del passato che era in qualche modo "previsto". Ovviamente è una mia tesi personale ma credo sia anche la strada più facile per il Kuru di far quadrare in qualche modo le cose.
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: June - 21 Ottobre, 2017, 18:49:06 pm
Sì mi sono espressa male, per non modificato, intendevo che il futuro dell'elisio (e solo quello) non viene modificato (come nelle intenzioni di saori) cioè siccome la spada non viene rotta, Seiya viene comunque ferito, solo che nel futuro, in virtù del viaggio nel tempo Seiya viene salvato da Odysseus...cosa che non sarebbe accaduta senza viaggio nel tempo.
Dunque era tutto previsto.  :-\ parlare di viaggi nel tempo mi è sempre complicato!  *:-(
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 21 Ottobre, 2017, 18:53:10 pm
a me sta idea della spada....mi ha sempre fatto ridere...rompere la spada di Ades
1 = fecile? LOL no....
2= dopo passeranno piu di 200 anni......se qualcuno lha rotta...allora Ades potra' anche ripararla ( Efesto esiste , giusto???)....quindi...TUTTO INUTILE  :XD:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 21 Ottobre, 2017, 19:03:48 pm
Citazione
Sull'argomento non mi esprimo più di tanto...ma sono dell'idea che il futuro non verrà modificato.
La mia personale opinione è che alla fine gli eventi del futuro che conosciamo siano già frutto di questo intervento del passato che era in qualche modo "previsto". Ovviamente è una mia tesi personale ma credo sia anche la strada più facile per il Kuru di far quadrare in qualche modo le cose.

Ma Kuru ha palesato fin troppo, tra anamolie e distorsioni temporali, che stanno facendo un macello :ya:

Dubito proprio che gli eventi del futuro siano già frutto di questo passato, perchè appunto i bronzi ed Odysseus sono incongruenze temporali che causano un'anomalia.

Poi, che il risultato finale non cambierà il futuro (perchè, sinceramente, mi ci vedo Okada a farsi tutte ste pippe mentali, Kurumada ormai lo conosciamo, direi di no, anche se con la spiegazione sui gemelli mi ha sorpreso), ossia che questo modifica al passato non cambierà il futuro (perchè quasi tutti gli attori di questa guerra, teoricamente, dovrebbero morire), è un altro discorso, e lo credo anch'io. Ma il loro intervento nel passato è a prescindere una modifica :ya: (fosse stata la sola Atena, anche no, ma coi bronzi si)

Sì mi sono espressa male, per non modificato, intendevo che il futuro dell'elisio (e solo quello) non viene modificato (come nelle intenzioni di saori) cioè siccome la spada non viene rotta, Seiya viene comunque ferito, solo che nel futuro, in virtù del viaggio nel tempo Seiya viene salvato da Odysseus...cosa che non sarebbe accaduta senza viaggio nel tempo.
Dunque era tutto previsto.  :-\ parlare di viaggi nel tempo mi è sempre complicato!  *:-(

Rompendo la spada, si va a modificare per forza (ma poi, come dice LU RE, le spade si possono anche riforgiare). Se si opta per qualcos'altro, ossia l'ofiuco che cura il paraplegico, allora anche no... però le loro azioni hanno già modificato il passato, e qui appunto dipende da come Kurumada intende giocarsela (e a mio avviso non ci ha ancora pensato, ci penserà quando sarà, come ha fatto un po per tutto ad oggi).

Io adoro parlare di congetture sui viaggi temporali, però si, è sempre un casino :ya:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 21 Ottobre, 2017, 19:11:42 pm
ha molto piu senso che l Allegro Chirurgo Odyessues usi la Sacra Acqua del Bidet di Sukio per curare il Cavallo a Dondolo rotto ...che rompere la spada di Ades secondo me....

unendo i poteri dell Allegro Chirurgo con la Sacra Acqua del Bidet in effetti si potrebbe curare il buon Seya... la spada e' una pirlata di idea... buonina buonina
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: June - 21 Ottobre, 2017, 19:36:08 pm
LU RE l'idea era di Saori che ti aspettavi?!  :ya:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 21 Ottobre, 2017, 19:42:18 pm
Premessa che quello che dico non è al fine di fare polemica *:-(, ma semplicemente perché davvero boh..la vedo diversamente.. *:-(

Citazione
Sul punto Chronos vuole Atena morta, concordo con Gilga. E' il dio primordiale del tempo, a sua detta può disintegrare una persona e spargerne i resti a 100 anni luce di distanza, in un attimo (cosa che prova a fare con Hecate). Se proprio voleva uccidere la dea, poteva farlo cosi (Atena, anche con la kamui, non può nulla contro il primordiale), perchè mandarla proprio dove voleva?  Ci fa un accordo (che a mio avviso è abbastanza insensato come logica nel discorso), poi la manda dove vuole, e le tira un brutto scherzo. Ma appunto, se il suo scopo era ucciderla, poteva farlo in diversi altri modi, molto più rapidi, o comunque mandarla da neonata in un altro tempo, non proprio quello che lei desidera. Capisci che non ha regge :ya: (a meno che Chronos non sia un demente colossale)

Perché? credo che sia stato frainteso...non ho mai negato la necessità di mandarla nel 700 altro discorso farcela restare...sull'onnipotenza di Chronos ho qualche dubbio...ad Atena la pesta chiunque anche Artemide la sbatte al muro con 2 schiaffi...Kamui? scheggia la Cloth...colpisce in pieno Hecate che non ce l'aveva neanche la "cloth" e alla fine non è che abbia fatto sta brutta fine.

Poi, perché l'ha mandata dove voleva? Perché il portale resta aperto per 3 giorni poi si chiude..infatti in  quel frangente altri ci passano..Nel senso, ok Atena e Shun nel mondo dei dinosauri prendi dai un occhio e torna indietro. In termini Gdr la chiuderei nel dire che Crhonos è un Legale Neutrale..un patto è un patto, che poi ti inganno è altro discorso..classica clausola nascosta. Per la serie, il Tempo si dà leggi che egli stesso non può trasgredire..ma può aggirarle. Mandandola nel 700 anche se dovesse raggiungere la meta: " no, anche se raggiunta, una dura battaglia oltre la sua immaginazione la attende, he he he he he ". Anzi, Chronos ha fatto male i conti (secondo me) dato che Atena col cosmo che ha sta crescendo piuttosto rapidamente.. se fosse stata bambina sarebbe già bella che morta. :yea:. Oppure l'ha  messo in conto che Atena si sarebbe rigenerata molto velocemente.. chissà..tanto sempre mazzate l'attendono..basta che perde tempo....Adesso il tempo si è pure fermato..quindi ce sta un anno li :D (scherzo).
Artemide parla di dio del tempo..niente primordiale o potentissimo etc...
Certamente io non sto professando che Crhonos e Kronos siano per forza fusi..mi sembra plausibile semplicemente perché..Secondo me *:-( *:-( più che la personificazione del tempo sembra un dio del tempo con una certa personalità *plego. Poi io parlo di un nuovo dio che è una via di mezzo tra l'uno e l'altro.

Citazione
non so che caratteristiche del re dei titani tu veda nel dio primordiale del tempo. Illuminami

A parte l'immaterialità non so che caratteristiche abbia del dio Orfico (che non centra nulla con la mitologia usata da kurumada) così come gli dei dell'olimpo di kurumada non sono quelli della mitologia classica..è il suo olimpo, il mondo è suo e amen, così come sua è la cosmologia. Ovviamente tra tre giorni (circa 30 anni per noi :() sapremo qualcosa. A me sembra che se la goda Crhonos e che ha motivi per sbarazzarsi di Atena, per questo ho ipotizzato un motivo determinante alle sue azioni (ma solo kuru conosce le sue intenzioni). Se fosse stato il Crhonos orfico onnipotente impersonale etc..cioè il Il tempo stesso si metteva le cuffie dicendo:" Atena non c'hai niente da fare oggi? Meh vai a dare fastidio ai tuoi parenti... :yea:" e tornava a dormire..(secondo me). Poi due so le opzioni: o non vedeva l'ora di sbarazzarsi di Atena (e ci devono essere dei motivi fondanti), oppure nella sua indifferenza di Dio onnipotente ancestrale e che ne so si annoia e sta "giocando" perché annoiato, e ritorno alla mia tesi iniziale" fa come te pare tanto tu (Atena) ci rimetti..vuoi giocare col tempo..e mo ti faccio giocare io". Ovvio che le motivazioni non si sanno, Hecate glie lo chiede e lui non risponde quindi.. ipotesi...Ma il mio discorso parte sempre dalla "non onnipotenza" di Crhonos, che ha fatto male i conti con Atena (demenza senile mi sembra esagerato :XD:) e che ha una personalità che cozza con con il Dio (secondo kuru da che ricordo, forse sbaglio): 1) ha dato origine al big bang 2) è padre di Zeus 3) ma lì dice anche che forse Zeus inizialmente era umano. Per la serie Detrattori venghino venghino!  :nuu:) . Però alla fine diciamocelo: Il Tempo Stesso, super dio ancestrale che se la ride per aver tirato un brutto scherzo ad Atena? Mah...

Queste so mie riflessioni..per carità...felice di sbagliarmi..e poi non sono neanche tanto esperto di SS per pronunciarmi più di tanto..insomma ci provo :yea:

Due domande (nella mia ignoranza):
1) Okada sarebbe Episode G? GA? Guarda mi spiace mai letto..non so..Erano quelli coi disegni brutti? :XD:
2) ma nella storia a che giorno stiamo? è il primo si? (ma allora durerà 300 capitoli Next? *???)

P.s. sono D'accordo con Gilgamesh  solo kuru potrà dirci come andrà a finire....
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 21 Ottobre, 2017, 19:54:12 pm
si Okada e' Episode G....disegni.."particolari"...."strani"...non Brutti...(brutti sono Seya in Manga classico con eelmo con i buconi nelle orecchie)...attualemnte ep G e' migliorato anche parecchio con i disegni...e sulla storai...ci sono collegamenti CHIARI a ND , e poi ruota quasi tutto su CRONI ...va seguito....se superi lo shock dei disegni ...e' da leggeree
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 21 Ottobre, 2017, 19:57:53 pm
Ok grazie per consiglio :yea:
Citazione
brutti sono Seya in Manga classico con eelmo con i buconi nelle orecchie
che ricordi *plego
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 21 Ottobre, 2017, 22:27:53 pm
Premessa che quello che dico non è al fine di fare polemica *:-(, ma semplicemente perché davvero boh..la vedo diversamente.. *:-(

Tranquillo :sisi:

Citazione
Perché? credo che sia stato frainteso...non ho mai negato la necessità di mandarla nel 700 altro discorso farcela restare...sull'onnipotenza di Chronos ho qualche dubbio...ad Atena la pesta chiunque anche Artemide la sbatte al muro con 2 schiaffi...Kamui? scheggia la Cloth...colpisce in pieno Hecate che non ce l'aveva neanche la "cloth" e alla fine non è che abbia fatto sta brutta fine.

Sull'onnipotenza di Chronos, non ha forma tangibile, in mezzo istante sbeffeggia una divinità con kamui con immensa facilità per liberarsene, e come minimo ha il controllo assoluto sul tempo, essendone il primordiale (quindi, anche se non canon, mi aspetto un livello di poteri temporali sul piano Kairos)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi5.mangapanda.com%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F19%2Fsaint-seiya-next-dimension-1160624.jpg&hash=9a35fcea2321f6046524e94e2f8be36516e82990)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi5.mangapanda.com%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F19%2Fsaint-seiya-next-dimension-1160625.jpg&hash=22776070f41333dd5f86717677274a83091daab7)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi7.mangapanda.com%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F19%2Fsaint-seiya-next-dimension-1160626.jpg&hash=0eb4c319557651cd2037c423d5a90216d8494437)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi3.mangapanda.com%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F19%2Fsaint-seiya-next-dimension-1160627.jpg&hash=a8db84bb04222f9cf23b8c45c185081af16a0b9f)
[close]

Atena malmenata da tutti... non che Saori sia uno dei miei personaggi preferiti, ma sempre la dea della giustizia resta, nonchè una degli olimpici. Ora malmenata... nell'arco del santuario non fa granchè, poi viene colpita di soppiatto, e devono salvarla. Nell'arco di Poseidone, viene imprigionata, ma una volta uscita sigilla il dio dei mari. In hades si lascia uccidere per andare negli Inferi, contro Hades (Shun) finalmente dimostra di non essere totalmente inutile scacciando il dio dal corpo di Shun. Poi okay, rapita ancora e salvata, ma una volta liberato sconfigge lo zio.

Da Artemide si fa pestare si, ma va a chiederle un favore in ginocchio, mica per combattere e far adirare ancor più gli olimpici. Possiamo discutere finchè vuoi sulla sua utilità, e la ripetitività ostentata da Kurumada sulla principessina da salvare, ma Atena con kamui la vediamo combattere (per modo di dire) solo nell'elisio, nell'ultimo capitolo del manga, basta :ya:

Sempre più valutabile di Dohko e Aiolos, ma poco di fatto per definirla scarsa :ya: (che sempre una dea con kamui resta)


Poi si, Hecate torna (con molta fatica), ma a me è parso abbastanza chiaro che Chronos abbia "cazzeggiato" (specie da come si rivolge ad ella), ma è una mia impressione :ya:

Citazione
Poi, perché l'ha mandata dove voleva? Perché il portale resta aperto per 3 giorni poi si chiude..infatti in  quel frangente altri ci passano..Nel senso, ok Atena e Shun nel mondo dei dinosauri prendi dai un occhio e torna indietro. In termini Gdr la chiuderei nel dire che Crhonos è un Legale Neutrale..un patto è un patto, che poi ti inganno è altro discorso..classica clausola nascosta. Per la serie, il Tempo si dà leggi che egli stesso non può trasgredire..ma può aggirarle. Mandandola nel 700 anche se dovesse raggiungere la meta: " no, anche se raggiunta, una dura battaglia oltre la sua immaginazione la attende, he he he he he ". Anzi, Chronos ha fatto male i conti (secondo me) dato che Atena col cosmo che ha sta crescendo piuttosto rapidamente.. se fosse stata bambina sarebbe già bella che morta. :yea:. Oppure l'ha  messo in conto che Atena si sarebbe rigenerata molto velocemente.. chissà..tanto sempre mazzate l'attendono..basta che perde tempo....Adesso il tempo si è pure fermato..quindi ce sta un anno li :D (scherzo).

Eh, appunto... legale neutrale. Le tira un brutto colpo, ma questo non vuol dire che la voglia morta :ya:

Sui motivi perchè abbia accettato di mandarla nel passato, restano un mistero ad oggi (e probabilmente lo saranno per sempre)

Citazione
Certamente io non sto professando che Crhonos e Kronos siano per forza fusi..mi sembra plausibile semplicemente perché..Secondo me *:-( *:-( più che la personificazione del tempo sembra un dio del tempo con una certa personalità *plego. Poi io parlo di un nuovo dio che è una via di mezzo tra l'uno e l'altro.

Questo l'ho capito, ma appunto in SS ci stanno già queste due figure distinte, Chronos primordiale del tempo senza forma (divinità orfica) e Crono re dei titani (divinità mitologica).

Essendo già presenti e distinte, non vedo perchè dovrebbero essere mescolate. Poi si, il Chronos primordiale ha un suo carattere, ma mi pare assodato sia il primordiale, non una via di mezzo :ya:

Citazione
A parte l'immaterialità non so che caratteristiche abbia del dio Orfico (che non centra nulla con la mitologia usata da kurumada) così come gli dei dell'olimpo di kurumada non sono quelli della mitologia classica..è il suo olimpo, il mondo è suo e amen, così come sua è la cosmologia. Ovviamente tra tre giorni (circa 30 anni per noi :() sapremo qualcosa. A me sembra che se la goda Crhonos e che ha motivi per sbarazzarsi di Atena, per questo ho ipotizzato un motivo determinante alle sue azioni (ma solo kuru conosce le sue intenzioni). Se fosse stato il Crhonos orfico onnipotente impersonale etc..cioè il Il tempo stesso si metteva le cuffie dicendo:" Atena non c'hai niente da fare oggi? Meh vai a dare fastidio ai tuoi parenti... :yea:" e tornava a dormire..(secondo me). Poi due so le opzioni: o non vedeva l'ora di sbarazzarsi di Atena (e ci devono essere dei motivi fondanti), oppure nella sua indifferenza di Dio onnipotente ancestrale e che ne so si annoia e sta "giocando" perché annoiato, e ritorno alla mia tesi iniziale" fa come te pare tanto tu (Atena) ci rimetti..vuoi giocare col tempo..e mo ti faccio giocare io". Ovvio che le motivazioni non si sanno, Hecate glie lo chiede e lui non risponde quindi.. ipotesi...Ma il mio discorso parte sempre dalla "non onnipotenza" di Crhonos, che ha fatto male i conti con Atena (demenza senile mi sembra esagerato :XD:) e che ha una personalità che cozza con con il Dio (secondo kuru da che ricordo, forse sbaglio): 1) ha dato origine al big bang 2) è padre di Zeus 3) ma lì dice anche che forse Zeus inizialmente era umano. Per la serie Detrattori venghino venghino!  :nuu:) . Però alla fine diciamocelo: Il Tempo Stesso, super dio ancestrale che se la ride per aver tirato un brutto scherzo ad Atena? Mah...

Sulle sue motivazioni, solo Kuru potrà dircelo (tra 30 anni) magari quando torneranno al 900 (se se ne ricorderà, ma dato che sarà indietrissimo, anche no)

Come già detto prima, sussistono già le due figure distinte (a meno che non si voglia disconoscere interamente il G), e il Chronos di SS mi pare palesemente quello dell'orfismo, senza forma, come una "pozza" in cui converge tutto il tempo. Ma questo non vale a dire che non debba avere carattere perchè è un primordiale. Poi, appena qualcuno disturba il tempo, egli lo scaccia subito in malomodo, come visto. Il perchè decide di ascoltare ed esaudire la richiesta dalla figlia di Zeus (che non chiama sua nipote, ma figlia di Zeus con tono distaccato) resta appunto un mistero.

Io continuo a sostenere che contro Atena non abbia nulla, e che non la voglia morta, ma semplicemente la clausola sulla vita, e sul rischio di rimanere nel passato, sia una "caparra". Il fatto che le abbia tirato un brutto tiro, e fatto tutto questo perchè si annoiava, e sennò sarebbe stato troppo banale :XD:

Non ho capito completamente il discorso finale, scusa ma è un po scritto male, però il Crono padre di Zeus è appunto il re dei titani che vediamo nel G :ya: (che poi il G sia in continuity o meno, è un altro discorso)

Citazione
Queste so mie riflessioni..per carità...felice di sbagliarmi..e poi non sono neanche tanto esperto di SS per pronunciarmi più di tanto..insomma ci provo :yea:

Due domande (nella mia ignoranza):
1) Okada sarebbe Episode G? GA? Guarda mi spiace mai letto..non so..Erano quelli coi disegni brutti? :XD:
2) ma nella storia a che giorno stiamo? è il primo si? (ma allora durerà 300 capitoli Next? *???)

Ah, tranquillo, siam qui per discutere :yea:

Comunque, ti ha già risposto LU RE. Okada è l'autore di Episode G e Episode G Assassin. Personalmente, i disegni non sono brutti... cioè, sebbene il tratto sia molto scuro, lo trovo ben particolareggiato:

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi5.mangapanda.com%2Fsaint-seiya-episode-g%2F4%2Fsaint-seiya-episode-g-1160727.jpg&hash=a9b9cf1a68fe511d4aee82ff4ae7f79a9d91ec48)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi4.mangapanda.com%2Fsaint-seiya-episode-g%2F10%2Fsaint-seiya-episode-g-1160976.jpg&hash=921fdc7efc09928013814e372d64649911d51e22)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi6.mangareader.net%2Fsaint-seiya-episode-g%2F11%2Fsaint-seiya-episode-g-1160997.jpg&hash=a2d4586a4b66d1649f816249204706cd694633b3)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcdn.mangaeden.com%2Fmangasimg%2F8a%2F8ad1cb80f99dbd8e85d2ff23a434351f7d9edfb286ca32d47d6522a8.jpg&hash=fca35e3c534f330b3393e8fe9b2e235d3a19389c)
[close]

Il problema più grande da superare col G sono appunto le fisionomie dei personaggi (personaggi stecchi e con tratti abbastanza effeminati... cioè, bene per Aphrodite, meno per gli altri). Fortunatamente con GA (il "seguito") sembra esser migliorato sui tratta facciali e fisici, per fortuna :ya:

Poi, se si vuole parlare della trama, degli stravolgimenti o della gestione di Okada, è un altro discorso. Sempre imho, il G non saprei se consigliarlo o meno... la prima metà è quasi da 10, alla seconda non so, forse arriverei al 4, 4,5, come voto :ya:

GA idem... per certi versi è simpatico da leggere, per altri ti fa veramente domandarti che livelli di trash stiamo toccando :ehm:


Tornando al ND, teoricamente un primo giorno dovrebbe essere passato. Se si fosse andati ad un ritmo normale (o anche lento, se consideriamo normale quello dei mangaka che pubblicano un capitolo quasi ogni settimana), saremmo già ai 300 a quest'ora :XD: E con quel numero di capitoli, anche con la lentezza narrativa, si sarebbe già potuto fare tutto il 700, e avanzarne pure... invece stiamo qua, e sinceramente spero in qualche accelerazione narrativa (e a sto punto off-panel della guerra con Hades, che praticamente deve ancora iniziare, sennò veramente qua non si finisce più)
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 22 Ottobre, 2017, 13:11:21 pm
Ok :D bé escluso che la voglia morta sin dall'inizio il motivo per cui un Essere primordiale come Chronos scenda  a patti con Atena può essere per noia. Da che ricordo Artemide aveva detto alla sorella che non si sapeva dove si trovasse la sua dimora etc...quindi è plausibile che un essere antico come lui accetti di "giocare" con la Dea che arrogantemente vuole ignorare il monito"Qualsiasi cosa accada non si deve cambiare il corso degli avvenimenti passati". Questo escluderebbe le motivazioni "personali" (essere Kronos). Per la serie, il "oh sei figlia di Zeus" non starebbe a significare.. "oh vieni vieni. dallo zio", ma "oh..uhm..sti cazxx". E alla richiesta di andare indietro nel tempo per salvare un misero umano Chronos abbia pensato: "Droghe così non le vendevano mica ai miei tempi :sisi:". A questo punto che sia "necessario" o meno il viaggio nel tempo di Atena sarebbe giustificato l'atteggiamento del Dio Del tempo  :sisi:, che altrimenti non avrebbe motivo di giocargli un "piccolo trucco". Insomma, Chronos vuole vedere fin dove Atena è disposta a spingersi per salvare la vita di un misero umano, sarà veramente disposta a sacrificare la sua vita in quanto dea per una essere inferiore? (il tutto effettivamente deve sembrare assurdo al Dio).

Detto questo, essendo un portale aperto dal Dio del tempo e quindi un portale "autorizzato", il semplice passarci non comporta di per sé un anomalia, no? Quindi sia Atena che i bronzini non stravolgono nulla solo per il fatto di esser tornati indietro. Ciò che crea problemi alla linea temporale è il compire azioni che cambino il passato, difatti non sembra che vi siano distorsioni o altro fino a quando non compare il tredicesimo tempio. Certo, se Atena non fosse comparsa forse Cardinale non sarebbe morto,   almeno così sembra. Comunque sia sarebbe potuto morire per altri ragioni..Ovviamente, se si accetta tesi della necessità del viaggio allora tutto ciò che fin ora è accaduto doveva avvenire, tranne la comparsa di Ofiuco. O meglio, che viaggio nel passato e comparsa del 13° Saint siano slegati? Un portale del tempo "autorizzato" di per sé non fa resuscitare gente, e una resurrezione non implica il fermarsi del sole e lo spostamento delle costellazioni con relativa una voragine spazio temporale sotto la tredicesima casa. Sullo spostarsi delle costellazioni può essere l'aggiustamento del segno nell'ellittica, essendo un po spostato.. che comunque richiederebbe la volontà di un essere superiore. Con una "normale" resurrezione Odisseus sarebbe ricomparso come Silver, non come Gold, con quello che comporta a livello cosmico quest'ultima soluzione. Che sia l'avverarsi di una maledizione legate alla costellazione di Ofiuco (non di Odisseus), lanciata ai tempi del mito quando Asclepio fu punito? Tipo:" Asclepio! malediciamo la tua costellazione, che sarà bandita dell'ellittica fin quando due Atena non si ritroveranno a vivere nella stessa epoca!" Cosa impossibile, ma e che ha fatto sorridere forse il nostro primordiale in quanto unico a vedere presente, passato e futuro...di qui la necessità anche del viaggio. Altrimenti mi sembra ovvio che queste distorsioni devono aver fatto incazzare non un bel po il nostro Dio del tempo se non previste, ma sinceramente non mi sembra credibile..se si accetta sempre l'ipotesi "Essere primordiale che vede presente, passato e futuro".

Adesso, ritornando all'obbiettivo di Atena e dei suoi "amichetti del cuore",ammettendo che la spada venga frantumata, ammettendo che Efesto sia in uno stato di depressione cronica da millenni e quindi impossibilitato a fare alcunché, Atena nel 900 come cacchio si libererebbe dalla giara? (io adesso ricordo l'anime..non ricordo la scena del maga :uhm:). Nel senso, Saori ci ha pensato quando ha elaborato il piano? O è in uno stato confusionale da quando Seya è nel mondo dei sogni? Come direbbe il nostro Chronos." Atena, ma che droghe ti pigli?".

P.S. Si ringraziano Gilgamesh e  theHeroNeverDies per avermi portato a queste ulteriori riflessioni (giuste o sbagliate che siano) :D :+1:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gilgamesh - 22 Ottobre, 2017, 13:26:49 pm
Certo, se Atena non fosse comparsa forse Cardinale non sarebbe morto,  almeno così sembra.

Cardinale è vivo, eh :ninja:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 22 Ottobre, 2017, 15:08:38 pm
Ok :D

Infatti, le sue ragioni per scendere a patti con la dea, restano appunto un mistero, e solo Kuru (forse tra 30 anni) ce le chiarirà.

Detto questo, essendo un portale aperto dal Dio del tempo e quindi un portale "autorizzato", il semplice passarci non comporta di per sé un anomalia, no? Quindi sia Atena che i bronzini non stravolgono nulla solo per il fatto di esser tornati indietro. Ciò che crea problemi alla linea temporale è il compire azioni che cambino il passato, difatti non sembra che vi siano distorsioni o altro fino a quando non compare il tredicesimo tempio.

Esattamente :sisi:

Sul fatto dei bronzini che vanno indietro nel tempo, così come Saori che viene resa neonata, effettivamente porta a pensare che non sia anomali. L'averla resa neonata può esser stata proprio una cosa voluta (da Chronos stesso) per non alterare brutalmente le cose facendola arrivare adulta, mentre per i bronzi il problema di essere nel passato non sussiste, a meno che non all'epoca non vi fosse un altro saint con la stessa armatura :D Quando arrivano nel passato, in quel tempo sussistono per forza due armature uguali... se al santuario ci fosse stato un altro Dragone o Cigno, sarebbe stato un problema, così come si ci fosse già stata un'altra Atena. Ma così non pare, quindi si, la loro sola presenza non sembra alterare le cose...

Il punto sono le loro azioni, come hai detto, quelle si che possono incidere sugli eventi. Intanto hanno parlato del futuro a diversi gold (ma se questi moriranno poi, la cosa non sarà un problema). Ma, appunto, il problema sono proprio le azioni fisiche... tanto per buttare un esempio. Deathtoll sarebbe dovuto morire contro Veemer originalmente, però Ikki lo salva e sconfigge il giudice. Ed ora? Oppure un caso più generale... mettiamo che, nel passato originario, Kaiser muoia in uno scontro la Viverna. Tuttavia, prima di quel momento, il leone muore per salvare un bronzino in un altro frangente... la storia si modifica, quello scontro non ci sta più, e la Viverna passa oltre, magari uccidendo qualcun altro (che magari non sarebbe dovuto morire, o avrebbe dovuto fare qualcos'altro). Esempi buttati li, ma è solo per dire che una singola azione nel passato, può modificare l'intero corso degli eventi... con la storia non si scherza  :ya:

Anche se ad ora, la guerra con Hades manco è iniziata, e di saint non è crepato nessuno (Cardinale è vivo, ed Ox è stato resuscitato), per cui è ancora presto da dire...

Oltre al fatto che, appunto, l'anomalia maggiore (e appurata tale) ad oggi è stata la resurrezione di Odysseus, più che l'arrivo di Saori e co nel passato.

Adesso, ritornando all'obbiettivo di Atena e dei suoi "amichetti del cuore",ammettendo che la spada venga frantumata, ammettendo che Efesto sia in uno stato di depressione cronica da millenni e quindi impossibilitato a fare alcunché, Atena nel 900 come cacchio si libererebbe dalla giara? (io adesso ricordo l'anime..non ricordo la scena del maga :uhm:). Nel senso, Saori ci ha pensato quando ha elaborato il piano? O è in uno stato confusionale da quando Seya è nel mondo dei sogni? Come direbbe il nostro Chronos." Atena, ma che droghe ti pigli?".

Qui se vuoi il capitolo finale del manga con quella parte: http://mangafox.me/manga/saint_seiya/v28/c108/1.html (http://mangafox.me/manga/saint_seiya/v28/c108/1.html)

Mi pare che con gli OAV l'abbiano trasposto pari pari comunque, per cui non differisce. Athena si libera dalla giara grazie alla Kamui :uhm:

Per Kurumada, basilarmente, credo cambierebbe soltanto la spada. Nel senso, Hades si sveglia, prende il corpo mitologico, tira la spada fuori dal fodero... ah no, non c'è la spada. Cambia leggermente la battaglia finale, Seiya non può venir trafitto (e crepare una volta per tutte), quindi vivo.


Sul fatto che Saori ci abbia pensato prima di elaborare sto piano, anzichè andare a rischiare di alterare il passato intero, la risposta è ovviamente NO. Oltre al fatto che Chronos la avvisa che in cambio molte altre vite andranno perse, e che il destino comunque è scritto, senza contare che ciò farà incazzare ulteriormente gli olimpici...

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi9.mangapanda.com%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F19%2Fsaint-seiya-next-dimension-1160635.jpg&hash=aae282673c008a6fc69557eebba2538ac4e1a3e4)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi9.mangapanda.com%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F19%2Fsaint-seiya-next-dimension-1160636.jpg&hash=9fe0bf6f33e175787caba937d69c1b32456e68f4)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi3.mangapanda.com%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F19%2Fsaint-seiya-next-dimension-1160629.jpg&hash=721990814b9c995cf7cae0fd28f66895fe5e414a)
[close]

Insomma, la sua è una scelta prettamente egoista, altro che dea protettrice del genere umano, dato che privilegia un cavaliino miracolato a molte altre vite... mah...

E che sta cosa è una pazzia glielo sbatte in faccia chiaramente pure Artemide, mah :ehm:


EDIT: ah, rileggendo, ho trovato un errore del ND:

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi3.mangapanda.com%2Fsaint-seiya-next-dimension%2F15%2Fsaint-seiya-next-dimension-1160557.jpg&hash=16d727cec59b0dfb3a53beacf5e108fdeee4b7df)
[close]

Hades nella mitologia non annovera tra i 12 olimpici (che sono Zeus, Era, Poseidone, Demetra, Apollo, Artemide, Atena, Ares, Afrodite, Hermes, Efesto, e infine il preferito del Kuru, Dioniso/Bacco), eppure qui (e anche nel volume ufficiale) parla di 2 dei 12 olimpici sconfitti... a meno che Kuru non sia Bacco stesso, o intenda escludere un olimpico a caso, qua i conti non tornano :ya:

P.S. Si ringraziano Gilgamesh e  theHeroNeverDies per avermi portato a queste ulteriori riflessioni (giuste o sbagliate che siano) :D :+1:

Siamo qui per discutere :ok:

Certo, se Atena non fosse comparsa forse Cardinale non sarebbe morto,  almeno così sembra.

Cardinale è vivo, eh :ninja:

Anche Suikyo al prossimo giro :ninja:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: pallinium - 22 Ottobre, 2017, 17:56:43 pm
come dissi a inizio scalata i fatti verranno modificati inevitabilmente, lo dissi 6-7-8 anni fa o quanti ne sono passati :D e lo ripeto ora, che poi kurumada faccia lo gnorri è 1 altro discorso

anche ammettendo che tutto ciò che è accaduto fosse previsto nel normale flusso degli eventi (come ipotizzato da gilga) c'è una cosa che non la fa funzionare se non con un paradosso temporale ossia il fatto che dohko è a conoscenza che camperà con certezza 250 e passa anni e ha conosciuto prima del tempo 4 dei 5 bronze del 900 tra cui il suo allievo...di tutto ciò ovviamente non v'è traccia nel futuro che conosciamo, questo non può non modificare il futuro e con esso la vita di dohko (non vi cambierebbe la vita sapere che vivrete sicuramente 250 anni?!?!?!) e puoi far finta di nulla solo se tratti la cosa come un paradosso temporale ossia me ne sbatto e ciao

io sinceramente avevo un'altra teoria su tutto il guazzabuglio creato da kurumada quando è iniziato ND, ossia che volesse uccidere hades direttamente nel 700....questo automaticamente avrebbe salvato sia seiya che i gold del 900 (dato che i fan li rivorrebbero e sta saga dei cieli qualcuno la deve fare non puoi presentarti coi soliti 5 bronze) questa teoria cozza però con un'eventuale rinascita di athena nel 900 (rinasce solo se c'è presagio della futura guerra sacra e quindi del risveglio dei dei gemelli come detto in LC oppure no?), questo spiegava anche perchè presentarci Alone e caratterizzare così bene i gold del 700

ora però la presenza di odysseus (che per me inizialmente non era previsto reputo infatti una forzatura il fatto che suikyo faccia la scalata da specter e combatta i gold per dare questo annuncio, poteva darlo anche da normale saint e sarebbe stato molto + credibile e poi non ci dice come viene a saperlo) cambia ovviamente tutto quanto e quindi viene immediato pensare che sarà lui stesso in qualche modo a curare seiya anche se c'è da forzare 1 pò la mano:

1) può odysseus, un umano in cui si è risvegliato il potere di ascepio avere un potere tale da poter rivaleggiare con quello di una divinità del calibro di hades e guarirne una ferita? essendo odysseus umano non può gestire l'intero potere di ascepio quindi ne dubito

2) se invece ascepio prende il completo controllo di odysseus e della sua coscienza umana allora perchè mai dovrebbe salvare seiya e aiutare Athena?

comunque questa strada, a parte far finta di nulla su dohko, se adeguatamente giustificata funziona pure e non sarebbe manco una porcheria, a quel punto però il tempo che ha perso a caratterizzare inutilmente i gold del 700 dovrebbe renderlo remunerativo facendo realizzare uno spin-off sulla guerra del 700 (se i nuovi gold hanno riscosso successo tra i fan) altrimenti sti poveri "nuovi" gold li hai di fatto bruciati solo per creare 1 unico personaggio....mi pare troppo

Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 22 Ottobre, 2017, 19:17:36 pm
Citazione
Cardinale è vivo,

ok quindi sempre nessun cambiamento.

Citazione
Anche se ad ora, la guerra con Hades manco è iniziata, e di saint non è crepato nessuno (Cardinale è vivo, ed Ox è stato resuscitato), per cui è ancora presto da dire...

Oltre al fatto che, appunto, l'anomalia maggiore (e appurata tale) ad oggi è stata la resurrezione di Odysseus, più che l'arrivo di Saori e co nel passato.

Appunto.

Citazione
anche ammettendo che tutto ciò che è accaduto fosse previsto nel normale flusso degli eventi (come ipotizzato da gilga) c'è una cosa che non la fa funzionare se non con un paradosso temporale ossia il fatto che dohko è a conoscenza che camperà con certezza 250 e passa anni e ha conosciuto prima del tempo 4 dei 5 bronze del 900 tra cui il suo allievo...di tutto ciò ovviamente non v'è traccia nel futuro che conosciamo, questo non può non modificare il futuro e con esso la vita di dohko (non vi cambierebbe la vita sapere che vivrete sicuramente 250 anni?!?!?!) e puoi far finta di nulla solo se tratti la cosa come un paradosso temporale ossia me ne sbatto e ciao

uhm...cancellazione memoria prima della partenza a quei pochi sopravvissuti e passa la paura..credo che Atena col suo cosmo non dovrebbe aver problemi a farlo. :yea:

Citazione
Mi pare che con gli OAV l'abbiano trasposto pari pari comunque, per cui non differisce. Athena si libera dalla giara grazie alla Kamui :uhm:

Ok..si ricordavo il taglio..ma effettivamente è grazie all'armatura..che si libera. Piccolo appunto da che ne so io sulle schede delle armature delle divinità (Hades, Poseidone, Athena) Kuru parla rispettivamente di Surplici, Scale, Cloth, niente Kamui. A meno che fa il BRAVINO BRAVINO ( :D) e non rettifica. Per questo chiedevo in un post precedente:" Kamui'?".

Citazione
Hades nella mitologia non annovera tra i 12 olimpici (che sono Zeus, Era, Poseidone, Demetra, Apollo, Artemide, Atena, Ares, Afrodite, Hermes, Efesto, e infine il preferito del Kuru, Dioniso/Bacco), eppure qui (e anche nel volume ufficiale) parla di 2 dei 12 olimpici sconfitti... a meno che Kuru non sia Bacco stesso, o intenda escludere un olimpico a caso, qua i conti non tornano

No nessun errore...i 12 olimpici di Kuru non sono quelli classici, nell'Ipermito dovrebbe esser la risposta.

Citazione
1) può odysseus, un umano in cui si è risvegliato il potere di ascepio avere un potere tale da poter rivaleggiare con quello di una divinità del calibro di hades e guarirne una ferita? essendo odysseus umano non può gestire l'intero potere di ascepio quindi ne dubito

Si infatti non ha senso, ovviamente è un problema aggirable dal punto di vista narrativo come ha mostrato con un esempio Gilgamesh in un post precedente, o comunque sia: problema divino, soluzione divina.

Citazione
o sinceramente avevo un'altra teoria su tutto il guazzabuglio creato da kurumada quando è iniziato ND, ossia che volesse uccidere hades direttamente nel 700....questo automaticamente avrebbe salvato sia seiya che i gold del 900 (dato che i fan li rivorrebbero e sta saga dei cieli qualcuno la deve fare non puoi presentarti coi soliti 5 bronze) questa teoria cozza però con un'eventuale rinascita di athena nel 900 (rinasce solo se c'è presagio della futura guerra sacra e quindi del risveglio dei dei gemelli come detto in LC oppure no?), questo spiegava anche perchè presentarci Alone e caratterizzare così bene i gold del 700

Se avessero fatto un "soul of gods" decente i fan stavano pure tranquilli ...che ne so i gold, orfeo etc nell'ade mentre cade a pezzi vs Ares :yea: o na roba figa dove venivano mostrati in tutto il loro valore e splendore. Tipo sfruttando anche il fatto:"Ma dohko che ha fatto negli inferi?" Bello mostrare lui da solo in modalità ignorante (essendo saint fisico) negli inferi vs primi berserk risvegliati. Comunque d'accordassimo sul fatto dei soliti 5 bronze. Ma a questo punto..non so che dire...il problema è next..se durerà 300 capitoli (come giusto che sia), be non vedremo mai saga dei cieli.. :nuu:

Citazione
altrimenti sti poveri "nuovi" gold li hai di fatto bruciati solo per creare 1 unico personaggio....mi pare troppo

Si uno dei tanti problemi che sottolineavo in un post (poco chiaro) precedente.

Questione Spazio tempo...sono convinto che Kuru non si addentrerà capitoli e capitoli nelle sottigliezze di tutte le implicazioni spazio temporali..

Citazione
Il punto sono le loro azioni, come hai detto, quelle si che possono incidere sugli eventi. Intanto hanno parlato del futuro a diversi gold (ma se questi moriranno poi, la cosa non sarà un problema). Ma, appunto, il problema sono proprio le azioni fisiche... tanto per buttare un esempio. Deathtoll sarebbe dovuto morire contro Veemer originalmente, però Ikki lo salva e sconfigge il giudice. Ed ora? Oppure un caso più generale... mettiamo che, nel passato originario, Kaiser muoia in uno scontro la Viverna. Tuttavia, prima di quel momento, il leone muore per salvare un bronzino in un altro frangente... la storia si modifica, quello scontro non ci sta più, e la Viverna passa oltre, magari uccidendo qualcun altro (che magari non sarebbe dovuto morire, o avrebbe dovuto fare qualcos'altro). Esempi buttati li, ma è solo per dire che una singola azione nel passato, può modificare l'intero corso degli eventi... con la storia non si scherza

Nel senso si baserà su "cavolate" grosse fatte dai nostri "stolti da far schifo"...nel senso seccano qualcuno che non doveva morire. Certo, senza Ikki Death toll può darsi avrebbe gestito diversamente la cosa..con un imbroglio, un intrigo...è uno che non è facile d'ammazzare...sicuro (grande personaggio..a parte alla modalità palla  :nuu:). Sarebbe bello aprire un topic "In difesa di death Toll (e dei saints del 700" :)

Citazione
Insomma, la sua è una scelta prettamente egoista, altro che dea protettrice del genere umano, dato che privilegia un cavaliino miracolato a molte altre vite... mah...

E che sta cosa è una pazzia glielo sbatte in faccia chiaramente pure Artemide, mah

E proprio in virtù del suo egoismo che manderà tutto all'aria.. nel senso agli occhi di Chronos forse Atena non sarà disposta di andare fino in fondo al suo proposito, ma ha sottovalutato la sua "stoltezza" :yea: 


Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 22 Ottobre, 2017, 20:27:46 pm
le Kamui sono le armature Divine, le armature degli dei. Le God Cloth sono subito un gradino sotto di esse


BRAVINO BRAVINO e' contagioso, vero?  :yea:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: pallinium - 22 Ottobre, 2017, 20:29:31 pm
cancellare la memoria a dohko è molto forzato, dovresti fargli una cancellazione SELETTIVA della memoria perchè non può certo scordarsi della guerra sacra e di tutto il resto, mi pare un pò troppo onestamente una roba del genere ma fa poca differenza, l'autore è lui l'escamotage ovviamente lo trova non è certo questo il punto, il punto è che ha fatto tanti di quei casini e retcon che ora è difficile uscirne senza fare un 700 lungo un mare di capitoli, per la cronaca ci sarebbe anche il gran sacerdote cattivo tra le altre cose di cui manco sappiamo nulla XD

poi se odysseus è un alleato mi domando "ma c'è un avversario vero in questa cavolo di serie dando per out hades e compagnia?!?!?!?" onestamente dubito il pope da solo basti per fronteggiare 12 gold tutti schierati + odysseus + suikyo + i 4 bronze e athena :D

a mio avviso l'unico modo per uscirne decentemente è far guarire seiya tramite odysseus tra poche tranche, chiudere col 700, tornare al 900 e chiudere definitivamente ND e annunciare la saga dei cieli, nel frattempo magari porti avanti il 700 con uno spinoff affidato a qualcun altro, diversamente se approfondisce anche solo uno dei temi in ballo ossia:

1) odysseus nemico
2) pope nemico
3) athena che "disobbedisce" a chrono
4) hades e compagnia
5) odysseus buono ma per guarire seiya i suoi poteri non bastano ma servono altre cose che richiedono delle missioni (tipo che so il sangue di alone)

alla velocità attuale non vedremo veramente la fine di sto manga o non la vedrà kurumada :D
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 22 Ottobre, 2017, 20:32:32 pm
Citazione
a mio avviso l'unico modo per uscirne decentemente è far guarire seiya tramite odysseus tra poche tranche, chiudere col 700, tornare al 900 e chiudere definitivamente ND e annunciare la saga dei cieli, nel frattempo magari porti avanti il 700 con uno spinoff affidato a qualcun altro

putroppo concordo...e dato che ha appena annunciato UN GRANDE EVENTO SON SEYS CHE RITORNA..... :ninja:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 22 Ottobre, 2017, 21:18:38 pm
Citazione
cancellare la memoria a dohko è molto forzato, dovresti fargli una cancellazione SELETTIVA della memoria perchè non può certo scordarsi della guerra sacra e di tutto il resto

Bè si certo..se ci riesce Deuteros con Dohko in LC vuoi che non ci riesca una dea?..anche se è da dire in LC i cavelieri d'oro non ascendono a rango divino per noia *plego (scherzo)

Citazione
le Kamui sono le armature Divine, le armature degli dei. Le God Cloth sono subito un gradino sotto di esse

LU RE io mi riferivo alle schede delle armature di Hades e Atena alla fine del capitolo 28, entrambe le armature vengono chiamate rispettivamente "Hades' surplice"  e "Athena Divine Cloth". L'unica Kamui che è stata mostrata è quella di Zeus in uno "schizzo" nella Taizen. Questo da quanto ne so io *:-(. Poi se Kurumada ha specificato, che so in un intervista che comunque si riferiva a queste come Kamui non so *:-(.

Citazione
BRAVINO BRAVINO e' contagioso, vero?

Già Kuru poi si impegna nel riceverne sempre di più  :D con Next si sta superando ::oo)

Citazione
il punto è che ha fatto tanti di quei casini e retcon che ora è difficile uscirne senza fare un 700 lungo un mare di capitoli, per la cronaca ci sarebbe anche il gran sacerdote cattivo tra le altre cose di cui manco sappiamo nulla

Si certo, infatti sono d'accordo. O meglio, Next se uscisse una volta a settimana con tutti gli spunti che offre li meriterebbe tutti i 300 capitoli, anche qualcosa in più. Ha voluto complicarsi la vita e non sembra voler velocizzare le cose..Possibile che in Giappone i fan, gli editori etc.. non gli mettano pressione? Nel senso un conto Berserk, Bastard etc.. Ma col merchandising che ha SS... boh io gli starei col  fiato sul collo o perlomeno lo costringerei ad affidare licenze..

Citazione
a mio avviso l'unico modo per uscirne decentemente è far guarire seiya tramite odysseus tra poche tranche, chiudere col 700, tornare al 900 e chiudere definitivamente ND e annunciare la saga dei cieli, nel frattempo magari porti avanti il 700 con uno spinoff affidato a qualcun altro, diversamente se approfondisce anche solo uno dei temi in ballo ossia:

1) odysseus nemico
2) pope nemico
3) athena che "disobbedisce" a chrono
4) hades e compagnia
5) odysseus buono ma per guarire seiya i suoi poteri non bastano ma servono altre cose che richiedono delle missioni (tipo che so il sangue di alone)

alla velocità attuale non vedremo veramente la fine di sto manga o non la vedrà kurumada

Già..anche se ho il dubbio che se chiude questo velocemente, altri 4 anni di pausa per raccogliere le idee (povero si è ammazzato di lavoro con questo, però si sa quando uno è BRAVINO BRAVINO  *plego),  poi inizia a pubblicare la  saga dei cieli un volume all'anno...non so :uhm:, poi dopo due anni una bella crisi creativa di almeno altri due anni, forse è meglio che finisce questa in 20 anni e sarà l'ultima opera di Kurumada, ma almeno compiuta e possibilmente di qualità elevata :sisi:

Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: pallinium - 22 Ottobre, 2017, 22:10:11 pm
Citazione
cancellare la memoria a dohko è molto forzato, dovresti fargli una cancellazione SELETTIVA della memoria perchè non può certo scordarsi della guerra sacra e di tutto il resto

Bè si certo..se ci riesce Deuteros con Dohko in LC vuoi che non ci riesca una dea?..anche se è da dire in LC i cavelieri d'oro non ascendono a rango divino per noia *plego (scherzo)

Citazione
le Kamui sono le armature Divine, le armature degli dei. Le God Cloth sono subito un gradino sotto di esse

LU RE io mi riferivo alle schede delle armature di Hades e Atena alla fine del capitolo 28, entrambe le armature vengono chiamate rispettivamente "Hades' surplice"  e "Athena Divine Cloth". L'unica Kamui che è stata mostrata è quella di Zeus in uno "schizzo" nella Taizen. Questo da quanto ne so io *:-(. Poi se Kurumada ha specificato, che so in un intervista che comunque si riferiva a queste come Kamui non so *:-(.

Citazione
BRAVINO BRAVINO e' contagioso, vero?

Già Kuru poi si impegna nel riceverne sempre di più  :D con Next si sta superando ::oo)

Citazione
il punto è che ha fatto tanti di quei casini e retcon che ora è difficile uscirne senza fare un 700 lungo un mare di capitoli, per la cronaca ci sarebbe anche il gran sacerdote cattivo tra le altre cose di cui manco sappiamo nulla

Si certo, infatti sono d'accordo. O meglio, Next se uscisse una volta a settimana con tutti gli spunti che offre li meriterebbe tutti i 300 capitoli, anche qualcosa in più. Ha voluto complicarsi la vita e non sembra voler velocizzare le cose..Possibile che in Giappone i fan, gli editori etc.. non gli mettano pressione? Nel senso un conto Berserk, Bastard etc.. Ma col merchandising che ha SS... boh io gli starei col  fiato sul collo o perlomeno lo costringerei ad affidare licenze..

Citazione
a mio avviso l'unico modo per uscirne decentemente è far guarire seiya tramite odysseus tra poche tranche, chiudere col 700, tornare al 900 e chiudere definitivamente ND e annunciare la saga dei cieli, nel frattempo magari porti avanti il 700 con uno spinoff affidato a qualcun altro, diversamente se approfondisce anche solo uno dei temi in ballo ossia:

1) odysseus nemico
2) pope nemico
3) athena che "disobbedisce" a chrono
4) hades e compagnia
5) odysseus buono ma per guarire seiya i suoi poteri non bastano ma servono altre cose che richiedono delle missioni (tipo che so il sangue di alone)

alla velocità attuale non vedremo veramente la fine di sto manga o non la vedrà kurumada

Già..anche se ho il dubbio che se chiude questo velocemente, altri 4 anni di pausa per raccogliere le idee (povero si è ammazzato di lavoro con questo, però si sa quando uno è BRAVINO BRAVINO  *plego),  poi inizia a pubblicare la  saga dei cieli un volume all'anno...non so :uhm:, poi dopo due anni una bella crisi creativa di almeno altri due anni, forse è meglio che finisce questa in 20 anni e sarà l'ultima opera di Kurumada, ma almeno compiuta e possibilmente di qualità elevata :sisi:


Sbaglierò ma non penso ss finirà con nd o con eventuale dipartita di kurumada, alla fine il Brand tira e lo porteranno avanti altri in qualche modo
Se poi l'ultima opera di ss della storia ufficiale fosse la rimessa in piedi di seiya sarei enormemente deluso a quel punto meglio far morire seiya insieme ad hades
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 22 Ottobre, 2017, 22:17:20 pm
Citazione
Sbaglierò ma non penso ss finirà con nd o con eventuale dipartita di kurumada, alla fine il Brand tira e lo porteranno avanti altri in qualche modo

Ti dico...spero con tutto il cuore di sbagliarmi :sisi: Dipende tutto da come gestirà in questi 2/3 anni Next..può concluderlo..se lo fa ci sono speranze..altrimenti..boh.. :nuu:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 22 Ottobre, 2017, 22:50:01 pm
come dissi a inizio scalata i fatti verranno modificati inevitabilmente, lo dissi 6-7-8 anni fa o quanti ne sono passati :D e lo ripeto ora, che poi kurumada faccia lo gnorri è 1 altro discorso

Esattamente :sisi:

io sinceramente avevo un'altra teoria su tutto il guazzabuglio creato da kurumada quando è iniziato ND, ossia che volesse uccidere hades direttamente nel 700....questo automaticamente avrebbe salvato sia seiya che i gold del 900 (dato che i fan li rivorrebbero e sta saga dei cieli qualcuno la deve fare non puoi presentarti coi soliti 5 bronze) questa teoria cozza però con un'eventuale rinascita di athena nel 900 (rinasce solo se c'è presagio della futura guerra sacra e quindi del risveglio dei dei gemelli come detto in LC oppure no?), questo spiegava anche perchè presentarci Alone e caratterizzare così bene i gold del 700

Se uccidessero Hades, i problemi sarebbero 2:

- Atena, che rinasce per difendere la Terra dal male. A meno che non si riferisse a Saga, Poseidone non era previsto, mentre Hades era il fulcro. Togli lui, la cosa diventa un po forzata...

- il problema esposto con lo schemino in prima pagina. Che rompano la sola spada (cambiando solo l'elisio per Kuru) o che uccidano definitivamente Hades (cambiando quindi il 900, ed evitando la morte di 6 gold, perchè gli altri erano già andati), il punto è che si crea un paradosso. Perchè modificando gli eventi, senza guerra santa o con elisio diverso, in quella linea Saori e co non si recheranno più nel passato per salvare Seiya (nel momento post-elisio), quindi si creerà appunto un paradosso.

Paradosso risolvibile solamente passando in un universo parallelo. Il Seiya del "mondo base" non può esser salvato in nessun modo, se non facendo qualcosa nel presente del 900 (se si modifica il passato, si cade per forza in un mondo alternativo, in quello Seiya muore per forza, o Saori e co non sarebbero mai andati nel passato per salvarlo, e quindi paradosso)


Per la saga dei cieli, ammettendo che la parte di Hades non sia mai avvenuta, Atena avrebbe: 7 gold (Mu, Aldo, Kanon, Aiolia, Shaka, Dohko, Milo) e 5 superbronzi. Tuttavia, di questi, solo 2 gold avrebbero l'ottavo senso, mentre i bronzi non sarebbero superbronzi (cioè si, ma massimo settimo senso, niente kamui e sangue divino). Casualmente il numero farebbe 12, e le 5 gold cloth distrutte da Thanatos sarebbero ancora integre (diciamo che delle vacanti, sagittario e acquario si sa, capricorno potrebbe andare a Shiryu e pesci a Shun, però stonerebbe con quanto già predetto sui successori, oltre al fatto che per Ikki resterebbe solo il cancro lol)

In caso invece si salva solo Seiya, Atena ha 5 superbronzi con god cloth e... Marin e Shaina (ma con tutto il rispetto per loro, in una battaglia contro gli dei valgono quanto il due di picche). A meno che, se si portano Odysseus nel 900, questi non faccia risorgere tutti (tanto, l'ha già fatto con Ox, e forse farà anche Suikyo), l'unica che mi viene da pensare, avendo Kurumada già ai tempi del classico l'intenzione di fare la saga di Zeus, di far apparire sti 4 saint di rango ignoto, a dare man forte.

1) può odysseus, un umano in cui si è risvegliato il potere di ascepio avere un potere tale da poter rivaleggiare con quello di una divinità del calibro di hades e guarirne una ferita? essendo odysseus umano non può gestire l'intero potere di ascepio quindi ne dubito

2) se invece ascepio prende il completo controllo di odysseus e della sua coscienza umana allora perchè mai dovrebbe salvare seiya e aiutare Athena?

Infatti :ya:

Oltretutto, l'unica (tornando in tema ultima tranche) per far quadrare i conti sulle sue azioni da nemico, è che adesso sia ancora Odysseus (umano), e quindi abbia volutamente non ferito nessuno, fatto risorgere Ox e curato Cain (e provocato, credendo che il gold più forte sia l'unica possibilità di fermarlo), in vista di quando Asclepio (realmente avverso ad Atena e nemico) prenderà il totale controllo. L'altra è che sia l'ennesimo falso nemico/alleato, altrimenti le sue azioni non si spiegano :ya:

No nessun errore...i 12 olimpici di Kuru non sono quelli classici, nell'Ipermito dovrebbe esser la risposta.

Si, Taizen, riletto ora:

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi41.tinypic.com%2Ff0tahf.jpg&hash=9b77ff0ffac8dfa32ab35e63824b699bde6a3057)
[close]

In pratica, ci ha messo dentro Hades ed Hestia nei 12 (che con gli olimpici reali non c'entrano) eliminando Bacco (ormai gli ha fregato tutto il vino, lo credo) e... ARES?!!!

Non ci credo dai... ma che senso ha? Ares è uno dei 12 olimpici... capisco (in verità no) eliminare Bacco per incastrarci Hades, ma togliere Ares (il dio della guerra, nemesi di Atena, che tutti sanno annoverare tra i 12 dell'olimpo) per metterci... ESTIA?!!! La dea della casa e del focolare? SIAMO SERI?! *err No, questo l'ha scritto dopo aver finito le scorte di Bacco... non ha senso, dai... non ha senso Hades che annoveri tra i 12 olimpici sotto il comando di Zeus (senza contare che dice che scomparvero nei cieli con Zeus, eccetto Atena e Poseidone, ma Hades non mi pare proprio sia andato con loro), ma ancor meno buttar fuori Ares per metterci Estia...

Il Kuru è proprio BRAVINO BRAVINO :sisi:

BRAVINO BRAVINO e' contagioso, vero?  :yea:

Guarda :ya:

cancellare la memoria a dohko è molto forzato, dovresti fargli una cancellazione SELETTIVA della memoria perchè non può certo scordarsi della guerra sacra e di tutto il resto, mi pare un pò troppo onestamente una roba del genere ma fa poca differenza, l'autore è lui l'escamotage ovviamente lo trova non è certo questo il punto, il punto è che ha fatto tanti di quei casini e retcon che ora è difficile uscirne senza fare un 700 lungo un mare di capitoli, per la cronaca ci sarebbe anche il gran sacerdote cattivo tra le altre cose di cui manco sappiamo nulla XD

poi se odysseus è un alleato mi domando "ma c'è un avversario vero in questa cavolo di serie dando per out hades e compagnia?!?!?!?" onestamente dubito il pope da solo basti per fronteggiare 12 gold tutti schierati + odysseus + suikyo + i 4 bronze e athena :D

La memoria di Dohko (anche qualcosa a Shion) è un problema, ma a mio avviso minore, a seconda di come andranno le cose.

Un nemico in questa serie... spererei Odysseus lo fosse, ma così non finiremmo più. In caso contrario, sta escursione nel passato sarebbe servita per... boh, introdurre dei gold, introdurre la guerra con Hades, etc... per poi off-pannellizare tutto, VIVA SEIYA! :O_O:

a mio avviso l'unico modo per uscirne decentemente è far guarire seiya tramite odysseus tra poche tranche, chiudere col 700, tornare al 900 e chiudere definitivamente ND e annunciare la saga dei cieli, nel frattempo magari porti avanti il 700 con uno spinoff affidato a qualcun altro, diversamente se approfondisce anche solo uno dei temi in ballo ossia:

1) odysseus nemico
2) pope nemico
3) athena che "disobbedisce" a chrono
4) hades e compagnia
5) odysseus buono ma per guarire seiya i suoi poteri non bastano ma servono altre cose che richiedono delle missioni (tipo che so il sangue di alone)

alla velocità attuale non vedremo veramente la fine di sto manga o non la vedrà kurumada :D

Il TOP sarebbe: Cain uccide Odysseus con questa tranche, fine :XD:

Ne abbiamo già discusso più volte... farsi amico Odysseus, portarlo nel 900 a curare Seiya, off-pannellizzare la guerra santa del 700, e quindi curato il cavallino, procedere con la saga dei cieli. Si, con sti ritmi improponibili, sarebbe l'unica soluzione per vedere sta saga dei cieli (tra qualche anno).

Il punto è che, oltre che l'amaro e la ripetizione che lascerebbe una chiusura cosi sbrigativa e veloce, renderebbe il ND il PREQUEL DELL'INUTILITA' imho.

Cioè... premessa sulla guerra santa, una delle più cruente (che di cruento, ad oggi, nulla), 80 capitoli per introdurne gli attori, gold presentati in buona maniera, e per cosa? Per off-pannellizzare tutto, per incapacità di andare a ritmi decenti?! *err A sto punto sarebbe stato meglio se in partenza avesse canonizzato il LC, trovato un altro espediente per Kurare Seiya, e fatto la saga dei cieli direttamente, evitando il viaggio nel passato... almeno cosi oggi, dopo 90 capitoli, avremmo visto qualcosa, magari di non ripetuto e completamente inutile come sfondo, se così sommariamente dovrà essere gestito sto 700...

Il Kuru è proprio BRAVINO BRAVINO :sisi:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 22 Ottobre, 2017, 23:12:21 pm
Citazione
Cioè... premessa sulla guerra santa, una delle più cruente (che di cruento, ad oggi, nulla), 80 capitoli per introdurne gli attori, gold presentati in buona maniera, e per cosa? Per off-pannellizzare tutto, per incapacità di andare a ritmi decenti?! *err A sto punto sarebbe stato meglio se in partenza avesse canonizzato il LC, trovato un altro espediente per Kurare Seiya, e fatto la saga dei cieli direttamente, evitando il viaggio nel passato... almeno cosi oggi, dopo 90 capitoli, avremmo visto qualcosa, magari di non ripetuto e completamente inutile come sfondo, se così sommariamente dovrà essere gestito sto 700...

Amen :yea:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 23 Ottobre, 2017, 06:13:27 am
Be la GA sparata ed elmo in terra...Odysseus schiattato e Fine! Poi si inizia nuova serie ...magari retconnando ND od alcuni avvenimemti ingarbugliati...
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: pallinium - 23 Ottobre, 2017, 07:16:20 am
Be la GA sparata ed elmo in terra...Odysseus schiattato e Fine! Poi si inizia nuova serie ...magari retconnando ND od alcuni avvenimemti ingarbugliati...
Purtroppo quella Ga avrà fatto il solletico ad odysseus 😂😂😂
Però è bellissimo ed emozionante il disegno in cui Cain si mette in posa per lanciarla
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 23 Ottobre, 2017, 07:19:49 am
gli ha fatto il solletico...ma volare l elmo ! ...gli Elmi di SS...quelle cose INUTILI  :XD:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 23 Ottobre, 2017, 12:41:22 pm
Citazione
In pratica, ci ha messo dentro Hades ed Hestia nei 12 (che con gli olimpici reali non c'entrano) eliminando Bacco (ormai gli ha fregato tutto il vino, lo credo) e... ARES?!!!

Non ci credo dai... ma che senso ha? Ares è uno dei 12 olimpici... capisco (in verità no) eliminare Bacco per incastrarci Hades, ma togliere Ares (il dio della guerra, nemesi di Atena, che tutti sanno annoverare tra i 12 dell'olimpo) per metterci... ESTIA?!!! La dea della casa e del focolare? SIAMO SERI?! *err No, questo l'ha scritto dopo aver finito le scorte di Bacco... non ha senso, dai... non ha senso Hades che annoveri tra i 12 olimpici sotto il comando di Zeus (senza contare che dice che scomparvero nei cieli con Zeus, eccetto Atena e Poseidone, ma Hades non mi pare proprio sia andato con loro), ma ancor meno buttar fuori Ares per metterci Estia...

Diciamo che ha senso per una questione di livelli di potere e possibili risvolti per una futura saga dei cieli. Anche se volesse gestirla solo con i 5/6 sbandati o come giusto che sia con i gold e i misteriosi... una singola dea non può dichiarare guerra all'intero olimpo. Poi possibile che solo ad Atena freghi qualcosa dell'umanità? ecco che c'è Estia dea del focolare domestico.. nel senso lui l'avrà pensata per una questione di allineamenti...ad occhio:
-Athena Legale Buona
-Ade Legale Malvagio
-Apollo Boh..diciamo Neutrale
-Artemide Neutrale pura
-Poseidone Caotico Malvagio, poi Caotico Neutrale
-Zeus  (da che ne so io ha abbandonato proprio l'olimpo è per questo che gli altri so schegge impazzite)
-Era ?
-Ermes caotico neutrale ci starebbe, ma comunque ?
-Afrodite ?
-Efesto ?
Demetra sicuramente buona (secondo me)..

Poi c'è Ares fuori dall'olimpo, ma comunque Caotico Malvagio per definizione... insomma..forse Ares non farà proprio parte della guerra dei cieli... e ad atena qualche alleato serve *plego ovviamente queste so supposizioni, su come io ho inteso ste scelte..
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 23 Ottobre, 2017, 12:49:53 pm
Si almeno avrebbe Demetra ed Estia come alleate..., poi alla fine si uniranno tutti per combattere prorpio Ares
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 23 Ottobre, 2017, 14:15:35 pm
Diciamo che ha senso per una questione di livelli di potere e possibili risvolti per una futura saga dei cieli. Anche se volesse gestirla solo con i 5/6 sbandati o come giusto che sia con i gold e i misteriosi... una singola dea non può dichiarare guerra all'intero olimpo. Poi possibile che solo ad Atena freghi qualcosa dell'umanità? ecco che c'è Estia dea del focolare domestico.. nel senso lui l'avrà pensata per una questione di allineamenti...ad occhio:
-Athena Legale Buona
-Ade Legale Malvagio
-Apollo Boh..diciamo Neutrale
-Artemide Neutrale pura
-Poseidone Caotico Malvagio, poi Caotico Neutrale
-Zeus  (da che ne so io ha abbandonato proprio l'olimpo è per questo che gli altri so schegge impazzite)
-Era ?
-Ermes caotico neutrale ci starebbe, ma comunque ?
-Afrodite ?
-Efesto ?
Demetra sicuramente buona (secondo me)..

Per quanto neutrali possano essere, dopo aver sigillato Poseidone, ucciso Hades (teoricamente per sempre?), ed ora il viaggio nel tempo per salvare il peccatore celeste, credo che l'ira divina colpirà comunque, facendoli schierare contro gli umani, nonostante la neutralità iniziale.

La stessa Artemide, che appunto ci è parsa cosi, era un po incazzata :ya:

Poi c'è Ares fuori dall'olimpo, ma comunque Caotico Malvagio per definizione... insomma..forse Ares non farà proprio parte della guerra dei cieli... e ad atena qualche alleato serve *plego ovviamente queste so supposizioni, su come io ho inteso ste scelte..

Si, buttiamo fuori Ares e Bacco (okay, lui posso capirlo, perchè sinceramente, che colpi dai a bacco? "Per il sacro Vino"? "Ebrezza execution"? "Sakè d'annata del Kuru"?), per metterci Hades (che comunque malvagio è, inoltre olimpici non è, e con Zeus non è mai andato d'accordo, figuriamoci porlo sotto il suo comando) ed Hestia (dea della casa e del focolare, che quindi dovrebbe essere più vicina agli umani, e che con l'Olimpo non c'azzecca una mazza). Il Kuru è proprio BRAVINO BRAVINO.

Io non ne vedo proprio il senso... oltre al fatto che dimostra che (al tempo) non aveva studiato molto, dato che parte con "In genere, i 12 dei dell'Olimpo della mitologia greca sono..." capisco che li cambi tu, ma dire che nella mitologia sono quelli, vuol dire che di mitologia (al tempo) eri lacunoso :ya:

Si almeno avrebbe Demetra ed Estia come alleate..., poi alla fine si uniranno tutti per combattere prorpio Ares

Ma guardate, adesso non so di che anni sia il Taizen (ma sicuramente vecchiotto), ma conoscendo il Kuru che va avanti a retcon sul classico e la propria opera stessa, sono quasi certo che, quando verrà il momento della saga dei cieli (se verrà il momento della saga dei cieli) retconnerà pure quell'Estia e il Taizen, rimettendoci Ares... e sarebbe il primo retcon sensato che fa :sisi:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: LU RE - 23 Ottobre, 2017, 14:46:33 pm
seondo me...Ares e' stato caciato dall Olpimo nella megaguerronasacra dei berserk e cosi via....poi si fara la guerra all olimpo
Atena + le 2 comari (estia e demetra, cosi' diventano le 3 grazie...Grazia, Graziella e Grazie al Ca**o) contro gli altri e qualche neuatro...si tozzano, si feriscono, Zeus compreso, massacra e viene massacrato...poi...quando son li per morire tutti, torna Ares per annientarli tutti con n colpo, loro si alleano e lo aprono come una papera ripiena   FATALITY
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Melone - 23 Ottobre, 2017, 16:40:47 pm
Citazione
seondo me...Ares e' stato caciato dall Olpimo nella megaguerronasacra dei berserk e cosi via

Infatti credo che ci sia scritto da qualche parte una cosa del genere.. :uhm:

Citazione
Per quanto neutrali possano essere, dopo aver sigillato Poseidone, ucciso Hades (teoricamente per sempre?), ed ora il viaggio nel tempo per salvare il peccatore celeste, credo che l'ira divina colpirà comunque, facendoli schierare contro gli umani, nonostante la neutralità iniziale.

La stessa Artemide, che appunto ci è parsa cosi, era un po incazzata

Si esatto, ma quello è il bello di un'ambientazione del genere..dove apparentemente vi è una battaglia tra bene e male, ma poi in realtà a spostare l'ago della bilancia da una parte o l'altra sono le forze neutrali. Artemide alla fine l'aiuta ad Atena. Basta prendere l'Iliade gli dei greci so capricciosi e passano da uno schieramento ad un altro a seconda di interessi/parentele etc..

Citazione
Si, buttiamo fuori Ares e Bacco (okay, lui posso capirlo, perchè sinceramente, che colpi dai a bacco? "Per il sacro Vino"? "Ebrezza execution"? "Sakè d'annata del Kuru"?), per metterci Hades (che comunque malvagio è, inoltre olimpici non è, e con Zeus non è mai andato d'accordo, figuriamoci porlo sotto il suo comando) ed Hestia (dea della casa e del focolare, che quindi dovrebbe essere più vicina agli umani, e che con l'Olimpo non c'azzecca una mazza). Il Kuru è proprio BRAVINO BRAVINO.

Io non ne vedo proprio il senso... oltre al fatto che dimostra che (al tempo) non aveva studiato molto, dato che parte con "In genere, i 12 dei dell'Olimpo della mitologia greca sono..." capisco che li cambi tu, ma dire che nella mitologia sono quelli, vuol dire che di mitologia (al tempo) eri lacunoso

Be se per questo la forzatura più grave a livello mitologico sono proprio Athena e Hades..però nella sua cosmologia azzeccato... insomma.. almeno non è andato sul banale.. l'importante che ci siano le condizioni er gestirli tutti questi Dei...Ares avrebbe senso come olimpico se appunto ci fosse ancora Zeus che lo tiene a freno..ma dato che non c'è.. meglio...poi ripeto il Dio della guerra sta negli inferi e dato che l'oltretomba gli sta cadendo addosso..se non adesso, quando farlo comparire? nel senso o Zeus ritorna e aggiusta l'oltretomba oppure se ne appropria Ares e lo gestisce lui.. :uhm: chissà con la distorsione attacca nel 700..e li si  che diventa guerra cruenta :yea: (si vede che so fissato con Ares? :D)
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: pallinium - 01 Giugno, 2018, 11:58:02 am
cmq la cosa più logica è che kuru se ne fotta altamente dei casini temporali e che, tramite l'intervento di crono o chi per lui, recupero di seiya a parte il 900 resti tutto come lo conosciamo, incluso il background dei gold, nonostante lo stravolgimento dei fatti operato dal loro viaggio e la non prevista rinascita di odysseus

ragionando per assurdo se i bronze chiudessero la partita con hades, definitivamente, nel 700 poi sarebbe messa in discussione la stessa presenza di atena nel 900 dato che, con hades fuori gioco, non avrebbe più motivo di rinascere (inizialmente l'idea era di inchiappettarsi hades nel 700 x salvarlo, poi kuru in corso d'opera ha cambiato la mano di carte tirando fuori odysseus  :ya: )

Sul punto dei casini temporali se dici ci spostiamo nel topic apposito, evitando magari ulteriori spoiler qui, essendo il topic dell'episodio zero :ya:


Sul secondo punto per me ha ragione HYOGA4EVER, Atena rinasce quando un pericolo incombe sulla Terra. Poi da quel che sappiamo Hades è l'unico antagonista "fisso", che ogni 2 secoli e mezzo torna a rompere le scatole, prendere legnate e via :ya:

Per il classico si, Atena è rinata per fronteggiare il re degli inferi. Ma questo perchè, basandoci solo sulla serie classico, era l'unico nemico "previsto". Poi c'è stato l'imprevisto della guerra civile causata da EvilSaga e l'imprevisto del risveglio di Poseidone (causato da Kanon, o indirettamente da Saga che l'aveva rinchiuso sotto il capo di S. Union), e teoricamente anche la guerra con l'Olimpo (prevista nel manga classico, almeno dagli indizi lanciati in tal senso, poi tagliata perchè la serie si fermò prima) sarebbe stata conseguenza (non prevista) del resto. Poi tutte le guerre incastrate nel classico tra OAV e spin-off, ovviamente essendo postume alla serie (eccetto gli OAV, ma quelli era al più per farci dei film con qualcosa), non hanno incidenza sul reale stato di cose originale.

Quindi si, Atena nel classico (e per quel che abbiamo visto LC), rinasce per Hades. Ma non è che se, in quei due secoli e mezzo, una qualche divinità maggiore tipo Poseidone o Ares decide di conquistare la Terra, guidando una guerra su larga scala, lei (mettendo che sia morta prima) non risorgerebbe per difenderla. Sarebbe assurdo, no? :ya:

è stata la nascita di athena il fattore scatenante di tutte le saghe che abbiamo visto pre hades

ma diciamo anche che non è così e che anche con hades morto athena sarebbe tornata sulla terra dopo l'uccisione di shion da parte di Saga (diamo per buono che avvenga quest'omicidio, io vedrei più intelligente aspettare la morte del sacerdote ormai vecchio data l'assenza di athena), la stessa sarebbe comunque diventata adulta dopo molti anni, durante i quali saga avrebbe fatto quel che voleva al grande tempio con conseguente stravolgimento della storia che conosciamo ivi compresa la rinascita di nettuno che non avverrebbe mai perchè kanon morirebbe affogato nella prigione dove lo ha rinchiuso Saga (atena non sarebbe ancora nata e non potrebbe salvarlo)

ma non c'è bisogno nemmeno di arrivare fino a qui....se i bronzini chiudono i conti con hades nel 700 (com'era nelle intenzioni iniziali di kuru probabilmente) per prima cosa non avremmo dohko che invecchia fino all'età di 256 anni (o quanti erano) perchè non avrà stelle malefiche da controllare con hades fuori giocoe non riceverebbe il misophetamenos, di conseguenza non avremmo il cavaliere del dragone e via discorrendo....no c'è un tale casino se vuoi metterti a gestire tutto uccidendo hades nel 700 che non ne esci, probabilmente è proprio x questo che si è inventato odysseus, in qualche modo curerà seiya e i fatti del 900 per mano di chrono resteranno come li conosciamo, hades verrà semplicemente rinchiuso invece che ucciso (a prescindere se vedremo o meno la storia) e buonanotte ai suonatori

questo è il modo più pulito che ha per uscirne, diversamente è un ginepraio inestricabile se vuoi mantenere una parvenza di logica
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 01 Giugno, 2018, 13:18:36 pm
è stata la nascita di athena il fattore scatenante di tutte le saghe che abbiamo visto pre hades

ma diciamo anche che non è così e che anche con hades morto athena sarebbe tornata sulla terra dopo l'uccisione di shion da parte di Saga (diamolo per buono), la stessa sarebbe comunque diventata adulta dopo molti anni, durante i quali saga avrebbe fatto quel che voleva al grande tempio con conseguente stravolgimento della storia che conosciamo ivi compresa la rinascita di nettuno che non avverrebbe mai perchè kanon morirebbe affogato nella prigione dove lo ha rinchiuso Saga (atena non sarebbe ancora nata e non potrebbe salvarlo)

Non necessariamente. La causa scatenante dei due archi pre-Hades è stata l'ambizione dei gemelli (salvo appunto il caso di possessione di Saga), non la rinascita della dea propriamente. La dea rinasce per difende la Terra dalle forze del male, ma non credo si immischi nelle vicende degli uomini (per dirla, non penso sia risorta per andare a fermare Hitler). Quindi appunto, salvo coinvolgimenti di Ares (possessione?) o Poseidone (causa Kanon), se Saga avesse preso il santuario, e la ragione fosse stata appunto la sua ambizione malvagia (ma da parte di un umano), resta il dubbio se Atena sarebbe risorta esclusivamente fermare un umano o meno... in linea teorica non dovrebbe combattere gli uomini, però se appunto stava abusando della sua autorità, in un santuario corrotto forse anche sì...

Citazione
ma non c'è bisogno nemmeno di arrivare fino a qui....se i bronzini chiudono i conti con hades nel 700 (com'era nelle intenzioni iniziali di kuru probabilmente) per prima cosa non avremmo dohko che invecchia fino all'età di 256 anni (o quanti erano) perchè non avrà stelle malefiche da controllare con hades fuori giocoe non riceverebbe il misophetamenos, di conseguenza non avremmo il cavaliere del dragone e via discorrendo....no c'è un tale casino se vuoi metterti a gestire tutto uccidendo hades nel 700 che non ne esci, probabilmente è proprio x questo che si è inventato odysseus, in qualche modo curerà seiya e i fatti del 900 per mano di chrono resteranno come li conosciamo, hades verrà semplicemente rinchiuso invece che ucciso (a prescindere se vedremo o meno la storia) e buonanotte ai suonatori

questo è il modo più pulito che ha per uscirne, diversamente è un ginepraio inestricabile se vuoi mantenere una parvenza di logica

Aspetta, aspetta... frena. L'obiettivo iniziale di Atena era "distruggere la spada di Hades", non andare fino all'Elisio per seccarlo corpo e anima del tutto, e quindi dopo 2 secoli e mezzo sarebbe tornato nuovamente :ya: (e poi sarebbe abbastanza assurdo, oltre che ripetitivo, e ci servirebbero anche a sto giro gli ori che tirano giù il muro)

In linea teorica, la spada del dio dovrebbe trovarsi nell'elisio, col corpo mitologico... in linea pratica, l'abbiamo vista al castello di Hades nei primi capitoli dell'opera. Quindi teoricamente non ci sarebbe bisogno di andare fino nell'elisio per spezzarla. Spezzare la spada non dovrebbe comportare grossi cambiamenti, se non appunto (come nello schemino in prima pagina) soltanto il fatto che, quando Hades nella battaglia dell'elisio si desterà, sarà senza arma, e quindi non potrà ferire Seiya... in sintesi, in ottica semplicistica, rompere la spada farebbe cambiare solo il pezzo dallo scontro col dio degli inferi in poi... (anche se come diceva LU RE, Hades mica potrebbe farla riforgiare da Efesto? :ya:)

Ovviamente se seccassero Hades del tutto qui, tutto sfaserebbe. Ma la storia potrebbe sfasarsi per molto meno... per esempio, Ikki ha salvato DT da Veemer, che magari doveva morirci lì... Odysseus stesso, che è palese sia un'anomalia (causata da cosa non si sa), ha salvato 2 gold che altrimenti sarebbero "rimasti morti"... anche se è vero che stavano per morirci a causa dello stesso Odysseus... Cardinale ci finiva male a causa dei serpenti, mentre per Ox, Suikyo ha scalato (pare) per avvertire di Odysseus (in linea teorica)...


Quello che voglio dire è che le chiavi di lettura sono 2:

- o i bronzi e Odysseus alterano tutto, e allora lo stravolgimento potrebbe esser globale... basta solo che un gold in più sopravviva, o che almeno uno tra Shion e Dohko muoia, o comunque che la loro incidenza nella guerra santa sia alta, e il futuro cambierebbe... e non solo il 900 recente, ma per assurdo gli stessi bronzi che causeranno i cambiamenti, nel futuro alterato potrebbero anche non nascere... tutto potrebbe cambiare in maniera radicale, potrebbe anche esserci un santuario con differenti cavalieri da quelli noti...

- oppure non cambia nulla, se non appunto il passato recente. Però per far ciò, bisognerebbe che la guerra santa alla fine giungesse allo stesso identico esito, ossia si salvano solo Dohko e Shion... tutti i gold avrebbero memorie diverse dalla base a causa dei bronzi dal futuro, tuttavia morendo in guerra la cosa non inciderebbe sugli eventi successivi... se non per Dohko e Shion, ma il cambiamento potrebbe esser ridotto o nullo (dato che uno non farà un kaizo per 243 anni, l'altro sarà occupato col Santuario in ogni caso). Il punto sarebbe la cura di Seiya, per la spada ci sta la chiave semplicistica sopra, per Odysseus e tutto il casino che sta combinando bisogna ancora capire le cause dietro ciò...

Kuru probabilmente opterà per la seconda, oppure qualche soluzione assurda che se ne freghi di tutto il resto e cambi solo il presente recente...


Andando OT un attimo, la cosa mi fa pensare è la schifezza che potrebbe essere l'eventuale saga dei cieli. Seriamente parlando, far affrontare e sconfiggere tutti gli Olimpici ed esercito (presumo ci sarà un'armata di Angels o cos'altro), dai 5 bronzini sarebbe vomitevole... okay che la serie classica (per certi versi purtroppo) è sempre stata bronzocentrica, però lì sfioreremmo il ridicolo... quindi boh, magari Kuru col cambiamento temporale potrebbe far si che i gold siano sopravvissuti, e con qualche upgrade spararli con gli altri nella saga dei cieli...

L'altra soluzione, senza far risorgere nessuno, sarebbe coinvolgere i 4 saint di rango ignoto... sarei anche curioso, anche se comunque dubito di base siano a livelli divini (e soprattutto bisognerebbe andare a capire dove siano stati sti 4 bamboccioni per tutto sto tempo)
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gilgamesh - 01 Giugno, 2018, 14:09:26 pm
Sulla questione "alterazione del passato", io ribadisco quello che continuo a dire fin dal principio della saga: Kurumada gestirà il viaggio nel tempo alla "Harry Potter". E credo/spero che sia stato la sua intenzione fin dal principio.
I bronzini nel 700 non distruggeranno la spada di Ade, ma troveranno un modo alternativo di curare Seiya... e guarda caso sappiamo (o almeno abbiamo pesanti indizi a riguardo) che il Gold Saint di Ophiucus, l'onnipotente Gold Saint medico, sta per rinascere anche nella loro epoca (anche se secondo me all'inizio voleva sfruttare la Cloth di Crateris)
Per il resto, io rimango dell'idea che (appunto come successo in Harry Potter) il viaggio indietro nel tempo di Saori e dei Bronze non sia un'anomalia ma qualcosa di "previsto", e idem per la resurrezione di Odysseus... perché alla fine se tutto ciò non fosse successo avremmo avuto un Santuario con:

Insomma, un Santuario che si trova con praticamente un terzo delle sue forze in meno ancora prima di cominciare la Guerra... perché ricordiamo, il tradimento di Cardinale comunque era dovuto all'assenza di un'Atena nel 1700, assenza che pesava sul Santuario già da prima dell'arrivo di Saori, quindi viaggio nel tempo o meno la situazione ci sarebbe stata lo stesso.
Ne consegue che senza quei due il Santuario avrebbe iniziato la guerra in situazione di netto svantaggio - per quanto sappiamo che nella visione di Kurumada i colpi del Cancro non servono a niente contro gli Specter.
Ho quindi sempre più l'idea che la presenza di Saori ed Odysseus sarà vitale per la vittoria nella Guerra Santa, e che quindi non può che essere già prevista all'interno del flusso degli eventi

Andando OT un attimo, la cosa mi fa pensare è la schifezza che potrebbe essere l'eventuale saga dei cieli. Seriamente parlando, far affrontare e sconfiggere tutti gli Olimpici ed esercito (presumo ci sarà un'armata di Angels o cos'altro), dai 5 bronzini sarebbe vomitevole... okay che la serie classica (per certi versi purtroppo) è sempre stata bronzocentrica, però lì sfioreremmo il ridicolo... quindi boh, magari Kuru col cambiamento temporale potrebbe far si che i gold siano sopravvissuti, e con qualche upgrade spararli con gli altri nella saga dei cieli...

Beh, onestamente non vedo quanto sfiorerebbe il ridicolo più della scalata alle dodici case.
Lì avevamo i bronzini che partivano da livello SuperSilver per combattere contro i Gold Saint, esseri che li surclassano completamente.
Qui avremmo i bronzini che partono da livello God che andranno a combattere delle Divinità.
Secondo me vedremo nel dettaglio al massimo cinque Angel, uno per bronzino, in modo da farli "scaldare", e poi la scalata all'Olimpo con le varie God Cloth.

Sugli Angel in realtà la situazione potrebbe cambiare a seconda di cosa vuol fare Kurumada con Shaina e Marin (ed eventualmente con i Pongo Saint).
A vedere le scaramucce di Toma con Shiryu e Hyoga mi pare che questi Angel non siano poi così tanto forti, secondo me sono più o meno a livello Silver di fascia medio/alta, quindi potrebbe farci finalmente vedere uno scontro fatto come si deve con protagoniste le due Silver.

Per la scalata all'Olimpo abbiamo anche altre due incognite...

La prima è Saori. Finora ha avuto senso (a livello logico) tenerla fuori dai giochi, perché essendo lei una divinità se avesse combattuto subito in prima linea non ci sarebbe stato bisogno per i bronzini di fare nulla...
Ora però che bisognerà combattere contro le divinità, Kurumada potrebbe decidere di far fare qualche battaglia anche a lei.

La seconda incognità è Gold Ophiucus. Non so se nel 1900 resusciterà di nuovo Odysseus o se sarà Shaina ad essere "promossa" Gold Saint, ma se ritorna in campo un Gold Saint che già sembra a livelli divini potrebbe essere tirato in mezzo anche lui nella battaglia all'Olimpo

L'altra soluzione, senza far risorgere nessuno, sarebbe coinvolgere i 4 saint di rango ignoto... sarei anche curioso, anche se comunque dubito di base siano a livelli divini (e soprattutto bisognerebbe andare a capire dove siano stati sti 4 bamboccioni per tutto sto tempo)

Secondo me puoi scordartelo :ya:
Kurumada secondo me si sarà dimenticato di questi "Saint ignoti", ma anche se non lo avesse fatto non avrebbe senso farli entrare in gioco solo ora... nel senso, perché presentarsi solo ora quando non hanno fatto nulla per le precedenti tre crisi mondiali (due se non contiamo il casino messo in piedi da Saga)?
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: pallinium - 01 Giugno, 2018, 14:44:56 pm
(my) hero andare a distruggere la spada di Hades contempla inevitabilmente battersi con lui quindi o lo uccidi 200 anni prima o ciccia.....dai che davvero athena pensava seriamente di andare, prendere la spada, distruggerla ammazzando qualche specter e arrivederci? dai non è realistico, tra l'altro la spada è sempre stata con hades, dubito si possa entrare in contatto con la sua spada (e di conseguenza la sua armatura) senza incrociarne il proprietario

La roba di distruggere la spada non stava in piedi fin dall'inizio, peccato che kurusakè se n'è resto conto troppo tardi per gestire meglio odysseus  :D
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 01 Giugno, 2018, 16:20:27 pm
Sulla questione "alterazione del passato", io ribadisco quello che continuo a dire fin dal principio della saga: Kurumada gestirà il viaggio nel tempo alla "Harry Potter". E credo/spero che sia stato la sua intenzione fin dal principio.

Sai benissimo anche tu che non è tanto lungimirante, e che sicuramente non ci ha pensato con anticipo :ya:

I bronzini nel 700 non distruggeranno la spada di Ade, ma troveranno un modo alternativo di curare Seiya... e guarda caso sappiamo (o almeno abbiamo pesanti indizi a riguardo) che il Gold Saint di Ophiucus, l'onnipotente Gold Saint medico, sta per rinascere anche nella loro epoca (anche se secondo me all'inizio voleva sfruttare la Cloth di Crateris)

Qui le penso come te, ma a mio avviso la guerra santa ce la mostrerà lo stesso, e molto dipenderà dalla parentesi con Odysseus (senza contare che, mi pare, Shaina "posseduta" avesse tentato di uccidere Seiya).

Poi che potesse trovarsi mille altri espedienti per curare Seiya, indubbiamente. Ma voleva trattare il 700, quindi a meno di non staccare il tutto, ha dovuto "giustificare" il buttarci i soliti protagonisti nel passato.

Ho quindi sempre più l'idea che la presenza di Saori ed Odysseus sarà vitale per la vittoria nella Guerra Santa, e che quindi non può che essere già prevista all'interno del flusso degli eventi

Qui non saprei. Se non ci spunta un'altra Atena è possibile, ma hanno 3 giorni di tempo (e uno è già passato), quindi sta guerra santa deve iniziare per davvero (o lei e i bronzi se ne andranno, back to the future, anche se mi domando ancora come possano fare a tornare indietro nel tempo di loro volontà, così come cosa cavolo c'entri il limite dei 3 giorni dato che stanno nel passato... mah)

Non sono convinto del fatto che siano già previsti, ma ne abbiamo già discusso :ya:

I bronzi si sono portati, oltre alla loro presenza, le armature, quindi nel 700 ci stanno due saint di Dragone, Cigno, Andromeda, Fenice (ma questo è un problema facilmente risolvibile, basta far si che le cloth fossero vacanti all'epoca per evitare doppioni, e fine). Il problema per loro è che hanno spiattellato ad ogni gold incontrato che vengono dal futuro e cos'altro... passi per quelli che comunque moriranno li, ma con Dohko e Shion il problema relativamente si crea.

Via di questi, a dimostrazione di ciò c'è lo sballamento temporale. Prima che Odysseus tornasse, quando Shun finisce allo Yomotsu, vede Seiya... ma la sua anima non dovrebbe essere in fila allo Yomotsu 230 anni prima che lui nascesse, non ha senso. Odysseus a maggior ragione è una palese anomalia... togliendo il fatto che non si sa ancora perchè sia risorto, con la sua resurrezione lo spazio-tempo si sballa ancora di più (prendi come esempio il capitolo 88 con Cain... alla terza casa in precedenza l'AD funzionava senza problemi, da quando lui è risorto non va più, perchè appunto lo spazio-tempo è distorto). Inoltre abbiamo appunto le scene nel 900... le rovine che rispuntano fuori ed emano quell'aura violacea, la freccia che ritrovata, il testamento di Aiolos che inizia a cambiare posizione, Shaina che pare posseduta... tutte cose che avvengono in "contemporanea" col 700, ma il 700 per il 900 dovrebbe essere storia già scritta, vissuta, passata, quindi non dovrebbe in alcun modo influire sul presente... invece lo fa, quindi è sintomo che qualcosa sta mutando.

Oppure i bronzi, col loro viaggio nel tempo, hanno in qualche modo intaccato il continuum spazio-temporale, connettendo i due momenti temporali... ma a maggior ragione confermerebbe l'anomalia.

Beh, onestamente non vedo quanto sfiorerebbe il ridicolo più della scalata alle dodici case.
Lì avevamo i bronzini che partivano da livello SuperSilver per combattere contro i Gold Saint, esseri che li surclassano completamente.
Qui avremmo i bronzini che partono da livello God che andranno a combattere delle Divinità.
Secondo me vedremo nel dettaglio al massimo cinque Angel, uno per bronzino, in modo da farli "scaldare", e poi la scalata all'Olimpo con le varie God Cloth.

Purtroppo temo anch'io sarà così, ma il problema è un altro. Ora, dato che Hades qui in SS annovera tra i dodici, non dico che il livello degli altri olimpici debba esser uguale (lui ne gestisce 5 assieme, circa), ma comunque all'incirca li, ben superiori ad un god bronze come minimo. E mentre alle 12 case potevano prenderle, perdere i sensi e miracolare allo stadio successivo, qui, supponendo per logica che vengano pestonati per bene, che fanno? Raggiungono il decimo senso ignoto? Tirano il potere dell'amicizia e vincono ogni scontro con ca**te simili?

L'altra soluzione sarebbe fare le divinità "mezze-pippe", livello Thanathos, ma dagli Olimpici ti aspetteresti di meglio (mica sono divinità minori). E più che altro la prassi del Kuru (maestro di ripetizioni) tendenzialmente è: il bronzo le prende, poi miracola e vince perchè sì. Ma appunto, se gli olimpici li affrontano in god cloth (affrontarli senza sarebbe ridicolo, vedi già Thanathos), e per prassi le prendono malamente, poi come caspio vincono, se non miracolando peggio del peggio all'insulso?

O si mettono a fare scontri di gruppo contro singoli avversari, per ciascuna divinità, ma per ognuno dei 10 nemici così sarebbe assurdo... o qualche divinità si schiera con Atena... se se li spartiscono in 1vs1 da saint (contando anche che dovrebbero abbattere 2 nemici a testa certi), ci saranno porcate peggiori delle 12 case e dell'elisio :nuu:

Sugli Angel in realtà la situazione potrebbe cambiare a seconda di cosa vuol fare Kurumada con Shaina e Marin (ed eventualmente con i Pongo Saint).
A vedere le scaramucce di Toma con Shiryu e Hyoga mi pare che questi Angel non siano poi così tanto forti, secondo me sono più o meno a livello Silver di fascia medio/alta, quindi potrebbe farci finalmente vedere uno scontro fatto come si deve con protagoniste le due Silver.

Si, se il livello è quello di Toma, altro che gli Angels del film, qua il livello è ben più basso :zizi:

Per la scalata all'Olimpo abbiamo anche altre due incognite...

La prima è Saori. Finora ha avuto senso (a livello logico) tenerla fuori dai giochi, perché essendo lei una divinità se avesse combattuto subito in prima linea non ci sarebbe stato bisogno per i bronzini di fare nulla...

La seconda incognità è Gold Ophiucus. Non so se nel 1900 resusciterà di nuovo Odysseus o se sarà Shaina ad essere "promossa" Gold Saint, ma se ritorna in campo un Gold Saint che già sembra a livelli divini potrebbe essere tirato in mezzo anche lui nella battaglia all'Olimpo

Saori avrebbe senso schierarla. L'Ofiuco dipende intanto da cosa ci si vuole fare, se è avverso ad Atena o meno, e soprattutto se combatterà o no.

Secondo me puoi scordartelo :ya:
Kurumada secondo me si sarà dimenticato di questi "Saint ignoti", ma anche se non lo avesse fatto non avrebbe senso farli entrare in gioco solo ora... nel senso, perché presentarsi solo ora quando non hanno fatto nulla per le precedenti tre crisi mondiali (due se non contiamo il casino messo in piedi da Saga)?

 :paura:

Si, lo so che verrebbero da farsi parecchie domande su dove fossero stati finora, e ci sta il problema che il Kuru se ne sia scordato. Però io la vedo pessima per 5 bronzi e Saori contro tutti, e appunto sti 4 tizi sarebbero un mistero da chiarire...

Senza contare che i numeri potenzialmente sarebbero giusti... le divinità dovrebbero essere 10 (tolti Hades e Poseidone), i bronzi sono 5, più Atena 6, e coi 4 ignoti faremmo 10 combattenti giusti...

(my) hero andare a distruggere la spada di Hades contempla inevitabilmente battersi con lui quindi o lo uccidi 200 anni prima o ciccia.....dai che davvero athena pensava seriamente di andare, prendere la spada, distruggerla ammazzando qualche specter e arrivederci? dai non è realistico, tra l'altro la spada è sempre stata con hades, dubito si possa entrare in contatto con la sua spada (e di conseguenza la sua armatura) senza incrociarne il proprietario

La roba di distruggere la spada non stava in piedi fin dall'inizio, peccato che kurusakè se n'è resto conto troppo tardi per gestire meglio odysseus  :D

No, aspetta aspetta, confondi le mie parole. Non dico che non debba battersi con Hades per distruggere la spada, o che non debba ucciderlo... quel che dico è che basta non lo uccida del tutto, a differenza di quanto succede invece nel classico (dove gli sfracella anima e corpo mitologico col potere dell'amore... bleah...). Hades si incarna in un esser umano? Si. Nel ND abbiamo visto la sua spada al castello di Hades? Si. Quindi ciò che dovrebbe fare è sconfiggere Hades/Alone li, uccidendo il ragazzo o scacciando lo spirito del dio, e rompere la spada...

Ti ricordo che Hades e Atena si danno battaglia ogni 2 secoli e mezzo sin dall'era mitologica, sicuramente si saranno scontrati di persona altre volte, il dio degli inferi (mi pare) ne sia sempre uscito sconfitto, eppure fino al 900 ancora persisteva. Sconfiggerlo/ucciderlo o scacciarlo finchè è nel corpo ospite non significa ucciderlo del tutto, tra 240 anni ritornerà nuovamente...

Se la spada fosse nell'elisio sarebbe un problema si, ma qui in ND abbiamo visto ce l'ha Alone. Il punto è che non sarebbe materialmente fattibile... l'unica che potrebbe distruggerla (visto come sono finiti pestonati i bronzi, seppur god, nel classico) è Atena, ma ora come ora è ancora bambina, non ha la kamui (ma sa dove sta), e restano meno di 2 giorni di tempo a disposizione per farcela...
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: Gilgamesh - 01 Giugno, 2018, 17:30:19 pm
Purtroppo temo anch'io sarà così, ma il problema è un altro. Ora, dato che Hades qui in SS annovera tra i dodici, non dico che il livello degli altri olimpici debba esser uguale (lui ne gestisce 5 assieme, circa), ma comunque all'incirca li, ben superiori ad un god bronze come minimo. E mentre alle 12 case potevano prenderle, perdere i sensi e miracolare allo stadio successivo, qui, supponendo per logica che vengano pestonati per bene, che fanno? Raggiungono il decimo senso ignoto? Tirano il potere dell'amicizia e vincono ogni scontro con ca**te simili?

L'altra soluzione sarebbe fare le divinità "mezze-pippe", livello Thanathos, ma dagli Olimpici ti aspetteresti di meglio (mica sono divinità minori). E più che altro la prassi del Kuru (maestro di ripetizioni) tendenzialmente è: il bronzo le prende, poi miracola e vince perchè sì. Ma appunto, se gli olimpici li affrontano in god cloth (affrontarli senza sarebbe ridicolo, vedi già Thanathos), e per prassi le prendono malamente, poi come caspio vincono, se non miracolando peggio del peggio all'insulso?

O si mettono a fare scontri di gruppo contro singoli avversari, per ciascuna divinità, ma per ognuno dei 10 nemici così sarebbe assurdo... o qualche divinità si schiera con Atena... se se li spartiscono in 1vs1 da saint (contando anche che dovrebbero abbattere 2 nemici a testa certi), ci saranno porcate peggiori delle 12 case e dell'elisio :nuu:

Beh oddio, in realtà non è necessario tirare in ballo un ulteriore senso (e spero che Kurumada non lo faccia)
Prendi Shiryu per esempio: alle Dodici Case ha raggiunto il Settimo Senso contro Deathmask, eppure ha comunque penato mica male contro Shura... potrebbero rendere la cosa simile anche qui, non nel senso di farli sacrificare , ma di fargli fare degli scontri "combattuti" contro le divinità dell'Olimpo, magari farli miracolare alla fine facendogli espandere ulteriormente il Cosmo etc :sisi:
Tu hai tirato in mezzo anche Ade come metro di paragone, ma mi pare di ricordare che verso il finale comunque Seiya sia riuscito a colpirlo... quindi non è necessario tirare in mezzo power-up così devastanti per combattere gli déi dell'Olimpo... magari giusto quelli più "finali" :sisi:

Tra l'altro a conti fatti dovremmo avere un massimo di nove divinità da sconfiggere, dato che se non erro anche Atena è considerata una dei dodici (o la taizen dice differentemente?)
Se è così, e contanto che Ade è fuori dai giochi e Poseidone non credo venga tirato nuovamente in mezzo, abbiamo nove olimpici per sei guerrieri... otto Olimpici, considerato che mi aspetto il classico "scontro di gruppo" quanto arriveremo da Zeus

(my) hero andare a distruggere la spada di Hades contempla inevitabilmente battersi con lui quindi o lo uccidi 200 anni prima o ciccia.....dai che davvero athena pensava seriamente di andare, prendere la spada, distruggerla ammazzando qualche specter e arrivederci? dai non è realistico, tra l'altro la spada è sempre stata con hades, dubito si possa entrare in contatto con la sua spada (e di conseguenza la sua armatura) senza incrociarne il proprietario

La roba di distruggere la spada non stava in piedi fin dall'inizio, peccato che kurusakè se n'è resto conto troppo tardi per gestire meglio odysseus  :D

No, aspetta aspetta, confondi le mie parole. Non dico che non debba battersi con Hades per distruggere la spada, o che non debba ucciderlo... quel che dico è che basta non lo uccida del tutto, a differenza di quanto succede invece nel classico (dove gli sfracella anima e corpo mitologico col potere dell'amore... bleah...). Hades si incarna in un esser umano? Si. Nel ND abbiamo visto la sua spada al castello di Hades? Si. Quindi ciò che dovrebbe fare è sconfiggere Hades/Alone li, uccidendo il ragazzo o scacciando lo spirito del dio, e rompere la spada...

Ti ricordo che Hades e Atena si danno battaglia ogni 2 secoli e mezzo sin dall'era mitologica, sicuramente si saranno scontrati di persona altre volte, il dio degli inferi (mi pare) ne sia sempre uscito sconfitto, eppure fino al 900 ancora persisteva. Sconfiggerlo/ucciderlo o scacciarlo finchè è nel corpo ospite non significa ucciderlo del tutto, tra 240 anni ritornerà nuovamente...

Se la spada fosse nell'elisio sarebbe un problema si, ma qui in ND abbiamo visto ce l'ha Alone. Il punto è che non sarebbe materialmente fattibile... l'unica che potrebbe distruggerla (visto come sono finiti pestonati i bronzi, seppur god, nel classico) è Atena, ma ora come ora è ancora bambina, non ha la kamui (ma sa dove sta), e restano meno di 2 giorni di tempo a disposizione per farcela...

Quoto, avrei detto esattamente le stesse cose pure io :sisi:
Titolo: Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
Inserito da: theHeroNeverDies - 01 Giugno, 2018, 22:37:26 pm
Beh oddio, in realtà non è necessario tirare in ballo un ulteriore senso (e spero che Kurumada non lo faccia)
Prendi Shiryu per esempio: alle Dodici Case ha raggiunto il Settimo Senso contro Deathmask, eppure ha comunque penato mica male contro Shura... potrebbero rendere la cosa simile anche qui, non nel senso di farli sacrificare , ma di fargli fare degli scontri "combattuti" contro le divinità dell'Olimpo, magari farli miracolare alla fine facendogli espandere ulteriormente il Cosmo etc :sisi:

Si, ma la soluzione con Shura (e prima con Ikki) è stata di ricorrere ad una mossa suicida (ma ovviamente vengono salvati, sono i protagonisti), non riuscendo altrimenti a battere l'avversario, cosa che dubito avverrà contro gli dei. Sei poi la dinamica è appunto, in god cloth, le prendo per tutto il tempo, poi vinco miracolando a caso, siam lì...

Poi sia io che te sappiamo (se mai la vedremo), che andrà così... ma allora tanto valeva che proseguissero il tenkai-hen anni or sono (o almeno, a me francamente ispirava già di più).

Tu hai tirato in mezzo anche Ade come metro di paragone, ma mi pare di ricordare che verso il finale comunque Seiya sia riuscito a colpirlo... quindi non è necessario tirare in mezzo power-up così devastanti per combattere gli déi dell'Olimpo... magari giusto quelli più "finali" :sisi:

Quello infatti è ciò che definisco schifezza :ya:

Hades col solo potere mentale Ikki e Seiya li mette a terra senza che possan far nulla, poi arrivano appunto a combatterlo in 5 god, e attaccando tutti 5 assieme lo danneggiano ma finiscono male pure loro... poi abbiamo Seiya che dev'essere più miracolato d'altri, ci prova ancora ad attaccare, ma viene respinto facile... sul punto di essere ucciso spunta fuori la bolla che lo salva... e poi si, Seiya rompe la bolla e colpisce Hades, ma questo anche perchè fronteggiando Atena e quello lo attacca di "sorpresa" (e comunque quel colpo, che causa relativamente danni al dio, gli costa la spadata al cuore). Poi tutta la robaccia finale, non sapendo come chiuderla ci butti dentro la schifezza dell'ammore e cestini il nemico :nuu:

Hades da solo (manga almeno, ma mi pare la parte anime sia uguale) bastava a sistemare i 5 bronzini in god cloth... non senza danni, ma bastava... se poi si intromette anche Atena, a difenderli e tirare il potere dell'ammore, ovviamente la cosa cambia :nuu:

Tra l'altro a conti fatti dovremmo avere un massimo di nove divinità da sconfiggere, dato che se non erro anche Atena è considerata una dei dodici (o la taizen dice differentemente?)
Se è così, e contanto che Ade è fuori dai giochi e Poseidone non credo venga tirato nuovamente in mezzo, abbiamo nove olimpici per sei guerrieri... otto Olimpici, considerato che mi aspetto il classico "scontro di gruppo" quanto arriveremo da Zeus

Si, hai ragione. Sebbene Kuru abbia tolto 2 Olimpici a caso (Bacco è scusabile, in fondo è lui, mica può farci nulla... ma spero retconni la cosa togliendo Hestia e mettendoci Ares come sarebbe giusto che fosse...), Atena dovrebbe annoverare tra di essi... quindi tecnicamente i nemici sono 9, e non 10, chiedo schiusa.

E si, supponendo il solito scontro di gruppo col boss finale (Zeus), sarebbero 8 le divinità da affrontare "singolarmente".