Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gemini Saga

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 1804
16
Presentazioni / Re: Salve a tuuuuuuutti!
« il: 12 Giugno, 2023, 16:39:08 pm »
Se sei rimasta a Nettuno della vecchia serie, ti manca allora la saga Hades Sanctuary/Inferno/Elisium che conclude la storia del vecchio anime/manga.

17
Presentazioni / Re: Presentazione Lena33
« il: 11 Giugno, 2023, 10:57:56 am »
Benevenuta alla Terza Casa :ok:
Come piattaforma forum si può dire che siamo tra i pochi superstiti ancora moderatamente attivi e che sta resistendo da diversi anni all'ondata social  :ya:

18
Presentazioni / Re: Salve a tuuuuuuutti!
« il: 11 Giugno, 2023, 10:56:47 am »
Benvenuta alla Terza Casa :ok: 
Non so a quali produzioni relative a Saint Seiya sei rimasta, ma nel corso di questi anni ce ne sono state molteplici di qualità un po' altalenante, poi dipende anche dai gusti. :sisi:

19
Doppiaggio / Re: Ridoppiaggio parziale
« il: 07 Giugno, 2023, 10:19:08 am »
Bisogna sempre contestualizzare rispetto all'epoca in cui si è fatto il doppiaggio dove non si aveva proprio una cultura degli anime che erano considerati tutti alla stregua di cartoni animati per bambini quindi una sorta di sotto prodotti a cui non si dava tanta importanza alla fedeltà delle traduzioni e trasposizioni proprio perché si pensava fosse rivolto ad un pubblico infatile. Infatti non è un caso che adesso non si vedono più cose del genere, per fortuna!

20
Presentazioni / Re: Ciao a tutti!
« il: 07 Giugno, 2023, 10:15:24 am »
Meglio tardi che mai, benvenuto :ok:

21
Doppiaggio / Re: Ridoppiaggio parziale
« il: 06 Giugno, 2023, 22:15:04 pm »
Non ho letto tutte le risposte, cmq non voglio ricordare male ma mi sembra che l'anime Lamù, altro best seller tra gli anime anni 80 è stato ridoppiato.
Cmq in linea di massima io sarei favorevole ad un ridoppiaggio con nomi e dialoghi fedeli, rimanendo qualcosina del vecchio come appunto il titolo italiano dell'anime. Non entro nello specifico nella scelta dei doppiatori e un eventuale ridoppiagio non significa rinnegare quello storico a cui rimaniamo penso tutti legati, però l'importanza dell'opera secondo me lo necessiterebbe anche per avvicinare magari le nuove generazioni, più puntigliose sulla fedeltà all'originale, ad un anime ormai vecchio ma che ha segnato un'epoca. Il mio sogno è sempre stato una versione "Kai" di Saint Seiya come lo è stato per Dragonball Z, sia per il video che per l'audio e forse solo con un progetto similare ci potrebbe essere la speranza di rimettere mano al doppiaggio.

22
Presentazioni / Re: Sono.tornato
« il: 25 Maggio, 2023, 10:09:11 am »
A volte ritornano.... :D

23
Quelli della Terza Casa / Re: Topic: chi l'ha visto?
« il: 22 Maggio, 2023, 23:52:19 pm »
Ciao Giglio, purtroppo come immagino per tutti, gli impegni quotidiani della vita ci sottraggono gran parte del tempo e con esso si è assottigliato anche quello da dedicare al sito nel corso degli anni, tuttavia ci ho sempre tenuto a mantenerlo online proprio perché in qualche modo ci tiene sempre uniti come un filo invisibile, non sei la sola utente storica che ogni tanto passa a farci un saluto e credimi questo è importante, alla fine significa che qualcosa di buono si è fatto qui dentro. Complice anche l'avvento dei social, la piattaforma dei forum è ormai in disuso quindi siamo lontani dai vecchi fasti di anni fa ma ci difendiamo ancora bene :D in questo ringrazio Gilga e gli altri che tengono aggiornato il forum con le news che io ad esempio non ho più modo di starci dietro.
Detto questo, un abbraccio forte e torna a trovarci quando puoi oppure posta qualcosa se ti va :ok:

24
Sondaggi / Re: Sondaggione: serie dei cavalieri preferita
« il: 21 Maggio, 2023, 10:58:37 am »
Sarò breve, perdonatemi.
Io ho votato manga classico, anime classico, Omega.
I primi due li ho votati anche per una questione affettiva, ma rimango convinto che alla fine rimangono quelli che più mi hanno coinvolto ed alla fine meglio si sono integrati fra di loro completandosi in maniera perfetta. Se ci riflettiamo nessuno dei due avrebbe potuto fare a meno dell'altro, di questo a parer mio non si può dire delle opere postume. Avrei voluto integrare anche gli OAV di Hades, soprattutto il Sanctuary, ma alla fine bisogna essere onesti che gli altri due non sono una gran cosa.
Delle nuove produzioni ho voluto premiare Omega, l'unica che ha tentato di staccarsi dalla vecchia saga e creare una storia temporalmente postuma con nuovi protagonisti messi in primo piano. Per me ci è riuscita benissimo, preferisco paradossalmente la prima saga alla seconda dove c'è un più un ritorno al passato, ma la premio a pieni voti per la qualità media (ricordiamo che è una serie e non OAV) e per le musiche. In cuor mio spero sempre in una ripresa del progetto.

25
Sistemato un po' il primo topic, ormai non ci ero più abituato. Putroppo non posso commentare il capitolo perché ho abbandonato da un bel po' il manga e non ricordo quasi più niente.... ::oo)

26
Ahahah ma come hai fatto a vederlo tutto? Io sono andato avanti con la barra temporale del video per vedere qualche scena :D

27
Quelli della Terza Casa / Re: Topic: chi l'ha visto?
« il: 13 Aprile, 2023, 22:41:48 pm »
Ciao music :CIAO:

28
Ricordavo che se ne fosse già parlato, per chi volesse farsi del male qui c'è l'episodio pilota senza interruzioni.



29
Shonen, seinen e mecha / Re: Attack on Titan
« il: 06 Marzo, 2023, 11:07:04 am »
Chi ha visto la parte 3 della quarta stagione? Io ieri ho avuto la possibilità di vederlo, praticamente due episodi fusi in uno solo (infatti divisi in due capitoli) della durata totale di un'ora. Che dire, bello ma niente di nuovo e poi ho scoperto che per l'altra parte se ne riparla in autunno 2023!!! Ma assurdo questi spezzettamenti dell'ultima parte *zitto

30
Attualità / Re: la morte dei personaggi famosi
« il: 24 Febbraio, 2023, 14:38:51 pm »
 Un pezzo di storia dell'Italia, dal giornalismo alla televisione :nuu:

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 1804