Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus  (Letto 3087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« il: 22 Agosto, 2017, 08:01:59 am »
Link al capitolo: Click

Dialoghi completi grazie a Saint Seiya Yours Ever per gli originali in spagnolo

Spoiler
P01
Aiolos: (Ce l'ho fatta...)
Aiolos: (L'ho colpito con la Freccia d'Oro, dopo averla imbevuta con tutto il mio Cosmo)
Aiolos: (Abbiamo fatto dei grandi sacrifici... La luce di molte vite si è spenta...)
Aiolos: (Ma il dolore e gli altri sentimento che porto nel cuore si sono trasformati in forza...)
Aiolos: (E' stato solo grazie a questo che ho potuto ferire il Padre degli Déi, Zeus)
Aiolos: (E non solo il suo corpo, ma persino la sua stessa anima è stata distrutta)
Aiolos: (Non so se questo sia sufficiente a ucciderlo, ma di sicuro persino un dio come Zeus ora è imprigionato in un sonno profondo)
Aiolos: (Con questo, la guerra è terminata...)

P02-03
Aiolos: (Che sia questa la ragione per cui...)
Aiolos: (abbiamo l'obbligo di lottare...)
Aiolos: (fino ad esaurire il nostro Cosmo e la nostra vita?)
Aiolos: Perché, Aiolia?
Zeus: Avresti dovuto prevederlo...

P04
Zeus: Questo ragazzo è nato per essere il mezzo dell'avvento del Padre degli Déi in Terra.
Zeus: E' il perfetto recipiente per l'anima di un dio.
Zeus: Ora in questo corpo esisto solo io, Zeus...
Zeus: Tuo fratello minore è scomparso per sempre.

P05-06
Zeus: Ora dimmi perché nel corpo di tuo fratello...
Zeus: risiede il potere del fulmine divino.
Zeus: Lightning Bolt!
Zeus: L'arma che mi ha garantito la vittoria nella battaglia contro i Titani.
Zeus: Il potere che solo io dovrei possedere: Karaunos, il vero fulmine!
Zeus: Aiolia, il Saint del Leone, può sfruttare questo potere.
Zeus: Quest'uomo...

P07
Zeus: L'arco e la freccia d'oro benedetti dal potere di Atena sono stati distrutti.
Zeus: Ed ora che ho acquisito un nuovo corpo, non hai alcun modo di attaccarmi.
Zeus: Non sei stato in grado di salvare nessuno...
Zeus: La Terra, Atena, l'umanità, i tuoi compagni, tuo fratello minore... nessuno!
Zeus: Muori maledicendo la tua impotenza!
Aiolos: Aiolia!

P08
Aiolos: Aiolia!
Aiolos: (Si è colpito con il suo stesso fulmine?)
Aiolia: Aiolos... non ci sarà nessun'altra occasione...
Aiolia: Sbrigati...
Aiolos: Aiolia! Hai riguadagnato possesso del tuo corpo?
Aiolia: Non ci rimane molto tempo... non riuscirò a contenere Zeus ancora a lungo...
Aiolia: Non devi assolutamente farti scappare quest'opportunità...

P09
Aiolia: Devi uccidermi...
Aiolia: così da uccidere Zeus con me!
Zeus: Idiozie! Come se un essere umano potesse uccidermi... io sono un Dio! Tutto ciò che otterrete sarà di confinarmi in un lungo sonno! Ma non si può dire lo stesso di te, Aiolia!
Zeus: TU pederai la vita... o la perderesti, se tuo fratello avesse la forza di attaccarti.
Aiolia: Ti sbagli... lui può farcela.
Aiolia: Se questo può salvare l'umanità...
Aiolia: Aiolos riuscirà a farcela.
Aiolos: Chiedi l'impossibile... non posso farlo...
Aiolia: Sì che puoi...
Aiolia: Ascoltami, Aiolos... io lo so, perché...

P10-11
Aiolia: tu sei sempre stato l'eroe pronto a tutto per salvare la Terra, fratello mio...
Aiolia: Questo è ciò in cui ho sempre creduto... E qualsiasi cosa possa succedere...
Aiolia: so che non mi tradirai...
Aiolia: fratello.

P12-13
Aiolos: (Che tutte queste emozioni...)
Aiolos: (Disperazione...)
Aiolos: (Il peso delle responsabilità...)
Aiolos: (Senso del dovere...)
Aiolos: (La fede di Aiolia...)
Aiolos: (Il rimorso...)
Aiolos: (La volontà di proteggerlo...)
Aiolos: (La tristezza...)
Aiolos: (Le regole che non posso infrangere...)
Aiolos: (Che tutte queste emozioni possano infrangere la barriera dell'ottavo senso...)

P14
Aiolos: (e che raggiungano ciò che c'è oltre... il nono senso!)
Aiolos: Lightning Void!

P15
Aiolos: Questo... non va bene...
Aiolos: Nulla di tutto ciò... va bene...
Aiolos: Parlami...
Aiolos: Apri di nuovo gli occhi...
Aiolos: Fratello mio... questo mondo sta impazzendo...
Aiolos: Ti prego, Aiolia...
Aiolos: Ma... cos'è che è impazzito?
Aiolos: E' davvero il mondo?
Aiolos: Oppure...
Aiolos: Sono io...?
Ade: Tutto.

P16-17
Ade: Il tempo stesso è impazzito...
Ade: Aiolos.
Aiolos: (Shun?)
Aiolos: (No... non è lui...)
Aiolos: Ade!
[close]
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2017, 19:52:52 pm da Gilgamesh »

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79
« Risposta #1 il: 22 Agosto, 2017, 09:16:54 am »
Hades?! Aiolos ha realmente ucciso Aiolia

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79
« Risposta #2 il: 22 Agosto, 2017, 10:14:58 am »
In attesa dei dialoghi :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79
« Risposta #3 il: 22 Agosto, 2017, 10:45:32 am »
Da quel poco che ho trovato in giro pare che Zeus abbia preso posseso del corpo di Aiolia e Aiolos si è trovato costretto ad uccidere lui e il fratello.
se è così Hades appare per dire che lui è  il nuovo sovrano del cielo e dell'aldila?
O per ricattare Aiolos?

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79
« Risposta #4 il: 22 Agosto, 2017, 11:04:37 am »
Da quel poco che ho trovato in giro pare che Zeus abbia preso posseso del corpo di Aiolia e Aiolos si è trovato costretto ad uccidere lui e il fratello.
se è così Hades appare per dire che lui è  il nuovo sovrano del cielo e dell'aldila?
O per ricattare Aiolos?

In effetti dalle immagini sembra posseduto... però anche Zeus, possesso di un gold si, ma un corpo umano è pur sempre limitante. Oltre al fatto che i gold hanno una mente più forte, e qua pare che Aiolia riacquisti il controllo e si colpisca al petto, chiedendo poi di ucciderlo :zizi:

Se c'è stata una guerra tra olimpici e saint, per Hades è il momento migliore per intervenire quando entrambi le parti sono stremate. Oppure la guerra è ancora in corso, ma data la perdita del sagittario, è sceso per fare un qualche patto con Aiolos? (anche se Hades che viene a patti con gli umani non ce lo vedo tantissimo)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« Risposta #5 il: 22 Agosto, 2017, 12:57:22 pm »
Aggiunto al primo post un riassunto :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« Risposta #6 il: 22 Agosto, 2017, 13:27:30 pm »
Grazie Gilga :D


Quindi questa è la fine della guerra, o comunque una delle battute finali... mah, speravo Okada mostrasse/chiarisse un po tutto, va beh. Comunque non ho capito... Aiolos sblocca il nono senso in questo frangente? Cioè, e Zeus l'ha ucciso prima, senza esso o god cloth? *err Okay che Okada ha fatto combattere (nosense) titani su titani ad un mocciosetto miracolato che neanche aveva il settimo senso, però sta sminuendo le divinità oltremodo :ehm: (un Thanatos spacca in 2 secondi le armature d'oro... mentre qui umani tirano giù dei come non ci fosse un domani, e una volta che ottengono le God Cloth sono anche più potenti di loro... ma dai...)

"La mossa di Zeus" (in questo frangente) e il fattore Aiolia ci stanno... però sarebbe stato bello vedere/capire le ragioni alla base di questa guerra (sperando si chiariscano più avanti).

Hades... :uhm:
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2017, 13:57:50 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« Risposta #7 il: 22 Agosto, 2017, 22:18:40 pm »
Grazie Gilga!!!
Capitolo fantastico...certo un pò a ricalco delle vicende del meikai con Ikki e Shun a confronto.
TheHero perchè dici che siamo alle battute finali?
Magari siamo giunti all'inizio vero e proprio della storia e alla fine di un prologo interminabile...con la prentazione dei personaggi (p.s ah scusa rileggendo ho capito cosa intendevi...non la fine della storia ...ma nello specifico della guerra sacra...ok ok sono d'accordissimo con te! Okada doveva e deve dirci di più).
I disegni e gli effetti grafici sono notevolissimi!
In questo capito flashback siamo nell'universo alternativo...e sono molto curiosa di sapere di più su quanto è accaduto.
Questo Hades è dunque uno Shun capitolato al Dio dell'aldilà? Se fosse l'Hades mitologico dovrebbe avere un aspetto diverso, giusto?
Ma quindi scusate questo universo parallello dove si innesta? Non ci capisco più un H! Aiutoooo!
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2017, 22:24:40 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« Risposta #8 il: 23 Agosto, 2017, 11:24:19 am »
TheHero perchè dici che siamo alle battute finali?
Magari siamo giunti all'inizio vero e proprio della storia e alla fine di un prologo interminabile...con la prentazione dei personaggi (p.s ah scusa rileggendo ho capito cosa intendevi...non la fine della storia ...ma nello specifico della guerra sacra...ok ok sono d'accordissimo con te! Okada doveva e deve dirci di più).

Si, hai capito. Qua siamo alla fine della guerra nel mondo alternativo, o alle sue battute finali comunque. Sarebbe stato interessante vedere le cause che l'hanno scatenata, così come qualche svolgimento di essa, ma Okada vuole tenere il mistero. Per ora Okada ci dice solo che: Aiolos ha sconfitto Zeus (senza nono senso e god cloth, evvai), che Athena, molti saint e umani sono morti, che probabilmente Saga (o meglio, EvilSaga) è stato una delle cause (questo lo dico io in base all'odio estremo di Aiolos per lui appena l'ha visto, oltre che alle sue parole), e ora Hades... boh.

Comunque mi chiedo la frase sul tempo impazzito... impazzito perchè è morto Crono, il re dei titani? Però Okada sa che Crono (re dei titani) e Chronos (primordiale del tempo) sono due figure distinte in SS, e dubito andrebbe contro il ND, anzi... mi pare che già quando Hyoga e Shura ne parlano, il biondo lo chiami in amicizia "la clessidra", quindi... non mi spiego quella frase.

Citazione
In questo capito flashback siamo nell'universo alternativo...e sono molto curiosa di sapere di più su quanto è accaduto.
Questo Hades è dunque uno Shun capitolato al Dio dell'aldilà? Se fosse l'Hades mitologico dovrebbe avere un aspetto diverso, giusto?
Ma quindi scusate questo universo parallello dove si innesta? Non ci capisco più un H! Aiutoooo!

Potrebbe anche non essere Shun, per quel che ne sappiamo (fatto sta che neanche a me sembra il corpo mitologico del dio), del resto, nell'universo alternativo le cose sono andate in altro modo. Non sappiamo in che tempo sono, ma Aiolia e Aiolos sembrano più vecchi... nel senso, Aiolia era un bambino quando Aiolos (quindicenne) è morto nell'universo normale. Qua invece pare gli eventi si siano svolti ben diversamente, come si evince ulteriormente da questo capitolo :uhm: (guerra con gli olimpici e morti tutti)

Un universo parallelo è un universo parallelo, quindi non è che bisogna starci tanto a pensare su. Ha le sue vicende, distaccate dall'universo standard. Tanto per fare l'esempio, ND e Canvas... stessa guerra santa, stesso periodo temporale, ma due mondi e svolgimenti diversi. Qui al massimo possiamo ipotizzare che le date di nascita dei gold saints siano state le stesse, e che quindi temporalmente gli eventi (sebbene diversi) avvengano sempre negli anni '80, nel mondo parallelo, ma nulla più... Shun potrebbe non essere stato Hades, Kanon potrebbe non aver mai risvegliato Poseidone, le 12 case potrebbero non esserci state, etc... insomma, gli svolgimenti potrebbero essere stati totalmente diversi :zizi: (per ora sappiamo poco)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« Risposta #9 il: 23 Agosto, 2017, 12:35:20 pm »
TheHero però nel dialogo riportato nel riassunto Aiolos dice proprio: " shun...no è diverso...hades!" Suppongo nel senso.."Shun...sei tu? No sei hades (perchè dal dio pienamente posseduto)'.
Quindi quello è Shun dell'universo parallelo...e ha pure la stella Yours ever al collo.
Se fosse così mi si aprono diecimila domande. Dov'è Ikki? Hades ha vinto? Saori che fine ha fatto è stata sconfitta da hades o da altre divinità? Perchè al suo posto c'è Atena caos?
Comunque è vero qui Aiolia sembra più grande...ma io gli darei la stessa età che ha nella serie di hades.
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2017, 12:45:14 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« Risposta #10 il: 23 Agosto, 2017, 13:52:36 pm »
TheHero però nel dialogo riportato nel riassunto Aiolos dice proprio: " shun...no è diverso...hades!" Suppongo nel senso.."Shun...sei tu? No sei hades (perchè dal dio pienamente posseduto)'.
Quindi quello è Shun dell'universo parallelo...e ha pure la stella Yours ever al collo.
Se fosse così mi si aprono diecimila domande. Dov'è Ikki? Hades ha vinto? Saori che fine ha fatto è stata sconfitta da hades o da altre divinità? Perchè al suo posto c'è Atena caos?
Comunque è vero qui Aiolia sembra più grande...ma io gli darei la stessa età che ha nella serie di hades.

Ho detto che potrebbe non essere, ma non esclude l'essere. In altre linee temporali magari non era lui quello destinato ad Hades, qua non lo sappiamo (ma magari anche si).

La stella mi pare ce l'abbia sempre il "recipiente" prescelto di Hades...  anche Alone (ND e Canvas) ha quel ciondolo, quindi non è proprio di Shun, ma dell'umano scelto per Hades. Se Hades avesse scelto in quella linea temporale un'altra persona, quel ciondolo l'avrebbe quella persona, non Shun. :ya:

Poi il fatto che Aiolos lo scambi per Shun, ma poi si renda conto che non è lui (capelli neri, possessione divina completa), fa comunque si intendere che il ricettacolo sia lui anche in quella linea...


Le domande sono più altre, ma staranno tutte alla base di questa guerra, alle ragioni. Perchè è scoppiata la guerra con Zeus? Cosa intendeva Aiolos coi suoi discorsi (nei capitoli addietro)? Com'è morta Athena? Hades quando è spuntato/ha preso possesso di quel corpo? Cosa intende fare o cosa intende col tempo impazzito? Perchè sono spuntate due nuove Athena? Etc...

Per Hades, Ikki, etc, nel particolare non saprei... la guerra tremenda che c'è stata, è stato contro Zeus (e olimpici), non contro il signore dell'oltretomba... Athena in questo capitolo viene detto che è morto, o almeno Zeus rinfaccia ad Aiolos il fatto che non è stato capace di proteggere lei, i compagni saint, gli umani, etc... come o per mano di chi appunto boh. Le due Athena, Tomoe e Yoshino, presumo siano nate dopo la guerra... Aldebaran si erge in un mare di morti con la neonata in braccio, quindi (penso io) avvenga dopo quella guerra... il perchè boh.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« Risposta #11 il: 23 Agosto, 2017, 14:54:13 pm »
Sì è vero hai ragione pensando ad Alone il ciondolo non è prerogativa di Shun.
Il dialogo tra Aiolos e hades, come hai giustamente notato tu stesso fa pensare a questo:
-Aiolos conosce Shun ( e  questo fa pensare che anche qui Shun sia Hades...inoltre se Aiolos conosce Shun, avrà certamente conosciuto/combattuto con gli altri bronzi)
-Aiolos conosce Hades (e di conseguenza uno scontro/ incontro tra saint e dio dell'oltretomba c'è già stato, tra l'altro non è detto che ci sia stato un conflitto con Hades. Oppure c'è stato, ma poichè il tempo è impazzito, qui magari abbiamo una tregua. Oppure lo scontro con gli olimpici era visto con favore da Hades, che si sa...non ama molto le divinità più "luminose", e questo l'ha spinto a tenersi in disparte, per poi approfittare della situazione).
Se Shun è Hades dobbiamo presumere che nel mondo alternativo gli eventi siano diversi, ma che i personaggi siano gli stessi e che abbiano le stesse investiture. Quindi Ikki è Phoenix, Seiya Pegaso ecc...
E a questo punto mi chiedo che fine abbiano fatto i bronzini: morti nello scontro con gli olimpici?
Ma la domanda più grande è inerente alle tre Atena: Saori, Tomoe, Yoshino.
Si prospettano scenari incredibili che non ho idea di come verranno gestiti da Okada.
Gold e bronze caos contro canonici? Divinità caos contro canoniche?
Mischione di dei e gold/bronze in battaglia? Ad esempio penso ad uno Shun caninico vs Shun hades caos...
Oh santo cielo...che intruglio...però mi piace! :D
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2017, 15:09:24 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« Risposta #12 il: 23 Agosto, 2017, 19:53:02 pm »
Aggiunti i dialoghi

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« Risposta #13 il: 23 Agosto, 2017, 21:13:11 pm »
Grazie ancora Gilga!
Wow bei dialoghi...ma soprattutto sembra che sia finalmente giustificato lo strapotere di Aiolia nell'episode G...ovvero Aiolia ha sempre avuto dentro di sè lo strapotere di niente meno che Zeus, per questo sconfisse i titani. Ho capito bene?
Adesso sono doppiamente curiosa! :D


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« Risposta #14 il: 24 Agosto, 2017, 13:29:32 pm »
Grazie ancora Gilga!
Wow bei dialoghi...ma soprattutto sembra che sia finalmente giustificato lo strapotere di Aiolia nell'episode G...ovvero Aiolia ha sempre avuto dentro di sè lo strapotere di niente meno che Zeus, per questo sconfisse i titani. Ho capito bene?
Adesso sono doppiamente curiosa! :D

Ehm... veramente no :uhm:

Aiolia è un recipiente adatto, come lo era Shun o Julian, ma prima della possessione del dio non è che fossero strapotenti a random perchè erano stati (inconsapevolmente, via di Julian?) scelti :ya:


Per quanto riguarda il potere del fulmine divino, credo che Zeus si riferisca al Keranous (o come si scrive), il fulmine divino in grado di uccidere gli dei, che Aiolia riceve da Ceo SOLTANTO dopo averlo sconfitto. Aiolia uccide Giapeto a caso (legnate prese per il 90% del tempo, sangue perso a frotte, cosmo ridotto al lumicino, abuso del PB uber sgravo, che anche in condizioni normali è assai pericoloso ma lui ovviamente è il miracolato che non si fa nulla... ah, e senza settimo senso... vince perchè si, perchè deve, perchè è il protagonista di FT... ehm, del G), Ceo sconfitto altresì a caso (svolgimento simile... solo che qui sblocca il "settimo senso" che viene usato come power-up per giustificare una vittoria illogica che non sta né in cielo né in terra), Iperione e Crono li affronta avendo la folgore divina si... però lo svolgimento è lo stesso degli altri scontri, sempre vittoria perchè il miracolato allo stremo deve vincere :nuu:

Keranous o meno, comunque non giustifica un bel niente (anche perchè poi nei classici il leone rincoglionisce forte, anzichè migliorare, dato che rispetto al G Aiolia è pippa... ma questo è solo perchè nel G è il protagonista ubermiracolato, pompato allo schifo da Okada che della coerenza se ne frega quando vuole, mentre nella serie classica un personaggio secondario)

La folgore divina, il Keranous, è in grado di uccidere gli dei, ma è analoga ad un'arma. Esempio: io sono lo spadaccino più forte del mondo, e vado contro uno spadaccino novizio. Il divario tra noi è evidente. Quindi do al mio avversario la miglior spada che esista, con la quale potrebbe tagliare pure la roccia senza scalfirsi, mentre io uso una spada normale. Secondo te il secondo riesce a vincere? (o in termini logici, avrebbe senso la sua vittoria... arma o meno, ci sta l'abisso in termini di abilità in ogni caso)

Oppure altro esempio coi saint. Non è che se Dohko (cavaliere d'oro) da un'arma della bilancia a Geki dell'orsa, Geki mi batte un cavaliere d'oro e la cosa ha senso :ya: Qui è simile... dai la folgore divina ad un umano che ha si e no il settimo senso, e questo subito dopo (ma anche prima a caso) tira giù titani (divinità superiori agli dei) e la cosa ha senso *err Il divario (abisso) di forza tra uomo (ragazzino) e divinità comunque sussiste, arma o meno... Aiolia nel G lo supera solo perchè è talmente miracolato che anche Seiya, Tenma e Koga in confronto impallidiscono, è il protagonista testa calda tipico shonen che non può morire, e Okada dei livelli di forza e della logica se ne frega :ehm:


Comunque... pure nella linea temporale alternativa c'è stata la guerra coi titani gestita schifosamente come nel G? :XD:


Grazie dei dialoghi Gilga. Sigh, Okada mostrerà solo la guerra nelle battute finali mi sa... spero sia per instillare altra curiosità, e che in futuro si veda il resto (o per lo meno le cause di essa).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G.A. - Capitolo 79 - Zeus
« Risposta #14 il: 24 Agosto, 2017, 13:29:32 pm »