Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Promised Neverland  (Letto 9900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #15 il: 05 Gennaio, 2019, 22:51:53 pm »
anche questo pare interessante  :uhm: bene ho letto che tra poco comincia l'anime di 13 episodi , coprirà tutto il manga che voi sappiate??
Hanno già annunciato che coprirà i primi 37 capitoli, arco di Grace Field.

Questo l'ultimo trailer rilasciato fa già intendere parecchie cose :ya:


Intanto nell'ultimo capitolo manga c'è stato il tanto atteso incontro, Norman e Emma si sono ritrovati, finalmente un capitolo di sole cose positive. Adesso mi aspetto bene lo spiegone su come Norman ha attaccato l'allevamento Lambda e di come ha fatto per farsi passare per Minerva :uhm: prima dello scontro con il clan Latley.

Oddio, c'è qualcosa di ancora più importante da spiegare... il "Norman" che vediamo nell'ultimo capitolo a me sembra palesemente un adulto, quindi non è il Norman ragazzino che dovrebbe essere...
Bisognerebbe capire come fa a essere così grande, come ha fatto a fuggire dalla struttura Lambda, eccetera
Spero solo sia una coincidenza (ovvero uno che "somiglia" a Norman) e che non vogliano tirare in mezzo i viaggi nel tempo
Sì, sì ma il viso è proprio quello di Norman :uhm: magari l'aspetto adulto potrebbe essere un effetto degli esperimenti o trattamenti dell'allevamento Lambda, non ci viene detto che tipo di esperimenti venivano fatti e molti di quelli che vengono da Lambda paiono diversi dai bambini normali come dire potenziati, per esempio Hayato è superveloce, Adam ha una forza sovrumana. Comunque sì pure io mi aspetto un flashback che spieghi bene i dettagli.
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2019, 22:54:10 pm da Sauzer »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #16 il: 09 Gennaio, 2019, 19:15:12 pm »
Visto il primo episodio :sisi:
Non ho apprezzato moltissimo la sigla di apertura, a parte graficamente, ma l'episodio in sé è stato reso piuttosto bene.
Ho apprezzato anche tutte le scelte dei doppiatori, anche Emma (che all'inizio non mi ispirava molto)
Per ora giudizio positivo per la resa anime :sisi:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #17 il: 10 Gennaio, 2019, 21:27:22 pm »
Visto il primo episodio anch'io.

In un parola: ottimo.
Musiche, scelte di regia - specialmente le inquadrature e certi stacchi improvvisi - , persino le voci dei doppiatori, grafica in generale.
Aggiungiamoci una storia interessante che lo qualifica come il più originale e "diverso" "shonen" da un bel po' di tempo a questa parte e secondo me si candida fortissimo ad essere la sorpresa della stagione e forse dell'intera annata.

Ora scusassero, c'ho una partita di acchiapparello in corso. 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #18 il: 15 Febbraio, 2019, 17:18:29 pm »
State continuando a seguire questa serie?
Io la trovo davvero ben fatta, i 20 minuti di episodio scorrono via in un lampo, che quando finisce mi sembra ne siano passati neanche 10 :sisi:

Intanto il manga sta prendendo una piega che non mi piace  :ehm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #19 il: 16 Febbraio, 2019, 19:17:08 pm »
Era una di quelle serie che dovevo recuperare da tempo, continuando a dirmi di iniziare il manga. Il tempo passa, e dunque ora lo sto seguendo come anime :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #20 il: 28 Febbraio, 2019, 19:47:55 pm »
Molto bello l'ultimo episodio, devo dire :sisi:
I due flashback che hanno aggiunto sono stati molto interessanti (o almeno io nel manga non li ricordo), e per la prima volta ho apprezzato anche la colonna sonora :sisi:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #21 il: 28 Marzo, 2019, 18:57:12 pm »
Seconda stagione prevista per il 2020  :ok: mi fa piacere

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #22 il: 28 Marzo, 2019, 19:03:16 pm »
Bene :sisi:

Io vi lascio questa foto:

Spoiler
[close]

 :zizi:


EDIT: visto l'ultimo episodio, devo dire bella come serie :sisi:

Spoiler
Emma mi ha sorpreso, anche la rivelazione finale su Ray (sebbene qualcosa si fosse intuito), mentre già avevo capito che Phil era uno sveglio :sisi:

Molto carine le OST/canzoni, in particolare queste finali.
[close]
Ora boh, indeciso se andare col manga, o attendere un annetto per la prossima stagione :uhm:
« Ultima modifica: 28 Marzo, 2019, 21:15:02 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #23 il: 12 Maggio, 2019, 21:11:24 pm »
Finalmente nel capitolo 131 vediamo i pezzi grossi dei demoni.
Emma e Ray si avvicinano alle sette mura con una specie di rituale con acqua dorata, sangue, luna (se ho capito bene è un rito che si fa con la luna piena), pianta vida il tutto attiva una specie di "teletrasporto"  :uhm: che li porta ad un cancello. Mi pare un tocco di magia dopo tanti capitoli seri e realistici.
Nella capitale reale facciamo finalmente conoscenza con le 5 famiglie nobili e scopriamo che sono legati al gruppo di Goldy Pond cosa che potrebbe far pensare ad un desiderio di vendetta di questi ultimi contro il gruppo dei ragazzi appena scopriranno chi sono i colpevoli delle sparizioni. Tra di loro ci sono il figlio di Lord Bayon che al contrario del padre porta i capelli lunghi e sciolti, il padre di Luce che pare non essere in buoni rapporti con il clan Bayon, la capofamiglia di Nouma e Nous, non ho capito se è la loro madre, e altri 2 nobili Ivelk e Pupo. Inoltre scopriamo che l'arciduca Lewis era il fratello minore dell'attuale regina Regula Valime, e pensando al fatto che Lewis era molto anziano mi viene da credere che la regina sia vecchissima :uhm: Inoltre da come parlano pare che i giochi a Goldy Pond fossero una voce di corridoio tra i nobili, pare che Dozza sappia qualcosa anche se Bayon junior interrompe subito il discorso.
Ora sono aperti tutti e 2 i fronti quello più diplomatico di Emma e Ray e quello guerriero di Norman vs nobili. :sisi:
Capitolo 132, direi un intercalare in attesa di azione.
Discussioni tra i nobili, i demoni pensano che a distruggere gli allevamenti siano altri demoni banditi che saccheggianno la carne umana che sta scarseggiando. Ergo preparano l'esercito per combattere in maniera efficace, pare che le 5 famiglie nobili in generale tengano ognuna dei soldati per i propri domini ma adesso uniscano le forze contro un nemico comune e tutti vogliono risolvere il problema prima del Tafari.
L' esercito dei demoni sembra armato in maniera medievale e fatto prevalentemente di unità di fanteria più qualche demone di grosse dimensioni. A questo punto mi chiedo che problemi avrebbero gli umani attuali a vincere, 2 testate atomiche e si sterminano tutti i demoni  :XD: :XD: :XD: :XD:
D'altra parte Norman e co stanno preparando la partita a scacchi contro i demoni e la tattica di Norman prevede prima di far scontrare l'esercito reale con il clan Gilan per provocare perdite in entrambi e prendere un antaggio in attesa anche lui del Tafari, a quanto pare durante il rituale i soldati sono impegnati e le difese dei nobili e della regina si abbassano :sisi: Norman è un piccolo genio della strategia (ah fosse così Saori san chissà come sarebbe il mondo dei cavalieri).
Nel frattempo vuole risolvere il problema di Musica coinvolgendo anche Gilda e Don che negli ultimi capitoli erano rimasti in ombra, ricordo però che pure loro 2 consideravano Musica un'amica  :uhm: :uhm: non penso che sarà facile convincerli ad ucciderla.

La cosa in assoluto più interessante del capitolo è vedere Emma e Ray che tornano a Grace Field :O_O:  :O_O: che le 7 Mura siano li?
Ricordo che Minerva parlava di passaggi tra il mondo dei demoni e quello degli umani posti negli allevamenti di qualità suprema magari centra qualcosa :uhm: :uhm:

Sinceramente non ho capito bene cos'è successo questi ultimi 2 capitoli, questa ricerca della 7 Mura sembra più qualcosa di metafisico che reale  :uhm: :uhm: inoltre non ho capito se tutto quello che è successo è stata solo un'illusione nella mente di Ray ed Emma, o il Dio dei demoni ha qualche potere di distorcere lo spazio e il tempo/creare dimensioni alternative o chissà cos'altro, è qualcosa che mi ha ricordato un po' il Labirinto di Gemini. :uhm:
Infine il breve flashforward di Ray all'inizio del capitolo 134 mi lascia perplesso  *O.O *O.O Ray sembra notevolmente più vecchio e addirittura parla di anni da quando si è separato da Emma e da come ne parla pare che sia "morta".
Strano perchè in questo periodo di tempo si sarebbe dovuta sviluppare la guerra che stava preparando Norman e di cui non si è parlato negli ultimi capitoli.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #24 il: 06 Giugno, 2019, 16:43:53 pm »
Norman è un piccolo genio della strategia (ah fosse così Saori san chissà come sarebbe il mondo dei cavalieri).
Non sarebbe lei. Un'altra Athena, ma non lei. Lei non brilla per intelligenza né per utilità. Di buono ha solo la bellezza e il potere dell'amore (?).  :nono:

A me questo manga piace tantissimo e continua ad appassionare, ma non come il primo arc. È chiaramente avvincente e la lotta contro i demoni giocata come una partita a scacchi, ma l'arc vs Isabella era incredibile. O almeno, nella mia personale opinione non c'è paragone. ::oo)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #25 il: 06 Giugno, 2019, 16:58:09 pm »
A me questo manga piace tantissimo e continua ad appassionare, ma non come il primo arc. È chiaramente avvincente e la lotta contro i demoni giocata come una partita a scacchi, ma l'arc vs Isabella era incredibile. O almeno, nella mia personale opinione non c'è paragone. ::oo)

Concordo :sisi:
Lo dissi anche qui, qualche mese fa... da quando sono scappati dall'orfanotrofio la qualità della storia è calata, non è più così piacevole come prima

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #26 il: 07 Giugno, 2019, 00:51:45 am »
Concordo :sisi:
Lo dissi anche qui, qualche mese fa... da quando sono scappati dall'orfanotrofio la qualità della storia è calata, non è più così piacevole come prima
Eh... Prima ad ogni santo capitolo la mia faccia era  :shock: mentre adesso  ::oo) . Quindi sono felice che a detta degli editor, non la tirerà per le lunghe. Spero in un finale decente... e che non muoia uno dei tre tra Emma, Norman e Ray.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #27 il: 07 Giugno, 2019, 15:26:42 pm »
Concordo :sisi:
Lo dissi anche qui, qualche mese fa... da quando sono scappati dall'orfanotrofio la qualità della storia è calata, non è più così piacevole come prima
Eh... Prima ad ogni santo capitolo la mia faccia era  :shock: mentre adesso  ::oo) . Quindi sono felice che a detta degli editor, non la tirerà per le lunghe. Spero in un finale decente... e che non muoia uno dei tre tra Emma, Norman e Ray.
di questo non sarei così contenta, ho già avuto finali dove hanno deciso di non far morire i protagonisti e devo dire che sono deludenti... se la storia porta in quel senso che allora muia punto e basta *zitto
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #28 il: 07 Giugno, 2019, 17:25:35 pm »
di questo non sarei così contenta, ho già avuto finali dove hanno deciso di non far morire i protagonisti e devo dire che sono deludenti... se la storia porta in quel senso che allora muia punto e basta *zitto
Be', se c'è una ragione e muoiono eroicamente, sono soddisfatta pure io. Però di base spero sempre che i miei personaggi preferiti non muoiano, perché gli voglio bene. Lo so che non esistono, ma io mi affeziono e poi piango...

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Promised Neverland
« Risposta #29 il: 09 Giugno, 2019, 04:20:42 am »
Non sarebbe lei. Un'altra Athena, ma non lei. Lei non brilla per intelligenza né per utilità.
LOL purtroppo sì, la mia era una battuta perchè in cuor mio ho sempre sperato di vedere un'Atena un po' più utile e magari qualche Saint vivo in più, molti fanno la fine delle bestie da macello per colpa sua  :(

Di buono ha solo la bellezza

Ma nenche tanto :ya: di bellezze ce ne sono molte e io preferisco altre Shaina, Hilda, Titis, Pandora, poi se vogliamo aggiungere anche Pallas, Pavlin, Yuzu lei al più è una delle tante, al massimo ha più spazio nella serie per mostrarsi perchè in qualche modo è protagonista :sisi: Poi ci sarebbe anche da discutere sul fatto mai chiarito che lei è sempre tette di fuori e gonne svolazzanti in bella mostra qualunque cosa succeda e spesso si struscia con qualche maschio, le subordinate devono andare in giro mascherate e rinunciare alla femminilità cosa che viene definita un "sacrificio enorme" (poi anche sulla gestione delle maschere nel mondo di SS ci sarebbe molto da discutere.) insomma a me sottolineare la "bellezza" di Atena mi è sempre parso un po' ipocrita da questo punto di vista.

e il potere dell'amore (?).  :nono:
Come sopra LOL LOL ci sarebbe da chiedersi come mai se ne parla lei arriva il magico power up che permette ai buoni di vincere, ne parla qualche altro personaggio non se ne frega niente nessuno o peggio fa una brutta fine. Diciamo che lì va molto a motivi di trama.

Chiuso OT  :OT: :OT: :OT: :OT: :OT:

Per quel che riguarda la storia in generale a me piace ancora l'elemento strategico non si è perso, fino a 2 capitoli fa si parlva della strategia di Norman, non si è perso l'elemento misterioso basti pensare alla ricerca delle 7 Mura, anzi per me è meglio che siano aumentare le mazzate e gli scontri con i demoni. L'arco di Grace Field assomigliava sì ad una partita a scacchi ma in fondo sapevamo già come sarebbe andata a finire
 :XD: :XD: dopo aver visto i demoni già nel primo capitolo era intuibile che fossero loro i veri nemici che alla fine i bambini avrebbero affrontato in qualche maniera ergo alla fine sarebbero scappati dall'orfanotrofio senza subire troppe perdite.

Capitolo 137
Finalmente cominciamo a vedere qualcosa di queste 7 Mura  :uhm: pare che siano un luogo in cui la mente e i ricordi possono deformare e trascendere lo spazio e il tempo. Alla fine Emma e Ray escono da questo "labirinto" e si ritrovano in un enorme cubo che sembra vuoto.
Ovviamente cliffhanger in attesa del prossimo capitolo con un buco nero che sembra risucchiare i 2  :O_O:.
Vediamo poi l'altro fronte, con Norman che prepara l'esercito per attaccare la capitale reale, :yea: direi che quelli sono i bambini modificati di Lambda sono tutti bestioni deformi, si aggiunge anche il gruppo di Goldy Pond addestrato al tiro da Vincent anche se Norman chiede di tenerli nelle retrovie. Spero che si siano un po' di mazzate e di vedere qualche demone tolto di torno, i nobili sono proprio antipatici a pelle  :ya: :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: The Promised Neverland
« Risposta #29 il: 09 Giugno, 2019, 04:20:42 am »