Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - milo79

Pagine: [1] 2 3 ... 50
1
Sondaggi / Re: Saint Seiya: The Final Ranking - SCORPIO
« il: 04 Ottobre, 2021, 08:17:07 am »
WOW MILO!! Da quanto tempo!

Come va?

Bene LU RE grazie.

Purtroppo non riuscivo a trovare le credenziali per loggarmi. Poi si sa, prima o poi lo Scorpione torna sempre  :)

Buona giornata!

2
Sondaggi / Re: Saint Seiya: The Final Ranking - SCORPIO
« il: 03 Ottobre, 2021, 21:09:57 pm »
5 punti in ogni campo per tutti tranne che per Sonia, sinceramente non so chi sia  :D
Ben ritrovati, mancavo da un po'...

Spero stiate tutti bene.

3
In poche parole Odysseus ha trollato il povero gestalt per farlo diventare suo alleato

Non so, io non credo che lo scopo di Odysseus fosse quello di farsi degli alleati.
Io sono convinto che, prima della sua morte, lui facesse tutto davvero per il bene del Santuario... tant'è che i due "miracoli" che gli abbiamo visto fare sono stati per garantire che due futuri Gold Saint sopravvivessero (Ecarlate) o continuassero ad addestrarsi (Gestalt)
E' uno dei motivi per cui credo che nella resurrezione dell'ofiuco ci sia lo zampino di qualcuno, e che Odysseus alla fine diverrà un alleato

e Kurumada ha trollato pure noi

E c'è riuscito alla grandisima :ya:

Concordo. Secondo me neanche immaginava di poter resuscitare come Gold Saint essendo un Silver a servizio del Grande Sacerdote il suo unico obiettivo a mio avviso era quello di preparare i giovani gold saint all'imminente guerra sacra. È per questo che salva Ecarlate e poi Gestalt, depresso per la morte del suo puledro, con questa illusione. Ci sono già fin troppi nemici nel calderone, da Hades a Chronos senza dimenticare le altre divinità dell'Olimpo nel futuro pronte a "cazziare" Athena. Vediamo come va a finire sperando di non dover attendere altri due anni per la prossima tranche.

4
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension - Capitolo 80
« il: 23 Gennaio, 2017, 20:22:30 pm »
Dopo Ecarlate invisibile ecco il Sagittario centauro, nel '900 nessun cavaliere aveva capacità di questo tipo. Anche in questo caso c'è di mezzo Odisseo.
Il fatto che siano solo questi due gold ad avere poteri particolari, tra l'altro custodi delle due case tra le quali si trova il Tempio del Serpente,  non credo si tratti di una coincidenza.

5
Secondo me il messaggio scompare per via del fatto che con la rinascita del 13mo segno, Aiolios non rientra più nel segno della nona casa e di conseguenza smette di esistere come Saint del Sagittario. Ma a quel punto si verrebbe a creare un super paradosso temporale, se Aiolos non esiste più come saint allora chi sará a salvare Athena in fasce dalla mano di Saga? Chi entrerebbe in contatto con Alman di Thule (Kido Mitsumasa) consegnandoli l'armatura d'oro e la neonata (oltre al destino dei futuri bronzini)?
Sinceramente sono contento che gli scontri tra Ecarlate/Izo ed i bronze si siano risolti velocemente, anche perchè non siamo nel '700 per rivedere una ripetizione in tutto e per tutto dello scontro delle 12 case, i protagonisti venuti dal futuro non hanno nessuna intenzione di sfidare i Gold e non vedo perchè i Gold debbano in ogni caso prendere a mazzate degli alleati, anche se non si tratta di alleati della stessa epoca restano pur sempre saint con delle costellazioni legate ad Atena.  

6
Buongiorno a tutti e ben ritrovati.

Io sinceramente ho trovato l'espediente narrativo non ripetitivo o perlomeno non lo è stato al 100%.
Poi ci sta che la storia possa ripetersi, sappiamo bene che anche nella realtà gli eventi si ripetono come in un loop e sappiamo anche che le principali qualità dello Scorpione stanno nel leggere l'animo dell'avversario carpendone le motivazioni che lo spingono allo scontro.
Sia Milo che Ecarlate hanno avuto la stessa reazione di fronte ai due bronze, in tutto questo non ci vedo nulla di male, anzi.
Passando all'Ofiuco, dopo la storia raccontata da Ecarlate, ho i miei dubbi sul fatto che il 13mo Gold vada ad essere un antagonista di Atena a meno che questi non sia stato davvero resuscitato da Hades (o Chronos). Vedremo cosa succederà d'ora in avanti nei prossimi capitoli.

7

Salve a tutti e ben ritrovati!
Io credo che Ecarlate sia in realtà uomo e non donna. È invisibile ma Shiryu, con il suo super udito  :D, avrebbe senz'altro riconosciuto una voce femminile, e immagino che un minimo lo avrebbe sorpreso, un gold saint non solo invisibile ma anche donna non si vede tutti i giorni (fin qui non abbiamo mai visto gold donne e mi riferisco ovviamente solo all'universo Kurumada senza tirar dentro Omega e filmetti vari in CG).
Sono soddisfatto della caratterizzazione di questo Scorpione e dei poteri fin qui mostrati, indossa la cloth per mettere alla prova Shiryu e dargli anche un aiuto quando avrebbe potuto tranquillamente farlo fuori senza dover apparire.
Lo bacchetta come farebbe un maestro facendoli notare una mancanza di concentrazione, insomma sembra lo voglia mettere alla prova un pò che fece Milo con Hyoga (e con Kanon poi anche se in circostanze diverse). Non ci resta che attendere il prossimo capitolo ma ripeto, secondo me non è donna.


8
L'attore per il ruolo di Flash/Barry Allen per il DC cinematic Universe si chiama Ezra Miller, quindi non Grant Gustin della serie televisiva.
Ecco un intervista dove l'attore della serie commenta la scelta della DC di scritturare un attore differente per la parte del Barry Allen/Flash nel prossimo Justice League.

http://www.ew.com/article/2016/01/21/the-flash-grant-gustin-ezra-miller

9
Quelli della Terza Casa / Re: Hunterj se ne è andato...
« il: 27 Gennaio, 2016, 23:31:10 pm »
Non scrivevo da un pò sul forum ed l'aver letto questa notizia mi ha stretto il cuore. Ricordo benissimo i post di Hunterj, anche lui uno scorpione come me tra l'altro quasi coetaneo.
Riposa in pace.

10
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension - Capitolo 70
« il: 10 Dicembre, 2015, 19:20:43 pm »
A me non sembra che Atena, che è pur sempre una bambina, sia stata inutile anzi riesce a liberarsi del veleno delle rose con grande facilità aprendo la strada. Poi il serpente Samael la morde di sorpresa e comunque non stiamo parlando di un comune serpente... È possibile che Ofiuco alla fine riconosca Atena salvandola e portando alla redenzione il 13o segno. Già mi ha sorpreso molto il cambiamento a sorpresa di Cardinale nonostante l'attacco di Hades e l'arrivo di Ofiuco, non dimentichiamoci che il vero nemico resta sempre Hades e l'obiettivo è salvare Seiya. Gran bel capitolo. A parte Hyoga mi piacerebbe sapere che fine ha fatto il grande Sacerdote...

11
Ottimo finale, ho trovato la scena in cui i corpi si dissolvono più toccante della morte al Muro del Pianto. Bella anche la spiegazione del risveglio temporaneo di Nettuno causato dalla potenza dei cosmi, l'armatura di Sagittarius riparata con il sangue di Atena dopo l'ultima trasformazione in God Cloth arriva così integra all'Elisio insieme alle altre quattro.

12
Quelli della Terza Casa / Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« il: 25 Settembre, 2015, 16:47:14 pm »
Con il ritorno di ND il 3 dicembre torneranno anche molti utenti che negli ultimi due anni senza uscite regolari (a parte i capitoli speciali) hanno preferito non loggarsi.

13
si produttivo ma pieno di controsensi...tanto per citarne una... perchè nell'elisio sono diventate god le bronze e non le gold.... :XD: :XD: :XD:

Me lo sono chiesto anch'io, anche perché se le vicende di Soul of gold avvengono prima dello scontro bronzini/Thanatos allora non si spiega perché le Gold Cloth non siano diventate God una volta indossate dai bronzini. In caso contrario non si spiegherebbe come le 5 cloth distrutte da Thanatos possano essere tornate integre dall'Elisio. Magari oggi avremo una risposta anche a questa domanda, lo spero.

14
Perlomeno adesso abbiamo una data precisa ed ufficiale. Poco più di due mesi...sono sicuro che ne varrà la pena nonostante la lunga attesa.

15
su fc c'è scditto che dopo la fine dell'ultimo episodio ci sarà un annuncio.....staremo a vedere

Che Toei abbia finalmente deciso di animare ND? Con 9 volumi ce n'è di materiale per fare almeno due stagioni...Comunque dispiace che Soul of Gold sia giunto al termine ma credo sia giusto così, usare i gold per una serie nell'arco di tempo venutosi a creare durante l'Elisio è stata una grande idea ma forzare troppo la mano ampliando ulteriormente la storia sarebbe contro produttivo.

Pagine: [1] 2 3 ... 50