Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Frozen Night

Pagine: [1] 2 3 ... 140
1
Quelli della Terza Casa / Re: Hunterj se ne è andato...
« il: 26 Gennaio, 2016, 15:41:49 pm »
HunterJ ... è impossibile... io non so nemmeno cosa dire... dio mi sento svuotato. Non lo conoscevo al di fuori del forum ma era una di quelle persone con cui ti sentivi in sintonia anche se solo attraverso battute sceme su di una bacheca virtuale.
E' assurdo, tutto questo è assurdo.

RIP HunterJ, addio.

2
Cinema, Teatro e Televisione / Re: The Flash
« il: 20 Maggio, 2015, 14:50:45 pm »
1x23 - Finale di stagione

Prima reazione:
Spoiler
NOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooo!!! :O_O: :O_O: :O_O:
Non possono farci questo! Autori bastardi!  :suicidio: Capisco finire con un cliffhanger ma questo è troppo >__< Sadici maledetti  :shock:
[close]

Commento:
Spoiler
Anche Flash finisce, per ora. Promozione, per me ofc, a pieni voti per questa prima stagione (sebbene siano state diverse le cadute di stile, non ultima il combattimento della 1x22 con Arrow e Atom).
Episodio splendido per emozioni e rivelazioni (Cisco è un metaumano  *???).
Toccanti e splendidi i momenti fra Barry ed suo padre adottivo così come quello fra Barry e la madre (mi domando come mai il Flash del futuro abbia fatto quel gesto al se stesso del presente e come faceva a sapere che c'era (chissà se quel gesto è stato decisivo per convincere Barry a non salvare sua madre)).
Eobard andato, forse, per sempre e di questo mi spiace moltissimo; il personaggio era splendido e reso magnificamente da Cavanagh (tra l'altro nella versione "originale" non mi dice nulla, piuttosto anonimo  :XD:) [Dovrei sculacciare LuRe per avermi fatto credere che sarebbe rimasto! :P :P Ovviamente scherzo. LuRe tvb ^_-]. Insieme ad Eobard muore il povero, incolpevole Eddie (che fino alla fine credevo si fosse alleato con il suo pronipote), onore al merito per aver salvato nuovamente la pelle al Flash.
Come sempre ignobile ed inutile Iris (non potevano eliminarla con Eddie? :sisi:) mentre Cisco si riconferma un mito assoluto con quel "May the speed force be with you"  :XD: ... voglio una serie solo su di lui  :yea:
Ci sarebbe molto da dire ma ora sono troppo scosso dagli ultimi frames per ragionare lucidamente  :-\
Ad ogni modo splendida puntata per una splendida serie, speriamo solo non la rovinino come hanno fatto con Arrow  :fischio:
[close]

3
Giochi & Tornei / Re: Foto Film Quiz :D
« il: 16 Aprile, 2015, 13:22:55 pm »
1 - Prisoners

4
Soul of Gold / Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« il: 10 Aprile, 2015, 22:30:53 pm »
Visto anch'io  :yea:
Per prima cosa una graditissima sorpresa quella di poter vedere l'episodio, sottotitolato in italiano, lo stesso giorno della messa in onda in Giappone; pollice in su per Daisuki  :yea:

Parlando dell'episodio ammetto di esserne perplesso.
A livello tecnico l'ho trovato appena sufficiente (a voler essere buoni :P). Animazioni piene di alti e bassi mentre il character design l'ho trovato imbarazzante ed il solo Aioria sembra salvarsi per ora. Musiche piuttosto anonime.
Dal lato della trama(ciò che più conta imho) invece le cose sembrano muoversi bene. La storia è ovviamente appena iniziata ma sembra promettere bene. Le cose potrebbero farsi davvero interessanti [soprattutto se vengono approfonditi tutti i 12 cavalieri ed esplorati nuovi sentieri narrativi( per una serie come Saint Seiya). Ad es., tanto per dirne una, con il personaggio di Lifia non guasterebbe se fosse lei, in realtà, la manipolatrice che porta i 12 a diventare inconsapevoli araldi di una potenza malvagia (ma dubito fortemente accadrà mai una cosa simile,  si rivelerà essere semplicemente una sorta di valchiria)].
Su tutto questo pesa però l'assenza del pathos che rischia di affossare quanto di buono fatto sull'intreccio narrativo. Non c'era trasporto nello scontro con "bianchina" (il cavaliere con la spada dalla volontà propria ma che colpisce chi le si comanda...alla faccia della volontà :ehm:), non c'era sofferenza, mancava l'incertezza. Non c'era il dubbio nè la paura che ti prendeva le viscere come quando assistevamo Seiya cadere sotto i colpi di Ioria per poi rialzarsi e rialzarsi ancora fin quando una vittoria, che sulla carta era impossibile, veniva raggiunta ed afferrata con la violenza della disperazione figlia di una volontà che potevi sentire; un pathos che ti faceva balzare dal divano nel momento in cui quel ragazzino parava il lighting plasma per poi rispedirlo al mittente e che ha reso unica la serie dei Cavalieri.
Ora invece il tutto sembra risolversi con un "io ho l'armatura che si evolve, gne-gne-gne"  :nuu:


Ma tutto sommato siamo solo alla prima puntata, avremo modo di ritrovare quel pathos (spero) e se proprio non ci riusciremo poco importa. C'è una prima puntata che ancora oggi,a quasi 30 anni di distanza, riesce ad esaltare, riesce a farti saltare in piedi e "correre" (figurativamente) affianco a Pegasus nel momento in cui supera per la prima volta il muro del suono... ma probabilmente è solo nostalgia ( :nono: col cavolo erano serie scritte dannatamente bene :XD:).

Voto 6, il ragazzo ha le potenzialità ma si deve applicare.

5
Giochi & Tornei / Re: Foto Film Quiz :D
« il: 01 Aprile, 2015, 13:22:04 pm »
9 - Il miglio verde
13 - Ghostbuster 2

6
Cinema, Teatro e Televisione / Re: Arrow
« il: 01 Aprile, 2015, 12:30:58 pm »
supergirl.. *err  ma che toppata...con tanti supereroi fighi Dc...prorpio supergirl?....vabbe....l unica sola cosa importante sara JLA!

Quoto  :+1:

Ad ogni modo tornando in topic: fin'ora questa terza stagione mi sembra di molto inferiore alle precedenti ed inoltre:
Spoiler
E' viva anche Shado? :shock:  C'è qualcuno che schiatta in Arrow?  *err
[close]

7
Cinema, Teatro e Televisione / Re: The Flash
« il: 01 Aprile, 2015, 12:27:56 pm »
1x17
Spoiler
Pausa... stavo guardando proprio ora l'episodio 17 ma ho dovuto mettere in pausa per Mark Hamill (lo adoravo nei panni del vecchio Trickster, oltre ad essere Luke *-*). Il solo leggere il suo nome come special guest mi ha fatto saltare dalla sedia ma vederlo mi ha esaltato non poco, manco avessi di nuovo 12 anni. :metal2:  Potere della Forza  :XD:
[close]

Spoiler
Il tipo nella tuta gialla sarà Eddie?  :uhm:
[close]

Edit:
Spoiler
Piccola aggiunta: M.H. che dice "I am your father" è fantastico  :yea: :yea: :yea:
[close]
Edit2:
Spoiler
Finita di vedere. Dopo lo "scivolone" della scorsa puntata le cose tornano a farsi interessanti! Episodio per i fan fatto, imho, da fan ricolmo com'è di citazioni ed autocitazioni. Fantastico Mark Hamill, grande Trickster nel vecchio Flash come in questo. Finalmente abbiamo avuto un po di chiarezza sul ReverseFlash anche se mi è spiaciuto che il vero Wells sia morto. Ammetto mi sarebbe piaciuto se, in qualche modo, il ReverseFlash avesse convinto Wells ad aiutarlo senza sostituirsi a lui, avrebbe aperto a molteplici possibilità narrative da esplorare. In ogni caso i nodi stanno venendo al pettine (se non sbaglio mancano sei episodi alla conclusione della stagione)  :yea:
[close]

8
Cinema, Teatro e Televisione / Re: The Flash
« il: 28 Marzo, 2015, 13:54:11 pm »
Episodio 1x16: Sono opinioni, non mi scannate...  *zitto
Spoiler
...ma è stata una puntata ORRIBILE. C'è poco da girarci intorno, hanno rovinato quanto di buono fatto con la 1x15.
Sia chiaro era da aspettarsi una conclusione a "tarallucci e vino" ma qui siamo andati ben oltre!
Non solo il terribile tsunami si tramuta in piccoli problemi di cuore per Barry (l'attore strepitoso, va detto, al bar con Iris) e i fratelli del destino, Cap.Cold&Co.  :ehm: D'accordo, sono io a non trovare per nulla interessante Cold ed eccessivamente caricaturale il suo amico piromane, lo devo solo accettare. Ciò che non accetto è come hanno risolto il tutto: Flash che, in pratica, gli dice "fin quando non uccide e non minaccia amici/parenti puoi fare quello che vuole" *err  già stonava tantissimo il "basta che vai via da Central City" (perché se va ad ammazzare gente da altra parte va bene?  *O.O) ma così no; così no!
Mi sono sentito come uno dei poveracci che subivano la supercazzola del conte Mascetti, ci mancava solo Flash che guardando verso la camera diceva <<Con scappellamento a destra>>  :XD: 
Altra supercazzola per il triangolo amoroso Eddie-Iris-Barry, io non capisco perché non continuare sulla coraggiosa via della rottura fra i tre, avrebbe prodotto molto, molto di più nel breve e nel lungo periodo.
Sia chiaro la puntata non è tutta da buttare ma dopo un episodio così denso come il 15 mi aspettavo ben altro; invece sono riusciti solo in pochi spunti a dare continuità alle emozioni della precedente puntata, come durante il discorso al contrario fra Cisco e Wells, emotivamente molto coinvolgente.

Su Wells: come ha fatto a sapere del giornalista? :uhm: mi sembra forzato che di colpo Barry sospetti di lui, qualche dubbio che lentamente si insinua e gli fa rivalutare tutto quanto detto e fatto dal dottore ma così mi è sembrata un po' troppo sbrigativa come cosa...

PS: quanto vorrei non vedere Wells "sprecato" come villain di questa stagione, sarebbe fantastico vederlo nelle stagioni successive mentre continua a tessere la sua tela  :sisi:
[close]

9
Cinema, Teatro e Televisione / Re: The Flash
« il: 18 Marzo, 2015, 21:23:01 pm »
Episodio 15:
Spoiler
Commento a caldo: PUNTATONA! Grandissimo Wells, immenso Cisco! :yea:
Con calma, appena ho un attimo, commenterò in maniera più approfondita l'episodio.
[close]

10
Cinema, Teatro e Televisione / Re: The Flash
« il: 25 Febbraio, 2015, 09:29:29 am »
Ma secondo voi la "prigione" dei Laboratori Star, dove rinchiudono i meta-umani pericolosi, è veramente così sicura? E' possibile che l'uomo gas-velenoso e questo uomo di metallo possano prima o poi evadere? :uhm:

Mi ero chiesto la medesima cosa. Ad esempio potrebbe usare i passaggi per l'areazione forzata (ci saranno, credo, altrimenti li fanno morire soffocati a sti poveracci  :XD:)

11
Cinema, Teatro e Televisione / Re: The Flash
« il: 22 Febbraio, 2015, 12:29:44 pm »
Premetto che non leggerò più i post dellu Re :P troppo spoilerosi  :sisi: (ebbene si, lo ammetto non ho letto NULLA sui supereroi, marvel o DC che siano, quindi per me tutto è una scoperta  :XD: L'unico supereroe che conosco un po' di + è Batman ma solo per via dei film (vecchi e nuovi) e per i videogiochi; per quanto riguarda i suoi albi non ho mai letto nulla, solo lavorato ad un paio come impaginatore/grafico :ehm:). Per questo motivo scusami Lu Re, lo sai che ti voglio bene e ti stimo, ma dopo aver letto i primi due righi ho chiuso il tuo post, sorry  :paura:

Detto questo sul combattimento
Spoiler
fra wells e l'antiflash nemmeno io so bene come sia avvenuto (sia Danaerys, sia io abbiamo tirato fuori diverse teorie ma tutte troppo strampalate  :XD:), così come trovo un po' assurda l'idea di Flash di allenarsi per sconfiggere l'antiflash quando lo affronterà nel passato/futuro: è' un paradosso quello che vuole creare ed anche uno bello grosso  *zitto (per questo sebbene affascinato dai viaggi nel tempo e dalle opere che li trattano tendo sempre a storcere un po' il naso quando saltano fuori, sistematicamente, dei paradossi simili).
[close]

12
Cinema, Teatro e Televisione / Re: GOTHAM
« il: 22 Febbraio, 2015, 12:17:32 pm »
Infatti Barbara deve morire malissimo *zitto

 :+1:

13
Cinema, Teatro e Televisione / Re: The Flash
« il: 21 Febbraio, 2015, 20:03:30 pm »
Vista la 14:
Spoiler
Che dire a parte che adoro il dottor Wells  :XD: spero quasi vinca lui alla fin fine  :O_O:
Per quanto riguarda la puntata di per se l'ho trovata molto piacevole soprattutto perché nonostante abbia una trama verticale continuano a portare avanti, senza sosta, quella orizzontale; anche se a piccoli passi. Non ho ancora ben capito come ha fatto Berry a portare la pizza al dottore (corre veloce ma i tempi di cottura e preparazione della pizza restano quelli a meno che non l'abbia rubata  :O_O:  :XD: ) ma è stata fantastica come scena  :XD: Apprezzatissima la sparizione del generale anche se un po' troppo abbozzata (i Flash entrano ed escono dalle basi super segrete, equipaggiate di armi anti meta-umani, senza nessun problema ed arrivano a prelevare prigionieri o generali senza difficoltà è un po' ridicolo imho). Grande odio e fastidio verso Iris come sempre è_é 
[close]

14
Cinema, Teatro e Televisione / Re: GOTHAM
« il: 21 Febbraio, 2015, 19:53:56 pm »
Spoiler
Sull'episodio del circo ammetto id esserci rimasto. Nel senso che giocarsi già il Joker mi è sembrato prematuro, speravo di vederlo molto più in là il che mi fa temere per gli ascolti (se inserisci uno dei villain + iconici dei fumetti così presto potrebbe significare che hai assoluto bisogno di alzare gli ascolti). In ogni caso speriamo torni spesso  :yea:
[close]

Lo segui in inglese o in italiano?

Inglese forever  :D

Domanda: cosa ne pensate di Fish Mooney?

15
Cinema, Teatro e Televisione / Re: GOTHAM
« il: 20 Febbraio, 2015, 15:21:24 pm »
Hai fatto benissimo! +1 per te  :ok:

Inizio subito con il dire due cose su due personaggi di questa serie:
Grandissimo il Pinguino   :yea:
Odio Barbara   :XD:

Pagine: [1] 2 3 ... 140