Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Melone

Pagine: 1 ... 10 11 [12]
166
Ok grazie per consiglio :yea:
Citazione
brutti sono Seya in Manga classico con eelmo con i buconi nelle orecchie
che ricordi *plego

167
Premessa che quello che dico non è al fine di fare polemica *:-(, ma semplicemente perché davvero boh..la vedo diversamente.. *:-(

Citazione
Sul punto Chronos vuole Atena morta, concordo con Gilga. E' il dio primordiale del tempo, a sua detta può disintegrare una persona e spargerne i resti a 100 anni luce di distanza, in un attimo (cosa che prova a fare con Hecate). Se proprio voleva uccidere la dea, poteva farlo cosi (Atena, anche con la kamui, non può nulla contro il primordiale), perchè mandarla proprio dove voleva?  Ci fa un accordo (che a mio avviso è abbastanza insensato come logica nel discorso), poi la manda dove vuole, e le tira un brutto scherzo. Ma appunto, se il suo scopo era ucciderla, poteva farlo in diversi altri modi, molto più rapidi, o comunque mandarla da neonata in un altro tempo, non proprio quello che lei desidera. Capisci che non ha regge :ya: (a meno che Chronos non sia un demente colossale)

Perché? credo che sia stato frainteso...non ho mai negato la necessità di mandarla nel 700 altro discorso farcela restare...sull'onnipotenza di Chronos ho qualche dubbio...ad Atena la pesta chiunque anche Artemide la sbatte al muro con 2 schiaffi...Kamui? scheggia la Cloth...colpisce in pieno Hecate che non ce l'aveva neanche la "cloth" e alla fine non è che abbia fatto sta brutta fine.

Poi, perché l'ha mandata dove voleva? Perché il portale resta aperto per 3 giorni poi si chiude..infatti in  quel frangente altri ci passano..Nel senso, ok Atena e Shun nel mondo dei dinosauri prendi dai un occhio e torna indietro. In termini Gdr la chiuderei nel dire che Crhonos è un Legale Neutrale..un patto è un patto, che poi ti inganno è altro discorso..classica clausola nascosta. Per la serie, il Tempo si dà leggi che egli stesso non può trasgredire..ma può aggirarle. Mandandola nel 700 anche se dovesse raggiungere la meta: " no, anche se raggiunta, una dura battaglia oltre la sua immaginazione la attende, he he he he he ". Anzi, Chronos ha fatto male i conti (secondo me) dato che Atena col cosmo che ha sta crescendo piuttosto rapidamente.. se fosse stata bambina sarebbe già bella che morta. :yea:. Oppure l'ha  messo in conto che Atena si sarebbe rigenerata molto velocemente.. chissà..tanto sempre mazzate l'attendono..basta che perde tempo....Adesso il tempo si è pure fermato..quindi ce sta un anno li :D (scherzo).
Artemide parla di dio del tempo..niente primordiale o potentissimo etc...
Certamente io non sto professando che Crhonos e Kronos siano per forza fusi..mi sembra plausibile semplicemente perché..Secondo me *:-( *:-( più che la personificazione del tempo sembra un dio del tempo con una certa personalità *plego. Poi io parlo di un nuovo dio che è una via di mezzo tra l'uno e l'altro.

Citazione
non so che caratteristiche del re dei titani tu veda nel dio primordiale del tempo. Illuminami

A parte l'immaterialità non so che caratteristiche abbia del dio Orfico (che non centra nulla con la mitologia usata da kurumada) così come gli dei dell'olimpo di kurumada non sono quelli della mitologia classica..è il suo olimpo, il mondo è suo e amen, così come sua è la cosmologia. Ovviamente tra tre giorni (circa 30 anni per noi :() sapremo qualcosa. A me sembra che se la goda Crhonos e che ha motivi per sbarazzarsi di Atena, per questo ho ipotizzato un motivo determinante alle sue azioni (ma solo kuru conosce le sue intenzioni). Se fosse stato il Crhonos orfico onnipotente impersonale etc..cioè il Il tempo stesso si metteva le cuffie dicendo:" Atena non c'hai niente da fare oggi? Meh vai a dare fastidio ai tuoi parenti... :yea:" e tornava a dormire..(secondo me). Poi due so le opzioni: o non vedeva l'ora di sbarazzarsi di Atena (e ci devono essere dei motivi fondanti), oppure nella sua indifferenza di Dio onnipotente ancestrale e che ne so si annoia e sta "giocando" perché annoiato, e ritorno alla mia tesi iniziale" fa come te pare tanto tu (Atena) ci rimetti..vuoi giocare col tempo..e mo ti faccio giocare io". Ovvio che le motivazioni non si sanno, Hecate glie lo chiede e lui non risponde quindi.. ipotesi...Ma il mio discorso parte sempre dalla "non onnipotenza" di Crhonos, che ha fatto male i conti con Atena (demenza senile mi sembra esagerato :XD:) e che ha una personalità che cozza con con il Dio (secondo kuru da che ricordo, forse sbaglio): 1) ha dato origine al big bang 2) è padre di Zeus 3) ma lì dice anche che forse Zeus inizialmente era umano. Per la serie Detrattori venghino venghino!  :nuu:) . Però alla fine diciamocelo: Il Tempo Stesso, super dio ancestrale che se la ride per aver tirato un brutto scherzo ad Atena? Mah...

Queste so mie riflessioni..per carità...felice di sbagliarmi..e poi non sono neanche tanto esperto di SS per pronunciarmi più di tanto..insomma ci provo :yea:

Due domande (nella mia ignoranza):
1) Okada sarebbe Episode G? GA? Guarda mi spiace mai letto..non so..Erano quelli coi disegni brutti? :XD:
2) ma nella storia a che giorno stiamo? è il primo si? (ma allora durerà 300 capitoli Next? *???)

P.s. sono D'accordo con Gilgamesh  solo kuru potrà dirci come andrà a finire....

168
Si scusa avevo molte schede aperte è ho copiato il link sbagliato :D

Chronos prima di sapere che era Atena figlia di Zeus non ci pensava minimamente ad "aiutarla"..una volta che lo sa Bé:" Cara vieni dallo zio...vieni ;)".

Crhonos la vuole morta, per ucciderla la fa ritornare infante. Sul perché...boh? per me perché ha fuso gli attributi dei due dei..non vedo che gli possa fregare a Chronos di ammazzare Atena.  Lui usa il dovere non il potere (Qualunque cosa accada davanti ai tuoi occhi, non dovrai interferire cambiando il corso degli eventi), è un monito :zizi: Se Atena contravviene al monito dal punto di vista di Chronos non servirà a nulla, anzi anche controproducente "il fato non può essere cambiato. Qualsiasi cosa tu faccia quella persona non aprirà mai più gli occhi. Inoltre, molte altre vite andranno perse". Ma la domanda è...allora perché la fa entrare nel flusso del tempo? Perché "rischiare"? Perché è l'unico modo per ammazzarla :yea: A quanto pare anche le pietre sull'olimpo la vogliono morta :yea: Se si trattava solo di Chrono i motivi sono sconosciuti del perché la vuole morta, se si accetta la tesi della "fusione" allora ne ha parecchi di motivi per vederla morta.. e quando gli ricapita l'opportunità di dirle" hai affidato la tua vita come dea nelle mie mani". È da notare il sadismo quando pensa al suo piano: "mi chiedo se arriverà sana e salva a  destinazione ... no, anche se raggiunta, una dura battaglia oltre la sua immaginazione la attende, he he he he he ". La fa andare nel passato solo per ammazzarla.. se non la facesse andare non potrebbe.

Citazione
Che Chronos, la personificazione dello scorrere del tempo, permetta a qualcun altro di andare e modificare ciò che è e dovrebbe essere il suo dominio mi sembrerebbe molto strano. Per fare un paragone, ce lo vedresti Poseidone a dire "Ascolta Atena, fai una cosa... ti presto l'Oceano Pacifico, governaci sopra tu"?

In questo caso te lo presto l'oceano..per ammazzarti :yea: perché l'oceano è il mio dominio e lì ho potere..al di fuori no..

Nel senso Chronos rischia, pur tutelandosi, ma pur di vederla morta ce sta :yea: Dall'altra parte invece: Atena e i suoi "stolti da far schifo" ne faranno di tutti i colori incasinando il tempo e il pollo non ci potrà far nulla.. :XD: anche se poi le loro azioni comporteranno conseguenze catastrofiche (per loro). Questa forse è una interpretazione semplicistica però chissà... :uhm:

169
Aspetta, ma:

Citazione
Ma mi sembrerebbe molto, molto, moooolto tirata per i capelli come cosa.
Che Chronos, la personificazione dello scorrere del tempo, permetta a qualcun altro di andare e modificare ciò che è e dovrebbe essere il suo dominio mi sembrerebbe molto strano. Per fare un paragone, ce lo vedresti Poseidone a dire "Ascolta Atena, fai una cosa... ti presto l'Oceano Pacifico, governaci sopra tu"?

Chronos dio orfico è personificazione del tempo marito di Anakne (necessità) dea degli dei,  Kronos è padre di Zeus "evirato" etc..
 Da questa pagina (posso citare?) http://knightofthezodiac.wikia.com/wiki/Crono  sembra che Kuru fonda le due figure (altre munizioni in canna per i detrattori :nuu:)

Citazione
In giapponese questa sfumatura si perde, poiché entrambi i nomi sono traslitterati Kuronosu, difatti il Crono dei Titani possiede anche degli attributi del Chronos personificazione del Tempo, ne è una prova la clessidra della Sabbia Adamantina, in grado d'incidere sullo scorrere del Tempo del pianeta Terra. Lo stesso Chronos non è immune a questa confusione, poiché nell'Hypermyth viene citato come divinità che esisteva prima del Big Bang, ma viene anche aggiunto che il mito lo ricorda come padre di Zeus

Kuru unisce entrambe le figure mitiche padre di Zeus e dio antico. Comunque, Nel primo caso bé tutto è stabilito il destino è immutabile indipendentemente da ciò che faranno i personaggi. Nel senso che Chronos sa  che Atena deve tornare nel 700 perché lui già conosce cosa accadrà nel futuro.  Comunque sia se si estrapola solo" tu non puoi cambiare il passato" è facile (secondo me) fraintendere la frase. Traduzione approssimativa di tutta la scena (a mio avviso bellissimo capitolo il 20,):

Nei dialoghi dopo che Atena gli dice chi è (figlia di Zeus, la prediletta, qui entra in gioco Kronos non vede l'ora di averla alla sua mercé) e  perché vuole andare nel passato lui risponde: "Follia! il fato non può essere cambiato. Qualsiasi cosa tu faccia quella persona non aprirà mai più gli occhi. Inoltre, molte altre vite andranno perse.Atena tu sei preparata a rinunciare alla tua vita?"
Atena risponde:"Sono pronta a pagarne il prezzo qualsiasi esso sia, Lord Chornos! Puoi richiedere qualsiasi cosa tu voglia"
Crhonos: "così sia"
Chornos spiega ad Atena che "la sua vita è nelle sue mani" e ha 3 giorni di tempo altrimenti rimarrà bloccata nel passato per sempre" le chiede se accetta, lei dice di si e ringrazia. Lui dice "Non c'è bisogno di ringraziare, hai affidato la tua vita come dea nelle mie mani [nel senso che prima più di tanto no la poteva toccare, (qui è Kronos che parla, sicuramente non ucciderla!]. C'è una cosa che dovresti sapere. Non cambiare la storia. Qualunque cosa possa accadere davanti ai tuoi occhi, è assolutamente vietato intervenire in modo tale da alterare il corso della storia." Poi Chronos parlando con Hecate le dice:"mi chiedo se arriverà sana e salva a  destinazione ... no, anche se raggiunta, una dura battaglia oltre la sua immaginazione lo attende, he he he he he (5 he!)". Hecate chiede allora:"Cosa intendi dire Chronos?". E lui risponde:" Pfft, Diciamo che le ho giocato un piccolo trucco". Hecate:"Un piccolo trucco?" Lui:"Ho alterato i telomeri di Atena". E manda via Hecate senza spiegarle che ha fatto diventare bambina Athena. Hecate intuisce che in realtà così facendo Chrons tiene per le p.... Atena e dice:"la stai portando a morte certa spedendola nella precedende guerra sacra".

Ragazzi non so che dirvi...io questa illogicità non la vedo *:-( anzi tutto verte sul fatto che Kuru "fonde" le due figure mitiche (e i detrattori venghino! Venghino" :-\). Io dico solo che è il mondo è suo e se per lui il dio del tempo ha le caratteristiche di entrambi..perché no? Sulla logicità dei dialoghi non vedo problemi.. :ok:

170
No no mi scuso io sicuramente l'ho scritto proprio male il post *:-(

Comunque,  se è così:
Citazione
Beh, da una parte la risposta è semplice: soldi.
I Gold Saint vendono sempre, quindi come perdersi l'occasione di un viaggio indietro nel tempo a mostrare i nuovi (vecchi? :uhm: ) Gold Saint? E questo vale anche per la "perdita di tempo" di fare 11 volumi il cui 90% non ti servirà per il proseguire della soria: vendere 11 volumi in più :zizi:
Secondo me saranno al massimo quattro le cose introdotte qui che serviranno poi nel 1900:
1. Odysseus (di sicuro)
2. La freccia della dea (di sicuro)
3. Suikyo (forse)
4. Goldie/Blondie/un loro cucciolo (poco probabile, ma ci spero che Ikki si porti via un cucciolo

Significa che è un "omicidio" narrativo.. e ammazzi una storia potenzialmente ricca etc..E allora hanno ragione anche i detrattori più accaniti. Vende diritti ad altri x spin off e se li faceva lo stesso e intanto scriveva la saga dei cieli...po per carità all'avidità non c'è mai fine :paura:

Tu dici:
Citazione
ma io credo (mi auguro) che Ade non lo vedremo neppure
perché ritieni che sarà Odisseus a risvegliare Seya in quanto:

Citazione
La risposta più plausibile è questa: Saori lo convincerà a "tornare morto" nel 1700, in modo da non interferire con la guerra, e a risvegliarsi di nuovo nel 1900 per aiutare Seiya.

E io su questo ho forti dubbi a meno che non stravolga Odisseus che è potente, ma sempre medico rimane,  tutto ciò che fa rientra nella medicina, dell'umano, primo tra gli uomini, ma sempre umano, almeno da come ho inteso io il personaggio. Anche in quest'ottica vedo l'insistenza delle spiegazioni fantascientifiche, nel senso il cosmo è un mezzo per curare, ma sempre a mali "mortali" può rimediare . Seya è vittima di potere divino, se Kuru a livello di potere permette che Odisseus risveglia Seya...a sto punto può annullare qualsiasi danno/maledizione divina. A meno che non tira fuori qualche artefatto "divino" da sotto il letto (Il Bastone?!) o si risveglia come Asclepio (come dio) o gli fa un "hokuto no ken" nel cuore come Deuteros a Dohoko col sangue d'Atena? boh...mi puzza come cosa..Sarà la deformazione professionale da Master di Gdr e sarò fissato io con ste cose.. :-\ ..non so..
Su Suikyo..boh chissà cos'ha visto nella sua vecchia armatura..  :uhm: nel senso può anche darsi che ha frainteso le visioni..

Su questo:
Citazione
Il secondo motivo è proprio Ophiucus, o meglio il suo risveglio "contemporaneo" nel 1700 e nel 1900. Il risveglio di Odysseus nel 1700 non può essere dipendente dalla presenza di Saori, non se la presenza di Saori è un'anomalia, perché altrimenti Suikyo non potrebbe esserne a conoscenza.

Poi il santuario vede Atena come nemica (anche se sta incominciando ad accettarla)...Dohko appena sente che anche il gran sacerdote vuole Atena morta anche lui la vuole seccare....Come ha fatto Odisseus a risvegliarsi, qual'è stato il fattore scatenante? Non so sinceramente va bene che era previsto il viaggio del tempo, almeno dal dio del tempo che si presuppone viva  inseme indifferentemente presente, passato e futuro...però di per sé un viaggio nel tempo è sbagliato..nell'ottica di Kronos  quando dice non cambiate il passato può essere nel senso:" vabbé tanto non mi ascolterete..ma  a me non frega nulla pure se lo fai.. lo dico per te...sarai tu a pentirtene!." Tipo basta che le due Atena si incontrano e avviene un "paradosso" ed esplode il santuario.. :yea: Oppure:"Vai e decidi se scatenare una guerra coi cieli per salvare un sol uomo ti conviene".. :uhm:

Comunque in soldoni..con tutta sta carne al fuoco ci rimarrei male se si risolvesse a "tarallucci e vino" narrativamente..(questo era il senso del post precedente).

171
Ok forte delle vostre sagge considerazioni scartiamo idea bronzini con gold cloth :sisi:  Ma questo non cambia il senso del ragionamento :uhm: quello che intendo io è che, a differenza di quanto letto su vari post, quello di Kurumanda nei confronti di Next Dimension non sia un "omicidio" narrativo di natura colposa, bensì vi è calcolo premeditazione e non trattasi di omicidio.

In generale: Da un punto di vista narrativo il senso di Next qual'è? Salvare Seya, presumibilmente rompendo la spada di Hades, no? Bene, per 11 anni (se prediamo i vari volumi) è lapalissiano notare che a parte il primo/secondo gli altri hanno allargato l'orizzonte narrativo e dell'intreccio all'interno dell'opera, aprendo svariati sentieri non ben definititi. Per la serie degli 11 volumi gran parte dei capitoli, quanti si possono dire strettamente inerenti all'obbiettivo suddetto? e quanti invece ci fanno chiedere, invece: "Si, bello, ma che ce frega? ::("
Perché fare il salto nel passato e chiamare l'opera Next Dimension se poi il 90% di quello che ho scritto qua non mi serve a nulla, se non lo utilizzerò per il seguito? Se penso di scrivere una storia e mi immagino che ne usciranno due volumi, inizialmente penso di scrivere un semplice  prologo (anche corposo) al secondo, ma poi in corso d'opera quel "prologo" mi diventa un altro volume, e quindi mi ritrovo con una trilogia (capita spesso e non c'è nulla di male a meno che non ci metta 11 anni per il secondo volume *err). Se deve veni fuori un secondo volume, questo non può basarsi su un uni punto (che potrebbe andar bene per un prologo), ma deve prima di tutto reggersi da solo da un punto di vista (descrittivo/narrativo) e poi aprire a varie possibilità che si dipaneranno nel terzo. In ultimo, se devo fare delle retcon se non nel secondo, quando? (specialmente se io scrittore nei guai mi ci caccio da solo?)

Nello specifico: next in quanto ponte per la saga dei cieli deve necessariamente "non essere" un opera a sé stante.
Se la saga dei cieli si deve risolvere in una scalata delle 12 case con solo i bronzini, che senso ha fare next? se basta che vengano resuscitati i 12 gold, che senso ha next? se doveva essere solo una missione veloce che senso ha (narrativamente): depotenziare atena e i bronzi? Nel senso con 100 capitoli next finiva, forse era banale, ma almeno si andava oltre... invece abbiamo tutta una presentazione di personaggi, situazioni etc... che potevano essere di contorno. Anche tenendo conto che Odisseus e i capitoli a lui legati come fondamentali, togliendo tutti gli altri inutili  e sostituirli con capitoli inerenti allo scopo  quest'ora Next a quest'ora era in fase di chiusura. Next non ha più lo scopo di salvare Seya, per fare una cosa del genere con Atena iin armatura, 4 god bronze saints e 12 gold vai da Hades e glie la rompi in testa la spada.. :yea: e gli fai pure la popò sul trono :XD: Ma sarebbe inutile e noioso...allora il viaggio nel passato non lo fai proprio! fai svegliare Seya  (anche con qualche excamotage) resusciti 12 gold + 4 saint misteriosi+ Odisseus  (gli dedichi un intero volumetto a quest'altezza dell'opera e stai a posto) e scali l'olimpo non gridando "SAORI" ma sulle note di "ANDIAMO A COMANDARE :yea:". A quel punto narrativamente puoi fare tutto anche una guerra dei cieli su larga scala e ti fai perdonare il risveglio di seya, forse non proprio ad hoc. Ad esempio essendo una forza prepotente puntare su intrighi alleanze tra dei etc Ma a tutto questo Kuru ha rinunciato, perché? Perché non glie ne frega nulla?, si dimentica cose? pensa solo ai soldi etc..? Mah..se era così avrebbe scelto una delle due opzioni prima esposte (1 next veloce veloce 2 non farlo proprio). Anzi nel caso 2 stai (tu autore) pure tranquillo se ti chiedono della guerra del 700, gli puoi rispondere: "leggete Lost canvas! Bellissimo... è andata proprio così!"; nel caso 1 ci fai uno spin off o lo affidi a qualcun'altro. E invece, si è imbarcato in qualcosa (secondo me) di ambizioso e pericoloso...Next come una vera e propria saga che deve necessariamente "modificare" il presente .Va bene non trasportare i gold (effettivamente era una sciocchezza  *:-(), ma rinunciare pure ad osare nel far evolvere i personaggi principali, nonostante tu stesso ci hai dedicato capitoli e capitoli....boh!?Che senso ha? Effettivamente a quest'altezza dell'opera non è possibile delineare in che modo avverranno le modiche, ma secondo me devono essere profonde...altrimenti faccenda Suikyo , scalata di odisseus, caratterizzazione dei gold, etc..che senso avrebbe? tutte robe che hanno senso per qualcosa che non è un semplice prologo, cioè esclusivamente in funzione del secondo volume, ma che ha"vita propria" e che serve perché trattasi di un volume a sé stante e che deve anche essere da ponte e modificare il presente al fine di sviluppare al meglio il terzo volume.

P.S. scusate se è venuta fuori una roba confusa, ma immedesimarmi nelle intenzioni del Kuru mi ha fatto venire l'emicrania  *:-(

172
Sondaggi / Re: Shun di Virgo: credibile o no?
« il: 20 Ottobre, 2017, 19:17:24 pm »
Ho risposto Si, per 5 ragioni:

La prima: Shun sarà sicuramente il prossimo cavaliere della vergine, l'unica cosa che non si sa è quando (2 cavalieri di virgo che te lo dicono..conterà qualcosa)

La seconda: D'accordissimo cone June e LU RE

Citazione
Sono d'accordo con LU RE, Shun è della vergine ed è un dato di fatto e va bene, ma soprattutto perchè è il più restio ad usare la violenza e questo lo avvicina alla figura del budda della compassione. Kurumada ha congeniato bene lo scontro di Virgo in ND. Qui abbiamo tre vergine di tre generazioni che rappresentano simbolicamente le statue dei tre budda in Giappone. Shun è appunto il budda della compassione. Che quindi è un punto di arrivo anche per i suo predecessori. L'amore universale è difatto la  porta per l'illuminazione spirituale.
Inoltre Shun era destinato a divenire reincarnazione di Hades, quindi ce lo vedo bene come uomo più vicino ad un Dio. E poi non un dio a caso ma quello dell'aldilà e come sappiamo molte tecniche di virgo hanno a che fare con l'alidilà.
Oltretutto se guardiamo ad Astrea la dea della vergine è simile per bontà ad Andromeda. Astrea è dispensatrice di vita. E Sono intere saghe che Shun ci scassa le balle sul valore della vita contro il trionfo della morte.
Quindi filosoficamente Shun è un cavaliere di virgo perfetto, non uguale ai suoi predecessori, ma anzi con qualcosa in più.
Inoltre Shun realizzerebbe il sogno di stare accanto a suo fratello Ikki ^^ Sarebbero vicini di casa!!!
Sul versante tecniche mi esprimerò più tardi che ora vado a pranzare! XD

La terza: scusate ma stando ai classici, tutti sti ex cavalieri dello stesso segno che insegnano le tecniche ai loro futuri successori dove stanno? Tutti i cavalieri imparano tecniche proprie della loro costellazione e non dai loro insegnanti. Il maestro insegna a controllare cosmo e aiuta l'allievo a sentire il cosmo della propria costellazione, la tecnica gli deriva da lì, o sbaglio? Perché dovrebbe essere diverso per i cavalieri d'oro?

La quarta: tenendo conto del punto 2, quindi Shun essendo il bhudda della compassione e benevolenza anche acquisendo le tecniche mortali ne farà uso solo in casi gravi. Tutt'ora ha la Neubula storm, che fa parecchio male e non è che la usi per delle risse da bar.. ::oo). Il problema è accettare il suo destino semmai...cioè che in qualche modo raggiunga consapevolezza di essere il terzo Bhudda..Anzi alcune delle tecniche di Virgo sembrano fatte apposta per lui, illusioni, difesa fortissima, privazione graduale dei sensi (per la serie non ti secco..ti faccio capire:" lascia stare...cambia mestiere :yea: se poi fai il bravo te lo ridò (il senso) :ok:"). Per la serie... la crudeltà è nell'intenzione...

La quinta: Quindi, se non alla fine di Next, quando? A sto punto tutte le "investiture d'oro" per i bronzini sono da rimandare a fine della saga dei cieli e cioè a quando il mondo sarà salvo e come scena finale guarderanno dalle proprie case il panorama di un mondo distrutto, ma s libero dagli dei cattivoni *plego. Questo non farebbe arrabbiare fan e intanto a rigor di logica   Shun impara ad usare la god bronze di Andromeda...dato che allo stato attuale la cloth di Virgo è concime per le piante dell'Elisio e comunque inferiore alla suddetta armatura (in modalità god). Per la serie devo andare a fare rissa con gli dei mi porto il bazooka non la pistola ad acqua  :yea:.

173
Su quanto detto in un altro Topic mi so venute in mente delle strane idee...  ::oo) (rispondo qui spero di non aver sbagliato):

Citazione
Sul 900, appunto... ci stanno (si, perchè dubito che dopo averci fatto un intero manga sopra, Seiya muoia) 5 superbronzi, 2 silver donna, e... boh, basta. Se più appunto il loro viaggio non altera il passato, e quindi la storia stessa, e dunque ci sta una modifica totale degli eventi, e tornati troviamo tutti i saint vivi? Oppure si portano dietro Odysseus nel 900, il quale resuscita i morti (Ox docet), e quindi i gold classici risorgono per l'ennesima volta? O ancora, siccome Kurumada la saga di Zeus voleva già farla ai tempi dei classici (ma poi è stato obbligato a chiudere con Hades), e aveva già accennato che i 4 saint di rango ignoto si sarebbero visti li, appariranno essi? Boh, veramente boh...


Tutto gira intorno alla linea temporale e al fatto che Next Dimension è solo di preparazione a quella che sarà la saga finale, la quale per farla giusta avrebbe bisogno di un intermezzo. Mi spiego meglio (o almeno ci provo): In ND abbiamo avuto l'investitura ufficiale dei 4 bronzi, quindi quando torneranno dovranno appendere le vecchie armature al chiodo e prendere le dorate, con Shaina (inesperta, ma con spirito di Odisseus a farle da guida) cavaliere di Ofiuco, sarebbero 6 gold con armature d'oro sicuramente riparate dissanguando Saori (a qualcosa servirà pure no? ::oo) quindi god gold cloth... Marin cavaliere d'argento e vabbeh lasciamo stare gli altri bronzi per compassione.. Far risorgere i cavalieri d'oro non credo avverrà proprio perché ormai c'è nuova generazione (i pupilli). Anche ammettendo i poteri di Odisseus non credo che sarà possibile far risorgere i mancanti (Ox era in animazione sospesa e Odisseus dice che i morti lui non ce la fa a riportarli indietro...), quindi la formazione sarà quella. A livello di tempistiche come giustamente hai fatto notare gli eventi tra una saga e l'altra sono strettissimi e qui mi permetto di far notare che "secondo me" appena  torneranno nel 900 voleranno giù i primi schiaffi. Perché? Perché  secondo me prima di Zeus quello che sicuramente  attaccherà (la speranza è l'ultima a morire :yea:) sarà Ares (l'intermezzo)...che è negli inferi, che non se la passano bene, con 400 Berserker  e 4 divinità inferiori al soldo, sarà un ottimo modo per far livellare i bronzini.. sull'olimpo gli Dei hanno le Kamui non delle Cloth, surplici, scale come Atena, Hades (forse quella di Hades era una kamui?!) o Nettuno..nel senso anche al loro massimo avranno bisogno padroneggiare l'8° senso se non avvicinarsi al Big Will, senza contare il fatto che oltre gli dei ci saranno eserciti per ogni divinità. Sui 4 Saint misteriosi speriamo...una ventata di novità...e di potere, ma comunque l'alterazione della storia (secondo me) dovrà comportare un ripopolamento del grande tempio nel 900., che non potrà essere fatto come per Omega per via della coerenza logica..come giusto che sia  dopo quanto accaduto negli inferi tutto dovrà accadere velocemente..non è che gli Dei si mettono a fare la maglia per 20 anni dopo un affronto del genere (Io spero in un Ares Chapter..Apollo non ce lo vedo a buttarsi nella mischia così di prepotenza..il dio della guerra caotica invece si....ma vabbè lasciamo sta se no mi viene da piangere :( :( :(). 

In soldoni,  grafico rispetta sicuramente delle  esigenze logiche su possibili esiti della distorsione temporale, ma non di trama e di "ordine del mondo"...nel senso che a Kurumada Next serve esclusivamente per riequilibrare i rapporti di forza/potere tra grande tempio e resto degli Dei... altrimenti non può andare avanti e per questo a ragione (dal suo punto di vista) ha fatto fuori LC, nonostante non avesse tutta sta voglia di fare un prequel. I livelli di forza arbitrari assolutamente ingiustificabili in un ottica di trasposizione in  SS sono  stati il vero motivo per cui  si dovuto mettere kuru sul prequel... LC essendo opera a sé stante legittimamente in virtù dell'epicità ha volutamente ignorare i rapporti di forza molto rigidi (tranne per i raccomandati ovviamente  *plego) in SS, ma così facendo ha reso i gold del 700 inutilizzabili e tropo simili a quelli del 900 per il povero kuru :-\ )

Detto questo, a me sembra che Kurumada voglia modificare il presente sia appunto per riequilibrare la parte di Atena sia per creare un fattore scatenante alla guerra totale e ovviamente far ripigliare "Pisolino" :ok:. Per la serie Atena e i suoi l'hanno fatta così grossa che bisogna fa piazza pulita :XD:. Ma se ci sono solo  5/6 sbandati che saga dei cieli sarebbe? Credo che qualche gold (quelli mancanti) del 700 arriverà anche al 900..così sarebbero giustificate anche tutte queste presentazioni...poi boh... :uhm:

174
News dal web / Re: Masami Kurumada annuncia un progetto sorprendente
« il: 19 Ottobre, 2017, 20:11:15 pm »
ho pochi capelli :nuu: c'ho il melone (me li rado anche) :yea:

175
News dal web / Re: Masami Kurumada annuncia un progetto sorprendente
« il: 19 Ottobre, 2017, 19:52:39 pm »
uhm...bé può darsi che l'annuncio sarà:" Appassionati di Saint Seya nel 2020 inizierà la seconda fase di Next Dimension" :ehm: Oppure, sarà uno spin off o un altro sequel.. o parlerà del fantastico mondo dei sogni di Seya :paura: Nel senso la saga dei cieli non la può affidare..già con i prequel ha dovuto far da sé alla fine (e non c'aveva voglia..). È ovvio che un altro autore poi fa come gli pare..specialmente in un sequel. Se accelera il ritmo chissà...in tre anni Seya verrà risvegliato... ammettendo che cada sullo scontato e cioè che Odisseus è buono e si allea con Atena...a quel punto la guerra vs Ades diventa "la sagra degli schiaffi" per gli specter (dei gemelli compresi)..con un solo giudice vivo (dopo quel colpo di Death Toll anche se fosse sopravvissuto Vermeeer  si sarà suicidato dalla vergona :nuu:). Eppure Odisseus ha già pagato al traghettatore degli inferi il pedaggio per centinaia di Saint e se non sbaglio quella del 1700 è stata la più sanguinosa delle guerre sacre..direi che  dipende da come gestirà la questione "linea temporale"...nel 900 le forze di Atena so troppo poche per affrontare una guerra contro l'olimpo (raccomandati si, ma a tutto c'è un limite non è che possono pestare un dio a testa *???..così a caso...tipo macchinata ignorante verso l'olimpo  :yea:). A questo punto sommerso di dubbi quoto... un anime che non centra nulla con la continuity ufficiale  :nuu:

176
Da come ho inteso io la faccenda:

Abel e Cain sono due coscienze diverse nello stesso corpo... l'aura nera/viola sta a significare "credo" che si tratta di un emanazione di cosmo/illusione, che a meno che non individuata come tale per i personaggi è del tutto reale, ma per i lettori risulta evidente grazie all'effetto visivo dell'aura. Persino Suikyo non riesce a capire se si tratti di un illusione oppure no, quindi per lui è del tutto reale.

Capitolo 35 (mi sono permesso di riportare il dialogo dagli spoiler)

Citazione
P04
Suikyo: Cain di Gemini?
Suikyo: Il Saint di Gemini ha allora un gemello?

P05
Suikyo: Cosa?
Suikyo: E' scomparso ??
Cain: Mio fratello minore Abel ha avuto la cortesia di lasciarci da soli.
Cain: A volte appare per compiere azioni malvagie.
Cain: Quella non era che un'ombra.

P06
Suikyo: Un'ombra dici?
Suikyo: Intendi che non ha un vero corpo?
Cain: Non lo so.
Cain: Non lo vedo da quando eravamo bambini ...
Cain: Da allora vaga alla ricerca di me.

Detto questo, forse, la spiegazione è proprio nella particolarità di Cain/Abel...Suikyo incontra prima Abel, poi compare Cain contemporaneamente e nella pagina successiva rimane solo Cain. Essendo due coscienze diverse, sempre sveglie è probabile che Cain in questo caso riesca a manifestarsi attingendo a una minima parte di cosmo del corpo principale anche quando è Abel ad avere il controllo. Il fatto che non avvenga da tempo questa compresenza forse dipende proprio da determinati eventi che mettono alla prova la moralità del cavaliere di Gemini in generale. Dato che Abel deve insistere nelle azioni malvagie, pena la sua scomparsa, non può non intervenire, e lo stesso vale per Cain. Con Ikki avviene il contrario (che non è propriamente un genio) che vede entrambi di fronte  a sé,  prima Cain e poi la manifestazione di Abel con la sua "auretta", che riesce a prendere il sopravvento e Cain scompare lasciando una nuvoletta viola (cap. 43 pag. 1 e 2).

Certo, non è che è chiarissimo a riguardo e come pone il tutto leggendo i volumi a distanza di tempo è un inferno..Però, è da dire che precisa molte cose sul cavaliere di Gemini in generale...

-in qualsiasi epoca Gemini è il più potente tra tutti i cavalieri d'oro (mi immagino già i fan di shaka che minacciano Kurumada *plego)
-La costellazione (in qualsiasi epoca) è maledetta: Bene e Male devono coesistere, ma questo non vuol dire che vi debbano essere due gemelli uno malvagio e uno buono, o che debba intervenire un Dio per "incattivirne uno" (ogni riferimento è puramente casuale), è il fato ad esser già scritto, insomma indipendentemente dalle circostanze storiche o divine la costellazione è maledetta.

Su Odisseus sono d'accordo con chi dice che tutto Saint Seya è fanta-scienza, nel senso a Kurumada piace dare spiegazioni fanta/scientifiche sull'utilizzo del cosmo (vedi Lighting plasma, tecniche di Suikyo, tecniche con energie fredde etc..). Certo, come ha fatto notare qualcuno anticipare la scoperta della apoptosi di 200 anni presuppone una conoscenza "divina" o quasi sulla medicina, poi sugli strumenti...boh.. alla fine c'è il cosmo lo uso..se il mio cosmo sovrasta il tuo ti paralizzo a km di distanza (shaka con ikki), lo concentro negli occhi e ho i raggi x, non ho bisogno di bisturi o laser  per asportare tessuto dal tuo corpo... ho il cosmo..naturalmente può  non piacere. Anche qui però in generale si evince "secondo me" (utilizzando linguaggio gdr) che la magia non è solo "palle di fuoco", le applicazioni del cosmo sono infinite partendo sempre dalla "fisica" o dalla medicina come in questo caso. Alla fine tutto l'universo è retto da un energia che si chiama "Biig Will". Certo che in termini di scala gerarchica di poteri Odisseus è primo tra gli uomini e di gran lunga sotto Atena (nessuno si accorge dell'illusione di Gestalt, tranne Atena bambina con un semplice sguardo). Secondo me ci sta tutto  come personaggio, ovvio che le scelte narrative a quest'altezza dell'opera (stiamo ancora all'88  :() sembrano strane (almeno per me), ma credo dipenda soprattutto dal "casino" di trama che ha in mente Kuru. Ho paura che la stia facendo fuori dal vasino...ma è solo un'impressione... per la serie si aspetta il faccia a faccia con Atena e lì delle spiegazioni le deve dare :zizi: altrimenti lo andranno a pestare a casa sua  ::(
Scusate per la lunghezza *:-(

177
Presentazioni / Re: SALVE A TUTTI!!!
« il: 18 Ottobre, 2017, 22:33:49 pm »
Citazione
Quindi sei un purista

Si si  :yea: Ovviamente, l'anime con il doppiaggio in italiano lo porterò sempre nel cuore  ::oo)  Poi ho letto tutto Lost Canvas, ad esempio, e diciamo che non mi ha fatto dubitare delle mie convinzioni  :nono:

178
Bel capitolo, distinto, peccato per il cliffhanger.... non tanto perché sia stato sbagliato usarlo, ma per i tempi di rilascio dei capitoli. Sui  post precedenti vedo che ci sono molti pregiudizi su Next Dimension in generale e questo comporta critiche a mio avviso pretestuose...
Tipo:
-Le capacità/poteri di Odisseus: geniale nel mostrare diverse applicazioni del cosmo, era quasi ora!
-Capelli neri/bianchi di Gemini in generale: classico escamotage "visivo"/ narrativo per mostrare chi sia chi al lettore, che di per sé non pregiudica l'opera, anzi. Un esempio sono i film western, anche se poi in quel caso i colori erano invertiti...cappello bianco=buono, cappello nero= cattivo. Ovviamente questo può piacere o meno, ma non è certo una novità in Saint Seya.
-Interessante la spiegazione sulla malvagità di Abel: malvagio per necessità, per poter sopravvivere!.. assolutamente non banale.
-Utilizzo della distorsione spazio/temporale: con la comparsa del tempio si ferma il sole, si riallineano le costellazioni (aggiustamento di Ofiuco nell'ellittica?!), la voragine spazio temporale che per poco non inghiotte Tenma e la spiegazione che ne da.. insomma con un evento di portata cosmica di queste dimensioni figuriamoci se delle tecniche spazio temporali possano essere usate così a caso...

Ci sarebbe molto altro da dire..ma mi fermo essendo il mio post post non vorrei attirarmi le vostre ire :XD:
 




179
Presentazioni / SALVE A TUTTI!!!
« il: 18 Ottobre, 2017, 20:55:01 pm »
Ciao a tutti :D, Sono Andrea grande fan di Next Dimension :D, oltre che del manga classico.

Pagine: 1 ... 10 11 [12]