Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sagitter

Pagine: [1] 2 3 ... 530
1
Io per mancanza di tempo sono rimasto ancora alla visione del solo primo episodio, quindi non posso ancora giudicare in maniera completa la serie, certo che se è stata conferma la produzione di una seconda stagione forse tanti feedback negativi non li ha avuti.
Io in giro per la rete non ne ho letto nemmno uno di feedback positivo. La seconda stagione era già in lavorazione quindi credo che i feedback li terranno in considerazione solo per un eventuale proseguimento dopo le 12 case, cosa che a questo punto spero vivamente che non ci sarà!

2
Sicuramente il ND non può migliorare c'è poco da fare, bisognerebbe cambiare l'autore  :ya:, però invece di riproporre remake mal riusciti e privi di senso, se Kuru avesse avuto a cuore questo manga e ci sarebbe stato materiale sufficiente, sicuramente un anime del genere, anche se ripetitivo sarebbe stato meglio dei vari remake fatti in questi anni. Anche perchè quelli che guardano di più saint seiya sono i vecchi fan e ce ne sono tantissimi in tutto in mondo che osannano Kurumada e se una cosa non è scritta da lui la scartano a priori. Infatti l'impopolarità del Lost Canvas non è dovuta di certo alla qualità dell'anime ma a questa estenuante presa di posizione da parte di molti fan. Quindi un anime del ND sicuramente avrebbe avuto più successo di sta ciofeca di remake, anche se non avrebbe cambiato la qualità del manga. Cmq questo è solo un discorso teorico in quanto manga proprio la materia prima, non c'è materiale, in 15 anni ha fatto 13 capitoli! Sinceramente non so come tutti quei "puristi" riescano a tollerare un mangaka del genere, banale, ripetitivo, sfaticato e per me anche con un tratto molto infantile.

3
Citazione
Domanda: ora l'opinione su ND è soggettiva, ma credi che anche proseguisse più rapido e ci facessero l'anime, i contenuti alla fine sarebbero diversi?
I contenuti non cambierebbero e la serie non migliorerebbe però almeno ci sarebbe materiale per fare un anime che quantomeno non farebbe schifo come questo di Netflix o di adattamenti vari che si discostano troppo dalla serie originale.
Per quanto non possa piacermi il ND, meglio questo che il remake di Netflix.

4
Citazione
Non sono d'accordo. Non è per difendere Kurumada, che tra la lentezza, i contenuti poveri di ND, e soprattutto i gaiden dell'apocalisse, che stanno sempre più danneggiando il manga originale, è indifendibile, ma... se sul lato manga è pienamente imputabile, un caprone incoerente e ripetitivo, non capisco perché accusarlo sul lato anime.
Perchè se si muovesse a scrivere sto cazzo di manga probabilmente ci sarebbe materiale quantomeno decente su cui fare gli anime. Se poi cedi i diritti e dai carta bianca a chiunque solo per intascarti qualcosa di soldi, senza nemmeno controllare come stanno riducendo la tua opera, vuol dire che veramente non servi a niente.

5
Citazione
Commento di un amico, ha iniziato a vederla oggi. Al secondo episodio ha mollato (non è arrivato al tombino, quindi).
Un mio amico si è fermato al trailer, ha detto che non voleva rovinarsi il ricodo di 30 anni fa  :ya:

Cmq se si vuole proseguire in maniera decente sia il manga che un possibile anime basterebbe estromettere Kurumada. Tanto non ha ne idee ne voglia di fare niente, l'unica cosa che gli interessa è fare un po' di soldi riproponendo in varie salse la serie classica. Gli è andata bene 30 anni fa con l'anime che ha portato al successo il suo manga e crede facendo qualche modifica qua e la ogni 5/10 anni può proporre un film, un anime, un oav sempre sulle stesse cose.
Basta guardare ND, un manga quasi fotocopia della serie classica che esce al ritmo di un capitolo ogni anno o più.
Avete detto bene l'unica cosa decente da fare sarebbe creare nuove storie come la saga dei cieli, creare nuovi nemici, nuovi scenari, ma se aspettiamo Kuru non li vedremo mai.
I personaggi non li cambia nemmeno fra un manga e l'altro!

6
@theHeroNeverDies forse mi hai frainteso, anche io ho detto che Saint Seniya in merito a crescita dei personaggi non è come altri anime del tipo Dragon Ball, One Piece o Naruto. Poprio per questo ho detto che invece di accorciare la storia e renderla ridicola, per attrarre il pubblico americano dovevano allungarla, colmare i buchi di trama e casomai fargli fare degli allenamenti speciali per potenziarsi e migliorarsi in modo da far passare più tempo tra una battaglia e un altra e far crescere i personaggi in modo da migliorare gli scontri, creare nuove tecniche e mettere più tattica nei duelli, questo per me sarebbe stato un tocco innovativo alla serie, non mettere i cellulari in mano ai protagonisti e  far parlare un tombino.

7
Citazione
Il Rolling Crash adattato è "Spirale di Pegasus" anche se come sempre non c'entra una sega, in quanto il volo che fa fare Seiya al nemico è una parabola, non una spirale.
Ah no allora mi stai facendo confondere le ali di pegasus è la tecnica che usa per battere Moses.  :P

Citazione
Riguardo il powerup dei saints, è proprio la storia. Loro si potenziano quando mettono in gioco tutta la propria vita, non mi sembra un concetto così diverso.

Anzi è molto più inverosimile che sottoponendosi ad allenamenti infiniti si possa diventare sempre più potenti...
Ma come molto più inverosimile un allenamento?!?
Cioè passare anni ad allenarsi per migliorare il proprio potere e le proprie tecniche è più inverosimile di battere un nemico usando la forza "dell'ammmoooore" che ti da un power up un giorno si e l'altro pure?  :XD:
Non è solo una questione di cosmo o di livello di potenza ma anche una questione di tecniche e tattiche, ad esempio Naruto impara a mettere nei sui colpi la forza degli elementi oppure Luffy impara nuove possibilità di utilizzare i suoi poteri.
In Saint Seiya push up e Ryuseiken a tutta forza ogni volta. Forse è questo che non attira gli americani no eh?

8
No la no, nell'immagine dove sono tutti oscurati sembra avere tratti femminili.

9
Citazione
Ehm...nuove tecniche? Goku usa sempre e solo Kamehameha e Genkidama da 30 anni....cambia il suo livello di potenza da Sayan a SS2...SS3...SSG...eccetera...non mi sembra molto diverso.
Dragon Ball lo schifo pure io però è un anime di successo, ok la Kamehameha è sempre quella però appunto ci sono i vari livelli di Super saiyan che arrivendo sempre dopo intensi allenamenti non dopo miracoli o paraculate.
Cmq se proprio non lo vuoi considerare prendi Naruto e One pice come esempi.
Citazione
Ali di pegasus che cavolo è???  :shock:
Il rolling crash lo usa spesso, comunque.
Si è il rolling crash l'ho detto all'italiana  :XD:
Spesso quanto 3 volte in tutta la serie?
Quello che manca è l'allenamento dei personaggi o una graduale evoluzione, sconfiggi dei nemici e il giorno dopo stai punto e da capo, solo che hai le armature più forti e quel poco di esperienza in più che cmq senza i miracoli non ti fa notare la differenza.
Citazione
Eh ma Saga è in abito da sacerdote...
Si lo so solo che ho visto che molti lo hanno icluso nell'elenco dei presenti nella fila in alto, ma il secondo da sinistra è Dhoko e il secondo da destra è Shura. ;)

10
Manga / Re: il disegno di kurumada regredito o migliorato?
« il: 25 Luglio, 2019, 12:49:27 pm »
Secondo me nemmeno disegna più Kurumada, constringe i ragazzi che sono usciti dalle accademie o scuole d'arte a ricopiare il suo squallido modo di disegnare, per questo si nota un po' di differenza fra il vecchio manga e il ND. Quello non ha voglia di fare un cazzo ne di scrivere ne di disegnare statemi a sentire  :ya:

11
Cmq raga sta teoria che abbiano scelto sta grafica e sta storia ridicola per avvicinarsi al pubblico americano secondo me ha poco senso. O gli americani sono abituati a guardare merda oppure è l'ennesimo tentativo ma riuscito di cercare di fare qualche guadagno spendendo il minimo possibile. Se non ci sono riusciti 30 anni fa con un prodotto che ha dato successo ad un manga che non è poi così complesso, non ci riusciranno con questa ciofeca.
Io tendo sempre a confrontare una serie con quelle che hanno avuto più successo nel mondo, One Piece, Naruto, Dragon Ball e altre. Cosa hanno queste serie oltre ad avere una storia bella lunga? C'è una crescita graduale dei persoanggi, nemici sempre più forti e di conseguenza nuove tecniche per batterli, allenamenti e tattica negli scontri.
Cosa abbiamo in saint seiya? I personaggi che usano sempre lo stesso colpo dal primo avversario fino alla fine. Seiya usa il "fulmine di pegasus" sia per battere Cassioss che per battere Hades eh, l'unica cosa che fanno è aumentare il cosmo grazie anche a tante paraculaggini e miracoli vari e utilizzare la solita tecnica per battere il nemico successivo. Basta anche contare ad esempio quante volte Seiya usa altre tecniche: ali di pegasus 1 o 2? spirale di pegasus 2 o3? Cometa lucente quante al massimo 5 in totale? Se contiamo gli altri hanno anche meno tecniche.
Quindi quello che dovevano fare era allungare la storia, usare alcuni filler come la serie di Asgard che non è affatto male, colmare i vari buchi di trama, modernizzare l'anime, creare nuove tecniche e far crescere sti cazzo di 14enni.


ah cmq nell'immagine con i gold saint quello che manca è proprio Saga, non c'è la sua aramtura fra le ombre e oltre a Shaka anche Milo sembra femmina.

12
Citazione
E infatti Lost Canvas è stato un flop...  :nuu:
Si perchè ci sono una maera di rincoglioniti che fanno finta di non notare la qualità del prodotto perchè non vogliono ammettere che Kurumada ormai non ha più niente da dare a Saint Seiya, non ha ne voglia e ne le capacità di rinnovare.
Se non ha avuto vendite eccellenti è solo per colpa dei puristi che se una cosa non è firmata da Kurumada non guardano o non la leggono.
A sto punto tenetevelo stretto forse fra 30 anni la vedrete la fine di sto Next Dimension.
Abbiamo visto le capacità di Kurumada, dare diritti a cani e porci guadagando senza fare un cazzo e beccatevi sta bella serie su Netflix tè tè...

Citazione
Beh siamo nell'epoca in cui c'è una fissazione sul politically correct che non sta pagando assolutamente,
Ma perchè nei film della Marvel, la Valkiria una biondona svedese è un attrice di colore, seppur bellissima e bravissa non c'entra un cazzo col personaggio.
Ormai stanno rovianndo tutto con sto politically correct e in questa nuova serie su Saint Seiya secondo me hanno ottenuto pure l'effetto contrario facendo diventare l'unico personaggio "effeminato" del gruppo una donna.

13
Vabbè, ma che cosa ci si poteva aspettare?
Dico, esattamente, cosa avrebbe reso contenti tutti?
Io dico niente.
Stiamo parlando, siamo sinceri, di un manga mal disegnato, con dialoghi originali niente di che, una storia che fa acqua da tutte le parti, per di più con tempi esecutivi imbarazzanti.
Ebbe successo perché, boh, botta di fortuna notevole figlia dei suoi tempi.
Ora non reggerebbe.
Non com'è.
Per renderla appetibile - e dico non a noi vecchi - le.modifiche da fare sarebbero sostanziali.
Modifiche sostanziali = rotture di palle da parte di qualsiasi nerd obeso mangiatortillas.
Senza, peraltro, alcuna garanzia.
Chi je lo fa fa'?
Non tanto d'accordo. Basta guardare la serie del Lost Canvas, l'unico anime di alto livello su Saint Seiya degli ultimi 10 anni. Grafica eccellente, combattimenti seri, personaggi con le palle.
Invece di fare una serie in CGI di serie C, pure i PJmasks sono fatti meglio, se proprio volevano attrarre i giovani dovevano usare una grafica al livello degli anime recenti. Hanno tolto tutto il sangue e qualsiasi traccia di serietà o violenza e per giunta tutti gli insegnamenti come la giustizia, l'amicizia o l'amore vanno a puttante con questa serie.
Ditemi voi chi cavolo la deve guardare! Un ragazzino non la guarderà mai non c'è niente di interessante a meno che non hai 6 anni.
L'unica cosa che li poteva attrarre erano i combattimenti ma sono talmente stupidi e ripetitivi senza un briciolo di tattica che pure a 6 anni un bambino trova più interessanti quelli dei pigiamini!
Saint Seiya è una serie che può essere di gran lunga migliorata, visto che anche l'autore non è tutto questo "genio", non peggiorata. Invece di fare un mega riassuntone dove racchiudi 30 puntate in soli 6 episodi e far perdere tempo al protagonista a parlare con un tombino, la serie doveva essere allungata e aggiungere o correggere tutte quelle incongruenze o buchi di trama lasciati dall'autore.
Io sono convinto che se si vuole vedere una serie decente sui cavalieri la deve scrivere un fan, un appassionato, non un gruppo di persone che pensa solo al profitto ma non farà altro che peggiorare la situazione e per giunta senza fare nessun guadagno. Perchè tanto alla fine chi cazzo se li va a comprare i pupazzetti di sta serie se nessuno la guarda. Io non credo che se l'anime di 30 anni non ha sfondato in America ci riesce sta schifezza.

14
Voi mi dovete spiegare una cosa però: per quale assurdo motivo un ragazzino dovrebbe guardare questa ciofeca di seire?
Uno che non conosce la storia appena vede sta grafica indecente sceglie direttamente un altro anime, tipo l'attacco dei giganti, Naruto, One Piece o altri, perfino i PjMasks hanno una grafica e anche una storia migliore!
Diciamoci la verità gli unici che lo guarderanno saranno quelli della vecchia guardia sperando di dimenticare un giorno che questa serie sia mai esistita.
Poi fanno tutto nuovo, storia diversa, grafica nuova e mi dite cosa cavolo centra il doppiaggio storico? Per quanto io li possa amare ma come fanno ragazzini di 15 anni ad avere voci da quarantenni? Lady Isabel non si può sentire quando parla, si nota troppo la differenza.

15
Togliere la maschera a Shaina è stato veramente un grosso errrore. Nel vecchio anime quando Seiya le rompe la maschera è praticamente l'inizio dell'amore della sacerdotessa guerriera verso il cavaliere. Tolgiere quella scena è stato come cancellare la loro storia. Ora per lei non ha nessun senso ucciderlo o amarlo. Poi non si sa perchè Marin invece la indossa. O si vuole far credere che lei sia veramente Patricia (magari qui lo è sul serio visto che da piccola aveva il cosmo) oppure per nascondere chissà quale cicatrice. Il senso delle maschere lo hanno storpiato quindi dovrà esserci un altra motivazione sul perchà Marin la indossa.
Lamia non esiste qui, nell'orfanotrofio si sentono solo alcuni ragazzini nella stanza affianco a quella di Seiya che parlano del video di Seiya.
Le galaxian wars fanno cacare, a partire dal tombino parlante fino ad arrivare ad ogni singolo scontro. Quello da Seiya e Gerki dura un secondo, non si vede nemmeno il colpo, c'è solo Sirio che dice "e' già finito". Hanno tolto qualsisai traccia di sangue o violenza, non viene tagliato l'orecchio a Cassios e Seiya non da la testa nello scudo di Sirio per fargli romprere il braccio. Le armature sono tutte intatte quindi non c'è il sacrificio di Sirio per riparare le armature quindi a sto punto è probabile che alla prima casa vedremo Mur che dirà "ciao io sono il meccanico mi serve un ora per riparare le vostre corazze", a meno che non vengono distrutte dai cavalieri d'argento, può darsi che dopo la riparazione aggiungeranno gli elmi. Ah si mancano gli elmi, avete mai visto armature che non proteggono la testa ovvero la parte principale e più delicata del corpo umano? Qua sembrano non servire anche se si prendono continuamente cazzotti in testa.
Vogliamo parlare di Cassios che indossa un armatura nera e degli altri black saint? No... meglio no.
Sinceramente prima la finiscono sta serie meglio è, tanto non attrae nemmeno i ragazzini con quella grafica imbarazzante.

Pagine: [1] 2 3 ... 530