Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ultimo film visto..  (Letto 326843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3180 il: 16 Maggio, 2018, 11:29:17 am »
Ho rivisto ieri per l'ennesima volta La forma dell'acqua... un capolavoro  :ya:
Mi prometto sempre di vederlo ma non lo faccio mai..
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3181 il: 19 Maggio, 2018, 18:36:54 pm »
Ieri sera ho visto "Il viaggio di Arlo" (che tra l'altro lo trasmetterà stasera anche Italia1).
Non avevo grandi aspettative, il film non è nemmeno troppo lungo, però mi è piaciuto. In alcune scene ricorda "Il re leone", un po' "Alla ricerca di Nemo", un po' "Bambi", in una scena pure "Dumbo", ecc.
Il protagonista è un dinosauro, di nome Arlo, che nasce decisamente più piccolo rispetto ai fratelli, ed è molto pauroso.
Dopo una serie di eventi, si ritrova perso lontano da casa e stringe amicizia con Spot, un piccolo cavernicolo senza paura.

Purtroppo il personaggio di Spot è palesemente copiato dalla piccola dei Croods, ovvero Sandy. Più o meno ha gli stessi atteggiamenti selvaggi, da bestia/cane, anche se ha un ruolo maggiore rispetto a Sandy.

Nonostante l'assenza di sangue, ho trovato certe scene piuttosto crudeli, forse fin troppo per un pubblico di bambini.
Spoiler
Spot stacca la testa ad un enorme coleottero. Arlo aiuta 3 pterodattili a salvare una pucciosa creatura, che però viene crudelmente inghiottita da uno dei tre e poi si vede che se la titigano tirandosela tra di loro con la bocca  :O_O: :shock:
[close]


.... ultimo rammarico la distruzione di Xandar totalemnte off-panel....e quindi nessun segno dell arrivo di SUPER-NOVA , il piu' tosto dei NOVA-CORPS...ma attendiamo PART 2 ehehehe..magari arrivera' seguendo il CAPITAN MARVEL SIGNAL!!!!  attendo con ansia

Voto9 per la zione initnerrotta, le battute, i momenti epici e tristi (tristi la fava, tanto si sa come andra' a finire nella pARTE 2...tutta a tarallucci e vino e resurrezioni alla ODYSSEUS LOL ) , ma veramente figo...THOR RULEZ!!! (pensavo Hulk, ma sto giro THOR e' veramente un...DIO!)

Ecco, io credevo di essermi perso qualcosa della distruzione di Xandar e di come Thanos abbia rubato la Gemma del Potere  :uhm:

Come avevo già detto, Thor è il mio preferito in questo universo cinema Marvel.
Nonostante sia stato un po' ridicolizzato nel 3, qui si rifà completamente.
Le sue scene mi sono piaciute tutte, perfetto assieme a Rocket e a Groot.
Ha spiccato di più rispetto ai più quotati Captain America e Ironman.
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2018, 18:43:05 pm da marcuz86 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3182 il: 22 Maggio, 2018, 22:44:52 pm »
Ho visto recentemente al cinema Deadpool 2, che dire è Deadpool, spassosissimo e divertente, un bel 7 pieno. Consigliato :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3183 il: 23 Maggio, 2018, 06:58:15 am »
@Geminisaga   solo 7  a Deadpool 2 ?? come lo valuti rispetto al primo? In ogni caso dicono che sia sperpieno di citazioi, e che venga piu apprezzato da esperti di Comics che altri......mo sapro' dire dopo che lo ho visto.   riguardo le QUATTRO post credit scenes che dici?


@marcuz86 in effetti Thor in Avenger3 e' quello che spicca di piu....gradnioso. In effetti nell Universo MCU marvel e' il personaggio meglio riuscito...ed io non denigro cosi tanto Thor 3 anzi, lui e' fatto cosi', scanzonato...ricordiamoci il THOR1 quando era uno scapestrato superborioso...in ogni caso lui e' il dio del tuono, della GUERRA delle ZUFFE....birra e rutti...questo e' Thor....quindi meglio vederlo come in THOR 3 che superserioso


HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3184 il: 28 Maggio, 2018, 12:28:06 pm »
ho visto sia il 1 che il 2 Deadpool e per quanto mi riguarda considerando che lo ritengo quasi un film comico più che un film di supereroi penso che l'1 sia decisamente migliore

al primo dò un 8 pieno al secondo solo 6

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3185 il: 29 Maggio, 2018, 23:18:36 pm »
Io ho visto "La forma dell'acqua", vincitore tra l'altro di diversi premi oscar, direi una poesia sull'amore, film molto bello e dal taglio molto particolare, voto 8.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3186 il: 03 Giugno, 2018, 10:54:31 am »
Deadpool 2

Recensione tecnica:  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3187 il: 11 Giugno, 2018, 20:35:24 pm »
Qualche giorno fa sono andato a vedere Jurassic Worl: il regno distrutto... e devo dire che mi ha sorpreso :sisi:
Per me Jurassic Park 3 è sempre stato il punto più basso del franchise, ma credo che questo film lo superi a mani basse in... beh, orrore :ya:

Partiamo dalle cose positive:
- gli effetti speciali sono ok, e i dinosauri sono convincenti come realismo (non come accuratezza scientifica, ma non me l'aspettavo né lo pretendevo)... giusto giusto all'inizio, che c'è una scena nel buio pesto, in cui il dinosauro che si vede non mi ha convinto molto
- ci sono un paio di scene carine, se ci si piega alla "sospensione dell'incredulità", ad esempio
Spoiler
quella dell'evasione, ottimo uso dello Stygimoloch :zizi:
[close]
- hanno rimesso al t-rex il ruggito che aveva nei primi due Jurassic Park, e che poi han tolto per JP3 e per JW, e questa è cosa buona e giusta
- Roberta si vede un po' di più, e questa è cosa altrettanto buona e giusta... e per chi non sapesse (giustamente :ya: ) chi sia Roberta: click

Fine.

Ora le cose negative... beh, tutto il resto.
La trama generale è andata più o meno come mi aspettavo, ovvero

Spoiler
sostanzialmente un remake de Il mondo perduto in chiave Jurassic World
[close]

ma con un sacco di colpi di scena tanto banali quanto, a volte, esagerati. E con quest'ultima parte mi riferisco ad una scena in particolare, ovvero

Spoiler
quando si scopre che la nipote di Lockwood non è la figlia della figlia, ma un clone della figlia... scena idiota messa lì probabilmente giusto per dare alla bambina un "legame" con i dinosauri per la scena finale
[close]

Le prevedibilissime scene d'amore sembrano a volte buttate lì giusto perché doveva esserci una scena d'amore, alcune scene d'azione sono terribilmente americanizzate e totalmente fuori dal contesto del franchise ad esempio

Spoiler
il velociraptor che scappa dal laboratorio con l'esplosione alle spalle... ma davvero?  :ehm:
[close]

Infine (come già fatto in JP3), alcuni dinosauri sono... beh, esagerati nella loro intelligenza e nel loro comportamento. Non mi riferisco solo al nuovissimo ibrido made in Wu (anche se

Spoiler
Trevorrow dovrà spiegarmi come faceva a sapere che le cose che gli sono state sparate erano anestetici, al punto da fingere di essere addormentato/a per ingannare il soldato...
[close]

) ma anche e soprattutto a Blue, l'ultimo velociraptor rimasto. Se nel precedente film e in JP3 avevano esaltato l'intelligenza dei velociraptor, qui

Spoiler
hanno reso il comportamento di Blue più simile a quello di un gatto che di un predatore del Cretaceo. Fa addirittura le fusa, in una scena.
[close]

I personaggi hanno il piattume di una figura di cartone, a mio parere, e l'evoluzione di Claire da "donna in carriera che gestisce il parco" a "attivista che vuole salvare i dinosauri" onestamente non ha senso... in JP2 Hammond ha fatto la stessa evoluzione, ma con lui aveva un senso (alla fine è "colpa sua" se i dinosauri erano stati creati, ci sta che volesse salvaguardarli), ma Claire? Era un'impiegata, non aveva motivo di sentirsi in colpa. Eppure fa questo testacoda caratteriale... e pensare che in JW mi era anche piaciuta, proprio per come cambiava durante il film.

Quindi, esagerato uguale. Infine... il finale. E qui vado giù di spoiler pesanti... per chi non volesse leggerlo: stupido e senza senso (non nel senso che chi non vuole leggere lo spoiler è stupido e senza senso, ma che è così il finale del film :ya: )

Spoiler
Verso il finale, la protagonista femminile deve decidere se salvare i dinosauri rimasti e liberarli sul continente oppure lasciarli morire. Ho tirato onestamente un sospiro di sollievo quando ha deciso (correttamente) di lasciarli morire... buona scelta, anche se hanno perso l'opportunità di fare un discorso sui problemi delle specie liberate in un habitat che non è il loro (cosa che però hanno fatto nel gioco della TellTale, che agli appassionati del franchise consiglio di recuperare quantomeno guardando un playthrough su youtube). Tutto è bene quel che finisce bene... ah no. Perché la bambina clonata si sente vicina ai dinosauri, e decide di salvarli. Bambinadimme**a.

Poi il secondo, e ultimo, discorso di Ian Malcom. La liberazione dei dinosauri è catastrofica, se non stiamo attenti ci estingueremo noi, etc etc etc... Ma davvero? Perché io ho visto scappare dinosauri tutti di specie diverse, a parte i Triceratops che erano due e gli Pteranodon che erano forse tre. C'è un esemplare per ogni specie, non hanno modo di riprodursi e ricolonizzare il mondo. Al massimo mangeranno un po' di umani, e mitigheranno la sovrappopolazione del mondo, ma prima di portarci "all'estinzione" (o meglio, di portare all'estinzione dei popoli Americani, visto che tanto non penso possano nuotare verso l'Eurasia, l'Africa o l'Oceania) saranno belli che morti.
[close]

Recitazione, regia e fotografia infine non hanno niente di particolarmente orribile, ma neppure niente di particolarmente esaltante... mediocri tutti e tre.

Insomma... da amante del franchise per me questo film è stato un colpo al cuore... 3/10

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3188 il: 13 Giugno, 2018, 08:39:22 am »
Visto DEADPOOL 2  --- be il PRIMO mi ha ucciso dal ridere e questo....magri meno perche sapevo cosa mi aspttavo, ma e' stato veramente galattico....partendo con la morte di...(che non mi aspettavo) pare inziare ome film DARK...poi si va alle morti di ...e di...e di... e di...LOL fighissimo......bellissimo poi Cable e anche Domino. Senza contare Colossus!!!!
Poi ok...quando si arriva a JUGGERNAUT si arriva all apice.....figata colossale.....ma poi sono rimasto esterefatto da come lo battono..cioe' quella scena e' EPICA....sono letteralentne morto dal ridere, rotolando per terra al cinema...ommiodiooooooooooooooo   :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Visto Giurassikkk Pork 5
O Giurassi Park 2 REBOOT
O Jurassic World B
o chaiamtelo come volete

che dire....scontatissimo e banalissimo.....cagate colossali...ma pieno di azione ed effetti spettacolari.  ROBERTA E BLUE sono fighissimi.....ma tutto il resto va un po a rotoli...

Il PIU BREVEDIBILE FILM od aalmeno uno dei film PIU prevedibili che abbia mai visto, Ho anticipato nella mente TUTTE le scene dalla prima all ultima....roba da matti


comuqnue divertente e con azione travolgente ma non si puo dargli la sufficenza.....e neanche un voto simpatico...direi un bel 4 !!!

concordo su moltissime cose dette da Glga..soprattutto.....vabbe ma chi ti dice che Blue non possa farsi motnare da un Brontosauro?? LOL  :XD:


Ma una cosa....sto giro hanno spiegato che ste dinosauri vinono mooolto a lungo perche cloni...ma non stiamo esagerndo???

PS...la scena della BIMBAMMMMERDA come dici tu Gilga...l avevo prevista non appena I due innamoratini si voltano  dopo che lei ha deciso di fare la scelta giusta....cio che fa fa bimba era superpalese...anche perche devono fare il sesto film...ceh sara' palesemente  IL PIANETA DELLE SCIMMIESAURI...vabbe che per farlo bastavano le consocenze scientifice salvate/trafugate...ma si capiva benissimo cio che avrebbe fatto la bilmbaminchia
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3189 il: 06 Luglio, 2018, 21:06:23 pm »
spoiler su Ant-man and the wasp che è uscito oggi negli USA

Spoiler
Hank Pym , Janet van dyne (la prima wasp) e la seconda wasp scompaiono quando Thanos schiocca le dita
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3190 il: 18 Luglio, 2018, 23:31:22 pm »
Citazione
Insomma... da amante del franchise per me questo film è stato un colpo al cuore... 3/10
Meno male che non mi è balenato di andare a vederlo, anche se in qualche circostanza ne ero tentato...

Io dopo anni che mi promettevo di vederlo ho visto finalmente REVENANT, sì, il film che ha dato l'oscar a Di Caprio. Premetto che l'ho visto nel lungo viaggio aereo che mi ha portato in Giappone, e credo che solo in quell'occasione avrei potuto vederlo :ya: , il film è fatto bene ma non è nulla di eccezionale, a tratti un po' noioso e trama scontatissima. L'interpretazione di Di Caprio è sostanzialmente fisica ed espressiva, infatti nel film ha pochissime battute e, parere personale, meritava l'oscar più per altre interpretazioni che per questa! Voto  6+
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3191 il: 23 Luglio, 2018, 20:40:29 pm »
Complice viaggetto intercontinentale mi sono visto qualche filmino  :D

Uno di quelli che ha attirato la mia attenzione è stato Geostorm, piacevole storia di come il genere umano riesca a controllare il clima sulla Terra e poi il politico di turno mandi un po' tutto a carte quarantotto credendo di giocarsi di nascosto l'asso di briscola quando invece era lo scartino tipo 2 di bastoni. Per fortuna i nostri eroi - una coppia di fratelli in rapporti discretamente conflittuali soprattutto per la differenza di carattere pari a quella tra Rukawa e Sakuragi di Slam Dunk e una bella agente dell'FBI che intresca di nascosto con uno di loro - salvano capra, cavoli, pascoli, montagne, nevi e con l'occasione pure il pianeta Terra nel suo complesso.
Non male davvero, non stanca, è della durata giusta anche se non certo un capolavoro. 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3192 il: 24 Luglio, 2018, 07:18:48 am »
Io invece ho visto recentemente The Place di Paolo Genovesi, mi ha sorpreso davvero positivamente. Sebbene sia ispirata ad una serie televisiva (The booth at the end) non molto conosciuta a dire il vero, mi ha rimasto incollato al video per la trama di fondo e sopratutto per i dialoghi, il vero punto di forza del film visto che tutta la pellicola si svolge interamente in questo bar/ristorante chiamato appunto "The Place". Grande interpretazione di Valerio Mastandrea, voto al film 7.5.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3193 il: 01 Agosto, 2018, 21:34:42 pm »
Con un ritardo di 8 anni e mezzo ho visto Shutter Island.

Bel film, nulla da dire: cast all'altezza, locazioni notevoli e suggestive, buona trama e buonissima sceneggiatura.
 
Poi Scorzese si dimentica che se esci da un lago presumibilmente dovresti essere bagnato e nella scena subito successiva Di Caprio sembra uscito dal pulibene, però dai, è una minuzia, non è che la regia sia meno valida per questo. 

Il finale: di primo acchitto convinto al 100% fosse facile e difatti lo avevo interpretato come i più. Poi però...ti vengono in mente certe scene e certe parole che hai visto nel corso del film e cominci a dubitare della tua comprensione. Il che mi piace parecchio  :sisi:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3194 il: 09 Agosto, 2018, 11:49:58 am »
Ieri ho visto i tre manifesti... carino come concetti, molto profondo. Peccato che in certe scene l'azione élite troppo poco credibile come logica sequenziale.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3194 il: 09 Agosto, 2018, 11:49:58 am »