Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fifaccitiu

Pagine: [1]
1
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 09 Febbraio, 2024, 20:33:52 pm »
Se mai ci arriveremo dovrebbero fare un arco che sia il culmine di Saint Seiya, con tutte e 88 le costellazioni ai nastri di partenza e gli ex bronzini con le armature d'oro.
Mi aspetto uno stacco di due,tre anni dopo la guerra sacra, con un minimo di world building su come funziona il grande tempio (con un Kanon sopravvissuto in Hades nelle vesti di gran sacerdote), i bronzini dorati ufficiali, la sensazione di paura di una guerra finale, superiore alle guerre sacre contro Hades, che decide il destino dell'umanità.
Mi immagino un ultimatum di Zeus, costretto dalle altre divinità a prendere provvedimenti dopo che la nipote (preferita?) ha fatto scomparire Hades, constatando inoltre i danni che l'umanità ha fatto finora al pianeta, volto a soppesare il diritto dell'uomo a rimanere sul pianeta.
L'ultimatum sarà quello di far accedere l'esercito di Atena al monte olimpo e superare i templi delle divinità per arrivare a quello finale di Zeus. Condizione per il superamento del tempio è atterrare la divinità/renderla inoffensiva.
Atena con la sua armatura sarebbe sgrava e capace di atterrarne più della metà, ma ovviamente si deve dissanguare/indebolirsi per bagnare le 88 vestigia col sangue divino in modo tale che possano lottare contro le kamui divine et simila dei vari subordinati.
Si parte quindi con il trasporto ai cancelli dell'olimpo, una bella royal rumble per ridurre i ranghi fino a una 20/25ina fra gold, silver e bronze, i quali faranno la scalata ai templi, con lo sfioramento continuo dell'ottavo senso necessario per far evolvere l'armatura e poter attaccare una divinità (come fu necessario per andare da vivi nell'ade in Hades chapter).
Immagino anche una spiegazione su come le armature ai tempi del mito erano kamui e dopo tale battaglia persero il loro potere regredendo allo stato attuale. Ovviamente la scalata non sarà lineare, mi aspetto un paio di traditori magari seguaci di Crono o altre divinità primordiali.
Insomma di carne al fuoco ce ne sarebbe parecchia...

2
Immagino il Kuru quando rilegge le cose.... "No! Sta cosa ha senso, sminchiamola , che è meglio!"

3
Spoiler Episode G / Re: Episode G Requiem - Capitolo 26-
« il: 18 Aprile, 2022, 23:41:25 pm »
Spoiler
Avrei preferito la god cloth di pegasus piuttosto che la mappazzonarmatura...
[close]

4
Più che altro.
Non è ora che vada in pensione Kurutavernello?
Stare tutto il giorno al bar a giocare a briscola.
Guardare i cantieri in strada.
Andare alla bocciofila.
Non prima di averci mostrato tutti i bronze e i silver (si compresa la costellazione di Mensa) e le tre speciali mancanti.

Dubito vedremo mai tutte le bronze e silver :nono: Anche se contando gli spinoff le silver abbiamo viste già tutte, e probabilmente pure di più (non conto Omega altrimenti di silver ne abbiamo viste tipo 40 :ya: )
Comunque per la Mensa bisogna vedere, avendo già usato una delle costellazioni obsolete (Cerberus) magari nell'immaginario Kurumadiano quelle obsolete hanno priorità su quelle moderne, quindi roba tipo appunto la Mensa, la macchina pneumatica o il reticolo non esistono
Comunque le speciali sono quattro, a meno che tu non conti anche la gigantomachia (chi l'ha letto mi confermi, ma mi pare di ricordare che la chioma di Berenice lì venisse detta una delle quattro speciali)
Per le silver direi le conosciamo quasi tutte (fra lostcanvas, saintia sho e gigantomachia), voglio vedere come gestirebbe il discorso di Cerberus che rovina la magia delle 88 costellazioni (mo so 89, se non mette altre strane fra quelle di Hebrevius). Però sarebbe il coronamento dell'opera. Alla fine a parte i 5 paraculati e i 5 di contorno gli bronzini sembrano figuranti con l'armatura.
Magari con aneddoti che fra bulino e scultore si occupano del restauro delle armature, ofiuco e coppa delle guarigioni etc etc, ovvero eventuali usi speciali delle armature.
Si nelle 4 speciali avevo già incluso la chioma di Berenice, per cui ne restano 3 (avrei forzato Fenice visto le proprietà rigeneranti...)
Quest'opera sarebbe il momento giusto per fare ordine nei ranking dei cavalieri.

5
Più che altro.
Non è ora che vada in pensione Kurutavernello?
Stare tutto il giorno al bar a giocare a briscola.
Guardare i cantieri in strada.
Andare alla bocciofila.
Non prima di averci mostrato tutti i bronze e i silver (si compresa la costellazione di Mensa) e le tre speciali mancanti.

Pagine: [1]