Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G Requiem - Capitolo 3  (Letto 2499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Episode G Requiem - Capitolo 3
« il: 21 Aprile, 2020, 09:18:09 am »
Link al capitolo: Click

Dialoghi in italiano, grazie ad Archange per gli originali in francese
Spoiler
P01
???: Non è stato per puro capriccio che gli dei rifiutarono di donare il fuoco agli uomini...
???: Gli dei ben sapevano...
???: che dando il fuoco agli uomini...
???: non avrebbero fatto che alimentare i conflitti.
???: Per l'umanità il fuoco...
???: non è altro che il seme da cui nascono disastri.

P02-03
???: Ed è per questo che ora...
???: sarà il fuoco a distruggerli.

P04-05
???: I cieli, un tempo azzurri, ora sono tinti di rosso.
???: Il mondo è completamente avviluppato da queste fiamme scarlatte.
???: Senza che essi se ne rendano conto, il cuore bellicoso dell'umanità nutrirà il fuoco...
???: e li condurrà alla loro stessa dipartita. Le fiamme che divampano sulla Terra non si accontenteranno di incenerire le loro vite.
???: Esse daranno anche vita ad un'entità senz'anima che fino ad ora non esisteva.
???: Una cosa priva di anima o corpo fisico.
???: Un'armatura senza vita.
???: L'Armatura Scarlatta
???: Essa sterminerà gli uomini, uno dopo l'altro
???: La Terra non apparterrà più agli umani.
???: Ed una volta che tutta la vita sarà stata epurata da questo mondo...
???: esso adempirà ad un nuovo ruolo.

P06-07
???: Diverrà il campo di battaglia dove si combatterà per l'egemonia tra gli dei.
???: Devo ammettere però che la propagazione della fiamma celeste stia iniziando a stagnare. Sembra che...
???: Atena stia riuscendo a rallentarne l'avanzata.
???: Un ultimo atto di resistenza. Ma non c'è altro che possa fare.
???: Non esistono più persone che ella possa proteggere.
???: I guerrieri che ella amava dal profondo del cuore...
???: sono tutti ridotti in cenere.
???: Persino le costellazioni che li proteggevano...
???: sono scomparse dal cielo.

P08-09
Seiya: Hyuh!
Seiya: Ryusei Ken!

P10-11
Seiya: (Percepisco un Cosmo enorme provenire dal Tempio del Montone)
Seiya: (Una forza di tale portata che non esisteno quasi più in questo mondo)
Seiya: (Quante forze mi restano?)
Seiya: (Ci sono ancora, nel mio corpo, delle braci che possano bruciare?)
Seiya: (Ciò che mi è stato stappato non tornerà più, ma...)
Seiya: (ciononostante devo andare avanti)
Seiya: (Perché sono l'ultimo Saint rimasto al mondo)
???: Seiya...
Seiya: (Questa voce...?)
Seiya: (Si tratta...)
???: Ti concedo il passaggio
???: Ma questa non è più la casa dell'ariete che tu conosci.
Seiya: (davvero di lui?)
???: Non è più l'entrata del Santuario


P12-13
Shion: Ora è l'entrata alla parte più profonda dell'Inferno, materializzato sulla Terra.
Shion: La porta del Tartaro.
Seiya: Shion! Che fortuna!
Seiya: Sei ancora qui!
Shion: Mi spiace, Seiya...
Shion: vorrei poterti rispondere di sì, ma...
Shion: io sono destinato...
Shion: a scomparire.
Seiya: Shion... persino un uomo della tua forza...
Seiya: non è in grado di opporsi?
Shion: Io sono un Saint dei secoli andati, nonché ex Sacerdote.
Shion: Pensavo di poter sfuggire alle grinfie del destino, ma...
Shion: le tenebre che avvolgono il cielo notturno...
Shion: non fanno eccezioni per nessuno.

P14-15
Shion: Ponto, il Mare Nero, ha cancellato...
Shion: tutte le costellazioni che brillano nel cielo.
Shion: Le Cloth sono scomparse insieme alle [Omega] costellazioni, e in poco tempo...
Shion: anche i Saint da esse protette sono svaniti.

P16-17
Seiya: !!
Marin: (...-ya)
Marin: (Non perderti mai d'animo, neppure nel momento peggiore)
Marin: (Dato che sei testardo e ostinato...)
Marin: (so che combatterai senza riposo, fino all'ultimo)
Marin: (La speranza non ha bisogno di grazia divina...)
Marin: (Combatti fino alla fine)
Marin: (Tu, che non ti sei mai tirato idietro...)
Marin: (devi continuare ad essere un vero Saint)
Seiya: Shion... mi occuperò io di tutto. Ma non possiamo permetterci di perderti.
Seiya: Tu sei il Sacerdote, anche ora conservi la fede delle persone. Con te probabilmente...
Seiya: anzi, di sicuro, potremo ricostruire il Santuario.
Shion: Seiya... io sono già morto una volta.
Shion: Non sono che un'esistenza transitoria.
Shion: Sono le persone che abitano in questa epoca a poter costruire il futuro.

P18-19
Shion: Anche la Gold Cloth di Aries, lasciata da Kiki in questa Casa...
Shion: sta per scomparire.
Shion: Così come i residui di Cosmo che ancora bruciano in me.
Shion: Ho perso la vista che mi era conferita dal mio Cosmo, e non posso più muovere il mio braccio artificiale.
Shion: Tuttavia, ho di nuovo riparato questa Cloth.
Shion: Ma ora non posso più ignorare Ponto.
Shion: Il mio destino è quello di scomparire, insieme alla mia costellazione protettrice.
Seiya: Shion!
Seiya: Aspetta! Non andartene!
Shion: Ho esaurito completamente le mie forze. Se ho potuto resistere finora...
Shion: è stato solo per poterti affidare il mondo.
Shion: Tu sei l'ultimo Saint rimasto. Anche se tutto sembra crollare...
Shion: c'è ancora una cosa rimasta da dare agli uomini.

P20
Shion: L'ultima cosa da dare agli uomini...
Shion: qualcosa che diverrà l'ultimo barlume di speranza.

Seiya: La Cloth...
Seiya: di Pegaso?
[close]
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2020, 08:27:32 am da Gilgamesh »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #1 il: 21 Aprile, 2020, 09:21:51 am »
Due considerazioni veloci  :uhm:

Spoiler
1. Non riesco a capire se il tizio in armatura blu sia un altro dei tre ciclopi o meno. L'unico occhio nell'elmo mi farebbe pensare di si, ma lo vedo quasi in deferenza verso Arge, quindi boh
2. Shion. Ma... perché Shion? Kiki che fine ha fatto?
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #2 il: 21 Aprile, 2020, 12:29:46 pm »
Boh...

Spoiler
Sul tizio in blu, penso sia uno dei 3 ciclopi, non capisco invece se lo sia anche quel demone rosso a 4 punte e 2 corna, ma forse la traduzione aiuterà.

Perplesso pure io su Shion, Tralasciando che a fine capitolo 2 mi sembrava le venature fossero rosse e la mantella nera, invece qui è l'opposto, che senso ha far apparire lui, tra l'altro come fantasma, anziché Mu o Kiki? Senza contare che appunto, fantasmino, non è quello con gli arti meccanici di GA, mah...

Lasciando da parte il pezzo su Marin, a fine GA avevamo avuto Seiya sagittario, nel capitolo speciale pure, e adesso di nuovo quella stracacchio di armatura di Pegasus... dio mio...
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #3 il: 23 Aprile, 2020, 08:27:59 am »
Aggiunti i dialoghi. Non commenterò  :ehm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #4 il: 23 Aprile, 2020, 17:39:35 pm »
Quindi mi stai dicendo che:

- il piano del nemico è seccare tutti gli umani, per poi dar luogo ad una guerra tra divinità per l'egemonia;
- il tizio parla dell'armatura scarlatta, il mostro lì, che poi viene shottato da Seiya;
- ci sono un paio di collegamenti a GA, da Seiya che pare ancora maledetto (?), a Shion che menziona Kiki e il fatto che fosse cieco e robotizzato (come fu in GA per l'appunto);
- Ponto ha cancellato le costellazioni e saint, quindi essenzialmente sono tutti morti (?) off-panel, tranne casualmente il raccomandato per eccellenza... chissà come mai...
- Seiya tornerà ad essere Pegasus;

Se da un lato mi piace che si vada a riprendere il G (cosa che GA non ha praticamente fatto, via di un paio di menzioni), dall'altra mi irrita che Seiya torni ad essere Pegasus (tanta attesa per vederlo sagittario, e nisba), ma ancor più che dovrà far tutto lui, se realmente sono stati seccati (o fatti scomparire) tutti gli altri saints... e tutti gli sviluppi ipotetici di GA, buttati off-panel, che schifo...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #5 il: 23 Aprile, 2020, 17:56:42 pm »
Grazie mille per il link del capitolo e soprattutto per i dialoghi in italiano in tempi record :cuore:

Non vi nascondo che leggendo i dialoghi in italiano io mi sia commossa fino alle lacrime  :paura: come l'ultimo Saint sulla faccia della terra?  :paura: :paura: :paura: :uhm: :uhm: E tutti gli altri, Ikki, Shun, Hyoga, Shiryu, che cristallo di luna di fine hanno fatto? Impossibile che sono tutti schiattati morti stecchiti non ci voglio credere  :paura: :paura: :paura: :paura: ed anche quelli d'oro tutti morti schiattati?  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:
 
Accecata d'amore io a Marin non l'avevo nemmeno vista  :XD:

Sulla Cloth di Pegasus non so come prenderla, però dato che Shion ha usato le ultime sue energie per ripararla, ci sarà pure un motivo almeno voglio credere  :uhm:



Quindi mi stai dicendo che:

- il piano del nemico è seccare tutti gli umani, per poi dar luogo ad una guerra tra divinità per l'egemonia;
- il tizio parla dell'armatura scarlatta, il mostro lì, che poi viene shottato da Seiya;
- ci sono un paio di collegamenti a GA, da Seiya che pare ancora maledetto (?), a Shion che menziona Kiki e il fatto che fosse cieco e robotizzato (come fu in GA per l'appunto);
- Ponto ha cancellato le costellazioni e saint, quindi essenzialmente sono tutti morti (?) off-panel, tranne casualmente il raccomandato per eccellenza... chissà come mai...
- Seiya tornerà ad essere Pegasus;

Se da un lato mi piace che si vada a riprendere il G (cosa che GA non ha praticamente fatto, via di un paio di menzioni), dall'altra mi irrita che Seiya torni ad essere Pegasus (tanta attesa per vederlo sagittario, e nisba), ma ancor più che dovrà far tutto lui, se realmente sono stati seccati (o fatti scomparire) tutti gli altri saints... e tutti gli sviluppi ipotetici di GA, buttati off-panel, che schifo...
Senti un pochino la vogliamo smettere con la storia del raccomandato, del paraculato e di tutte quelle altre storie di raccomandazione che ruotano intorno al mio adorato Seiya kun?  ::( ::( ::( Se gli altri sono pippe al sugo non è certo colpa sua  *nono ed ora basta è ora di finirla! Lo difendo io l'amore mio :pucci:  :yea: :yea:
Su questo punto posso essere d'accordo con te, ma facciamo finta che vada bene anche perché io voglio credere che dietro questa mossa di Okada, è Okada che lo sta disegnando o dico una boiata?  :uhm:, ci sia una ragione ben precisa almeno spero  ;)
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2020, 18:03:14 pm da SusannaScarmigliati »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #6 il: 23 Aprile, 2020, 19:35:40 pm »
Non vi nascondo che leggendo i dialoghi in italiano io mi sia commossa fino alle lacrime  :paura: come l'ultimo Saint sulla faccia della terra?  :paura: :paura: :paura: :uhm: :uhm: E tutti gli altri, Ikki, Shun, Hyoga, Shiryu, che cristallo di luna di fine hanno fatto? Impossibile che sono tutti schiattati morti stecchiti non ci voglio credere  :paura: :paura: :paura: :paura: ed anche quelli d'oro tutti morti schiattati?  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:

Infatti è una cosa che proprio non digerisco, così come l'idea che dovremmo beccarci una serie interamente seiyacentrica (non che sia una novità con Okada, il monocentrismo di un personaggio a discapito di tutti gli altri, sebbene almeno in GA Shura non fosse così preponderante). In caso, delegherò a @Gilgamesh , vero appassionato del ronzino, l'onore (onere) del supplizio :zizi:

Lo ribadisco, che Seiya sia un raccomando e un paraculato è un dato di fatto, come tutti i Pegasus, bronzini vari, leoncini ladroni di spazio, cornuti multidimensionali, scorpioni fiammeggianti blu, etc :sisi: Ma i cavallini alati raccomandati per eccellenza, sopra il resto, unica eccezione Tenma di ND, mai pippa rara fu più rara :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #7 il: 23 Aprile, 2020, 19:42:22 pm »
Non vi nascondo che leggendo i dialoghi in italiano io mi sia commossa fino alle lacrime  :paura: come l'ultimo Saint sulla faccia della terra?  :paura: :paura: :paura: :uhm: :uhm: E tutti gli altri, Ikki, Shun, Hyoga, Shiryu, che cristallo di luna di fine hanno fatto? Impossibile che sono tutti schiattati morti stecchiti non ci voglio credere  :paura: :paura: :paura: :paura: ed anche quelli d'oro tutti morti schiattati?  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:

Infatti è una cosa che proprio non digerisco, così come l'idea che dovremmo beccarci una serie interamente seiyacentrica (non che sia una novità con Okada, il monocentrismo di un personaggio a discapito di tutti gli altri, sebbene almeno in GA Shura non fosse così preponderante). In caso, delegherò a @Gilgamesh , vero appassionato del ronzino, l'onore (onere) del supplizio :zizi:

Lo ribadisco, che Seiya sia un raccomando e un paraculato è un dato di fatto, come tutti i Pegasus, bronzini vari, leoncini ladroni di spazio, cornuti multidimensionali, scorpioni fiammeggianti blu, etc :sisi: Ma i cavallini alati raccomandati per eccellenza, sopra il resto, unica eccezione Tenma di ND, mai pippa rara fu più rara :zizi:
Che vuol dire che nel caso delegherai Gilgamesh? Ti giuro non l'ho capita perdonami  :nuu:
Se è per questo sono una vera appassionata doc anch'io  :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: non dimenticarti di me  :paura: :paura: :paura:
Ma povero cucciolo mio adorato lui non ha colpa se è stato caratterizzato in quella maniera, prenditela con Okada ora e con Kurumada all'epoca, il mio adorato Seiya non ha nè colpa nè peccato  :nuu:
Nel senso che Tenma di ND è una pippa?  :uhm: Perchè?  :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #8 il: 23 Aprile, 2020, 21:28:44 pm »
In genere siamo io e Gilga ad aprire i thread nelle varie sezioni ed aggiornare poi con immagini e dialoghi (qualche volta aiuta anche il buon Sauzer). Ma visto che il suo "amore" per Seiya è ben maggiore del mio, lascerò a lui il compito, casomai mi stufassi di Okada e il suo Pegasuscentrismo  :zizi:

Su Tenma è semplicemente un dato di fatto. Kuru a inizio ND ha retconnato l'elisio, incluso le parole di Hades, che prima menzionava la somiglianza di Seiya al Pegasus del mito che un tempo lo ferì, che adesso invece è il Pegasus di 240 anni prima che era suo amico, cioè Tenma.

In genere i bronzini protagonisti, specie i cavalli alati, sono raccomandati e miracolano facile, ma appunto Tenma di ND è tuttora scarsissimo. È un bronzo comune, forse più scarso pure di Jabu, che ovviamente è stato malmenato facilmente da chiunque, assieme a Shun. Mi viene solo male a pensare con quale immane forzatura Tenma, che nemmeno si avvicina al settimo senso ora come ora, potrà avere un ruolo nella storia e confrontarsi con Hades/Alone dell'epoca.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #9 il: 23 Aprile, 2020, 22:32:32 pm »
Okada in Assassin: Resuscitiamo tuttiii

Okada in Requiem: Ammazziamoli tuttiii


Comunque un bel dettaglio nelle armature dei ciclopi è che hanno delle braccia rosse che tengono su il matello, Arge aveva due braccia ai lati, mentre questo tipo blu ne ha uno sopra la testa

L'armatura cremisi , da come l'hanno presentata, credo che anche se shottata riapparirà in forme più forti

Bella lì per Ponto :ya:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #10 il: 24 Aprile, 2020, 17:38:46 pm »
In genere siamo io e Gilga ad aprire i thread nelle varie sezioni ed aggiornare poi con immagini e dialoghi (qualche volta aiuta anche il buon Sauzer). Ma visto che il suo "amore" per Seiya è ben maggiore del mio, lascerò a lui il compito, casomai mi stufassi di Okada e il suo Pegasuscentrismo  :zizi:

Su Tenma è semplicemente un dato di fatto. Kuru a inizio ND ha retconnato l'elisio, incluso le parole di Hades, che prima menzionava la somiglianza di Seiya al Pegasus del mito che un tempo lo ferì, che adesso invece è il Pegasus di 240 anni prima che era suo amico, cioè Tenma.

In genere i bronzini protagonisti, specie i cavalli alati, sono raccomandati e miracolano facile, ma appunto Tenma di ND è tuttora scarsissimo. È un bronzo comune, forse più scarso pure di Jabu, che ovviamente è stato malmenato facilmente da chiunque, assieme a Shun. Mi viene solo male a pensare con quale immane forzatura Tenma, che nemmeno si avvicina al settimo senso ora come ora, potrà avere un ruolo nella storia e confrontarsi con Hades/Alone dell'epoca.
Ah ok positivo allora  :ok: vedrai che Okada non ti stuferà pensa positivo ;)

Beh oddio messa in questi termini non ti si può dar torto eh no  :nono: :nuu: :nono:


Okada in Assassin: Resuscitiamo tuttiii

Okada in Requiem: Ammazziamoli tuttiii
Muahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sto morendo dalle risate  :XD: dai per parcondicio non fa torto a nessuno  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #11 il: 25 Aprile, 2020, 15:27:03 pm »
Okada in Assassin: Resuscitiamo tuttiii

Okada in Requiem: Ammazziamoli tuttiii

Penso che questo riassuma perfettamente il tutto :ya: Però resta una schifezza assoluta la gestione dei personaggi da parte di Okada:

- Episode G, presento 12 titani e 7-8 ori in opposizione (andando ad escludere i vari Aiolos, Dohko, Saga, etc per motivi di trama). Combattono solo 6 titani, gli altri scompaiono nel nulla, mentre tra gli ori fa tutto Aiolia, con piccole gioie per Shura e Shaka, il resto si va prendere un drink al chiosco dei titani;

- Assassin, faccio tornare tutti, per avere tra ori del futuro, ori classici e gladiatori supposti ori caos, due Santuari pronti a collidere. Poi mi rompo le scatole, mando in malora tutte le premesse della serie, strapompo Aiolia come al solito e chiudo la serie senza chiuderla con la morte di Shura e Seiya che diventa sagittario. Chissene di mostrare in azioni i personaggi introdotti o reintrodotti nell'opera, tip re Artù.

- Requiem, sono morti tutto off-panel, tranne il raccomandato per eccellenza, che regredirà a Pegasus perché sì e dovrà sobbarcarsi tutto il lavoro.

Inizio a pensare che Okada sia peggio di Kurumada, forse col Kuru una minima speranza di vedere i personaggi di ND fare qualcosa c'è...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #12 il: 03 Maggio, 2020, 12:21:36 pm »
Personalmente questo capitolo mi ispira parecchio ed aspetto a bollarlo come cazzata perchè la trama potrebbe rivelarsi interessante....
La prima cosa che mi viene in mente è uno sviluppo alla Avenir (o alla ND se preferite) un Seiya vs tutti la vedo davvero improbabile ed a meno di non ipotizzare che i Saint sono spariti come i Jedi sono morti in Star Wars credo che lo scopo di Seiya sia quello fermare Ponto sul nascere probabilmente dopo aver preso una batosta da questa armatura rossa asssassina.
Non mi stupisce che Seiya sia tornato alla cloth di Pegasus, se memoria non mi inganna le God Gold Cloth in Episodio G.A. sono tipiche solo dei Chaos Saint (sbaglio?) quindi con gli dei pronti a darsi battaglia l'unica God Cloth rimasta è quella di Pegasus (e magari Okada vuole riprendere il concetto del Pegasus deicida tanto caro alla Shiori)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #13 il: 03 Maggio, 2020, 14:36:06 pm »
Personalmente questo capitolo mi ispira parecchio ed aspetto a bollarlo come cazzata perchè la trama potrebbe rivelarsi interessante....

Mah, concordo con l'aspettare a bollarlo come cazzata, però ammetti che le premesse non sono particolarmente positive, quantomeno in un contesto generale della trilogia: dopo un Assassin dove ci vengono "promessi" scontri tra i Gold dei due Santuari - eliminando anche i problemi doppioni, dato che sul finale ha fatto morire Aiolia (lasciando solo Ikki come Gold di Leo) e Shura (tendenzialmente Capricon credo dovesse essere Shoryu), ora ci butta in un mondo dove tutti tranne Seiya sono morti... offscreen.

La prima cosa che mi viene in mente è uno sviluppo alla Avenir (o alla ND se preferite)

Cosa che probabilmente sarebbe peggio ancora, perché a questo punto ha ancora meno senso il fatto di averli ammazzati tutti offscreen

un Seiya vs tutti la vedo davvero improbabile ed a meno di non ipotizzare che i Saint sono spariti come i Jedi sono morti in Star Wars credo che lo scopo di Seiya sia quello fermare Ponto sul nascere probabilmente dopo aver preso una batosta da questa armatura rossa asssassina.

Che lo scopo finale sia quello di fermare Ponto credo sia chiaro, tuttavia reitero quanto detto prima: Okada si è premurato di sottolineare come siano tutti morti tranne Seiya, e come addirittura le costellazioni siano sparite dalla volta celeste... quindi o avremmo una serie con Seiya vs tutti (che sarebbe una cazzata) o, come paventi tu, si tornerà indietro nel tempo per resuscitarli tutti (e allora questi capitoli di introduzione saranno altrettanto una cazzata inutile)

Non mi stupisce che Seiya sia tornato alla cloth di Pegasus, se memoria non mi inganna le God Gold Cloth in Episodio G.A. sono tipiche solo dei Chaos Saint (sbaglio?)

Sì e no, nel senso che i Chaos Saint sono gli unici ad averle mostrate ma ciò non vuol dire che siano necessariamente "tipiche" solo loro.
Comunque, questo ritorno di Seiya a Pegasus manda completamente in vacca il capitolo speciale dove Seiya viene mostrato come Sagittarius, nonché il capitolo finale di Assassin dove Saori lo ufficializza appunto come Gold Saint della nona casa

Insomma, imho ho idea che Okada da quest'ultimo capitolo si stia dimostrando BRAVINO BRAVINO [cit. @theHeroNeverDies ] nel mandare alle ortiche quanto fatto nella sua ultima opera :XD:

quindi con gli dei pronti a darsi battaglia l'unica God Cloth rimasta è quella di Pegasus (e magari Okada vuole riprendere il concetto del Pegasus deicida tanto caro alla Shiori)

Beh, però perdonami, con questa frase non contraddici quanto hai detto nella precedente parte del tuo post?
Intendo, se secondo te Seiya torna a Pegasus perché l'unica God Cloth rimasta per sfidare gli dei è quellla, significa che comunque ci sarà un pesante Seiya-centrismo dove lui sarà l'unico a sfiare gli déi... o sbaglio?

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #14 il: 03 Maggio, 2020, 15:13:42 pm »
Citazione
Cosa che probabilmente sarebbe peggio ancora, perché a questo punto ha ancora meno senso il fatto di averli ammazzati tutti offscreen
Non sono sicuro che siano morti....adesso non conosco il termine giapponese ma Archange usa il termine "brusquement disparu."
Citazione
Beh, però perdonami, con questa frase non contraddici quanto hai detto nella precedente parte del tuo post?
Intendo, se secondo te Seiya torna a Pegasus perché l'unica God Cloth rimasta per sfidare gli dei è quellla, significa che comunque ci sarà un pesante Seiya-centrismo dove lui sarà l'unico a sfiare gli déi... o sbaglio?
No parlavo ovviamente per Seiya nel senso fra la Sagitter che non può goddizzarsi e la Pegasus che invece può la scelta mi sembra abbastanza easy.
Poi ovvio che almeno una tornata di capitoli Seiyacentrici ce li dobbiamo beccare almeno finché non si scopre dove stanno i Saint Scomparsi e/o non jumpa indietro nel tempo.
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2020, 15:29:17 pm da Keitaro »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #14 il: 03 Maggio, 2020, 15:13:42 pm »