Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gilgamesh

Pagine: 1 ... 1179 1180 [1181] 1182 1183 1184
17701
Anime / Re: Il momento più commovente
« il: 23 Dicembre, 2009, 18:48:24 pm »
Direi anche io la scena al muro del pianto... grandissimi, i cavalieri d'oro  :'(
Per lost canvas invece la scena della morte dei tre silver per mano di Dohko e Shion  :paura:

17702
Presentazioni / Re: Iscrizione al forum
« il: 23 Dicembre, 2009, 18:33:42 pm »
ti divertirai un po' ovunque, qui dentro  :yea:
benvenuto  :ok:

17703
Sondaggi / Re: fish vs krisaore
« il: 23 Dicembre, 2009, 18:29:53 pm »
Ma il Maha Ro Shi Ni (grazie ad aphro per avermi ricordato come si chiama xD ) oltre che una barriera è anche una tecnica di attacco, ed ha dimostrato di riuscire a resistere ai colpi di Excalibur (salvo quando Shiryu poi ha colpito i 7 chakra), quindi resisterebbe anche alla rosa bianca.
Il che pone i guerrieri in modo che Krisna riesce ad attaccare senza essere scalfito, mentre gli attacchi di Aphrodite vanno a vuoto e viene colpito senza potersi difendere

17704
Sondaggi / Re: fish vs krisaore
« il: 23 Dicembre, 2009, 16:39:35 pm »
Questo scontro dipende molto dal carattere del cavaliere dei pesci.
Krisna attacca principalmente con la lancia di Nettuno, tenendo il suo colpo/barriera spirituale come ultima risorsa. Se Aphrodite attaccasse subito con le bloody rose il generale degli abissi non avrebbe scampo, a meno di intercettare la rosa al volo con la lancia (cosa che francamente vedo difficile)
Aphrodite però non attacca mai da subito con la rosa bianca, il suo primo attacco usa sempre le rose rosse.
Krisna ne verrebbe indebolito, a causa del loro potere venefico, e quindi sfrutterebbe l'unione spirituale (non ricordo il nome originale, temo xD ). E a questo punto Aphrodite rimarrebbe fregato. Le sue rose non oltrepasserebbero la barriera del generale degli abissi, mentre l'attacco di quest'ultimo indebolirebbe il cavaliere di pisces sempre di più, fino eventualmente a portarlo alla morte.
Voto per la vittoria del generale degli abissi, con dubbio su "annientamento reciproco" (dipende da quanto fanno effetto le rose rosse)

17705
Sondaggi / Re: lemuri vs cancer
« il: 23 Dicembre, 2009, 16:31:10 pm »
Beh, purtroppo qui non ci sono molte ipotesi da poter fare... :P
L'attacco di Caça (l'unico degno di nota, il salamander shock non lo prendo neanche in considerazione) punta a far leva sui sentimenti del nemico, trasformandosi in persone a lui care. E sinceramente il "buon" Deathmask non mi sembra tipo da avere persone a cui vuol bene, quindi gli inganni del generale degli abissi non avrebbero terreno fertile su cui attecchire :P

17706
Sondaggi / Re: fish vs syria
« il: 23 Dicembre, 2009, 16:27:56 pm »
Altro scontro tra due big, senza dubbio.
Aphrodite ha dalla sua parte delle armi di potenza invidiabile, la piranha rose e la bloody rose ma, al contrario di Sorrento, non ha un granchè come difesa.
Sorrento da parte sua ha due attacchi altrettanto potenti, e inoltre ha la sua barriera circolare. E per quanto le rose nere di Aphrodite possano trapassare qualsiasi barriera, si tratta di barriere fisiche, come dimostrato dal fatto che non possono distruggere il crystal wall, mentre la barriera circolare di Sorrento è una barriera di puro cosmo.
Tuttavia Sorrento ha un grave svantaggio nel combattere contro Aphrodite: sia i suoi attacchi che la sua difesa sono effettuati con il flauto. Quindi una volta che Sorrento comincia ad intonare la sua melodia (selotenga [cit.] un mio compagno di corso) per attaccare il cavaliere dei pesci, questo potrebbe lanciargli una rosa e costringerlo a smettere di suonare per difendersi. Basterebbe l'istante in cui Sorrento si porta il flauto alla bocca per permettere ad Aphrodite di lanciare il suo attacco, ed anche se Sorrento cominciasse a suonare ormai le rose sarebbero dirette verso di lui. A differenza degli altri gold Aphrodite ha un colpo con tempi di preparazione praticamente nulli, ed una volta lanciata la rosa può disinteressarsene, mentre altri saint come Seiya necessitano di una concentrazione costante sul colpo, che cadrebbe immediatamente qualora Sorrento cominciasse a suonare.
Quindi siamo in una bella situazione di stallo... Sorrento non può attaccare Aphrodite perchè questi gli scaglierebbe subito le sue rose (potrebbe andare a nascondersi da qualche parte, ma Aphrodite distruggerebbe qualsiasi rifugio con le rose nere), e per quante rose possa scagliare il cavaliere di pisces nessuna potrebbe superare la barriera circolare.
Direi 1000 giorni

17707
Sondaggi / Re: Aiolia e Milo vs Saga
« il: 23 Dicembre, 2009, 16:05:47 pm »
In un uno contro uno Saga li ridurrebbe in formato dado knorr, e fin qui non ci piove.
In un uno contro due, con tutti i contendenti nel pieno della loro forma... mmm... anche qui potrebbe dipendere molto dalle situazioni...

- se Saga attacca a tempo con l'another dimension, direi che i due cavalieri d'oro non hanno granchè vie di uscita. magari riuscirebbero a dargli qualche colpo prima di essere spediti nel magico mondo della dimensione oscura, ma non più di tanto.

- se Saga non dovesse riuscire a colpirli conl'another dimension, potrebbe sempre cercare di colpire uno dei due con il genro maoken. a quel punto sarebbe sempre un uno contro due, ma il vantaggio numerico andrebbe a Saga. che tra l'altro potrebbe godersi tranquillamente lo spettacolo del micino e dello scorpione che si pestano, per poi ammazzare quello che rimane in piedi (voterei per Milo, ma questa è un'altra situazione)

ammettiamo ora che nessuna delle due strategie precedenti venga attuata/abbia effetto.
quanto a velocità credo che Aiolia superi Saga, e sicuramente lo supera Milo (che d'altro canto basa i suoi attacchi proprio sulla velocità). Milo potrebbe riuscire a mettere a segno qualche scarlett needle, anche se dubito fortemente che riuscirebbe a colpire saga con tutte e quindici le punture, quindi Saga potrebbe risultare debilitato.
Però il cavaliere dei gemelli ha dalla sua parte il jolly del galaxian explosion, che è sicuramente uno dei colpi più potenti del grande tempio.
Potrebbe sbarazzarsi abbastanza in scioltezza di uno dei due, per poi concentrarsi sull'altro. Anche qui però dipende da chi sarebbe il primo dei suoi obiettivi.
Se per primo si concentra ad eliminare Aiolia, Milo potrebbe riuscire a colpirlo con più di qualche cuspide, e quindi metterlo in serio svantaggio per il loro conseguente uno contro uno, e potrebbe addirittura arrivare a vincere.
Se invece si concentrasse per primo su Milo, lascerebbe il campo libero ad Aiolia, che potrebbe colpirlo e rendergli la vita difficile. Alla fine comunque credo che in questo caso eliminerebbe entrambi.

Questo ovviamente partendo dal presupposto che i due cavalieri d'oro non facciano come nel 95% degli scontri visti nella serie classica, dove anche se sono in più d'uno contro uno lo attaccano rigorosamente uno per volta... In questo caso, li spiattella sul pavimento come un paio di zanzare...

In sostanza direi che voto per "saga owna i due gold"

17708
Sondaggi / Re: Raimi vs Damian
« il: 23 Dicembre, 2009, 14:05:28 pm »
direi che sarebbe come chiedersi chi vince tra Mylock (posto che si scriva così) e Shaina... vince Raimi

17709
Quelli della Terza Casa / Re: SEI BELLO/A?
« il: 23 Dicembre, 2009, 13:08:38 pm »
ma quale bigfoot LOL

non ricordo neanche chi l'aveva battezzata la foto-bigfoot xD
un mio amico in vena di simpatia, probabilmente xD

Ma che bel nipotino che tengo LOL

ti riferisci ovviamente a quello rosso della prima foto :D
(grazie a tutti  :cuore: )

17710
Quelli della Terza Casa / Re: SEI BELLO/A?
« il: 23 Dicembre, 2009, 12:47:49 pm »
Lo faccio o non lo faccio?
Va bhe, lo faccio, però poi se vi inorridite non mi prendo responsabilità

Io con il più simpatico in famiglia
Spoiler
[close]

Io mentre faccio la controfigura del bigfoot
Spoiler
[close]

17711
Quelli della Terza Casa / Re: l'angolo dello sfogo
« il: 23 Dicembre, 2009, 12:33:14 pm »
facciamo cambio? XD
io mi trasferirei volentieri in un posto caldo, per le vacanze :P

17712
Sondaggi / Re: mur vs raimi
« il: 23 Dicembre, 2009, 11:50:43 am »
Per come la vedo io a meno che non lo prenda di sorpresa Raimi manco si può avvicinare nè a Shion nè a Mu

infatti è proprio su questo che si basa la mia visione dello scontro... Mu non si accorge della presenza di Raimi, come non si è accorto di quella di Niobe, e viene preso di sorpresa :P
comunque vedo che qui siete tutti pro-ariete, quindi attendo pazientemente supporto morale da parte di qualcun altro xD

17713
Sondaggi / Re: mur vs raimi
« il: 23 Dicembre, 2009, 11:36:25 am »
Bhe, però c'è anche da dire che Shion ha colpito Raimi alle spalle, e non ha mai avuto modo di vedere i suoi attacchi, quindi non è detto che sia in grado di difendersi

17714
Sondaggi / Re: mur vs raimi
« il: 23 Dicembre, 2009, 11:08:48 am »
se aioria lo sconfigge  che è un gold che reputo inferiore a Mur

x mur dovrebbe essere un gioco da ragazzi

il punto è che, come detto da aphro in non-ricordo-quale-post non conta solo la pura abilità dei gold. Anche io, nel complesso, reputo Aiolia inferiore a Mu come gold. Ma Mu è un gold che ha poco a che fare con la pura forza fisica, mentre Aiolia si basa principalmente su quella.
Per dire, Mu non avrebbe problemi a battere un Ivan di troll, nel complesso. Ma se per qualche motivo Ivan dovesse riuscire ad avvicinarsi a lui e mandare lo scontro sul piano fisico, non credo che Mu avrebbe grandi possibilità.
Proprio per questo, se Raimi dovesse riuscire a legarlo con i suoi vermi/tentacoli e a lanciare il worm's bind Mu avrebbe più problemi di Aiolia per liberarsi. Credo.

17715
Sondaggi / Re: mur vs raimi
« il: 23 Dicembre, 2009, 10:34:08 am »
Fondamentalmente si, rispetto agli altri cavalieri d'oro lo reputo fisicamente più debole.
Il suo punto di forza è la psicocinesi, dove probabilmente non ha rivali, ma non mi sembra uno granchè forte fisicamente.
Che poi che io ricordi non s'è mai visto usare la pura forza bruta (cosa che mi convince ancora di più del fatto che non ne abbia poi tanta), quindi è solo una valutazione "a sensazione"

Pagine: 1 ... 1179 1180 [1181] 1182 1183 1184