Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Thesagittersaint

Pagine: [1]
1
Shonen, seinen e mecha / Sword Art Online
« il: 31 Luglio, 2012, 23:16:53 pm »


Trama by Wikipedia:


Nell'anno 2022 viene pubblicato, in tiratura estremamente limitata, l'atteso e rivoluzionario VR-MMORPG (Virtual Reality MMORPG) Sword Art Online, in cui i giocatori possono interagire in un ambiente di realtà virtuale con la più totale libertà. I giocatori sono in grado di controllare realisticamente il corpo del proprio alter ego, grazie ad una visuale in prima persona, e di interagire attivamente con il mondo digitale circostante tramite un fittizio ausilio dei cinque sensi, ma senza aver modo di provar dolore, per ovvie ragioni. Questa vera e propria "full immersion" è resa possibile grazie al nuovo hardware denominato "NerveGear", un elmetto agente con le sinapsi del giocatore che blocca e reindirizza gli ordini che il cervello trasmette normalmente al corpo, lasciando quest'ultimo in temporanea stasi.

Il 6 novembre 2022, il giorno d'apertura ufficiale del VR-MMORPG, porta con se un evento tragico ed inaspettato quando Akihiko Kayaba, il geniale creatore di Sword Art Online, impedisce ai giocatori di effettuare volontariamente il log out. La soluzione non sembra tanto lontana, ma le cose cambiano poiché l'uscita forzata dal mondo virtuale ad opera di terzi (del mondo reale) causa la morte istantanea del soggetto connesso per danni irreparabili al cervello; notizia duramente scoperta tramite la morte di circa duecento persone fra le diecimila in possesso del gioco. Una notizia tanto grave non impiega tempo a farsi strada e diventa subito di dominio pubblico. Tutti i fruitori di Sword Art Online vengono trasportati d'urgenza nelle strutture ospedaliere dell'intero paese e mantenuti in vita come pazienti in stato comatoso. Kayaba, tramite le sue ultime aggiunte al sistema, trasforma di fatto il mondo virtuale in uno reale: i giocatori, già capaci di provare persino tutti e cinque i sensi, patiranno anche il dolore, riprenderanno le loro sembianze grazie alla scansione effettuata dal casco e, infine, la loro morte nel gioco corrisponderà alla morte cerebrale nella realtà, imposta dal NerveGear.

Kayaba, il quale non motiva inizialmente le sue azioni, offre tuttavia ai giocatori la possibilità di sfuggire al pericoloso mondo in cui sono intrappolati per tornare in quello reale, ora più desiderato che mai. Il modo è solo uno: terminare il gioco riuscendo a raggiungere ed a completare l'ultimo piano del gigantesco mondo fluttuante di Aincrad.


Episodi:25 (per ora sono arrivati alla 4)

Opening:
[yt=425,350]8eAX3QjN77g[/yt]

Ending:

[yt=425,350]Kqgk9WUSU2c[/yt]




A me per ora sta piacendo  :zizi: :zizi: molti dicono che assomigli a Accel World, ma io quello non l'ho visto LOL per cui giudicate voi  :D

2
Shonen, seinen e mecha / Phi Brain: Kami no Puzzle
« il: 02 Luglio, 2012, 21:48:56 pm »

Trama da AnimeClick:
La trama ruota attorno alle vicende di Daimon Kaito, giovane studente della Root Gakuen Academy, geniale risolutore di indovinelli e rompicapi vari. Kaito, orfano di madre e padre, vive da solo, affiancato dalla sua amica d'infanzia Nonoha e da un tutore che da lontano si occupa di lui. Kaito, risolvendo un misterioso rompicapo nascosto sotto la scuola, entra in possesso dell'Orpheus Armlet, un ornamento che da quel momento in poi accelererà le sue facoltà mentali, permettendogli di pensare più rapidamente e meglio di un comune essere umano. A causa di ciò, Kaito rimane coinvolto, apparentemente per caso, nei piani di una misteriosa organizzazione, la POG (Puzzle Of God), che ha l'apparente missione di impostare pericolosi rompicapi che poi fa risolvere a persone ritenute "degne". Lo scopo del POG sarebbe quello di sviluppare un risolutore tanto intelligente da risolvere anche il "rompicapo divino" che nasconde le "scritture divine", misterioso documento che donerebbe sapienza infinita al possessore.
Assieme a Kaito, altri suoi altrettanto geniali compagni di scuola saranno coinvolti nelle ricerche del POG, così come l'inseparabile Nonoha, non intelligente quanto gli altri ma dotata di memoria incredibile.


episodi:1° serie:25
         :2° serie:in corso

nella seconda serie lo stesso gruppo dovrà affrontare l'Ordine di Orfeo, che sembra capace, donando a persone adatte versioni diverse del bracciale di Orfeo di controllarle.
Spoiler
di più non si è ancora visto  :zizi:
[close]

opening 1:
[yt=425,350]3aAFIvd42eA[/yt]
opening 2:
[yt=425,350]SwJBbv0K08o[/yt]

ending 1:
non la trovo  :omg:
ending 2:
[yt=425,350]-lyUl_1_TEk[/yt]




commenti personali: devo dire che ho inziato questa seri per noia ma poi mi è piaciucchiata  :sisi: le opening mi strapiacciono, le ending molto meno  :sisi:

 non sapevo in che sezione postarlo, l'ho postato qui, non ci sono combattimenti ma Kaito in ogni puzzle rischeirà sempre la sua vita o la vita di uno dei suoi amici.

da come si capisce dalla trama parla di puzzle, ce ne sono di vermanete belli e difficili. :D


questo è un puzzle che Cubic mostra a Kaito nella seconda serie, è stramegafacile rispetto a quelli seri e Kaito non lo caga neanche  :ya: non viene svelata la risposta nell'anime e sinceramente non ci sono risucito. :omg:  :O_O:


"spostando solo un bastoncino bisogna creare un'equazione vera."

EDIT: Sono riuscito a trovare la soluzione  :ola: :ola:

3
Anime&Manga / Aiuto su naruto shippuden
« il: 02 Dicembre, 2011, 21:51:29 pm »
ho intenzione di riprendere naruto shippuden :) Mi potreste dire quali sono gli episodi non filler?

Grazie in anticipo :D

4
Iscrizione Spectre / Iscrizione di Malevol
« il: 26 Aprile, 2011, 13:14:59 pm »
Nome:Malevol
Nazionalità:Brasile
Surplice:Raptor

5
Presentazioni / Ciao!!
« il: 25 Aprile, 2011, 21:51:27 pm »
Ho sempre ammirato i cavalieri dello zodiaco e le loro imprese, per cui mi sono iscritto :ok: :ok:

Pagine: [1]