Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gunlock

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
Quelli della Terza Casa / Re: Topic: chi l'ha visto?
« il: 03 Ottobre, 2023, 19:00:50 pm »
Magno e' stato il maggiore suggeritore negli oav ufficiali di ade... con 50 suggerimenti inseriti da de palma...divendendo in pratica il suo braccio destro. Mentre Lu re smontava se stesso, Magno dialogava con Cerioni.
Magno ha vinto sulla barriera, sui god superiori ai gold (anime sub toei) e sul cosmo doppio (g, sho, manga classico, omega, next)... e sull'8vo senso come cosmo superiore al 7mo (manga, oav ade, taizen)ma bastava leggere le fonti e nn essere pr××i.
Avete negato le basi di ss...come diceva il Grande Mu..il piu' forte tra gli 88 saint (taizen)..eravate in 108 contro Magno e non riuscivate a tenergli testa!
Un suo discepolo...

2
Ops.. ma che sorpresa? Il manga lo hai letto?
O sei.uno di quelli che pensano che i marina siano inferiori ai gold?
E certo spiegami allora perke' poi bisognerebbe indorare per batterli...

3
si kaysa replica le sensazioni non le tecniche
e anche se per assurdo replicasse le tecniche c'è il piccolo dettaglio che non possiede anche il cosmo di chi esegue la tecnica, solo l'aspetto fisico nulla di più. Quindi un'eventuale esplosione galattica verrebbe eseguita col cosmo di kaysa non certo con quello di saga, c'è una certa differenza

nn credo.
kaysa è un marine, quindi un cosmo in media superiore ai gold.
hyoga nn puo' opporsi alla sua aurora execution !

4
Manga / Re: Shaka ha effettivamente vinto?
« il: 15 Aprile, 2021, 19:25:16 pm »
Ioria dice che se shaka avesse voluto.li avrebbe sconfitti col tenma kofuku lanciato verso la 4ta casa

5
Anime / Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« il: 09 Marzo, 2021, 16:42:55 pm »
shun come il fratello sono bronze che già in partenza sono meglio degli altri..lo vediamo spaccare il cloth del braccio del maestro che è d'argento.

nn ho il manga sottomano, ricordo l'anime ma..affronta pur sempre gemini e fa rinascere la sua catena spezzata e fuoriesce dall'another dimensione..la 2da volta ikki nn lo aiuta ma trova la forza dentro di lui per opporsi a un gold..questo è settimo senso...  sarebbe assurdo averlo dalle guerre galattiche, ben piu' assurdo che poter uccidere il suo maestro silver.

nell'anime è spiegato sia per la nebulosa che per la pienezza che possono essere utilizzati al meglio solocol 7mo senso, ecco perchè prima di allora nn vengono mai utilizzati.

6
Gestiti cosa senza settimo? Tutti vengono sconfitti con doratura.  Kanon in hadrs ha 8vo senso. Nn e' piu' un gold normale

7
Anime / Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« il: 27 Febbraio, 2021, 20:36:30 pm »
Sei tu che inventi..ma per favore shun col 7mo prima delle galaxian war...e rivediti i sub toei...shun lo acquisisce alla terza casa...

8
tutti i god warriors sono in media superiori ai gold saint come dicono nell'originale jap.

9
Anime / Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« il: 27 Febbraio, 2021, 17:27:14 pm »
shun acquisisce il 7mo alla 3za casa, nn prima. col suo maestro usa per la prima volta la nebulosa corrispondente al potere che aveva allora...quello di un bronze... solo col settimo senso acquisito pienamente contro afrodite puo' usare al meglio la nebulosa.

10
Sondaggi / Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« il: 31 Maggio, 2020, 15:54:01 pm »
come dice kuru l'ultima generazione è sempre la piu' forte.

11
Saintia Sho / Re: Ma Saga è Ares ufficialmente?
« il: 26 Maggio, 2020, 14:46:08 pm »
Cerioni ci aveva visto giusto nella serie storici parlando di cosmo doppio, cosa confermata in omega per il saint di gemini.si in sho è ares.

12
Sondaggi / Re: Excalibur vs Crystal Wall
« il: 26 Maggio, 2020, 14:45:05 pm »
excalibur altro nn è che il cosmo di shura, niente di divino, dubito molto possa abbattere le colonne di nettuno, altrimenti le avrebbe fatte a pezzi sirio..e nn le armi di libra.

13
Sondaggi / Re: Excalibur vs Crystal Wall
« il: 26 Maggio, 2020, 07:35:10 am »
il cosmo di mu è superiore, quindi excalibur torna indietro.

14
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Mu di Aries
« il: 07 Aprile, 2019, 15:12:25 pm »
Mur dell'Ariete, il più forte tra tutti gli 88 saint!
Ecco come si esprime la taizen su di lui, l'uomo che tra tutti gli 88 saint è considerato
il più forte.
Su chi lo considera tale, altri non possono essere coloro che sanno che è un saint prima della guerra gallattica, ovvero i gold saint stessi, come il g ci fa capire negli incontri con Toro e Ioria.

Ecco cosa viene detto in Episode G.
si parla di MU "ma possiede una forza travolgente, psicocinesi?
Mu:il mio potere agisce direttamente sul cervello e arreste le funzioni motorie del tuo corpo
Ioria esterefatto dice:
Mur possiede un cosmo tale da padroneggiare poteri paranormali quali teletrasporto e psicocinesi,
a questi va aggiunto il crystal wall, che della sua difesa è la punta di diamante (e non ha limite temporale)e per finire dispone dello Starlight Excticion, una tecnica altrettanto stupefacente, ma nondimeno indiretta, se questo cospicuo elenco è ancora incompleto, ho paura di immaginare il seguito, ciascuna delle sue tecniche era di inconcepibile potenza, qualunque colpo a esso superiore non puo' essere un attacco indiretto".

Ancor prima dell'uscita della taizen, in cosmo special, Kurumada ipotizza tra lui e Virgo di cui si conoscevano già tutte le abilità a differenza di Mu, che prima di Ades non aveva ancora mostrato le sue capacità in battaglia, tuttavia già per la sua psicocinesi superiore a tutti gli 88 saint era appunto messo alla pari con Shaka di Virgo, perchè come sappiamo la psicocinesi è il potere mentale più potente e dipende dal cosmo del cavaliere, basti vedere Virnam e Kiki che hanno una psicocinesi proporzionata al loro cosmo.
Inoltre la psicocinesi per lui, uno che discende dall'antico popolo del continente Mu, la è una abilità innata, è quindi un talento naturale.
Se Ikki ha portato Shaka a portare il suo max colpo, il tenbu horin, figuriamoci se non possa farlo Mu, ecco quindi le parole di Kurumada che prevedere mille giorni tra Mu, di cui si conosceva al momento solo la sua abilità psicocinetica e Shaka di cui cui si conosceva tutto(tutte le tecniche, sia il rikudo che il tenma kofuku sono facilmente evitabili da Mu, nel primo caso qualora colpito tornerebbe col teletrasporto, nel secondo può contrastarlo in diversi modi).
In ades finalmente viene meno il velo di mistero sulla sua forza cui accenna la taizen, dando dimostrazione della sua abilità, tra cui la psicocinesi, potere senza eguali che riceve direttamente dal maestro e precedente sacerdote Shin.
Nello scontro con Myu in particolare lui e lo spectre dimostrano di essere una spanna sopra tutti gli altri, evitando i reciproci colpi col teletrasporto (che è di base superiore alla veloc. della luce)più volte consecutivamente tanto da farsi i complimenti a vicenda.
Nel corso di una battaglia Mur ha il vantaggio della retrocognizione, ovvero leggere la vita dei cloth dell'avversario e dei vari possessori che si sono succeduti scoprendo quindi anche i punti deboli dei cloth stessi come fa Shin nel canvas.
Non è tutto, può utilizzare sia il suo sangue che quello del nemico per riparare e rafforzare la sua stessa cloth qualora fosse danneggiata, essendo l'unico riparatore di armature al mondo.
Può fare tutto ciò in tempo reale, in caso di gravi danno può teletrasportarsi lontano giusto il tempo di compiere la modifica.
Quindi nell'ipotesi che affronti un nemico a lui superiore, ferendolo, potrebbe utilizzare quel sangue che aumentarebbe il potere cosmico della sua cloth.
Può anche ferirsi da solo nel caso non riuscisse a provocare danni al nemico giusto il tempo di bagnare la sua cloth per ripararla o per potenziarla anche se non ha subito danni, per poi richiudere subito le ferite con la psicocinesi come ricordiamo fece con Sirio.
Naturalmente potrebbe fare cio' anche ai danni del nemico, ovvero una volta creata una falla nella cloth, può agire sulla cloth a livello atomico plasmandone la densità e la forma, quindi dimunuendo ulteriormente la resistenza, lo spessore e la parte coprente del cloth nemico.
La psicocinesi gli permette anche di bloccare le funzioni del sistema nervoso, quindi impedire al nemico ogni movimento, utilissimo contro un Minos nell'ipotetico caso che non riesca a vedere i suoi fili invisibili, anche se possedendo appunto la chiaroveggenza può vedere tutti i colpi comunemente non visibili, compresi quelli mentali, ne abbiamo una piccola dimostrazione con Kiki quando vede le sfere d'energia di Thanatos.
Con la psicocinesi può fermare gli attacchi nemici come fa Odisseo nel tenkai ancor prima di utilizzare il crystal wall, può sfruttare tutte gli oggetti, alberi, terra, acqua, fuoco, manovrarli e plasmarli a sua difesa.
Mu per difendersi può teletrasportarsi, quindi smaterializzarsi e evitare quindi colpi come il tenbu horin.
Mu può aumentare o rallentare le vibrazioni che esistono naturalmente negli atomi per alterare la temperatura di un colpo di un saint che fa uso delle energie fredde, quindi riducendo il potere congelante, controllare il movimento dell'aria(aerocinesi), utilissimo contro colpi come la nebulosa, quelli di Baian, le ali della fenice ecc., controllare la terra e la crescita delle piante (geocinesi), utilissimo contro le anime della natura di Megres, controllare il fuoco (pirocinesi), e anche creare ghiaccio e correnti d'aria fredda(criocinesi) e infine, controllare e viaggiare nel tempo (cronocinesi), può modificare il clima col pensiero (atmocinesi), controllare i campi magnetici, creare illusioni con la mente.
Tutti questi fenomeni paranormali sono forme di psicocinesi.

I suoi poteri ESP (acronimo dell'espressione inglese Extra-sensory perception)
gli consentono la capacità di prevedere il futuro (precognizione); capacità di percepire visivamente cose non visibili naturalmente (chiaroveggenza); capacità di comunicare con il pensiero (telepatia).

La chiaroveggenza è la capacità di acquisire conoscenze di eventi, luoghi o oggetti, che possono essere lontani (nel tempo o nello spazio) oppure nascosti, attraverso una presunta percezione extrasensoriale, cade a fagiolo il caso di Kiki che vede le sfere di energia di Thanatos, provenienti da un un tempo e spazio diverso rispetto alla terra, dall'elisio appunto.
La parola deriva dal francese clairvoyance, «visione chiara», e questa dal latino clarus, «chiaro» e videre, «vedere».

Ecco quindi perchè Kurumada già prima che si conoscesse l'applicazione in battaglia dei suoi poteri già lo metteva tranquillamente in grado di competere con Shaka (di cui ci conosceva tutto, quindi in grado di contrastare il suo tenbu horin).
E' quindi Shaka con la privazione di un senso e lo sblocco dei vari sigilli che si porta al livello di Mu e non il contrario, non a caso, per tenere testa a Cancer e Fish, Mu non deve sbloccare nessun sigillo, Shaka per tenere testa a 2 parigrado di Cancer e Fish, ovvero Camus e Shura, apre gli occhi, quando per logica, già coi soli occhi chiusi dovrebbe di base avere un potere superiore alla media dei gold perchè appunto anche senza aprirli, rinunciando a un senso, già puo' contare su maggior cosmo (vedi Asmita, il Virgo del '700 che essendo cieco non può aprire gli occhi, quindi sfrutta il senso in meno ma non può rilasciare il suo potere come fa appunto Shaka tutto di un botto). Quindi deve addirittura aprire gli occhi per fare cio' che fa Mu con gli altri, vabbè per ifan Cancer e Fish sono più deboli degli altri 2 non tenendo conto che Mu con gli altri 2 non ha usato i suoi poteri per altri motivi, a vabbè.


15
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Aldebaran di Tauro
« il: 07 Aprile, 2019, 15:07:25 pm »
usa la psicocinesi per muovere il pavimento della teza casa

Pagine: [1] 2 3 ... 8