Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Semiramide90

Pagine: [1] 2
1
The Lost Canvas / Re: Yuzuriha e la maschera
« il: 05 Maggio, 2012, 21:44:42 pm »
Credo che Kurumada non sia propriamente definibile come maschilista. A mio modesto avviso lui ha fatto solamente un ragionamento piuttosto semplice e logico nella sua ingenuità\semplicità. La presenza delle maschere e della "rinuncia della femminilità" per poter entrare nei ranghi dei Saint  si inserisce nel contesto estremamente maschilista filoellenico: benché la storia si sviluppi nel XX secolo si parla comunque di tradizioni nate nella Grecia antica ove regnava il maschilismo assoluto e le donne erano confinate a vita nei ginecei, buone solo a custodire il focolare e a far figli. Chi voleva essere più indipendente doveva davvero rinunciare alla sua femminilità traducibile in parole povere con "castità perpetua". Non a caso l'unica dea femminile ad essere realmente rispettata è la casta Athena. Il buon Kurumada, che voleva inserire delle donne nel suo lavoro ha ben pensato:"Perdincibacco, come posso inserire una donna in tale contesto "rispettando" il maschilismo greco senza farmi massacrare (giustamente) dalle donne che leggeranno il mio manga? E come posso inserire eventuali love story se le tipe non possono amare?". Ecco dunque arrivare le maschere: danno un tocco di esotismo alla storia (a me sono sempre sembrate affascinanti), sostituiscono la cintura di castità e permettono anche un risvolto tragiromantico grazie alla regola del "innamorati o macellalo"
Spero che la mia personale interpretazione risulti sensata...

Per quanto riguarda Yuzo (tema iniziale della discussione), credo che abbia semplicemente pensato:"Che cacchio mi serve indossare la maschera per nascondere la mia femminilità quando ho un'armatura che lascia be poco spazio all'immaginazione?" 

2
Cartoon&Comic / Re: He-Man
« il: 03 Febbraio, 2010, 21:15:49 pm »
He-Man e She-Ra... ho una nutrita collezione dei giocattoli inerenti alla serie "vecchia" lasciatami in "semi-eredità". Li tengo come se fossero lingotti d'oro. Ho persino i due castelli (non quello di Grayskull però :omg:) e una sorta di palude. per non parlare che appena è uscita la serie animata rifatta me la sono immediatamente procurata. Credo di aver fatto intendere che è una serie che mi piace molto. Il mio personaggio preferito è la Maga il vostro?

3
Shojo / Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« il: 03 Febbraio, 2010, 21:06:13 pm »
Episodio commovente snif snif. Povero Ichiru.

4
Shojo / Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« il: 03 Febbraio, 2010, 20:44:04 pm »
Non è che non mi sia piaciuto tutto anzi è molto carina come storia. Solo mi ha lasciato l'amaro in bocca come hanno trattato la fine dell'Anime. Troppo sbrigativa quando invece il materiale da usare fornito dal manga era il triplo :nuu:.
Putroppo è il "prezzo" da pagare per quassiasi trasposizione Manga-Anime :-\.
Per il resto non è male. Anche se preferisco Anime con meno romanticherie (che però sono sempre tanto apprezzate se ogni tanto fanno la loro comparsa) e più sangue :legnata:. Purtroppo l'essere cresciuta circondata da cugini esclusivamente maschi ha quato effetto :^^'':.
Tra parentesi anche qui ci sono due gemelli di ciu uno pure cattivo (più o meno)...Mi ha ricordato Kanon e Saga. Non so come però

5
Shojo / Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« il: 03 Febbraio, 2010, 20:19:44 pm »
Ogni personaggio, indipendentemente dall'essere per me antipatico o meno, ha una sua caratterizzazione ben definita e delineata e questo è un punto a suo favore ed è quello che mi ha spinto ad andare avanti con la serie. Per non parlare dei disegni degli ambienti e dei colori cosa per me essenziale.
Per quanto riguarda il suo essere classico lo dico, e non in senso negativo dal momento che mi piacciono le cose "non stravolte", per il rapporto ambigua "a tre" venutosi a creare tra i protagonisti. Rapporto che notiamo in tutti gli anime di questo genere. E tuttavia risultano ancora interessanti nonostante ci siano stati propinati in tutte le salse? Vacci a capire noi donne...

6
Sondaggi / Re: Saga o Kanon
« il: 03 Febbraio, 2010, 20:07:33 pm »
Allora ricordo male io. Dannata vecchiaia...

7
Sondaggi / Re: Saga o Kanon
« il: 03 Febbraio, 2010, 20:05:20 pm »
Ma, se non ricordo male, Sirio dopo aver donato il suo snague per l'armatua sua e di Seiya, viene messo in guardia da Mur che, dopo averlo salvato, dice che non dovrà versare altro sangue nemmeno una goccia o morirà. Invece il Saint di sangue ne perderà ad ettolitri. Tuttavia incongruenze a parte rimane un Signora Serie Animata...finiti questi bei tempi...tristezza

8
Shojo / Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« il: 03 Febbraio, 2010, 19:57:19 pm »
Allora vediamo *caffè: Io ho visto al completo entrambe le serie e letto il Manga fin dove questo arriva:
E' un opera graziosa con delle buone idee anche se in fin dei conti è una classico anime Shōjo in stile Goth. L'anime mi ha enormemente delusa :giu: :giu:. Almeno l'ultima parte della seconda serie, a mio avviso, poteva essere fatta molto meglio dal momento che hanno "saltato" parti del manga interessantissime.

Non commenterò i personaggi quali Kaname, Yuki e Zero perchè per un motivo o per l'altro hanno suscitato la mia antipatia *zitto...e ciò è un qualcosa di irrimediabile  >:(.

Per fortuna tutta la mia simpatie si è riversata sin dalle prime puntate sul Preside Cross (e a quasta affermazione Semiramide venne portata in psichiatria).
Insomma nella prima serie il suo ruolo è principalmente quello di "buffone del villaggio" :ehm:. Ma nella seconda serie il suo personaggio si evolverà enormenmente per non parlare delle scoperte riguardo il suo passato :O_O:. E poi coi capelli sciolti e seza occhiali non ha nulla da invidiare a quei Vampiretti  *sbav.

9
Sondaggi / Re: Saga o Kanon
« il: 03 Febbraio, 2010, 19:38:26 pm »
La perdita di litri di sangue con conseguente indebolimento è un discorso che nei Cavalieri Dello Zodiaco non sussiste. Basti pensare che tutti i Cavalieri dai Bronze fino ai Gold riescono a battersi anche dopo aver perso due volte la quantità di sangue "in dotazione" ad un essere umano. Anche perchè nella versione originale, non censurata da Mediaset, il sangue versato ad ogni scontro era il doppio di quello mostrato in Italia. Forse c'è qualche rara eccezione.

10
Sondaggi / Re: Saga o Kanon
« il: 02 Febbraio, 2010, 17:54:46 pm »
Vediamo *caffè...Saga è sicuramente molto forte basti pensare al fatto che è riuscito a reggere le sorti del Santuario semplicemente grazie alla soggezione che gli altri avevano per il suo ruolo e per il suo enorme potere  :legnata:. Kanon è un generale degli abissi ma non mi sembra ne più ne meno forte degli altri. Effettivamente l'essere riuscito ad ottenere una Gold Cloth lo rende per lo meno al pari degli altro Cavalieri d'Oro in fatto di potenza. Caspita sono proprio indecisa. D'accordo voto Shaka   :cuore:. Tra i due litiganti il terzo gode ::). Sciocchezze a parte metto pari. Anche se saga con la sua doppia personalità ma ha sempre tanto incuriosita :scemo:.

11
Off Topic / Re: Quiz: quale gold saint siamo?
« il: 27 Gennaio, 2010, 14:59:44 pm »
Già e pure parecchi da quanto risulta.

12
Shojo / Re: X1999
« il: 26 Gennaio, 2010, 11:10:40 am »
Io di X1999 ho visto solo le puntate dell'anime senza leggere  il Manga. Sinceramente mi è piaciuto moltissimo per la profondita con cui trattavano ogni tema presentato. Il finale forse mi è sembrato eccessivamente sbrigativo ma visto che dovevano praticamente inventarlo da zero gli autori hanno fatto un lavoro buono.

13
Presentazioni / Re: Eccomi, mi presento!
« il: 26 Gennaio, 2010, 11:05:57 am »
Benvenuto Atlantic79 anche da parte mia.

14
Presentazioni / Re: Presentazione
« il: 26 Gennaio, 2010, 11:04:13 am »
Benvenuto anche da parte mia!

15
Off Topic / Re: Quiz: quale gold saint siamo?
« il: 26 Gennaio, 2010, 11:01:21 am »
Che bello risulto essere Shaka...un alienata con un'autostima eccessiva...però è il mio Santo preferito e sono contentissima.

"You are the golden saint of Virgo; one of a kind. Truly unique. There is nobody in the world quite like you. You are extremely powerful but often hold that fact. You live life detached from your emotions or ties with other living beings. You are like a spectator rather than a living being; the closest to God."


A seguire sono usciti:

1)Scorpione
2)Gemelli
3)Ariete
4)Capricorno
5)Acquario
6)Leone
7)Bilancia ( :'( il mio Yoda al settimo posto noooooo!)

Mah sembra il profilo di una che non è proprio sicura di ciò che è. Shaka ( :D) e subito dopo Milo e Kanon... :uhm:

Pagine: [1] 2