Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Apsu

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 11 Gennaio, 2015, 18:02:40 pm »
Miira: personaggio dai tanti buoni presupposti sparito poi nel baratro che è Omega#2, 6,5 solo perché combatte bene contro Ikki (e non crolla come molti suoi predecessori dopo il solito barbatrucco del colpo sega-cervello del pollo arrosto), nonché per "l'arma" originale!

Selene: 6 senza infamia e senza lode, contando che è pure un personaggio non guerriero!

2
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 22 Dicembre, 2014, 15:45:25 pm »
Greip e Cillene: mi spiace dover dare un 4, ma c'è poco da fare! Questi 2 sono il peggio dei 3° classe... e dire che quando erano stati introdotti parevano, quantomeno, decenti e invece... è ironico, ma si sono evoluti al contrario dei primi 2 gemelli che partivano come quasi comparse del team rocket e invece hanno almeno avuto uno straccio di conclusione decente!

Kelly: 6,5 un buon personaggio che in cui in fondo ci si può pure immedesimare (a differenza del 99% dei saint veri e questa è la forza di essere steel saint in un mondo di gente che spacca le galassie, la maggior umanità e capacità di farti sentire in sintonia con lui)

Emma: omega si conferma nuovamente vincente dal punto di vista dei caratteri femminili, dandone uno buono per ogni fascia (yuna per i bronze, Pavlin per i silver, Sonia per i martian, Paradox per i gold, Gallia per i Pallassiti, Pallas per le divinità e Medea per i non guerrieri [almeno, convenzionalmente parlando XD]) 7 per una fanciulla in gamba che, per prima nella serie, dimostra che non solo i pegaso o simil tali possono continuare a rialzarsi e combattere contro un avversario impossibile!

ps. personaggi come i 2 sopracitati valgono di più proprio xké steel e non veri saint! Se lo fossero stati il senso della loro esistenza verrebbe fortemente ridimensionato IHMO

3
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 10 Dicembre, 2014, 14:10:33 pm »
Aegir 6,5 non so xké ma mi è piaciuto moltissimo, sopratutto nel suo ritorno mezzo morto dopo il pestaggio con Gembu e Kouga, mi fa una tenerezza! E poi è un figo come con quel fisichino maneggia la spada di Hyperion XD carina anche la caratterizzazione

Hyperion 7  al "più potente dei prima classe" colui che non crolla davanti a nulla, meno che al suo dio in persona (anche se in formato bambino XD) forte, fedele e vero guerriero! Questo è un genere di pg. che mi piace! Dai buoni ideali, ma mai monotono



@AbdulAlhazred hai ragione, ma io stavo parlando di "esperienza di vita reale" (esterna al santuario) non di vita dura in interim con l'addestramento da saint :XD:

4
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 29 Novembre, 2014, 21:09:54 pm »
Erna: 7! Per essere un personaggio di un solo episodio e uno steel saint piscia in testa a personaggi che durano eoni e di caste ben più "famose". Inoltre riesce pure a smuovere Subaru, che è solo un bene!

Nachi e Ban: 6,5 bello rivederli e in un buon ruolo per loro in fondo! Apprezzabili!
Io non sono una fan né di Dohko né di Sion, ma riconosco il loro valore. Esponiamoli con raziocinio

Ne hanno (forse *err) molto poco
Citazione

Muy bien:
- serie classica: Dohko resta a guardia delle cascate. Non sarà molto eroico, ma trascorri tu oltre 200 anni con il sedere sempre nello stesso posto, vedendo lentamente invecchiare e morire le persone che hai conosciuto, lasciando avvizzire tutti i sogni di gloria e di giovinezza per far da guardia ad un oggetto che servirà alle generazioni future. C'è molta più grandezza in questo tipo di sacrificio che non affrontare Hades armati di cucchiaio di legno, oserei dire ... E vogliamo parlare dei combattimenti? Va bene, nella serie classica fa un duello contro il suo migliore amico: cacchio ... son tutti buoni a spaccare la faccia ad uno Specter, ma quanto coraggio ci vuole a fermare il proprio amico appena resuscitato? E gliele dà, come se non gliele dà.
Hm... no! è una vita da nulla facente! Son buoni tutti! senza contare che tutte le persone a cui teneva erano già morte, facile cosi *plego
E il battersi con Sion, o meglio, prenderle da Sion non mi è parso 'sto grande impegno! Dov'era lui mentre Saga smazzava la sua dea? Col sedere sulle pietre a dire "il destino sta mettendo alla prova Atena"
Quando è diventato intimo amico intimo di Ananke non si sa...
Dov'era quando Nettuno la stava affogando? A dire ai gold saint di proteggere 4 pietre, mentre i bronze si menavano coi marine general e gli spettri, se fossero intervenuti, di certo non sarebbero andati al santuario, ma dove percepivano il cosmo di Atena (che si sentiva bene)
E in Ade? Partita a briscola con Sion, pestato di buon grado dal commilitone e poi sparito mentre Atena era in Ade col solo Virgo e gli altri si davano conto 108 spettri!
Bella roba!
Citazione
- ND: non mi sono spoilerata niente, ma prima o poi qualcosa farà
Non c'è nulla da spoilerare, a parte delle cazzate atomiche, non fa nulla! :XD:
Citazione
- LC: forse non sarà il più forte, ma intanto carica Hades in un duello creando un diversivo per far fuggire il proprio allievo con Sion, poi va a riprendersi il sangue di Athena, sconfigge Kagaho, e ricrea il Big Bang con Sion nel finale. Non mi sembra faccia poi tanto schifo ...
1 questo poteva farlo chiunque, DOko era solo l'unico con le armi di Libra e quello più presente mentalmente e abbastanza forte per riuscirci (Sion aveva appena visto la morte di Hakurei e il suo revolution annichilito; i 3 protagonisti erano troppo deboli); nulla di diverso da Gembu vs Aegir cmq...
2 il sangue di Atena glielo da Defteros, il quale lo usa solo come specchio per le allodole! Poi interviene lui appena la situazione si fa seria!
3 No! Succede lo stesso di Shiryu vs SHura, dove appunto un avversario superiore si lascia ammazzare e salva l'altro dalla sua tecnica suicida xké redento!
4 Manco per sbaglio, fa soltanto risplendere la luce solare che pspf fa scappare Ade senza motivo!
Citazione
- serie classica: va bene, viene assassinato da Saga. Mica sconfitto in un duello, assassinato vilmente. Va bene che Sage ha resistito anche a due gemelli che provavan ad assassinarlo, ma Sage è su livelli superiori. Comunque quello sfigato di Sion è stato ucciso a tradimento. Se questo lo rende una pippa allora dovremmo alzarci e gridare umanamente che il più grande pippa dei Gold è Aiolos, perché non ha mai combattuto nemmeno una volta ed è stato ucciso da un suo compagno ...
A tradimento? Saga gli era davati e Sion ammette di aver percepito in lui la malvagità! Ed era un 250enne di esperienza vs 13enne!
E cosa succede? Un cazzotot e via! Fine della storia!
Aiolos viene colto di sorpresa, si! perché lui mica sapeva che quello era Saga, Sion non ha scusanti!
Citazione

 Invece tutti sappiamo che Aiolos era forte, dunque perché Sion no?
Be, oddio, questo lo dicono i fan del sagittario :D
Citazione
Ed una volta tornato indietro è lui che escogita il piano per far fessi hades e Pandora, è sempre lui che si trova sul bilico di uccidere il suo migliore amico e che deve vedersela anche con il proprio allievo.
Ah se causare la morte di tutti i gold, in alcuni casi per la seconda volta e costringerli a morire anche per la terza al muro del piano tutto per la sua incompetenza è un "PIANO" allora... siamo a posto!
Intanto, è Shaka che si è preso la briga, per i fatti suoi, di esporre ad Atena il vero piano vincente: andare a pestare Ade a casa sua!
Citazione
- LC: Sion in LC non è un buon Gold dell'Ariete, è un eccellente Gold dell'Ariete. E' quello che sta più vicino ai propri compagni, non ha paura del veleno di Albafica, protegge Tenma, Yato e Yuzhu, se ne sta un po' nelle retrovie ma questo non lo rende così inferiore. Si fa un onesto duello con Rune, ha un forte legame con il maestro, e soprattutto sai che lui può vedere le gesta dei cavalieri del passato imparando i loro errori, dividendo le loro sensazioni. Questo lo rende molto più maturo e consapevole degli altri, sicuramente se Sisipho non fosse poi diventato Gran sacerdote (tanto Aspro era stato corrotto) la nomina sarebbe certamente passata a lui
Posso concederlo, eccetto però che Lune lo batte xké anche da morto il maestro gli tiene la manina!
Ma un pò pochino per confrontarsi ad Harbinger, dche SENZA un Hakurei ad allevarlo da solo è pèassato a bandito di strada, a gold per i fatti suoi a VERO SAINT DI ATENA (tutto maiuscolo)
E il confronto tra Harby vs Titan e Sion vs Rune è davvero impari per il gold del '700
Citazione
E Seiya ha vissuto nel regno di My Little Pony. Seiya conosce benissimo la durezza del mondo reale, ha vissuto in orfanotrofio, ha amici nel mondo ed ha saputo superare le varie asperità non andando a prendere a cazzotti random la gente spaccandone le ossa, ma imparando a combattere per difendere quelli che aveva a cuore. Forse sarà più irreale, ma se i giovani devono prendere qualcuno a modello ed i cavalieri devono avere qualcuno che li ispiri ... beh, la scelta cade invariabilmente su Seiya. Più umano di lui, che non ha ucciso Pallas bambina perché non ne ha avuto cuore, andando contro un ordine direttissimo di Athena ... mi dispiace, ma Harbinger ha ancora molta strada da fare prima di avvicinarsi a Seiya (detto da una che odia Seiya con tutto il cuore).

No! Seiya ci ha vissuto da piccolo ed è stato cmq rinchiuso quasi subito tra 4 mura dalla fondazione Kido! Poi è andato al grande tempio per altri anni e quando ne è uscito ha continuato a vivvere avventure fuori dalla realtà! In Omega poi ha passato 13 anni su marte! No! Decisament enon ha l'esperienza di vita reale di harbinger!
Hai ragione che sia un esempio migliore, indiscutibile, ma cfome esperienza della dura realtà della vita e non di Saint Harbinger lo surclassa!
Citazione
uno spettro di cui non si sa nulla, chi l'ha messo e chi no, come fai a giudicare quanto è davvero forte quella nuvoletta?
Ce l'ha messa medea, cmq...
E da giudicare è Tokisada, più forte di qualsiasi avversario mai affrontato (e non annientato, proprio lottato degnamente) da Doko *zitto

Citazione
Ikki batte quella di Aegaeon.
La terza spada più debole in manio al prima classe più debole e già scheggiata da scontri precedenti, più pesanti di quelli della spada di Hyperion, a sua volta uno dei 2 più forti prima classe?
Non mi pare un confronto equo!
Citazione
Shura distrugge la Lama Azzurra di Crio.
Miracolo per miracolo...
ma tieni conto di QUANTO fosse sigillato il titano, al punto che un gold può sopravvivere solo vedendolo!
Citazione
Seiya ci sarebbe riuscito ad occhi chiusi, bendato e con un dito,
veramente Seiya da quella spada è stato picchiato come tutti gli altri! Che brutto esempio :D
Certo, non era il seiya con New cloth, ma Seiya con new cloth combatte con Saturn in persona, mica robette come le scaramucce di tutti gli altri gold, presenti passati e futuri XD
Citazione
 non mi sembra che la spada di Hyperion fosse così eccelsa, insuperabile ed onnipotente da non trovare qualcuno che non la facesse a pezzi. Ho capito che Genbu non uccide Hyperion di persona, ma il più grande Gold esistente una spada del cavolo poteva anche romperla, no?
Non senza il potere dell'omega apparentemente, quindi il fatto che Gembu senza di esso l'abbia almeno scheggiata indica bene la differenza che passa tra lui e Doko!

5
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 19 Novembre, 2014, 22:22:10 pm »
Taurus Harbinger: concordo pienamente con Lisaralin. Forse il Toro più originale, ma anche il più incredibilmente illogico. E io detesto le cose illogiche. (su questo si può avere il razzismo?  ;) )
Riguardo alle inguardabili illogicità della prima serie, di cui tralascerò perché ne abbiamo già abbondantemente discusso nella discussione apposita, pensiamoci seriamente sulla sua nomina a Gran Sacerdote.
Almeno 1 esempio di questa illogicità vorrei saperla perché io non  ne vedo nessuna...
Citazione
e chi lo ha detto? Seiya si è fatto una Guerra sacra e tante guerre accessorie, varie ed eventuali, avrà accumulato molta più esperienza di chiunque altro. Non è detto che il Gran Sacerdote sia quello che sta sempre nelle retrovie, il Gran Sacerdote dovrebbe essere il migliore dei Gold in forza, intelligenza e carisma, in grado di guidare gli altri ma quando le cose si fanno brutte combattere come un fabbro (col cavolo che Sage se ne è stato in prima linea, ha fatto una missione infiltrandosi nel palazzo di Hypnos e Thanatos e sigillando uno degli dèi gemelli, alla faccia di chi lo vorrebbe dietro)
Ti confondi con Hakurei :D il quale per sua ammissione non è adatto a quel ruolo, con incazzatura del suo allievo Avido che ne vede la forza e il carisma e non lo accetta a stare a fare il manovale!
Sage ha solo guidato tutta l'andazzo della prima parte della guerra con discreti risultati! E la vittoria con Ipno e Tanato (sopratutto quella su quest'ultimo) è merito della strategia non della forza o della botta di fortuna del protagonista! per questo apprezzo Sage!
Citazione
Non ditemi che Shion era tanto più grande quando è diventato Gran Sacerdote
Con OTTIMI risultati soprattutto *err
Citazione
E' un bug che esiste, quindi va messa nel conto. Non l'avrei resa GS perché ha fatto pochino, ma almeno lei è sempre stata fedele ad Athena al contrario di harbinger che è stato un voltafaccia sadico che si divertiva a rompere le ossa. Per quanto possa essere importante affidargli un compito di responsabilità, essere un Grande Sacerdote è un ruolo troppo importante per darglielo sulla fiducia. Quindi c'erano Seiya, Kiki e perché no, anche Shiryu.
Per continuare il discorso su Harbinger, bel duello ed alla fine è stato carino che Athena abbia affidato a lui la propria armatura (ecco, quello è un compito che per lui andava bene), quindi gli do un 6,5 e direi che basta ed avanza.
Proprio qui ha dimostrato di essere il più adatto! Non conta l'esperienza in guerra, conta l'esperienza di vita! Harbinger ha vissuto nel mondo vero e quindi più di chiunque può dare un taglio al vecchiume presente al santuario, come ha fatto Saori stessa!
Citazione
Libra Genbu: il più forte Gold???? Eh???? Ho sentito bene???? E andiamo, fprse il Gold più pompato dagli autori, ma il più forte?
E' sinceramente migliaia di anni luce da Dohko! Dohko si è fatto una guerra sacra (indipendentemente che uno veda LC o ND, sempre una guerra si è fatto)
Wuhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Per quello che ha fatto Doko in 250 anni, pure un bambino dell'asilo avrebbe avuto più ragioni di essere riverito come una leggenda!
Citazione
ed ha combattuto come un pazzo anche nella serie classica,
Dove? Come? Quando? EH? *???
Si è picchiato con quell'incapace del suo amichetto Sion, le ha prese (nel manga) e poi è sparito nel nulla dopo uno spettacolo di fuochi pirotecnici!
Pure nello scontro coi pallasiti di 3° classe Genbu fa di più!
Citazione
ha sacrificato la propria vita a guardare una cascata per proteggere il segreto di Athena ed ha allenato uno dei bronzini classici.
Di cosa stiamo parlando scusa?
è stato a far da guardia alle stelle malefiche, nulla di più! Non vedo nessun sacrificio per un buono a nulla come lui che passa la vita a fare nulla! è praticamente il lavoro perfetto!
Citazione
 E mi venite a dire che pel di carota, che ha dato un colpetto a Tokisada (nemmeno lo ha sconfitto, lo ha ferito, e sappiamo tutti che Tokisada era solo un Silver placcato oro, per quanto gli sia affezionata)
Vale più lo spettro della sua armatura che non tutte le battaglie di Doko, passate presenti e future...
Cioè almeno è reale!
Citazione
e nemmeno ha distrutto la spada di Hyperion.
E due...
Adesso io voglio sapere CHI avrebbe potuto rompere quella spada da solo con le proprie forze! Sentiamo...
Se Doko dovesse sfidare Marchino con la spada di Hyperion verrebbe CANCELLATO dal coontinum spazio tempo! Altro che!
Siamo seri! Per Apsu! Una sola scheggiatura su quella spada è la prova tangibile e indelebile che Doko non esiste davanti a Gembu!
Citazione
Scusate, voi maschi che calcolate tanto la forza nei duelli, ma quanto è sega un Gold del genere? E va bene, non tutti i Gold devono essere delle brande, ma perché sventolare ai quattro venti l'onnipotenza di genbu che in realtà non esiste? Per carità, morte carina e tutto, però non è servito a nulla e non è che abbia mai avuto tutte queste fantasmagoriche interazioni con gli altri personaggi ... e le poche che ha avuto era di un noioso ...
oh per Saturn e Apsu insieme! Non commenterò oltremodo! Perché leggere questo e aver letto prima elogi alla prugna viola è una vergogna da censurare, prima che qualche bambino la legga!
I fan di Doko e Sion sono, assieme a quelli di Milo, i migliori a portare prove inesistenti sulla forza dei loro idoli e a sminuire gli altri cambiando la realtà o ignorandola proprio!  



Fudo: 6,5 mi è piaciuto nello scontro con Hyperion, per il resto ha fatto pochino! Però si vede che è quello che "tratta" meglio con Atena, sarà che sono entrambi dei XD
Shun: 7, forse è un pò troppo, ma trovo sia stato perfetto nello scontro con Surtr e anche la lotta con Halimede ha dimostrato bene la sua natura!

6
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 17 Novembre, 2014, 20:45:59 pm »
Citazione
A 10 anni? auguri...
Ok che per Kurumada i gold erano gold già come spermatozoi... ma sinceramente se non è strettamente necessario i minori sarebbe più "Umano" tenerli a casa e non mandarli a morire! Non per nulla nell'anime, a differenza del manga i protagonista dai 13 sono stati portati più verso i 18 anni (vedi Hyoga che guida)
Che io sappia, Genbu era coetaneo di Shiryu, dato che nei flashback vengono mostrati che si allenano insieme. Quindi se Shiryu ha combattuto per Atena contro Saga, Poseidone e Ade, Genbu invece dov'era?
Non li vediamo mia assieme nei flashback, sappiamo solo che era l'ultimo allievo di Doko e che vede Shiryu come il suo sempai!
Ciò non esclude che abbiano la stessa età certo, ma a occhio a Gembu non darei neanche 25 anni! Shiryu ne ha più di 26 se non 30 quasi sicuri!
E probabilmente durante Nettuno si stava ancora allenando (o cazzeggiando visto com'era da giovane per sua ammissione)
Citazione
Comunque alla fine il vero motivo della morte di Genbu è solo uno: la sua Cloth serviva a Shiryu e quindi è stato sacrificato alla trama. E questo secondo me è il peggio  *err
Questo mica è colpa sua, ne deve farti biasimare lui! Semmai quelle scimmie autrici di Omega#2....

7
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 17 Novembre, 2014, 16:08:08 pm »
Per quanto riguarda la "conversione" nella stagione 1, effettivamente intendevo più che altro il lasciar passare Kouga.
Ma Kousa si è dimotrato degno! è riuscito a colpirlo e a farglielo sentire... UN MIRACOLO se considere che:
1) Harby > Aldy
2) i neo bronze non hanno Nike a pusharli
Citazione
Come Grande Sacerdote preferisco un milione di volte Sage, saggio, stratega, mite e gentile ma ha fermezza quando serve, prevede le mosse dei nemici, e ha una buona dose di umanità e comprensione. Harbinger ha tutte le doti che voi avete detto, ma difetta di esperienza, saggezza e pazienza, secondo me è troppo testa calda.
Alla fine esperienza e saggezza si possono acquisire, pazienza non lo sappiamo, visto che lo vediamo solo negli scontri quindi non possiamo giudicare...
Citazione
Su Genbu: Tokisada non mi pareva un avversario così difficile, dopotutto viene sconfitto da Haruto, Genbu neanche lo sconfigge definitivamente.
Haruto! Cioè il 2° più forte bronzino omeghiano (in attesa della completa crescita di Kouga)?
Contando che Tokisada de facto sconfigge Ryuho, il 3° più forte, nonché quello che ha sconfitto Paradox (che si tratteneva, ok) e che la natura dei suoi poteri ne fanno un "Mini" Youma (sopratutto ai confini del tempo)
Il non essere stato arato poi mica è demerito di Gembu, ma un merito del nostro biondo
Citazione
 Per quanto riguarda i 4 prima classe, Ikki ne batte uno quasi tranquillamente, e comprensivo di spada... io mi aspettavo che Genbu, se era così potente come dicevano, almeno la spada la distruggesse completamente...
Ikki: un leggendario saint (per quanto pollo arrosto paragulato da immortalità e zenkai power [vedi Dragon ball]) che affronta
1) il più debole indiscutibilmente dei prima classe (viene detto) al punto che non serve manco un mezzo accenno di omega o qualsivoglia altra cosa...
2) che non fa sul serio fin da subito xké prova interesse per gli umani dando loro delle chance (detto e mostrato)
3) la cui spada (la 3° più potente, non vedendo nulla di che in quella di Titan) era già stata incrinata (bada bene: incrinata per tutta la sua struttura, non 1 crepa di pochi cm) da Ikki stesso (a prezzo di mesi e mesi di convalescenza, nonstante l'immortalità che nel classico lo fa pure resuscitare dalla GE di Saga che lo ha DISINTEGRATO!!!!)  e ulteriormente indebolita dalla lotta con Shun e Co.
4) Shun e Co. che si batto prima di lui
Citazione
E comunque rimane il problema di cosa stava facendo durante tutti gli eventi della serie classica e perché non ha mai messo la sua prodigiosa forza al servizio di Atena...
A 10 anni? auguri...
Ok che per Kurumada i gold erano gold già come spermatozoi... ma sinceramente se non è strettamente necessario i minori sarebbe più "Umano" tenerli a casa e non mandarli a morire! Non per nulla nell'anime, a differenza del manga i protagonista dai 13 sono stati portati più verso i 18 anni (vedi Hyoga che guida)
Che per inciso: cosa che Harbinger avrebbe fatto ihmo, a differenza di tutti gli altri sacerdoti tra cui l'ottimo Sage che prendevano neonati e li condannavano a morte con allenamenti inumani! Alla faccia di Atena dea della giustizia e dell'amore *err

8
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 17 Novembre, 2014, 12:41:35 pm »
Giusto per curiosità: quale incarnazione si dovrebbe salvare? :D

Quello classico: si fa arare dal primo tredicenne in gold cloth che passa con un cazzotto semplice! Poi ha quell'idea geniale di fare gold vs gold specter per sport causando morte e rovina anziché, chessò, usare la telepatia per comunicare a tutti una finta e ingannare le spie di Ade, macché... troppo main stream! Infine bagna le bronze cloth col sangue di Atena, ma di bagnarci le gold cloth non ci pensa manco per sbaglio... si vede che gli stanno in c*** quei 3 pirla (soprattutto il suo allievo, in quanto più forte e utile di lui)

Quello Lost canvas: è un guardone fallito che ammazza qualche nemico (anche scarsissimo) solo se lo attacca alle spalle (e Caronte sopravvive) o tramite cheat!

Quello del ND: è un bronze, di livello inferiore ai bronze, che ha tanto culo che gli specter (probabilmente dei Marchino mascherati invero) gli vanno a morire in automatico contro il wall PSPF; per il resto basta 1 sassolino di un silver finto giudice e Sion muore!

9
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 16 Novembre, 2014, 22:41:17 pm »
Forse è Ot, ma ci terrei a fare delle precisazioni su questo:
Grande Europa  :yea:


Taurus Harbinger: a me invece è sempre sembrato un personaggio sopravvalutato, sia dai fan che dai creatori stessi della serie. Sarà che incarna una tipologia di personaggio che non ho mai apprezzato (grosso - io sono razzista contro i personaggi grossi, sul serio - , forza bruta, picchiatore, sbruffone, io sono più per gli strateghi, o gli intellettuali, quella roba lì XD), sarà che la sua conversione nella prima stagione mi era sembrata rapida e priva di senso, ma non mi ha esaltata prima e non mi esalta ora. Poi si vede che, per farlo piacere ancora di più ai fan, hanno calcato fino all'inverosimile la sua caratterizzazione da "duro dal cuore d'oro", che alla fine mi stava veramente infastidendo dato che si ripresentava lo stesso cliché praticamente a ogni puntata: Harbinger trebbia nemici (tanto per accontentare ancora di più i fan delle botte, dopotutto più picchi e più sei figo. Facevano vedere praticamente sempre lui che combatteva, Fudo e persino Seiya stavano lì come soprammobili!) ---> qualcuno gli dice "però dai in fondo lo so che lo fai per Atena e ci tieni alla pace sulla Terra" ----> faccia imbarazzata antisgamo di Harbinger "macché non avete capito niente, io sono qui solo per il piacere di menar le mani" ----> sorrisi condiscendenti degli altri, sviolinata di Atena "io mi fido di te". E questo teatrino va avanti per tipo quaranta puntate. Che strazio!
E la decisione di farlo Grande Sacerdote? Per me è stata una cavolata pazzesca... capisco la fiducia, capisco che potrebbe essere un modo per responsabilizzarlo, ma penso che tra i Gold rimasti fosse onestamente il meno adatto al ruolo. Secondo me anche questa è stata una scelta per compiacere i fan. E' come se a me regalassero una laurea in fisica, così, per incoraggiamento.
Voto 6,5 come nella prima stagione, perché comunque resta un Toro originale e perché mi sono piaciute le puntate in cui si approfondiva il suo passato. Con i riflettori un po' meno puntati su di lui (secondo me c'erano tanti Gold migliori) lo avrei tollerato di più.
Intanto, Harbinger non si è MAI convertito a niente e nessuno in Omega#1 lui non era al servizio di Mars ne si è asservito ad Atena, lui voleva menare gente forte e per questo ha accettato di stare sotto l'uno o l'altra, ma non ha mai dato fedeltà a nessun dio (come dice lui durante la sfida contro Titan, degli dei non è che gliene sia mai fregato niente)
In secondo luogo, il "razzismo" non è un metodo di valutazione obbiettivo; può non piacerti, ma bisogna saper valutare senza pregiudizio. E Harby sarà uno spara cazzotti ambulanti, ma non è mica scemo!
Poi, in verità la sua nomina a sacerdote è quanto di meglio Saori abbia mai fatto in 3 millenni d'incarnazioni di Atena! Harbinger non è una persona dalla mente gretta e chiusa nell'età classica della grecia (difetto che aveva anche quel gran uomo di Sage eh!)! Ha vissuto la maggior parte della vita nel mondo vero, nudo e crudele! Sa meglio di chiunque altro quanto sia profondamente squallida l'esistenza umana, ma ha anche trovato la forza di emergerne e apprendere ciò che alla dea della giustizia è sempre piaciuto degli umani, la facoltà di amare e fare del bene!
Quindi è praticamente PERFETTO!
Seiya non è indicato al ruolo, a lui spetta la prima linea...
Kiki è troppo giovane
Shiryu potrebbe essere un corrispettivo di Sage, certo un gran sacerdote, ma ihmo sempre con quel difetto del lasciare le cose uguali per altri decenni (e questa estemporaneità del santuario ha fatto solo male), senza contare che è allievo di quel pirla della prugna viola! Che Saturn ce ne scampi... *err
Fudo non può! è un dio e il suo modo di porsi è troppo distaccato!
E Integra è solo un bug di Omega#2, non esiste XD
Citazione
Libra Genbu: il Gold che ho apprezzato meno nella prima stagione, e qui è la stessa musica. Mi autoquoto dai miei commenti nel topic della prima stagione:
Citazione
Secondo me e' iperpompato per come lo presentano, ma poi all'atto pratico si rivela tutto fumo e niente arrosto.
[...]
 ho trovato la sua storia e la sua personalita' estremamente scialbe e poco curate. Era apprendista di Dohko, e va bene: ragazzo ribelle e svogliato senza molta voglia di lavorare. Alle dodici case ce lo ritroviamo di botto trasformato in perfetto paladino della giustizia ligio al dovere (e anche estremamente noioso e rompiscatole, se volete la mia) e pronto a morire per Atena, senza che questo cambiamento ci venga minimamente spiegato o motivato. E soprattutto, ma durante tutti gli eventi della serie classica dov'e' stato, che ha fatto, perche' non si e' fatto vivo? Perche' ricomparire solo ora? La sua storia e' stata raccontata di fretta e in modo troppo vago. Poi tutti a dire che e' fortissimo e fighissimo, ma non mi risulta che nella sua vita abbia compiuto grandi gesta a parte schiacciare un lungo pisolino mentre Seiya e compagni prendevano a mazzate un dio dopo l'altro
E ciò non migliora nella seconda stagione: sempre lì a fare il maestro rompiballe, ma con che diritto? La sua storia continua a non essere chiara, eppure tutti, TUTTI continuano a considerarlo fortissimo e grandissimo sulla base di... cosa esattamente? Il massimo che abbia fatto è stato sconfiggere Tokisada! Persino Kouga a questo punto ha più esperienza di lui XD Quando a un certo punto non ricordo più quale bronzino lo chiama "il più forte dei Gold Saint" ho fatto un salto sulla sedia: scusate, ma Seiya?!  :shock:
Insomma, iperpompato solo a parole, background superficiale, paladino della giustizia insopportabile (senza spiegarci per grazia di cosa lo sia diventato), e alla fine muore contro un seconda classe senza neanche distruggere completamente la spada. Caspita. Il più forte dei Gold Saint, oh! I'm not impressed. Senza contare poi che viene biecamente sacrificato alla trama in modo che Shiryu possa vestire la sua armatura a Pallasvelda, scelta che come ho già detto non ho apprezzato per nulla.
Confermo il 4 della prima stagione.
DIO Genbu è solo DIO e tutti quanti dovremmo inginocchiarci ad Adorarlo! Sul serio... dobbiamo parlare dell'ignobile prugna viola? La più grande piaga delle schiere di Atena assieme a Sion probabilmente...
Ha solo pestato Tokisada? Cioè un tizio con potere che dimezza la velocità dell'avversario e che può rigenerare i danni subiti di default? Eh praticamente il Damian dei gold saint,  :sisi:
Non è riuscito a spezzare LA PIù POTENTE spada di un prima classe, quella che (senza la scheggiatura che lui stesso ha procurato con la vita) avrebbe ribaltato un AE lanciata da un leggendario come Shiryu e un dio come Fudo (e dalla cui distruzione ne è cmq uscito indenne Hyperion)? Roba da nulla...
Se escludiamo i leggendari promossi e contando le morti di Ionia e Amour, Gembu è (assieme a Fudo) il più forte sul campo della generazione attuale! Sopratutto a fatti!
Se c'è qualcuno che campa di sentito dire quello è il suo maestro, non certo il dio in gold cloth di Omega, a cui ora dedicherò una preghiera affinché riposi in pace!

10
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 16 Novembre, 2014, 17:24:33 pm »
Harbinger: cosa ci troviamo in lui? Be è il miglior toro di sempre! è un fiqo della madonna e non è usato come caproespiatorio e/o sacrificato per motivi meramente tramistici! Nella prima stagione era già buono! Ma in questa seconda (e non ci si può credere) è ancora migliore! l'unico personaggio originale che gli (incompetenti) autori di Omega#2 hanno saputo sfruttare al 100% continuando la sua evoluzione rendendolo un saint migliore, ma non banale! Il suo scontro con Titan è uno dei migliori della saga di Pallas/Saturn! 8,5 meritatissimo

il grande (DIO) Genbu! Un mito vivente nella prima stagione viene invece brutalmente segato in favore del fanboysmo e della mediocrità, ma ancora resta un caposaldo! Una guida e un vero guerriero che nella sua fine ingiusta trabocca tutto ciò che dal saint del mio segno ho sempre voluto! Onore a te bilancia d'oro (unico e solo degno di quella gold cloth!) ti saluto con un meritatissimo 9!

11
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 16 Novembre, 2014, 14:13:30 pm »
Europa: 8,5 un ottimo antagonista e probabilmente il miglior seconda classe, spiace solo che non abbia avuto almeno un episodio di combattimento intero con Shun, assieme a Mira vs Hyoga magari. Per il resto è uno di quei personaggi che mi piacciono: infido manipolatore, che recita una bella parte e discretamente potente. Anche la sua fine da "vigliacco" l'ho trovata azzecata!

Ennea Shield: nulla di che, 5

12
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 10 Novembre, 2014, 19:21:34 pm »
Hati: il miglior pallasite di terza classe in assoluto! Ha tutto! Look fiqo e mediamente il più originale, poteri differenti, intelligenza, capacità tattica, bastardaggine e crea una delle scene più belle: la morte di Erna! 7,5

Eden Orion: forse quello gestito meglio del gruppo, sopratutto il dare molto peso al suo essere "semi divino" e al suo crescente rapporto con Kouga! 7 meritato!

13
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 08 Novembre, 2014, 14:15:05 pm »
Haruto: 5, non riesco a dargli di più in questa stagione! Troppo buttato via...

Thebe: sono sorpreso di vedere Zellos nell'esercito di Pallas XD 4 nulla di eccezionale, per quanto possa rivelarsi una paicevole sorpresa rispetto al rospo infernale

14
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 28 Ottobre, 2014, 15:04:29 pm »
Ryuho: a stento non è esistito in questa seconda stagione! se si esclude l'episodio in coppia col padre e la lotta con Halimede (che manco ha completato lui)... 6 politico!

Halimede: Solo a me ricorda Ohko/Demtrios? :shock: Cmq, fa il suo, senza particolari meriti o demeriti! 6,5 perché mi è piaciuta la sua arma (be, entrambe le armi :XD:)

15
Anime / Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« il: 26 Ottobre, 2014, 13:32:05 pm »
Shiryu: 6,5 per quanto abbia rubato il posto a Genbu non mi è dispiaciuto il suo ruolo e l'ep. contro Rhea + uno dei migliori!

Shunrei: 6 politico solo per il nuovo look :D

Pagine: [1] 2 3 ... 10