Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Arena del Sangue  (Letto 2697 volte)

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Offline genesis

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Arena del Sangue
« il: 09 Maggio, 2017, 22:25:15 pm »
JoJo del Loto VS Cantumerice dell'Eridano
Spoiler
Postate come vi siete ritrovati nelle gabbie. Se volete potete fare qualche post di ruolaggio poi inizia chi ha il punteggio più alto in ATK
[close]
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2017, 10:02:25 am da genesis »
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Sirio79

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Re: Arena del Sangue
« Risposta #1 il: 10 Maggio, 2017, 16:44:51 pm »
    Scheda di JoJo
    SCHEDA DI JoJo

    • Nome:JoJo
    • Rango: Bronze Saint
    • Nazionalità: Giappone
    • Specializzazione: MANIPOLATORE DI COSMO
    • Bonus Specializzazione: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.
    Statistiche
    • Ab. combattiva 30
    • Difesa :60
    • Cosmo :120
    • Stamina :90
    Spiegazione statistiche:
    Spoiler
    Totale: 300
    Base: 30atk, 20def, 110csm, 90stm
    Nazionalità: Asia +5csm
    Cloth: +35def, +5csm, +5def
    Grado: BRONZE SAINT
    [close]

    Cloth
    ###LOTO###

    Spoiler

    armatura: +35 def
    bonus alle statistiche: csm+5 def+5
    Elemento: Fulmine

    abilità particolari
    Attivazione- Maestro di dimenticanza
    Stm 1 cosmo 1
    #Le illusioni del cavaliere si fanno sempre più forti maggiore è l'esperienza e il cosmo utilizzato per esse.Il bonus vale per le illusioni speciali utilizzate nel turno#
    Livello D: malus+3

    Attivazione- Pienezza del loto
    Stm 1 cosmo 1
    #L'utilizzo delle illusioni permette al cavaliere di non specializzarsi in offesa o difesa ma di allenare equilibratamente entrambe in modo da sfruttare al massimo tutte le sue risorse. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
    Livello D: atk e def + 3

    Speciale Illusione Offensiva- Dimenticanza del loto
    Stm 2 cosmo 3 mantenimento 2 cosmo
    #La dimenticanza del loto è un illusione in grado di insinuare nell'avversario una paralisi illusoria riducendone costantemente i movimenti.Il malus è di 8 alla difesa. Se l'utilizzatore è specializzato in illusioni questa tecnica infligge un ulteriore malus di 3 def.#

    Speciale illusione Difensiva- Calice del loto
    Stm 2 cosmo 4 mantenimento 2 cosmo
    #Il calice del loto pian piano si apre e la dimenticanza lascia spazio all'oblio. In quest'illusione l'avversario non riesce a ricordare nulla di se e del suo passato perdendo fede nei compagni e subendo un malus di 8 atk e 7 def. Se l'avversario ha già subito un illusione questa tecnica costa 1 in meno sia in cosmo ( che diventa 3 ) che in mantenimento ( che diventa 1 ).#

    Speciale Elementare - Shock mentale
    Stm 5 cosmo 6 atk: +40
    #Una delle proprietà dell'elemento fulmine è causare dei danni a livello cerebrale e questa abilità si sposa perfettamente con le doti di manipolazione mentale del cavaliere. Un preciso shock mentale andato a segno è infatti abbastanza per danneggiare seriamente qualsiasi avversario.#

    Speciale- Nettare di loto
    Stm 5 cosmo 6 atk: +45
    #Il colpo diretto del cavaliere consiste in un unico e vasto attacco di cosmo viola che attacca l'avversario mostrandosi come un loto a piena fioritura. Se specializzato in psicocinesi questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

    Attivazione Speciale- Abbandono del loto
    Stm 1 cosmo 10
    #L'abilità nell'utilizzare le illusioni non ha limiti per il cavaliere che bruciando il suo cosmo può dar vita ad illusioni così reali da far cedere anche le menti più salde. Se almeno 2 nemici ( 1 se si tratta di 1Vs1 ) stanno subendo malus da un illusione del cavaliere essi vedranno raddoppiare automaticamente i propri malus e tali illusioni perdureranno sino a fine scontro anche senza che il cavaliere ne paghi il mantenimento.Questa attivazione è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
    [close]

    Attivazione - Bruciare il cosmo:
    Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

    Attivazione- Volontà indomabile:
    I saint della dea non si danno mai per vinti e spinti da una forza di volontà indomabile ritrovano le energie per continuare la lotta. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento il saint recupera 8 cosmo e 5 stm.

    Tecniche

    TECNICHE BRONZO
    ### Manipolatore di Cosmo ###
    Attacco ad Ampio raggio- Aghi perforanti
    cosmo 9 atk: +25
    #Tanti piccoli aghi di energia cosmica vengono rivolti verso tutti gli avversari da molteplici direzioni, perfetti per indebolire le masse. Utilizzabile solo da specializzati in manipolazione del cosmo. Ogni utilizzo successivo al primo diminuirà di 1 il numero totale di nemici attaccabili. L'utilizzatore di questa tecnica non subisce malus da tecniche o abilità nel caso la tecnica venga difesa con successo.#

    Attacco a Distanza- Dischi a cascata
    stm 2 cosmo 5 atk: +35
    #L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#

    Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
    stm 2 cosmo 5 atk: +32
    #Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#

    Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
    stm 1 cosmo 5 atk: +28
    #Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa. Se specializzato la sfera di energia causa 3 danni aggiuntivi al cosmo#

    Difesa personale- Cosmo ardente
    stm 2 cosmo 4 def: +25
    #Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato tutte le tecniche d'attacco a distanza hanno un  malus di -3 atk contro questa difesa, e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#

    Attacco ravvicinato- Impact
    Stm 2 cosmo 3 atk: +25
    #Da distanza zero si crea davanti all'addome nemico una sfera di energia pronta ad esplodere causando indicibili danni. Se specializzati e se la tecnica va a segno, e nel turno successivo l'avversario viene colpito da una tecnica di manipolazione del cosmo dello stesso livello di questa, il danno di quella tecnica verrà detratta dal cosmo avversario, in più l'avversario colpito se subisce dei danni da tecniche di questa specializzazione subirà un danno aggiuntivo al cosmo di -3 per tutto il combattimento. Questo effetto è utilizzabile una sola volta a combattimento#

    Attivazione Base- Concentrazione
    Stm 3
    #Allenarsi ad utilizzare il proprio cosmo può dare risultati molto soddisfacenti quando si tratta di governarlo in battaglia. Nel caso si utilizzi l'abilità Bruciare il cosmo la spesa in cosmo sarà inferiore di 5 punti rispetto al suo valore normale ( diventando quindi: 5-10-15 nei rispettivi 3 livelli ).Utilizzabile solo da chi è specializzato in manipolazione del cosmo.#

    ### VELOCITA' ###
    Difesa personale- Passo laterale
    Stm 3 cosmo 4 def: +32
    #Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

    ### ILLUSIONE ###
    Illusione Offensiva- Visioni spettrali
    Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
    #Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#

    Illusione Difensiva- Campo dissestato
    Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
    #Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#

    ### CONTRATTACCO ###
    Difesa personale- Difesa ragionata
    Stm 4 cosmo 3 def: +30
    #La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#

    Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
    Stm 3 cosmo 4 atk: +32
    #Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#

    PREDISPOSIZIONE
    Cosmo Potente
    Livello D: +5  Cosmo totale
    [close]
    Background JoJo
    * JoJo nacque nella fredda isola dell'Hokkaido, vicino al lago Mashu, ai piedi del Monte Kamui. Nato da padre boscaiolo e madre casalinga, cresce imparando il solo mestiere del padre e la passione per la pesca. Durante la sua giovinezza, inizia a sviluppare un interesse verso i numerosi templi nipponici e nella meditazione dei sacerdoti che li occupavano. Così, mantenendolo segreto ai suoi genitori, inizia a frequestare il tempio costruito proprio sulla riva del lago. Un giorno un Buddista viaggiatore che stava visitando quel tempio, lo notò e riconobbe in lui una straordinaria energia interiore. Lo avvicinò e gli promise che gli avrebbe insegnato come perceprire ogni cosa attraverso l'arte suprema della meditazione, facendogli imparare come usare al meglio la propria energia spirituale. Ovviamente la sua vita trascorreva normalmente durante il giorno, ma le notti usciva di nascosto dalla casa, per recarsi al tempio dove l'attendeva il suo insegnate di meditazione. Gli anni passavano e le sue percezioni crescevano poco alla volta. Le capacità che stava acquisendo erano molteplici: poteva sentire il battito di ali di un uccello distante centinaia di metri; riusciva a perceperi quanti pesci erano presenti in una vasta area del lago; poteva anche sentire il cambiamento climatico in atto. Gli anni passavano e la sua sete di aumento delle proprie qualità cresceva insieme alla sua età, ormai di 18enne. Così decise di non frequentare più quel tempio e tanto meno il Buddista, isolandosi. Continuò la propria meditazione mentre pescava. E, grazie alle proprie doti, si affermò come abile pescatore capace di rifornire il mercato della città. Un giorno mentre pescava in mezzo al lago, iniziò ad avvertire una strana presenza, quasi familiare. Era il Buddista che, camminando a filo d'acqua, si stava avvicinado a lui. Ne segui un dialogo. *

    Buddista: - Finalmente ti ho ritrovato, JoJo. Che fine hai fatto. -
    JoJo: - Voi mi stavate limitando, Loto -
    Loto: - Ma che dici? -
    JoJo: - Provate a negarlo se ci riuscite. Era ormai chiaro i vostri insegnamenti non mi avrebbero portato ad aumetare le mie capacità. E io potevo percepire chiaramente che avevate ancora molto da insegnarmi -
    Loto: - E non ne capisci il motivo vero. E' proprio per questo che stavo limitando i miei insegnamenti. La tua sete di potere è diventata più forte della tua voglia di conoscienza. Questo ti avrebbe portato nel baratro del male. E io non potevo permetterlo. -
    JoJo: - Voi siete matto. Le mie capacità non potrebbero mai indurmi verso il male. -
    Loto: - Allora dimostramelo. -

    * Loto chiudese gli occhi e concentrandosi mentalmente fece oscillare l'imbarcazione del giovane che cadde in acqua. Ma mentre annaspava per rimanere a galla, iniziò a regolare la propria respirazione cominciando una profonda meditazione che gli permise di mettersi sullo stesso piano del suo maestro. Entrambi erano a filo d'acqua. Loto dritto in piedi, mentre JoJo seduto a gambe incrociate. *

    JoJo: - Folle, volete ingaggiare un combattimento contro di me? -
    Loto: - OOOOHMMMMMM -

    * Non rispondendo al quesito di JoJo, Loto scaturì la propria energia interna facendo salire l'acqua verso l'alto e scagliandone ogni goccia verso l'avversario. Il giovane venne colpito in diverse parti del corpo come se numerosi spilli lo stessero traffito. Per tutta risposta JoJo entrando in una sorta di trance meditativa, alzò al cielo una forma cubica di acqua contenente anche dei pesci e lanciandola verso il proprio Maestro, che si lasciò colpire ma rimanendo praticamente indenne. In poco tempo era riuscito a creare attorno a se una sorta di barriera d'acqua che assorbì completamente il colpo. *

    Loto: - Ecco cosa volevo dire. Ti rendi conto che per cercare di colpirmi hai rischiato la vita di quei poveri pesci? Non è questo che ti ho insegnato io. Devi rispettare tutto ciò che ti circonda, e ogni cosa che tu fai non deve causare dolore ad altri. -

    * Alla vista dei pesci a pancia all'aria, si riprese da una sorta di torpore, JoJo chiuse gli occhi e chinò il capo e cominciò un nuova meditazione. Il suo fu un tentativo di rianimare quegli animali che avevano trovato la morte per colpa della sua brama di potere. Loto gli si avvicinò e poggiò una mano sulla sua spalla. *

    Loto: - Aspetta JoJo, non puoi ridare vita a ciò che ormai è morto. -

    * JoJo fermò la sua meditazione e aprì gli occhi. *

    JoJo: - Maledizione, avete ragione. Anche questo vuol dire avere rispetto nella natura. La morte fa parte integrante della natura. E non è giusto dover interferire con questo in nessun modo, nemmeno avendone le capacità -
    Loto: - Esatto JoJo, è proprio questo l'insegnamento che ti ho dato io tramite la meditazione. Puoi percepire qualsiasi cosa, ma mai e poi mai dovrai usarlo per i tuoi scopi o per alterare il ciclo della vita. -
    JoJo: - Si Maestro, avete ragione, ho ancora molto da imparare, vi prego riprendetemi come vostro allievo. -
    Loto: - Non ne hai bisogno JoJo. -
    JoJo: - Cosa? Perchè dite questo? -
    Loto: - Perché è la verità, oggi stesso hai raggiunto il limite supremo della meditazione. -

    * All'improvviso attorno a JoJo iniziarono ad accumularmi svariati fiori di Loto circondandolo completamente e cominciando anche a ricoprirgli il corpo. *

    JoJo: - MA CHE STA SUCCEDENDOOOOOO? -
    Loto: - JoJo mantieni la calma, respira profondamente e vedrai che non ti succederà nulla. -

    * JoJo chiuse gli occhi e regolo la propria respirazione. Riacquistò la propria calma. Mentre manteneva chiusi gli occhi, gli apparì la figura di una donna con in mano uno scudo e una statuetta di una donna con le ali. *

    Donna: - Finalmente sei rinato Cavaliere del Loto. Ti stavo aspettando. -

    * Riaprì gli occhi. Ovviamente della figura femminile non ve ne era traccia, così come i fiori di loto erano completamente scomparsi, lasciando posto ad un'armatura che ricopriva quasi interamente il corpo del giovane JoJo. *

    JoJo: - Ma cosa...? Cosa significa tutto ciò? -
    Loto: - Semplicemente che la dea Athena ha riconosciuto in te il Cavaliere del Loto, ciò che ero io tanti anni fa. Sarai un degno combattente della giustizia e porterai la pace sulla terra assieme ai tuoi compagni. -
    JoJo: - Non capisco niente di ciò che mi state dicendo, Maestro -
    Loto: - Lo so ora ti sembra tutto confuso, ma dammi retta, recati nella lontana Grecia e raggiungi il Santuario della Dea Athena, ad Atene. Lì ti sembrerà tutto più chiaro. E ora non chiamarmi più Maestro, d'ora in poi io sarò semplicemente Sujato, il mio reale nome. -
    JoJo: - Bene Mae... Sujato, farò come dite. Andrò in questo Santuario di Athena. Lì troverò sicuramente la luce alle mie perplessità e la mia nuova strada. Vado. -

    * I due si salutarono con un affettuoso braccio sapendo che probabilmente le loro strade non si sarebbero mai più incrociate.
    I giorni successivi JoJo li passò per prepararsi per il lungo viaggio navale che lo avrebbe condotto verso la Cina e da lì con una carovana avrebbe raggiunto la Grecia ed il Grande Santuario. *

    [close]

    # Prologo #

    ​*Il Saggio Hakurei , da alcuni giorni sta percependo delle oscure vibrazioni, scruta quindi sul mondo, con i suoi immensi poteri Psichici. Qualcosa, nel Nuovo Mondo, sta infatti accadendo. Un luogo che doveva essere segreto e sigillato era stato recentemente aperto con la forza, da un' Aura Cosmica Oscura, uno Specter probabilmente, sempre loro, ma inoltre percepisce  dell' altro,auree  ancora piu' misteriose , a lui sconosciute ed il fatto di non riuscire a capire a chi appartengono lo infastidisce, vi e' quindi la necessita' di inviare una spedizione nel Vicereame di Nuova Spagna, quello che un tempo fu il Dominio di regni antichi e misteriosi, come i Maya e gli Aztechi.
    Sa per certo che alcuni appartenenti a quelle popolazioni sono sfuggite al genocidio causato dagli invasori Europei, nascondendosi nel fitto delle giungle di quei luoghi ed in posti ancor piu' segreti ed impervi. Alcuni di essi hanno anche incominciato a vivere nelle citta', nascondendo le loro origini, un particolare Saint infatti appartiene a quelle stirpi, un Sai a cui il Silver Saint dell'Altare preferisco non affidarsi, ma probabilmente essendo costui nativo di quelle terre, sarebbe stato utile a questa missione.
    Il Silver Saint fa quindi chiamare un nutrito gruppo di Bronze Saint, quantita' e qualita' avrebbero portato successo a questa spedizione. I cinque cavalieri convocati sono il saggio Jojo del Loto, originario del Giappone, abile stratega e utilizzatore di Cosmo ed illusioni al tempo stesso. Quindi l'impetuoso Lyona della Fornace,dal Nord America, un Saint focoso quanto potente, abile Manipolatore di Cosmo e dell Elemento del Fuoco. Il terzo componente del gruppo e' quell' energumeno di  Rorthorn del Cigno, dalla forza fisica pazzesca e dalla grande abilita' nel manipolare le Energie Fredde, egli ha un carattere e dei modi di fare assai poco ortodossi, ma e' un validissimo combattente, perfetto per questa missione. Quarta componente della spedizione, dalla Grecia,  e' la giovane e bella Cantumerice dell'Eridano, leader carismatica senza pari, abile guaritrice e quindi supporto indispensabile per un gruppo numeroso. Infine il quinto elemento e' il nativo delle terre degli Aztechi, il tetro Mathayus, solito ad eseguire solo missioni "particolari" in solitaria, per conto del Grande Tempio a lui erano infatti riservate mansioni a cui nessun altro Saint avrebbe mai eseguito con piacere, un solitario assassino, a cui il Il Grande Tempio si affidava in rare occasioni, ma essendo nativo di quei luoghi, le sue conoscenze sugli usi , costumi, e di quelle zone sarebbe potuta essere importante e determinante.
    I cinque Bronze Saint si imbarcano sulla rapida Rosa dei venti, capitanata dal valoroso ed abile Atral, che guida la nave con esperienza e destrezza, portando a destinazione i cinque eroi in tempo record. La traversata dell Oceano e' perigliosa, ma con una nave come la Rosa dei Venti ed un Capitano come Atral, la lunga traversata pare una semplice passeggiata agli occhi dell equipaggio. Giunti nel Nuovo Mondo, la nave attracca a Veracruz ed Atral comunica ai Saint che li attenderà li sino al loro ritorno.
    All indomani, dopo un breve riposo e dopo aver comprato provviste ed atrezzi per l'esplorazione, i cinque compagni si inoltrano nell'entroterra, guidati dal silenzioso Mathayus, che si muove apatico e distaccato tra la fitta giungla. Gli altri quattro bronze Saint tengono comunque le debite distanze dalla tetra guida, disturbati dalle teste mozzate che costui porta alla cintura. Sempre evitato da tutti, Mathayus continua il suo ruolo di guida senza proferire mai parola. Il viaggio e' irto di insidie, animali feroci , a volte pure di dimensioni fuori dalla norma, assalgono di continuo il gruppo di Saint, che pero' ne escono sempre vincitori. La terrificante potenza dei colpi fiammeggianti di Lyona insieme alla mostruosa forza di Rorthorn si rivelano difatti vincenti contro le feroci belve, cosi' come le direttive del Cavaliere del Loto e le abilita' guaritrici. della giovane Greca. Invece Mathayus , rimane in disparte, e colpisce le fiere solo quando queste ultime lo assalgono, tagliando loro di netto la testa con la sua lama.
    Dopo svariati giorni di viaggio il tempo trascorre, tra  fitta vegetazione e belve feroci e notti all'addiaccio allietate dal sonoro russare del barbuto Saint del Cigno e dai suoi occasionali peti causati dai moltissimi fagioli delle provviste ingurgitati durante il viaggio. Un giorno dopo essersi difesi dall'ennesimo gruppo di enormi giaguari, i cinque esploratori giungono ad un villaggio abbandonato, semi ricoperto dalla fitta giungla.
     Il luogo pare essere disabitato da tantissimi anni e dopo aver dato un attento esame, i Saint decidono di far tappa li , riposandosi per riposarsi , rifocillarsi e passare la notte. Il colossale Rorthorn,  sempre dietro ad ingozzarsi delle provviste acquistate infatti in gran quantità per soddisfare il suo insaziabile appetito, chiede  Loyna di utilizzare i suoi poteri Elementali del Fuoco per cucinare i grossi felini, sotto gli sguardi stupiti di tutti e la scuotere la testa sconsolato del Saint della Fornace, ormai abituato al bizzarro compagno di viaggio*


    -I gatti san di coniglio no? Dai su, che devono essere buonissimi!  AHAHAHAHAH!-

    *Mentre la carne rosola per bene, i Saint continuano ad esplorare il villaggio in rovina ed il Cavaliere del Cigno fa un'inaspettata scoperta: dentro una casa di pietra in rovina, trova infatti, su un tavolo di legno marcio, due bottiglie, linde e pulite come nuove, piene di un liquido bianco, le apre e rimane colpito dal buon profumo che ne esce. Senza neanche pensarci troppo le afferra e le porta all fuoco del bivacco e irrora la carne con il misterioso liquore, sorridendo beato annusando gli squisiti effluvi.
    Quando tutti gli altri  tornano a sedersi al focolare, incominciano a bivaccare con la carne cotta a puntino , ed uno ad uno, sgranando gli occhi, rimangono piacevolmente stupiti dal buonissimo sapore dei giaguari arrostiti, chiedendo come mai siano cosi' buoni, il nerboruto Saint del Cigno risponde, mostrando le due bottiglie vuote*


    -Buoni vero? Ho innaffiato le carni mentre rosolavano con questo buonissimo liquore che era dentro queste due bottiglie che ho trovato in quella catapecchia la! Che ne dite BUONO VERO???-

    *I quattro Saint, sconcertati , sputano quindi ciò che stavano masticando e con voce innervosita si rivolgono all unisono a Rorthorn del Cigno*

    -MA COOOSAAAA? Cosa hai fatto? dove le hai trova...-

    *In un attimo i quattro Saint sentono i sensi svanire e gli occhi chiudersi senza capirne il motivo, con voce assonnata e la voce impastata lanciano tutti insieme un ultimo mezzo rimprovero al sorridente Rorthorn*

    ...ma....aaauughhh...unff...pezzo di ....idiot....

    *i quattro Bronze Saint cadono a terra addormentati come sassi, mentre il Cavaliere del Cigno li guarda sorpresi*

    -Ma come? Non reggete l'alcool? Oppure..che queste bottiglie siano state avvelenate? Oh, vabbè, con la mia costituzione, e grazie alla mia conoscenza del Cosmo, sono parecchio resistente agli effetti dei veleni, sonniferi o intossicazioni..alimentari o altro..quindi.....hhhmmmmmfff...ma si, magari mi faccio un sonnellino anche io...tanto...che succederà mai...al massimo....oh, guarda guarda! Ci sono dei coniglietti! Quanti? Uno..due....tre....hmm....aaaugh....mi vien sonno..sono piu' di dieci ! Hmm..buoni coniglietti...venite qui coniglietti....hmmmm  conigli stufati ,che prelibatez.....-

    *Il Cavaliere del Cigno si e' alzato , muovendosi verso la vegetazione, ove in effetti vi sono una dozzina di strani conigli, che fissano i Saint, fa qualche passo, ed il sonno colpisce anche lui, facendolo crollare a terra con un sonoro tonfo, mentre i coniglietti sorridono sotto i baffi.....e tutto diventa tenebre per i cinque Bronze Saint....*



    # Il risveglio #

    * Mi risvegliai totalmente frastornato. Attorno a me solo pietre e una specie di porta fatta di sbarre di ferro. Sembrava quasi una prigione. *

    § Dove diavolo sono finito? e gli altri quattro? Giuro se che gli è successo qualcosa, Rorthorn la pagherai. §

    * Al di là delle inferiate odo un gran vociare, come se una folla stesse aspettando qualcosa o qualcuno, poi improvvisamente la porta davanti a me si apre e una voce apparentemente femminile ma altisonante tuona altissima *

    - Benvenuti Guerrieri.
    Siete qui per onorare la potenza delle stelle. Combattete in loro onore per accrescere il vostro potere. Sconfiggete il vostro avversario e tornerete a casa più potenti di prima -


    - Accidenti, ma che sta succedendo - * penso ad alta voce azzardando qualche passo verso l'uscita. Passo dopo passo finisco per ritrovarmi in una specie di Arena, qualcosa di simile che avevo visto in qualche riproduzione grafica al Grande Tempio. Colosseo, lo chiamavano e pareva che venisse per farci combattere degli uomini, così detti gladiatori,  per far divertire l'imperatore e il popolo che aveva la fortuna di potervi assistere.
    Gli spalti erano stracolmi di persone, ed in una zona più in vista delle altre, vi stavano due persone. Un uomo e una donna con vestiti piuttosto strani, mai visti in vita mia. Probabilmente la voce che avevo udito prima era di quella donna. *


    - E così dovrei essere un Gladiatore e quelli sono gli Imperatori. Bhe si possono scordare di avere lo spettacolo che si aspettano di assistere. Mai mi inchinerò a tal volere solo per il sollazzo di qualche strambo personaggio di turno. -

    * Ma improvvisamente vidi davanti a ne un'altro uomo. Probabilmente anche a lui era toccata quella sorte. *

    - Ehi Voi - * accennai un dialogo verso il nuovo arrivato. *
    « Ultima modifica: 11 Maggio, 2017, 10:50:29 am da Sirio79 »
    HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



    Offline Gilgamesh

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #2 il: 14 Maggio, 2017, 18:59:58 pm »
    Scheda di Cantumerice
    • Nome: Cantumerice
    • Rango: Bronze Saint
    • Nazionalità: Greca
    • Specializzazione: Manipolazione del Cosmo
    • Bonus Specializzazione: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.
    Statistiche
    • Ab. combattiva 40
    • Difesa 55
    • Cosmo 100
    • Stamina 105
    Spiegazione statistiche:
    Spoiler
    Totale: 300
    Base: atk +35, def +15, csm +95, stm +105
    Nazionalità: def +5
    Cloth: atk +5, def +35, csm +5
    Predisposizione: csm +5
    [close]

    Cloth dell'Eridano
    armatura: +35 def
    bonus alle statistiche: atk+5 e cosmo+5
    Elemento: Acqua

    abilità particolari

    Attivazione-Scorrere impetuoso
    Stm 1 cosmo 1
    #Le acque del fiume proteggono il cavaliere in qualunque momento della battaglia smorzando gli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
    Livello D: def+5

    Attivazione Recupero di Squadra -Acqua della vita
    cosmo 1
    #Il cavaliere di Eridano può curare grazie alla particolare acqua da lui generata le ferite dei compagni diminuendo la stanchezza e rendendo più lucidi i compagni. Ogni personaggio può essere curato al massimo una volta a combattimento mentre l'utilizzatore può curararsi massimo 2 volte a combattimento.#
    Livello D: stm+3

    Speciale di Squadra- Bolla di Eridano
    Stm 4 cosmo 4 def: +35
    #Il cavaliere crea attorno a se una bolla l'acqua corrente in grado di difenderlo dagli attacchi nemici. Se la tecnica difende con successo da un attacco nemico l'utilizzatore guadagna 4 punti stm.#

    Speciale- Raging waters
    Stm 4 cosmo 6 atk: +40
    #Concentrando il proprio cosmo il cavaliere richiama a se la corrente propria della sua costellazione scagliandola verso il nemico. La difficoltà di muoversi nell'acqua causa un malus di -3atk al nemico anche se questa tecnica viene parata con successo.#

    Speciale Elementare di Squadra- Water Wall
    Stm 4 cosmo 6 def: +40
    #Un imponente muro d'acqua simile ad una cascata ascendente protegge il cavaliere ed i suoi compagni contro qualsiasi iniziativa avversaria.#

    Speciale- Water Swirl
    Stm 5 cosmo 6 def: +45
    #Un onda apparentemente docile circonda il cavaliere per poi diventare impetuosa e muovendosi a spirale protegge il cavaliere respingendo ogni offensiva.Se specializzato in manipolazione del cosmo questa tecnica ottiene un bonus di +5def. #

    Attivazione Speciale- Cascate Rigeneranti
    Stm 1 cosmo 10
    #Il cavaliere riesce a trovare dentro di se una tranquillità interiore tale da ottenere la facoltà di sfruttare tutto il proprio cosmo per restituire nuovo vigore a tutti i suoi compagni. Tutta la squadra ottiene un bonus di +20 Stm (non è possibile superare il proprio valore iniziale) e si vedono annullare tutti i malus dati da tecniche o attivazioni che non siano illusioni. Questa tecnica è utilizzabile solo se almeno 2 compagni ( 1 nel caso si giochi in coppia ) hanno subito malus da fonti diverse dalle illusioni.#


    Attivazione - Bruciare il cosmo
    Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

    Attivazione di Recupero - Volontà indomabile: i saint della dea non si danno mai per vinti e spinti da una forza di volontà indomabile ritrovano le energie per continuare la lotta. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento il saint recupera 8 cosmo e 5 stm.

    Tecniche

    TECNICHE BRONZE
    Spoiler
    COSMO
    Attacco a Distanza- Dischi a cascata
    stm 2 cosmo 5 atk: +35
    #L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#

    Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
    stm 2 cosmo 5 atk: +32
    #Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#

    Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
    stm 1 cosmo 5 atk: +28
    #Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa. Se specializzato la sfera di energia causa 3 danni aggiuntivi al cosmo#

    Difesa personale- Cosmo ardente
    stm 2 cosmo 4 def: +25
    #Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato tutte le tecniche d'attacco a distanza hanno un  malus di -3 atk contro questa difesa, e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#

    Attacco ravvicinato- Impact
    Stm 2 cosmo 3 atk: +25
    #Da distanza zero si crea davanti all'addome nemico una sfera di energia pronta ad esplodere causando indicibili danni. Se specializzati e se la tecnica va a segno, e nel turno successivo l'avversario viene colpito da una tecnica di manipolazione del cosmo dello stesso livello di questa, il danno di quella tecnica verrà detratta dal cosmo avversario, in più l'avversario colpito se subisce dei danni da tecniche di questa specializzazione subirà un danno aggiuntivo al cosmo di -3 per tutto il combattimento. Questo effetto è utilizzabile una sola volta a combattimento#

    Attivazione Base- Concentrazione
    Stm 3
    #Allenarsi ad utilizzare il proprio cosmo può dare risultati molto soddisfacenti quando si tratta di governarlo in battaglia. Nel caso si utilizzi l'abilità Bruciare il cosmo la spesa in cosmo sarà inferiore di 5 punti rispetto al suo valore normale ( diventando quindi: 5-10-15 nei rispettivi 3 livelli ).Utilizzabile solo da chi è specializzato in manipolazione del cosmo..#

    FORZA
    Attacco ravvicinato- Testata
    Stm 4 cosmo 3 atk: +32
    #Con un attacco a sorpresa si colpisce l'avversario con una testata fragorosa.#

    VELOCITÀ
    Difesa personale- Passo laterale
    Stm 3 cosmo 4 def: +32
    #Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

    ILLUSIONI
    Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
    Stm 1 cosmo 4     costo mantenimento 2 cosmo
    #Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 2 punti malus in più ad attacco o difesa.#

    Illusione Difensiva- Strane pulsazioni
    Stm 1 cosmo 2     costo mantenimento 1 cosmo
    #L'avversario subisce un attacco di ipertensione che lo porta a sentire in maniera acuta e ripetitiva il battito del suo cuore e lo scorrere del sangue nelle sue vene.Da quindi colpa all'eccessiva tensione in battaglia ma nonostante ciò l'illusione gli procura un malus di 3 alla difesa e 3 all'attacco.#

    CONTRATTACCO
    Difesa personale- Difesa ragionata
    Stm 4 cosmo 3 def: +30
    #La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#

    Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
    Stm 3 cosmo 4 atk: +32
    #Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#
    [close]

    PREDISPOSIZIONE
    Cosmo Potente

    Livello D: +5  Cosmo totale
    Punti predisposizione: 0
    Livello predisposizione attuale: D
    Brevissima descrizione fisica
    Spoiler
    Sesso: donna
    Fisico: molto alta e slanciata (196 cm x 75 kg)
    Capelli: castani chiari, tenuti in una coda che scende dal lato destro del volto
    Occhi: neri - ma ovviamente sempre nascosti dalla maschera
    Segni particolari: collo più lungo del normale, anche se non esageratamente
    [close]
    [close]

    Background di Cantumerice
    Per buona parte del tempo che ha trascorso sulla Terra, la vita di Cantumerice fu terribilmente tranquilla. Nata sulle isole Ionie, trascorse l'infanzia aiutando il padre nell'allevamento delle sue capre e nelle sporadiche battute di pesca. Questi erano i momenti che Cantumerice preferiva: non solo il riuscire finalmente ad acciuffare un pesce, dopo lunga attesa, le dava una gran soddisfazione, ma adorava anche starsene seduta ad osservare il mare e le creature che, di tanto in tanto, facevano capolino dalle profondita del mare.

    Altro evento che spezzava la monotonia della vita della ragazza erano le visite alla terraferma dove periodicamente si recava, sempre in compagnia del padre, per vendere i prodotti delle loro capre. Fu durante una di queste visite che, allontanatasi momentaneamente dal padre, assisté ad un evento straordinario: un gruppo di uomini e donne, circa una dozzina, stavano letteralmente camminando sulle acque di un fiume! Scioccata ed al contempo intrigata, seguì la processione per un tratto, dimentica del padre, del mercato e della sua isola natale. Ad un tratto il primo uomo della processione scomparve, come nel nulla. Appena il secondo raggiunte il punto dove era svanito il suo compagno, anche questi scomparve e così il terzo, il quarto e così via fin quando anche l'ultimo essere non se ne fu andato. Poi le acque si separarono, e sul fondale del fiume Cantumerice vide un oggetto, dello stesso colore delle acque del fiume... che di lì a pochi istanti si richiusero, inghiottendo di nuovo lo strano oggetto.

    -Quella era una Bronze Cloth, sai?-

    Cantumerice si voltò di scatto. Nello stupore per la visione appena ricevuta non aveva notato un ragazzo, di qualche anno più vecchio di lei, appollaiato su un sasso. Il ragazzo disse di essere un Saint, e le ribadì che l'oggetto che giaceva sul fondo del fiume era una Bronze Cloth.

    -Quindi io sarei un Saint?- chiese Cantumerice, con sospetto. Vivendo in Grecia aveva sentito parlare dei Saint, e quindi aveva una vaga idea di cosa fossero.
    -Esattamente. O almeno, hai le potenzialità per esserlo-

    Il ragazzo la invitò a tornare con lui al Santuario, ed intraprendere l'addestramento per diventare Saint. Dopo averne discusso col padre Cantumerice accettò, intraprendendo il lungo e doloroso cammino che l'avrebbe portata ad indossare la Bronze Cloth dell'Eridano.

    Anni più tardi, insieme ad altri quattro compagni, si diresse verso il nuovo mondo alla volta di una missione...
    [close]

    # Il risveglio#

    Cantumerice apre gli occhi, cercando di scrutare la zona da dietro la maschera da sacerdotessa... per quanto possibile. Ha la vista annebbiata, e la testa leggera, ma persino così riesce a riconoscere di non trovarsi nello stesso luogo dove si era accampata con i suoi compagni. Questo le basta per mandare via la nebbia che le grava intorno alla testa. Ancora nulla per gli occhi, ma tant'è.
    Con la mente ora chiara riesce a ricordare il disastro combinato da Rorthorn la notte precedente (-Pezzo di idiota- borbotta tra sé e sé, completando la frase della notte precedente) e a riconoscere il luogo come una sorta di arena. Poi una voce di donna risuona nell'aria.

    -Benvenuti Guerrieri Siete qui per onorare la potenza delle stelle. Combattete in loro onore per accrescere il vostro potere. Sconfiggete il vostro avversario e tornerete a casa più potenti di prima-

    Bastano quelle poche parole a farle comprendere la situazione... non che ci voglia un genio, le parole della donna sono fin troppo chiare. Poi un'altra voce la raggiunge.

    -Ehi voi-

    Come tanti anni prima, Cantumerice non si era resa conto dell'altro ragazzo vicino a lei. Pur con gli occhi ancora leggermente appannati la ragazza riuscì a mettere più o meno a fuoco la sagoma del ragazzo, ed il colore prevalentemente violastro dell'uomo davanti a lei, unita alla voce che le suona familiare, le fa riconoscere l'uomo. JoJo del Loto, un altro dei Bronze Saint assegnato alla sua missione.

    JoJo?- gli risponde, avvicinandosi di qualche passo. -Hai sentito? La signora lassù pretende che noi combattiamo per "accrescere il nostro potere". Forse, e dico forse...- continua, alzando volutamente la voce nell'ultima frase -la qui presente signora non sa che i Saint sono SUPERIORI a questo, e che non combattono per l'altrui divertimento o il profitto personale!-

    Poi, sempre rivolta al compagno, abbassa la voce nella speranza di non essere sentita. -Non so come siamo finiti qui, ma dobbiamo trovare un modo di andarcene. E di ritrovare gli altri. Ma soprattutto di andarcene di qui...-

    Offline Sirio79

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #3 il: 15 Maggio, 2017, 09:14:39 am »
    * Davanti a me si palesò una ragazza. Alta, molto più di me. Anche lei indossa un'armatura, inoltre indossa una maschera inespressiva che ne cela il volto. Ma proprio per questi due particolari riesco a riconoscerla. Si chiama Cantumerice, Saint dell'Eridano. Eravamo in missione insieme nella terra del nuovo mondo. *

    - Cantumerice! Sono lieto di vedere che stai bene. Quel pazzo di Rorthorn ci ha giocato un brutto tiro mancino. E ora siamo chiusi qui, in quest'arena. E pare che la gente qui attorno, soprattutto quei due là, si aspettino che noi lottiamo tra di noi. Illusi. Mai e poi mai potremmo combattere l'uno contro l'altro e soprattutto per scopi personali. Ora dobbiamo pensare a come uscirne. -

    * Mentre sto parlando con la mia collega Saint, avverto quella fievole voce femminile sugli spalti che intona quello che apparentemente sembra essere una poesia. *

    - Shirki muan, Elem Shardish, Sharcum pas edistus, Omus sharpuk derli - * Poi si fermò riprendendo il dialogo con il proprio consorte * - Che noia questi Saint, tra di loro non ne vogliono proprio sapere di combattere, ma questo permettere a noi di iniziare a divertici -

    * Improvvisamente ho una fitta alla testa, stringo fortemente gli occhi. Appena gli riapro non vedo più Cantumerice davanti a me, ma al suo posto c'è una persona mai vista ma che, riesco ampiamente a riconoscere, veste un'armatura violacea proprio le surplice *

    - Ah uno Spectre, quando sei arrivato e che fine hai fatto fare alla mia amica - * chiedo mettendomi in posizione di difesa. *
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    Offline Gilgamesh

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #4 il: 17 Maggio, 2017, 19:27:25 pm »
    Dagli spalti dell'arena risuona nuovamente la voce della donna, pronunciando parole in una lingua che Cantumerice non riesce a riconoscere. Immediatamente dopo un'improvvisa fitta di dolore pugnala la testa della sacerdotessa guerriero, che chiude gli occhi come riflesso istintivo al dolore improvviso. Quando li riapre, la nebbia che fino a poco prima le velava la vista era scomparsa, permettendole finalmente di dare uno sguardo al suo compagno... e di riconoscerlo per quello che era. L'uomo indossa un'armatura certamente viola, come la Cloth del Loto, ma di una tonalità più scura: una surplice.
    La ragazza spalanca gli occhi per la sorpresa, ma con il viso celato dalla maschera nessuno può averlo notato.

    §Devo fingere di non essermi accorta di nulla. Poi nel momento più propizio... lo colpirò quando meno se lo aspetta§

    Purtroppo per la giovane Saint, lo specter si è in qualche modo accorto che il suo inganno è stato scoperto: blaterando qualcosa che Cantumerice non riesce a comprendere appieno (riconosce appena le parole "Specter" e "fine"), il suo avversario si pone in attesa della mossa di Cantumerice.

    - Non so che fine tu abbia fatto fare a JoJo- lo apostrofa la ragazza, ma ho intenzione di fartelo sputare fuori... con la forza-

    La minaccia però è più facile a essere espressa che ad essere mantenuta. Cantumerice è un Saint più votato alla difesa che all'attacco, e non sa quanto potrebbe essere in grado di sostenere uno scontro uno contro uno con uno Specter...

    atk
    Attacco Ravvicinato - Pugno luminoso
    Stm -2
    Csm -5
    Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.

    atk = 40 + 32 = 72
    stm = 105 - 2 = 103
    csm = 100 - 5 = 95
    [close]

    Senza perdere tempo Cantumerice concentra il proprio Cosmo nella mano sinistra, e parte alla carica verso l'avversario, sferrandogli un gancio diretto al volto

    Offline Sirio79

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #5 il: 18 Maggio, 2017, 10:24:29 am »
    * Nascosto da una maschera, probabilmente rubata da Cantumerice, non riesco a vedere il volto del mio nemico che mi sta davanti. Non risponde alla mia richiesta di sapere dove tiene celata la Saint dell'Eridano blaterando qualcosa che il fischio che ho nelle orecchie non mi fa scandire nemmeno una parola. Ma il gesto che sta facendo, questo si che lo capisco bene. Chiude la mano come un pugno, e lo carica di cosmo, per poi lanciarsi verso di me cercando di colpirmi al volto. *

    Difesa contro Cantumerice (72atk)
    Cosmo Potente
    Livello D: +5  Cosmo totale

    Attivazione- Maestro di dimenticanza
    Stm 1 cosmo 1
    #Le illusioni del cavaliere si fanno sempre più forti maggiore è l'esperienza e il cosmo utilizzato per esse.Il bonus vale per le illusioni speciali utilizzate nel turno#
    Livello D: malus+3

    Speciale illusione Difensiva- Calice del loto
    Stm 2 cosmo 4 mantenimento 2 cosmo
    #Il calice del loto pian piano si apre e la dimenticanza lascia spazio all'oblio. In quest'illusione l'avversario non riesce a ricordare nulla di se e del suo passato perdendo fede nei compagni e subendo un malus di 8 atk e 7 def. Se l'avversario ha già subito un illusione questa tecnica costa 1 in meno sia in cosmo ( che diventa 3 ) che in mantenimento ( che diventa 1 ).#

    Difesa personale- Cosmo ardente
    stm 2 cosmo 4 def: +25
    #Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato tutte le tecniche d'attacco a distanza hanno un  malus di -3 atk contro questa difesa, e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#

    atk 30
    def 60 +25 = 85 (parato)
    csm 120 +5 -1 -4 -4 = 116
    stm 90 -1 -2 -2 = 85

    subisci malus 8atk e 10def
    [close]

    * Preparato già all'evenienza ed essendo un combattente puramente difensivo data la mia grande capacità spirituale, riesco a deviarne il colpo solamente con la carica del mio cosmo. Davanti ai miei occhi vedo solo la scia che ha lasciato il suo pugno. Mentre ora lo Spectre è alle mie spalle.

    Osservo bene, e noto che è proprio in direzione dei due Imperiali, o quello che sono. Quale miglior occasione per non sferrare un solo attacco e colpire tutti e tre. Così mi concentro per un attimo in meditazione, e creo miriadi di aghi con la mia energia cosmica, lanciandoli contro il mio avversario e quei due là. *


    Attacco verso Tutti
    Attacco ad Ampio raggio- Aghi perforanti
    cosmo 9 atk: +25
    #Tanti piccoli aghi di energia cosmica vengono rivolti verso tutti gli avversari da molteplici direzioni, perfetti per indebolire le masse. Utilizzabile solo da specializzati in manipolazione del cosmo. Ogni utilizzo successivo al primo diminuirà di 1 il numero totale di nemici attaccabili. L'utilizzatore di questa tecnica non subisce malus da tecniche o abilità nel caso la tecnica venga difesa con successo.#

    atk 30 +25 = 55
    def 60
    csm 116 -9 = 105
    stm 85

    Anche se difendi con successo non subisco malus
    [close]

    - Beccatevi questo e ridatemi i miei amici -

    * Mi curo poco per quello che sta facendo lo Spectre davanti a me, ma controllo se sono riuscito a colpire i due.
    Incredibilmente gli aghi rivolti verso di loro si sono bloccati a metà strada cadendo poi terra e svanendo nel nulla. *


    - A quanto pare quei due sanno il fatto loro. - * Esclamo abbastanza sorpreso per l'accaduto e ridando attenzione al mio avversario. *
    HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



    Offline Gilgamesh

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #6 il: 18 Maggio, 2017, 21:18:54 pm »
    Il pugno di Cantumerice divora la distanza che lo separa dal volto del suo avversario, e poi colpisce... una barriera invisibile, creata dalla semplice espansione cosmica dello specter. Lasciando dietro di sé una scia luminosa il pugno scivola lontano dal volto dello specter, e l'impeto dell'attacco porta Cantumerice a proseguire per qualche metro con il suo slancio.
    Ma ciò che avvolge lo specter non è una semplice barriera difensiva: non appena il pugno della sacerdotessa colpisce il muro invisibile, la ragazza comincia a sentire la testa leggera.

    §Un'altra illusione?§ pensa, scuotendo la testa per schiarirsi i pensieri. Ma... perché ha pensato "un'altra"? Quando è stata soggetta ad un'illusione? E perché si trova in quel luogo?
    Fatica a connettere i pensieri, ed è solo il puro istinto, la memoria muscolare del suo corpo, a permetterle di reagire all'attacco successivo dell'avversario

    def
    Cosmo Potente
    Livello D: +5  Cosmo totale

    Difesa personale- Cosmo ardente
    stm 2 cosmo 4 def: +25
    #Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato tutte le tecniche d'attacco a distanza hanno un  malus di -3 atk contro questa difesa, e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#

    def = 55 - 10 + 25 = 70 (parato)
    stm = 103 - 2 = 101
    csm = 100 - 4 = 96 (+5 rispetto al calcolo del post precedente perché avevo scordato la predisposizione)
    [close]

    Come il suo avversario prima di lei, Cantumerice concentra il suo Cosmo e lo lascia esplodere, creando una sorta di velo difensivo. Gli aghi scagliati dallo specter la raggiungono e rimbalzano, innocui, contro la difesa innalzata dalla sacerdotessa. C'è però una qualcosa in quell'attacco, qualcosa di bizzarro: lo specter non si è limitato a scagliare il suo attacco verso Cantumerice stessa, ma ha mirato ad una zona più ampia... troppo ampia...

    §C'è qualcosa... dietro di me... dovrei sapere cosa... ma non ricordo...§

    Gli istinti di Cantumerice le dicono che ciò che c'è dietro di lei è importante, che se venisse a scoprire a cosa mirava il suo avversario lei verrebbe a capire qualcosa di fondamentale... ma a causa dell'illusione di cui è vittima non riesce a focalizzarsi sui suoi ricordi, e con un avversario davanti a lei non può certo permettersi di perdere tempo e concentrazione a girarsi e osservare.

    §Vuol dire che dovrò porre fine a questo scontro in fretta, e poi cercare di capire cosa sta succedendo§

    Concentrando nuovamente il suo Cosmo, Cantumerice alza una mano verso il cielo. La sua mano viene circondata da stupendi bagliori di luce, mentre miriadi di particelle d'acqua si concentrano attorno alla sua mano e cominciano a vorticare. Ben presto la sua mano è avvolta da una grande bolla d'acqua, che si agita e risplende nell'aria.

    atk
    Speciale- Raging waters
    Stm 4 cosmo 6 atk: +40
    #Concentrando il proprio cosmo il cavaliere richiama a se la corrente propria della sua costellazione scagliandola verso il nemico. La difficoltà di muoversi nell'acqua causa un malus di -3atk al nemico anche se questa tecnica viene parata con successo.#


    atk = 40 - 8 + 40 = 72
    stm = 101 - 4 = 97
    csm = 96 - 6 = 90
    [close]

    -Ammira lo scorrere delle acque dell'Eridano, Specter! Dovresti essere abituato ai suoi flutti, essendo un fiume degli inferi... o forse no? Raging Waters!-

    Come se l'urlo della sacerdotessa fosse la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso la bolla d'acqua esplode, scagliandosi con vigore verso lo specter per investirlo e trascinarlo via.

    Spoiler
    Domanda per il master: l'attivazione Cascate Rigeneranti non posso usarla, negli scontri 1 vs 1, giusto? Vedo che parla di "alleati"
    [close]

    Offline Sirio79

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #7 il: 19 Maggio, 2017, 08:41:52 am »
    Risposta
    Teoricamente non dovrebbe essere possibile, ma credo che sia un "bug". E' sicuramente da rivedere come Attivazione oltretutto Finisher.
    [close]

    Mantenimento
    Calice del loto (-2 csm) attivo su Cantumerice (-8atk -10def)
    csm 105 -2 = 103
    stm 85
    [close]

    * Maledico la mia inefficienza nell'attacco appena effettuato. Il tentativo di colpire, non solo questo spectre, ma anche i due lassù è miseramente fallito. Eppure devo riuscire ad escogitare qualcosa per liberarmi di questo essere degli inferi e trovare poi il modo di liberare me e i miei amici. Ho come l'impressione che anche gli altri siano nella mia stessa condizione. Chissà se anche loro hanno questo fastidiosissimo fischio nelle orecchie.

    Intanto che rimugino sulla prossima mossa, il mio avversario non perde tempo come me. A quanto pare il suo potere deriva dall'acqua. Lo vedo generare impetuosa corrente pronta a sommergermi completamente. *


    Difesa contro Cantumerice (72atk)
    Illusione Difensiva- Campo dissestato
    Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
    #Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#

    Difesa personale- Cosmo ardente
    stm 2 cosmo 4 def: +25
    #Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato tutte le tecniche d'attacco a distanza hanno un  malus di -3 atk contro questa difesa, e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#

    atk 30
    def 60 +25 = 85 (parato)
    csm 103 -3 -4 = 96
    stm 85 -1 -2 = 82

    Subisci malus -4atk e -3def, mentre io subisco malus -3atk
    [close]

    * Per fortuna anche il suo attacco è ben inferiore alla mia capacità difensiva, così rigenerando la barriera cosmica, riesco ad essere attraversato indenne da quella corrente d'acqua fortissima.
    Ma questa ha lasciato comunque un segno, attorno a me si è generata una grande pozza d'acqua che mi limita i movimenti. *


    - Sei forte, Spectre, ma non abbastanza. Superare la difesa del Loto non è sicuramente una cosa semplice, nemmeno se usi un tale espediente. -

    * In questa condizione il mio pessimo attacco non sarà mai efficacie. Eppure devo tentare il tutto per tutto. Così mi concentro nuovamente per creare altri aghi cosmici pronti a scagliarsi verso lo Spectre e quei due. *

    Attacco verso Cantumerice e Dea
    Attacco ad Ampio raggio- Aghi perforanti
    cosmo 9 atk: +25
    #Tanti piccoli aghi di energia cosmica vengono rivolti verso tutti gli avversari da molteplici direzioni, perfetti per indebolire le masse. Utilizzabile solo da specializzati in manipolazione del cosmo. Ogni utilizzo successivo al primo diminuirà di 1 il numero totale di nemici attaccabili. L'utilizzatore di questa tecnica non subisce malus da tecniche o abilità nel caso la tecnica venga difesa con successo.#

    atk 30 -3 = 27 +25 = 52
    def 60
    csm 96 -9 = 87
    stm 82
    [close]

    * Purtroppo mi rendo conto troppo tardi che l'eccessivo uso del mio cosmo con il precedente attacco, ha reso più debole questo. Lo Spectre sta per essere colpito o almeno è quello che spero, mentre gli aghi non riescono nemmeno a raggiungere la stessa distanza che erano riusciti a percorrere prima dissolvendosi nel nulla ancora prima di toccare terra. *
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    Offline Gilgamesh

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #8 il: 19 Maggio, 2017, 20:35:17 pm »
    Lo specter si difende di nuovo con facilità dall'attacco di Cantumerice, ma le acque dell'Eridano hanno avuto comunque il loro effetto: rendere più difficoltosi, seppur di poco, i movimenti del suo nemico.
    Purtroppo neppure Cantumerice è uscita indenne dallo scontro tra il suo Cosmo e quello dell'avversario. Dopo l'effetto maligno ricevuto ai suoi ricordi, ancora offuscati, anche la vista di Cantumerice viene colpita da uno degli arcani dello specter: il terreno dell'arena, ai suoi occhi, diventa sconnesso, pieno di rocce e altri oggetti ad intralciare il suo cammino. Cantumerice sa che si tratta di un'illusione, razionalmente lo sa. Però... e se qualcuna di quelle illusioni nascondesse un nuovo trucco del nemico, una minaccia vera e concreta?

    §Nel dubbio meglio muoversi cautamente...§ pensa, mentre richiama a sé ciò che è rimasto nell'aria dell'acqua del suo precedente attacco. Lo specter infatti non ha perso tempo, facendo seguire alla rapida difesa un altrettanto rapido contrattacco. La tecnica utilizzata è però la medesima della sua precedente mossa, e se è vero che una tecnica non funziona mai due volte contro un Saint, questo è ancor più vero per una tecnica che già è risultata inefficace al suo primo utilizzo!

    -Manchi di fantasia, Specter! E questa sarà la tua rovina! Acque dell'Eridano, svelate la vostra vera natura ed avvolgetemi nel vostro placido abbraccio... Bolla di Eridano!

    def
    Speciale di Squadra- Bolla di Eridano
    Stm 4 cosmo 4 def: +35
    #Il cavaliere crea attorno a se una bolla l'acqua corrente in grado di difenderlo dagli attacchi nemici. Se la tecnica difende con successo da un attacco nemico l'utilizzatore guadagna 4 punti stm.#


    def = 55 - 10 - 3 + 35 = 77 (parato)
    stm = 97 - 4 + 4 (effetto speciale della bolla di Eridano) = 97
    csm = 90 - 4 = 86
    [close]

    Le acque si avvolgono intorno alla sacerdotessa, intercettando gli aghi scagliati dallo Specter e bloccandone l'avanzata, rendendoli così inefficaci. Di nuovo, lo Specter sembra aver mirato anche a un altro bersaglio oltre a lei. Pur essendo ancora certa della sua decisione di non girarsi, Cantumerice non può fare a meno di essere incuriosita da ciò che il suo avversario vuole così fortemente colpire. E quindi, pur non volendosi girare, la sacerdotessa decide di voler provare a dare una sbirciata.

    -Ammira, Specter, la facilità con cui le placide acque di un fiume possono diventare un torrente in piena... Raging Waters!-

    La bolla esplode, pronta a trasformarsi nuovamente in un flutto devastante diretto verso lo specter... e poi cade al suolo, innocua. E dietro la cascata d'acqua, dove Cantumerice si ergeva pronta alla battaglia... il nulla.
    Rilasciando la tecnica della Bolla di Eridano Cantumerice ha lanciato un diversivo verso l'avversario, per potersi muovere velocemente sul fianco dello Specter e lanciare il suo vero attacco.

    -Torna negli Inferi, Specter!-

    atk
    Attacco a Distanza- Dischi a cascata
    stm 2 cosmo 5 atk: +35
    #L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#

    atk = 40 - 8 - 4 + 35 = 63
    stm = 97 - 2 = 95
    csm = 86 - 5 = 81
    [close]

    Sollevando di scatto il braccio, la mano a taglio, Cantumerice concentra il proprio Cosmo e materializza una cascata di dischi luminosi, tanto taglienti quanto eterei, che cadono sul malcapitato Specter come una pioggia mortale.
    Da quella posizione, la sacerdotessa si permette di lanciare un'occhiata fugace veso destra, verso gli spalti: su di loro torreggiano due figure, un uomo e una donna. La cosa solletica la memoria di Cantumerice, ma più con la sensazione di dover sapere qualcosa su quei due... senza riuscire a rammentarla, come un bambino che tenta di afferrare uno sbuffo di fumo.

    -Dannato Specter... cosa hai fatto alla mia mente?- sibila, oltraggiata.

    Offline Sirio79

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #9 il: 20 Maggio, 2017, 10:44:41 am »
    Mantenimento
    Calice del loto (-2 csm) attivo su Cantumerice (-8atk -10def)
    Campo dissestato (-1csm) attivo su Cantumerice (-4atk -3def)
    csm 87 -2 -1 = 84
    stm 82
    [close]

    * I miei attacchi si sono rivelati ancora una volta inefficaci, eppure mi hanno consentito di mantenere ancora la lucidità mentale che mi ha sempre distinto su tutti gli altri miei compagni. E' questa la mia reale forza, e pare che costui non se ne sia ancora reso conto.
    Ora mi sta lanciando contro una cascata di dischi luminosi, anch'essi generati dal proprio cosmo. Un colpo che conosco piuttosto bene e che non sa quanto mi faccia piacere ricevere contro. *


    Difesa contro Cantumerice (63def)
    Difesa personale- Cosmo ardente
    stm 2 cosmo 4 def: +25
    #Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato tutte le tecniche d'attacco a distanza hanno un  malus di -3 atk contro questa difesa, e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#

    atk 30
    def 60 +25 = 85 vs 60 -3 (parato, assorbo il costo in csm della tua tecnica)
    csm 84 -4 = 80 +5 = 85
    stm 82 -2 = 80
    [close]

    * Grazie alla meditazione, creo la barriera cosmica che ricopre interamente il mio corpo. Non mi muovo di un millimetro e lascio che i dischi arrivino a destinazione. Appena questi entrano in contatto con la mia copertura, vengono come assorbiti dalla stessa che aumenta leggermente di spessore. *

    - Molto bene, Spectre, questo è proprio quello che mi ci voleva. E per continuare a dimostrarti quanto la mia strategia sia assolutamente vincente, la prossima pioggia di aghi cosmici è tutta per te. -

    Attacco verso Cantumerice
    Attivazione- Pienezza del loto
    Stm 1 cosmo 1
    #L'utilizzo delle illusioni permette al cavaliere di non specializzarsi in offesa o difesa ma di allenare equilibratamente entrambe in modo da sfruttare al massimo tutte le sue risorse. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
    Livello D: atk e def + 3

    Attacco ad Ampio raggio- Aghi perforanti
    cosmo 9 atk: +25
    #Tanti piccoli aghi di energia cosmica vengono rivolti verso tutti gli avversari da molteplici direzioni, perfetti per indebolire le masse. Utilizzabile solo da specializzati in manipolazione del cosmo. Ogni utilizzo successivo al primo diminuirà di 1 il numero totale di nemici attaccabili. L'utilizzatore di questa tecnica non subisce malus da tecniche o abilità nel caso la tecnica venga difesa con successo.#

    atk 27 +3 +25 = 55
    def 60
    csm 85 -1 -9 = 75
    stm 80 -1 = 79
    [close]

    * Non mi curo più dei due spettatori speciali, ho già visto che contro di loro, da questa postazione, non ho nessuna possibilità di colpirli. Mi concentro unicamente sul mio avversario, questo Spectre nelle cui vene scorre dell'acqua bollente. *

    § Strano, § * penso * § ora che ci faccio caso, anche Cantumerice sfruttava l'acqua per colpire i propri avversari. Coincidenza oppure c'è qualche attinenza tra i due? Bha inutile pensarci sopra, primo me lo levo da davanti prima posso riprendere la ricerca dei miei compagni, Cantumerice compresa. §

    * Genero ancora gli aghi con il mio cosmo e provo a colpire tutta l'area che circoscrive l'alfiere di Hades. *
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    Offline Gilgamesh

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #10 il: 20 Maggio, 2017, 22:47:15 pm »
    I dischi di Cosmo raggiungono lo Specter, senza sortire alcun effetto. Cantumerice lancia uno sbuffo esasperato: la situazione sta diventando seccante, un gioco di stallo!
    §E' ora di cercare di finirla con questa storia!§ pensa Cantumerice, seccata, mentre l'ennesima pioggia di aghi di Cosmo si riversa verso di lei.

    def
    Difesa personale- Passo laterale
    Stm 3 cosmo 4 def: +32
    #Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

    def = 55 - 10 - 3 + 32 = 74 (parato)
    stm = 95 - 3 = 92
    csm = 81 - 4 = 77
    [close]

    Nonostante ora gli aghi di Cosmo siano rivolti nella loro totalità verso di lei, e non più "condivisi" con le due persone sugli spalti, oramai Cantumerice conosce fin troppo bene quell'attacco, e così non le è difficile prevederne la traiettoria. Non appena lo Specter scaglia il suo attacco Cantumerice comincia a corrergli incontro, scartando all'ultimo secondo ed evitando la mortale pioggia di attacchi. Poi continua nella sua corsa, divorando la distanza che la separa dal suo avversario. Lo Specter, ancora concentrato sull'attacco scagliato poc'anzi, non riesce ad allontanarsi in tempo, e Cantumerice gli si avvicina e lo afferra saldamente per le spalle.

    -Le esplosioni di Cosmo non sono servite...- sibila, avvicinando il viso a quello dello Specter. Il volto del suo avversario le sembra in qualche modo familiare, ma non riesce a ricordare dove l'ha già visto...

    -così come non sono servite le mie acque...- prosegue, ignorando il senso di familiarità che le dà quel volto ed allontanando il viso da quello di lui.

    -Vediamo quindi cosa riesci a fare... contro la pura forza bruta!-

    atk
    Attacco ravvicinato- Testata
    Stm 4 cosmo 3 atk: +32
    #Con un attacco a sorpresa si colpisce l'avversario con una testata fragorosa.#

    atk = 40 - 8 - 4 + 32 = 60
    stm = 92 - 4 = 88
    csm = 77 - 3 = 74
    [close]

    Dopo aver portato a debita distanza il viso dal volto dello Specter Cantumerice fa scattare in avanti la testa, mirando a frantumare con violenza il naso dell'avversario.

    Offline Sirio79

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #11 il: 22 Maggio, 2017, 15:03:54 pm »
    Mantenimento
    Calice del loto (-2 csm) attivo su Cantumerice (-8atk -10def)
    Campo dissestato (-1csm) attivo su Cantumerice (-4atk -3def)
    csm 75 -2 -1 = 72
    stm 79
    [close]

    * Ovviamente il mio attacco non aveva sortito nessun danno verso il mio avversario, che, stancato da questa situazione, si avvicina pericolosamente a me e cerca di colpirmi con una possente testata. *

    Difesa contro Cantumerice (60atk)
    Difesa di Base
    atk 27
    def 60 (parato)
    csm 75
    stm 79
    [close]

    * Io non mi muovo minimamente e lascio che la sua fronte colpisca il mio elmo. Il tonfo è alquanto sordo. Questo suo attacco non poteva avere altro esito. La mia difesa quasi perfetta è impenetrabile anche a distanza ravvicinata. Il vero problema è che sto continuamente e lentamente consumando energia ma senza causargli notevoli ferite. *

    - Hai proprio ragione, questa situazione sta diventando insostenibile. E' ora di dare una svolta. -

    Attacco verso Cantumerice
    Attivazione- Pienezza del loto
    Stm 1 cosmo 1
    #L'utilizzo delle illusioni permette al cavaliere di non specializzarsi in offesa o difesa ma di allenare equilibratamente entrambe in modo da sfruttare al massimo tutte le sue risorse. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
    Livello D: atk e def + 3

    Speciale Elementare - Shock mentale
    Stm 5 cosmo 6 atk: +40
    #Una delle proprietà dell'elemento fulmine è causare dei danni a livello cerebrale e questa abilità si sposa perfettamente con le doti di manipolazione mentale del cavaliere. Un preciso shock mentale andato a segno è infatti abbastanza per danneggiare seriamente qualsiasi avversario.#

    atk 27 +3 +40 = 70
    def 60
    csm 75 -1 -6 = 68
    stm 79 -1 -5 = 73
    [close]

    * Affidandomi alle mie doti di meditazione, concentro alcuni fulmini in un unico Shock diretto nella sua Mente *
    HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



    Offline Gilgamesh

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #12 il: 22 Maggio, 2017, 16:31:05 pm »
    La potente testata sferrata da Cantumerice ha il suo effetto... anche se non è quello desiderato. Lo Specter rimane impassibile, subendo l'impatto del cranio di Cantumerice senza accusare il colpo, mentre la maschera della ragazza si incrina e si spezza, mettendo a nudo parte del viso: uno spicchio nella parte destra, dall'occhio fino alla fronte.
    Pur con la legge vigente per le sacerdotesse guerriere, Cantumerice non si cura del danno alla maschera. Anzitutto il viso è ancora coperto, e poi...
    §Ho già intenzione di ucciderlo, non cambierebbe molto anche se mi vedesse in viso§

    Poi d'improvviso una sensazione di pericolo, un segnale dal suo sesto senso: lo Specter sta bruciando il suo Cosmo, espandendolo a livello pericolosi. Cantumerice balza indietro, allontanandosi dal suo avversario proprio nel momento in cui questi scaglia dei colpi, un attacco elementale di fulmine! Le folgori si avvicinano velocemente, e Cantumerice ha solo una frazione di secondo per vagliare le sue possibilità

    §Limitarmi a bruciare il Cosmo non sarà sufficiente. Spostarmi di lato non ha senso, il percorso di un fulmine è imprevedibile... non avrei modo di scegliere dove spostarmi. Anche avvolgermi nella bolla è controproducente, l'acqua conduce elettricità... ho una sola opzione§

    Bruciando il più possibile il proprio Cosmo per velocizzare al massimo l'esecuzione della sua tecnica Cantumerice richiama nuovamente a sé l'umidità dell'aria, concentrandola davanti a sé in un imponente muro difensivo

    def
    Speciale Elementare di Squadra- Water Wall
    Stm 4 cosmo 6 def: +40
    #Un imponente muro d'acqua simile ad una cascata ascendente protegge il cavaliere ed i suoi compagni contro qualsiasi iniziativa avversaria.#


    def = 55 - 10 - 3 + 40 = 82 (parato)
    stm = 88 - 4 = 84
    csm = 74 - 6 = 68
    [close]

    -Water Wall!-

    Le folgori raggiungono la parete d'acqua, e non appena la colpiscono Cantumerice separa il muro in due metà e le scaraventa di lato. Attratte dalla bassa resistenza elettrica dell'acqua le folgori le seguono, scaricandosi quindi a terra e lasciando Cantumerice illesa. La ragazza poi non perde tempo, raccogliendo di nuovo l'acqua che bagna il terreno di battaglia e facendola convergere in due flutti diretti verso il suo avversario.

    -Raging Waters!-

    atk
    Speciale- Raging waters
    Stm 4 cosmo 6 atk: +40
    #Concentrando il proprio cosmo il cavaliere richiama a se la corrente propria della sua costellazione scagliandola verso il nemico. La difficoltà di muoversi nell'acqua causa un malus di -3atk al nemico anche se questa tecnica viene parata con successo.#


    atk = 40 - 8 - 4 + 40 = 68 - 15 = 53
    stm = 84 - 4 = 80
    csm = 68 - 6 = 62
    [close]
    « Ultima modifica: 23 Maggio, 2017, 09:06:27 am da Gilgamesh »

    Offline Sirio79

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #13 il: 23 Maggio, 2017, 17:48:09 pm »
    Mantenimento
    Calice del loto (-2 csm) attivo su Cantumerice (-8atk -10def)
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    csm 68 -2 -1 = 65
    stm 73
    [close]

    * La sua testata contro il mio elmo rompe un pezzo della sua maschera mettendo in evidenza un'occhio e parte della fronte. Strano, a vederlo così pare essere una donna. Non sapevo che anche tra gli Spectre regnasse la regola che le donne guerriero dovessero nascondere il proprio volto dietro ad una maschera. *

    - Quindi sei una donna Spectre, è la prima volta che mi capita di combattere contro un guerriero del sesso opposto al mio. Ma tranquilla, questo non cambierà le cose. Rimani sempre una stolta serva di Hades e per tale motivo, viva o morta, devi essere sconfitta. -

    * Ma la sua difesa acquatica dimostra quanto mi sia difficile rendere reale le mie parole. Il mio Shock Mentale composto da fulmini e saette, si infrange contro il suo muro d'acqua. Le folgori scompaiono così dentro di esso.
    Sfruttando così l'acqua appena utilizzata in difesa, Lei si prepara ad attaccarmi con il suo colpo, il Raging Waters, già utilizzato in precedenza. Due volte lo stesso colpo, costei non sa che contro un Saint non può funzionare lo stesso colpo. *


    - E così con ti hanno insegnato che contro un Saint lo stesso colpo non funziona una seconda volta, soprattutto se non ha funzionato nemmeno la prima. -

    * Anche questa volta non ho bisogno di difendermi da un colpo così debole. *

    Difesa contro Cantumerice (53atk)
    Difesa di Base
    atk 27
    def 60 (parato)
    csm 65
    stm 73
    [close]

    - Ah che bella rinfrescata, mi ci voleva proprio. Ti devo ringraziare, iniziavo a sentire il caldo. -

    * Questa ragazza inizia quasi a starmi simpatica, ma ho una missione da portare a termine, e ritrovare i miei compagni. Non devo farmi scrupoli. Così concentro il mio cosmo nel pugno e mi scaglio verso di lei, tentando di colpirla in pieno ventre. *

    Attacco verso Cantumerice
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    #L'utilizzo delle illusioni permette al cavaliere di non specializzarsi in offesa o difesa ma di allenare equilibratamente entrambe in modo da sfruttare al massimo tutte le sue risorse. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
    Livello D: atk e def + 3

    Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
    stm 2 cosmo 5 atk: +32
    #Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#

    atk 27 +3 +32 +5 = 67
    def 60
    csm 65 -1 -5 = 59
    stm 73 -1 -2 = 70
    [close]
    HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



    Offline Gilgamesh

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #14 il: 23 Maggio, 2017, 19:19:37 pm »
    Uscito illeso dall'ennesimo attacco, lo specter si lancia contro Cantumerice, il pugno levato e carico di Cosmo pronto a colpire la sacerdotessa guerriera.
    L'avversario blatera qualcosa sul fatto che un colpo non può funzionare due volte contro un Saint... che stia parlando a sé stesso, scartando l'idea di utilizzare di nuovo l'attacco scagliato in precedenza? O la sta forse schernendo, scimmiottando le parole che lei stessa ha detto poc'anzi? In entrambi i casi, Cantumerice è ben determinata a fargli capire la vera forza di un Saint.

    -Puoi prendere in giro finché vuoi noi Saint, Specter- lo rimbecca, assumendo una posa difensiva, -ma sappi che ciò che hai appena detto è vero: un colpo non funziona mai due volte contro un Saint. Ma questa non è una regoletta magica, che appare e scompare dal nulla!-

    Mentre lo Specter avanza Cantumerice ne esamina i movimenti, osservando ed analizzando i suoi passi ed il modo in cui flette i muscoli del braccio levato a colpire.
    Perché sì, è vero che una stessa mossa non funziona mai due volte contro un Saint, ma questo dipende dalla capacità di analisi che gli viene inculcata a forza nel duro addestramento a cui sono sottoposti... e a volte questo vale anche per un colpo visto per la prima volta!

    def
    Difesa personale- Difesa ragionata
    Stm 4 cosmo 3 def: +30
    #La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#

    def = 55 - 10 - 3 + 30 = 72 (parato)
    stm = 80 - 4 = 76
    csm = 62 - 3 = 59
    [close]

    Con un rapido gesto della mano Cantumerice devia l'attacco del nemico, trovandosi di fianco allo Specter in corsa. Approfittando della situazione e della posizione favorevole, la sacerdotessa solleva la mano e la cala con violenza verso il collo del suo nemico.

    atk
    Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
    Stm 3 cosmo 4 atk: +32
    #Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#

    atk = 40 - 8 - 4 + 32 = 60
    stm = 76 - 3 = 73
    csm = 59 - 4 = 55
    [close]

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    Re: Arena del Sangue
    « Risposta #14 il: 23 Maggio, 2017, 19:19:37 pm »