Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Gold o Black edition?  (Letto 6434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1931
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #15 il: 15 Novembre, 2017, 18:46:03 pm »
Citazione
Ma l'edizione della granata non aveva anche differenze grafiche, oltre che le pagine capovolte a specchio, in modo da leggerlo come un fumetto occidentale anzichè come un manga?
Sì confermo, le pagine non si leggono alla giapponese, inoltre l'adattamento è quello "storico", per me è una pessima edizione anche se averla rappresenta una chicca per collezionisti, tra l'altro mi pare che i volumi siano 42.

sì tutto esatto boss.
L'edizione granata aveva le pagine ribaltate per la lettura all'occidentale e i dialoghi che erano un misto tra l'anime (soprattutto per i nomi dei personaggi) e un adattamento più fedele. I volumi originali furono poi dimezzati (in realtà sono tagliati circa a tre quarti, ovvero per fare un volume originale ce ne vogliono uno e un quarto di quelli della granata press).
Io ho solo l'edizione Shot, che recuperai ad un buon prezzo di ebay (35-40€) e devo dire che, nonostante l'età e l'usura (letti e riletti più e più volte) reggono molto bene, fatta eccezione per un paio di volumi che cmq non sono ancora tutti incollati e perfettamente fruibili

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #16 il: 15 Novembre, 2017, 19:03:02 pm »
Detto francamente i disegni di G e la trama di Sho non mi piacciono/interessano, così come Omega che non mi ha entusiasmato, se non per qualcosina. A parte LC (tutto), resto fedele al nostro Kurumada  :XD:

Capisco sui disegni del G (sebbene ci si faccia l'abitudine, il problema imho è altro), posso comprendere su Sho, concordo su Omega :uhm:

Bene per il Canvas :+1:

sì tutto esatto boss.
L'edizione granata aveva le pagine ribaltate per la lettura all'occidentale e i dialoghi che erano un misto tra l'anime (soprattutto per i nomi dei personaggi) e un adattamento più fedele. I volumi originali furono poi dimezzati (in realtà sono tagliati circa a tre quarti, ovvero per fare un volume originale ce ne vogliono uno e un quarto di quelli della granata press).
Io ho solo l'edizione Shot, che recuperai ad un buon prezzo di ebay (35-40€) e devo dire che, nonostante l'età e l'usura (letti e riletti più e più volte) reggono molto bene, fatta eccezione per un paio di volumi che cmq non sono ancora tutti incollati e perfettamente fruibili

Idem  :uhm:

Motivo infatti per cui optai per la shot (considerando che al tempo non sapevo ancora vi fosse la Perfect) fu la lettura ribaltata, e l'adattamento di nomi e dialoghi. Oltre che anche i disegni un po diversi (vedesi l'immagine postata prima su Shaka nelle due versioni), e il fatto che comunque fosse 42 (un sacco) e molti non reperibili. Poi li presi per lettura inizialmente, posso capire la Granata per collezione, ma per lettura non li prenderei mai :ya:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #17 il: 15 Novembre, 2017, 20:34:56 pm »
Citazione
Io ho solo l'edizione Shot, che recuperai ad un buon prezzo di ebay (35-40€)
Io l'ho pagata 70€ al Comicon, sei andato bene Egill  :zizi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gold o Black edition?
« Risposta #17 il: 15 Novembre, 2017, 20:34:56 pm »