Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tronc

Pagine: [1] 2 3 ... 65
1
Manga / Re: Next Dimension...perchè?
« il: 12 Novembre, 2021, 19:53:41 pm »
Volevo citare l'ultimo post di the hero ma mi si è fuso il cellulare in mano.  :ya: :D

un piccolo inciso riguardo le foto che si cancellano in ritorno al futuro.

Doc spiega bene alla lavagna cosa succede secondo lui quando si modifica il passato ossia dal punto della interferenza in poi si crea una linea parallela che diventa istantaneamente il diretto futuro di tutti.

Ora la foto che si cancella, una delle poche boiate del film, si può spiegare benissimo così: tu modifichi il passato, vieni "traslato" sulla nuova linea del tempo che diventa il nuovo futuro e se tu non ci sei più ti si cancella la foto.

Non viene detto cosa succeda alla vecchia linea,  se resti li come dimensione parallela o se venga "cancellata" (quindi niente dimensione alternativa, ma solo la stessa linea modificata). Questo penso sia lasciato a libera interpretazione.

l'influenza sul tempo comunque va sempre dal passato al futuro e non dal futuro al passato.

Io la trovo una teoria logica ecco perché non condivido che anche mettendosi d'accordo sui personaggi due passati diversi o comunque resi diversi dall'intervento dei saint possano portare ad un futuro unico.

a mio avviso l'unica via per renderla sensata sarebbe stata mettersi d'accordo su un mucchio di altre cose oltre al nome dei pg da rendere le due opere troppo simili
oppure
semplicemente specificare che LC (o ND) fosse ambientata n una dimensione parallela dove le cose andavano diversamente e abbandonare la pretesa di continuity con la serie classica.


2
Manga / Re: Next Dimension...perchè?
« il: 11 Novembre, 2021, 23:43:24 pm »
Secondo me non è mai stato chiaro nemmeno a lui cosa volesse fare.

Mi riesce difficile pensare come due dimensioni parallele possano portare ad una identica dimensione futura. Le parallele non dovrebbero incontrarsi per definizione.

Le basi del viaggio nel tempo del doc Emmett Brown e Marty McFly  :D mostrano come dopo un'interferenza nel passato si possano si creare due dimensioni parallele che però procedono nel futuro in maniera indipendente e sfociando più che probabilmente in due storie diverse.

Io mi trovo d'accordo con quest'ultima versione. In sostanza essendo i Saoriani intervenuti "in ritardo" a gold e nemici già investiti mi sarei aspettato di vedere due storie inizialmente uguali cominciare a divergere (a causa dell'intervento dei Saoriani, appunto) e poi portare a futuri diversi.

Nemmeno la versione secondo cui sarebbero due punti di vista della stessa storia mi convince. Avrebbero dovuto mettersi d'accordo innanzi tutto su chi doveva fornire questi punti di vista e poi su tutti gli avvenimenti principali della storia ( scontri importanti, morti, ecc) oltre che ovviamente su fattezze, nomi e carattere dei personaggi. Queste non sono cose ce si possono decidere dopo.

Sarebbe stato figo se ND e LC fossero state proprio due dimensioni parallele, con ND col suo proprio futuro non vincolato dalla serie classica e LC passato canonico.

ND potevano farlo narrare inizialmente da uno sventurato saint inventato, gettato da saga nell'Another Dimension, che in cerca di riscatto e magari della grazia della Dea per tornare indietro accetta di partecipare alla guerra sacra della dimensione parallela.

Ma la cosa più bella di tutte sarebbe stata un ND focalizzato su qualcosa di nuovo, che non sia sempre e solo la solita scalata delle 12 case trita e ritrita. Avendo potenzialmente infinite dimensioni nel multiverso essere sbattuti sempre al santuario è proprio sfiga! :ya:

3
Shura DC funziona bene in bleed team, se usato da solo è sprecato. Riesce a dare i doppi turni ai personaggi che piazzano stack di sanguinamento e poi spacca tutto.

i personaggi che stanno uscendo ultimamente sono tutti da usare in maniera strategica. Non escono più PG che ti risolvono la partita da soli.

Di brutto c'è che richiedono tutti skill alte e quindi sempre più impossibile stargli dietro se non spendi oppure se non gli dedichi veramente tanto tempo.

4
nei server cinesi si è tenuto un contest per decidere quale sarebbe stato il primo personaggio di lost canvas ad essere introdotto

la scelta era fra i cavalieri d'oro e dopo un testa a testa fra 2 in particolare ha vinto Albafica che sarà il banner di Gennaio :D

Buono a sapersi.

Quello nel manga è un bel personaggio, speriamo sia all'altezza.

Nel frattempo sento pareri positivi sul prossimo camus divino

Al momento con le summon mi è andata bene( dohko in 19 lanci e shura surplice in meno di 100) ma scarseggio sempre tantissimo in tomi che non ho mai tempo e voglia di accumulare... :zizi:

5
Anime / Re: Awakening e Next Dimension
« il: 06 Novembre, 2021, 23:47:02 pm »

Non credo fosse prevedibile : sia Yuzuriha sia le Sainthie sono personaggi filler, molto diversi dagli originali sia nel design che nell'aspetto. E sono sempre state una sorta di "quote rosa", per non far apparire il franchise come troppo sessista, sebbene la loro scarsa utilità faccia anche peggio.

Di fatto i personaggi presi da LC e da Sho non erano minimamente contestualizzati, non credo che si trattasse di licenze vere e proprie e infatti non credo che siccome ci sono 4 sainthie, automaticamente un bel giorno inseriranno Shoko e la sua storia.

Questa è la tua interpretazione. Come ti dissi in passato la mia era ed è che hanno voluto lasciare già tempo fa traccia delle probabli intenzioni future che si sarebbero realizzate ovviamente in caso di successo del gioco e non prima  di aver quasi esaurito tutti i personaggi della storia ufficiale.
Le Sainthie? Si probabilmente metteranno pure loro quando saranno a corto di PG tra ND e LC e se il gioco avrà ancora un seguito abbastanza iimportante.

Citazione
Beh insomma  non è proprio la stessa cosa visto che i personaggi non è che si fondono, ma sono intercambiabili.
In effetti io ho detto "quasi" la stessa cosa e non proprio la stessa.
Di tre personaggi ne hanno fatto uno con un nome unico Athena Exclamation e un colpo omonimo che prevede l'Unione della forza dei tre. Poco importa(ancora peggio) se poi nel corso della partita i singoli pg si possono dare il cambio stile wrestling... personaggio indecente e "allunga brodo" a mio modesto parere...
Prossima mossa quale sarebbe stata allora? Cercare il personaggio unico "freccia d'oro al muro del pianto" con i dodici gold intercambiabili che a un certo punto della partita spiccano una freccia di aiolos?   :D :D :D :D

Citazione
Boh...cosa essere "team blood"?
Questa è più una domanda da post sulle strategie.
Comunque in breve il mio è stato un refuso ma non troppo grave però dato che il concetto è quello:

si tratta in realtà di bleed team dove bleed sta per sanguinamento.

in un team del genere c'è uno o più personaggi che piazza gli stack di sanguinamento sugli avversari e uno o più pg che li fanno "esplodere" moltiplicando il danno in maniera esponenziale.

Al  momento il miglior bleed team pare essere quello che contiene almeno Shura surplice e Dohko DC (l'abominevole Athena Exclamation e Milo RC si candidano a sostituti di Dohko).


6
Anime / Re: Awakening e Next Dimension
« il: 06 Novembre, 2021, 16:26:15 pm »
Mentre sono arrivati i personaggi Aldone divino e Dohko divino (discretamente utile il primo, sostanzialmente irrilevante il secondo), è stato annunciato l'inserimento di LOST CANVAS nel gioco.

Be' non ne sono sorpreso , l'aggiunta del lost Canvas era prevedibile fin da quando all'inizio aggiunsero una yuzuriha come personaggio femminile in più. Se ben ricordo lo ipotizzati già tempo fa.

Bene non m8 piaceva la strada intrapresa di introdurre personaggi a caso tipo "l'athena exclamation" come fusione quasi in stile dragon Ball di muro, Milo e aiolia...

Se introducessero la modalità storia del LC apprezzerei non poco dato che lo considero qualitativamente superiore al ND.

un inciso in difesa del povero Dohko divino che trovo tutt'altro che inutile soprattutto all'interno di un team blood affiancato a Shura surplice all'abominio di Athena exclamation di cui sopra o comunque ad un semplice Milo rc... ma questo è un altro post quindi non approfondisco l'argomento 😁

Si, ho visto l'annuncio.



Scelta interessante, e curioso come Lost Canvas sia ancora tanto richiesto nonostante sia passato diverso tempo dalla conclusione (e nessuno si degna a terminare l'animazione, infami)

In ogni caso mi pare di capire che dovranno scegliere chi aggiungere intanto: link

E boh, quello nell'immagine, nonostante sembri Aspros al 100% (non solo per la carnagione bianca, ma anche per lo sguardo malevole) è invece Defteros *??? DEFTEROS BIANCO!? :O_O:

Diciamo che già in passato si sono presi alcune "licenze poetiche" nella rappresentazione dei personaggi. Però in genere non è detto che le prime immagini è perfino i primi rendering del personaggio sul sito China siano poi le definitive, anzi spesso cambiano rispetto alla versione finale. Questo succede quasi sempre a livello di skill e talvolta anche a livello di rappresentanzione.

7
Beccato Dohko divino al primo colpo!!!!

 :metal2:
io al secondo lancio, ma purtroppo non ho abbastanza tomi per le skill quindi per ora lo potrei usare solo come un kiki che sa anche attaccare, dato che portando a 4 l'ultima skill ho le due energy assicurate anche con Artemide come avversaria (che di solito si mangia le prime energi date da un nemico, ma non riesce con dohko divino).

1324 sono riuscito a farlo e devo ritenermi soddisfatto per quelpoco che gioco. Chiaramente per lui è pochissimo e per usarlo seriamente avrò bisogno di tempo. Ma va be', intanto colleziono  :D 

8
capire se un personaggio è forte dal duello sacro è sbagliato , niente cosmi , niente statistiche personali del proprio star will .... il vero banco di prova è il galactic duel

Non sono d'accordo : proprio perché nel Sacred Duel sono tutti "livellati" si può capire come funzionano le caratteristiche del personaggio in questione. E poi, al momento, puoi usarlo solo lì.

Di solito comunque quelli potenti e utili in questa schermata di gioco, lo sono anche nelle altre.

mmm Nì, nel senso che puoi capire forse qualcosa, ma per fortuna i cosmi nel gioco contano tantissimo, così tanto che ti possono cambiare la natura del personaggio, ad esempio renderlo più o meno DPS o più o meno supporto, variano velocità, resistenza al controllo, critici, probabilità di successo di un attacco, ... insomma variano tutto.

Ci sono personaggi, come cain ad esempio, ma anche il pope e quasi tutti i controll che senza cosmi rendono meno della metà ma non perché non potrebbero far bene ma perché sono usati "male".

Pensa di comprare il motore di una ferrari per costruitri un tagliaerba :D.

Quello che vuol dire Hyoga quindi è che che non puoi trarre un giudizio globale dal solo sacred e secondo me ha ragione.

Il bello del sacred è che ti permette di giocare con altre strategie e altre lineup rispetto ad altre modalità e rende il gioco più godibile aggiungendo varietà. Altrimenti si userebbe più o meno ovunque la stessa lineup e sai che noia.

Citazione
E si sa in cosa consiste il bug?

No perché...dovrebbe "pompare" i compagni e non mi pare faccia alcuna differenza. Le armi che gli svolazzano intorno dovrebbero pompare lui, come gli spiritelli del Dohko normale, invece si ottiene solo che i cento draghi partono di un altro colore e come colpo sono totalmente inefficaci.

Boh....

il bug è nell'applicazione dei buff che funziona solo con alcuni personaggi e non con altri


9
State provando Dohko DC?

Per me una grossa delusione....

:D provare i giocatori nel sacred ti fa male!!! Ti deludono tutti!!  :ya:

Ho sentito che il Dohko in anteprima è buggato. Lo sistemeranno quando uscirà o almeno si spera

Beh Aldo che rimane in vita ci sta....è un modo per inserire nel gioco il riferimento alla sua sconfitta nella saga di Ade in cui nonostante morto era rimasto in piedi a difendere la casa.

Ci sta.

Per carità se lo avessero inserito come repair cloth del pg classico ci serebbe stato eccome dato che quello era il vecchio aldebaran e non il divino.

Comunque il toro divino è il primo "riscatto" di un toro che vedo in qualcosa di ufficiale o pseudo ufficiale come awakening (anche se il personaggio è filler).

Non mi dispiace, è forte e utile ed ha stile... forse lo hanno progettato senza sentire il Kuru, che altrimenti avrebbe inventato un nuovo modo per farlo crepare a turno uno, magari contro un soldato semplice del santuario stavolta.

10
be' toro in versione divina acquisisce familiarità col sovrannaturale strappando l'anima dal corpo meglio di cancer e restando in vita dopo la morte. Non é proprio uguale.

Si nel gioco ci sono altre fillerate per quasi tutti i personaggi per riadattarli come dici tu.

in effetti l'unica cosa originale é la storia del pve.

Quindi nulla di diverso da quanto fatto finora dove June é più utile di un Seiya dorato...

Basta che non si esageri con la creatività tirando fuori personaggi improbabili, preferisco questa linea moderatamente innovativa (pensa ad un Ikki di Bennu ad esempio) a mettere insieme tre pg vecchi per farne uno nuovo oppure ad inserire Vegeta nella storia (che non c'entra niente con il mondo SS)

11
Sì ma erano i soliti personaggi, il concetto dell'upgrade divino era già stato introdotto, non sono elementi nuovi della storia.

A me questi ori divini sembrano personaggi totalmente nuovi che prendono solo i nomi dei personaggi di soul of gold e che tra l'altro sono assenti nella serie originale.

il concetto di divino era stato introdotto per i 5 bronze in Hades e basta.
Se mi fanno un Jabu divino o un Toro divino stanno di fatto inventando un nuovo personaggio soprattutto se gli affibiano nuovi poteri mai visti nella serie originale e li introducono nella trama ufficiale con pezzi di storia inediti e totalmente inventati.

vuoi o non vuoi sta roba è tutta filler e sinceramente la cosa non mi dispiace, anzi preferisco questa tendenza piuttosto che l'improbabile personaggio di gruppo dell'Athena Exclamation che sembra una fusione di dragon Ball mal riuscita... Manca solo il balletto iniziale fuuuu sio' neeee :ya: ma dai! :nono:

pg di Novembre Shura Surplice
si ho già visto qualche video

12
Citazione
Inventare nuovi spezzoni e storie filler? Beh dovrbebero inventare nuove trasformazioni o nuovi nemici, diventerebbe molto Dragonball....no, anche no.

In realtà stanno già inserendo piccoli spezzoni di filler e per ora non ho visto lamentele: il toro divino, milo divino, leo divino ecc...

Se guardi le intro dei personaggi che "giustificano" la loro esistenza, non hanno nulla a che vedere con la storia originale. Il toro non risorge divino dopo essere stato sconfitto contro niobe mi pare eppure nel gioco è stato introdotto così, anche con gli improbabili scudi che gli roteano attorno manco fosse lui e non Mu il più dotato di psicocinesi e il sacro toro che ti toglie l'anima.
E comunque nella storia originale non vi è traccia di Gold Divini e in Sould of Gold dove compaiono non hanno niente a che vedere con quelli che sono stati introdotti nel gioco.

Qui è già tutto filler quindi non ho detto niente di nuovo rispetto a quanto già stanno facendo.

L'athena exclamation come dicevo ha senso introdurla solo nella storia (già c'è se non sbaglio nella parte pve della saga di Hades), per bellezza, oppure non introdurla per niente: Si tratta di una tecnica finale. Mi dici il senso di consentirla in pvp senza far uccidere direttamente il bersaglio?

Cioè. Figo! io ti faccio tutto un abaradan per mettere in campo l'athena exclamatioe e l'avversario mi perde magari mezza energia e continua a combattere. Il senso di tutto ciò? Io non lo vedo.
Mi sembra un po' come in lost Canvcas dove regulus esegue da solo l'athena exclamation depotenziata (in pratica un'onda energetica, questa si, come dragon ball).

13
io l'ho preso però non capisco il disprezzo , voi come avreste introdotto l'athena exclamation nel gioco? è una tecnica fondamentale nella lore di Saint Seiya , e probabilmente più avanti ci sarà la controparte eseguita con i 3 renegades
io non lo disprezzo in realtà, semplicemente non lo trovo un personaggio. L'athena exclamation l'avrei introdotta semplicemente nella storia, dopotutto a mio modo di vedere non è nemmeno una vera e propria tecnica ma semplicemente l'unione dell'energia di tre gold. indubbiamente il Kuru aveva bisogno di qualcosa con effetto wow e si è inventata sta roba, dimenticando però che più volte nella storia personaggi con forza di gold o gold stessi hanno o uniranno le energie contro qualcosa o qualcuno senza destare tutto sto interesse.

Seguendo questo schema allora potremmo considerare "personaggio" i 12 gold che colpiscono il muro del pianto con la freccia, oppure i bronze che colpiscono nettuno sempre con la freccia, ecc... Ossia creare nuovi "personaggi" tritando e ritritando le stesse cose già uscite e senza nemmeno fare uno sforzo creativo.

Piuttosto mi sta bene che inventino nuovi spezzoni o storie filler, un po' come stanno facendo con i gold divini, in modo da poter creare personaggi nuovi una volta che saranno finiti quelli delle storie originali

14
No, non l'ho ancora provato.

Indipendentemente dal suo valore nel gioco che non ho ancora prrofondito, Non mi piace l'idea del personaggio in se, fatto da tre protagonisti. Una cosa era giganto che almeno esiste come personaggio singolo e chiamava gli altri due solo quando faceva la mossa... Ma il "personaggio" atena escalmation ha meno senso ancora di quello che aveva nel manga il colpo da cui prende il nome.
Ho provato qualche tiro giusto per vedere se usciva con una manciata di gemme, a quel punto lo avrei avuto per collezione, ma poi non ho insistito e non ho voluto provarlo altrove.

15
preso DC Aldebaran con 1 tiro a casaccio  :yea:

Io ci ho messo ben più di un tiro ma alla fine  l'ho preso anche io

Pagine: [1] 2 3 ... 65