Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - ajnapurusha

Pagine: [1] 2
1
Anime&Manga / cerco fumetti Evangelion n. 9 e 10 prima edizione
« il: 08 Ottobre, 2009, 11:13:10 am »
Hola!! come da titolo cerco i volumi n. 9 e 10 di neon genesis evangelion prima edizione (quella sottile).
Se qualcuno volesse venderli o conosce qualcuno che vuole venderli per favore mi faccia sapere.
Grazie!!!! :grazie:

(non so se questa è la sezione giusta, nel caso spostatemi pure)

2
Spoiler The Lost Canvas / Lost Canvas Vol 20: commenti
« il: 15 Luglio, 2009, 17:43:32 pm »


"Atena è scesa nella dimensione onirica per salvare l’anima di Sisifo, il Cavaliere del Sagittario, imprigionato dai propri rimorsi, perché si crede responsabile dello scoppio della Guerra Santa. La dea lenisce i patimenti del Cavaliere e lo libera in tempo perché questi possa aiutare Tenma e El Cid nella loro disperata battaglia contro Oniro."

uscito oggi nelle fumetterie il 20° volume di LC, volume che conclude la parte dedicata al gold saint El Cid ed alla battaglia contro le quattro divinità dei sogni.
Torna in campo Sisifo che sfoggia una splendida surplice (naturalmente nel mondo onirico), molto bella la scena in cui El Cid taglia in 4 parti la freccia scagliata dal Sagittario assieme ad Athena, in modo da colpire contemporaneamente tutti e 4 le divinità, subito dopo l'ultimo sacrificio del cavaliere del Capricorno che utilizza la mano perduta per trafiggere Oniro.

Come detto già per i passati capitoli anche questo non da forti emozioni ma risulto ugualmente bello ed interessante, soprattutto come è stata risolta l'uccisione delle divinità, un'ottima intuizione.

Ora non resta che aspettare l'attacco al castello di Hades, forza Cavalieri!!!!!!!!!!!!!! :yea:

3
Fan Works / Alcuni miei disegni...
« il: 14 Luglio, 2009, 14:39:19 pm »
[logged]
Spoiler
[close]

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]
[/logged]


adesso sto lavorando per disegnare un libro per bambini, devo ancora finire la storia

4
Spoiler The Lost Canvas / Lost Canvas Vol 19: commenti
« il: 03 Luglio, 2009, 12:13:56 pm »


"El Cid del Capricorno e Tenma, dopo aver sconfitto tre divinità dei sogni, devono ora affrontare Oniro, l’ultimo e il più potente dei quattro fratelli. Oniro chiama a raccolta le anime dei tre fratelli deceduti, assimilando i loro poteri. Solo l’intervento provvidenziale di Atena salva i due Cavalieri, che ora dovranno far guadagnare alla loro dea il tempo necessario a salvare l’anima di Sisifo, il Cavaliere del Sagittario, dalla prigione onirica in cui è rinchiuso."

è uscito ieri il nuovo volume di LC contenente capitoli non emozionanti come i passati ma secondo me lo stesso degni di nota e belli.

Voi cosa ne pensate?

5
Shonen, seinen e mecha / Fullmetal Alchemist Manga
« il: 26 Giugno, 2009, 13:30:05 pm »
FULLMETAL ALCHEMIST



Consiglio a tutti di leggere questo manga visto che la storia è completamente diversa dall'anime, con questo hanno in comune solo i primi capitoli ma poi la storia prende una piega completamente diversa, più bella ed intrigante...
le differenze sono veramente tante.... dall'origine degli omunculus al nemico da combattere e mille altre cose...

qui un link interessante per chiunque fosse interessato agli scan

http://narutoeyondaimepower.forumfree.net/?t=33187672

By Todek

Cit. da Wikipedia

Fullmetal Alchemist (鋼の錬金術師, Hagane no renkinjutsushi?) è un manga giapponese creato da Hiromu Arakawa nel 2001 e tuttora in corso di pubblicazione. In patria viene pubblicato nella rivista mensile Shonen Gangan, pubblicata dalla Square-Enix, e, ad ottobre 2009, ha raggiunto i 100 capitoli pubblicati, i quali sono stati al momento raccolti in 23 tankōbon. In Italia il manga viene tradotto e pubblicato dalla Panini Comics nella collana Planet Manga, ed ha raggiunto i 22 volumi pubblicati.
Trama
Spoiler
Fullmetal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.
Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Il loro tentativo fallisce e al posto del redivivo corpo della madre compare un mucchio informe di carne e ossa, creato a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime del 2003, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".
Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò dopo la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Avendo intuito la bravura di Edward, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra filosofale, e incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire, disperati cercano inutilmente di trovare altri metodi per creare la pietra.
[close]



6
Shonen, seinen e mecha / spin-off Hokuto no Ken - Ken il guerriero
« il: 14 Giugno, 2009, 12:26:33 pm »
Ecco di seguito gli interessanti e (a mio parere) validi spin-off nati dalla serie Hokuto no Ken.
In totale sono 6:

Raoh gaiden


Toki gaiden


Rei gaiden


Yuria gaiden


Jagi gaiden


Ryuken gaiden

Ognuno realizzato da un diverso mangaka tramite gli stili più differenti.

Trovate le scan dei primi capitoli qui http://www.hokutonoken.it/raogaiden_mangascan.htm

Grazie a www.hokutonoken.it

7
Souten no Ken


La serie è un prequel del più famoso Ken il guerriero (Hokuto no Ken) e narra le avventure dello zio di Kenshiro, che porta lo stesso nome, nell'Asia della fine degli anni '30, proprio quando le tensioni mondiali stanno per esplodere dando origine alla seconda guerra mondiale.

link Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Ken_il_guerriero:_Le_origini_del_mito

Ho acquistato i primi 5 volumi di questo manga su suggerimento di Saxidar e devo dire che non sono niente male, naturalmente all'inizio avevo paura di ritrovarmi fra le mani una grossa delusione, essendo molto affezionato alla serie classica, ma alla fine non è andata così... anzi...
Probabilmente cosa molto importante è non aspettarsi un altro Hokuto no Ken, bisogna aver ben chiaro che questa è un'altra storia, un altro Kenshiro (che in comune ha solo nome ed arte marziale) e tutt'altro ambiente, chiunque si cimenti nella lettura di questo manga aspettandosi una copia del classico bè... rimarrà deluso, chi invece ha voglia di ampliare il proprio mondo di Ken allora a mio avviso deve prenderlo...

8
Spoiler The Lost Canvas / Lost Canvas Vol 17: commenti
« il: 06 Giugno, 2009, 11:14:06 am »

"El Cid del Capricorno si imbatte in Oneiroi, Fantaso, Icelo e Morfeo, le divinità dei sogni, figli di Ipno. Dopo averlo messo fuori combattimento, i quattro dei si avventano su Tenma, Yato e Yuzuriha, imprigionandoli in un’illusione onirica"

è uscito il 17° volume di Lost Canvas che vede entrare in azione El Cid ed uscire di scena con un bellissimo addio Manigoldo (una scena stupenda)...
bene buttiamo giù i primi commenti su questo volume...

9
Console & Videogiochi / Assassin's Creed Temple!
« il: 04 Giugno, 2009, 12:51:56 pm »
Assassin's Creed 2


Il protagonista del nuovo gioco è un nobile fiorentino antenato di Desmond Miles e discendente di Altair, di nome Ezio Auditore. L' avventura inizierà nell'anno 1486 che corrisponderà all'epoca del rinascimento e oltre ad essere dotato di due lame, il "nuovo Altair" non si è sottoposto al rito del taglio delle dita per permettere la fuoriuscita delle lame dai pugni, quindi le userà in maniera diversa da quanto visto nel primo gioco. Nel corso dell'avventura è possibile vedere alcune delle location che ospiteranno questo nuovo episodio e sono: la Basilica di San Marco, il Canal Grande e il Ponte di Rialto, ma potremo visitare anche alcuni luoghi della campagna Toscana. Ezio Auditore potrà spostare nei seguenti luoghi o a piedi o a cavallo, mentre a Venezia avrà la possibilità di nuotare nei canali e restare immerso finché il suo fiato glielo permetterà. Ci saranno nuovi metodi di gameplay che il protagonista potrà utilizzare come ad esempio uccidere un nemico silenziosamente e potrà avere nuovi armi a disposizione tra cui un'ascia, una mazza, un martello, una lancia, un paio di spade e due diversi tipi di piccole lame, tutte dotate di caratteristiche diverse. E' stata implementata anche la funzione grazie alla quale sarà possibile sottrarre le armi al nemico ucciso, permettendo così una vasta gamma di scelta di armi! La giornata sarà divisa fra giorno e notte e avrà 16 missioni differenti fra di loro che scompariranno e compariranno a seconda della reputazione di Ezio ,nel corso del gioco si incontreranno nuovi personaggi storici fra Machiavelli, Caterina Sforza e Lorenzo de Medici. E' stato confermato il laboratorio di Leonardo da Vinci vedremo questo personaggio insieme alla Gioconda,si potranno utilizzare anche le sue invenzioni come ad esempio volare, utili per planare tra un tetto e l'altro. Nei vari scenari si potranno trovare oggetti nascosti come emblemi, statue ed altro che andranno a sbloccare contenuti bonus.

[yt=425,350]StKoR0vr-ao[/yt]

[yt=425,350]pRjALdKIBAE[/yt]

[yt=425,350]2pIw4M4_ufI[/yt]


sito ufficiale da cui potete anche effettuare il pre-order http://assassinscreed.it.ubi.com/assassins-creed-2/#

10
Libri & Letteratura / Avere o Essere ??
« il: 29 Maggio, 2009, 15:14:05 pm »
Propongo questo quesito ispirandomi allo stupendo saggio scritto da Erich Fromm " Avere o Essere"?
di seguito una breve introduzione:

"Avere ed essere sono modalita' esistenziali, entrambe sono potenzialita' della natura umana: alla base della modalita' esistenziale dell'avere vi e' un fattore biologico, la spinta alla sopravvivenza, alla base della modalita' esistenziale dell'essere c'e' il bisogno di superare il proprio isolamento, che e' una condizione specifica dell'esistenza umana. A decidere quale modalita' avra' il sopravvento per la maggioranza e' la struttura sociale con le sue norme ed i suoi valori..."

libro stupendo, ne consiglio la lettura.

Tornando a noi... Avere o Essere ?? e cosa ne pensate?

11
Amv & Fanart / e questa armatura???
« il: 26 Maggio, 2009, 12:42:17 pm »
e questa armatura da dove viene fuori????


cosa è successo a Shaka???

ps. non so se questa è la sezione giusta dove mettere questo topic, nel caso spostatela pure

12
Myth Cloth - Gadget - Videogiochi / Myth Cloth fai da te
« il: 23 Maggio, 2009, 16:26:58 pm »
e dopo i diorami c'è qualcuno che ha voluto veramente esagerare e costruirsi anche i myth cloth.

ve ne mostro qualcuno:

Iperione (episode g)
Spoiler



[close]

Ciclope (hades)
Spoiler
[close]

Efesto (sacred saga)
Spoiler
[close]

Hermes (sacred saga)
Spoiler
[close]

un po di titani (episode g)
Spoiler
[close]

infine un po di spectre
Spoiler
[close]

guardate qui http://www.ma-deesse.com/


13
Shonen, seinen e mecha / Neon Genesis Evangelion
« il: 21 Maggio, 2009, 13:11:45 pm »
Neon Genesis Evangelion


trama
Spoiler
Nell'anno 2000 un gigantesco cataclisma sconvolge la Terra: un'enorme esplosione avviene nell'Antartide, provocandone la disgregazione e lo scioglimento. Le fonti ufficiali delle Nazioni Unite parlano dell'improvviso impatto di un meteorite di notevoli dimensioni, ma questo passa in secondo piano rispetto alle conseguenze della catastrofe, e cioè l'innalzamento dei mari, lo sconvolgimento climatico (dovuto anche ad una leggera modifica dell'inclinazione dell'asse terrestre) e delle guerre scoppiate fra le nazioni per accaparrarsi i territori rimanenti. Ne consegue che la popolazione viene decimata scendendo a tre miliardi di individui; l'umanità si trova ora dinanzi il difficile obiettivo di ricominciare da capo e ricostruire la propria civiltà gravemente danneggiata. Nella memoria di tutti, a ogni modo, il cataclisma rimarrà per sempre conosciuto come "Second Impact".

Anno 2015: l'equilibrio climatico si sta gradualmente riassestando e le nazioni del mondo stanno lentamente ricostruendo ciò che avevano perduto. Shinji Ikari, un introverso e chiuso quattordicenne giapponese che vive fin da tenera età con un tutore, riceve all'improvviso un messaggio dal padre, da cui venne abbandonato molti anni prima, che lo invita a recarsi nella città di Neo-Tokyo 3, presso l'agenzia speciale Nerv, dove lui lavora. Inizialmente titubante, il giovane Shinji raccoglie il proprio coraggio e decide di reincontrare il padre dopo tanti anni. Tuttavia una volta giunto a Neo-Tokyo 3, mentre attende l'arrivo di Misato Katsuragi, colei che dovrebbe raccoglierlo e condurlo dal genitore, scopre che una gigantesca e mostruosa creatura ha fatto la sua comparsa nella città evacuata. L'esercito di auto-difesa giapponese non ottiene alcun risultato negli attacchi sferrati contro la creatura, identificata come "angelo". Misato, con la sua auto, riesce a recuperare in tempo Shinji per condurlo alla base segreta della Nerv, dove il ragazzo scopre la verità, cioè che suo padre è il comandante in capo della Nerv e che lui è stato chiamato per pilotare quella che sembra essere l'unica speranza del genere umano contro gli "angeli", e cioè la macchina multi-funzione umanoide Evangelion, modello 01 (abbreviato EVA-01), poiché il pilota dell'unita di prova EVA-00, la giovane Rei Ayanami, è infortunata gravemente. Per Shinji si presenta così una dura prova, chiamato improvvisamente dal padre che lo aveva abbandonato e che non vede da molti anni unicamente per guidare un gigantesco essere robotico contro un misterioso nemico sconosciuto contro cui le armi convenzionali si sono rivelate inefficaci: e attorno a lui si dipaneranno gli intrecci fra le relazioni degli altri personaggi e i dubbi su cosa sono in realtà gli angeli, sul perché hanno attaccato la Terra, sulla verità riguardo gli Eva e sui misteri intorno alla NERV e alla SEELE.
[close]


Anime veramente bello e complesso costituito da 26 episodi seguiti da 2 film (Death & Rebirth, The End of Evangelion) e prossimamente da altri 4 ancora in via di sviluppo (Rebuild of Evangelion).

Stranamente a differenza di altri Evangelion nasce prima come anime per poi come manga con 4 diverse serie:

1. Neon Genesis Evangelion
2. The Iron Maiden 2nd
3. Shinji Ikari Raising Project
4. Gakuen Datenroku

gli ultimi tre sono spin-off del primo.

Consiglio caldamente a chi non l'avesse ancora visto di farlo, naturalmente preannuncio che è un anime piuttosto duro che parla molto dell'animo umano e la comprensione della storia non sempre è immediata.

14
Spoiler The Lost Canvas / Lost Canvas Vol 16: commenti
« il: 20 Maggio, 2009, 18:14:28 pm »

"Manigoldo e il Grande Sacerdote si trovano faccia a faccia con Tanato, il dio della morte, alleato di Ade.
La forza dei Cavalieri normalmente non può competere con quella degli dei, ma il Grande Sacerdote può attingere a oltre due secoli di esperienza e agli amuleti vergati con il sangue di Atena.
Pronti a tutto pur di sopraffare la malvagia divinità, maestro e discepolo si sacrificano mettendo in pratica un elaborato piano."


E' uscito oggi il 16 volume di Lost Canvas... che dire... favoloso Manigoldo, saint che ha rivalutato incredibilmente il cavaliere del cancro rappresentato fin'ora da Deathmask.
Sicuramente Manigoldo è fra i gold saint che più si distingue per personalità (almeno fra quelli apparsi sino ad ora) e sicuramente avrebbe meritato più spazio.

Il resto a voi!!! :D

15
Quale dei Gold Saint di Lost canvas vi ha lasciato di più dentro, naturalmente si parla di emozioni e sentimenti, in base alla sua storia, la sua apparizione, le sue tecniche, i dialoghi...

a voi... :metal:

cavolo la scelta è davvero difficile... :mh:

Pagine: [1] 2