Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - stillcrazy

Pagine: [1] 2 3 ... 28
1
Tra l'altro cosa vuol dire che i paramisha accusano tutti i colpi indiretti? Per dire, non credo che Diamante accusi i colpi portati agli oggetti che rende "sbandieranti", così come Mr.3 non penso accusi i colpi diretti alla sua cera etc. etc...
Però ovviamente si parla di impressioni personali :ya:
intendevo i paramisha come robin e pika, non tutti i paramisha. secondo me pika non ha sanguinato ma ha sofferto ogni colpo.
Still il mio post che hai citato era una mia previsione, non un commento a quanto accaduto.
Se però prendi il capitolo 778 alla fin fine il vero Pyka è stato oneshottato come ben spiegato da Gilga.Per la questione dell'haki un tempo Oda non lo mostrava ma ultimamente ha sempre fatto diventare nere anche le mani se si voleva infonderlo anche all'arma (vedi Vergo/Smoker). Era solo un osservazione...mentre la bandana mancante proprio una svista :)
dicevo, secondo me pika ha sofferto ogni colpo perchè la pietra è un'estensione del suo corpo. forse si capirà meglio nell'anime, ad ogni modo per me non è un one shot, ogni taglio è stato doloroso (per pika) e funzionale al successivo di zoro e successivamente nello scontro tra haki è ovvio che vince il colpo hakizzato più forte: se un haki è più forte di un altro haki, ne spezza il potere, il frutto e il personaggio. per le mani nere credo che i ricordi di zoro (anzi le parole di mihawk) siano la prova che non serve avere l'haki alle mani: un perfetto utilizzatore dell'armatura può hakizzare direttamente le spade.
ps bellamy sconfitto da rufy: come avevo già scritto una volta, è la volontà di bellamy e rufy lo accontenta

2
Zoro si è messo la bandana e quindi farà sul serio...anche se ho paura che il colpo volante che ci farà vedere sarà lo oneshot di Pyka.
pika non è stato oneshottato, ci sono voluti più tagli, cioè una strategia di zoro che dimostra di essere maturato sia nella tecnica che nella tattica.
Nessuno ha detto che Pica sia stato oneshottato, però è andato giù al primo colpo che ha ricevuto - tutti gli altri tagli di Zoro sono andati al golem di pietra, quindi non sono stati sostenuti direttamente da Pica. Per quanto sia certamente più merito di Zoro che demerito di Pica, però è seccante che *nessuno* dei membri della ciurma - tranne forse Franky - da quando è finito il timeskip ha avuto uno scontro serio. Insomma dai, se togliamo lo scontro Franky/Senor Pink da quant'è che non vediamo uno dei Mugiwara faticare per buttar giù un nemico? Di un pochino più impegnativo c'è stato forse il primo incontro con Caesar Clown, per il resto non hanno praticamente mai versato una goccia di sudore...
Lo scontro con Pica in questo è stato certamente il migliore, ma è servito più a mostrare che Zoro riesce a pensare a delle buone tattiche più che a farci vedere uno scontro duro
ecco dov'era scritto oneshot. non sono d'accordo con quello che scrivi: pika è un paramisha e come tutti i paramisha accusa i colpi diretti e indiretti. poi che non perde sangue è un discorso a parte, soprattutto in one piece. prendi robin, anche lei ha un paramisha che è un'estensione del suo corpo, ma se viene colpita all'estensione sente il dolore, anche se non perde sangue. la stessa cosa credo che valga per pika, accuserà un po' di dolore quando vengono fatte a fette o frantumate le sue estensioni. per me neanche lo scontro franky-pink è stato serio o sudato: se li fanno vedere affaticati è solo perchè si ostinavano a fare entrambi la stessa mossa l'uno all'altro. un laser di franky e tagliava tutti, pink e pubblico.
sono d'accordo con te su zoro e lo avevo già scritto, nel mio commento che hai già quotato.

3
le mani di zoro non hanno l'haki ma le spade sì. è un errore?
può darsi, ma come precedente, tutte le guerriere di amazon lily tirano frecce imbevute di ambizione:
a quei tempi oda non colorava niente di nero, ora sì e colora le spade.
l'haki passa alle spade dalle mani che credo siano nere a pagina 7, se poi perdono colore non ha importanza:
l'importante è che l'haki di zoro è più forte di quello di pika, quindi le spade riescono a tagliare la roccia
e tagliano anche l'haki di pika. è questo il fine del capitolo, dimostrare la superiorità di zoro:
non è pika che è scarso, è zoro che è un mostro.
pika non è stato oneshottato, ci sono voluti più tagli, cioè una strategia di zoro che dimostra di essere maturato sia
nella tecnica che nella tattica.

4
ecco il come.

per il resto vedremo: di previsioni ne avete azzeccate pochissime

5
hai capito bene...riguardo il potere più raro penso che si riferisca all'haki del re....che sappiamo che anche dofla possiede
secondo me il potere più raro non è il frutto, nè l'haki del re che è abbastanza inflazionato. per me si riferisce al fatto che era uno dei draghi celesti, i quali fanno quel che vogliono, quindi vita e morte su tutti, un potere per così dire divino
nel capitolo 774 vediamo il potere della principessa tontatta: non è un'arma ancestrale, ma è il frutto cura cura e credo che sia il potere più raro citato dal dofla capitoli fa.
quoto solo octopus come esempio per tutti e mi autoquoto perchè credo che abbiamo fatto tutti delle deduzioni errate.

6
Perché Luffy non vuole far del male a Bellamy, e considerato che in questo capitolo ha continuato a ripetere che "ancora un colpo e Bellamy morirà" non credo proprio che si metterà a colpirlo, neppure con l'haki del re - non ora che sta usando lo Spring Hopper, e rischia di schiantarsi violentemente al suolo.
La situazione è un chiaro espediente per trattenere ancora un po' Luffy, e Robin è l'unica della ciurma a non avere uno scontro per "mettersi in mostra", a meno che tu non sia convinto che la farà combattere contro Diamante o Trebol
Robin è su un altro piano, poco più sopra di cavendish e bartolomeo, e più sotto di kiros, rebecca, diamante, leo e altri tontatta.
quindi ne deve fare di strada, praticamente due capitoli solo per arrivare.
per me ci sarà un re-match bellamy vs rufy: bellamy l'ha buttata sull'onore e rufy per quanto di buon cuore non può non dargli le mazzate che cerca, sarebbe un affronto a bellamy.
oppure interviene di nuovo mingo e scatena l'hulk represso di rufy. chissà, vedremo
comunque per fermarlo l'avevo pensata così: bellamy a forza di rimbalzare prima o poi andrà nella direzione di rufy, che ha tutti gli haki quindi sa dove e quando colpirà. con il giusto tempismo usa l'haki del re, bellamy sviene e rufy lo prende al volo. fine capitolo.  :XD:

7
finché non arriverà Robin e prenderà il suo posto, usando i suoi poteri per imprigionare Bellamy :sisi: Spero che dal prossimo capitolo si ritorni agli scontri in corso e si lasci un momento da parte Luffy
incomprensibile: perchè dovrebbe arrivare robin a prendere il posto di rufy? e quale sarebbe il potere che dovrebbe imprigionare bellamy, le mani? ...
basta l'haki del re per fermare bellamy. altrimenti un pugno come è già successo tra loro in passato. comunque lo scontro sarà di preparazione e funzionale a quello con doflamingo.
per law, se non si può attaccare il braccio da solo, c'è sempre leo che ha il frutto cuci cuci

8
l'acqua marina e l'algamatolite non tolgono i poteri, tolgono le forze e rendono il corpo pesante, per cui vanno tutti a fondo. è per questo che a rufy può essere allungata la testa, conserva il potere ma non la forza di allungarsi da solo.
Sì, sorry LOL Avevo inteso "toglie i poteri" come "toglie le forze"... Comunque sarebbe un frutto ugualmente inutile, per due motivi:
il primo è che così a memoria quando vanno in acqua perdono comunque il controllo sui loro poteri - Chopper ricordo che era tornato alla sua forma usuale, quella intermedia tra renna e uomo, cadendo in acqua - quindi mi aspetterei che uno zoan-pesce cadendo in acqua torni alla forma umana
il secondo è che anche se rimanesse in forma di pesce non sarebbe in grado di muoversi, visto che perderebbe le forze :ya:
dellinger fruttato è una mia idea che ricalca lo status degli altri della family, tutti fruttati tranne forse lao g.
se dellinger è fruttato come gli altri, come qualsiasi fruttato non deve andare in acqua, punto.
a che servirebbe il frutto zoan? a dargli forza, potenza e velocità, non certo per le branchie o per farlo nuotare.
se è un frutto l'acqua è bandita, punto. gli uomini pesce sono superiori in acqua, ma anche fuori non scherzano,
e un pesce combattente ancor di più.
perchè scomodare un frutto per dellinger?
perchè l'idea che sia un incrocio è troppo semplice per me,
perchè doflamingo essendo un drago celeste non si dovrebbe mischiare con rifiuti come gli uomini pesce,
perchè quasi tutta la family è fruttata.
detto questo tifo per l'idea del frutto, ma sono rassegnato al fatto che sia un incrocio

9
l'acqua marina e l'algamatolite non tolgono i poteri, tolgono le forze e rendono il corpo pesante, per cui vanno tutti a fondo. è per questo che a rufy può essere allungata la testa, conserva il potere ma non la forza di allungarsi da solo.
Un frutto zoan dei pesci sarebbe un po' inutile, serve a trasformarti in pesce e poi non puoi nuotare? *err
e serve a dargli la forza e la potenza dei pesci combattenti. nessun frutto serve a far nuotare, tranne per ora quello di senor pink,
che sinceramente mi sembra più inutile del frutto di rocinante.
Secondo me ha molti utilizzi, ma per vederlo ben fatto devi leggere gli ultimi volumi di Jojo Vento Aureo (da cui viene il potere).
Nessuna stranezza, metà dei poteri presenti dei manga vengono da Araki.
a quale frutto ti riferisci? rosinante o pink? forse rosinante per l'attinenza col vento. in cosa consiste? perchè dici che i poteri vengono da araki??

non è solo un mezzo uomo pesce, ma un mezzo uomo pesce combattente... motivo per cui ho scritto "non oso immaginare che perversione ci sia dietro"...
un pesce combattente è il padre o la madre? non è una sirena o un uomo-pesce, ma proprio un pesce... come avranno fatto i "genitori" a concepirlo?

Veramente come l'ho intesa io Derringer è un mezzo uomo pesce, e la madre (o il padre, a seconda) era un uomo-pesce combattente, un po' come Hody Jones è un uomo-squalo bianco
leggendo sul web pare che è un uomo pesce di seconda generazione, quindi come lo hai descritto tu

10
non è solo un mezzo uomo pesce, ma un mezzo uomo pesce combattente... motivo per cui ho scritto "non oso immaginare che perversione ci sia dietro"...
un pesce combattente è il padre o la madre? non è una sirena o un uomo-pesce, ma proprio un pesce... come avranno fatto i "genitori" a concepirlo?
misteri di one piece... sarà sicuramente la spiegazione più ovvia, dato che ha la pinna dorsale già quando è un lattante,
ma a me piace pensare di più che abbia ingerito un frutto zoan particolare o artificiale, tipo quelli prodotti nella fabbrica e venduti a kaido
Un frutto zoan dei pesci sarebbe un po' inutile, serve a trasformarti in pesce e poi non puoi nuotare? *err
e serve a dargli la forza e la potenza dei pesci combattenti. nessun frutto serve a far nuotare, tranne per ora quello di senor pink,
che sinceramente mi sembra più inutile del frutto di rocinante.
c'è un'altra cosa che non mi torna: lo speaker del colosseo (o doflamingo o law) dice che i pesci combattenti sono tipici di Dressrosa ma nel flashback abbiamo visto dellinger con la pinna e il biberon quando tutta la family ancora non arrivava a dressora ma era in giro per mare. se il padre o la madre è un pesce combattente, come l'hanno trovato così lontano da dressrosa? poi va be'... è sempre one piece ^_^

11
Rufy è stato scarventato un livello sotto. Superfluo il riassunto sugli executive attivi...e da quello che ho capito Senor Pink ha perso per salvare un gattino?
non ha perso niente, lo scontro è ancora in corso
veramente viene detto che alcuni scontri si sono già conclusi...e questa frase è inserita nelle img di frankie vs senor pink...messe così fa pensare anche a me che è finito con la sua sconfitta  :sisi:
al di là del fatto che le traduzioni possono differire
(chi traduce dal giapponese, chi traduce dall'inglese, chi usa google translate, chi le fa a minchia)
le traduzioni che ho visto (e sono tre, due in italiano e una in inglese) riportano tutte un dialogo in cui
usopp chiede "Quanti Ufficiali (o agenti nemici) sono rimasti, Viola?"
il primo che nomina viola è proprio pink, quindi pink è rimasto da sconfiggere, non è sconfitto.
se fosse giusto come dici tu, franky avrebbe perso, ma dalle immagini non sembra...
sia pink che franky sono ammaccati per le botte ma "in piedi" :
nello specifico pink è in ginocchio per "salutare" un gatto che ha spostato dal campo di battaglia, mentre
franky si asciuga una lacrima con la manina piccola che gli esce dalla mano grande.
dopo aver fatto l'elenco degli ufficiali e sottoufficiali rimasti, cioè tutti tranne sugar e buffalo,
viola dice nell'immagine che dici tu, cioè la stessa che ho descritto sopra:
"Nella maggior parte degli scontri, i combattenti sono allo stremo delle forze!!" ...
il che non significa che gli scontri sono finiti, e infatti si vedono tutti i personaggi che fanno qualcosa.
a me stupisce molto che Lao G non sembra fruttato, almeno non viene introdotto da viola con una
caratteristica del frutto, e nonostante questo mette in difficoltà don chinjao.
mentre dellinger viene nominato come il mezzo uomo pesce,
come se avesse ingerito un frutto del pesce combattente, oppure come se fosse
nato da un incrocio tra un umano e un pesce combattente.
non oso immaginare che perversione ci sia dietro

12
Cora sicuramente ha delle doti in quanto è riuscito a non farsi scoprire dalla family per tantissimo tempo. Mettere nel sacco DF non è cosa da poco. A livello combattivo è un executive e non penso fosse stato piazzato li unicamente per il legame di sangue. Ad ogni modo, pur adorandolo, lo ritengo "debole".

Trebol, dalle diverse traduzioni che ho letto, sembra avere un ruolo ben preciso.
due anni o forse tre sono tantissimo tempo? ... considerando che ha il frutto del silenzio, può allontanarsi quando vuole e comunicare senza problemi, oltre a questa dote, non se ne vedono altre. per me sta lì perchè è di famiglia e a doflamingo serviva qualcuno di sacrificabile per ricevere la giovinezza eterna.
Rufy è stato scarventato un livello sotto. Superfluo il riassunto sugli executive attivi...e da quello che ho capito Senor Pink ha perso per salvare un gattino?
non ha perso niente, lo scontro è ancora in corso

13
- Quando DF uccide il padre...Trebol dice che sarebbe il caso di dargli più potere. Sarà lui a dargli il devil fruit? A questo punto chi è veramente Trebol?
- Oda riesce in modo magistrale a non far combattere Cora. Secondo voi come è messo ad abilità combattive? In fondo è un commander della marina, è fruttato ed è un executive (forse solo per via di essere il fratello di DF) però non dimostra un granchè...avendole prese da Law (pugnalata e calcio), Vergo, Pirati Barrel...
secondo me, il capitolo va letto in giapponese. ogni team lo ha tradotto in modo diverso.
Rosinante non è un granchè, se law era riuscito a mandarlo a gambe in aria. è anche maldestro e se in marina è diventato importante è solo per via del fratello, quindi importante come spia

14
 cap 765:
come avevo detto qualche post fa, il frutto ope ope non è nelle mani di dofla ma di altri pirati che lo vogliono vendere. anche la marina è interessata... cora sfrutta le informazioni della family (che nutre dubbi sulla sua lealtà) e della marina, e con l'aiuto del suo frutto riesce a prendere l'ope ope da far mangiare a law che non sta bene, per cui cora lo ha lasciato in un posto sicuro. nella fuga però rosinante ne fa una delle sue, cade e si ritrova in mezzo ai pirati che aveva derubato

15
cap 764:
ho sbagliato a dire che corazon non era fruttato perchè lo è, ma non si è curato con il suo potere perchè il nagi-nagi è collegato ai suoni:
crea una "muro" che non permette il passaggio del suono sia dall'esterno che verso l'esterno.
quindi non ha il frutto ope-ope, ed è probabile che non lo ha neanche la family che a questo punto
sembrerebbe tutta fruttata (tranne forse LaoG e dellinger), anche perchè erano contrabbandieri dei frutti,
come lo sono tutt'ora con gli smiles.
corazon è un comandante della marina e vuole fermare la follia di doflamingo:
forse questo è il motivo per cui il fratello lo ucciderà: visto che vergo è infiltrato in marina potrebbe venire a scoprirlo,
o forse è perchè darà l'ope-ope a law. inoltre il modo in cui trattava i bambini era per farli allontanare dalla family.
la d è nel nome dei discendenti del clan destinato ad essere il nemico naturale di dio, quindi dei draghi celesti.
molte informazioni, poche certezze, ma è ancora un flashback  ;)

Pagine: [1] 2 3 ... 28